Usandolo come strumento di trading l'ideale sembrerebbe comprare quando la linea blu inizia a salire e vendere quando inzia a scendere
Corretto, ma mi pare di capire che la lines blu sia ancora in cadets verticale. Quindi siamo ancora lo tank dal momento nel quale si può pro are a comprare?
E' bello vedere che la linea blu, al di là degli swing, fa massimi e minimi crescenti.
Vuol dire che nel lp l'hodling sta comunque aumentando
I minimi sono crescenti…per ora…
La linea blu mi pare ancora bella indirizzata in basso, senza nessun segno di recupero.
A me pare una occasione memorable per comprare, ma questa analisi parrebbe suggerire più prudenza.
Inoltre mi pare che il “trading system” avrebbe fatto comprare ad agosto, con risultati probabilmente negativi…
si, agosto è parzialmente un falso segnale ma poi c'è stato l'ath di ottobre e la linea ha ripreso a scendere, per cui ci sarebbe stato il tempo sia per passare all'incasso che per accorgersi della parziale bull trap.
Diciamo che abbiamo resisito a quota 80-85 soprattutto per uno spike della domanda in prossimità di un supporto ma da solo questo non basta.
Se i btc in hodl continuassero la picchiata e scendessero sotto 14 milioni sarebbe impossibile difendere 80k, imho.
Ma qualcosa di buono sta fermentando : i giorni distrutti ad esempio sono in evidente discesa

Vediamo, intanto oggi è giorno di scadenza delle opzioni per cui ci sarà un pò di volatilità. Le opzioni sono diventate un mercato mostruoso (quasi 25 miliardi di $ in scadenza oggi) e hanno un ruolo fondamentale nel sopprimere l'euforia appena compare.