Bitcoin Forum
January 18, 2026, 11:44:27 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 30.2 [Torrent]

Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 ... 1327 1328 1329 1330 1331 1332 1333 1334 1335 1336 1337 1338 1339 1340 1341 1342 1343 1344 1345 1346 1347 1348 1349 1350 1351 1352 1353 1354 1355 1356 1357 1358 1359 1360 1361 1362 1363 1364 1365 1366 1367 1368 1369 1370 1371 1372 1373 1374 1375 1376 [1377] 1378 1379 1380 1381 1382 1383 1384 1385 1386 1387 1388 1389 1390 1391 1392 1393 1394 1395 1396 1397 1398 1399 1400 1401 1402 1403 1404 1405 1406 1407 1408 1409 1410 1411 1412 1413 1414 1415 1416 »
  Print  
Author Topic: BITCOIN PUMP!  (Read 913786 times)
verdinio
Sr. Member

Activity: 546
Merit: 268

View Profile
June 26, 2025, 09:33:38 AM
Merited by fillippone (3)

No, i migliori indicatori on chain (NUPL, MVRV, LTH-STH?) ci dicono che il bull market, iniziato a nov 2022, è vicino alla fine ma non ancora finito.
Per cui un?ultima ?leg? verso l?alto, appunto verso quota 150-160k, secondo me è lo scenario più probabile.

Vero è che il grafico al momento fa abbastanza schifo, come dicevo nei post precedenti, e meno restiamo ?appesi? vicini al precedente massimo e meglio è.

Ma, preso da solo, quest?ultimo è solo un campanello di attenzione e di prudenza, non di allarme.

C?è da dire che entriamo nel periodo estivo, che di solito è quello più pigro per i mercati, bitcoin incluso. Non mi stupirei se dovessimo aspettare fine anno per l?assalto finale alla vetta dei 150k.

Poi, se bitcoin fa quello che ha sempre fatto, si apriranno le porte per il bear market del 2026-2027. Se così non sarà, vorrà proprio dire che siamo entrati in una epoca completamente nuova. Quella dell? ?up-only? intramezzato da dip in stile ?V-shape?, come accade per i mercati tradizionali da 20 anni a questa parte.

quindi stai dicendo, implicitamente, che si e' leggermente allungato di mezzo anno il periodo di pump attuale
dato che tutti, me incluso, ci aspettavamo giugno/luglio

mi stai dicendo, che la corsa in realta e' posticipata a novembre/dicembre

quindi abbiamo avuto una diluizione delle tempistiche

quindi la mia previsione 118k e' cannata a sia come previsione sia per come viene calcolata, dato che ho usato il parametro tempo per l'interpolazione

se cosi fosse sarebbe bellissimo, avere un periodo di bull piu lungo porta a tanti altri vantaggi, ora come ora tutti si aspettano che il prezzo crolli entro questi mesi, ma se cosi non fosse ne vedremo delle belle, le posizioni short saranno tutte bruciate e sarà un gamechanger

pewboy
Sr. Member

Activity: 476
Merit: 252

View Profile
June 26, 2025, 12:49:22 PM
Merited by fillippone (3), babo (1), cande86 (1), changaa (1)

se cosi fosse sarebbe bellissimo, avere un periodo di bull piu lungo porta a tanti altri vantaggi, ora come ora tutti si aspettano che il prezzo crolli entro questi mesi, ma se cosi non fosse ne vedremo delle belle, le posizioni short saranno tutte bruciate e sarà un gamechanger

Secondo me il ciclo così e come è, è perfetto. Abbiamo delle onde basse e alte, quando alta puoi vendere facendo profitto. Quando bassa compri.
Magari continuasse come in passato, ci metterei la firma onestamente.

Plutosky
Legendary
*

Activity: 2870
Merit: 5017

View Profile
June 26, 2025, 01:49:57 PM
Merited by fillippone (3), babo (1)

Quello che intendevo io è che l'epoca dei bear market lunghi anni con cali del 70%, che permettevano ai più tenaci, scaltri e meno paurosi di accumularne tanti a prezzi di saldo, forse è definitivamente finita.

O comunque non siamo mai stati così a lungo senza vederne traccia.

Adesso un -30% è manna dal cielo e, quello che è peggio, devi essere lì con la liquidità parcheggiata e il dito pronto sul mouse  Grin perchè, passate poche settimane, la "fossa" è già sparita.

L'anno prossimo sarà un pò l'anno verità per capire se siamo davvero entrati in uno scenario completamente nuovo.   

"Diversification is protection against ignorance. It makes little sense if you know what you are doing" WB
wayna
Full Member

Activity: 513
Merit: 165

View Profile
June 27, 2025, 09:02:50 AM

Si molti qua dentro sono "catastrofici" nelle previsioni, io penso che sia solo un discorso temporaneo dovuto anche dal fatto che ci sono molti conflitti che posso influenzare il valore del bitcoin, quindi potrebbe anche peggiorare ulteriormente, ci vuole pazienza ed aspettare,vedrete che andrà tutto per il meglio 

Catastrofiche previsioni? Nel 2017 era a 3000 dollari oggi siamo a 100mila dollari.
Vorrei che fosse catastrofico sempre, sembra che le persone non tengano conto del passato o tendano a scordarlo. Io che sono vecchierella invece mi ricordo bene alcune cose che ritengo importanti.

ma poi la verità è che molta gente sta ancora aspettando che il prezzo riscenda ancora per comprare, ma credo che non scenderà mai piu, la cosa è bella per chi è dentro, ma per chi deve entrare adesso o è in procinto di entrare non lo è affatto, bisogna stringere i denti e stare calmi

Un dump in concomintanza all'attacco di Israele sull'Iran c'è stato, ma non è stato sconvolgente.

Adesso io vedo più una lunga flag estiva stile 2024 caratterizzata anche da oscillazioni di circa 6-10k.

Anche questa volta verrebbbe da chiamare il bear market ma ormai siamo entrati in una fase storica troppo incerta, con questi pazzoidi che giocano a destabilizzare i paesi Occidentali giustificando guerre che da un lato rilanciano l'industria, dall'altro ci faranno ancora più danni interni, dovremmo entrare in un'era più solida per Bitcoin.

In questo scenario BTC dovrebbe confermarsi ancor di più come asset rifugio, più lontano e resiliente dall'usura dell'iperinflazione e da un'economia reale che in alcuni settori per forza di cose nei prossimi 5 anni andrà a picco.

Al momento vederei un BTC che può fermarsi sui 95k, e poi ripartire entro fine anno, poi vedremo il 2026....
xenomorfo
Sr. Member

Activity: 728
Merit: 367

View Profile
June 27, 2025, 09:33:08 AM

Quello che intendevo io è che l'epoca dei bear market lunghi anni con cali del 70%, che permettevano ai più tenaci, scaltri e meno paurosi di accumularne tanti a prezzi di saldo, forse è definitivamente finita.

Adesso un -30% è manna dal cielo e, quello che è peggio, devi essere lì con la liquidità parcheggiata e il dito pronto sul mouse  Grin perchè, passate poche settimane, la "fossa" è già sparita.

L'anno prossimo sarà un pò l'anno verità per capire se siamo davvero entrati in uno scenario completamente nuovo.   

Questo vuol dire, secondo il mio parere insignificante da persona che non capisce un cappero di tecnologia che il mio caro amico di pensione, bitcoin, è diventato maturo.
O meglio, non tanto lui è diventato maturo forse sono diventate mature le persone o forse la loro percezione di maturità di bitcoin.
Penso sia questo che lo rende più stabile

m4r1o
Full Member

Merit: 193

View Profile
June 27, 2025, 05:44:08 PM

Questo vuol dire, secondo il mio parere insignificante da persona che non capisce un cappero di tecnologia che il mio caro amico di pensione, bitcoin, è diventato maturo.
O meglio, non tanto lui è diventato maturo forse sono diventate mature le persone o forse la loro percezione di maturità di bitcoin.
Penso sia questo che lo rende più stabile

si ed è chiaro che piu passerà il tempo e piu ci sarà consapevolezza sul bitcoin e su tutto il sistema che gli gira in torno, in ogni caso bisogna pazientare e cercare di rimanere calmi.
Io sto dando anima e corpo a questo progetto e capisco che la pazienza non è per tutti

xenomorfo
Sr. Member

Activity: 728
Merit: 367

View Profile
June 28, 2025, 07:41:09 AM

si ed è chiaro che piu passerà il tempo e piu ci sarà consapevolezza sul bitcoin e su tutto il sistema che gli gira in torno, in ogni caso bisogna pazientare e cercare di rimanere calmi.
Io sto dando anima e corpo a questo progetto e capisco che la pazienza non è per tutti

Credo che ormai ci sia una forte consapevolezza, diciamo che come asset ormai è sdoganato, dico bene si dice asset?
Importante capirlo al momento giusto, secondo me non si è ancora in ritardo per adottarlo come fosse un cucciolotto carino e puccioso.
Dovete avere pazienza, quello si.

giorgione
Hero Member

Activity: 616
Merit: 514

View Profile WWW
June 28, 2025, 05:07:30 PM

Credo che ormai ci sia una forte consapevolezza, diciamo che come asset ormai è sdoganato, dico bene si dice asset?
Importante capirlo al momento giusto, secondo me non si è ancora in ritardo per adottarlo come fosse un cucciolotto carino e puccioso.
Dovete avere pazienza, quello si.
ci vuole tempo, ma la crescita è palese ed è esponenziale, chi ha avuto la possibilità di entrare a far parte del progetto bitcoin è stato fortunato, ma chi entra adesso e ne capisce il potenziale non è molto meno fortunato,anzi se persevera ad holdare bitcoin avrà delle soddisfazioni enormi

Ale88
Legendary
*

Activity: 2996
Merit: 3567

View Profile
June 29, 2025, 10:11:11 PM

Poi, se bitcoin fa quello che ha sempre fatto, si apriranno le porte per il bear market del 2026-2027. Se così non sarà, vorrà proprio dire che siamo entrati in una epoca completamente nuova. Quella dell’ “up-only” intramezzato da dip in stile “V-shape”, come accade per i mercati tradizionali da 20 anni a questa parte.
Sarà interessante vedere cosa accadrà perché quest'anno, per la prima volta, un sacco di bitcoin sono detenuti da fondi, quindi sono di proprietà di individui che, normalmente, ragionano sul lungo periodo. Decideranno vendere perché avendo studiato i pattern precedenti si aspettano il bear market? Oppure non gli interessa e quindi manterranno le posizioni? Non so davvero cosa pensare.

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
.
.Duelbits PREDICT..
█████████████████████████
███████████▀▀░░░░▀▀██████
██████████░░▄████▄░░████
█████████░░████████░░████
█████████▄▀██████▀▄████
████████▀▀░░░▀▀▀▀░░▄█████
██████▀░░░░██▄▄▄▄████████
████▀░░░░▄███████████████
█████▄▄█████████████████
.
.WHERE EVERYTHING IS A MARKET..
█████
██
██

██
██
██████
Will Bitcoin hit $200,000
before January 1st 2027?

No @1.15         Yes @6.00    
█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
Italian Panic
Sr. Member

Activity: 583
Merit: 385

View Profile
June 30, 2025, 07:22:33 AM

Poi, se bitcoin fa quello che ha sempre fatto, si apriranno le porte per il bear market del 2026-2027. Se così non sarà, vorrà proprio dire che siamo entrati in una epoca completamente nuova. Quella dell’ “up-only” intramezzato da dip in stile “V-shape”, come accade per i mercati tradizionali da 20 anni a questa parte.
Sarà interessante vedere cosa accadrà perché quest'anno, per la prima volta, un sacco di bitcoin sono detenuti da fondi, quindi sono di proprietà di individui che, normalmente, ragionano sul lungo periodo. Decideranno vendere perché avendo studiato i pattern precedenti si aspettano il bear market? Oppure non gli interessa e quindi manterranno le posizioni? Non so davvero cosa pensare.

Dal mio punto di vista a questo giro sapremo veramente anche la serietà con cui btc è stato istituzionalizzato perchè vedremo se alla fine fondi, trust ed altri istituzionali terranno veramente btc o lo scaricheranno anche parzialmente in funzione ai suoi movimenti. Anche lato previdenziali e gestori sarà da capire se lo hanno usato solo per recuperare delle perdite o se lo vedono come moltiplicatore maturo. Per molti di quelli con il cash bitcoin è ancora "una moda che può passare", figuriamoci quando vedono un -20/-30.

Questo giro si stanno anche consolidando delle posizioni e altre di nuove sono cresciute; vedo un ethereum che viene in alcuni punti sovrastato da Solana. Ethereum si consolida nella DeFi e smart contract finanziari, mentre Solana lo vedo meglio sul lato tecnologico e sviluppo, pompato dal periodo memecoin, però ad esempio con il Solana Mobile e il relativo app store decentralizzato potrebbero dare inizio ad un nuovo mondo per la telefonia smart. Inoltre, diverrà fornitore di servizi internet decentralizzati quali liquidità e asset tokenizzati.

A bitcoin resta la parte principale: stabilizzatore di valore, conservatorismo e privacy. Sugli sviluppi o altro all'adozione interessa poco, penso che ci siano pochi di noi che abbiano veramente capito come funziona il circuito Visa rispetto al mastercard? Quanti fuori da qua sanno che Visa e Mastercard non sono servizi bancari ma sono servizi esterni adottati dalle banche in modo totalmente fiduciario? Anche per i bonifici istantanei, siamo stati bloccati per anni da un vulnus normativo perchè per le banche finiva nel registro di regolamento immediato e le banche non detenevano enormi somme garantite perchè i loro depositi venivano tassati dalla bce e hanno dovuto sistemare queste formalità; ma all'utilizzatore cosa interessa? Zero.
verdinio
Sr. Member

Merit: 268

View Profile
June 30, 2025, 12:06:49 PM

Poi, se bitcoin fa quello che ha sempre fatto, si apriranno le porte per il bear market del 2026-2027. Se così non sarà, vorrà proprio dire che siamo entrati in una epoca completamente nuova. Quella dell? ?up-only? intramezzato da dip in stile ?V-shape?, come accade per i mercati tradizionali da 20 anni a questa parte.
arriverà un punto in cui i pattern andranno a farsi benedire, e tutti questi studi saranno poco o niente, secondo me analizzare i precedenti andamenti non ci dice nulla, si è vero che si può capire molto dal passato, ma ci sono delle nuove dinamiche che rende tutto questo studio una cosa inutile, speriamo solo che non lo rendano manipolabile dalle grandi compagnie

bastisisca
Hero Member

Activity: 1106
Merit: 887

not your keys not your coins

View Profile
June 30, 2025, 01:24:08 PM

Fosse davvero così allora sarebbe un nuovo capitolo di bitcoin, potrebbe anche starci ma è un peccato che non segua il suo vecchio trend,quello era molto utile e anche diciamocela tutta, utile a noi holder che potevamo incrementare la posizione.

fillippone
Legendary
*

Activity: 2772
Merit: 19783

Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.

View Profile WWW
June 30, 2025, 08:17:42 PM
Merited by arulbero (3)

L'hash rate è calato bruscamente, da 932 EH/s a 704 EH/s

https://bitcoinvisuals.com/chain-hash-rate

Volevo solo risponderti su questo punto: il calo dell'hash rate è dovuto probabilmente al curtailment subito dai miner texani, che oramai sono la stragrande maggioranza dei miner US e circa il 30% dell hash rate totale.
Con il caldo i miner sono obbligati a staccare le macchine, venendo remunerato a parte.
Dati ancora non ne sono usciti, ma la spiegazione più probabile è questa.

.
.Duelbits PREDICT..
██████████░░▄████▄░░████
█████████▄▀██████▀▄████
█████▄▄█████████████████
.
█████
██
██

██
██
██████
before January 1st 2027?

█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
m4r1o
Full Member

Merit: 193

View Profile
June 30, 2025, 08:59:10 PM

Volevo solo risponderti su questo punto: il calo dell'hash rate è dovuto probabilmente al curtailment subito dai miner texani, che oramai sono la stragrande maggioranza dei miner US e circa il 30% dell hash rate totale.
Con il caldo i miner sono obbligati a staccare le macchine, venendo remunerato a parte.

wow questa proprio non la sapevo, è incredibile comunque che tutti quei miner siano concentrati in quella porzione di mondo, certo che li deve essere un bel pò caldo.
Comunque dovrebbero sfruttare le centrali idroelettriche per questi lavori, sicuramente stanno piu freschi  Grin

fillippone
Legendary
*

Activity: 2772
Merit: 19783

Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.

View Profile WWW
June 30, 2025, 09:02:23 PM
Merited by Ale88 (2)

wow questa proprio non la sapevo, è incredibile comunque che tutti quei miner siano concentrati in quella porzione di mondo, certo che li deve essere un bel pò caldo.
Comunque dovrebbero sfruttare le centrali idroelettriche per questi lavori, sicuramente stanno piu freschi  Grin

Non c’è tanto idroelettrico in Texas. Di certo il clima è l’orografia, e l’abbondanza di petrolio, non hanno aiutato.
La rete elettrica in Texas è “particolare” in quanto di fatto “isolata” dalle altre.
Per questo l’ERCOT, ovvero l’ente nazionale che la gestisce e la coordina, si è inventato questo schema.
L’anno scorso, quando Bitcoin era più basso, i miner hanno guadagnato i più quando avevano i miner spenti, a causa dei rimborsi per NON consumare energia.

.
.Duelbits PREDICT..
██████████░░▄████▄░░████
█████████▄▀██████▀▄████
█████▄▄█████████████████
.
█████
██
██

██
██
██████
before January 1st 2027?

█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
Plutosky
Legendary
*

View Profile
July 01, 2025, 08:11:30 AM

Bitcoin chiude il primo semstre del 2025 con una rivalutazione del 14% sul dollaro.
"non il guadagno di cui avevamo bisogno ma quello che ci meritiamo (cit)" Grin

In un semestre che fra guerre dei dazi, guerre dei droni,guerre dei missili e urani reali o presunti ha premiato di sicuro le risk-off asset.
Scenario che potrebbe cambiare nel prossimo semestre e gli indici di borsa USA in ATH a fine periodo potrebbero essere il segnale di inversione

Interessante notare che il guadagno di b. nel semestre si pone  a metà strada tra quello dell'oro e quello degli indici.

Siamo diventati una specie di "mezzo bene rifugio" Grin

"Diversification is protection against ignorance. It makes little sense if you know what you are doing" WB
bastisisca
Hero Member

Activity: 1106
Merit: 887

not your keys not your coins

View Profile
July 01, 2025, 12:21:08 PM

Non c?è tanto idroelettrico in Texas. Di certo il clima è l?orografia, e l?abbondanza di petrolio, non hanno aiutato.
La rete elettrica in Texas è ?particolare? in quanto di fatto ?isolata? dalle altre.
Per questo l?ERCOT, ovvero l?ente nazionale che la gestisce e la coordina, si è inventato questo schema.
L?anno scorso, quando Bitcoin era più basso, i miner hanno guadagnato i più quando avevano i miner spenti, a causa dei rimborsi per NON consumare energia.

Il texas, se non ricordo male e penso di ricordare giusto, è lo stato più ricco degli states, quindi in realtà credo sanno bene quello che fanno.
Onestamente credo sia dovuto al petrolio e all'isolamento, da loro non è attecchita la cultura woke e tutte le menate mangia soldi radical chic.

Plutosky
Legendary
*

View Profile
July 01, 2025, 12:30:58 PM
Merited by Ale88 (2)

Il texas, se non ricordo male e penso di ricordare giusto, è lo stato più ricco degli states, quindi in realtà credo sanno bene quello che fanno.
Onestamente credo sia dovuto al petrolio e all'isolamento, da loro non è attecchita la cultura woke e tutte le menate mangia soldi radical chic.

il più ricco è la California con 4.2T di PIL, il Texas è secondo a 2.4T
Se fossero indipendenti la prima sarebbe la quarta nazione più ricca del mondo e il Texas l'ottavo.
Interessante notare che lo Stato della stella solitaria ha recentemente superato l'italietta ferma a 2.2 trilioni di PIL.

cande86
Sr. Member

Activity: 476
Merit: 271

View Profile
July 01, 2025, 01:42:36 PM

Bitcoin chiude il primo semstre del 2025 con una rivalutazione del 14% sul dollaro.

In un semestre che fra guerre dei dazi, guerre dei droni,guerre dei missili e urani reali o presunti ha premiato di sicuro le risk-off asset.
Scenario che potrebbe cambiare nel prossimo semestre e gli indici di borsa USA in ATH a fine periodo potrebbero essere il segnale di inversione

Interessante notare che il guadagno di b. nel semestre si pone  a metà strada tra quello dell'oro e quello degli indici.

Siamo diventati una specie di "mezzo bene rifugio" Grin

la cosa è comunque impressionante, chi l'avrebbe mai detto che si sarebbe trasformato in un bene rifugio, non era scontato che avrebbe avuto queste performace.
Direi che ora possiamo goderci il meritato riposa tra guerre e dazi, mazzi e cazzi

Ale88
Legendary
*

Activity: 2996
Merit: 3567

View Profile
July 01, 2025, 02:55:41 PM

Parlando di dollari, oramai stiamo a 1,18 col cambio con l’euro, che capisco che magari in ottica generale agli americani importa poco ma per gli holder europei non è una bella notizia il fatto che il dollaro continui a perdere di valore. Questi ultimi ATH per gli europei sono fittizi alla fine dei conti. Io spero che si torni su un cambio 1,10 prossimamente.

.
.Duelbits PREDICT..
██████████░░▄████▄░░████
█████████▄▀██████▀▄████
█████▄▄█████████████████
.
█████
██
██

██
██
██████
before January 1st 2027?

█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
Pages: « 1 ... 1327 1328 1329 1330 1331 1332 1333 1334 1335 1336 1337 1338 1339 1340 1341 1342 1343 1344 1345 1346 1347 1348 1349 1350 1351 1352 1353 1354 1355 1356 1357 1358 1359 1360 1361 1362 1363 1364 1365 1366 1367 1368 1369 1370 1371 1372 1373 1374 1375 1376 [1377] 1378 1379 1380 1381 1382 1383 1384 1385 1386 1387 1388 1389 1390 1391 1392 1393 1394 1395 1396 1397 1398 1399 1400 1401 1402 1403 1404 1405 1406 1407 1408 1409 1410 1411 1412 1413 1414 1415 1416 »
  Print  

Jump to: