Nella mia mente guardavo tutta sta gente e mi dicevo "o sono completamente cretini o sono completamente falsi".
Rientro nella mia città e nella testa ho già capito di aver buttato una giornata, ma almeno finisce li.
Passa qualche giorno e la persona che aveva parlato di questa cosa si rifà viva decantandomi la figata dell'evento a cui avevo assistito a Firenze
e chiedendomi cosa ne pensavo.
Io con tutta la mia sincerità ho risposto che la cosa non mi convinceva, semplicemente perchè dopo aver chiesto a lei informazioi precise e non avendo avuto risposte dalla convention fiorentina
mi ero convinto che il mio primo pensiero era quello corretto.
D'altronde quando una platea di persone non capisce che cosa stai proponendo, non capisce la novità che stai proponendo, non capisce il valore aggiunto del servizio/prodotto che stai proponendo
ma capisce solo che a raccattare persone che acquistano i servizi di questa azienda si guadagna una percentuale due sono le cose:
O le persone (non del giro) sono tutte sceme, oppure quello che viene proposto è talmente evanescente, inutile, copiato da altri, e molto costoso che si può solo parlare di "fregatura" da rifilare ai polli (e da qui il mio nick).
Una tipa poi aveva parlato per mezz'ora del piano compensi (molto aricolato e all'apparenza molto remunerativo).
Ma parlare di compensi per "vendere" fumo a me convince poco.
Ma ancora non mi bastava, e mi faccio convincere a partecipare ad altri incontri dove sarebbe stato tutto molto più chiaro.
Io un pò per amicizia, e un pò per curiosità mi faccio vadpo a questi ulteriori incontri.
E durante uno di questi eventi finalmente scopro cosa viene proposto.
Due pacchetti rispettivamente da 2.4 BTC e 0.4 BTC per avere potenza di calcolo per 24 mesi pari a 120 pc (20 per chi acquista il pacchetto da 0.4 BTC).
Ok mi dico finalemente una informazione.
Si però... che vuol dire "potenza di 120 pc o di 20 pc". Mica il pc è una unità di misura!!
La risposta che mi è stata data è che questa informazione era molto tecnica e quella non era la sede adatta per avere la risposta, ma di fidarmi perchè era davvero "tanta roba".
Cazzo dico io "tanta roba" non la conoscevo come unità di misura (Vabbè un mio limite).
Passano ancora un paio di settimane e la persona (in gergo si chiama sponsor, che poi nn ho capito che cazzo ci sia da sponsorizzare) mi ricontatta e ricomincia con la filippica dell'occasione della vita
delle monetine (CNT) che valgono pochissimo e che andranno a valori stellari, dell'opportunità da non farmi sfuggire, ecc....
Alla fine haimè cedo...
Acquisto il pacchetto da 2.4 e contento pimpante inizo a registarmi sulle varie piattaforme di scambio ecc e subito scopro una cosa che da vero pollo
non sapevo e non mi ero minimamente chiesto.
Scopro infatti che queste fantomatiche monetine CNT le potevo acquistare ad un prezzo stacciato (0.000012 - 0.000019)BTC su una qualsiasi piattaforma di scambio.
Faccio due conti veloci e 2.4 / 0.000020 = 100.000 CNT(ho indicato il prezzo massimo a cui viaggiava la monetina a marzo quando ho fatto l'acquisto).
Per la serie se invece di acquistare potenza di mininig (la madre di tutte le invenzioni) mi compravo direttamente le monetine forse era meglio, ne avevo già in tasca 100.000 ed erano certe.
So quanto spendo, so quanto valgono, so quante ne ho .... tutto chiaro.
Presentando questa mia obbiezione (a quelli del giro), che era più che altro una considerazione ovvia sull'evidenza, mi sono sentito trattato come un appestato, che non dovevo dire così perchè il progetto è immenso e mondiale
perchè io non posso sapere quante monetine riceverò in 24 mesi e che cmq nei 2.4 BTC ho acquistato anche la formazione (quale non si sa perchè ad oggi non c'è un calendario con date e relatori qualificati che faranno questa formazione).
Tra il seccato e l'incredulo incasso la risposta e inizio a pensare che forse hanno ragione, che mi arriveanno molte più monetine con il mining che non con l'acquisto diretto e pertanto probabilenmte hanno ragione loro.
Passano le settimane, partecipo ad altri incontri ascolto, valuto, ma a me che sono un pollo e pure scemo ancora i dubbi non vengono dipanati.
Le risposte sempre vaghe, mai una certezza.
Sembra che tutto quello che il cliente ricaverà da questa iniziativa sarà "meraviglioso e molto remunerativo" (altra unità di misura che non conoscevo).
Tante parole, qualche ipotesi ma nessuna certezza perchè come dicono quelli del giro "per caso quando vai in banca ti danno delle certezze"?? (Beh a me fracamente si se possono darle e documentarle, no se l'investomento è a rischio e pertanto non garantibile).
Ma forse tutti quelli del giro in banca non ci sono mai andati...
Una certezza però da tutte queste riunioni emergeva sempre.
Quello che è certo sono i soldini che una persona deve essere disposta a scucire per questa meravigliosa iniziativa che spaccherà il mondo.
Un pollo pertanto spende 0.4 (o multipli di 0.4) BTC (ovviamente viene spinto il pacchetto da 2.4) per avere in cambio non si sa quanta potenza che produce non si sa quante monetine in 24 mesi e con della formazione
fatta da non si sa chi, come e quando.
Ecco questa è l'unica certezza.
Altra certezza è che se trovi dei polli che accettano di aderire a questa cosa tu percepisci una provvigione sui pacchetti che vendi ai polli (senza addentrarmi nel piano compensi).
Partecipo ai vari webinar on line dove vengono ripetute sempre le solite cose, dove vengono mostrate sempre le stesse slide, dove i diamanti si fanno belli di quanto fighi, dove tutta la struttura si incensa della propria bellezza e grandezza e di quanto sono fighi a fare clienti.
Io nel mio piccolo continuo sempre a chiedermi come facciano a trovare così tanti polli che spendono tutti sti soldi senza sapere come li spendono, ma ormai che sono dentro voglio giocare (poi mi son guardato allo specchio e ho visto che sono pure io un pollo).
Arriva il weekend di Montecarlo, (tra l'altro con il pacchetto che ho acquistato avevo diritto al soggiorno in hotel per l'evento) e tra rulli di tamburi,
battiti di mani e urla a mostrare chi ce l'ha più lungo escono le novità.
L'azienda ha cambiato nome, si chiama STARBIT (che a detta loro è un holding che ha acquistato CNT-Network ...mah) che vende servizi di formazione in ambito digitale mmm (ma non dovevano spaccare il mercato con qualcosa che nessuno aveva mai proposto??)
Fin qui poco male, (forse il nome CNT-Network si era già inflazionato e sputtanato) ma a loro dire il nome è stato tenuto segreto (il perchè poi vai a saperlo.)
Quel che è certo è che collegandosi al sito
http://www.cnt.network/ si viene reindirizzati a quello di STARBIT (ma lo vede pure un cretino che sono la stessa identica cosa e che hanno solo cambiato il nome del sito e lo hannpo pure fatto male).
Altra novità, STARBIT non vendeè più potenza di mining perchè non è remunerativa (ma come fino al giorno prima era la madre di tutte le scoperte), ora STARBIT accanto alla formazione (che non si sa mai fatta da chi, come quando e quanto qualificata)
vende l'affito di un software che si chiama BRUTUS, che nessuno ha visto e pertanto potuto valutare, e questo software si propone di aiutare chi lo acquista a fare trading sulle cryptovalute su più piattaforme.
Non si sa altro almeno fino ad oggi su questa scoperta del nuovo millennio.
A loro dire questo fa pure il caffè senza che glieglo chiediamo (magari mi facesse pure le pulizie di casa).
Forse la gente non sa - e qui sono serio - che un software può solo fare quello che gli viene detto di fare,ma lo fa con molta velocità. Queso è sicuro.
Quello che è altrettanto sicuro, che le decisioni sono totalmente a carico della singola persona e pertanto se non ci sono le competenze molto serie
si rischia veramente di perdere i propri soldini (ma questo i polli non volgliono sentire dire)
Bisogna essere molto cauti a fare promesse perchè questo software di certo non pensa in autonomia e sfido chiunque a provare il contrario.
La cosa bella di tutta questa banana è il costo. Solo 2.5 BTC per affitare un software per 12 mesi. Un software che nessuno ha mai visto, nessuno sa come funziona, nessuno sa se funziona e se ti fa guadagnare in qualche modo.
In alternativa lo puoi affittare spendendo solo 0.5 BTC per 2 mesi.
Beh un affare mi pare.
Una piccola considerazione ... il software non fa un bel nulla se chi lo affitta non investe altri soldini (BTC) nei vai wallet per fare trading. Questo deve essere chiaro.
Pertanto riassumento tu affiti un software per un ceto periodo (2 o 12 mesi) e questo software "dovrebbe" gestire i tuoi soldini "senza che tu sappia nulla di finanza, cryptovalute, mercati ecc" (soldini che ovviamente devi tirare fuori a parte.).
Francamente mi sembra che stiamo nuovamente parlando del nulla se non di fumo e soldi da spillare alla gente senza dare alcuna certezza in cambio.
L'ideona però che ha avuto l'azienda è stata quella di remunerare chi è già possesore di Centurion con bonus del 5% al mese (pagato in sempre in CNT) ed è sufficiente lasciare i propri CNT su un wallet fisico di loro proprietà.
Alla convention di Montecarlo infatti si poteva assistere all'accorato invito di Vieri ad acquistare queste monetine che dal giorno dopo sarebbero schizzate.
Ma come ... fino al giorno prima era blasfemo parlare di acquistare le monetine perchè la scopera del secolo è il mining X11 di CNT e da oggi invece cambia tutto.
Tutti devono comprare CNT per tenerli nel wallet ed essere remunerati di un 5% al mese.
La domanda molto semplice che una persona si pone è come minimo "Ma quanto scemo sono stato ad acquistare un servizio da questi truffatori che oggi smentiscono se stessi nel giro di 24 ore??"
Mi avete pigliato per i culo.
Tra l'altro tutti i riferimenti all'affitto della potenza di mining sono stati tolti dai contratti depositati sul siti (forse è un caso).
Ad onor del vero è stato che il giorn della covention e il due giorni seguenti il prezzo dei CNT è quasi raddoppiato è oggi viaggia a 0.000033
Quanto valeva un BTC a gennaio e quanto vale oggi è presto detto (1000€ e 1700€). Pertanto è facile fare due conti di quanti soldini deve scucire ogni volta il pollo di turno.
Oggi per affitare 12 mesi il software del secolo (BRUTUS), deve scucire solo 4250€. Ma con 4250€ il pollo non ha nulla in mano se non un software che senza altri soldini (e molti) da gestire, non tui fa guadagnare una mazza (ammesso sempre che funzioni e faccia realmente guadagnare e non perdere tutto.. ma questo si vedrà col tempo)
Ma il bello viene ora perchè perhè STARBIT (o CNT-Network chiamatela come volete), in questi gg ha inviato a tutti i clienti e promoter una mail con l'invito a verificare che le singole
posizioni di ogni cliente/promoter ecc sia compilata nella sezione relativa all'indirizzo CNT perchè da maggio inizieranno ad arrivare i CNT a tutti quelli che hanno acqiustato la famosa potenza
di calcolo pari a 20 o 120 computer (ricordate la famosa unità di misura che non conoscevo?!?)
Rullo di tamburi signori ... udite udite...
Oggi chi ha acquistato la potenza di calcolo di 20pc (pari a 0.4 BTC x 24 mesi) ha ricevuto nel proprio wallet la bellezza di 253 CNT.
Si avete letto bene 253.
Facendo un calcolo ottimistico ma non relaistico ipotizzando questa performanece del mining per 24 mesi, a chi ha speso 0.4 BTC per questo servizio
verranno "regalati" bel 253*24=6072 CNT (che al cambio attuale sono 6072*0.000033*1700= 340€).
Voglio essere ancora più preciso... se questi numeri sono confermati (e haime per il momento non ho notizie contrarie), questi famosi super pc che minano per i polli
che hanno acquistato la potenza di mining di 900Mh/s per 24 mesi producono la bellezza di 0.42 CNT al giorno.
Al cambio odierno stiamo parlando che ogni singolo super pc di quelli noleggiati rende in tasca al pollo di turno 0.42*0.000033*1700=0.0236€ al giorno.
Si avete letto bene 0,0236€ al giorno.
Alla faccia dei 900Mh/s di potenza noleggiata.
Se un cretino qualsiasi si mette a minare con il pc di casa (basta un semplice pc da 700€ al centro commerciale), di monete ne produce circa 8/15 al gg.
E non stiamo parlando dei super computer di Vieri & truffatori vari.
Praticamente è come minare con una calcolatrice del 1980,
Se qualcuno vuole smentirmi faccia pure, ma credo che la matematica non sia una oppinione.
Va da se che chi ha acquistato il pacchetto da 2.4BTC ne riceverà in 24 mesi al massimo 6072*6=36432.
Questi conti ci tengo a sottolinearlo sono per eccesso (e non poco) perchè proprio per come funziona il mining, nel corso dei mesi all'aumentare della difficoltà/prezzo moneta,
diminuiscono i CNT estratti.
Ora voglio anticipare i miei detrattori che mi diranno, che il prezzo salirà e che le monete estratte moltiplicate per il valore che il CTN gaudagnerà , sicurmante supererà l'investimento fatto.
Dunque detto che di questo non vi è garanzia, ma ammesso che (come io spero) sia così,
è altrettanto vero che un conto è avere acquistato con i famosi 0.4 BTC monetine ad un prezzo di 0.000018 (22.222CNT) (ma era blasfemo dire che le monetine si potevno acquistare)
e che forse in due anni aumenteranno il loro valore (e sottolineo il forse) e un conto è aver acquistato la super potenza di calcolo promessa dalla premiata ditta Vieri & C. che porterà nelle tasche (meglio dire wallet) degli sfortunati polli
meno di un terzo delle monetine che potevano semplicemente acquistare, e tutto questo perchè la premiata ditta offre semplicemente delle fregature alla gente.
La differenza è presto fatta!!! 22.222 - 6.072(che sono le monetine max che verranno date ai polli che hanno acuistato il pacchetto da 0.4 BTC) = 16.150 che ti hanno fregato. Questa è una certezza!!!!
Ora .... sfido tutti a dimostrare il contrario di quello che ho scirtto in questo articolo,
ma voglio mettere in guardia tutte le persone perchè non si facciano gabbare come il pollo che sono stato io.
Continuerò a tenervi aggiornati dall'interno perchè ora non ho più nulla da perdere e al max mi faccio una grassa risata.
Quello che è certo è che farò esattamente il contrario il contrario di quello che propopengono perchè ho capito che una grossa fregatura che mira solo
ad illudere le persone con facili guadagni, spennando loro soldi veri e vendendo fumo.
Inoltre non hanno rispetto per amici e famigliri tanto che sono i primi ai quali vengono propinate queste sole al sol scopo di ingrassarsi!!!
Ma che se li spendano tutti in medicine le provvigioni che prendono
Se qualcuno vuole replicare sarò bien lieto di rispondere.
Va da se che tutto quello che ho scritto è semplicemente e purtroppo frutto della mia esperienza negativa con questi truffaldini.
Spero solo che chi avrà la fortuna di leggere quanto ho scritto stia ben attento ad accetare le lusignhe di queste persone, ciarlatani e disonesti che vendono sogni puntualmente disattesi
in cambio di soldi veri.
Non fate i polli come ho fatto io