sorrisoporcino
|
|
November 15, 2017, 12:37:02 PM |
|
Occhio ragazzi che almeno io parlo sempre di USD quando dico i prezzi, non facciamo confusione, che ci sono molti lettori invisibili che dopo perdono i massimi 50% delle quote deputate per il trading non sarebbe un grande inizio, la parola inganna perchè bitcoin in futuro dovrebbe salire in teoria, o almeno tutti lo vogliono alto, i futures invece sono persone con i big money che potrebbero far fluttuare il prezzo dove vogliono, sempre 50 e 50 le possibilità...
|
I soldi non fanno la felicità, i bitcoin si.
|
|
|
balladofjpeg
|
|
November 15, 2017, 02:57:09 PM Last edit: November 15, 2017, 03:09:56 PM by balladofjpeg |
|
certo concordo..arrivano i futures dopo grande attesa e crolla tutto, azz che ingresso fantozziano intanto siamo a testare i 7200$.. ricordo che qualche anno fa c´era un gruppo telegram dove discutere di analisi tecnica su btc (mi ero pure iscritto e seguito un po´, poi giustamente ho rinunciato, troppi soldi avrei fatto forse ) c´é ancora qualcosa di simile per btc o alt?
|
|
|
|
Plutosky
Legendary
Activity: 2450
Merit: 4296
|
|
November 15, 2017, 06:03:14 PM |
|
Le due resistenze che hai specificato come le hai individuate? E il loro support?
La prima è di prezzo la seconda è un retracement di fibonacci dalla precedente quota di massimo a 6200 https://www.tradingview.com/x/r03uVoX6/
|
"One of Satoshi's greatest achievements was creating something that gives anyone on earth wealth and freedom at the same time"
|
|
|
Gotha
Jr. Member
Activity: 45
Merit: 5
|
|
November 15, 2017, 10:27:01 PM |
|
Quindi 7068 dovrebbe in teoria corrispondere al nuovo support?
|
|
|
|
balladofjpeg
|
|
November 15, 2017, 10:42:22 PM |
|
mmm..io ho confrontato il daily con il fibonacci a 1h (tutto su bittrex) però muovo i primi passi nel trading perciò non mi fido nemmeno io ho iniziato con la guida di lemming78 fatta qui su btctalk che mi sembra buona, se ci sono altri spunti volentieri
|
|
|
|
Neo_Coin
Sr. Member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
|
|
November 16, 2017, 04:00:10 AM Last edit: November 16, 2017, 04:17:24 AM by Neo_Coin |
|
|
- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
|
|
|
Gotha
Jr. Member
|
|
November 16, 2017, 05:35:58 AM Last edit: November 16, 2017, 08:27:12 AM by Gotha |
|
Da ieri calma piatta. Un consiglio per entrare long? 7100..?
|
|
|
|
Gotha
Jr. Member
|
|
November 16, 2017, 05:49:32 AM |
|
ho iniziato con la guida di lemming78 fatta qui su btctalk che mi sembra buona, se ci sono altri spunti volentieri
Ciao, sto cercando di imparare a calcolare resistance e support; la guida che citi parla di questo? Puoi linkarla che non la trovo? Grazie
|
|
|
|
|
|
|
creep_o
|
|
November 16, 2017, 11:47:48 AM |
|
Ciao Mattone, grazie x la segnalazione. Tu da quanto tempo lo stai seguendo?
|
|
|
|
mattonebit
|
|
November 16, 2017, 11:57:03 AM |
|
Ciao Mattone, grazie x la segnalazione. Tu da quanto tempo lo stai seguendo? da settembre ma come detto solo come info non seguo alla lettera quello che scrivono .. anche perché al 50% sbagliano al 50% azzeccano quindi è solo una fonte per i supporti per il resto non seguo se sale o scende .. Le altcoin non sono prevedibili ma cambiano davvero tanto .. in pochi giorni cambiano del 50% .. prendila solo per capire un po meglio e avere un riferimento sui supporti non sul prezzo che scenderà o salirà
|
|
|
|
Plutosky
Legendary
|
|
November 16, 2017, 12:05:53 PM Last edit: November 16, 2017, 12:18:50 PM by Plutosky |
|
Se devi entrare adesso per me dopo un breakout della quota 7500-7600, con conferma di una chiusura sopra da parte almeno di una candela di 4h+ spike di volume. O in caso di nuova correzione intorno a 6600 ma raramente i bitcoin concedono due pullback di fila. Nel trading di bitcoin a volte per comprare è meglio aspettare che il prezzo salga, non scenda. Oppure aspettare una bella dip come quella di questo fine settimana. La prima regola che ho imparato io nelle criptovalute è: mai comprare qualcosa (solo) perchè il prezzo è troppo basso e mai vendere qualcosa (solo) perchè il prezzo è troppo alto La seconda è: il trend è sempre il tuo migliore amico sempre e comunque fino a prova contraria. Es ora i bitcoin si trovano in un trend mega rialzista che dura da più di 2 anni: prima di andare short ci devono essere validi, ma validi, ma validi , ma validi motivi. E prima di dare per finito il trend rialzista ci dovranno essere validi, ma validi, ma validi, ma validi segnali. Altrimenti rischi di fare come quelli che presi dal panico hanno venduto a 5500 sabato anzichè comprare. Per cui l'analisi tecnica non la devi giudicare in modo imparziale: i segnali rialzisti sono più importanti di quelli ribassisti e questi ultimi hanno bisogno di più conferme.
|
"One of Satoshi's greatest achievements was creating something that gives anyone on earth wealth and freedom at the same time"
|
|
|
Gotha
Jr. Member
|
|
November 16, 2017, 01:29:24 PM |
|
Se devi entrare adesso per me dopo un breakout della quota 7500-7600, con conferma di una chiusura sopra da parte almeno di una candela di 4h+ spike di volume. Quindi, se ho capito, ad esempio bisognerebbe aspettare che i BTC raggiungano una quota maggiore di 7500 o 7600 e la mantengano per almeno 4 ore e a quel punto sarebbe un po' più sicuro comprare?
|
|
|
|
Plutosky
Legendary
|
|
November 16, 2017, 01:41:43 PM |
|
Se devi entrare adesso per me dopo un breakout della quota 7500-7600, con conferma di una chiusura sopra da parte almeno di una candela di 4h+ spike di volume. Quindi, se ho capito, ad esempio bisognerebbe aspettare che i BTC raggiungano una quota maggiore di 7500 o 7600 e la mantengano per almeno 4 ore e a quel punto sarebbe un po' più sicuro comprare? Si secondo me si. A condizione fondamentale che questa rottura della resistenza sia accompagnata da un impennata del volume. Durante un trend come questo i migliori momenti per comprare sono nei breakout (come nell'esempio) o nelle dip (come sabato).
|
|
|
|
Gotha
Jr. Member
|
|
November 16, 2017, 02:21:28 PM |
|
Se devi entrare adesso per me dopo un breakout della quota 7500-7600, con conferma di una chiusura sopra da parte almeno di una candela di 4h+ spike di volume. Quindi, se ho capito, ad esempio bisognerebbe aspettare che i BTC raggiungano una quota maggiore di 7500 o 7600 e la mantengano per almeno 4 ore e a quel punto sarebbe un po' più sicuro comprare? Si secondo me si. A condizione fondamentale che questa rottura della resistenza sia accompagnata da un impennata del volume. Durante un trend come questo i migliori momenti per comprare sono nei breakout (come nell'esempio) o nelle dip (come sabato). Approfitto, data la gentilezza: dove controllo il volume? inoltre, commerciando in euro, quale potrebbe essere la soglia di breckout €? Grazie mille.
|
|
|
|
Neo_Coin
Sr. Member
"Be Your Own Bank"
|
|
November 16, 2017, 03:15:07 PM |
|
Approfitto, data la gentilezza: dove controllo il volume? inoltre, commerciando in euro, quale potrebbe essere la soglia di breckout €? Grazie mille.
Ad esempio questo: http://bitcointicker.co
|
- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
|
|
|
Neo_Coin
Sr. Member
"Be Your Own Bank"
|
|
November 16, 2017, 03:28:34 PM |
|
|
|
|
|
|
|