Bitcoin Forum
June 27, 2024, 02:11:15 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 »
  Print  
Author Topic: [IPO] BitBoat  (Read 92812 times)
jimmy3dita
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
February 14, 2014, 09:12:55 PM
 #321


La clausola sulle quote invendute non era prevista all'inizio dell'IPO . Non voglio assolutamente dare a pensare (io non lo penso minimamente) che ci sia stata malafede.
Poi è stato scelto che le quote sarebbero rimaste di proprietà della società (a IPO iniziata). Poi si è specificato invece che i dividendi vanno al fondatore e così anche il diritto di voto.

La differenza non è di poco conto se consideriamo anche che si rischia di avere un singolo azionista con + del 60%.



Le quote restano in disponibilità di Bertani per destinarle alla vendita (già lo abbiamo scritto).
Non è possibile prevedere titoli neutri (che non hanno diritto di voto) in quanto chiunque potrebbe fare una "scalata ostile" non detenendo la maggior parte della proprietà.
E non è possibile mettere i dividendi in cassa perché sarebbero sprecati, in quanto non suddivisibili tra gli azionisti "con nome".

A piè lista andrebbe anche lucidamente valutata la logica del contrario: non è che adesso perché uno fa la IPO su TheRockTrading e vende 5 azioni su 100000, poi deve regalare tutto a chi possiede quelle 5 azioni eh Grin

Forse dovremmo tutti dare retta a Marnem ( = è un'iniziativa di privati, come Avalon, come Asicminer, come Ukyo, ma anche come decine di altre iniziative positive, come Zephir o John. K, o Localbitcoins), e pensarla diversamente.

Non siamo qui a chiedere soldi, siamo qui ad offrire un'opportunità.

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
ervalvola
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 669
Merit: 500


View Profile
February 14, 2014, 09:18:05 PM
 #322

Forse sarò strano io, ma comincio a trovare stucchevole l'atteggiamento inquisitorio

Tanto per puntualizzare: ma voi avete presente cosa succede nella sezione internazionale ogni volta che esce un progetto di questo tipo, perfettamente legittimo? "stucchevole attegiamento inquisitorio"?!?
Ci sono almeno 3 topic per sezione che gridano allo "scam" e si insultano dalla testa fino ai piedi usando qualsiasi forma offensiva si possa inventare su internet.

Qua ci scandalizziamo se qualcuno argomenta un minimo di critica, con educazione, senza mettere in discussione assolutamente l'onestà del progetto.
il_benzina
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 27
Merit: 0


View Profile
February 14, 2014, 09:21:22 PM
 #323


La clausola sulle quote invendute non era prevista all'inizio dell'IPO . Non voglio assolutamente dare a pensare (io non lo penso minimamente) che ci sia stata malafede.
Poi è stato scelto che le quote sarebbero rimaste di proprietà della società (a IPO iniziata). Poi si è specificato invece che i dividendi vanno al fondatore e così anche il diritto di voto.

La differenza non è di poco conto se consideriamo anche che si rischia di avere un singolo azionista con + del 60%.



Le quote restano in disponibilità di Bertani per destinarle alla vendita (già lo abbiamo scritto).
Non è possibile prevedere titoli neutri (che non hanno diritto di voto) in quanto chiunque potrebbe fare una "scalata ostile" non detenendo la maggior parte della proprietà.
E non è possibile mettere i dividendi in cassa perché sarebbero sprecati, in quanto non suddivisibili tra gli azionisti "con nome".

A piè lista andrebbe anche lucidamente valutata la logica del contrario: non è che adesso perché uno fa la IPO su TheRockTrading e vende 5 azioni su 100000, poi deve regalare tutto a chi possiede quelle 5 azioni eh Grin

Forse dovremmo tutti dare retta a Marnem ( = è un'iniziativa di privati, come Avalon, come Asicminer, come Ukyo, ma anche come decine di altre iniziative positive, come Zephir o John. K, o Localbitcoins), e pensarla diversamente.

Non siamo qui a chiedere soldi, siamo qui ad offrire un'opportunità.

Non siete qui a chiedere soldi? Ah è vero in italia il bitcoin non è ancora moneta
il_benzina
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 27
Merit: 0


View Profile
February 14, 2014, 09:32:32 PM
 #324

Forse sarò strano io, ma comincio a trovare stucchevole l'atteggiamento inquisitorio

Tanto per puntualizzare: ma voi avete presente cosa succede nella sezione internazionale ogni volta che esce un progetto di questo tipo, perfettamente legittimo? "stucchevole attegiamento inquisitorio"?!?
Ci sono almeno 3 topic per sezione che gridano allo "scam" e si insultano dalla testa fino ai piedi usando qualsiasi forma offensiva si possa inventare su internet.

Qua ci scandalizziamo se qualcuno argomenta un minimo di critica, con educazione, senza mettere in discussione assolutamente l'onestà del progetto.


Questi stavan già sulle nuvole pensando di trovare abbastanza rincoglioniti che buttassero 200 bitcoin nell'ipo. Ora che non sta andando come previsto non è neanche chiaro a chi sarebbero finite shares e dividendi.
ervalvola
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 669
Merit: 500


View Profile
February 14, 2014, 09:54:19 PM
 #325

ovviamente mi dissocio da il_benzina ...
jimmy3dita
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
February 14, 2014, 11:13:16 PM
 #326

ovviamente mi dissocio da il_benzina ...

Risate del pubblico.

Dai nick sembrate pure parenti!

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
ervalvola
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 669
Merit: 500


View Profile
February 14, 2014, 11:43:34 PM
 #327

ovviamente mi dissocio da il_benzina ...

Risate del pubblico.

Dai nick sembrate pure parenti!

ecco bravo.

Euristicamente la somiglianza del nick sta giusto un gradino sopra la fisiognomica.

'notte
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
February 14, 2014, 11:50:41 PM
 #328

ovviamente mi dissocio da il_benzina ...

ho sentito che sta per intervenire lo_scintilla, occhio al flame  Cheesy

ipsaro
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 16
Merit: 0


View Profile
February 15, 2014, 05:34:45 AM
 #329

ovviamente mi dissocio da il_benzina ...

ho sentito che sta per intervenire lo_scintilla, occhio al flame  Cheesy

Hihihihihi...
trinidad
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 382
Merit: 254


View Profile
February 15, 2014, 07:37:07 AM
 #330

se non si fa niente non va bene , se si fa qualcosa nemmeno ..... ma cosa volete ?

https://imgur.com/nnvwiJm



Signature:

Code:


 ██                        ██  
 ████                    ████  
 █████              ██  █████  
 █████            ████  █████  
 █████           █████  █████  
 █████  ██       █████  █████  
 █████  ████      ████  █████  
 █████  █████       ██  █████  
 █████  █████           █████  
 █████  ████            █████  
 █████  ██              █████  
 ████                    ████  
 ██                        ██  
Mintlayer



      ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀







Asset Tokenization and DEX



▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀








████████████████████████████
████████████████████████████
█████████████▀▀  ███████████
███████████▌ ▐██████████████
██████  ▀         ▀  ███████
██████               ███████
██████    ██   ██    ███████
██████▌              ███████
███████    ▄   ▄    ▄███████
████████▄   ▀▀▀   ▄█████████
██████████▄     ▄███████████
████████████████████████████
████████████████████████████

███████████████████████████
███████████████████████████
███████████████████████████
██████▀███████▀   ▀▀▀▄█████
█████▌  ▀▀███▌       ▄█████
█████▀               ██████
█████▄              ███████
██████▄            ████████
███████▄▄        ▄█████████
██████▄       ▄████████████
███████████████████████████
███████████████████████████
███████████████████████████

████████████████████████████
████████████████████████████
████████████████████████████
█████████████████▀▀  ███████
█████████████▀▀      ███████
█████████▀▀   ▄▄     ███████
█████▀▀    ▄█▀▀     ████████
█████████ █▀        ████████
█████████ █ ▄███▄   ████████
██████████████████▄▄████████
████████████████████████████
████████████████████████████
████████████████████████████

███████████████████████████
███████████████████████████
███████████████████████████
███████████ ▀██████████████
███████████   ▀████████████
███████████     ▀██████████
███████████       ▀████████
███████████      ▄█████████
███████████    ▄███████████
███████████  ▄█████████████
███████████▄███████████████
███████████████████████████
███████████████████████████
jimmy3dita
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
February 15, 2014, 07:57:37 AM
 #331


ho sentito che sta per intervenire lo_scintilla, occhio al flame  Cheesy

...E vedrai che euristicamente scriverà le stesse cose e nello stesso modo!

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
Tommot
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 403
Merit: 278


View Profile
February 15, 2014, 09:08:03 AM
 #332

Forse sarò strano io, ma comincio a trovare stucchevole l'atteggiamento inquisitorio

Tanto per puntualizzare: ma voi avete presente cosa succede nella sezione internazionale ogni volta che esce un progetto di questo tipo, perfettamente legittimo? "stucchevole attegiamento inquisitorio"?!?
Ci sono almeno 3 topic per sezione che gridano allo "scam" e si insultano dalla testa fino ai piedi usando qualsiasi forma offensiva si possa inventare su internet.

Qua ci scandalizziamo se qualcuno argomenta un minimo di critica, con educazione, senza mettere in discussione assolutamente l'onestà del progetto.


Questi stavan già sulle nuvole pensando di trovare abbastanza rincoglioniti che buttassero 200 bitcoin nell'ipo. Ora che non sta andando come previsto non è neanche chiaro a chi sarebbero finite shares e dividendi.

'anvedi che rosicone ...... ma lol  Grin

P.s Io sono uno dei rincoglioniti che i BTC li ha buttati eh ....

Lisk.
    Develop Decentralized Applications & Sidechains in JavaScript with Lisk!
    Website | Blog | BTT Thread | Chat - Be part of the decentralized application movement!
ervalvola
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 669
Merit: 500


View Profile
February 15, 2014, 09:45:45 AM
 #333

Ho capito la natura dell'equivoco...  ho letto distrattamente:

- le azioni restano nel capitale di BitBoat con lo scopo di essere vendute, non reinvestite su sé stesse

Ciao, le quote restano in mano alla proprietà, ho spiegato tutto qui:

https://bitcointalk.org/index.php?topic=430372.msg4929689#msg4929689

Ingenuamente ho maleinterpretato "restano nel capitale di Bitboat" e "restano in mano alla proprietà", anche se sotto poi era spiegato meglio.
[Anche "crowfunding" era usato a sproposito e "poi sotto era spiegato meglio".]

Bastava comunque essere chiari e scrivere "restano di proprietà del fondatore" o rispondere punto per punto quando ho fatto l'esempio.


Per quanto riguarda il resto, @jimmi, accusare chi pone delle critiche non è una cosa che vi fa molto onore.

jimmy3dita
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
February 15, 2014, 05:25:10 PM
 #334


Per quanto riguarda il resto, @jimmi, accusare chi pone delle critiche non è una cosa che vi fa molto onore.


Aaaa, quindi non sono l'unico a cui le insinuazioni risultano sgradevoli Grin

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
ervalvola
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 669
Merit: 500


View Profile
February 16, 2014, 09:08:10 AM
 #335


Per quanto riguarda il resto, @jimmi, accusare chi pone delle critiche non è una cosa che vi fa molto onore.


Aaaa, quindi non sono l'unico a cui le insinuazioni risultano sgradevoli Grin

Guarda che non ho "insinuato" proprio niente, fin dall'inizio di questo topic. Vatti a rileggere i miei interventi se proprio ci tieni.

Non sono entrato nel merito della valutazione economica (anzi, ho detto che il 15-20% annuo è un buon investimento, in euro).

Ma tu hai marciato sulle ambiguità per fare marketing:

- "crowfunding", "progetto orientato alla comunità" quando si parla di comprare un titolo da un privato.
- "le quote invendute rimangono nel capitale di Bitboat", "restano in mano alla proprietà" che significherebbe? E' ovvio che sono share di Bitboat... ma quelle invendute rimangono di proprietà di Bertani, il fondatore, che tra l'altro con ogni probabilità deterrà la maggioranza assoluta delle partecipazioni.

Queste non sono insinuazioni, sono fatti.
Non ho mai sostenuto che ci fosse malafede, anzi, ho specificato più volte il contrario, ma questa IPO secondo me è stata gestita in modo pessimo.

La faccenda si sta facendo noiosa, quindi chiudiamola qua;

buona fortuna.
mrmk6699
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 39
Merit: 0


View Profile
February 21, 2014, 01:10:12 PM
 #336

insomma,
come va questa benedetta IPO?
duemme
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 135
Merit: 100


View Profile
February 21, 2014, 01:44:03 PM
 #337

Quando si chiude ?
mrmk6699
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 39
Merit: 0


View Profile
February 21, 2014, 03:16:13 PM
 #338

beh, quello si sa, il 28/02
MikyMouse
Member
**
Offline Offline

Activity: 74
Merit: 10


View Profile
February 27, 2014, 06:02:37 PM
 #339

beh, quello si sa, il 28/02

a che ora è prevista la chiusura? e i primi dividendi?
bertani (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
February 27, 2014, 09:33:14 PM
 #340

Quando si chiude ?

https://bitcointalk.org/index.php?topic=430372.msg4909104#msg4909104
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!