Bitcoin Forum
April 29, 2026, 09:49:10 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 30.2 [Torrent]

Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25]  All
  Print  
Author Topic: WARNING the rock trading.  (Read 6382 times)
TheBomber999
Legendary
*

Activity: 1358
Merit: 1028

"shh, he's coding..."

View Profile
February 19, 2026, 05:07:57 PM

Detto così mi sembra più una accusa di autoriciclaggio più che di riciclaggio puro. Cambia poco, nel riciclaggio usi soldi di altri, nell'autoriciclaggio i tuoi, cambia molto in termini di prescrizione del reato che ti farebbe comodo assai.

Sì, hai ragione era autoriciclaggio. E confermo che quel capo di imputazione si dovrebbe essere prescritto o comunque si prescriverà a breve, ma non è una buonissima notizia perché mi avrebbe fatto più comodo l'assoluzione che la prescrizione per le liste internazionali AML dove compaio come soggetto ad alto rischio.

Questo e' un dato sostanziale. Un rimborso del 100% mi sa che e' unico nel campo dei fallimenti crypto.
Magari non te ne frega, ma mi sembra una informazione importante da diffondere.

Sì, anche se finché c'è il procedimento penale aperto la storia è tutt'altro che finita, anche a livello economico.

You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
O muori da programmatore, o vivi tanto a lungo da diventare uno scammer.
kennycryptoitalia
Full Member

Activity: 194
Merit: 133

View Profile
February 20, 2026, 09:32:43 AM
Merited by babo (2)

Te la faccio brevissima: io da italiano son stato perseguito in italia, loro da statunitesti negli stati uniti.

Non conoscevo la tua storia, sono relativamente nuovo e quindi non sapevo di questo hack.
Sono andato un po' a ritroso a leggere e mi sono fatto una sorta di cultura. Così al momento conosco la storia di tre hack, mtgox, ftx e bitgrail. Credo sia stato l'unico hack italiano.
Applauso per aver condiviso la tua storia.

Italian Panic
Hero Member

Activity: 994
Merit: 535

View Profile
February 20, 2026, 11:45:42 AM

Detto così mi sembra più una accusa di autoriciclaggio più che di riciclaggio puro. Cambia poco, nel riciclaggio usi soldi di altri, nell'autoriciclaggio i tuoi, cambia molto in termini di prescrizione del reato che ti farebbe comodo assai.

Sì, hai ragione era autoriciclaggio. E confermo che quel capo di imputazione si dovrebbe essere prescritto o comunque si prescriverà a breve, ma non è una buonissima notizia perché mi avrebbe fatto più comodo l'assoluzione che la prescrizione per le liste internazionali AML dove compaio come soggetto ad alto rischio.

Questo e' un dato sostanziale. Un rimborso del 100% mi sa che e' unico nel campo dei fallimenti crypto.

Sì, anche se finché c'è il procedimento penale aperto la storia è tutt'altro che finita, anche a livello economico.

In passato seguendo la tua storia ho avuto percezione che ti fossi trova fregato con il cerino in mano più che la mastermind criminale che spiattellavano i giornali. Poi sai, chi ci ha rimesso dei soldi è logico se la prenda in prima persona con te, ti mettono come front man, va da sè.

Poi per carità non ti conosco quindi potresti anche esserlo e mi sbaglio io, però analizzando quanto disponibile e ricostruendo, anche parzialmente, dei fatti mi ero fatto l'idea che c'era necessità di colpire duramente, qualcuno, per dare un segnale ad un settore.

Ho seguito in modo molto approfondito anche lato legale ciò che successe al caso Ross Ulbricht - Silk Road, con le dovute proporzioni e tutt'altra legislazione, ma anche li c'era necessità da parte della legge di dare un segnale bello forte ad un settore specifico e infatti la sua condanna fu di una misura assurdamente spopositata e priva di correlazione statistica con altri casi che infatti prendevano al massimo una decina di anni.

Ti ringrazio per aver condiviso gli aggiornamenti, se ti andrà di condividerne altri siamo qua.

Rinnovo l'augurio di in bocca al lupo.

▄███████████████████████████████████████████████████████████████▄
█████████████▀▀██████████████████████████████████████████████████
█████████████████▀███████████████████████████████████████████████
███████████████████▀█████████████████████████████████████████████
████████████▄▄██████▀████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████
████████████▀▀██████▄████████████████████████████████████████████
███████████████████▄█████████████████████████████████████████████
█████████████████▄███████████████████████████████████████████████
█████████████▄▄██████████████████████████████████████████████████
▀███████████████████████████████████████████████████████████████▀
▄██████████████████████▄
███████▀▀██████▀▀███████
████▀███████▀▀█▄▄██▀████
███▀████████▄▄██▀█▄▀███
██▀█████████▀▀█▄███▄▀██
██████████████▀███████
██████████████████████
██████████████▄███████
██▄█████████▄▄█▀███▀▄██
███▄████████▀▀██▄█▀▄███
████▄███████▄▄█▀▀██▄████
███████▄▄██████▄▄███████
▀██████████████████████▀

Exchange now  
Dezun
Member
**

Activity: 86
Merit: 11

View Profile
February 20, 2026, 01:50:13 PM
Merited by babo (1)

OT ma ho letto un po gli ultimi post. Firano è condannato o no?
hopenotlate
Legendary
*

Activity: 4004
Merit: 1300

View Profile WWW
February 20, 2026, 03:31:03 PM
Merited by babo (1)

OT ma ho letto un po gli ultimi post. Firano è condannato o no?

Nella pagina precedente puoi leggere questo post scritto dal diretto interessato.

Firano con bitgrail credo che non abbia neppure avuto condanne penali.

Per ora confermo, ma il processo è ancora in corso. Tuttavia sono fiducioso sull'esito (perché so di essere innocente..).
-snip-

@TheBomber999 un grande in bocca al lupo,  spero che al più presto ti possa mettere alle spalle questa storia.

▄▄███████████████████▄▄
▄███████████████████████▄
████████████████████████
█████████████████████████
████████████████████████
████████████▀██████▀████
████████████████████████
█████████▄▄▄▄███████████
██████████▄▄▄████████████
████████████████████████
████████████████▀▀███████
▀███████████████████████▀
▀▀███████████████████▀▀

EARNBET 
██
██
██
██
██
██
██
██
██
██
██
██
██
███████▄▄███████████
████▄██████████████████
██▀▀███████████████▀▀███
▄████████████████████████
▄▄████████▀▀▀▀▀████████▄▄██
███████████████████████████
█████████▌██▀████████████
▀▀███████▄▄▄▄▄█████████▀▀██
▀█████████████████████▀██
██▄▄███████████████▄▄███
████▀██████████████████
███████▀▀███████████
██
██
██
██
██
██
██
██
██
██
██
██
██

▄▄▄
▄▄▄███████▐███▌███████▄▄▄
▀████▄▄▄███████▄▄▄████▀
█████████████████████
▐███████████████████▌
███████████████████
███████████████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀

King of The Castle 
 $200,000 in prizes
██
██
██
██
██
██
██
██
██
██
██
██
██

62.5% 

RAKEBACK
BONUS
Ale88
Legendary
*

Activity: 3094
Merit: 3714

View Profile
February 21, 2026, 02:16:02 AM
Merited by babo (1)

In passato seguendo la tua storia ho avuto percezione che ti fossi trova fregato con il cerino in mano più che la mastermind criminale che spiattellavano i giornali. Poi sai, chi ci ha rimesso dei soldi è logico se la prenda in prima persona con te, ti mettono come front man, va da sè.

Poi per carità non ti conosco quindi potresti anche esserlo e mi sbaglio io, però analizzando quanto disponibile e ricostruendo, anche parzialmente, dei fatti mi ero fatto l'idea che c'era necessità di colpire duramente, qualcuno, per dare un segnale ad un settore.
Ovviamente non conosco TheBomber e non voglio commentare questa vicenda (anche se pure a me sembra che si sia un po' trovato in mezzo ad una situazione più grande di lui) però devo ammettere che mi ha sempre fatto sorridere la sua firma, e diciamo che per come sono andate le cose è stato un po' uno scherzo del destino.
Per chi non l'avesse mai notata è "You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer." Grin

███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
.
.Duelbits PREDICT..
███████████▀▀░░░░▀▀██████
██████████░░▄████▄░░████
█████████░░████████░░████
█████████░░████████░░████
█████████▄▀██████▀▄████
████████▀▀░░░▀▀▀▀░░▄█████
██████▀░░░░██▄▄▄▄████████
████▀░░░░▄███████████████
█████▄▄█████████████████
.
.WHERE EVERYTHING IS A MARKET..
█████
██
██

██
██
██████
Will Bitcoin hit $200,000
before January 1st 2027?

No @1.15         Yes @6.00    
█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
TheBomber999
Legendary
*

"shh, he's coding..."

View Profile
February 22, 2026, 02:34:59 PM

Per chi non l'avesse mai notata è "You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer." Grin

Per la cronoca, frase presa e riadattata da batman ("o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo"), messa come firma molto prima di iniziare a programmare bitgrail... Al processo ho dovuto rendere di conto in tribunale anche di questa firma: per i legali dei creditori è una delle prove che sono un criminale.

Ps. Grazie a tutti comunque, si tiene duro  Smiley

You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
alexrossi
Legendary
*

Activity: 4340
Merit: 1837

Unlock exclusive bonus promocode BITCOINTALK

View Profile
March 01, 2026, 07:47:35 PM
Merited by babo (1)

Per la cronoca, frase presa e riadattata da batman ("o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo"), messa come firma molto prima di iniziare a programmare bitgrail... Al processo ho dovuto rendere di conto in tribunale anche di questa firma: per i legali dei creditori è una delle prove che sono un criminale.

Ps. Grazie a tutti comunque, si tiene duro  Smiley

Ciao,

io ho semplicemente una domanda legata a tutte le risposte che hai giá dato

Hai giá detto tra le righe le difficoltá per via di alcune accuse riguardo ai rapporti con le banche, aperture di conti bancari, ecc..

All'atto pratico, in questi 8 anni come sei riuscito a sopportare tutto? Anche a livello psicologico. A livello di immobili, prima casa, ecc... se hanno sequestrato pure i mobili hai dovuto trovare una soluzione abitativa alternativa, ecc...?

Voglio dire, che uno sia colpevole o no, ha il diritto all'ampia difesa e ad un processo giusto, peró mi piacerebbe capire se questo sia stato veramente possibile, anche con il processo penale non terminato. Lato difesa mi sembra di capire che hai avuto fortuna avendo dei tecnici e avvocati che ti hanno lasciato respiro per saldare i pagamenti, ecc... Peró dietro al processo ci sono vite di persone che continuano normalmente fino alle assoluzioni o condanne, se ció é concesso dal sistema giustizia; mi interesserebbe anche capire il discorso estero (immagino che per tot tempo sia stato impossibile uscire dall'italia, non so se ancora oggi)

Se sono domande troppo invasive capisco perfettamente e comunque in bocca al lupo per tutto.

So che c'era un socio minoritario, pure presente sul forum, che qualche anno fa se non sbaglio era in una societá di consulenza IT, quindi penso lui abbia ripreso una vita abbastanza "normale".

TheBomber999
Legendary
*

"shh, he's coding..."

View Profile
March 02, 2026, 10:31:37 AM
Merited by gbianchi (10), alexrossi (2), Ale88 (2)

Posto che non voglio monopolizzare questa discussione andando off topic, cerco di risponderti sinteticamente (ma è difficile)

All'atto pratico, in questi 8 anni come sei riuscito a sopportare tutto? Anche a livello psicologico. A livello di immobili, prima casa, ecc... se hanno sequestrato pure i mobili hai dovuto trovare una soluzione abitativa alternativa, ecc...?

- Niente immobili di proprietà, io ho sempre abitato in affitto (tutt'ora vivo in affitto nella stessa casa in cui vivo da prima del fatto bitgrail).

- Quello che mi hanno pignorato fisicamente è stato tutto l'arredo all'interno (non facendo alcuna distinzione fra le mie cose e quelle della mia ex compagna) e le mie due auto (non supercar. Le auto me le hanno proprio sequestrate pochi giorni dopo il fallimento, i mobili me li hanno lasciati in usufrutto fino all'asta. All'asta per i mobili hanno partecipato, aggiudicandosela, unicamente i miei genitori (per un totale mi sembra di 1500 euro circa) e quindi son rimasti nella mia (umile, non è una villa a 3 piani...) casa in affitto.

- Da buon bitcoiner io avevo sostanzialmente esclusivamente criptomonete (anche queste, tutte pignorate): 125btc e 66k nano circa sul mio account bitgrail direttamente, 230btc circa (non ricordo se parzialmente convertiti in euro sinceramente... o meglio, sicuramente avevo provato a convertirli ma mi sembra di ricordare che trt mi freezò l'operazione) su trt, 2btc su poloniex, qualche spicciolo su bitstamp e poco altro se non ricordo male.

- Mi hanno poi sequestrato i conti correnti bancari personali (se non ricordo male avevo circa 50.000 euro)

Quindi, in totale, a livello personale (non per la società srl) mi sono stati sequestrati quelli che avevano un controvalore, all'epoca, di oltre 2 milioni e mezzo di euro.

Voglio dire, che uno sia colpevole o no, ha il diritto all'ampia difesa e ad un processo giusto, peró mi piacerebbe capire se questo sia stato veramente possibile, anche con il processo penale non terminato. Lato difesa mi sembra di capire che hai avuto fortuna avendo dei tecnici e avvocati che ti hanno lasciato respiro per saldare i pagamenti, ecc... Peró dietro al processo ci sono vite di persone che continuano normalmente fino alle assoluzioni o condanne, se ció é concesso dal sistema giustizia;

Ti posso rispondere con certezza che: NO, i processi (almeno in italia) non possono mai essere equi se una delle due parti non ha risorse economiche (e nel mio caso erano tutte congelate). Solo per avere l'accesso a una copia (proprio le fotocopie intendo) degli atti processuali, ho dovuto pagare (al tribunale) migliaia di euro (indebitandomi, perché avevo tutto bloccato) in quanto erano diverse centinaia di pagine (la maggior parte totalmente inutili...)

mi interesserebbe anche capire il discorso estero (immagino che per tot tempo sia stato impossibile uscire dall'italia, non so se ancora oggi)

No, nel processo del fallimento (che è un rito civile, non penale, ed è quello che ha comportato il sequestro di tutte le risorse economiche e non), non ci sono ovviamente restrizioni del genere.
Il processo penale, come divevo, non si è ancora concluso nemmeno nel suo primo grado (quindi, ad oggi, non ho ricevuto alcuna condanna): le misure cautelari, che erano state richieste dai pm prima dell'inizio del processo, sono state rigettate dal gup (o gip... uno dei due, non ricordo) che, leggendo le accuse, le ha reputate evidentemente fuori luogo

gbianchi (OP)
Legendary
*

Activity: 3794
Merit: 3485

View Profile
March 02, 2026, 10:49:43 AM

Posto che non voglio monopolizzare questa discussione andando off topic, cerco di risponderti sinteticamente (ma è difficile)

...

Beh che dire...

- Le descrizioni dei procedimenti civili e penali mi tornano (e sono ancor piu' demenziali se dall'altra parte hai enti pubblici, tipo inps o inail)

- Sicuramente hai avuto le tue belle beghe, che pero' mi pare si stiano "diradando"

- Hai restituito tutti i soldi.

- E sopratutto hai un'esperienza reale e di primo piano nel settore crypto

a me piacerebbe molto se tornassi a scrivere sul forum, sicuramente hai qualcosa da insegnarci a tutti.

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
alexrossi
Legendary
*

Activity: 4340
Merit: 1837

Unlock exclusive bonus promocode BITCOINTALK

View Profile
March 02, 2026, 01:30:29 PM
Merited by babo (2)

...

Beh che dire...

- Le descrizioni dei procedimenti civili e penali mi tornano (e sono ancor piu' demenziali se dall'altra parte hai enti pubblici, tipo inps o inail)

- Sicuramente hai avuto le tue belle beghe, che pero' mi pare si stiano "diradando"

- Hai restituito tutti i soldi.

- E sopratutto hai un'esperienza reale e di primo piano nel settore crypto

a me piacerebbe molto se tornassi a scrivere sul forum, sicuramente hai qualcosa da insegnarci a tutti.

Esatto, e grazie tantissimo per la trasparenza, non é comune al giorno d'oggi. Spero riuscirai a riprenderti presto.

Paolo.Demidov
Legendary
*

Activity: 2996
Merit: 2627

View Profile
March 09, 2026, 08:50:11 PM

La prescrizione dovrebbe essere rinunciabile dall'imputato, ad ogni modo puoi effettuare procedura di riabilitazione, non è semplice.

- Niente immobili di proprietà, io ho sempre abitato in affitto (tutt'ora vivo in affitto nella stessa casa in cui vivo da prima del fatto bitgrail).

- Quello che mi hanno pignorato fisicamente è stato tutto l'arredo all'interno (non facendo alcuna distinzione fra le mie cose e quelle della mia ex compagna) e le mie due auto (non supercar. Le auto me le hanno proprio sequestrate pochi giorni dopo il fallimento, i mobili me li hanno lasciati in usufrutto fino all'asta. All'asta per i mobili hanno partecipato, aggiudicandosela, unicamente i miei genitori (per un totale mi sembra di 1500 euro circa) e quindi son rimasti nella mia (umile, non è una villa a 3 piani...) casa in affitto.

- Da buon bitcoiner io avevo sostanzialmente esclusivamente criptomonete (anche queste, tutte pignorate): 125btc e 66k nano circa sul mio account bitgrail direttamente, 230btc circa (non ricordo se parzialmente convertiti in euro sinceramente... o meglio, sicuramente avevo provato a convertirli ma mi sembra di ricordare che trt mi freezò l'operazione) su trt, 2btc su poloniex, qualche spicciolo su bitstamp e poco altro se non ricordo male.

- Mi hanno poi sequestrato i conti correnti bancari personali (se non ricordo male avevo circa 50.000 euro)

Quindi, in totale, a livello personale (non per la società srl) mi sono stati sequestrati quelli che avevano un controvalore, all'epoca, di oltre 2 milioni e mezzo di euro.

Voglio dire, che uno sia colpevole o no, ha il diritto all'ampia difesa e ad un processo giusto, peró mi piacerebbe capire se questo sia stato veramente possibile, anche con il processo penale non terminato. Lato difesa mi sembra di capire che hai avuto fortuna avendo dei tecnici e avvocati che ti hanno lasciato respiro per saldare i pagamenti, ecc... Peró dietro al processo ci sono vite di persone che continuano normalmente fino alle assoluzioni o condanne, se ció é concesso dal sistema giustizia;

Ti posso rispondere con certezza che: NO, i processi (almeno in italia) non possono mai essere equi se una delle due parti non ha risorse economiche (e nel mio caso erano tutte congelate). Solo per avere l'accesso a una copia (proprio le fotocopie intendo) degli atti processuali, ho dovuto pagare (al tribunale) migliaia di euro (indebitandomi, perché avevo tutto bloccato) in quanto erano diverse centinaia di pagine (la maggior parte totalmente inutili...)

mi interesserebbe anche capire il discorso estero (immagino che per tot tempo sia stato impossibile uscire dall'italia, non so se ancora oggi)

No, nel processo del fallimento (che è un rito civile, non penale, ed è quello che ha comportato il sequestro di tutte le risorse economiche e non), non ci sono ovviamente restrizioni del genere.
Il processo penale, come divevo, non si è ancora concluso nemmeno nel suo primo grado (quindi, ad oggi, non ho ricevuto alcuna condanna): le misure cautelari, che erano state richieste dai pm prima dell'inizio del processo, sono state rigettate dal gup (o gip... uno dei due, non ricordo) che, leggendo le accuse, le ha reputate evidentemente fuori luogo

Contro il logorio della giustizia moderna, Rolandizzarsi...
https://www.roland-italia.it/prodotti/prodotti_per_manager/prodottipermanager.html

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25]  All
  Print  

Jump to: