Bitcoin Forum
May 06, 2024, 09:48:40 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 »
  Print  
Author Topic: [IPO] BitBoat  (Read 92769 times)
wizforest
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
March 27, 2014, 10:45:07 PM
 #421

Avviso gli shareholder che sono stati rubati i profitti di lunedi' e martedi' in seguito all'hack di https://bitcoinvanity.appspot.com/ (al quale mi ero appoggiato per comodita' per generare la privkey dell'indirizzo della settimana).

L'indrizzo era https://blockchain.info/it/address/1BBoatzrzjZZB3woEdsTLUgxS5XgtobTsp e come vedete sono stati rubati poco meno di 0.5 btc. Ho provveduto a generare un nuovo indirizzo in locale, senza avvalermi di servizi esterni..

Thomas, a mio parere dovresti rimborsare di tasca tua gli shareholders.
Capisco che l'hack di bitcoinvanity non era previsto né prevedibile, ma nel momento in cui hai creato quel wallet, IMHO, ti sei assunto la responsabilità della sicurezza di quei bitcoin.
In order to get the maximum amount of activity points possible, you just need to post once per day on average. Skipping days is OK as long as you maintain the average.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
jimmy3dita
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
March 28, 2014, 08:04:29 AM
 #422

Thomas non può essere il garante personale di queste perdite, vicende di questo tipo fanno parte del rischio d'impresa e sono compensate da ritorni più alti del normale...
Se leggi su Reddit tutti i siti "colpiti" rimborsano con la cassa dei siti stessi, non attingendo al patrimonio dei fonder.

Propongo di attingere alle casse di BitBoat, anche se pochi lì dentro ci sono dei Bitcoin che potrebbero coprire parzialmente questa perdita.

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
duemme
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 135
Merit: 100


View Profile
March 28, 2014, 10:14:10 AM
 #423

Sebbene non ci sia nessun obbligo del fondatore, potrebbe comunque esserci un rimborso volontario delle somme che sono state rubate.
Del resto, a voler essere precisi, è vero che non c'è un obbligo del socio di metterci i soldi, ma è anche vero che nelle società chi amministra risponde degli ammanchi se opera in modo imprudente.
Non so se è questo il caso, comunque, ripeto, se ce li volesse mettere di tasca sua sarebbe un bel gesto verso chi ha creduto nel progetto e ha investito nell'IPO.
Si potrebbe anche ragionare policy volte a evitare che succeda di nuovo, così la prossima volta se l'amministratore non le segue non stiamo a discutere se è giusto o meno che risarcisca la società...
MikyMouse
Member
**
Offline Offline

Activity: 75
Merit: 10


View Profile
March 28, 2014, 10:48:58 AM
 #424

io invece vorrei dire un'altra cosa, magari è solo un'impressione mia... ma con tutti i siti simili che stanno nascendo (vedi in sezione beni eservizi), non sarebbe il caso di fare un po' più di pubblicità a bitboat? o forse viene già fatta e non mi è mai capitato di vederla? io i soldi della cassa li userei per quello più che altro, visto che magari si ha un ritorno maggiore.

cominiceremo a pensare a eventuali fusioni? no scherzo, forse mi sto allargando troppo :p
jimmy3dita
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
March 28, 2014, 11:50:47 AM
 #425

Propongo di metterlo all'ordine del meeting di lunedì prossimo, ci sono comunque alcuni aggiornamenti da condividere.

Nelle società chi amministra e sbaglia viene licenziato, o si dimette, o mostra un piano per porre rimedio al problema e "chiede fiducia".
Delle tre la più sensata è la terza, possiamo essere tutti certi che Thomas difficilmente si troverà a ripetere lo stesso errore (anzi se andate a vedere su Reddit ci sono storie ben peggiori).

Se guardiamo solo ai 0.5 Bitcoin potrebbe essere lecito (in via personale) aspettarsi che chi sbaglia li metta di tasca propria, ma nessun business batte cassa al CDA se succede qualcosa di paragonabile, perdite di denaro e fallimenti fanno parte del rischio implicito di qualsiasi impresa.

La questione pubblicità e business development è in fase di studio, l'investimento in pubblicità vorrei proporlo solo quando abbiamo ottimizzato il sito in alcuni punti, per chiarire meglio il suo funzionamento.

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
bumbu
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 37
Merit: 0


View Profile
March 28, 2014, 01:39:55 PM
 #426

Pienamente d'accordo con il pensiero di jimmy3dita!
tutti possono sbagliare e credo che bisogna dare fiducia a Thomas che lavora per migliorare il servizio bitboat,oltre tutto la perdita di utili in una azienda ci puo stare e non si parla di una perdita di centinaia di bitcoin! per la pubblicità tocca a noi in primis farla... Grin
MikyMouse
Member
**
Offline Offline

Activity: 75
Merit: 10


View Profile
March 28, 2014, 02:55:39 PM
 #427

mentre sono completamente d'accordo con questo:

tutti possono sbagliare e credo che bisogna dare fiducia a Thomas che lavora per migliorare il servizio bitboat,

non sono per niente d'accordo con questo:

per la pubblicità tocca a noi in primis farla... Grin

io sto parlando di veri e propri spazi pubblicitari... che cavolo, bitboat ha lanciato una moda, facciamolo vedere! "DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI" "IL VERO E UNICO"... no?
bertani (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
March 28, 2014, 03:00:16 PM
 #428

io sto parlando di veri e propri spazi pubblicitari... che cavolo, bitboat ha lanciato una moda, facciamolo vedere! "DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI" "IL VERO E UNICO"... no?

Sto sviluppando diverse partnership (delle quali al momento non posso parlare, ma abbiate fede, mettero' le carte in tavola non appena potro') e sono spesso in giro per l'Italia a meeting/conferenze a parlare del progetto. I frutti non tarderanno ad arrivare, c'e' anche da considerare che come sappiamo in questa fase il mercato e' piuttosto bearish  Wink
duemme
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 135
Merit: 100


View Profile
March 28, 2014, 04:40:12 PM
 #429

quindi - in sostanza - questa settimana niente dividendi perché ce li hanno fregati ?
bertani (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
March 28, 2014, 04:54:11 PM
 #430

quindi - in sostanza - questa settimana niente dividendi perché ce li hanno fregati ?

Hanno rubato i dividendi di lunedi' e martedi', non dell'intesa settimana, quelli rubati questa volta li mettero' comunque di tasca mia, quindi agli shareholder non cambiera' nulla, ma mi e' sembrato giusto tenervi al corrente della cosa.
duemme
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 135
Merit: 100


View Profile
March 28, 2014, 06:06:17 PM
 #431

quindi - in sostanza - questa settimana niente dividendi perché ce li hanno fregati ?

Hanno rubato i dividendi di lunedi' e martedi', non dell'intesa settimana, quelli rubati questa volta li mettero' comunque di tasca mia, quindi agli shareholder non cambiera' nulla, ma mi e' sembrato giusto tenervi al corrente della cosa.

La cosa ti fa onore, vuol dire che sei una persona seria.
A me sinceramente basta anche solo il gesto (il fatto di esserti reso disponibile a metterceli di tasca tua).
Ti ringrazio anche per il fatto di averci informato...
zoe
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 400
Merit: 250



View Profile
March 28, 2014, 06:32:21 PM
 #432

quindi - in sostanza - questa settimana niente dividendi perché ce li hanno fregati ?

Hanno rubato i dividendi di lunedi' e martedi', non dell'intesa settimana, quelli rubati questa volta li mettero' comunque di tasca mia, quindi agli shareholder non cambiera' nulla, ma mi e' sembrato giusto tenervi al corrente della cosa.

La cosa ti fa onore, vuol dire che sei una persona seria.
A me sinceramente basta anche solo il gesto (il fatto di esserti reso disponibile a metterceli di tasca tua).
Ti ringrazio anche per il fatto di averci informato...

+1
bumbu
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 37
Merit: 0


View Profile
March 29, 2014, 12:46:00 PM
 #433

MikyMouse io intendevo come passa parola iniziale per Bitboat, non certo come campagna pubblicitaria nazionale fatta da noi shareholder...ma cosa pensavi che una persona che crea un sistema innovativo come Bitboat non ci arrivasse?
MikyMouse
Member
**
Offline Offline

Activity: 75
Merit: 10


View Profile
March 29, 2014, 04:31:00 PM
 #434

ma cosa pensavi che una persona che crea un sistema innovativo come Bitboat non ci arrivasse?

dico solo che l'ho visto poco pubblicizzato, e che ho paura che si confonda nel mare dei siti simil-bitboat che stanno nascendo come funghi ultimamente.

Comunque se è stata solo un'impressione mia o se sono già state prese misure, come detto qualche post più su da bertani, meglio.
marnem
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500

Boss of WallstreetCafe


View Profile
March 29, 2014, 05:35:49 PM
 #435


 siti simil-bitboat.


Mi permetto di dire che alcuni sono feccia...ma altri sono degli ottimi prodotti, tranquillamente paragonabili a bitboat...
bertani (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
March 29, 2014, 05:42:58 PM
 #436


 siti simil-bitboat.


Mi permetto di dire che alcuni sono feccia...ma altri sono degli ottimi prodotti, tranquillamente paragonabili a bitboat...

Non mi risulta ne esista neanche uno "tranquillamente paragonabile" a bitboat.
MikyMouse
Member
**
Offline Offline

Activity: 75
Merit: 10


View Profile
March 29, 2014, 06:33:53 PM
 #437


 siti simil-bitboat.


Mi permetto di dire che alcuni sono feccia...ma altri sono degli ottimi prodotti, tranquillamente paragonabili a bitboat...

Non mi risulta ne esista neanche uno "tranquillamente paragonabile" a bitboat.

secondo me, non bisognerebbe mai sottovalutare la concorrenza. Poi vedi che succede, che anche se gli altri non sono "tranquillamente paragonabili", le persone lo pensano...

Io non sto criticando l'operato di nessuno, dico solo la mia su bitboat, che è basato su un'idea grandiosa. Purtroppo non sappiamo che sito simil-bitboat potrebbe essere lanciato domani e non sappiamo che idee nuove (e potenzialmente vincenti) potrebbe portare.

io di idee da proporre ne ho, ma magari aspetto le news di cui parlava bertani nel suo post per esporle.
bertani (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
March 30, 2014, 09:31:08 AM
 #438

Nel caso ci sia una vendita tramite ref l'1% viene tolto dalla % del venditore o dal 4%?
Il ref funziona con un cookie?



https://bitcointalk.org/index.php?topic=267450.msg5980510#msg5980510
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
March 31, 2014, 06:10:31 AM
 #439


 siti simil-bitboat.


Mi permetto di dire che alcuni sono feccia...ma altri sono degli ottimi prodotti, tranquillamente paragonabili a bitboat...

Non mi risulta ne esista neanche uno "tranquillamente paragonabile" a bitboat.

secondo me, non bisognerebbe mai sottovalutare la concorrenza. Poi vedi che succede, che anche se gli altri non sono "tranquillamente paragonabili", le persone lo pensano...

Io non sto criticando l'operato di nessuno, dico solo la mia su bitboat, che è basato su un'idea grandiosa. Purtroppo non sappiamo che sito simil-bitboat potrebbe essere lanciato domani e non sappiamo che idee nuove (e potenzialmente vincenti) potrebbe portare.

io di idee da proporre ne ho, ma magari aspetto le news di cui parlava Bertani nel suo post per esporle.

Senza nulla togliere a Bitboat e ne tantomeno ad azionisti o Bertani(amico mio), ma Bitboat non ha inventato nulla. Dal "tempo dei tempi" si vendono bitcoin in rete tramite siti internet e nei più svariati modi. Ha reso più elegante e semplice, grazie alle capacità tecniche del suo fondatore, quello che si è sempre fatto e tanto di cappello, ma non diamogli meriti nati, e che quindi aspettano, solo e soltanto alla comunità bitcoin.



 Kiss Kiss Kiss

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
bertani (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
March 31, 2014, 06:28:57 AM
 #440


 siti simil-bitboat.


Mi permetto di dire che alcuni sono feccia...ma altri sono degli ottimi prodotti, tranquillamente paragonabili a bitboat...

Non mi risulta ne esista neanche uno "tranquillamente paragonabile" a bitboat.

secondo me, non bisognerebbe mai sottovalutare la concorrenza. Poi vedi che succede, che anche se gli altri non sono "tranquillamente paragonabili", le persone lo pensano...

Io non sto criticando l'operato di nessuno, dico solo la mia su bitboat, che è basato su un'idea grandiosa. Purtroppo non sappiamo che sito simil-bitboat potrebbe essere lanciato domani e non sappiamo che idee nuove (e potenzialmente vincenti) potrebbe portare.

io di idee da proporre ne ho, ma magari aspetto le news di cui parlava Bertani nel suo post per esporle.

Senza nulla togliere a Bitboat e ne tantomeno ad azionisti o Bertani(amico mio), ma Bitboat non ha inventato nulla. Dal "tempo dei tempi" si vendono bitcoin in rete tramite siti internet e nei più svariati modi. Ha reso più elegante e semplice, grazie alle capacità tecniche del suo fondatore, quello che si è sempre fatto e tanto di cappello, ma non diamogli meriti nati, e che quindi aspettano, solo e soltanto alla comunità bitcoin.

+1, sono completamente d'accordo.
Quello che ha aggiunto bitboat e' stato il frutto di uno studio molto approfondito delle problematiche piu' varie (che un privato o "un forum" fanno fatica a fare o comunque lo fanno piu' lentamente, per un problema di "latenza" nella comunicazione). La cosa potente e' la forte community che si e' formata dietro al progetto, di fatto e' un'aggregazione di venditori e esperti del settore che, mettendosi quotidianamente a confronto + scontrandosi con i dati di ~3500 transazioni, hanno cercato di migliorare la cosa e dare suggerimenti sulla direzione da seguire.
Quindi diamo a ognuno i suoi meriti, sicuramente non sono tutti miei Wink

Quello che probabilmente voleva dire MikyMouse e' che stan nascendo diversi siti che di fatto copiano i frutti del lavoro di bitboat, questo non lo vedo come un problema, anzi sono contento che il progetto stia trasmettendo "esperienza" alla community. Credo molto nella concorrenza e bitboat non si fara' certo cogliere impreparato!



ps: dividendi distribuiti; stasera riunione shareholders su IRC (#bitboat@freenode) alle 10pm come ogni lunedi'
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!