Trigun
|
|
February 18, 2014, 09:59:08 PM |
|
Ma con tutti questi trader automatici in circolazione si riesce comunque a tirare su qualcosa?
io per ora ho solo perso... 0.1 in 1 paio di giorni Valuta anche il fatto che FORSE, e ripeto FORSE, stante l'unico screenshot che mi hai fatto vedere, lo stai usando un pò "maluccio". eh so benissimo che lo sto usando malissimo... ma se non si capisce come configurarlo ^^
|
Donate me :-) BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
|
|
|
Sampey (OP)
Legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
|
|
February 18, 2014, 10:06:03 PM |
|
La guida è in inglese però c'e. Poi c'e differenza tra parametrizzazione e strategia. La prima, è una regola, la seconda è una scelta personale. Io ho scoperto che ci sono persone che lo usano meglio di me.......
|
|
|
|
FaSan
|
|
February 18, 2014, 10:17:25 PM |
|
La guida è in inglese però c'e. Poi c'e differenza tra parametrizzazione e strategia. La prima, è una regola, la seconda è una scelta personale. Io ho scoperto che ci sono persone che lo usano meglio di me.......
Eh hai sicuramente ragione. Ma per poter pianificare una stretegia è indispensabile capire tutto prima :-) La guida in inglese è stata utile, ma non è proprio completa. Io avevo capito che fatto il primo ping-pong sarebbe andato avanti da solo, invece niente... cioè mi spiego meglio, settando il margine minimo garantito, compro a 100, vendo a 102, ricompro a 103, rivendo a 105, ricompro a 107, rivendo a 109 etc etc. Invece no, devi dirgli di comprare a 100, a 103, a 105, ecc ecc Approfitto per segnalarti un -forse- bug. Ho notato che se il prezzo cala, il software annulla l' ordine e poi lo ripiazza allo stesso importo, anche più volte. Così facendo perdi però la priorità sulla vendita. FaSan
|
|
|
|
Sampey (OP)
Legendary
|
|
February 18, 2014, 10:22:33 PM |
|
Quel problema quando si verifica, è stato corretto nella nuova versione (che sto finendo di testare). La guida in inglese è stata utile, ma non è proprio completa. Io avevo capito che fatto il primo ping-pong sarebbe andato avanti da solo, invece niente... cioè mi spiego meglio, settando il margine minimo garantito, compro a 100, vendo a 102, ricompro a 103, rivendo a 105, ricompro a 107, rivendo a 109 etc etc. Invece no, devi dirgli di comprare a 100, a 103, a 105, ecc ecc No aspetta, non funziona così : Compri a 100 e setti un % GAIN (diciamo un 2%), quello è il tuo primo PING ORDER (l'unico Manuale) Se c'e un TRADE allora nasce un PONG al 2% di prezzo maggiore/minore (dipende se il primo ping è un buy o un sell). Il pong è creato col valore del trade. Quindi a fronte di 1 PING possono esserci più PONG. Quando c' eun trade sul PONG ti viene comunicato il GAIN. Il totale del trade (al netto delle fees) viene messo nella BUY/SELL POOL. Dall BUY/SELL Pool nascono nuovi ordini PING al prezzo di mercato Corrente, e il ciclo reinizia.
|
|
|
|
Trigun
|
|
February 18, 2014, 10:27:03 PM |
|
Eh hai sicuramente ragione. Ma per poter pianificare una stretegia è indispensabile capire tutto prima :-) La guida in inglese è stata utile, ma non è proprio completa. Io avevo capito che fatto il primo ping-pong sarebbe andato avanti da solo, invece niente... cioè mi spiego meglio, settando il margine minimo garantito, compro a 100, vendo a 102, ricompro a 103, rivendo a 105, ricompro a 107, rivendo a 109 etc etc. Invece no, devi dirgli di comprare a 100, a 103, a 105, ecc ecc Approfitto per segnalarti un -forse- bug. Ho notato che se il prezzo cala, il software annulla l' ordine e poi lo ripiazza allo stesso importo, anche più volte. Così facendo perdi però la priorità sulla vendita. FaSan eh infatti ... il difficile è capire come funziona... per me il bot è qualcosa che una volta impostato non va quasi + toccato... ma se non si ha idea di come vada impostato è 1 po' difficile... la guida spiega solo a che servono i comandi, ma non come usarli... e principalmente come sfruttarli per far si che non ci siano certe situazioni che ti portano in perdita... es come si deve comportare il bot in caso di pump&dump
|
|
|
|
FaSan
|
|
February 18, 2014, 10:42:05 PM |
|
Quel problema quando si verifica, è stato corretto nella nuova versione (che sto finendo di testare). La guida in inglese è stata utile, ma non è proprio completa. Io avevo capito che fatto il primo ping-pong sarebbe andato avanti da solo, invece niente... cioè mi spiego meglio, settando il margine minimo garantito, compro a 100, vendo a 102, ricompro a 103, rivendo a 105, ricompro a 107, rivendo a 109 etc etc. Invece no, devi dirgli di comprare a 100, a 103, a 105, ecc ecc No aspetta, non funziona così : Compri a 100 e setti un % GAIN (diciamo un 2%), quello è il tuo primo PING ORDER (l'unico Manuale) Se c'e un TRADE allora nasce un PONG al 2% di prezzo maggiore/minore (dipende se il primo ping è un buy o un sell). Il pong è creato col valore del trade. Quindi a fronte di 1 PING possono esserci più PONG. Quando c' eun trade sul PONG ti viene comunicato il GAIN. Il totale del trade (al netto delle fees) viene messo nella BUY/SELL POOL. Dall BUY/SELL Pool nascono nuovi ordini PING al prezzo di mercato Corrente, e il ciclo reinizia. Bene, allora riprovo, cercando di settarlo meglio. Avevo fatto delle prove con i Doge, ma in questi due giorni non ci sono state oscillazioni eclatanti. Probabilmente devo abbassare il gain. FaSan
|
|
|
|
FaSan
|
|
February 18, 2014, 10:43:34 PM |
|
|
|
|
|
golikcoin
Legendary
Activity: 952
Merit: 1000
|
|
February 19, 2014, 08:30:30 AM |
|
quando l'ho preso anche io l'avevo immaginato come bot, poi usandolo mi sono accordo che un minimo lo devi confiugrare e va ricontrollato durante la giornata, non puoi lasciarlo andare senza parametri (a meno che non trovi un mercato sempre in salita) Trigun se giovedi vieni al meetup ti posso dire come lo imposto (anche se non credo di essere tra quelli che lo sfruttano al massimo) Queste le ultime 48ore circa Market | #Trade | Gains | MEC/BTC | 261 | 0,01176546 | WDC/BTC | 108 | 0,01042059 | DGC/BTC | 294 | 0,00838369 | CRC/BTC | 72 | 0,00740027 | BQC/BTC | 83 | 0,00736405 | TAG/BTC | 30 | 0,00383426 | ELC/BTC | 35 | 0,00190889 | DEM/BTC | 45 | 0,0017339 | Points/BTC | 219 | 0,0012692 | RPC/BTC | 24 | 0,00112812 | MNC/BTC | 3 | 0,00029455 | DMD/BTC | 4 | 0,00013739 | CAP/BTC | 1 | 0,0000027 | Total | 1179 | 0,05564307 |
|
▄████▄ ▄████████▄ ▄████████████▄ ▄████████████████▄ ████████████████████ ▄█▄ ▄███▄ ▄███▄ ▄████████████████▀ ▄██████████ ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄ ▀██▄ ▄██▀ ▀██▄ ▄██▀ ▀██▄ ▄██▀ ██ ▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄ ▀██▄ ▄██▀ ▀██▄ ▄██▀ ▀██▄ ▄██▀ ▄█▄ ▀██████████████▄ ████████████████████████████ ▀██▄ ▄██▀ ▀██▄ ▄██▀ ▀██▄ ▄██▀ ▀█▀ ██ ▀████████████████████████▀ ▀██▄ ▄██▀ ▀██▄ ▄██▀ ▄█▄ ▀██▄ ▄██▀ ██ ▀████████████████████▀ ▀███▀ ▀███▀ ▀█▀ ▀███▀ ▄███████████████████████████████████▀ ▀████████████████▀ ▀████████████▀ ▀████████▀ ▀████▀
| ║║ ║█ ║█ ║║ | .
| .
║║ ██ ║║
| .
| .
║║ ██ ║║
| .
| ║║ █║ █║ ║║ | |
|
|
|
Trigun
|
|
February 19, 2014, 09:05:54 AM |
|
il discorso è che per usare il bot devi capire come pensa sampey e quindi con che criterio ha sviluppato il bot.... una volta capito questo l'ottimizzazione è un discorso di bravura e ci può stare... ma il problema è proprio capire la base... che è un discorso che manca sulla guida ... non spiega effettivamente cosa fa e in che modo va usato...
|
|
|
|
golikcoin
Legendary
|
|
February 19, 2014, 09:14:32 AM |
|
Provo ad esporre la mia versione
Il bot di base lavora provando a comprare e poi a rivendere ad un prezzo più alto, o a vendere e poi ricomprare ad un prezzo più basso.
I vari settaggi regolano il tuo guadagno e il range entro cui ti muovi con i buy/sell (limitandoli in quantità o valore)
Prima di aprirlo su un mercato è però necessario controllare su cryptsy se quello sia o meno un mercato in cui investire controllando l'elenco di buy/sell per provare a stabilire se è un mercato in rialzo o in ribasso
|
▄████▄ ▄████████▄ ▄████████████▄ ▄████████████████▄ ████████████████████ ▄█▄ ▄███▄ ▄███▄ ▄████████████████▀ ▄██████████ ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄ ▀██▄ ▄██▀ ▀██▄ ▄██▀ ▀██▄ ▄██▀ ██ ▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄ ▀██▄ ▄██▀ ▀██▄ ▄██▀ ▀██▄ ▄██▀ ▄█▄ ▀██████████████▄ ████████████████████████████ ▀██▄ ▄██▀ ▀██▄ ▄██▀ ▀██▄ ▄██▀ ▀█▀ ██ ▀████████████████████████▀ ▀██▄ ▄██▀ ▀██▄ ▄██▀ ▄█▄ ▀██▄ ▄██▀ ██ ▀████████████████████▀ ▀███▀ ▀███▀ ▀█▀ ▀███▀ ▄███████████████████████████████████▀ ▀████████████████▀ ▀████████████▀ ▀████████▀ ▀████▀
| ║║ ║█ ║█ ║║ | .
| .
║║ ██ ║║
| .
| .
║║ ██ ║║
| .
| ║║ █║ █║ ║║ | |
|
|
|
golikcoin
Legendary
|
|
February 19, 2014, 01:30:03 PM |
|
a tempo perso mi sono fatto questo excel per i vari gain di CAT http://goo.gl/LMyK1Snon so se può essere di qualche utilità se vi da degli errori fatemi sapere (potrebbero esserci problemi di compatibilità per le pivot con le varie versioni di xls)
|
| ║║ ║█ ║█ ║║ | .
| .
║║ ██ ║║
| .
| .
║║ ██ ║║
| .
| ║║ █║ █║ ║║ | |
|
|
|
golikcoin
Legendary
|
|
February 20, 2014, 12:55:21 PM |
|
qualcuno che lo ha scaricato l'ha provato? vi sembra che possa avere un utilità e soprattuto vi funziona?
|
| ║║ ║█ ║█ ║║ | .
| .
║║ ██ ║║
| .
| .
║║ ██ ║║
| .
| ║║ █║ █║ ║║ | |
|
|
|
Sampey (OP)
Legendary
|
|
February 20, 2014, 05:53:53 PM |
|
7 copie a 0,7 Disponibili.
|
|
|
|
Trigun
|
|
February 22, 2014, 02:34:22 PM |
|
quando l'ho preso anche io l'avevo immaginato come bot, poi usandolo mi sono accordo che un minimo lo devi confiugrare e va ricontrollato durante la giornata, non puoi lasciarlo andare senza parametri (a meno che non trovi un mercato sempre in salita) Trigun se giovedi vieni al meetup ti posso dire come lo imposto (anche se non credo di essere tra quelli che lo sfruttano al massimo) Queste le ultime 48ore circa Market | #Trade | Gains | MEC/BTC | 261 | 0,01176546 | WDC/BTC | 108 | 0,01042059 | DGC/BTC | 294 | 0,00838369 | CRC/BTC | 72 | 0,00740027 | BQC/BTC | 83 | 0,00736405 | TAG/BTC | 30 | 0,00383426 | ELC/BTC | 35 | 0,00190889 | DEM/BTC | 45 | 0,0017339 | Points/BTC | 219 | 0,0012692 | RPC/BTC | 24 | 0,00112812 | MNC/BTC | 3 | 0,00029455 | DMD/BTC | 4 | 0,00013739 | CAP/BTC | 1 | 0,0000027 | Total | 1179 | 0,05564307 | alla fine non ci son + venuto ^^ mi ero svegliato alle 3 di mattina e son crollato :-P
|
|
|
|
Sampey (OP)
Legendary
|
|
February 25, 2014, 07:14:53 PM |
|
Rimasta 1 copia a 0.7
|
|
|
|
Trigun
|
|
February 26, 2014, 03:56:37 AM |
|
io cmq continuo a non capire sto programma..... mi dice che sono in positivo su gain e quando vado su balance il totale continua a scendere....
|
|
|
|
golikcoin
Legendary
|
|
February 26, 2014, 08:06:11 AM |
|
questo perchè tu hai effettivamente guadagnato per esempio comprando ad 1 e vendendo ad 1.19, ma probabilmente ti è rimasta in balance qualche moneta che ha perso di valore, quindi tu hai ora un sell ad 1.2 mentre il mercato è a 0.9 il che fa si che il tuo balance sia più basso di quando sei partito..
|
| ║║ ║█ ║█ ║║ | .
| .
║║ ██ ║║
| .
| .
║║ ██ ║║
| .
| ║║ █║ █║ ║║ | |
|
|
|
Sampey (OP)
Legendary
|
|
February 26, 2014, 08:28:33 AM |
|
questo perchè tu hai effettivamente guadagnato per esempio comprando ad 1 e vendendo ad 1.19, ma probabilmente ti è rimasta in balance qualche moneta che ha perso di valore, quindi tu hai ora un sell ad 1.2 mentre il mercato è a 0.9 il che fa si che il tuo balance sia più basso di quando sei partito..
Esattamente. Non c'e nessun tipo di magia. Magari completi 100 ping.pong e hai il tuo Gain ma se poi c'e una svalutazione della moneta il tuo GAIN Sparisce.
|
|
|
|
Trigun
|
|
February 26, 2014, 09:59:51 AM |
|
mi dice che son a + 0.00120508 (sul total) mentre il balance (che ho controllato l'ultima volta il 22) sta a -0.03 (e ora avrò manco 0.1 in mano al bot)
|
|
|
|
golikcoin
Legendary
|
|
February 26, 2014, 10:32:37 AM |
|
hai solo btc su cryptsy? su quali mercati hai lanciato cat?
guarda gli open order e vedi la differenza tra i tuoi sell e il valore attuale, li stà la tua perdita di 0.03
|
| ║║ ║█ ║█ ║║ | .
| .
║║ ██ ║║
| .
| .
║║ ██ ║║
| .
| ║║ █║ █║ ║║ | |
|
|
|
|