Bitcoin Forum
May 02, 2024, 09:19:59 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 »
  Print  
Author Topic: [IPO] BitBoat  (Read 92769 times)
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
February 04, 2014, 07:47:44 PM
 #261

quel 20% è solo una cazzo di illusione per credere che qualcuno ci voglia continuare a stare dietro, semplicemente scoprirai che non è così come hai già scoperto che berlusconi non ha mai mantenuto una sua cazzo di promessa, una cosa accomunerà i due fatti: l'avrai scoperto troppo tardi
BitBoat sarà, almeno inizialmente, amministrato da jimmy3dita, personaggio più che noto nella comunità (al contrario di te) e che ha già alle spalle progetti ambiziosi come BitQuota: non mi risulta che i soci di BitQuota si siano mai lamentati dell'operato di jimmy3dita.

Bertani lo conosco di persona da un sacco di anni; è un ragazzo giovane e brillante: non credo proprio che voglia rovinarsi la reputazione tirando bidoni ai soci.

Se poi stai rosicando per il fatto che, se tutto va bene, Thomas va ad intascarsi l'equivalente di un appartamentino, beh, questa si chiama invidia. Mettiti il cuore in pace, altrimenti ti fai solo del male alla salute.

Quote
spero che il resto degli investitori non sia così celebroleso da buttare btc in una finta ipo, o se l'avete fatto, fatevi rimborsare al più presto come me
Dato che hai chiesto il rimborso, è evidente che hai acquistato delle quote. Se ritieni che sia tutta una grossa fregatura, si può sapere perché mai l'hai fatto?

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
1714684799
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714684799

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714684799
Reply with quote  #2

1714684799
Report to moderator
1714684799
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714684799

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714684799
Reply with quote  #2

1714684799
Report to moderator
The forum was founded in 2009 by Satoshi and Sirius. It replaced a SourceForge forum.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714684799
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714684799

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714684799
Reply with quote  #2

1714684799
Report to moderator
1714684799
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714684799

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714684799
Reply with quote  #2

1714684799
Report to moderator
1714684799
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714684799

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714684799
Reply with quote  #2

1714684799
Report to moderator
Cripto
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 370
Merit: 251


View Profile
February 04, 2014, 07:54:05 PM
 #262

Io sono fiducioso,

vorrei riprendere un aspetto che è passato di striscio:
in qualche post precedente ho letto che si prospettava eventualmente il contatto fra soci detentori delle quote tramite skype o irc.
Insomma, con qualche mezzo con cui si possano prendere decisioni.

Posso proporre di valutare l'uso della piattaforma decisionale Airesis che è open source, free ed in fase avanzata di sviluppo? Comunque già ampiamente utilizzata dal pubblico.
E' italiana ed il gruppo di sviluppo è molto disponibile.


Per chi non la conosce, permette di formare un gruppo con:
  • una bacheca/vetrina che può essere configurata in 3 diversi modi a discrezione dell'amministratore:
    [1] l'amministratore può prevedere la presenza di un unico post che farebbe quindi da manifesto/home page (testo, grafica senza problemi);
    [2] l'amministratore può riservarsi il diritto di essere l'unico a postare articoli e allora la pagina diventerebbe una specie di blog;
    [3] se l'amministratore permette a tutti di inserire post, allora la pagina diventa uno stream tipo facebook;
  • una suddivisione degli iscritti in "ruoli" per garantire privilegi o impartire divieti;
  • un forum di gruppo che è praticamente diviso in due parti, una privata ed una pubblica. Il forum privato è visibile solo ai membri del gruppo, la parte pubblica è visibile a tutto il mondo (anche agli sconosciuti ad Airesis)
  • c'è una sezione dove salvare documenti
  • un calendario su cui registrare eventi comuni;
  • gestione delle proposte. Questa è la parte piu importante di tutta la piattaforma, il motivo per cui è nata. Le discussioni trattate sul forum possono necessitare, ad un certo punto, di mettere ai voti qualche proposta. Chiunque, o solo chi è inserito in appositi "ruoli", può inizializzare una Proposta. La proposta prevede un quesito, diverse eventuali soluzioni tra cui scegliere, un periodo di discussione con "redattori" che possono modificare/adattare i testi delle soluzioni in discussione, un quorum piu o meno qualificato e personalizzabile (unanimità, maggioranza relativa, assoluta, ecc..), un periodo di discussione (in un ambiente interno alla stessa proposta, quindi non nel forum del gruppo) e, alla fine, un periodo di messa ai voti.
    Gli iscritti vengono allertati anche tramite email quando c'è un evento in scadenza.

Lo stesso gruppo di sviluppo usa Airesis per prendere tutte le decisioni perciò funziona.

il sito è www.airesis.it , ci si iscrive gratuitamente e si possono creare gruppi di prova che poi si possono eliminare.

[a beneficio della causa Smiley]


ecco, questa mi sembra una ottima idea! cioè, a prescindere dalla piattaforma da utilizzare (non conosco airesis, quindi non voglio esprimere giudizi su quello) secondo me potrebbe essere molto utile una piattaforma accessibile soltanto a coloro che detengono quote in bitboat, al cui interno poter condurre un percorso costruttivo di confronto su eventuali decisioni/imprevisti/votazioni e via dicendo..
tra l'altro potrebbe capitare che vi sono detentori di quote che hanno intenzione di aiutare la crescita di bitboat oltre che con il normale passaparola anche con altri modi, magari aiutando in caso di problemi di carattere informatico, di marketing, legali (poniamo che, sebbene credo sia difficile che capiti, venga introdotta una disciplina in materia di bitcoin..) o di qualunque tipo.. i detentori di quote si potrebbero anche suddividere in diversi gruppi di lavoro, coordinati dall'amministratore in carica, in modo da alleggerire il lavoro di questo attraverso mansioni "secondarie".
ovviamente poi sarà necessaria fiducia reciproca, e non è neanche scontato che tutti vogliano aiutare, prestando il loro tempo e le loro conoscenze in cambio di un ritorno proporzionale alle shares possedute. forse esagero, però potrebbe aiutare.. non so, magari in seguito all'introduzione di nuove funzionalità cambierà il design del sito e c'è un "azionista" che è pratico in queste faccende, potrebbe ridisegnare alcune parti del sito e non sarebbe necessario sostenere costi per pagare altre persone..
non so se tutto questo sarebbe possibile, però sarebbe bello riuscire a collaborare attivamente e in modo costruttivo sugli aspetti meno spinosi di bitboat..

questo è lo spirito collaborativo giusto +1
il_benzina
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 27
Merit: 0


View Profile
February 04, 2014, 08:33:05 PM
 #263

quel 20% è solo una cazzo di illusione per credere che qualcuno ci voglia continuare a stare dietro, semplicemente scoprirai che non è così come hai già scoperto che berlusconi non ha mai mantenuto una sua cazzo di promessa, una cosa accomunerà i due fatti: l'avrai scoperto troppo tardi
BitBoat sarà, almeno inizialmente, amministrato da jimmy3dita, personaggio più che noto nella comunità (al contrario di te) e che ha già alle spalle progetti ambiziosi come BitQuota: non mi risulta che i soci di BitQuota si siano mai lamentati dell'operato di jimmy3dita.

Bertani lo conosco di persona da un sacco di anni; è un ragazzo giovane e brillante: non credo proprio che voglia rovinarsi la reputazione tirando bidoni ai soci.

Se poi stai rosicando per il fatto che, se tutto va bene, Thomas va ad intascarsi l'equivalente di un appartamentino, beh, questa si chiama invidia. Mettiti il cuore in pace, altrimenti ti fai solo del male alla salute.

Quote
spero che il resto degli investitori non sia così celebroleso da buttare btc in una finta ipo, o se l'avete fatto, fatevi rimborsare al più presto come me
Dato che hai chiesto il rimborso, è evidente che hai acquistato delle quote. Se ritieni che sia tutta una grossa fregatura, si può sapere perché mai l'hai fatto?

a me spiace parlare in modo grezzo, ma tu non hai capito un cazzo di quello che ho scritto

questi non tirano bidoni, ne stanno già vendendo uno che si chiama bitboat, hanno realizzato un inutile ipo che non serve a nulla e danno dividendi da fame, la cosa più ridicola è che promettono sviluppi futuri per aumentare i dividendi e la gente investe perchè ci crede

non rosico affatto, voglio solo che la gente apra gli occhi di fronte a delle ipo mascherate, bertani i 200 btc può pure spenderli in giocattoli anali per la sua fidanzata, a me la vita non cambia perchè i miei bitcoin non li avrà

Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
February 04, 2014, 08:49:49 PM
Last edit: February 04, 2014, 09:20:55 PM by Stemby
 #264

a me spiace parlare in modo grezzo, ma tu non hai capito un cazzo di quello che ho scritto
In effetti è evidente che l'unico sveglio, qui dentro, sia tu.

Quote
non rosico affatto, voglio solo che la gente apra gli occhi di fronte a delle ipo mascherate, bertani i 200 btc può pure spenderli in giocattoli anali per la sua fidanzata, a me la vita non cambia perchè i miei bitcoin non li avrà
Non hai però risposto alla domanda: dato che tu sei così acuto, com'è che sei cascato nella trappola ed hai acquistato le quote che poi ti sei fatto rimborsare?

Tengo a precisare che la risposta mi interessa relativamente poco. Anzi, da questo momento invito tutti a non dare più da mangiare al troll.

Hint: l'unico motivo per il quale questo forum regge, nonostante i troll, e' la feature "Ignore" Wink

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Cripto
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 370
Merit: 251


View Profile
February 04, 2014, 08:53:16 PM
 #265

quel 20% è solo una cazzo di illusione per credere che qualcuno ci voglia continuare a stare dietro, semplicemente scoprirai che non è così come hai già scoperto che berlusconi non ha mai mantenuto una sua cazzo di promessa, una cosa accomunerà i due fatti: l'avrai scoperto troppo tardi
BitBoat sarà, almeno inizialmente, amministrato da jimmy3dita, personaggio più che noto nella comunità (al contrario di te) e che ha già alle spalle progetti ambiziosi come BitQuota: non mi risulta che i soci di BitQuota si siano mai lamentati dell'operato di jimmy3dita.

Bertani lo conosco di persona da un sacco di anni; è un ragazzo giovane e brillante: non credo proprio che voglia rovinarsi la reputazione tirando bidoni ai soci.

Se poi stai rosicando per il fatto che, se tutto va bene, Thomas va ad intascarsi l'equivalente di un appartamentino, beh, questa si chiama invidia. Mettiti il cuore in pace, altrimenti ti fai solo del male alla salute.

Quote
spero che il resto degli investitori non sia così celebroleso da buttare btc in una finta ipo, o se l'avete fatto, fatevi rimborsare al più presto come me
Dato che hai chiesto il rimborso, è evidente che hai acquistato delle quote. Se ritieni che sia tutta una grossa fregatura, si può sapere perché mai l'hai fatto?

a me spiace parlare in modo grezzo, ma tu non hai capito un cazzo di quello che ho scritto

questi non tirano bidoni, ne stanno già vendendo uno che si chiama bitboat, hanno realizzato un inutile ipo che non serve a nulla e danno dividendi da fame, la cosa più ridicola è che promettono sviluppi futuri per aumentare i dividendi e la gente investe perchè ci crede

non rosico affatto, voglio solo che la gente apra gli occhi di fronte a delle ipo mascherate, bertani i 200 btc può pure spenderli in giocattoli anali per la sua fidanzata, a me la vita non cambia perchè i miei bitcoin non li avrà



questa risposta (piena di fallacie logiche e di retorica di pessimo livello) unita alla sua non reputazione qualifica automaticamente la sua credibilita........ da ora in poi ogni cosa che sarà da lui scritta per me sarà come non esistente! stai tranquillo bello che non si sviluppera nessun flame come speri e le seghe te le puoi fare da solo!
dario.93
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 381
Merit: 250



View Profile
February 04, 2014, 08:59:06 PM
 #266

Piuttosto sarebbe interessante continuare a discutere, anche con Bertani, gli amministratori e gli altri "azionisti" (di cui faccio parte nel mio piccolo), della piattaforma su cui incontrarsi per discutere, evitando anche ingerenze esterne. Questo "Airesis" non lo conosco assolutamente ma sembra possa offrire opzioni interessanti anche per distinguere tra ciò che vorremo privato per la virtual company e pubblico per la trasparenza verso possibili nuovi soci.. E aggiungo che altre idee e piattaforme sarebbero bene accette nella discussione. Insomma propongo di continuare la discussione sulla strada iniziata da mikexine.
gbianchi
Legendary
*
Online Online

Activity: 3094
Merit: 2642



View Profile
February 04, 2014, 09:08:09 PM
 #267

Piuttosto sarebbe interessante continuare a discutere, anche con Bertani e gli altri "azionisti" (di cui faccio parte nel mio piccolo), della piattaforma su cui incontrarsi per discutere, evitando anche ingerenze esterne. Questo "Airesis" non lo conosco assolutamente ma sembra possa offrire opzioni interessanti anche per distinguere tra ciò che vorremo privato per la virtual company e pubblico per la trasparenza verso possibili nuovi soci.. E aggiungo che altre idee e piattaforme sarebbero bene accette nella discussione. Insomma propongo di continuare la discussione sulla strada iniziata da mikexine.

Io sono totalmente asocial.
Non ci penso assolutamente ad installare nessun'altra diavoleria informatica.

Gradirei quindi per quel che riguarda la mia microquota
delle normalissime comunicazioni (se ci saranno) via PM.


GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
Cripto
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 370
Merit: 251


View Profile
February 04, 2014, 09:19:55 PM
 #268

a ipo finita durante la prima assemblea voi micro azionisti se non volete occuparvene avete il diritto che venga cambiato lo statuto e scegliere un rappresentante che vi rappresenti, almeno credo sia cosi! chiedo conferma dai capoccioni di bitboat!
gbianchi
Legendary
*
Online Online

Activity: 3094
Merit: 2642



View Profile
February 04, 2014, 09:33:08 PM
 #269

a ipo finita durante la prima assemblea voi micro azionisti se non volete occuparvene avete il diritto che venga cambiato lo statuto e scegliere un rappresentante che vi rappresenti, almeno credo sia cosi! chiedo conferma dai capoccioni di bitboat!

ma figurati se voglio essere rappresentato da chichessia !

semplicemente vorrei essere avvisato  tramite normalissimi (e adattissimi) strumenti tipo mail o pm,
quando c'e' un'assemblea dei soci (spero raramente)


GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
Cripto
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 370
Merit: 251


View Profile
February 04, 2014, 09:54:55 PM
 #270

a ipo finita durante la prima assemblea voi micro azionisti se non volete occuparvene avete il diritto che venga cambiato lo statuto e scegliere un rappresentante che vi rappresenti, almeno credo sia cosi! chiedo conferma dai capoccioni di bitboat!

ma figurati se voglio essere rappresentato da chichessia !

semplicemente vorrei essere avvisato  tramite normalissimi (e adattissimi) strumenti tipo mail o pm,
quando c'e' un'assemblea dei soci (spero raramente)



era semplicemente una idea/soluzione, l'importante che ognuno di noi abbia libertà di scelta su come gestire i propri affari! Smiley
airenzo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 44
Merit: 0


View Profile
February 04, 2014, 10:42:32 PM
 #271

per chi non ama le diavolerie informatiche, tengo a precisare che airesis è solo un portale web con niente da installare.
Il suo funzionamento si raccoglie essenzialmente intorno ad un forum, come questo.
Quindi invece di discutere di bitboat qui si discuterebbe . Stessa cosa.

Solo che quando capita di dover prendere una decisione, tipo espellere un coglione, o qualsiasi cosa in cui la collettività debba esprimersi, allora c'è una sezione apposita in cui si propone e si mette ai voti. Ed eventualmente si espelle.

Altre piattaforme del genere sono liquidfeedback.org o meetup.com ma non le conosco granchè.

Inoltre, per videoconferenze conosco le dirette video Hangout di Goggle+ o di Anymeeting.com o skype. Quelle sono un pò piu diavolerie.

gbianchi
Legendary
*
Online Online

Activity: 3094
Merit: 2642



View Profile
February 04, 2014, 10:52:13 PM
 #272


Solo che quando capita di dover prendere una decisione, tipo espellere un coglione, o qualsiasi cosa in cui la collettività debba esprimersi, allora c'è una sezione apposita in cui si propone e si mette ai voti. Ed eventualmente si espelle.


hum... se ho letto bene bitboat e' una "Societa' virtuale"( virtual company) , non un "Partito virtuale"
quindi nessuno espelle nessuno, al massimo se il coglione vuole rimette le sue quote sul mercato al prezzo che vuole....



GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
airenzo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 44
Merit: 0


View Profile
February 04, 2014, 11:07:33 PM
 #273

il coglione di turno ha già rimesso le quote, non fa parte di bitboat

scusa, non avevo specificato:
intendevo dire che se un coglione che niente ha a che fare con bitboat frequenta solo per disturbare, allora si può fare in modo che non faccia parte del gruppo di discussione. Ecco così suona meglio.

Erroneamente avevo fatto riferimento ad un caso specifico invece di generalizzare, mi sono espresso male.
jimmy3dita
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
February 04, 2014, 11:18:35 PM
 #274

Per me Airesis andrebbe anche bene, non credo però che tutti siano disposti a iscriversi (anche per motivi di privacy).

Partiremo con un canale IRC protetto da password (comunicata per l'occasione) e da lì cominceremo Smiley

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
airenzo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 44
Merit: 0


View Profile
February 04, 2014, 11:30:00 PM
 #275

ci si iscrive con un nickname, non serve altro. Questo giusto per informazione ma concordo col non usarlo che fosse mai sorgessero dei problemi Smiley
Atlatico
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 04, 2014, 11:32:43 PM
 #276

Mi sono un po' perso in tutto questo topic...
Quando si chiude l'IPO?
Atlatico
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 04, 2014, 11:42:04 PM
 #277

Ok, ho letto il business plan... ho trovato la risposta che cercavo ma ne è sorta un altra.
Perdono se è già stata affrontata. Il topic è degenerato e non mi sono addentrato negli scontri Smiley

Cosa succede in caso di acquisizione della società?
Poniamo che bitboat vada bene. Arriva btc-e che vuole accaparrarsi la piattaforma.
Fa un offerta (suppongo al CEO).
Che cosa succede?

Essendo una virtual company non c'è regolamentazione... è tutto un accordo tra gentiluomini.
Ci si vede in pizzeria si decide se accettare l'offerta e nel caso si dividono gli utili sulla base delle quote?

Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
February 04, 2014, 11:47:21 PM
 #278

Poniamo che bitboat vada bene. Arriva btc-e che vuole accaparrarsi la piattaforma.
Fa un offerta (suppongo al CEO).
No, l'offerta la fa al mercato, ovvero ai soci, usando The Rock Trading (niente pizzeria). Fa un'offerta di acquisto di un tot di quote ad un certo prezzo, e se questo prezzo incrocia l'offerta delle quote messe in vendita, la proprietà delle quote passa dal vecchio socio che vende (o dai vecchi soci) a quello nuovo che compra.

Sulla distribuzione dei dividendi (proporzionali alle quote in portafoglio) è già stato risposto: fa tutto in automatico TRT.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
ervalvola
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 669
Merit: 500


View Profile
February 05, 2014, 10:19:54 AM
 #279

Per alleggerire: avete letto la guida per niubbi di Cripto? E' un MUST  Grin
duemme
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 135
Merit: 100


View Profile
February 05, 2014, 02:17:43 PM
 #280

Come mai sulla pagina del Virtual Stock Exchange di The Rock non vedo il titolo di Bitboat tra quelli elencati ?
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!