giammangiato
Legendary
Activity: 1918
Merit: 1348
|
|
July 26, 2023, 06:22:44 AM |
|
Questa gente ha deciso di fare il martire, al di la del rispetto che si deve avere per queste persone la domanda che mi sorge spontanea: ne vale la pena? Non esiste una risposta buona per tutti, ognuno ha la sua secondo me.
|
| | . .Duelbits. | │ | ..........UNLEASH.......... THE ULTIMATE GAMING EXPERIENCE | │ | DUELBITS FANTASY SPORTS | ████▄▄▄█████▄▄▄ ░▄████████████████▄ ▐██████████████████▄ ████████████████████ ████████████████████▌ █████████████████████ ████████████████▀▀▀ ███████████████▌ ███████████████▌ ████████████████ ████████████████ ████████████████ ████▀▀███████▀▀ | . ▬▬ VS ▬▬ | ████▄▄▄█████▄▄▄ ░▄████████████████▄ ▐██████████████████▄ ████████████████████ ████████████████████▌ █████████████████████ ███████████████████ ███████████████▌ ███████████████▌ ████████████████ ████████████████ ████████████████ ████▀▀███████▀▀ | /// PLAY FOR FREE /// WIN FOR REAL | │ | ..PLAY NOW.. | |
|
|
|
babo
Legendary
Activity: 3794
Merit: 4589
The hacker spirit breaks any spell
|
|
July 26, 2023, 06:28:10 AM |
|
Fin quando non t ribelli al sistema magari ti può andare bene, fin quando diventi uno scarto di una equazione e il sistema ti fa fuori Allora li pensi che non sia così giusto ed equo
Sono tanti che ne hanno pagato le dirette conseguenze: Manning, Assange, Snowden, giusto per citare i famosi. Ti quoto per la frase finale, ma non è che per questo si debba rinunciare a fare qualcosa. Anzi, è proprio per questo che si deve fare qualcosa. Quoto. La parte evidente di accanimento del sistema contro una persona e' stato Assange. Visa e Mastercard hanno bloccato le donazioni congelando i conti di Wikileaks. Chiaramente senza nessun motivo giuridico. La cosa importante e' che l'occidente e' democratico (quando conviene) e il resto del mondo sono barbari senza religione che mangiano i bambini. Infatti Vilnus ci fa capire bene chi sono i barbari.
|
|
|
|
Paolo.Demidov
Legendary
Activity: 2478
Merit: 2346
|
|
July 26, 2023, 01:13:00 PM |
|
Un argentino potrebbe anche raddoppiare il proprio potere d'acquisto ma... penso che se vivi in un paese/sistema inefficiente: criminalità, corruzione, esposizione a disastri naturali, esposizione a cattive condizioni di vita, assistenza sanitaria inesistente o cara.... non è semplice.
In particolare se ci dovesse essere un -50% improvviso anche se dura solo qualche mese...
Poi appunto, se la gente non partecipa... a proposito che novità ci sono da El Salvador?
In realtà la gente partecipa eccome Ownership of digital currencies in Turkey was the highest in the world at 27.1% followed by Argentina at 23.5% -- well above global crypto ownership rate estimated at 11.9% -- according to data from research firm GWI.https://www.reuters.com/technology/cryptoverse-digital-coins-lure-inflation-weary-argentines-turks-2023-05-02/E' evidente da anni una correlazione in questi posti tra tasso di schifezza della "moneta" locale e diffusione di crypto. Quanti argentini possederanno azioni Apple? Penso infinitamente meno del 23.5% Se l'iphone è un prodotto globale, le azioni Apple non lo sono affatto: sono strumenti finanziari per WASP che a sud di Miami o ad est di Trieste possiedono in pochissimi Anche perchè convertire alla bisogna un'azione di un' azienda straniera in un tozzo di pane è un pò più complicato che farlo con Tether o DAI Per non parlare di tracciabilità o anonimato in Nazioni dove il governo è spesso il primo delinquente della lista. Purtroppo non sono tutte rose e fiori: in questi posti si preferisce in certi casi Tether a Bitcoin e questa è una cosa decisamente negativa perchè si passa dal controllo del governo al controllo di.... Giancarlo Devasini Ma finchè bitcoin rimarrà così volatile, c'è poco da fare, le persone guardano al pratico. Fortunatamente la volatilità di bitcoin, anche mettendo dentro il terribile 2022, è in calo costante presente e futuro. Meno male in pochissimi. A mercati aperti, con le APP attuali direi pressoché istantaneo. A mercati chiusi, non semplice.
|
In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità. ...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
|
|
|
babo
Legendary
|
|
July 26, 2023, 03:52:54 PM |
|
beh si confermo, ho aperto Degiro ed e' abbastanza facile comprare e vendere ma non e' istantaneo, se devi "prelevare" da degiro ci sono sempre i soliti giorni bancari di attesa, quindi ok facile (VERO) ko istantaneo (non vero) esperienza personale
|
|
|
|
bastisisca
|
|
July 26, 2023, 06:19:04 PM |
|
A mercati aperti, con le APP attuali direi pressoché istantaneo. A mercati chiusi, non semplice.
Molte delle schifezze sono state fatte nel we, questa debolezza viene usata praticamente sempre a vantaggio di chi sa le notizie (o vuole farle sapere). Direi non corretto.
|
|
|
|
| | | . Duelbits | | | | | █▀▀▀▀▀ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █▄▄▄▄▄▄▄ | TRY OUR
NEW UNIQUE GAMES! | ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀DICE .▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄ | | ███████████████████████████████ ███▀▀ ▀▀███ ███ ▄▄▄▄ ▄▄▄▄ ███ ███ ██████ ██████ ███ ███ ▀████▀ ▀████▀ ███ ███ ███ ███ ███ ███ ███ ███ ▄████▄ ▄████▄ ███ ███ ██████ ██████ ███ ███ ▀▀▀▀ ▀▀▀▀ ███ ███▄▄ ▄▄███ ███████████████████████████████ | | | ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀MINES .▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄ | | ███████████████████████████████ ████████████████████████▄▀▄████ ██████████████▀▄▄▄▀█████▄▀▄████ ████████████▀ █████▄▀████ █████ ██████████ █████▄▀▀▄██████ ███████▀ ▀████████████ █████▀ ▀██████████ █████ ██████████ ████▌ ▐█████████ █████ ██████████ ██████▄ ▄███████████ ████████▄▄ ▄▄█████████████ ███████████████████████████████ | | ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀PLINKO .▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄ | | ███████████████████████████████ █████████▀▀▀ ▀▀▀█████████ ██████▀ ▄▄███ ███ ▀██████ █████ ▄▀▀ █████ ████ ▀ ████ ███ ███ ███ ███ ███ ███ ████ ████ █████ █████ ██████▄ ▄██████ █████████▄▄▄ ▄▄▄█████████ ███████████████████████████████ | | 10,000x MULTIPLIER | │ | | | | ▀▀▀▀▀█ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █ ▄▄▄▄▄█ |
|
|
|
Ale88
Legendary
Activity: 2576
Merit: 2874
Catalog Websites
|
|
July 26, 2023, 06:59:28 PM |
|
A mercati aperti, con le APP attuali direi pressoché istantaneo. A mercati chiusi, non semplice.
Molte delle schifezze sono state fatte nel we, questa debolezza viene usata praticamente sempre a vantaggio di chi sa le notizie (o vuole farle sapere). Direi non corretto. Beh non è che con bitcoin/crypto le cose siano molto diverse: spesso molti movimenti importanti avvengono durante il fine settimana quando la gente è impossibilitata a spostare fiat dato che le banche non processano i trasferimenti quindi o hai già la disponibilità sul conto o altrimenti rimani fuori. Sempre il solito discorso: sono cose che non dovrebbero succedere? Sicuramente, in un mondo ideale...
|
█████████████████████████ ████████▀▀████▀▀█▀▀██████ █████▀████▄▄▄▄██████▀████ ███▀███▄████████▄████▀███ ██▀███████████████████▀██ █████████████████████████ █████████████████████████ █████████████████████████ ██▄███████████████▀▀▄▄███ ███▄███▀████████▀███▄████ █████▄████▀▀▀▀████▄██████ ████████▄▄████▄▄█████████ █████████████████████████ | BitList | | █▀▀▀▀ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █▄▄▄▄ | ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀ . REAL-TIME DATA TRACKING CURATED BY THE COMMUNITY . ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄ | ▀▀▀▀█ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █ ▄▄▄▄█ | | List #kycfree Websites |
|
|
|
babo
Legendary
|
|
July 27, 2023, 05:11:23 AM |
|
il primo assioma di babo http://blackout.altervista.org/sofia/primo-assioma-babo.html lanciato in tempi non sospetti recita chi ha il potere, prima o poi, inevitabilmente lo eserciterà da dove deriva? da una attenta osservazione della natura spesso vediamo quello piu forte usare questa sua forza (di solito il maschio) ma in alcune specie il sesso forte/dominante e' la femmina (esempio mantidi, ragni,..) quindi la femmina avendo un vantaggio (la forza) sempre tende a usarla a proprio vantaggio (nel caso di mantide e molti ragni, si mangia il maschio che deve fuggire velocemente dopo l'amplesso) cosa vuol dire? vuol dire che chi ha un potere (come il famoso anello di gige) inevitabilmente ne verra corrotto
|
|
|
|
Plutosky
Legendary
Activity: 2450
Merit: 4296
|
Aumento dello 0.25% dei tassi in USA mentre la spesa per interessi galoppa verso i 1.000 miliardi Questo è il debito pubblico...poi c'è quello privato. Esposizione su debiti al consumo dei cittadini americani? Altri 1.000 miliardi Interessi medi pagati su questi debiti? siamo su livelli da cravattari: 22.5%. Questo interesse è aumentato del 40% nell'ultimo anno e mezzo Nel frattempo proseguono gli aiuti occulti della FED a favore delle banche medio-piccole, che stanno fronteggiando quantità crescenti di debitori insolventi. Il fondo creato a marzo per evitare il fallimento a catena continua ad essere usato a tutto vapore Potete chiamarlo quantitative easing occulto.
|
"One of Satoshi's greatest achievements was creating something that gives anyone on earth wealth and freedom at the same time"
|
|
|
bitbollo
Legendary
Activity: 3444
Merit: 3893
Nec Recisa Recedit
|
|
July 27, 2023, 06:32:48 PM |
|
Decine e decine di news narrano le ultime gesta di Altman (chatgpt) e la sua nuova "creazione". Addirittura si parla di file "chilometriche" per ricevere l'airdrop della nuova crypto ( ) world coin. Scan dell'iride, del viso, altre amenità che cozzano con il gdpr europeo del 2018 ma tutti felici di ricevere questi 50 euro in omaggio (si in EU non si può ricevere...) Forse abbiamo trovato il nuovo Bitcoin?* *(Spoiler = no)
|
| | . .Duelbits. | │ | ..........UNLEASH.......... THE ULTIMATE GAMING EXPERIENCE | │ | DUELBITS FANTASY SPORTS | ████▄▄▄█████▄▄▄ ░▄████████████████▄ ▐██████████████████▄ ████████████████████ ████████████████████▌ █████████████████████ ████████████████▀▀▀ ███████████████▌ ███████████████▌ ████████████████ ████████████████ ████████████████ ████▀▀███████▀▀ | . ▬▬ VS ▬▬ | ████▄▄▄█████▄▄▄ ░▄████████████████▄ ▐██████████████████▄ ████████████████████ ████████████████████▌ █████████████████████ ███████████████████ ███████████████▌ ███████████████▌ ████████████████ ████████████████ ████████████████ ████▀▀███████▀▀ | /// PLAY FOR FREE /// WIN FOR REAL | │ | ..PLAY NOW.. | |
|
|
|
babo
Legendary
|
|
July 28, 2023, 06:47:53 AM |
|
Decine e decine di news narrano le ultime gesta di Altman (chatgpt) e la sua nuova "creazione". Addirittura si parla di file "chilometriche" per ricevere l'airdrop della nuova crypto ( ) world coin. Scan dell'iride, del viso, altre amenità che cozzano con il gdpr europeo del 2018 ma tutti felici di ricevere questi 50 euro in omaggio (si in EU non si può ricevere...) Forse abbiamo trovato il nuovo Bitcoin?* *(Spoiler = no) il fatto che ci siano file kilometriche fa ben capire quanto sia idiota la massa cedere le proprie misure biometriche per 50 euro follia allo stato puro, non hanno idea di cosa stanno cedendo, e' l'ignoranza che li rende felici
|
|
|
|
Paolo.Demidov
Legendary
Activity: 2478
Merit: 2346
|
|
July 28, 2023, 08:28:04 AM |
|
beh si confermo, ho aperto Degiro ed e' abbastanza facile comprare e vendere ma non e' istantaneo, se devi "prelevare" da degiro ci sono sempre i soliti giorni bancari di attesa, quindi ok facile (VERO) ko istantaneo (non vero) esperienza personale
Non vero per Degiro la liquidazione delle azioni ( azioni intere, non CFD, altri derivati di frazioni ), è istantanea sul mercato. Ci sono anche broker retail che offrono carte di credito dove si possono "spendere" direttamente , come si spendono immediatamente le criptovalute.
|
In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità. ...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
|
|
|
babo
Legendary
|
|
July 28, 2023, 08:30:36 AM |
|
nel mio uso non e' istantaneo ne quando vuoi tu puoi vendere solo quando i mercati sono aperti (1) e se vendi a market price ok e' istantaneo, ovviamente se vendi a limit potresti dover aspettare di piu (sto dicendo una cosa ovvia e normale)
|
|
|
|
R@nda
|
|
July 28, 2023, 09:45:28 AM |
|
Viviamo in un mondo meraviglioso: L'alternativa tra il depresso e il felice è essere cerebroleso e far finta che va tutto bene, perchè ehi la vita continua. L'importante è consumare di più, dobbiamo comprare, comprare, spargere merda e plastica ovunque ed andare avanti. Ehm, buongiorno
|
|
|
|
giammangiato
Legendary
Activity: 1918
Merit: 1348
|
|
July 28, 2023, 11:00:22 AM |
|
Quando hai soldi da spendere e da consumare. Se non li hai li casca l'asino. Quindi stanno infatti discutendo un reddito universale in modo che tutti abbiano una paghetta da spendere. Come non si sa, sono proprio curioso.
|
|
|
|
Ale88
Legendary
Catalog Websites
|
|
July 28, 2023, 06:23:44 PM |
|
Viviamo in un mondo meraviglioso:
L'alternativa tra il depresso e il felice è essere cerebroleso e far finta che va tutto bene, perchè ehi la vita continua.
L'importante è consumare di più, dobbiamo comprare, comprare, spargere merda e plastica ovunque ed andare avanti.
Beh, come si dice? L'ignoranza è una benedizione? Alla fine se il tuo cervello neanche arriva a porsi certe domande collegate a certi problemi allora quei problemi, nella tua testa, neanche esistono. E non lo dico neanche con accezione negazione, è semplicemente un modo diverso di vivere la vita, il fatto che secondo me stiano sbagliando alla fine non conta nulla, magari alla fine loro sono più felici di me, chi lo sa?
|
█████████████████████████ ████████▀▀████▀▀█▀▀██████ █████▀████▄▄▄▄██████▀████ ███▀███▄████████▄████▀███ ██▀███████████████████▀██ █████████████████████████ █████████████████████████ █████████████████████████ ██▄███████████████▀▀▄▄███ ███▄███▀████████▀███▄████ █████▄████▀▀▀▀████▄██████ ████████▄▄████▄▄█████████ █████████████████████████ | BitList | | █▀▀▀▀ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █▄▄▄▄ | ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀ . REAL-TIME DATA TRACKING CURATED BY THE COMMUNITY . ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄ | ▀▀▀▀█ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █ ▄▄▄▄█ | | List #kycfree Websites |
|
|
|
R@nda
|
|
July 28, 2023, 06:40:40 PM Merited by fillippone (3) |
|
L'alternativa tra il depresso e il felice è essere cerebroleso e far finta che va tutto bene, perchè ehi la vita continua.
L'importante è consumare di più, dobbiamo comprare, comprare, spargere merda e plastica ovunque ed andare avanti.
Beh, come si dice? L'ignoranza è una benedizione? Alla fine se il tuo cervello neanche arriva a porsi certe domande collegate a certi problemi allora quei problemi, nella tua testa, neanche esistono. E non lo dico neanche con accezione negazione, è semplicemente un modo diverso di vivere la vita, il fatto che secondo me stiano sbagliando alla fine non conta nulla, magari alla fine loro sono più felici di me, chi lo sa? E' un discorso davvero lungo, sono appena rientrato dal mare e c'ho l'itterizia addosso Ti faccio un esempio spicciolo, l'ignorante e felice quest'anno in spiaggia abbandonava plastica a monezza senza pensieri, io incazzato come una iena dove potevo raccoglievo anche quella degli altri per buttarla nel mio sacchetto, che mi porto sempre apposta. Quindi? La felicità ignorante degli altri qualcuno la paga, se non oggi domani, i risultati sono quelli che vediamo da anni e anni fino alla fine dei secoli e mannaggia a chittemmu. Spacco tutto. Non pensiate però chissà che, tutto ciò nonostante le apparenze non mi impedisce di sorridere, essere felice e vivere bene di quello che ho. Ma se ci penso Se ci penso ... MMMMM
|
|
|
|
Ale88
Legendary
Catalog Websites
|
|
July 28, 2023, 08:16:22 PM |
|
Beh, come si dice? L'ignoranza è una benedizione? Alla fine se il tuo cervello neanche arriva a porsi certe domande collegate a certi problemi allora quei problemi, nella tua testa, neanche esistono. E non lo dico neanche con accezione negazione, è semplicemente un modo diverso di vivere la vita, il fatto che secondo me stiano sbagliando alla fine non conta nulla, magari alla fine loro sono più felici di me, chi lo sa? E' un discorso davvero lungo, sono appena rientrato dal mare e c'ho l'itterizia addosso Ti faccio un esempio spicciolo, l'ignorante e felice quest'anno in spiaggia abbandonava plastica a monezza senza pensieri, io incazzato come una iena dove potevo raccoglievo anche quella degli altri per buttarla nel mio sacchetto, che mi porto sempre apposta. Quindi? La felicità ignorante degli altri qualcuno la paga, se non oggi domani, i risultati sono quelli che vediamo da anni e anni fino alla fine dei secoli e mannaggia a chittemmu. Spacco tutto. Non pensiate però chissà che, tutto ciò nonostante le apparenze non mi impedisce di sorridere, essere felice e vivere bene di quello che ho. Ma se ci penso Se ci penso ... MMMMM In effetti la precisazione che fai è doverosa, bisogna distinguere l'ignorante che vive la propria vita e l'ignorante a livello di società, sono due cose ben diverse e, come hai giustamente detto, l'ignorante nella società crea danni perché non si rende conto delle sue azioni, io lo vedo tutti i giorni nell'edificio dove vivo con i bidoni dei rifiuti riciclabili: scatole della pizza intrise di olio, bicchieri di Starbucks con ancora il caffè dentro, vestiti vecchi, etc etc. Poi ci sono io, l'imbecille, che da una sciacquata ai contenitori di plastica del latte per pulirli all'interno prima di schiacciarli... Comunque, per concludere il discorso, il mio post era riferito principalmente alla vita dell'ignorante, ovvero quello che fa per lui e per la sua famiglia e per collegarmi al tuo discorso manco avrà la minima idea dei danni che provoca al pianeta dove anche lui vive. Non lo sa perché non ci arriva.
|
|
|
|
fillippone
Legendary
Activity: 2352
Merit: 16686
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
|
|
July 28, 2023, 10:52:10 PM Last edit: July 29, 2023, 04:35:31 PM by fillippone Merited by Ale88 (2), bitbollo (1) |
|
Non lo sa perché non ci arriva.
Viviamo in una società deresponsabilizzante. Siamo abituati ad avere qualcuno che si prende cura di noi. Quindi non abbiamo alcuna "pulsione" a risolvere l'ignoranza. Vabbè, ma parlo io, che prima di scoprire bitcoin davo per assodate molte cose, certezze granitiche che avevo. E solo grazie all'approccio critico che mi sono dato, sono risuctio a rovesciare queste certezze. Qualcuno gli stimoli deve averli, e se non li ha, deve crearseli. Ma non è mica da tutti.
|
|
|
|
Ale88
Legendary
Catalog Websites
|
|
July 28, 2023, 11:58:23 PM |
|
Non lo sa perché non ci arriva.
VIviamo in una società deresponsabilizzante. Siamo abituati ad avere. qualcuno che si prende cura di noi. Quindi non abbiamo alcuna "pulsione" a risolvere l'ignoranza. Vabbè, ma parlo io, che prima di scoprire bitcoin davo per assodate molte cose, certezze granitiche che avevo. E solo grazie all'approccio critico che mi sono dato, sono risuctio a rovesciare qeuste certezze. ù Qualcuno gli stimoli deve averli, e se non li ha, deve crearseli. Ma non è mica da tutti. Altro messaggio che va diviso in due secondo me: da una parte c'è il discorso capire come funziona il mondo, quindi farsi domande e avere un approccio critico come dici, e questo serve per migliorare la nostra vita; dall'altra parte abbiamo un discorso di civiltà per ricollegarmi all'esempio della plastica lasciata in spiaggia fatto da R@nda, e quello invece serve per migliorare la qualità di vita di tutti. E non sono sicuro che il collegamento diretto tra intelligenza (o perspicacia) e civiltà piuttosto che ignoranza e inciviltà sia così semplice e chiaro dato che spesso e volentieri chi ha i soldi pensa di essere al di sopra di certe regole e al contempo spesso le persone con un QI limitato, per quanto umili, sono molto civili e rispettose.
|
|
|
|
bitbollo
Legendary
Activity: 3444
Merit: 3893
Nec Recisa Recedit
|
|
July 29, 2023, 07:39:46 AM |
|
VIviamo in una società deresponsabilizzante. Siamo abituati ad avere. qualcuno che si prende cura di noi. Quindi non abbiamo alcuna "pulsione" a risolvere l'ignoranza.
Vabbè, ma parlo io, che prima di scoprire bitcoin davo per assodate molte cose, certezze granitiche che avevo. E solo grazie all'approccio critico che mi sono dato, sono risuctio a rovesciare qeuste certezze. ù Qualcuno gli stimoli deve averli, e se non li ha, deve crearseli. Ma non è mica da tutti.
Ho anche io lo stesso pensiero, e lo avrei espresso nella stessa maniera. (Magari con qualche typo/misspelling in meno ) La penseremmo sempre nella stessa maniera a "prescindere da bitcoin" o è stata solo una questione di tempo? Diventa una sorta di concetto auto-rafforzante... non appena ti affidi alla blockchain per le tue transazioni, si passa dal "don't trust, verify" al "trusted, verified".
|
|
|
|
|