Bitcoin Forum
May 12, 2024, 12:38:50 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 »
61  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: [THREAD UFFICIALE] Politica italiana on: June 03, 2015, 11:24:59 PM
Non lo conosco, ma sono andato a leggermi il primo capitolo sul sample

Non lo comprerò perché non è il mio genere ma sì, purtroppo sono pagine di storia ben note a chi ha approfondito. Nulla di cui indignarsi troppo, comunque (c'è da indignarsi del negazionismo, quello sì), stiamo parlando pur sempre di 150 anni fa, quando i costumi e le modalità di conquista e sottomissione erano assai più cruente di quanto non siano oggi, IMHO. (-edit- insomma, mi opino da solo, diciamo che "In Italia" è così).

Immagino tu segua già, se sei su FB, il gruppo Briganti, che pur scadendo ogni tanto, in linea di massima ha mantenuto una buona identità rispetto all'idea iniziale: la difesa del sud da parte di aggressioni nordiste (e non solo, dalle aggressioni in generale) che, seppur svolte in modo assai diverso oggi, proseguono.

Rassereniamoci, via, stupidi all'ennesima potenza non siamo, Salvini in Campania è andato davvero sullo zerovirgola..
62  Local / Italiano (Italian) / Re: Fare un full node su un android tv on: June 03, 2015, 08:59:00 PM
Su questo genere di hw, se c'è volontà di fare relay ma non si riesce a usare la blockchain, alla fine, si puo' pur sempre valutare una soluzione tipo pseudonode

Non è equiparabile a un full node ma... meglio di niente ? O meglio niente? Non saprei, anche se propendo al "meglio di niente".
63  Local / Italiano (Italian) / Re: come devo dichiarare le somme che ottengo dalla vendita dei Bitcoin? on: June 02, 2015, 07:27:32 PM
Beh Anon se l'alternativa a "donare obbligatoriamente" il 26% allo stato, è quella di essere considerato un evasore fiscale, direi che non c'è troppa scelta.

Ma questo vale per tutti gli investimenti fatti con il trading, anche al di fuori del campo bitcoin ? Va pagato un'aliquota minima del 26%?


Credo siano esentati (o comunque da pagare in misura ridotta) alcuni titoli di Stato, buoni fruttiferi, roba in cui sia coinvolto collateralmente lo Stato insomma.

EDIT - Confermo:

NON CAMBIA PER I TITOLI DI STATO - Resta al 12,5% l'aliquota sui titoli pubblici,(come titoli del debito pubblico, Boc, Bor, Bop, buoni fruttiferi postali emessi dalla Cassa Depositi e Prestiti) e titoli equiparati, emessi da organismi internazionali, nonché per le obbligazioni emesse da Stati esteri white list e da loro enti territoriali. Per questi ultimi, l'aliquota di tassazione passa dal 20% al 12,5%, con riferimento agli interessi e ad altri proventi maturati a partire dal 1 luglio 2014 e alle plusvalenze derivanti dalla loro cessione o rimborso realizzate dalla stessa data.
64  Local / Italiano (Italian) / Re: Un'occhiata ai nodi italiani on: June 02, 2015, 06:56:02 PM
Per spendere due parole In Topic: io avevo tre nodi di relay, di cui due all'estero (ora sono rimasti solo i due all'estero).
Ergo, tanto per fare un po' di statistica, i nodi gestiti da italiani non sono necessariamente hostati in Italia. La maggior parte dubito che lo sia, in realtà.

Quando si parla di Francia poi si tenga presenta OVH, che mi pare tenga tanta roba lì. E lo stesso vale per la Germania e l'Olanda, tanti DC sono la. Un alto numero di nodi tedeschi, francesi e olandesi secondo me non è indice di maggiore penetrazione su quelle nazionalità.
65  Local / Italiano (Italian) / Re: Un'occhiata ai nodi italiani on: June 02, 2015, 06:29:26 PM
Beh, se le cose stanno come diceva gdassori, ovvero che gli avete buttato giù 5-6 macchine di cui solo una era sopra la quota risorse,

Nessuna macchina era sopra la quota risorse, ripeto, gen=0 . Inoltre al momento della sospensione la macchina era inagibile, ergo era già spenta! ;-)

La ToS di Seflow SNC (o forse parliamo di Domflow, piattaforma cloud e domini) prevede arbitrarietà nella sospensione del servizio, sì. Quindi valutate bene che la ToS (di tutti i servizi, non solo di Seflow \ Domflow) sia compatibile con le vostre esigenze.
Io mi ritrovai down il parco siti di un cliente, che fa circa 10 euro l'ora di advertising (o almeno, questo è sempre stato il suo claim), per via di questo incidente con loro, pensate che rogna se avessi dovuto aspettare il lunedì successivo come inizialmente paventato in tempo reale subito dopo la sospensione, occorrenza che non si è verificata solo grazie al pagamento di un dazio. Diversamente avrei subito un danno di quasi 500 euro (era sabato).

Seflow si riserva il diritto di sospendere l' accesso alla rete ad ogni cliente se a giudizio del nostro gestore del network il server del cliente è fonte o obiettivo di violazioni di ogni altra regola della AUP o per altri motivi che Seflow sceglie.

Comunque è sempre bene leggere in giro ogni recensione sui servizi che si intende usare, cercare "recensione Seflow" e "recensione Domflow" su Google vi permetterà di farvi un parere basato su un campione di esperienze più ampio. Questo, ovviamente, ripeto, vale per ogni servizio.
66  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: [THREAD UFFICIALE] Politica italiana on: June 02, 2015, 08:42:23 AM
Sabina Guzzanti sulle elezioni e il taglio editoriale di Repubblica ma, sopratutto, sugli attivisti.

Posso dire di aver ascoltato la Guzzanti a inizio proiezioni de La Trattativa, circa sei mesi fa, forse meno.. era assai critica su M5S, davvero molto critica. Pare si sia ricreduta (Facebook):

Quote
IL CASO
Ho seguito lo spoglio fino alle 3 e mezza. Leggo Repubblica ora in treno che nella prima pg. mette la vittoria del 5 stelle in questo microscopico riquadro. Titola "IL CASO". Come non avesse dignità politica ma di cronaca.
La verità è che l'autoritarismo affaristico di Renzi ha perso, che la componente di estrema destra razzista e con scarsissima cultura democratica è sempre forte, ma comincia ad esistere di nuovo una parte SANA del paese, capace di organizzarsi e di portare avanti dei principi con sincerità e convinzione.
Ho sempre detto che sono felice che esista il movimento 5stelle ma che c'è anche qualcosa che non condivido e qualcosa che mi sembra ancora oscuro o confuso.
In questi mesi in cui abbiamo fatto vedere LaTrattativa in lungo e in largo a decine e decine di migliaia di italiani, ho avuto modo di conoscere molti attivisti e di osservarli durante la campagna elettorale. Sono stati in gamba.
Ho ascoltato commossa i primi risultati alla radio in viaggio da Salsomaggiore a Bologna.
BRAVI! E' una vittoria meritata.
Ci avete dimostrato che possiamo farcela a riportare questo paese sulla strada della civiltà e della democrazia.
Tutti quelli che si domandano se le cose in questo paese potranno mai cambiare, hanno avuto una risposta: le cose cambiano se superiamo la paura e cominciamo a prenderci qualche responsabilità.
67  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: [THREAD UFFICIALE] Politica italiana on: June 02, 2015, 08:26:56 AM
Quote
Non vedo citato nell'articolo che chi faceva questa compravendita di voti è stato portato via dai carabinieri

Perché non ancora li fermavano (o comunque la notizia che era arrivata, era quella), quando l'articolo è stato pubblicato.

Quote
Anche da me, c'erano delle persone fuori ai seggi che ti davano una pacca sulle spalle e ti dicevano "mi raccomando", oppure "le serve qualcosa, qualche favore, sa chi votare?". Naturalmente abbiamo fatto notare questa cosa ai carabinieri che erano di turno in quel seggio e li han portati via anche lì.

e per chi volevano che votassi ?

Quote
Comunque il 5 stelle ha perso anche a casa sua. (Pomigliano D'arco, terra nativa di Valeria Ciarambino (parente di un mio professore all'ITIS, la conosco da vicino  Grin) e Di Maio).

E non c'è alcun nesso con la compravendita di voti, no. Sono due fatti DISTINTI proprio.


Comunque ormai siamo arrivati proprio a livello, non si dice neanche più "l'astensionismo dilagante preoccupa", anzi, si sovverte la realtà. Il giorno delle votazioni a mezzogiorno con affluenza al 15%, tutti i TG nazionali, giornali online, redazioni, tutto.. "AFFLUENZA IN AUMENTO...                               ....ma l'altra volta si votava in due giorni", mentre io stavo quasi per tirare qualcosa contro il teleschermo mendace, imprecando sul 15% dei votanti a metà giornata.

L'auspicio è chiaro, il diktat pure, lavori in corso: meno gente vota, più pesano i pacchetti di voto di scambio.
68  Local / Italiano (Italian) / Re: Un'occhiata ai nodi italiani on: June 02, 2015, 12:25:13 AM
Ciao Matteo B.

Hai la mia liberatoria a pubblicare log degli insulti che hanno preceduto la tua reazione da me menzionata (solo, per favore, ometti eventuali domini \ indirizzi ip).

In assenza di risposta daro' per implicita la tua smentita e conferma del fatto che l'insulto è arrivato dopo. Conto che il tuo cliente, tanto, ti giri anche questa. E ricordiamoci sempre, direi che non fa mai male, che ai sensi dell’art. 595 c.p. (Diffamazione) chiunque, al di fuori dei casi di cui all’art. 594 c.p. (Ingiuria), comunicando con più persone, offende l’altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino ad € 1.032,00. Se l’offesa consiste nell’attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino ad € 2.065,00.

Rispetto a quanto detto sul mining, inutile ribadire (in questo forum) il significato di gen=0

Mi scuso con l'OP per la deviazione OT, ma era fondamentale avvertire l'utenza che tenere nodi bitcoind presso Seflow può portare a queste problematiche. Spero che il post riprenda il filo originale.
69  Local / Italiano (Italian) / Re: Un'occhiata ai nodi italiani on: June 01, 2015, 12:24:38 PM
Con permesso e avviso, nel mio caso, ma l'epilogo fu lo stesso.

Non posso pubblicare conversazioni private, per legge, quindi non lo faro', ma non penso di violare una qualche legge dicendo che, più o meno, Matteo Berlonghi (CTO\Socio Seflow) mi disse:

> ora della tua vm non me ne frega un cazzo detto terra terra
> se ti sta bene è così
> altrimenti cancella tutto
> e cambia cluod
> che non ho voglia ne tempo di ste stronzate
> e se ti sembro maleducato, si lo sono

(ovviamente a questo BOFHeggiamento ci giungemmo dopo reciproche colpe, di cui alcune anche mie, ma ciò non toglie che l'epilogo fu agghiacciante, spense tutto il mio cloud senza preavviso, cinque o sei macchine, usando appunto bitcoind come pretesto, e pretese poi del danaro per riaccendere, che fatturo' come ticket d'assistenza, a patto che non avessi riavviato proprio la macchina con bitcoind)

e quando lasciai il loro cloud si rifiutarono di rimborsarmi i 50€ di credito che avevo da loro (e che ho tutt'ora, li uso per rinnovare un po' do domini inutili).
70  Local / Italiano (Italian) / Re: Un'occhiata ai nodi italiani on: June 01, 2015, 11:50:31 AM
Avvertimento a chi usa SEFLOW.

Se doveste leggermi...  FUGGITE, SCIOCCHI!

Pareri personali sullo staff di Seflow a parte (o mi querelano), hanno il ban facile sulla piattaforma cloud per chi usa Bitcoin, anche quando questo sia gen=0




71  Local / Italiano (Italian) / Re: bitboat ? on: June 01, 2015, 10:38:04 AM
Purtroppo la propagazione dei DNS è sempre traumatica.
Non puoi risolvere se non affidandoti ad altri DNS, ti consiglio 208.67.222.222 e 208.67.220.220 (OpenDNS), se non sai cambiare i DNS Google è tuo amico. E' facile.
72  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: [THREAD UFFICIALE] Politica italiana on: May 31, 2015, 05:35:57 PM
http://www.newspedia.it/elezioni-regionali-2015-campania-si-vede-letteralmente-compravendita-voti-video/

Quote
Il video ha bisogno di ben poche spiegazioni, visto che l’accusa è diretta e tutt’altro che ambigua: “Si vede letteralmente la compravendita dei voti”. I soldi sarebbero contenuti in pacchetti di sigarette, secondo la spiegazione della video-denuncia, e distribuiti a cielo aperto, senza “movimenti strani”, tutto alla luce del sole.

N.C.
73  Local / Progetti / Re: [IDEA] OIL Coin on: May 31, 2015, 02:28:50 PM
Puoi chiarire cosa vuoi fare?

74  Local / Off-Topic (Italiano) / Pycon6, tutti i talk on: May 31, 2015, 10:06:02 AM
Ieri sono stati pubblicati sul canale del Pycon tutti i video della sesta edizione. E' molto materiale, ed è assai prezioso.

Piccola considerazione:
Mentre mi muovevo fra un talk su asyncio e uno su un nuovo UI framework scritto da un italiano, sono incappato in questo, "Don't let your passion kill your motivation by Flavio Percoco".

L'ho trovato tanto bello quanto educativo, mi sono ritrovato in molti aspetti di quelli descritti e, credo, come me capiterà a molti, perché sono dinamiche in cui le "menti libere" (e già che siete in questo forum, imho, in una qualche misura probabilmente appartenete alla categoria) incappano tutte, almeno una volta nella vita.


Per il resto, ho trovato carini, se fate web development con python:

- Messing up with PyMongo for fun and profit by Alessandro Molina
- Asynchronous Web Development with Python 3 by Anton Caceres
75  Local / Italiano (Italian) / Re: come devo dichiarare le somme che ottengo dalla vendita dei Bitcoin? on: May 30, 2015, 10:24:02 PM
Al contrario, secondo me non è campata per aria l'idea dell'8%.
Ma sono totalmente profano, e ti consiglio di sentire Stefano Capaccioli, dottore commercialista assai ferrato sull'argomento.
76  Local / Crittografia e decentralizzazione / Re: email cifrata https://encrypt.to/kensan@kensan.it on: May 29, 2015, 04:19:53 PM
vero vero. Purtroppo si limita a cifrare, essendo necessaria la chiave privata per il sign e il decrypt; sarebbe bello, sempre nell'ottica di "avere un po' di privacy senza dovere diventare degli informatici" avere un servizio che renda easy anche queste due funzioni.

Lo stava integrando yahoo tempo addietro, se non sbaglio.
Considera che moltissimi usano webmail e l'integrazione da parte dei provider sembra l'unica via per massificare l'uso delle mail crittate.

personalmente non mi fiderei di una crittografia implementata da Google, Yahoo o Microsoft.

piuttosto spero che questa lib , tra l'altro molto facile da usare, dia vita a estensioni per browser tipo webpg
77  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: [THREAD UFFICIALE] Politica italiana on: May 26, 2015, 11:41:38 PM
http://www.huffingtonpost.it/2015/05/26/pd-legge-sui-partiti-che-fa-fuori-il-m5s_n_7441746.html

Interessante.... secondo me, se la legge è scritta bene, è un boomerang colossale per la partitocrazia italiana. Voglio vedere il PD alle prese con i bilanci trasparenti, le fondazioni e le cooperative.

L'articolo invece lascia il tempo che trova. GOSSIP. Figurati se un movimento che ha preso quasi il governo alle ultime politiche, che è già in molte amministrazioni italiane e che dalla settimana prossima amplierà la base... non si ripresenta per cavilli  Grin Cheesy Grin bisogna essere davvero stupidi anche solo per ricamarci su.
78  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: Hackerare un taxi 4,4 mila euro come bounty on: May 26, 2015, 03:44:34 PM
Solo 2000 euro per il primo classificato ?

Cos'è, hanno già speso tutti i soldi in cause contro Uber ?
79  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: [THREAD UFFICIALE] Politica italiana on: May 21, 2015, 10:38:03 PM

@gdassori
Come procede il 5 stelle?
Ho fatto qualche ricerca online ma non sono riuscito a capire se alla fine sono riusciti ad organizzare qualche forma di democrazia interna oppure no. Se il 5 stelle implementa il liquid feedback, o qualsiasi strumento analogo, che gli consenta eventualmente anche di mandare a quel paese "la dirigenza"... in quel caso se ne può parlare... altrimenti... DAI!

... Cheesy

ne so quanto te, dai giornali.
c'è il 'sistemaoperativom5s' che è sostanzialmente un grosso forum per tesserati.
si fanno polls, si costruiscono insieme gli interventi dei parlamentari, si costruiscono i meetup, si litiga... è già più di quanto faccia chiunque altro in Italia, oggi :-)

80  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: [THREAD UFFICIALE] Politica italiana on: May 19, 2015, 08:17:03 AM
"La buona scuola": Renzi dice una cosa, ma ne fa un'altra nel giro di 24 ore.

Il Governo Renzi, quando si deve rapportare con gli italiani, continua a dire una cosa a TV e giornali, e farne un'altra nella aule parlamentari.
L'altro ieri Renzi si diceva "disponibile al confronto" sui nuovi poter del dirigente scolastico (#42).

Ma cos'è successo in Aula?

Quote
Il preside di una scuola avrà il potere di “chiamata diretta” degli insegnanti dei propri istituti. L’Aula della Camera al termine del secondo giorno di votazioni, con 214 voti a favore, 100 contrari e 11 astenuti, ha approvato l’articolo 9 del ddl Buona scuola. “Non ci sarà nessun preside-padrone ma un dirigente responsabile e valutato”, ha assicurato il ministro Stefania Giannini, ma tanti tra quelli che anche oggi hanno protestato davanti a Montecitorio restano convinti che questa novità possa aprire la porta a nepotismo, scelte arbitrarie e persino corruzione. “Grazie al provvedimento sulla scuola e alla norma sulla chiamata diretta dei professori da parte dei presidi, farà carriera Agnese, la moglie del Presidente del Consiglio Renzi”, ha detto in Aula il deputato Luigi Gallo. Fallito il tentativo della minoranza Pd di abolire l’articolo: l’emendamento a prima firma Stefano Fassina è stato respinto con i voti di Forza Italia e della maggioranza Pd. A favore solo Sel e M5S.

[...]

Assieme all’articolo 9 è passato anche un emendamento M5s “antiparentopoli” (non ci può essere parentela tra preside e professore della scuola) fortemente sostenuto dai pentastellati.Approvata, poi, anche una altra modifica, stavolta targata Pd che, in nome della trasparenza, introduce l’obbligo di mettere on line sul sito della scuola il curriculum dei professori.

Gossip: http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/05/18/scuola-camera-vota-il-ddl-fassina-pd-ministro-giannini-si-dimetta/1695465/
Sostanza: http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-poteri-del-preside-art9-approvati-dallaula-della-camera
Pages: « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 »
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!