Bitcoin Forum
May 20, 2024, 07:19:23 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: « 1 ... 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 [90] 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 ... 236 »
1781  Local / Italiano (Italian) / Re: DeFi - Cerchiamo di capirci qualcosa on: September 21, 2020, 02:59:09 PM
O mi sono totalmente rincogl**** oppure in questo articolo non tratta il ritiro della liquidità....Invece toglimi la curiosità; cosa vuole dire DYOR??? Huh

https://www.urbandictionary.com/define.php?term=DYOR

Sò ggiovani, usano questi slang strani......   Cheesy


1782  Local / Italiano (Italian) / Re: Safepal wallet hardware unboxing e opinioni on: September 21, 2020, 12:13:56 PM
senza dubbio e' un sistema usato --- ma il paper wallet ha delle enormi debolezze
1) lo devi conservare in modo appropriato, e' in chiaro non criptato
2) deve essere durevole, e la carta non lo e'.. basta un fiammifero e puff
3) deve essere sicuro, security through obscurity e' solo una finta sicurezza - basta uno che sa dove lo tieni la tua sicurezza va a donnine di facili costumi

Sì - vero - in effetti ho saltato un passaggio fondamentale: io non conserverei un paper wallet su carta ma lo conserverei in modo digitale, ad esempio facendo una foto e poi salvando la foto in modo criptato. E' vero che tecnicamente non sarebbe più un paper wallet ma il concetto sarebbe molto simile nel senso che ti conservi il seed e lo puoi archiviare in varie copie (come faresti probabilmente con un paper wallet) a costo zero.

Così facendo le obiezioni che sollevi sarebbero soddisfatte. Rispettivamente:
1) lo cripti e ne fai tutte le copie che vuoi (sarebbero comunque file piccolissimi)
2) backup su più supporti senza limiti pratici
3) una volta criptato lo puoi lasciare dove vuoi senza particolare preoccupazioni (almeno fino a che gli attuali sistemi di criptazione si dimostreranno sicuri).

Del resto - per spezzare una lancia a "s"favore dei wallet hw, anche con questi ultimi ti devi dotare di sistemi di sicurezza perché se tieni il seed solo su un hw wallet e quello per sfiga si rompe, perdi tutto anche in quel caso.
Quindi la "copia" (permettimi il concetto) va fatta anche con loro.



1783  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: Tema Coronavirus on: September 21, 2020, 11:57:54 AM
Resta una situazione molto complessa, io stessa ho avuto enormi difficolta nel mio primo anno universitario. Speriamo che la cosa non persista tanto a lungo, altrimenti siamo veramente messi male (economicamente parlando). Secondo voi questa situazione favorisce le cryptovalute?


Guarda, secondo me in autunno e inverno i numeri torneranno a peggiorare in modo drammatico, ne stiamo già avendo un'anticipazione in questi giorni con i casi Spagna e Francia. Anche in Italia ci sono già delle zone al limite del rosso, vedi quel che è successo 2 o 3 giorni fa a La Spezia (numero di contagi altissimo rispetto alla media nazionale).
Dobbiamo prepararci..... del resto lo si sapeva e in teoria dovremmo aver avuto il tempo per organizzarci.
In teoria.

Comunque resto convinto che non faranno nuovi lockdown totali - almeno in Italia - anche se potrebbero arrivarci molto vicino, ad esempio impedendo il transito tra regioni.
Difficile dire se questa situazione possa favorire le cripto perché come dice spesso il buon Paolo, chi compera cripto lo fa dopo aver riempito la pancia (leggi: dopo aver soddisfatto i bisogni primari), perciò se la crisi perdurasse ne risentirebbero anche le cripto imho.

1784  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: September 21, 2020, 07:36:37 AM
Colpisce la motivazione.

Non credo alla finalità speculativa pura: Bitcoin è in fase bullish ma molto addormentata, molto soft. E' tutt'altro che un mercato in fibrillazione. Capirei se l'acquisto fosse stato fatto in un momento tipo dic2017, ma non adesso.

........

Ci sarà d'ora in poi una correlazione diretta molto forte tra prezzo del titolo e prezzo di bitcoin, ma sarà una correlazione in ambo le direzioni.

La cosa che mi ha più colpito è che l'acquisto non è stato descritto come forma di investimento, ma come uno "stoccaggio" alternativo di liquidità, citando la preoccupazione per le politiche monetarie della FED e la possibile svalutazione del dollaro in un futuro anche molto vicino.
.....

Quel che hai scritto mi ha portato a fare una riflessione.

Mi sto chiedendo: sto tizio (Saylor) che storia ha nel mondo di Bitcoin ?
Voglio dire: per una società che capitalizza 1.5 mld$ non è uno scherzo investire 500 mln per comperare Btc.
Ok che decide tutto lui, ma ugualmente sembra molto un azzardo.
Perciò mi facevo la domanda che ho scritto sopra. Infatti:

1) se Saylor  fosse già stato nel settore da qualche anno - cioè l'avesse seguito magari per passione personale come molti d noi facciamo - allora potrei capire questo forte convincimento nell'investire in Btc, tuttavia anche in questo caso mi sembrerebbe una scelta tardiva, cioè se fosse stato un appassionato sarebbe stato molto più probabile (e facile) acquistare qualche anno fa.

2) se viceversa non avesse conosciuto Btc se non in tempi recenti, allora vorrebbe dire che si è lasciato "affascinare" dal racconto fatto da qualcuno (con "qualcuno" intendo anche un team di consulenti, non voglio sminuire), ma in questo caso vorrebbe dire aver fatto un acquisto molto (troppo) impegnativo fatto sull'onda di un consiglio esterno. Quasi una scelta emotiva, seppur sicuramente anche ragionata. Ma dato il valore % non posso far altro che pensare a una forte componente emotiva nella scelta, direi quasi..... (brutta espressione) un azzardo.

Per questo mi domandavo che storia avesse Saylor nel mondo cripto. E' conosciuto per essere un "vecchio" appassionato? o è saltato fuori dal nulla ?


1785  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: Tema Coronavirus on: September 20, 2020, 07:34:47 PM
Ah, il coworking. Da me è vietato. Lo smart working si può fare solo da casa propria.
<.....>

Anche da me. All'inizio non ne capivo il motivo, poi mi hanno spiegato che consentire di lavorare in un locale aperto a terzi può consentire ad altri che lavorino nel ns stesso spazio di "vedere" qualche dato personale di ns clienti da un monitor facilmente visibile.
Poiché per lavoro trattiamo parecchi dati personali, questo divieto ha un senso.



io continuo a pensare che le video lezioni a distanza, siano la scelta migliore alla data attuale, anche con tutti i problemi di fondo che ci sono stati e che ci sono ancora. Non è il mio caso (perchè mia figlia non è ancora in età scolastica) ma tutti i miei colleghi che hanno figli sono in piena crisi, oltre al fatto delle riduzioni delle classi, qui hanno anche messo gli ingressi scaglionati!! mega LOOL! ..... [cut] ....

Hai perfettamente ragione. Secondo me sono due i motivi che hanno portato a dare questo tipo di direttive:

1) il fatto di voler dimostrare (un po' a tutti i livelli ministero, presidi, ....) di averci almeno provato, sia pur con la consapevolezza che in poco tempo ci sarebbe stato il rischio di dover chiudere di nuovo tutto - magari anche solo per zone

2) il fatto che non ci sia stato un coordinamento centrale con potere di imporre la via a tutti: questa mancanza ha fatto sì che ognuno si occupasse solo delle proprie responsabilità mettendosi spalle al muro, e chissenefrega se poi i genitori devono stare a casa dal lavoro per poter accompagnare e riprendere 2 o 3 figli in orari diversi. Tutti lo sapevano che ci sarebbe stato questo problema, ma nessuno aveva potere o delega per poter imporre una soluzione valida per tutti. Così sì è andati avanti come cani sciolti e il risultato è questo. Probabilmente i genitori si metteranno in malattia per poter gestire i bambini (o almeno da me in tanti casi stanno facendo così).




1786  Local / Italiano (Italian) / Re: Safepal wallet hardware unboxing e opinioni on: September 20, 2020, 07:19:07 PM
7 anni fa stampai qualche paperwallet delle maggiori coin ( btc, ltc, dash..) ( pc sconnesso dalla rete, cd di ubuntu... stampante usb.... no wifi...  ) ed ho sempre messo le mie frazioni di investimento su di loro.... a distanza di così tanto tempo forse è giunto il momento di "evolversi" un pò..... benchè ritenga i paperwallet uno dei sistemi più sicuri in assoluto.... rimane il dubbio sulla tenuta nel lungo periodo della chiave privata... ho sentito di gruppi che cercano wallet btc e poi tentano un brute force della chiave privata.. benchè se non erro sia, se non impossibile , altamente improbabile la riuscita di una operazione simile... Ciao!

Sul tema dei wallet hw so di avere una voce un po' fuori dal coro nel senso che personalmente li consiglio solo a chi non abbia una gran dimestichezza con strumenti informatici oppure a chi non sappia nulla di sicurezza.
Da quel che scrivi sulle misure che hai adottato durante la generazione dei paperwallet mi sembra che tu abbia queste conoscenze di base (e magari molto di più, questo ovviamente non posso saperlo) per cui nella mia testa sei già la classica persona che non avrebbe bisogno di un wallet hw.
Ti dico questo perché già parlare di ubuntu con stampante collegata via usb eccetera denota una consapevolezza (sia pur derivata magari solo dalla lettura di qualche guida) che consente buoni margini di sicurezza.

A riprova mi (e ti) dico anche un'altra cosa: se in 7 anni non è successo nulla ai fondi che avevi protetto in quel modo, perché pensare che il metodo sia di per sé insicuro? Come già scritto da @Fillippone e @Alexrossi, un brute force prescinde dal metodo di conservazione della chiave (paper, hw o altro) per cui passando a un wallet hw non avresti un aumento di sicurezza rispetto a quanto hai già ottenuto con un paper. Anzi mi viene da dire che in questo specifico caso (cioè non nel caso di un wallet nuovo ma in questo creato 7 anni fa) non faresti altro che introdurre nuovi elementi e aumentare il fronte di attacco (firmware del wallet hw).



1787  Local / Annunci / Re: AVA coin - Prima coin con Avalanche on: September 16, 2020, 07:41:11 PM

Alla fine hanno spostato di poco rispetto a quella che era la previsione iniziale, tra l'altro su un progetto che presenta un'elevata complessità tecnica a causa dei tre tipi di chain da gestire.
Quindi complimenti al team! sperando fili tutto liscio Lunedì .



1788  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: September 16, 2020, 04:54:11 PM
Ricevo mail da Kraken che riporto quasi integralmente (piccolo commento in fondo):


Quote
We are thrilled to announce that the State of Wyoming has approved Kraken’s application to form the world’s first Special Purpose Depository Institution (SPDI), and has granted a charter to Wyoming's newest state-chartered bank, tentatively called "Kraken Financial."


Headquartered in Cheyenne, Wyoming, Kraken Financial will enable Kraken clients in the U.S. to bank seamlessly between digital assets and national currencies.


From paying bills and receiving salaries in cryptocurrency to incorporating digital assets into investment and trading portfolios, Kraken Financial will be the first regulated, U.S. bank to provide comprehensive deposit-taking, custody and fiduciary services for digital assets. This new institution will be regulated in largely the same manner as other U.S. banks.


Our offerings will evolve over time, but we plan to provide clients with everything they expect from a seamless banking gateway between digital assets and national currencies.


During its first year of operations, the SPDI plans to give clients the ability to deposit USD and custody digital assets at a regulated state-chartered bank. These banking services will be seamlessly integrated into the existing exchange services, providing clients better funding infrastructure, a better experience and enhanced regulatory clarity.


Additionally, because of our position as a bridge between crypto and traditional finance, we will offer the following crypto-focused services in our first year of operations:


    Digital asset custody
    Demand/deposit accounts (DDAs)
    Wire transfer and funding services.


We anticipate supporting additional services over the next few years, including:


    Enhanced digital asset custody offerings
    Digital asset staking
    Trust account and administration


Other services for individual accounts:


    A complete online and mobile banking suite of products
    A debit card that clients can use to spend their crypto funds


Other services for corporate clients:


    Account management services
    Bank comfort letters
    Deposit verifications
    Proof of funds attestations


Finally, we expect to be able to offer additional retail, wealth management and treasury services (and potentially other asset classes such as securities), so stay tuned!


quindi mentre ci sono stati (Wyoming e altri)  che consentono la creazione di questi servizi, noi in Italia siamo ancora fermi ad interrogarci su cosa sia una criptovaluta.
Questo vuol dire "fare sistema", consentire alle aziende di progredire e arrivare per prime sui nuovi mercati.


Se non erro TRT ha investito una parte in checksig. Vedremo.

Se non erro hanno molto poco, mi sembra l'1%. Peccato perché secondo me questo sarebbe un settore molto promettente.

1789  Local / Italiano (Italian) / Re: [INFO] +MERIT. Come funziona il sistema di premio on: September 16, 2020, 11:52:25 AM
non basta secondo me, e' positivo ma stiamo correndo con le mani legate
ci vuole gente fresca
sto cercando di pubblicizzare tanto il forum - vediamo se qualcuno decide di iscriversi pure
non so che inventarmi, facciamo un thread dove elenchiamo perche e' bello bitcointalk

La stessa cosa che sto facendo io, ma sto incontrando parecchie "resistenze", spesso dovute ad eventi lontani nel tempo e credo non più valide.
L'idea del thread è carina. Forza Babo! Inizia a scrivere!

Ma alla fine - mi chiedo - perché portare gente per forza nel forum?
Se uno è interessato viene già di sua iniziativa, altrimenti non vedo molta utilità nel "deportare" qui gente disinteressata che poi in quanto tale difficilmente contribuirebbe.
L'importante imho è che i numeri attuali non diminuiscano, che non si perda gente per strada. E soprattutto che non si perda in qualità dei post.



1790  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: Tema Coronavirus on: September 16, 2020, 11:46:37 AM
E non si parla tanto di fibra, che si è fondamentale, il problema vero è il NON AVERE delle connessioni simmetriche che permettano un upload decente per potersi collegare ad un vpn, streaming, connessione remota e tutto quello che può concernere un'attività di studio / lavoro a distanza.

Sì infatti quando prima parlavo di fibra intendevo la fibra vera, mica quella robaccia di vdsl che le compagnie ti "vendono" come fibra.
E la fibra vera offre per sua natura una connessione simmetrica.
A quella bisogna puntare.


infatti anche se adesso tim/vodafone mi fanno delle offerte migliori, li lascio al palo - per ripicca

E fai bene anche perché quelle dopo 4 mesi ti rimodulano  Wink

1791  Local / Italiano (Italian) / Re: [INFO] CARTE PREPAGATE - Anche ricaricabili con Bitcoin! on: September 15, 2020, 07:54:03 PM

Da quel che leggo nella pagina della carta:

https://www.binance.com/it/cards

dicono:
Quote
Up to 7% cashback on your purchases
Get up to 7% cashback on all eligible purchases made with your Binance Visa Card!

Hai qualche info in più su come funzioni la cosa ?

https://imgur.com/bi5nORx

Grazie!
Sarebbe molto interessante se potesse essere alimentata direttamente da fiat, parlo per me che non ho cripto da spendere: con 200 BNB in stake (spesa tutto sommato irrisoria) avresti un cashback del 4% che non sarebbe affatto male......

1792  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: September 15, 2020, 04:07:26 PM

Uhmmm...



È una azienda che capitalizza 1,5 miliardi.
Non moltissimo per gli ordini di grandezza di Wall Street.


C'è qualcosa ancora di non percepibile chiaramente.


MicroStrategy opera in settore molto particolare, non puoi certo trovare le capitalizzazioni tipiche di Wall Street.
Tanto per fare un esempio confronta ricavi e dipendenti di Microstrategy con quelle di SAS Institute che da 50 anni è leader nel campo:

https://en.wikipedia.org/wiki/MicroStrategy

https://en.wikipedia.org/wiki/SAS_Institute

fatte le debite proporzioni nel rapporto 1:6, i numeri sono quelli......
E'  un settore così, ben diverso da quello ad esempio di Tableau che è ormai standard de facto nel campo della reportistica.

Piuttosto fa specie vedere che con 1.5 mld$ di capitalizzazione abbiano comperato quasi 500 mln$ in Btc, questo sì.
Dici che bolle in pentola qualcosa ? Wink


1793  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: September 15, 2020, 03:11:35 PM
Dear Lord!
commentando stamane la notizia non pensavo fosse questo l'importo. Mi aspettavo meno, circa la metà della tranche iniziale, quindi 10,000 BTC circa.
Quante altre tranche potranno comprare?
E quando cesserà di essere una società di software e diventerà una società BTC?


Infatti! oltretutto non è una società informatica decotta per la quale potresti magari pensare ad un acquisto di Btc come canto del cigno... no, è l'esatto contrario, è un'azienda sanissima  e innovativa !  quindi li stanno davvero acquistando come forma di investimento, (immagino) con l'intenzione di sostenere la diversificazione finanziaria dell'azienda.

Nota di colore, lo hanno anche già scritto su wikipedia (ovviamente con i numeri "vecchi"):

https://en.wikipedia.org/wiki/MicroStrategy

Quote
In August 2020, MicroStrategy invested $250 million in Bitcoin as a treasury reserve asset, citing declining returns from cash, a weakening dollar and other global macroeconomic factors.[29].


1794  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: September 15, 2020, 02:16:45 PM
C'hanno preso gusto  Cheesy



Devo dire che fa un certo effetto leggere di un'azienda come MicroStrategy che compera così tanti Btc.
Capisco il senso dell'operazione - che del resto avete ben commentato tu e @Fillippone quando è uscita la notizia tempo fa - ma davvero faccio fatica ad abituarmi all'idea.
E' davvero molto più che un bel segnale !  Wink

1795  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: 3d printing on: September 15, 2020, 02:13:32 PM
sempre in merito ad angelcad:
devo dire che in verita' angelcad e' migliore anche per i lavoretti.

Bene, mi fa piacere che tu lo abbia trovato interessante. Io come ho scritto avevo speso un paio di giorni per capire come funzionava OpenScad e mi sono limitato a usare quello per disegnare i due pezzi che citavo nel precedente post.
Riscrivo ora perché sono arrivati, beh in realtà sono arrivati un po' di tempo fa ma a causa della distanza da questo mio parente non è stato per me possibile vederli prima.

Come dicevo ho disegnato due pezzi.

Il primo è questo ed era il pezzo che si era rotto. Qui il disegno in OpenScad:



e questa la foto del risultato, a sinistra l'originale e a destra il pezzo stampato:



nel pezzo originale si era rotta quella linguetta che "manca" in alto a sinistra.

Nota: nel pezzo stampato il binario laterale è volutamente più spesso per dare maggiore stabilità meccanica al pezzo.


Poi avevo disegnato questo secondo pezzo, che in realtà non esisteva nella finestra ma il mio parente l'ha voluto per usarlo come fermo per bloccare la chiusura di una delle due metà della finestra. Qui il disegno:



mentre in quest'altra foto compaiono in alto due copie stampate in materiale diverso  (poliamide, e il secondo alumide,un mix tra alluminio e poliamide), e in basso un pezzo originale che aveva dimensioni simili a quello da creare (come dico la funzione non era la stessa):



sembrano di dimensioni leggermente diverse ma è un effetto della foto un po' distorta al centro.

Devo dire che a me - totale novizio del settore - i pezzo sono sembrati stampati davvero molto bene e per ora so che non si è ancora rotto nulla   Grin

Una curiosità.
Nel mio precedente post avevo scritto:

Ha fatto l'ordine e dovrebbe arrivargli tra un paio di settimane. Tra l'altro nell'aiutarlo a fare l'ordine ho scoperto una cosa molto molto interessante...... della quale vi racconterò (un po' di suspence  Grin ) quando arriveranno i pezzi, mettendo un foto e anche la videata dei disegni fatti con openScad.

la cosa interessante che ho scoperto è che questi pezzi si possono stampare anche in metallo!  ero fermo al fatto che si potessero usare plastiche o resine (ben descritte da gbianchi nell'OP)  ma poi girovagando su un po' di siti per decidere dove convenisse stampare, ho scoperto che quelli più "avanti" (come innovazione) stampano anche il metallo: alluminio, acciaio, titanio.
Paradossalmente l'alluminio costa molto più dell'acciaio, immagino a causa del processo di lavorazione che evidentemente è più critico. Attenzione quando dico che è più caro mi riferisco all'alluminio vero e proprio, non all'alumide che è il materiale nel quale ho stampato uno dei due pezzi sopra  (e che costa poco più del poliamide). In alluminio NON ho stampato nulla.
Questi due pezzi sono tra l'altro leggerissimi.

Il primo pezzo invece (quello della seconda immagine) l'ho stampato in acciaio: serviva infatti che fosse meccanicamente resistente visto che il pezzo originale si era rotto proprio a seguito di eccessivo carico. La finitura non sembra essere quella dell'acciaio (ad esempio per il colore diverso) però ho notato che il pezzo è piuttosto pesante e che in alcune parti (probabilmente dove c'erano i braccetti che supportavano la fase di stampa) è stato limato e dove è stato limato si vede sotto il metallo compatto (cioè non rugoso come nella foto).
In definitiva questa cosa mi ha sorpreso, non sapevo assolutamente che si potesse lavorare il metallo in questo modo.

Va beh, fine del racconto   Wink  e di nuovo grazie a @gbianchi  per avermi dato l'input iniziale con questo thread!




1796  Local / Italiano (Italian) / Re: [INFO] CARTE PREPAGATE - Anche ricaricabili con Bitcoin! on: September 15, 2020, 10:18:12 AM

"Su Curve invece non chiedono documenti ma solo il tuo nome e cognome e indirizzo dove far arrivare la carta"

E una mail + numero di cellulare che non sono stati usati in precedenza

Non ho capito, cosa vuol dire che non devono essere stati usati in precedenza ?



1797  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: September 15, 2020, 08:52:27 AM
Le banche prima di darti un prestito, o entrare nel tuo capitale con VC ti chiedono fondamentalmente di dimostrare che non hai bisogno di un presto e che la tua redditività sarà raggiunta al 100%!- cose chiaramente impossibili.

Secondo me la difficoltà maggiore nel "creare sistema"  non è tanto il fatto che le banche non ti concedono credito (quello oggi puoi cercarlo anche con altre modalità, crowdfunding e simile) ma per la burocrazia: norme e normette che sei comunque costretto a rispettare. Non mi riferisco solo alle questioni fiscali per le quali ci possono essere regimi agevolati (almeno all'inizio) ma per qualsiasi cosa uno debba fare ci voglio permessi, autorizzazioni, nulla osta.

Leggevo alcune cose a proposito del famoso ecobonus del 110% per ristrutturazioni, che è conveniente soprattutto per chi possa dedurre l'importo senza cedere il credito ad altri. Ma per chi invece rientra in questa seconda fattispecie (ad es perché ha stipendio basso e non riuscirebbe quindi a assorbire in 5 anni quanto speso) c'è la possibilità di cedere il credito a terzi. Ebbene qui si dice che servono 38 documenti per cedere il credito alle banche:
https://www.corriere.it/economia/casa/cards/super-ecobonus-la-cessione-credito-banca-servono-38-documenti-freno-burocrazia/pratiche-anti-truffa_principale.shtml

38 documenti !! ma ci rendiamo conto ? diventa un lavoro produrre tutta questa roba!
E' questo secondo me che ci sta ammazzando, non il discorso banche in sé.

1798  Local / Italiano (Italian) / Re: [INFO] CARTE PREPAGATE - Anche ricaricabili con Bitcoin! on: September 14, 2020, 08:48:46 PM

Altra carta che vi considero di valutare è la Swipe, sempre di Binance.
Di default, senza mettere in stake alcun token, offre 1% di cashback e rimborso dell'account Spotify.
Nessun costo mensile o di ricarica.
....

Da quel che leggo nella pagina della carta:

https://www.binance.com/it/cards

dicono:
Quote
Up to 7% cashback on your purchases
Get up to 7% cashback on all eligible purchases made with your Binance Visa Card!

Hai qualche info in più su come funzioni la cosa ?


Ho capito male io oppure Curve è solo un "aggregatore" di carte? quindi magari non fa KYC, ma tanto lo ha già fatto la carta "sottostante"?


Penso sia come dici anche perché c'è scritto che Curve funziona solo in 31 paesi area EEA  quindi in qualche modo dovranno pur sapere che abiti in uno di questi paesi, evidentemente ricevono i dati necessari dalle carte che poi associ a Curve.


1799  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: Tema Coronavirus on: September 13, 2020, 04:38:21 PM
voglio dire la mia sulla scuola telematica
non siamo pronti


non siamo pronti per lo smart working, noi adulti.. perche gia la gggeeente si lamenta che la gente sta a casa e non esce a mangiare la merda nei posti attorno all'ufficio
.....

Hai detto bene, non siamo pronti.
Ma non siamo pronti anche perché - banalmente - abbiamo connessioni internet da far paura.
Mio fratello ha due figli. Lui e la moglie hanno lavorato in smart working per tutto il periodo, e i due figli lezione da remoto come tutti con la scuola.
Il tutto con la classica vdsl da.... 10 Mb !  perché chi non vive in città o almeno in una cittadina, la fibra la sogna di notte, e anche la vdsl arriva bene solo se sei a poche centinaia di mt dalla centralina, ma dopo.....
E dico 10 Mb eh, proprio 10 Mb misurati con speedtest.
Con 10 Mb e 4 collegamenti video praticamente sempre attivi dove vuoi andare? per forza che poi la lezione a distanza non risulta efficace.

E noi continuiamo a sentire dibattiti politici sull'opportunità di fare una rete unica e menate simili. La vogliamo capire che nel 2020 il collegamento internet ad alta velocità è strategico?  o chi ci governa è sempre convinto che internet si usi solo per guardarsi i porna@@i ?



1800  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: September 13, 2020, 04:28:17 PM
motivi che ti fanno metter famiglia sempre piu vecchio e di conseguenza poi willy non se arza -> niente figli

Hai voglia @Babo! ma stai parlando essere vecchio vechio eh, perché se no..... ti assicuro che non sono più un giovincello (da tempo) ma willy continua a fare il suo lavoro  Wink   certo l'energia non è più quella di una volta, ma per fare un figlio basta e avanza!



come potremmo risolvere la cosa? basta aumentare il lavoro (facile a dirsi)
ci sono tante ricette
- diminuire il numero di ore per legge, ad esempio.. portandolo a 32h settimanali
.....

Per me uno degli elementi che frena la voglia di fare figli è che non ci sono strutture per far sì che la mamma possa tornare al lavoro in breve tempo. E' giusto che le donne abbiano la possibilità di non lasciare troppo a lungo il lavoro, ma oggi non tutte le neo mamme hanno la fortuna di avere nonni disposti a fare i baby sitter. Magari li hanno ma vivono lontano, oppure a loro volta hanno impegni seppur in pensione che li portano a non poter garantire costanza nel seguire il baby.
Dovrebbero esserci strutture, ma noi in italia abbiamo una burocrazia che ci soffoca anche in questo. Dico burocrazia perché so che in altri stati ci sono ragazze che possono (legalmente) prendersi cura dei figli di altre coppie, delle specie di sostitute di asili nido. Qui da noi devi avere il permesso di mezza regione per fare una cosa simile.

E che sia una necessità lo abbiamo visto tutti in questi mesi: quante donne non sono riuscite ad andare al lavoro perché non sapevano a chi lasciare i figli, non potendo contare sui nonni a maggior ragione in questo periodo che per loro era di maggior pericolo ?

Comunque mi sa che stiamo andando OT.....


Pages: « 1 ... 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 [90] 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 ... 236 »
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!