Bitcoin Forum
June 22, 2024, 07:10:42 AM *
News: Voting for pizza day contest
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 [46] 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 »
  Print  
Author Topic: [IPO] BitBoat  (Read 92807 times)
zlatanBorec
Member
**
Offline Offline

Activity: 112
Merit: 10


View Profile
February 09, 2015, 08:25:43 PM
 #901

Ci tocca andare a Roma mercoledì! Io ho ricevuto solo un tweet con questo link :
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-coin-capital-talk-oraclize-15628979699

grazie trinidad...
così su due piedi pensavo che avesse a che fare
con Oracle..
il DB.
ma ora ho letto e non ci incastra niente!!

e l'idea è veramente interessante!!!

anche se non ho capito se per ora c'è solo l'idea o se si è già capito come implementare la cosa....
Ondin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 400
Merit: 250



View Profile
February 09, 2015, 08:27:43 PM
 #902

Provincia di Venezia vicino a Noale
Ok....lo diceva anche mia nonna che era di Rovigo😉

LISK delegate ondin | Lisk Online Wallet | OpenSource Lisk wallet | Lisk Italian Group | Best Lisk Pools30% reward shared with voters
Ondin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 400
Merit: 250



View Profile
February 09, 2015, 08:30:20 PM
 #903

Ci tocca andare a Roma mercoledì! Io ho ricevuto solo un tweet con questo link :
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-coin-capital-talk-oraclize-15628979699

grazie trinidad...
così su due piedi pensavo che avesse a che fare
con Oracle..
il DB.
ma ora ho letto e non ci incastra niente!!

e l'idea è veramente interessante!!!

anche se non ho capito se per ora c'è solo l'idea o se si è già capito come implementare la cosa....


Penso comunque che il progetto Oraclize sia una cosa a parte,  del tutto al di fuori da Bitboat. 😥

LISK delegate ondin | Lisk Online Wallet | OpenSource Lisk wallet | Lisk Italian Group | Best Lisk Pools30% reward shared with voters
trinidad
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 382
Merit: 254


View Profile
February 09, 2015, 08:33:46 PM
 #904

Bhe con bitboat non centra ma non si sa mai che idee riescono a tirar fuori certe teste !

https://imgur.com/nnvwiJm



Signature:

Code:


 ██                        ██  
 ████                    ████  
 █████              ██  █████  
 █████            ████  █████  
 █████           █████  █████  
 █████  ██       █████  █████  
 █████  ████      ████  █████  
 █████  █████       ██  █████  
 █████  █████           █████  
 █████  ████            █████  
 █████  ██              █████  
 ████                    ████  
 ██                        ██  
Mintlayer



      ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀







Asset Tokenization and DEX



▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀








████████████████████████████
████████████████████████████
█████████████▀▀  ███████████
███████████▌ ▐██████████████
██████  ▀         ▀  ███████
██████               ███████
██████    ██   ██    ███████
██████▌              ███████
███████    ▄   ▄    ▄███████
████████▄   ▀▀▀   ▄█████████
██████████▄     ▄███████████
████████████████████████████
████████████████████████████

███████████████████████████
███████████████████████████
███████████████████████████
██████▀███████▀   ▀▀▀▄█████
█████▌  ▀▀███▌       ▄█████
█████▀               ██████
█████▄              ███████
██████▄            ████████
███████▄▄        ▄█████████
██████▄       ▄████████████
███████████████████████████
███████████████████████████
███████████████████████████

████████████████████████████
████████████████████████████
████████████████████████████
█████████████████▀▀  ███████
█████████████▀▀      ███████
█████████▀▀   ▄▄     ███████
█████▀▀    ▄█▀▀     ████████
█████████ █▀        ████████
█████████ █ ▄███▄   ████████
██████████████████▄▄████████
████████████████████████████
████████████████████████████
████████████████████████████

███████████████████████████
███████████████████████████
███████████████████████████
███████████ ▀██████████████
███████████   ▀████████████
███████████     ▀██████████
███████████       ▀████████
███████████      ▄█████████
███████████    ▄███████████
███████████  ▄█████████████
███████████▄███████████████
███████████████████████████
███████████████████████████
zlatanBorec
Member
**
Offline Offline

Activity: 112
Merit: 10


View Profile
February 09, 2015, 08:41:23 PM
 #905

Ci tocca andare a Roma mercoledì! Io ho ricevuto solo un tweet con questo link :
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-coin-capital-talk-oraclize-15628979699

grazie trinidad...
così su due piedi pensavo che avesse a che fare
con Oracle..
il DB.
ma ora ho letto e non ci incastra niente!!

e l'idea è veramente interessante!!!

anche se non ho capito se per ora c'è solo l'idea o se si è già capito come implementare la cosa....


Penso comunque che il progetto Oraclize sia una cosa a parte,  del tutto al di fuori da Bitboat. 😥

ehehhe
si questo e chiaro!!!

cmq da quello che ho letto qua:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-coin-capital-talk-oraclize-15628979699

molto interessante..

anche se non c'è scritto niente su come la cosa dovrebbe essere implementata..
wwzoon
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 406
Merit: 250


View Profile
February 09, 2015, 09:21:16 PM
 #906

Ci tocca andare a Roma mercoledì! Io ho ricevuto solo un tweet con questo link :
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-coin-capital-talk-oraclize-15628979699

grazie trinidad...
così su due piedi pensavo che avesse a che fare
con Oracle..
il DB.
ma ora ho letto e non ci incastra niente!!

e l'idea è veramente interessante!!!

anche se non ho capito se per ora c'è solo l'idea o se si è già capito come implementare la cosa....


Penso comunque che il progetto Oraclize sia una cosa a parte,  del tutto al di fuori da Bitboat. 😥

ehehhe
si questo e chiaro!!!

cmq da quello che ho letto qua:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-coin-capital-talk-oraclize-15628979699

molto interessante..

anche se non c'è scritto niente su come la cosa dovrebbe essere implementata..
molto interessante, anche se è veramente troppo distante almeno per me! Sad

bitboat.net - Compra Bitcoin in contanti; semplice, veloce e sicuro!
unsoindovo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1932
Merit: 1042

https://locktrip.com/?refId=40964


View Profile
February 10, 2015, 09:04:41 AM
 #907

Ci tocca andare a Roma mercoledì! Io ho ricevuto solo un tweet con questo link :
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-coin-capital-talk-oraclize-15628979699

grazie trinidad...
così su due piedi pensavo che avesse a che fare
con Oracle..
il DB.
ma ora ho letto e non ci incastra niente!!

e l'idea è veramente interessante!!!

anche se non ho capito se per ora c'è solo l'idea o se si è già capito come implementare la cosa....


Penso comunque che il progetto Oraclize sia una cosa a parte,  del tutto al di fuori da Bitboat. 😥

ehehhe
si questo e chiaro!!!

cmq da quello che ho letto qua:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-coin-capital-talk-oraclize-15628979699

molto interessante..

anche se non c'è scritto niente su come la cosa dovrebbe essere implementata..
molto interessante, anche se è veramente troppo distante almeno per me! Sad

ho letto di oraclize...
forte!
ma come funziona?

magari se passa thomas ci da qualche info / riferimento in più...

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
El Emperador
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
February 10, 2015, 11:17:54 AM
 #908


ho letto di oraclize...
forte!
ma come funziona?



Così ad occhio credo che possa essere qualcosa simile a ciò che HostFat spiegava in questo post: https://bitcointalk.org/index.php?topic=843884.0

.
.7 BTC  WELCOME BONUS!..
███████████████████████████
██████████▀▀▄▄▄▄▄ ▄▀▀██████
█████████▄██████ ████ ▀████
██████▀▀ ▄▄▄▄ ▀▀███▀▄██ ███
████▀   ██████   ▀██████ ██
███ ▄▄▄████████▄▄▄ ██▄▄▄ ██
██ █████▀    ▀█████ ████ ██
██  ▀██        ███▀ ███ ███
██   ▄██▄    ▄██▄   █▀▄████
███ ▄████████████▄ ████████
████▄▀███▀▀▀▀███▀▄█████████
██████▄▄      ▄▄███████████
███████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
██████████████████████████████▄▄▄█████▄▄▄████████████████████████████████████████████████████
██████████▄█████▄█▄███▄█▄██████████▄██▀▀▀████████████████████████████████████████████████████
██████████████▀████▄████▀██████████████████████████▄█████▄██▄█████▄████▄████▄████▄████████
█████████████████▐█████▌███████████▄█████▀███▀▀████████▀▀▀▀█████▀▀▀██████▀▀███▀▀███████████
██████████████▄████▀████▄██████████████████▄▄▄▄▄███▄▄▄▄█████▄▄▄████████████████████████
████████████████▀█▀███▀█▀██████████▀███████▀█████████▀█████▀██▀█████▀███████████████████████
██████████████████████████████▀▀▀████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████
████████▀▀  ▐█▌  ▀▀████████
██████▄     ▐█▌     ▄██████
████ ▀██▄▄███████▄▄██▀ ████
███    ██▀▀  ▄  ▀▀██    ███
██    ██   ▄███▄   ██    ██
████████  ███████  ████████
██    ██  ▀▀ █ ▀▀  ██    ██
███    ██▄▄ ▀▀▀ ▄▄██    ███
████ ▄██▀▀██████▀▀▀██▄ ████
██████▀     ▐█▌     ▀██████
████████▄▄  ▐█▌  ▄▄████████
███████████████████████████
.
.30+  ALTCOINS AVAILABLE..
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
February 10, 2015, 01:05:27 PM
 #909


ho letto di oraclize...
forte!
ma come funziona?



Così ad occhio credo che possa essere qualcosa simile a ciò che HostFat spiegava in questo post: https://bitcointalk.org/index.php?topic=843884.0
Anche http://www.augur.net/ sembra simile ed e' stato segnalato da hostfast ma non trovo il 3d.

Waves mi piaceva ora non più.
Ondin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 400
Merit: 250



View Profile
February 10, 2015, 01:43:44 PM
 #910


ho letto di oraclize...
forte!
ma come funziona?



Così ad occhio credo che possa essere qualcosa simile a ciò che HostFat spiegava in questo post: https://bitcointalk.org/index.php?topic=843884.0
Anche http://www.augur.net/ sembra simile ed e' stato segnalato da hostfast ma non trovo il 3d.


Siamo andati tutti però OT e del compenso di Thomas non se n'é più parlato   Cry
Qual'é la nostra controproposta condivisa? un compenso fisso in Euro?

LISK delegate ondin | Lisk Online Wallet | OpenSource Lisk wallet | Lisk Italian Group | Best Lisk Pools30% reward shared with voters
redHairy
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 100


View Profile
February 11, 2015, 08:50:58 AM
 #911


ho letto di oraclize...
forte!
ma come funziona?



Così ad occhio credo che possa essere qualcosa simile a ciò che HostFat spiegava in questo post: https://bitcointalk.org/index.php?topic=843884.0
Anche http://www.augur.net/ sembra simile ed e' stato segnalato da hostfast ma non trovo il 3d.


Siamo andati tutti però OT e del compenso di Thomas non se n'é più parlato   Cry
Qual'é la nostra controproposta condivisa? un compenso fisso in Euro?

quoto!

apprezzerei cmq un thread dedicato da parte di bertani per aggiornamenti e roadmap delp rogetto!!!

Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
February 11, 2015, 11:37:09 AM
Last edit: February 17, 2015, 11:49:44 PM by Stemby
 #912

Il compenso fisso in euro non lo trovo una grande idea: non dà incentivi a crescere.

Un compenso in percentuale invece è vantaggioso per tutti: tanto più il progetto si sviluppa, tanto più il profitto cresce per tutti. Poi sul quantificare questa percentuale se ne può discutere, ovviamente.

My 2 satoshis.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Pavar
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 23
Merit: 0


View Profile
February 12, 2015, 11:28:18 AM
 #913

in teoria scegliendo questo sistema di quote è come se il lavoro te lo sei fatto pagare tutto insieme al momento dell'ipo, 1/6 dei dividendi è come possedere altre 3400 quote circa, un bel pò. io comunque non sarei contrario, anche se ripeto, in termini monetari per il momento 1/6 non sembra molto ma parliamo di oltre il 15%.
Le quote vendute danno diritto a ricevere una quantita' proporzionale rispetto alle 26000 totali dei profitti del sito, quindi al netto di tutte le spese: con le quote non ho venduto la mia forza lavoro vita natural durante, quanto l'impegno a seguire la cosa e l'obbligo di condividere con gli shareholder i profitti dell'attivita'.
Sarebbe stato più corretto che si fosse detto dall'inizio anche perchè si poteva già pensare che la mole di lavoro sarebbe aumentata. Comunque credo che il tuo impegno nel seguire al meglio la cosa sia dovuto anche al fatto che tu sia l'amministratore di BitBoat, e come tale hai anche venduto parte della tua forza lavoro per le 600 shares che l'Amministratore possiede
di diritto.
Quindi in pratica metà dei dividendi settimanali sarebbero distribuiti tra Dassori e Bertani? Considerato che adesso abbiamo dividendi sopra i 5 BTC nonostante 1/3 vada via in spese direi che ci sta.
Non meta'. Ricapitolo un attimo come viene suddiviso il tutto.
Questo e' come funzionava il tutto fino a ieri. Bitboat riceve il 4% in bitcoin per ogni trade, di questa parte i 2/3 vanno a finire nel wallet di bitboat, mentre 1/3 e' immediatamente riutilizzato per sostenere il team.
Questo 1/3 viene distribuito in modo diverso in base alla provenienza del trade. Per i trade francesi 3/4 vanno a Victor Verignon (local representative di Bitboat FR che, come da accordi, riceve l'1% dei profitti francesi totali: 4%*1/3*3/4 = 1% ), mentre 1/4 va a Matthieu Zani per il supporto ai clienti francesi. Per i trade italiani Guido Dassori riceve l'1/3 completo dei profitti generati da trade italiani in quanto lavora full-time non solo al supporto clienti (come Matthieu), ma anche allo sviluppo della piattaforma (notare che per rendere ragionevoli le entrate di Dassori, che lavora su bitboat fulltime, ho sempre rinunciato al mio 1% che spetterebbe al representative locale, sebbene io abbia sempre svolto questo ruolo presenziando a conferenze/etc e coprendo le spese di tasca mia).
I compenenti del team, me compreso, sono quindi 4. Il cambiamento che ho proposto a partire da questa settimana e' quello di ripagare il tempo che sto dedicando per spingere sviluppo (come codice, ma non solo) ed espansione della cosa trattenendo 1/6 dai 2/3 che andavano a finire nel wallet di bitboat.

Penso che non sia giusto che vada a pesare totalmente sui profitti degli Shareholders. Secondo me sarebbe più giusto modificare anche o solo le % degli altri 3 soci.

Tutto questo nella mia opinione, sempre i complimenti per quello che hai fatto e stai facendo per BitBoat!
AltroChePallet
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 17
Merit: 0


View Profile WWW
February 13, 2015, 12:21:54 PM
 #914

Per il poco che contano le mie quote e la mia esistenza sul forum, sottoscrivo quanto detto da Stemby, soprattutto perche' e' nostro interesse primario che Bertani non si disaffezioni a Bitboat.

Cedo volentieri a lui tutti i miei dividenti, che tanto non posso manco prelevarli visti gli importi  Grin basta che aggiunge valore al progetto quindi alle quote.

(Aggiungo solo che se il tutto si fosse affrontato all' inizio, invece che essere trattati da complottisti che remavano contro il crowdfunding, oggi non ci porremmo il problema).
bertani (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
February 17, 2015, 08:54:30 AM
 #915

Per tutte le domande relative al progetto Oraclize, ho appena aperto un thread dedicato: https://bitcointalk.org/index.php?topic=958619.0
unsoindovo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1932
Merit: 1042

https://locktrip.com/?refId=40964


View Profile
February 17, 2015, 08:59:11 AM
 #916

Per tutte le domande relative al progetto Oraclize, ho appena aperto un thread dedicato: https://bitcointalk.org/index.php?topic=958619.0

GRANDE THOMAS!!!

grazie!!!


██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
February 17, 2015, 09:29:58 AM
 #917

Il tutto sembra proprio interessante e fa piacere che parli anche italiano :-)

Quali licenze utilizzate per il software?

Esiste un whitepaper?


Waves mi piaceva ora non più.
bertani (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
February 17, 2015, 09:31:33 AM
 #918

Il tutto sembra proprio interessante e fa piacere che parli anche italiano :-)

Quali licenze utilizzate per il software?

Esiste un whitepaper?



Ho aperto il thread dedicato proprio per evitare che la discussione nascesse qui  Wink
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
February 17, 2015, 10:11:27 AM
 #919

Il tutto sembra proprio interessante e fa piacere che parli anche italiano :-)

Quali licenze utilizzate per il software?

Esiste un whitepaper?



Ho aperto il thread dedicato proprio per evitare che la discussione nascesse qui  Wink
Gia', pensavo di essere su quello :-(

Waves mi piaceva ora non più.
Melupira89
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 403
Merit: 252


BIM BUM...... SCAM!!!


View Profile
February 23, 2015, 11:35:36 AM
 #920

Bertani mi stai facendo amare il Lunedì  Smiley

BE YOUR OWN BANK
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 [46] 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!