fillippone (OP)
Legendary
Activity: 2968
Merit: 21188
Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.
|
 |
July 01, 2026, 06:55:41 AM |
|
Amici della board, fellow bitcoiners, rieccoci! In questa calura estiva mi sono messo sul terrazzo, al fresco, a scrivere il report. Il mercato è quello che è, quindi sono costretto a rimanere in città, senza aria condizionata. Tranquilli, bevo tanta acqua e non esco nelle ore più calde della giornata. Lo dicono anche al TG1. E quindi, nella solitudine della metropoli canicolare, mi appresto a redigere il consueto report mensile. Buona lettura! [Meta] Andamento sezione italiana: giugno 2026
₿ Andamento Bitcoin - giugno 2026Fig. 1. Andamento del mercato 📈 Trend Storico Post (5 anni)Fig. 2. Volume mensile dei post nella sezione italiana 📈 Trend Storico Merit (5 anni)Fig. 3. Volume mensile dei merit distribuiti nella sezione italiana 🌍 Confronto Board Locali — PostFig. 4. Post mensili nelle board locali 🌍 Confronto Board Locali — MeritFig. 5. Merit mensili nelle board locali 🌍 Dashboard Forum vs Sezione ItalianaFig. 6. Dashboard Forum vs Sezione Italiana 📊 Confronto MensileFig. 7. Confronto Statistiche Mensili
💎 Top 10 Post più meritati
| | 🔥 Top 10 Thread più attivi
|
📊 Correlazione Prezzo BTC ↔ Volume PostFig. 8. Correlazione mensile tra variazione prezzo BTC e volume post
🏆 Top Merit Receivers
| | 📤 Top 10 Merit Senders
|
🔄 Flusso Merit tra UtentiFig. 9. Chord diagram dei trasferimenti merit tra utenti
Strumenti di analisi sul forum:
|
| . .Duelbits..REWARDING, BEYOND LIMITS... | █████████████████████████ █████████████████████████ ███████████▀▀░░▀█▄░░▀████ ████████▀░░░░░░░░▀█▄░████ ███████░░░░▄▄░░▄░░░▀█████ ██████░░░░░▀▀▄██▀░░░░████ █████░░░██░▄██▀▄▄░░░█████ ████░░░░░▄██▀░░▀▀░░██████ █████▄░░▀█▀░██░░░░███████ ████░▀█▄░░░░░░░░▄████████ ████▄░░▀█▄░░▄▄███████████ █████████████████████████ █████████████████████████ | █████████████████████████ █████████████████████████ █████████▀░░▀░███████████ ████████░░░▄░█░██████████ ███████████▌▐██░█████████ ███████████░███▌▐████████ ██████████░█████░████████ ██████▀░▄░▀███▀░▄░▀██████ █████░▄▀░░░░█░▄▀░░░░█████ █████░░░░░░░█░░░░░░░█████ ██████▄░░░▄███▄░░░▄██████ █████████████████████████ █████████████████████████ | █ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █ | |
| | █ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █ | PLAY NOW |
|
|
|
|
Italian Panic
|
Ammazza che puntualità Fillippone! complimenti per la forma fisica nonostante l'età, di solito si dovrebbe notare una certa panza.
Siamo in pieno panic posts vedo, mi raccomando ragazzi come sosteneva Douglas Adam: don't panic! Anche se Michael Saylor un po' di strizza l'avrà in questo periodo. Tra un po' sapremo anche il vincitore del pizza day, insomma nel forum c'è da fa' anche se siamo in pienissimo bear market!!
EDIT: @Fillippone, sono saltati i collegamenti a bitlist
EDIT2: anche i collegamenti a BPIP, rimandano tutti alla homepage
|
|
|
|
fillippone (OP)
Legendary
|
 |
July 01, 2026, 09:15:47 AM |
|
EDIT: @Fillippone, sono saltati i collegamenti a bitlist
EDIT2: anche i collegamenti a BPIP, rimandano tutti alla homepage
Accipicchia! Verifico appena torno in casa. Sono nella consueta visita alla posta, poi cantieri, ombra al parco nelle ore più calde e pomeriggio devo ritirare i nipoti al centro estivo. Stasera ci guardo, appena la temperatura torna sopportabile.
|
| . .Duelbits..REWARDING, BEYOND LIMITS... | █████████████████████████ █████████████████████████ ███████████▀▀░░▀█▄░░▀████ ████████▀░░░░░░░░▀█▄░████ ███████░░░░▄▄░░▄░░░▀█████ ██████░░░░░▀▀▄██▀░░░░████ █████░░░██░▄██▀▄▄░░░█████ ████░░░░░▄██▀░░▀▀░░██████ █████▄░░▀█▀░██░░░░███████ ████░▀█▄░░░░░░░░▄████████ ████▄░░▀█▄░░▄▄███████████ █████████████████████████ █████████████████████████ | █████████████████████████ █████████████████████████ █████████▀░░▀░███████████ ████████░░░▄░█░██████████ ███████████▌▐██░█████████ ███████████░███▌▐████████ ██████████░█████░████████ ██████▀░▄░▀███▀░▄░▀██████ █████░▄▀░░░░█░▄▀░░░░█████ █████░░░░░░░█░░░░░░░█████ ██████▄░░░▄███▄░░░▄██████ █████████████████████████ █████████████████████████ | █ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █ | |
|
|
|
babo
Legendary

Activity: 4410
Merit: 5753
si vis pacem, para bellum
|
 |
July 01, 2026, 12:03:44 PM Merited by fillippone (3) |
|
mi immagino fillippone come keanu reaves nel film jonnhy mnemonic, film per pochi ovviamente e che non tutti avranno visto quindi con i tubi collegati nella testa e dirige tutto con il semplice pensiero ormai veloce quanto la luce ed efficiente come non mai
|
|
|
|
Rikafip
Legendary

Activity: 2562
Merit: 8230
Iznad svih Hrvatska!
|
@fillippone Amico mio, potresti almeno darmi una possibilità di batterti, invece di farmi svegliare all'inizio del mese con una notifica di Telegram proveniente dal Local Board italiano. 
|
|
|
|
fillippone (OP)
Legendary
|
 |
July 01, 2026, 04:54:26 PM |
|
quindi con i tubi collegati nella testa e dirige tutto con il semplice pensiero ormai veloce quanto la luce ed efficiente come non mai
Ehh, ti piacerebbe, in realtà c'è ancora tanto lavoro manuale dietro..... Sembra tutto bello e figo, ma dietro c'è tanto amore dal vostro merit rascal di quartiere. @fillippone Amico mio, potresti almeno darmi una possibilità di batterti, invece di farmi svegliare all'inizio del mese con una notifica di Telegram proveniente dal Local Board italiano.  
|
|
|
|
babo
Legendary

Activity: 4410
Merit: 5753
si vis pacem, para bellum
|
 |
July 01, 2026, 08:06:54 PM |
|
Lista New Users:
theymos (CONFIRMED) HostFat (CONFIRMED) gmaxwell (CONFIRMED) OgNasty (CONFIRMED) Vod vapourminer (CONFIRMED) mprep (CONFIRMED) Foxpup (CONFIRMED) philipma1957 (CONFIRMED) babo (CONFIRMED) Cyrus (CONFIRMED) Welsh (CONFIRMED) ibminer (CONFIRMED) d5000 (CONFIRMED) joker_josue (CONFIRMED) Pmalek (CONFIRMED) Mitchell albon (CONFIRMED) jeremypwr (CONFIRMED) gbianchi (CONFIRMED) EFS (CONFIRMED) stompix (CONFIRMED) hilariousandco (CONFIRMED) arulbero buckrogers (CONFIRMED) Buchi-88 (CONFIRMED) JayJuanGee (CONFIRMED) NeuroticFish (CONFIRMED) examplens (CONFIRMED) nutildah (CONFIRMED) irfan_pak10 (CONFIRMED) yahoo62278 (CONFIRMED) bitbollo (CONFIRMED) pooya87 (CONFIRMED) LFC_Bitcoin (CONFIRMED) mocacinno Real-Duke (CONFIRMED) klarki (CONFIRMED) LoyceV (CONFIRMED) The Sceptical Chymist (CONFIRMED) SFR10 TryNinja (CONFIRMED) BitcoinGirl.Club (CONFIRMED) holydarkness (CONFIRMED) Lafu (CONFIRMED) tweetious (CONFIRMED) AakZaki (CONFIRMED) buwaytress (CONFIRMED) crwth (CONFIRMED) Ale88 (CONFIRMED) Vispilio hosemary (CONFIRMED) krogothmanhattan (CONFIRMED) JollyGood (CONFIRMED) igebotz (CONFIRMED) roycilik CryptopreneurBrainboss hugeblack (CONFIRMED) El duderino_ (CONFIRMED) KTChampions (CONFIRMED) Trofo (CONFIRMED) icopress (CONFIRMED) JeromeTash (CONFIRMED) logfiles (CONFIRMED) Bitcoin_Arena (CONFIRMED) GazetaBitcoin (CONFIRMED) tvplus006 (CONFIRMED) bitmover (CONFIRMED) DdmrDdmr (CONFIRMED) shahzadafzal (CONFIRMED) Lakai01 (CONFIRMED) morvillz7z Husna QA (CONFIRMED) fillippone (CONFIRMED) cryptofrka (CONFIRMED) abhiseshakana (CONFIRMED) The Cryptovator (CONFIRMED) lovesmayfamilis (CONFIRMED) DireWolfM14 (CONFIRMED) notblox1 (CONFIRMED) Little Mouse (CONFIRMED) YOSHIE (CONFIRMED) inspace (CONFIRMED) jokers10 (CONFIRMED) Awaklara (CONFIRMED) efialtis zasad@ (CONFIRMED) Rikafip (CONFIRMED) Etranger (CONFIRMED) NotATether (CONFIRMED) Stalker22 (CONFIRMED) bullrun2024bro (CONFIRMED) BlackHatCoiner (CONFIRMED) Charles-Tim (CONFIRMED) Lillominato89 (CONFIRMED) Free Market Capitalist (CONFIRMED) YodasRedRocket (CONFIRMED) PowerGlove God Of Thunder (CONFIRMED) SirJohnVonSlotty
| . . . . | Lista Utenti Italiani:
| Link Utili:
|
|
|
|
fillippone (OP)
Legendary
|
 |
July 03, 2026, 08:15:49 PM |
|
Ottimo lavoro babo! Vedo che hai corretto il bug storico sulla permanenza degli utenti nella lista DT. Mi piacerebbe vedere qualche nome nuovo... Forse *Ace* potrebbe completare la sua trust list? Oramai è anche abbastanza conosciuto nel forum, potrebbe provarci ad entrare nella DT1.
|
|
|
|
Lillominato89
Legendary

Activity: 1456
Merit: 1288
|
 |
July 03, 2026, 08:23:02 PM |
|
Quale era il bug? A me sembra sempre la stessa versione della lista. Comunque ottimo lavoro babo nazionale, sempre sul pezzo come fillippone per il suo thread su meta che adesso rilascia alla velocità della luce. Complimenti ad entrambi ragazzi, peccato che*ace* non fa più il suo report
|
|
|
|
fillippone (OP)
Legendary
|
Quale era il bug? A me sembra sempre la stessa versione della lista. Comunque ottimo lavoro babo nazionale, sempre sul pezzo come fillippone per il suo thread su meta che adesso rilascia alla velocità della luce. Complimenti ad entrambi ragazzi, peccato che*ace* non fa più il suo report
Il bug era che mentre nella finestra a sinistra, quella bianca (con il tag CODE) i membri della DT erano correttamente rappresentati come (CONFIRMED) oppure no, in quella di destra con i membri italiani le informazioni non erano coerenti ed il SI/NO nella colonna confermati non era aggiornato... ..roba da precisino.
|
|
|
|
Lillominato89
Legendary

Activity: 1456
Merit: 1288
|
 |
July 03, 2026, 08:47:39 PM Merited by fillippone (3) |
|
Il bug era che mentre nella finestra a sinistra, quella bianca (con il tag CODE) i membri della DT erano correttamente rappresentati come (CONFIRMED) oppure no, in quella di destra con i membri italiani le informazioni non erano coerenti ed il SI/NO nella colonna confermati non era aggiornato... ..roba da precisino. Ok grazie mille per la delucidazione, non ci avevo mai fatto caso o mi ero comunque perso questa informazione. Quindi babone ha sistemato il suo tool. A proposito di tool, nel tuo tema stai inserendo altre novità? Ormai il dark mode del tuo tema è di default nei miei device 
|
|
|
|
|
*Ace*
|
Ottimo lavoro babo! Vedo che hai corretto il bug storico sulla permanenza degli utenti nella lista DT. Mi piacerebbe vedere qualche nome nuovo... Forse *Ace* potrebbe completare la sua trust list? Oramai è anche abbastanza conosciuto nel forum, potrebbe provarci ad entrare nella DT1.
Scusate l'assenza ma sono in vacanza attualmente, quindi farò le apparizioni ancora più rare Complimenti fillippone per l'ottimo report, ormai sei una saetta, scommetto che non dormi bene l'ultimo giorno del mese per cliccare su quel pulsante xD E complimenti anche a babo per il suo tool Lillominato89 ormai il mio report è rotto, e inoltre non porta nulla in più e se vuole fillippone potrebbe inserire le statistiche che avevo creato e le inserisce nel suo report. Per quanto riguarda invece la trust list io l'avevo fatta ma non completa e adesso neanche ricordo come si faceva
|
|
|
|
|
giorgione
|
 |
July 07, 2026, 02:22:01 PM |
|
essere in vacanza ed essere sempre presente anche qua è sempre difficile ma cerchiamo di essere sempre qua a commentare il grande lavoro di Fillippone, come ogni mese, ho visto che c'è stato un ritorno di qualcuno che era fuori per parecchio tempo dalla board Italiana, meglio cosi, c'è fermento
|
|
|
|
fillippone (OP)
Legendary
|
 |
July 08, 2026, 08:57:42 AM Merited by babo (1), cande86 (1) |
|
Di solito quando sono in vacanza ho più tempo per scrivere sul forum, ma quest’anno sarà difficile. Porto i nipotini ad un camp di judo, e quindi dovrò scarrozzarmi avanti ed indietro per palestre. Sarà impegnativo. Ma mi impegnerò a non farvi mancare il mio supporto… sarà nella seconda metà di luglio.
|
|
|
|
TonmTong
Newbie

Activity: 22
Merit: 14
|
 |
July 25, 2026, 10:41:05 AM |
|
Di solito quando sono in vacanza ho più tempo per scrivere sul forum, ma quest’anno sarà difficile. Porto i nipotini ad un camp di judo, e quindi dovrò scarrozzarmi avanti ed indietro per palestre. Sarà impegnativo. Ma mi impegnerò a non farvi mancare il mio supporto… sarà nella seconda metà di luglio.
Sembra che vi aspetti una vacanza impegnativa ma gratificante. Portare i vostri nipoti al campo estivo di judo è un ottimo modo per trascorrere del tempo con la famiglia, anche se significa guidare molto. La famiglia viene sempre prima di tutto e il forum sarà comunque a vostra disposizione quando avrete un momento libero. Apprezziamo la vostra disponibilità a rimanere attivi nonostante i vostri impegni. Auguriamo a voi e ai vostri nipoti un fantastico campo estivo, buon viaggio e speriamo che troviate ancora un po' di tempo per dare un'occhiata alla sezione italiana di tanto in tanto.
|
|
|
|
|
|
cande86
|
essere in vacanza ed essere sempre presente anche qua è sempre difficile ma cerchiamo di essere sempre qua a commentare il grande lavoro di Fillippone, come ogni mese, ho visto che c'è stato un ritorno di qualcuno che era fuori per parecchio tempo dalla board Italiana, meglio cosi, c'è fermento infatti, la difficoltà è proprio questa, restare sempre disponibili e cercare di essere sempre operativi per cercare di portare avanti tutti gli impegni del forum, ma come sempre Fillipponi e gli utenti del forum storici sono sempre sul pezzo per portare hype nella sezione Italiana, non con poca fatica a quanto vedo
|
|
|
|
fillippone (OP)
Legendary
|
 |
August 01, 2026, 08:24:17 AM Last edit: Today at 07:32:32 AM by fillippone Merited by Ale88 (3), *Ace* (3), Rikafip (1), Ultimo2 (1) |
|
Amici della board, fellow bitcoiners, primo del mese, rieccoci! Come il mese scorso, fa ancora caldo, e mi tocca svolgere i miei compiti famigliare e scorrazzare i giovani virgulti in giro per l'italia verso il famigerato camp del loro sport preferito, come vi raccontavo in latro post. Il mercato è ancora stabile, ci si interroga se il bottom sia in, ma l'azione si è postata altrove, direi. Speriamo di avere un mese tranquillo. Ora che sono tornato nella mia caverna, al fresco, mi appresto a redigere il consueto report mensile. Buona lettura!  [Meta] Andamento sezione italiana: luglio 2026
₿ Andamento Bitcoin - luglio 2026Fig. 1. Andamento del mercato 📈 Trend Storico Post (5 anni)Fig. 2. Volume mensile dei post nella sezione italiana 📈 Trend Storico Merit (5 anni)Fig. 3. Volume mensile dei merit distribuiti nella sezione italiana 🌍 Confronto Board Locali — PostFig. 4. Post mensili nelle board locali 🌍 Confronto Board Locali — MeritFig. 5. Merit mensili nelle board locali 🌍 Dashboard Forum vs Sezione ItalianaFig. 6. Dashboard Forum vs Sezione Italiana 📊 Confronto MensileFig. 7. Confronto Statistiche Mensili
💎 Top 10 Post più meritati
| | 🔥 Top 10 Thread più attivi
|
📊 Correlazione Prezzo BTC ↔ Volume PostFig. 8. Correlazione mensile tra variazione prezzo BTC e volume post
🏆 Top Merit Receivers
| | 📤 Top 10 Merit Senders
|
🔄 Flusso Merit tra UtentiFig. 9. Chord diagram dei trasferimenti merit tra utenti
Strumenti di analisi sul forum:
|
|
|
|
|
*Ace*
|
 |
August 01, 2026, 08:35:06 AM |
|
Che numeri impietosi che ho ottenuto nel mese scorso! Mi accorgo che sto latitando molto dalla nostra sezione. Non mi ero nemmeno accorto di essere diventato Hero member addirittura. Comunque sia complimenti amico fillippone per tenere sempre attiva questa parte del forum
|
|
|
|
fillippone (OP)
Legendary
|
 |
August 01, 2026, 08:38:10 PM |
|
Che numeri impietosi che ho ottenuto nel mese scorso! Mi accorgo che sto latitando molto dalla nostra sezione. Non mi ero nemmeno accorto di essere diventato Hero member addirittura. Comunque sia complimenti amico fillippone per tenere sempre attiva questa parte del forum
é un lavoro sporco, ma qualcuno deve pure farlo. Ti sarò sempre grato, caro *Ace* ad avermi spronato a migliorare il mio report. E lo so, sono un robottino, sempre dedito al forum. Nonostante cantieri, nipoti e visite all'ufficio postale sono sempre qui da voi.
|
|
|
|
|
Ultimo2
|
Strano vederti spettinato e senza il tuo immancabile laptop apple, ma soprattutto senza una donzella! Duro il mestiere di nonno con i nipoti di ultima generazione che testano le tue conoscenze su bitcoin con la AI. Sono poco presente nei commenti ma vi leggo sempre con molta curiosità, praticamente ti tengo d'occhio  Grazie per gli aggiornamenti e grazie anche ad @ACE che ultimamente collabora non poco.
|
|
|
|
|
|