Bitcoin Forum
May 05, 2024, 08:56:59 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 ... 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 [360] 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 ... 1323 »
  Print  
Author Topic: BITCOIN PUMP!  (Read 881207 times)
bitvalmont
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 10


View Profile
January 27, 2018, 09:07:50 PM
 #7181

https://www.youtube.com/watch?time_continue=240&v=Zm0jvr1pwIY

Praticamente il nonnetto dice cose in parte sbagliate, ma per altri versi ha ragione, oscilla troppo per essere considerata valuta...per adesso.
Once a transaction has 6 confirmations, it is extremely unlikely that an attacker without at least 50% of the network's computation power would be able to reverse it.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714899419
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714899419

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714899419
Reply with quote  #2

1714899419
Report to moderator
zerocom
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1134
Merit: 1003



View Profile
January 27, 2018, 09:48:50 PM
 #7182

https://www.youtube.com/watch?time_continue=240&v=Zm0jvr1pwIY

Praticamente il nonnetto dice cose in parte sbagliate, ma per altri versi ha ragione, oscilla troppo per essere considerata valuta...per adesso.

Hanno rotto con tutte ste stronzate...valuta non valuta, legale non legale, ban no ban, al bitcoin o si crede o non si crede!!!

Ethereum Next is a brand-new cryptocurrency
 Twitter      ⟹ Ethereum Next  ⟸     telegram
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
January 27, 2018, 09:51:19 PM
 #7183

Interessante lista degli exchange decentralizzati: https://bitcointalk.org/index.php?topic=2832539.msg29037767#msg29037767

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3612
Merit: 1988


View Profile
January 28, 2018, 12:28:39 AM
 #7184

https://www.youtube.com/watch?time_continue=240&v=Zm0jvr1pwIY

Praticamente il nonnetto dice cose in parte sbagliate, ma per altri versi ha ragione, oscilla troppo per essere considerata valuta...per adesso.

Poi sono venuti a riprenderlo i dottori del centro Alzheimer?

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
pablito1989
Member
**
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 18


View Profile
January 28, 2018, 12:42:33 AM
 #7185

https://www.youtube.com/watch?time_continue=240&v=Zm0jvr1pwIY

Praticamente il nonnetto dice cose in parte sbagliate, ma per altri versi ha ragione, oscilla troppo per essere considerata valuta...per adesso.

diciamo che c'è una sostanziale differenza tra il prezzo di mercato (per il 90% controllato dagli speculatori) ed il valore intrinseco della valuta.
se credi nella tecnologia e nella valuta, le oscillazioni di mercato sono solo un effetto secondario.
bitvalmont
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 10


View Profile
January 28, 2018, 11:05:53 AM
 #7186

stavo notando che attualmente(non so se è sempre così), la discrepanza tra gli exchange orientali e i nostri è alta!
Ad esempio stellar su Upbit è quotato 0.00003800 eth in più, qualche punto percentuale, ma se uno lo facesse con volumi un pò grandi questo arbitraggio sarebbe un bel colpo.
Ma, a parte i tempi di trasferimento che non credo siano eterni per questi arbitraggi, voi come la pensate?
Per non parlare degli exchange di hong kong....hanno prezzi alle stelle a causa della domanda cinese...altro che qualche puntino percentuale Shocked
pablito1989
Member
**
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 18


View Profile
January 28, 2018, 11:17:39 AM
 #7187

stavo notando che attualmente(non so se è sempre così), la discrepanza tra gli exchange orientali e i nostri è alta!
Ad esempio stellar su Upbit è quotato 0.00003800 eth in più, qualche punto percentuale, ma se uno lo facesse con volumi un pò grandi questo arbitraggio sarebbe un bel colpo.
Ma, a parte i tempi di trasferimento che non credo siano eterni per questi arbitraggi, voi come la pensate?
Per non parlare degli exchange di hong kong....hanno prezzi alle stelle a causa della domanda cinese...altro che qualche puntino percentuale Shocked

mai effettuato arbitraggio, ma bisogna sempre contare anche le fees che ti mangiano gli exchange.
bitvalmont
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 10


View Profile
January 28, 2018, 11:39:21 AM
 #7188

stavo notando che attualmente(non so se è sempre così), la discrepanza tra gli exchange orientali e i nostri è alta!
Ad esempio stellar su Upbit è quotato 0.00003800 eth in più, qualche punto percentuale, ma se uno lo facesse con volumi un pò grandi questo arbitraggio sarebbe un bel colpo.
Ma, a parte i tempi di trasferimento che non credo siano eterni per questi arbitraggi, voi come la pensate?
Per non parlare degli exchange di hong kong....hanno prezzi alle stelle a causa della domanda cinese...altro che qualche puntino percentuale Shocked

mai effettuato arbitraggio, ma bisogna sempre contare anche le fees che ti mangiano gli exchange.

su 100 euro le fee con eth sono qualche centesimo, mettiamo che sia 1 euro(esagerato), il tutto tra inviare e riprendere, comunque sia, con stellar, ci ha guadagnato 3-4 euro su 100 euro, se lavori con grandi volumi questi arbitraggi ti producono la giornata.
Cmq non mi ci avventuro, tempi sbagliati e un pò di sfiga non ti fa riuscire il giochetto.
Una cosa però va detta, attualmente ad hong kong non hanno tanta liquidità per i cinesi(aggirano il ban grazie ad hong kong) e i prezzi davvero sono alle stelle, più del solito.
bitvalmont
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 10


View Profile
January 28, 2018, 11:43:08 AM
 #7189

Sale il market cap generale e scende a 33.4 la dominance di BTC, questo vorrebbe dire che la gente entra, aumenta il capitale totale e gira in altcoin???giusto?...peccato che le mie coin non stanno vedendo un grande apprezzamento, ma cmq da binance non vedo questi grandi aumenti percentuali...qualcuno esperto potrebbe spiegarmi il rapporto attuale che sta cambiando tra capitalizzazione totale e dominio del BTC.
trytogain
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 2


View Profile
January 28, 2018, 11:57:46 AM
Merited by Micio (2)
 #7190

stavo notando che attualmente(non so se è sempre così), la discrepanza tra gli exchange orientali e i nostri è alta!
Ad esempio stellar su Upbit è quotato 0.00003800 eth in più, qualche punto percentuale, ma se uno lo facesse con volumi un pò grandi questo arbitraggio sarebbe un bel colpo.
Ma, a parte i tempi di trasferimento che non credo siano eterni per questi arbitraggi, voi come la pensate?
Per non parlare degli exchange di hong kong....hanno prezzi alle stelle a causa della domanda cinese...altro che qualche puntino percentuale Shocked

mai effettuato arbitraggio, ma bisogna sempre contare anche le fees che ti mangiano gli exchange.


E' sempre stata alta. Ma l'arbitraggio rimane pressochè impossibile. Hai troppe variabili e troppi contro.

1) Molti exchange chiedono ormai la verifica dell'identità prima di poter operare e non credo che sia ben accetta da chi opera in monete digitali.
2) Le forbici bid ask, laddove sono alte è perchè - su quell'exchange e per quella criptomoneta - il mercato non ha liquidità e ove fosse liquido il gap si chiude in poco tempo.
3) Qualsiasi cripto usata come base di scambio valutario tra exchange ha fee minime e tempi di esecuzione variabili, spesso troppo lunghi, a danno dell'operazione.

Fai una prova, prendi ad esempio 3 o 4 exchange che operano anche con Tether usato come base, o Litecoin, e vedrai che non sarà presente alcuna possibilità di arbitraggio su alcuna moneta digitale. Se la trovi, è comunque ridotta a valori di circa 1 o 2 % che si chiudono sempre in 2-3 minuti rendendo l'operazione non profittevole.
BamBam78
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 100


View Profile
January 28, 2018, 12:00:20 PM
 #7191

Sale il market cap generale e scende a 33.4 la dominance di BTC, questo vorrebbe dire che la gente entra, aumenta il capitale totale e gira in altcoin???giusto?...peccato che le mie coin non stanno vedendo un grande apprezzamento, ma cmq da binance non vedo questi grandi aumenti percentuali...qualcuno esperto potrebbe spiegarmi il rapporto attuale che sta cambiando tra capitalizzazione totale e dominio del BTC.

Hai detto bene tu...
Entrano in btc e convertono in alt coin...
Quelle apprezzate oltre eth, neo è poche altre sono quelle di media/piccola capitalizzazione (attualmente)
bitvalmont
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 10


View Profile
January 28, 2018, 12:04:26 PM
 #7192

stavo notando che attualmente(non so se è sempre così), la discrepanza tra gli exchange orientali e i nostri è alta!
Ad esempio stellar su Upbit è quotato 0.00003800 eth in più, qualche punto percentuale, ma se uno lo facesse con volumi un pò grandi questo arbitraggio sarebbe un bel colpo.
Ma, a parte i tempi di trasferimento che non credo siano eterni per questi arbitraggi, voi come la pensate?
Per non parlare degli exchange di hong kong....hanno prezzi alle stelle a causa della domanda cinese...altro che qualche puntino percentuale Shocked

mai effettuato arbitraggio, ma bisogna sempre contare anche le fees che ti mangiano gli exchange.


E' sempre stata alta. Ma l'arbitraggio rimane pressochè impossibile. Hai troppe variabili e troppi contro.

1) Molti exchange chiedono ormai la verifica dell'identità prima di poter operare e non credo che sia ben accetta da chi opera in monete digitali.
2) Le forbici bid ask, laddove sono alte è perchè - su quell'exchange e per quella criptomoneta - il mercato non ha liquidità e ove fosse liquido il gap si chiude in poco tempo.
3) Qualsiasi cripto usata come base di scambio valutario tra exchange ha fee minime e tempi di esecuzione variabili, spesso troppo lunghi, a danno dell'operazione.

Fai una prova, prendi ad esempio 3 o 4 exchange che operano anche con Tether usato come base, o Litecoin, e vedrai che non sarà presente alcuna possibilità di arbitraggio su alcuna moneta digitale. Se la trovi, è comunque ridotta a valori di circa 1 o 2 % che si chiudono sempre in 2-3 minuti rendendo l'operazione non profittevole.

In effetti il calcolo è fatto sul eth, che cmq è una buona moneta per le transazioni,cmq l'arbitraggio nn fa per me attualmente(e credo anche in futuro), non ho il bagaglio tecnico Wink.

PS una domanda un pò OT, e da poco che analizzo il mercato, e giorni fa ad esempio stellar mi ha fatto un bel 10% tra prezzo di acquisto e prezzo momentaneo, adesso a distanza di qualche giorno è scesa di nuovo del 10%...è una cosa abbastanza comune in questo trend generale? avrei fatto bene, sempre in relazione al trend generale attuale(stasi), a vendere ed aspettare la sua discesa fisiologica(era salito in 24 /48 ore)Huh
Dico questo perchè non ho info a lungo termine, voi che le analizzate da tempo, che effetto vi fa?
bitvalmont
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 10


View Profile
January 28, 2018, 12:15:06 PM
 #7193

Sale il market cap generale e scende a 33.4 la dominance di BTC, questo vorrebbe dire che la gente entra, aumenta il capitale totale e gira in altcoin???giusto?...peccato che le mie coin non stanno vedendo un grande apprezzamento, ma cmq da binance non vedo questi grandi aumenti percentuali...qualcuno esperto potrebbe spiegarmi il rapporto attuale che sta cambiando tra capitalizzazione totale e dominio del BTC.

Hai detto bene tu...
Entrano in btc e convertono in alt coin...
Quelle apprezzate oltre eth, neo è poche altre sono quelle di media/piccola capitalizzazione (attualmente)
Ovviamente non tutte le piccole, le mie o stanno ferme o vanno giu, come ENJ e FUEL che ho preso mettendole nel portafoglio(5% ognuna del mio portafoglio) Grin. che fortuna Smiley, ma credo che siano oscillazioni...domani le altre e dopodomani le mie...fino a che non aumenteranno i volumi e si potrà salire, oppure tutto il contrario(speriam di no).

PS: VIB sta facendo l'80%...fossi nel detentore la venderei, credo che non possa reggere quel livello a lungo, e gia da domani sarà scesa del 40%(ipotizzo e domani controllo la mia ipotesi).
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
January 28, 2018, 12:54:05 PM
 #7194

Altro che Bitcoin... come si ingrassano le banche italiche mezze fallite  Angry
https://www.ilbitcoin.news/gli-euro-sui-conti-correnti-degli-italiani-valgono-5-volte-tutti-bitcoin-del-mondo/

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
January 28, 2018, 01:01:56 PM
 #7195

........
E' sempre stata alta. Ma l'arbitraggio rimane pressochè impossibile. Hai troppe variabili e troppi contro.

1) Molti exchange chiedono ormai la verifica dell'identità prima di poter operare e non credo che sia ben accetta da chi opera in monete digitali.
2) Le forbici bid ask, laddove sono alte è perchè - su quell'exchange e per quella criptomoneta - il mercato non ha liquidità e ove fosse liquido il gap si chiude in poco tempo.
3) Qualsiasi cripto usata come base di scambio valutario tra exchange ha fee minime e tempi di esecuzione variabili, spesso troppo lunghi, a danno dell'operazione.

Fai una prova, prendi ad esempio 3 o 4 exchange che operano anche con Tether usato come base, o Litecoin, e vedrai che non sarà presente alcuna possibilità di arbitraggio su alcuna moneta digitale. Se la trovi, è comunque ridotta a valori di circa 1 o 2 % che si chiudono sempre in 2-3 minuti rendendo l'operazione non profittevole.


ma soprattutto nei momenti di forte pressione ci sono delle differenze anche di 1k e più, ad esempio spesso con GDAX, e quindi possono essere occasioni per fare utili non da poco, magari studiando bene i percorsi e le modalità.
mi sono sempre chiesto se possano esistere dei software BOT che tengono sott'occhio la situazione dei vari exchange e possano segnalare o fare direttamente tramite API, le possibilità secondo me ci potrebbero essere.

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
January 28, 2018, 01:09:09 PM
 #7196

Si distingue sempre la performance di ETH, sembra sempre più solida e robusta: https://coinmarketcap.com

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
R@nda
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 193


View Profile
January 28, 2018, 01:17:11 PM
 #7197

Con l'arbitraggio sei nelle mani dell'exchange e della coin che decidi di arbitrare, devi conoscere bene tutti e due.
Altrimenti tra conferme e ritardi dell'exchange la prendi in saccoccia....poi ti tocca aspettare un eventuale risalita(chissa quando e se...), non si perdono mai grosse somme comunque(ti deve proprio andare male) ma non guadagni quello che volevi se tutto non va come dovrebbe.
Questo secondo la mia (piccola) esperienza in arbitraggi.
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
January 28, 2018, 01:21:39 PM
Merited by Micio (2)
 #7198

Sale il market cap generale e scende a 33.4 la dominance di BTC, questo vorrebbe dire che la gente entra, aumenta il capitale totale e gira in altcoin???giusto?...peccato che le mie coin non stanno vedendo un grande apprezzamento, ma cmq da binance non vedo questi grandi aumenti percentuali...qualcuno esperto potrebbe spiegarmi il rapporto attuale che sta cambiando tra capitalizzazione totale e dominio del BTC.

Provo a risponderti anche se non sono un esperto  Wink
La prima parte della tua ipotesi è corretta: la gente entra, compra btc/eth e poi gira in alt.
Però ci sono due elementi che devi aggiungere per completare il quadro:

1) la market cap che vedi indicata in CMC (e siti simili) non corrisponde a quanta fiat la gente ha effettivamente immesso nel sistema ma fornisce solo una stima del valore che viene riconosciuto al sistema cripto. L'effettivo ammontare di fiat immessa è molto inferiore.
Quindi rispetto alla tua domanda: se vedi la market cap crescere di 1 mld, devi pensare che di questa cifra solo (sparo) 100 mln sono effettivamente entrati e quindi vanno a ripartirsi nelle varie alt.

2) oltre a market cap e btc dominance  c'è un terzo fattore da considerare: il numero delle coin quotate. Poiché questo numero è anch'esso in continua crescita (lo vedi su cmc in alto a sinistra), a parità di market cap la btc dominance scende anche perché aumenta il numero di coin quotate, che ovviamente erodono risorse a btc e alle principali coin.
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
January 28, 2018, 01:30:16 PM
 #7199

Con l'arbitraggio sei nelle mani dell'exchange e della coin che decidi di arbitrare, devi conoscere bene tutti e due.
Altrimenti tra conferme e ritardi dell'exchange la prendi in saccoccia....poi ti tocca aspettare un eventuale risalita(chissa quando e se...), non si perdono mai grosse somme comunque(ti deve proprio andare male) ma non guadagni quello che volevi se tutto non va come dovrebbe.
Questo secondo la mia (piccola) esperienza in arbitraggi.
anche se usi USDT e non Sepa per rientrare in Fiat? a quel punto ritardi dell'exchange sarebbero casi eccezionali

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
BamBam78
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 100


View Profile
January 28, 2018, 01:53:53 PM
 #7200

stavo notando che attualmente(non so se è sempre così), la discrepanza tra gli exchange orientali e i nostri è alta!
Ad esempio stellar su Upbit è quotato 0.00003800 eth in più, qualche punto percentuale, ma se uno lo facesse con volumi un pò grandi questo arbitraggio sarebbe un bel colpo.
Ma, a parte i tempi di trasferimento che non credo siano eterni per questi arbitraggi, voi come la pensate?
Per non parlare degli exchange di hong kong....hanno prezzi alle stelle a causa della domanda cinese...altro che qualche puntino percentuale Shocked

mai effettuato arbitraggio, ma bisogna sempre contare anche le fees che ti mangiano gli exchange.


E' sempre stata alta. Ma l'arbitraggio rimane pressochè impossibile. Hai troppe variabili e troppi contro.

1) Molti exchange chiedono ormai la verifica dell'identità prima di poter operare e non credo che sia ben accetta da chi opera in monete digitali.
2) Le forbici bid ask, laddove sono alte è perchè - su quell'exchange e per quella criptomoneta - il mercato non ha liquidità e ove fosse liquido il gap si chiude in poco tempo.
3) Qualsiasi cripto usata come base di scambio valutario tra exchange ha fee minime e tempi di esecuzione variabili, spesso troppo lunghi, a danno dell'operazione.

Fai una prova, prendi ad esempio 3 o 4 exchange che operano anche con Tether usato come base, o Litecoin, e vedrai che non sarà presente alcuna possibilità di arbitraggio su alcuna moneta digitale. Se la trovi, è comunque ridotta a valori di circa 1 o 2 % che si chiudono sempre in 2-3 minuti rendendo l'operazione non profittevole.

In effetti il calcolo è fatto sul eth, che cmq è una buona moneta per le transazioni,cmq l'arbitraggio nn fa per me attualmente(e credo anche in futuro), non ho il bagaglio tecnico Wink.

PS una domanda un pò OT, e da poco che analizzo il mercato, e giorni fa ad esempio stellar mi ha fatto un bel 10% tra prezzo di acquisto e prezzo momentaneo, adesso a distanza di qualche giorno è scesa di nuovo del 10%...è una cosa abbastanza comune in questo trend generale? avrei fatto bene, sempre in relazione al trend generale attuale(stasi), a vendere ed aspettare la sua discesa fisiologica(era salito in 24 /48 ore)Huh
Dico questo perchè non ho info a lungo termine, voi che le analizzate da tempo, che effetto vi fa?

Mentre per btc preferisco holdare senza vendere e ricomprare ad ogni discesa e risalita, per le alt il discorso cambia...

Stellar ad esempio (che possiedo), 50% del totale holdo ad oltranza, per l’altro 50% invece faccio proprio come da te descritto cerco di vendere quando reputo alto e ricompro nei dip... è così faccio con tutte le Coin di media/bassa capitalizzazione (e con alcune ad alta cap.)
Pages: « 1 ... 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 [360] 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 ... 1323 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!