Il discorso è che nella sezione italiana comunque ci sono pochi post/topic, non è possibile dare merit per ogni singolo post. Come dicevo tempo fa io da solo ne io distribuiti quasi 50 e tutti solo nella nostra sezione, utenti come babo e Micio probabilmente saranno oltre a 100 merit distribuiti a testa giusto per fare qualche esempio.
Avremmo bisogno di più utenti, quindi più discussioni e più risposte = maggior circolazione di merit nella nostra sezione.
io ne ho distribuiti tanti, tutti a 1 per darli a piu persone possibili
ma anche i miei merits si finiscono, me ne restano pochi
non dando merits a me io non ricarico i miei smerits e quindi non posso darli a nessuno, anche volendo
infatti il problemi sono proprio questi
1) se per ogni 1 dato chi lo riceve ne ha diposizione 1/2 ovvio che tutto va giù come Numero circolante
2) i Merit source da quello che so,sono forse 4 da noi, + di tanto non possono fare e leggere tutte le parti del Forum non è possibile
3) chi è Legenday e per prima cosa non ne riceve magari perché è di questo livello , li da ma non ne ha all infinito e la cosa non va bene, ritengo che per prima cosa anche un post legenday se meritevole deve riceverli ma dato i pochi a disposizione per vari livelli la cosa si blocca
4) tanti non danno Merit o si loggano solo per leggere/informarsi quindi un 50% ( dico cosi) non fa circolare almeno un Minimo
Proposta che andrà persa
e magari gia data ..
Per prima cosa intervenire sul 1 ricevuto e non 1/2 a disposizione da dare ma almeno 1, piu se ne do 1 che almeno 1/2 ne ho a disposizione allora cosi per ogni una dato si fa girare 1 e 1/2 che non sarebbe esagerato/scombussolante in confronto ad adesso ma permetterebbe di far girare senza creare ne pompaggi ne morie di Numero di merit
1 Dato= 1 a disposizione di chi ha ricevuto e 1/2 di chi ha dato quel 1Merit =1 1/2 a disposizione/nuovi e non 1/2 di adesso
spero di esser stato chiaro
Quoto, quotissimo, stra-quoto.Il problema è proprio che i merit diventano un bene sempre più scarso con il passare del tempo, perchè ogni 2 che ne ricevo, a mio volta ne ho solo 1 da dare e l'"economia" dei merit (escluso il lavoro dei merit source) si avvita su sè stessa.
Come infatti facevo notare in un mio stesso post su questo thread:
Appunto perchè i merit sono un bene scarso, cioè più vengono usati e meno ce ne sono, perchè si dimezzano ogni volta e quindi ce ne saranno sempre di meno, che il loro funzionamento "non funziona", proprio a causa dell'aumento di valore percepto dalle persone [che è il problema da evitare]. Escludo dal discorso le persone fonti di merit, che non so come verrà implementato. In questo modo hanno sì valore per il proprietario, proprio perchè sono un bene sempre più scarso, quindi è incentivato a:
1. venderli (tanti lo stanno facendo), proprio perchè per l'acquirente possono avere un valore economico per la sponsorizzazione con le signature;
2. scambiarli con altri compari, se a lui ne servono ancora, facendosi così tra i 2 un favore reciproco;
3. usarli per far salire di livello un secondo profilo fake.
Mentre per chi li deve acquisire, è sempre più difficile proprio per la sempre maggiore rarefazione degli stessi. Il sistema non funziona in partenza proprio perchè è un bene scarso, e per funzionare deve essere proprio l'opposto, cioè un bene abbondante; ripeto, lascio da parte il discorso delle fonti di merit, di cui ignoro se funzionerà e come.
Invece, se fosse un bene sempre più abbondante (o almeno a pari merito 1 = 1, più le persone fonte di merit), si disincentiva il suo valore, facendo funzionare il sistema, perchè gli utenti sono disincentivati a venderli e non percependo valore nel tenerli, li userebbero per darli a chi li merita. Non sarebbero paragonabili all'activity, perchè le persone non li darebbero ai shit post, che vantaggio avrebbero nel farlo? E quindi, anche se sarebbe più facile salire di merito, comunque uno dovrebbero scrivere almeno un pò di post decenti per farlo.
Certo, rimarrebbe il problema del punto 2 e 3, ma questo problema c'era anche prima con la sola activity
Fondamentale quindi per avvitare l'avvitamente del sistema dei merit (scommetto che la quantità distribuita sarà diminuita nel corso dei mesi rispetto all'inizio) il lavoro dei merit source, come infatti dicevo sempre in un precedente post:
Beh, i merit, se consideri la partecipazione alle bounty sono soldi, ma questo non deve essere necessariamente visto come un male. Può coesistere la possibilità di sfruttare opportunità di guadagno con quella di mantenere viva una community (quella italiana, per quello che interessa a noi) e intavolare discussioni di buon livello, cosa che come sappiamo sono molto più presenti nella sezione italiana, in proporzione, che in quella internazionale.
E solleva un problema reale: la scarsità dei merit nella sezione italiana. Questo è dovuto, come mi era capitata occasione di dire in un mio post precedente in questo stesso thread, che il problema è che i merit sono un "bene scarso", perchè ogni 2 che ne prendiamo, solo un'altro a nostra volta possiamo darne: ecco che finiscono presto, soprattutto considerando che molti utenti della sezione italiana sono nuovi o "semi-nuovi", per cui hanno pochi merit da dare, oltre che utenti anziani di grado alto ce ne sono veramente pochi qua da noi rispetto alla sezione internazionale.
Riguardo a questo aspetto, ecco che diventa preziossimo il lavoro delle "fonti di merit" italiane (non so chi siano, ma penso siano poche) nel far circolare i merit, in modo che altri utenti prendendoli, a loro volta possano farli circolare e aiutando così la nostra sezione a crescere (senza che utenti scoraggiati vadano a cercare di ottenerli nella sezione internazionale, "spopolando" di conseguenza la nostra... ripeto, cosa che sarebbe un peccato, visto la qualità delle discussioni qui).
Ecco allora che sarebbe bello che tutti i Legendary "altruisti" (o qualunque livello sia possibile per farlo) e che hanno la volontà ma anche il tempo da dedicare, si candidino come fonti di merit!