ignorans
Member
Activity: 101
Merit: 14
|
|
December 12, 2017, 12:40:49 PM |
|
Confermo la pubblicità mediatica oggi mi son stupito nel sentire al radio giornale di radio 105 che poi é il Tgcom mi pare .... "Bitcoin partono i futures" e poi a mezzogiorno aggiornamento sul valore 😯
si ma non bisogna cantare vittoria, bisogna tenere gli occhi ben aperti.. sempre questi qua della finanza tradizionale la sanno lunga e ci stanno poco a fare uno sgambetto, se gli conviene I nemici dei Bitcoin, quelli che vorrebbero vederli sparire definitivamente dalla faccia della terra, sono tanti e potentissimi finanziariamente e mediaticamente. Basti pensare non solo a Visa e Mastercard, PayPal e i circuiti di movimento finanziario che li vedono come concorrenti diretti, ma anche i governi e le banche che non possono tenere sotto controllo i movimenti di capitale, la grossa finanza speculativa che vede emergere una marea di trader fai da te che può prendere canali alternativi ed ha la forza dei grandi numeri. Ora queste improvvise fanfare mediatiche che tutte assieme e in tutto il mondo si mettono a esaltare e a stimolare i sogni di tanta gente mi fa pensare e mi preoccupa, perchè nessuno fa niente per niente a questi livelli se non si tratta di un interesse e di una manovra coordinata. Tanto più grande e stimolante è l'illusione e il sogno positivo, tanto più grande può essere la disillusione nel momento in cui arriva il grosso e imprevedibile incidente negativo, che so, un hackeraggio pesante di Coinbase piuttosto che un grosso incidente tecnico di qualunque genere, magari con i minatori che renda inaffidabili delle transazioni. Ecco che allora si potrebbe facilmente distruggere l'unico vero grande asset e garanzia che possiedono i Bitcoin: la Fiducia. I Bitcoin per la loro natura non possono essere semplicemente bannati o proibiti, si rischierebbe di ottenere l'effetto contrario. Basta renderli semplicemente agli occhi della gente comune inaffidabili e pericolosi. sottoscrivo in toto
|
|
|
|
DoesNotExist
Newbie
Activity: 21
Merit: 0
|
|
December 12, 2017, 12:55:21 PM |
|
Ciao a tutti E' il mio primo post, anche se vi leggo oramai da parecchio Intervengo qui per dire che questa riportata è una notizia a basso impatto. Infatti a Stoccolma sono già operativi 2 ETN (Exchange Trade Notes) che sono agganciati all'andamento di BTC e ETH, quotati in SEK (Corona Svedese) e EUR Nelle scorse settimane ho fatto un giro sull'ETN in EUR e in 2 settimane ho fatto +40%. Naturalmente, se li avessi mantenuti in portafoglio, adesso sarei a circa +100%. Maggiori infos qui per i curiosi https://xbtprovider.com/
|
|
|
|
Neo_Coin
Sr. Member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
|
|
December 12, 2017, 01:34:01 PM |
|
|
- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
|
|
|
badream
|
|
December 12, 2017, 02:31:58 PM |
|
Oltre ai grafici che mettete sarebbero tanto apprezzate due paroline che li spieghino! Chi come me non ci capisce nulla di candele e andamenti vede solo un'immagine colorata
|
|
|
|
mattonebit
|
|
December 12, 2017, 02:39:34 PM |
|
Oltre ai grafici che mettete sarebbero tanto apprezzate due paroline che li spieghino! Chi come me non ci capisce nulla di candele e andamenti vede solo un'immagine colorata Io solo a scopo di capire i supporti e cmq un parere di persone che ne capiscono + di me, seguo spesso le indicazioni del Sign Ladispoli, ma ovviamente non è da seguire sul fatto che scende o sale ma solo per darmi una idea .. cmq sale o scende non per i grafici/logiche come per mercato azionario ma per altro e chissa altro ehehe cmq allego xche è equilibrato come referente di analisi https://it.tradingview.com/chart/BTCUSD/f4xaHwsB/
|
|
|
|
|
babo
Legendary
Activity: 3780
Merit: 4586
The hacker spirit breaks any spell
|
|
December 12, 2017, 04:23:41 PM |
|
in svizzera é possibile pagare gli stipendi in crypto anche le tasse alla fine viene considerato come messo per trasferire valore, come i gateway di pagamento.. o come paypal ne piu, ne meno trovo abbastanza stupido chi si oppone.. é come si opponesse alle webmoney come paypal
|
|
|
|
picchio
Legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
|
|
December 12, 2017, 04:31:55 PM |
|
Guardando l'andamento di oggi mi sembra di vivere i momenti dell'ingresso dei cinesi speculatori che compravano di tutto. La domanda delle domande credo sia: un milione di mosche che si muovono disordinatamente possono dare fastidio ad un elefante?
|
Waves mi piaceva ora non più.
|
|
|
Neo_Coin
Sr. Member
"Be Your Own Bank"
|
|
December 12, 2017, 05:14:15 PM |
|
Guardando l'andamento di oggi mi sembra di vivere i momenti dell'ingresso dei cinesi speculatori che compravano di tutto. La domanda delle domande credo sia: un milione di mosche che si muovono disordinatamente possono dare fastidio ad un elefante?
Disordinatamente mica tanto, tendono tutte ad andare verso l'alto
|
- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
|
|
|
Ale88
Legendary
Activity: 2562
Merit: 2873
Catalog Websites
|
|
December 12, 2017, 05:14:32 PM |
|
Belle anche le immagini ahah!
|
█████████████████████████ ████████▀▀████▀▀█▀▀██████ █████▀████▄▄▄▄██████▀████ ███▀███▄████████▄████▀███ ██▀███████████████████▀██ █████████████████████████ █████████████████████████ █████████████████████████ ██▄███████████████▀▀▄▄███ ███▄███▀████████▀███▄████ █████▄████▀▀▀▀████▄██████ ████████▄▄████▄▄█████████ █████████████████████████ | BitList | | █▀▀▀▀ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █▄▄▄▄ | ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀ . REAL-TIME DATA TRACKING CURATED BY THE COMMUNITY . ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄ | ▀▀▀▀█ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █ ▄▄▄▄█ | | List #kycfree Websites |
|
|
|
Plutosky
Legendary
Activity: 2436
Merit: 4293
|
|
December 12, 2017, 06:19:25 PM |
|
FUD de La Stampa a livelli inarrivabili. Un concentrato di cazzate in poche frasi così, mai letto UNA MONETA ANTICAPITALISTA Non solo, ma il rischio è quello di provocare uno strozzamento. Il sistema è concepito per generare non più di 21 milioni di bitcoin. Questo vuol dire che la quantità di moneta in circolazione, raggiunto questo punto (secondo le stime ci arriverà intorno al 2050, ma dipende dalla velocità con cui aumenteranno gli utenti), cesserà di aumentare. Il che vuol dire che se tutti adottassimo il bitcoin e facessimo a meno di euro e dollari, l’economia andrebbe incontro sicuramente a deflazione. L’unico modo di evitare la deflazione sarebbe fermare la crescita economica, bloccare il ciclo che vede le economie di anno in anno produrre di più, consumare di più, aumentare la produttività. Forse bloccare il sistema è esattamente l’obiettivo finale del progetto. http://www.lastampa.it/2017/12/12/economia/bitcoin-al-di-l-della-bolla-come-nato-e-perch-HomG8XDY7jIKWOPxLyHvBI/pagina.html
|
"One of Satoshi's greatest achievements was creating something that gives anyone on earth wealth and freedom at the same time"
|
|
|
Neo_Coin
Sr. Member
"Be Your Own Bank"
|
|
December 12, 2017, 07:12:02 PM |
|
|
|
|
|
sorrisoporcino
|
|
December 12, 2017, 07:28:19 PM |
|
Secondo voi, è possibile che si sia tornati nel discorso, bitcoin lento ecc, e ci si sposti nelle altcoin come per inizio 2017?? In fondo, le coin che hanno fatto le mosse giuste, dash, monero, litecoin stessa, sono state apprezzate molto di più del bitcoin, se bitcoin avesse fatto i passi necessari per la sua riuscita come moneta di scambio, probabile molte alt non esisterebbero... voi che ne pensate?
e poi un sentore, ma forse sono una goccia nel mare, che bitcoin vogliano controllarlo, e questo la gente l'ha capito e si sta già spostando sulle alt... (sono malizioso lo so) taaac domani bitcoin +33% lol
|
I soldi non fanno la felicità, i bitcoin si.
|
|
|
duesoldi
Legendary
Merit: 2640
|
|
December 12, 2017, 08:40:43 PM |
|
Secondo voi, è possibile che si sia tornati nel discorso, bitcoin lento ecc, e ci si sposti nelle altcoin come per inizio 2017?? In fondo, le coin che hanno fatto le mosse giuste, dash, monero, litecoin stessa, sono state apprezzate molto di più del bitcoin, se bitcoin avesse fatto i passi necessari per la sua riuscita come moneta di scambio, probabile molte alt non esisterebbero... voi che ne pensate?
e poi un sentore, ma forse sono una goccia nel mare, che bitcoin vogliano controllarlo, e questo la gente l'ha capito e si sta già spostando sulle alt... (sono malizioso lo so) taaac domani bitcoin +33% lol
Sì la penso anch'io così ma non dobbiamo stupircene, è una cosa che avviene ormai ciclicamente e continuerà ad avvenire in futuro. E' uno dei modi che usano le balene per "saccheggiare" chi si fa intimorire dai crolli - più o meno pronunciati che siano.
|
|
|
|
amistadspk
Newbie
Activity: 6
|
|
December 12, 2017, 09:41:33 PM |
|
il mercato delle criptovalute diventerà sempre più manipolato... in pochi mesi ha attirato l'attenzione delle "mani forti" che muovono altri mercati non vi spaventate di una crescita esponenziale del mondo cripto in ambito della finanza... ci troviamo pure sempre di fronte all'interno di un mare magno dove le cripto sono ancora una goccia in confronto ad esempio al mondo delle materie prime http://ekinvesting.it
|
|
|
|
lukax8
|
|
December 12, 2017, 09:48:08 PM Last edit: December 13, 2017, 08:40:07 PM by lukax8 |
|
Vi siete accorti che la capitalizzazione delle criptovalute è arrivata ad un soffio dai 500 mld di dollari? Pare impossibile se si pensa che è più che raddoppiata nell'ultimo mese
|
|
|
|
babo
Legendary
Activity: 3780
Merit: 4586
The hacker spirit breaks any spell
|
|
December 12, 2017, 10:40:30 PM |
|
ultimamente sta diventando un groviglio talmente complicato di cose che mi viene veramente difficile capire cosa succede davvero so solo che adesso è main stream e che le masse ne sono a conoscenza il resto, sono ignorante in finanza stasera sn stato a un meetup nella citta dove vivo, ho visto domande veramente imbarazzanti
|
|
|
|
Catena di blocchi
Newbie
Activity: 37
|
|
December 12, 2017, 11:51:44 PM |
|
FUD de La Stampa a livelli inarrivabili. Un concentrato di cazzate in poche frasi così, mai letto UNA MONETA ANTICAPITALISTA Non solo, ma il rischio è quello di provocare uno strozzamento. Il sistema è concepito per generare non più di 21 milioni di bitcoin. Questo vuol dire che la quantità di moneta in circolazione, raggiunto questo punto (secondo le stime ci arriverà intorno al 2050, ma dipende dalla velocità con cui aumenteranno gli utenti), cesserà di aumentare. Il che vuol dire che se tutti adottassimo il bitcoin e facessimo a meno di euro e dollari, l’economia andrebbe incontro sicuramente a deflazione. L’unico modo di evitare la deflazione sarebbe fermare la crescita economica, bloccare il ciclo che vede le economie di anno in anno produrre di più, consumare di più, aumentare la produttività. Forse bloccare il sistema è esattamente l’obiettivo finale del progetto. http://www.lastampa.it/2017/12/12/economia/bitcoin-al-di-l-della-bolla-come-nato-e-perch-HomG8XDY7jIKWOPxLyHvBI/pagina.htmlQuesti sono momenti di grande comicità, tutti da gustare
|
|
|
|
Ale88
Legendary
Merit: 2873
Catalog Websites
|
|
December 13, 2017, 01:28:28 AM |
|
Vi siete accorti che la capitalizzazione delle criptovalute è arrivata ad un soffio dai 500 mld di dollari? Pare impossibile se si penda che è più che raddoppiata nell'ultimo mese
Si, sembra incredibile! E siamo ancora all'inizio!
|
█████████████████████████ ████████▀▀████▀▀█▀▀██████ █████▀████▄▄▄▄██████▀████ ███▀███▄████████▄████▀███ ██▀███████████████████▀██ █████████████████████████ █████████████████████████ █████████████████████████ ██▄███████████████▀▀▄▄███ ███▄███▀████████▀███▄████ █████▄████▀▀▀▀████▄██████ ████████▄▄████▄▄█████████ █████████████████████████ | BitList | | █▀▀▀▀ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █▄▄▄▄ | ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀ . REAL-TIME DATA TRACKING CURATED BY THE COMMUNITY . ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄ | ▀▀▀▀█ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █ ▄▄▄▄█ | | List #kycfree Websites |
|
|
|
Neo_Coin
Sr. Member
"Be Your Own Bank"
|
|
December 13, 2017, 01:45:06 AM |
|
|
|
|
|
|