Bitcoin Forum
April 26, 2026, 10:10:34 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 30.2 [Torrent]

Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 ... 1331 1332 1333 1334 1335 1336 1337 1338 1339 1340 1341 1342 1343 1344 1345 1346 1347 1348 1349 1350 1351 1352 1353 1354 1355 1356 1357 1358 1359 1360 1361 1362 1363 1364 1365 1366 1367 1368 1369 1370 1371 1372 1373 1374 1375 1376 1377 1378 1379 1380 [1381] 1382 1383 1384 1385 1386 1387 1388 1389 1390 1391 1392 1393 1394 1395 1396 1397 1398 1399 1400 1401 1402 1403 1404 1405 1406 1407 1408 1409 1410 1411 1412 1413 1414 1415 1416 1417 1418 1419 1420 1421 1422 1423 1424 1425 1426 1427 1428 1429 »
  Print  
Author Topic: BITCOIN PUMP!  (Read 916943 times)
cande86
Sr. Member

Activity: 574
Merit: 276

View Profile
July 14, 2025, 01:08:25 PM
Merited by fillippone (3)

Siamo a +40k dal bottom di Aprile e solo a Luglio per questo 2025...

Tra l'altro il dollaro è così debole rispetto all'euro che dalle nostre parti 1 BTC è "ancora" pari a 100k, ulteriore anomalia che andrà vista di pari passo.

Bitcoin si conferma, almeno per me, un investimento per il futuro che funziona e che ha senso. Visto che lo stato non si preoccupa di me, cosa devo fare se non preoccuparmi io di me stessa e quindi scelgo, credo e spero, in modo intelligente come salvaguardare il mio didietro.
Bitcoin è la scelta migliore, non mi pento di niente.
io l'ho scelto e lo sceglierei altre milioni di volte,  avere la possibilità di lasciare i soldi li in tranquillità e salvaguardarsi il didietro come dici tu, è una cosa fondamentale.
Non tutti stanno capendo che è la scelta con piu logica che si possa fare per tenere al sicuro le proprie finanze

changaa
Full Member

Merit: 169

View Profile
July 14, 2025, 03:04:04 PM

intanto oggi abbiamo toccato un altro ATH, 122

Paolo.Demidov
Legendary
*

Activity: 2996
Merit: 2627

View Profile
July 14, 2025, 04:53:50 PM
Merited by Ale88 (2)

In generale... non penso sia un caso che siamo sul filo degli ATH anche a Wall Street;
intendo il mercato finanziario, una cosa un po' tutta insieme.
C'è il rischio bolla secondo te?
Cito un famoso film:

"nessuno vede una bolla, è questo che la rende una bolla"
Ma tu non sei nessuno, sei Paolo, e normalmente ci vedi abbastanza bene Grin

Confermo che Paolo ha una vista aguzza  Grin

In merito al discorso bolla, che sia nei mercati finanziari o nel btc la differenza sta che la prima esplode "irrazionalmente", la seconda fa parte del pump di capitali e poi si adagia "matematicamente" sui livelli di competenza.

Gli attuali mercati finanziari sono tutti in ath, vero, ma è anche vero che ci sono quantità di capitali enormi in movimento su quello che è il settore tecnologico, i ricchi diventano ricchissimi e investono quantità assurde; basti pensare che per Musk buttare un miliardo in xAI è come per noi prendere il caffè al bar. Questa cosa a inizio anni 2000 era impensabile eppure tre anni dopo sappiamo cosa è successo. L'ondata tecnologica attuale non è una cosa fine a se stessa, l'AI non è il metaverso, questa è tecnologia tangibile che cambia e cambierà il nostro quotidiano.

Quando ero all'università per gli esami di matematica, analisi, geometria, fisica etc avevo a disposizione il mio cervello, un libro e quel genietto di Italian Panic che mi tirava fuori dalla m***a, a inizio anni '10 arriva youtube con potenziali enormi e lezioni gratuite con esercizi sviluppati e penso "a fare l'università ora con questo strumento potrei fare due corsi nell ostesso periodo" con l'avvento delle AI questa cosa è ancora più perfezionata e soprattutto personalizzata, un potenziale assurdo ma che può far laureare somari e somarelli. La differenza la farà il mondo del lavoro.

Questo per dire che se una idea funziona, oggi, non resta molto nel mercato. A inizio 2000 c'erano miriadi di progetti e società, serie e fake, poi tutto ci esplose in faccia. Oggi se una società fa un buon prodotto o sta sviluppando una buona idea viene acquistata e fagocitata da questi mostri che capitalizzano più di uno stato.

Quindi correzioni si, bolle no.

Non ci vedo tanto. Con il binocolo meglio.

Mi soffermo un attimo su questa riga; due esempi, MICROSOFT:
https://www.wired.it/article/microsoft-compra-activision-blizzard-ufficiale/

NVIDIA:
https://www.economymagazine.it/nvidia-vale-piu-della-francia-prima-al-mondo-a-superare-i-4000-mld/

NVIDIA prima azienda al mondo ad arrivare a 4.000 miliardi di dollari di marketcap, anche se come già stato fatto notare,
il dollaro è particolarmente debole, è un dato interessante; non secoli fa, ma ad inizio Aprile NVIDIA valeva indicativamente la metà.
Ad Ottobre 2022 circa 14/15 volte di meno.

Sicuramente occorre una certa massa per smuovere certi valori.

C'è un problema, se sul mercato ci sono, per dire, "100" miliardi, fuori in attesa di essere lanciati ce ne sono "700";
che possono fare tre cose:

1. stare ancora fuori
2. andare su qualche posizione ed incrementarla ulteriormente
3. andare contro "100"

Ad inizio anno - vedere post indietro - indicavo in circa $ 155.000 un valore critico dove iniziava ad essere conveniente
prendere posizione short, semplicemente perché costerebbe poco.

Penso che questo possa avvenire anche a valori superiori, ma nella terza/quarta settimana di Settembre, c'è da aspettarsi
almeno una correzione, abbastanza violenta.
In generale, su tutti i mercati. Tranne oro e metalli industriali, quanto meno in misura minore; ma potrebbero addirittura salire
metalli industriali ed altre materie prime, considerate come una specie di salvagente.

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
Plutosky
Legendary
*

Activity: 2968
Merit: 5258

View Profile
July 14, 2025, 05:17:47 PM

In merito al discorso bolla, che sia nei mercati finanziari o nel btc la differenza sta che la prima esplode "irrazionalmente", la seconda fa parte del pump di capitali e poi si adagia "matematicamente" sui livelli di competenza.

Gli attuali mercati finanziari sono tutti in ath, vero, ma è anche vero che ci sono quantità di capitali enormi in movimento su quello che è il settore tecnologico, i ricchi diventano ricchissimi e investono quantità assurde; basti pensare che per Musk buttare un miliardo in xAI è come per noi prendere il caffè al bar. Questa cosa a inizio anni 2000 era impensabile eppure tre anni dopo sappiamo cosa è successo. L'ondata tecnologica attuale non è una cosa fine a se stessa, l'AI non è il metaverso, questa è tecnologia tangibile che cambia e cambierà il nostro quotidiano.

Quando ero all'università per gli esami di matematica, analisi, geometria, fisica etc avevo a disposizione il mio cervello, un libro e quel genietto di Italian Panic che mi tirava fuori dalla m***a, a inizio anni '10 arriva youtube con potenziali enormi e lezioni gratuite con esercizi sviluppati e penso "a fare l'università ora con questo strumento potrei fare due corsi nell ostesso periodo" con l'avvento delle AI questa cosa è ancora più perfezionata e soprattutto personalizzata, un potenziale assurdo ma che può far laureare somari e somarelli. La differenza la farà il mondo del lavoro.

Questo per dire che se una idea funziona, oggi, non resta molto nel mercato. A inizio 2000 c'erano miriadi di progetti e società, serie e fake, poi tutto ci esplose in faccia. Oggi se una società fa un buon prodotto o sta sviluppando una buona idea viene acquistata e fagocitata da questi mostri che capitalizzano più di uno stato.

la bolla di cui aver paura non è nel privato ma nel pubblico.

"Diversification is protection against ignorance. It makes little sense if you know what you are doing" WB
babo
Legendary
*

Activity: 4312
Merit: 5602

si vis pacem, para bellum

View Profile WWW
July 15, 2025, 06:49:08 AM

una bolla che non si puo eliminare come ben saprete, tutti
la madre delle bolle che ciclicamente si ingrossa.. tutta la cacca va a finire in pancia a questa bolla
e prima o poi, presto o tardi... questa bolla sara insostenibile

non credo esista modo per sanarla

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
.
.Duelbits PREDICT..
█████████████████████████
███████████▀▀░░░░▀▀██████
██████████░░▄████▄░░████
█████████░░████████░░████
█████████▄▀██████▀▄████
████████▀▀░░░▀▀▀▀░░▄█████
██████▀░░░░██▄▄▄▄████████
████▀░░░░▄███████████████
█████▄▄█████████████████
.
.WHERE EVERYTHING IS A MARKET..
█████
██
██

██
██
██████
Will Bitcoin hit $200,000
before January 1st 2027?

No @1.15         Yes @6.00    
█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
Italian Panic
Hero Member

Activity: 994
Merit: 530

View Profile
July 15, 2025, 07:32:44 AM

la bolla di cui aver paura non è nel privato ma nel pubblico.

Vero, da tempo penso che al giappone spetta un futuro da argentina, certo con una industria diversa, un sistema sociale diverso, ma un debito assurdo che non sono mai stati in grado di gestire abilmente, sono troppo rigidi come gli argentini erano troppo estrosi, il peccato è simile.

Se delle aziende valgono più degli stati vuol dire che qualcosa non funziona e che l'interferenza tra multinazionali e stati sovrani sarà sempre più pesante. A inzio secolo il congresso degli stati uniti smembrò la Standard Oil in decine di aziende più piccole perchè era troppo potente nei confronti dello stato, cento anni dopo questo è un valore aggiunto, aiuta a mostrare i muscoli perchè con queste aziende mostruose il collegamento tra pubblico e privato c'è e l'uno tiene a galla l'altro. Diverso per noi europei che non abbiamo più nulla

Per questo motivo apprezzo il pensiero di Tether che come collaterale usa i tresury bills a pochi mesi e non treasury bond a lungo termine. Nel breve può accadere poco, nel lungo può esplodere qualsiasi cosa. Ma ancora una volta gli USA dimostrano di poter fare quel che vogliono e di tenere il mondo per la cravatta; con la minaccia dei dazi sono riusciti ed essere esclusi dalla global minimum tax, hanno alzato le spese militari per i paesi nato fino al 5% e adesso otterrano che le spese per l'ucraina le sostiene l'europa comprando armi da loro. Spettacolare e noi siamo la a dire solo "yes, sir" e ci siamo svegliati una mattina capendo che gli USA non sono benefattori ma abilissimi negoziatori.

Come diceva il buon vecchio Kissinger "Gli stati uniti non hanno amici, hanno tanti soci in affari"

███████▄▄███▄███▄
███▄▄████████▌██
▄█████████████▐██▌
██▄███████████▌█▌
███████▀██████▐▌█
██████████████▌▌▐
████████▄███████▐▐
█████████████████
███████████████▄██▄
██████████████▀▀▀
█████▀███▀▀▀

▄▄▄██████▄▄▄███████▄▄▄
███▌█████▀███▌█████▀▀███████████▄▄▄▄▄▄▄▄
███▌█████▄███▌█████▄███▐███████████████████▄
▐████████████▀███████▄██████████▀▀▀▀▀▀▀▀████▀
▐████████████▄██▄███████████▌█████████▄████▀
▐█████████▀█████████▌█████████████▄▄████▀
██████████▄███████████▐███▌██▄██████▀
██████████████▀███▐███▌██████████████████████
████▀██████▀▀█████████▌███▀▀▀▀███▀▀▀▀▀▀▀████▌

█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████

P R E M I E R   B I T C O I N   C A S I N O   &   S P O R T S B O O K

█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████

█▀▀

▀▀▀

▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
98%
RTP

▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀

▀▀█

▀▀▀

█▀▀

▀▀▀

▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
HIGH
ODDS

▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀

▀▀█

▀▀▀

██████
██
██
██
██
██
██
██
██
██▄▄▄▄
▀▀▀▀▀▀

███████████████████████████████

PLAY NOW

██████
██
██
██
██
██
██
██
██
▄▄▄▄██
▀▀▀▀▀▀
[/
Italian Panic
Hero Member

View Profile
July 15, 2025, 07:44:22 AM

Curiosità storica:

All-time high Jul 14, 2025 (1 day ago) $123,091.61

All-time low Jul 14, 2010 (15 years ago) $0.04865

Preciso pure qua il nostro amico  Grin

███████▄▄███▄███▄
███▄▄████████▌██
▄█████████████▐██▌
██▄███████████▌█▌
███████▀██████▐▌█
██████████████▌▌▐
████████▄███████▐▐
█████████████████
███████████████▄██▄
██████████████▀▀▀
█████▀███▀▀▀

▄▄▄██████▄▄▄███████▄▄▄

█▀▀

▀▀▀

▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
98%
RTP

▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀

▀▀█

▀▀▀

█▀▀

▀▀▀

▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
HIGH
ODDS

▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀

▀▀█

▀▀▀

██████
██
██
██
██
██
██
██
██
██▄▄▄▄
▀▀▀▀▀▀

PLAY NOW

██████
██
██
██
██
██
██
██
██
▄▄▄▄██
▀▀▀▀▀▀
[/
verdinio
Sr. Member

Activity: 644
Merit: 269

View Profile
July 15, 2025, 09:58:12 AM

In generale... non penso sia un caso che siamo sul filo degli ATH anche a Wall Street;
intendo il mercato finanziario, una cosa un po' tutta insieme.
C'è il rischio bolla secondo te?
Cito un famoso film:

"nessuno vede una bolla, è questo che la rende una bolla"
Ma tu non sei nessuno, sei Paolo, e normalmente ci vedi abbastanza bene Grin

Non ci vedo tanto. Con il binocolo meglio.

Mi soffermo un attimo su questa riga; due esempi, MICROSOFT:
https://www.wired.it/article/microsoft-compra-activision-blizzard-ufficiale/

NVIDIA:
https://www.economymagazine.it/nvidia-vale-piu-della-francia-prima-al-mondo-a-superare-i-4000-mld/

NVIDIA prima azienda al mondo ad arrivare a 4.000 miliardi di dollari di marketcap, anche se come già stato fatto notare,
il dollaro è particolarmente debole, è un dato interessante; non secoli fa, ma ad inizio Aprile NVIDIA valeva indicativamente la metà.
Ad Ottobre 2022 circa 14/15 volte di meno.

Sicuramente occorre una certa massa per smuovere certi valori.

C'è un problema, se sul mercato ci sono, per dire, "100" miliardi, fuori in attesa di essere lanciati ce ne sono "700";
che possono fare tre cose:

1. stare ancora fuori
2. andare su qualche posizione ed incrementarla ulteriormente
3. andare contro "100"

Ad inizio anno - vedere post indietro - indicavo in circa $ 155.000 un valore critico dove iniziava ad essere conveniente
prendere posizione short, semplicemente perché costerebbe poco.

Penso che questo possa avvenire anche a valori superiori, ma nella terza/quarta settimana di Settembre, c'è da aspettarsi
In generale, su tutti i mercati. Tranne oro e metalli industriali, quanto meno in misura minore; ma potrebbero addirittura salire
metalli industriali ed altre materie prime, considerate come una specie di salvagente.

io sicuro non andrò contro a tutti, è importante capire come sfruttarle queste faccende, perche poi si rischia di sbagliare e perdere dei treni importanti, sicuramente il ragionamento che fanno alcuni è importante però non può essere tutto una bolla, qualcosa di interessante ci sarà pure, o nò ?
*Ace*
Sr. Member

Activity: 392
Merit: 757

View Profile
July 15, 2025, 11:20:03 AM

Curiosità storica:

All-time high Jul 14, 2025 (1 day ago) $123,091.61

All-time low Jul 14, 2010 (15 years ago) $0.04865

Preciso pure qua il nostro amico  Grin

Chissà se c'è ancora qualcuno che ha tenuto conservati i btc acquistati nel 2010
Saranno ormai miliardari, beati loro se ce ne sono 🤣

bastisisca
Hero Member

Activity: 1204
Merit: 913

not your keys not your coins

View Profile
July 15, 2025, 12:21:07 PM

Come mai pensi che il periodo di calo sia proprio settembre? Dato che si torna dalle ferie generali pensavo che Settembre fosse un periodo o meglio un mese di ripartenza.
 Mi aspetterei, usando la logica, che sia agosto il mese di calo. Non me lo spiego

Paolo.Demidov
Legendary
*

Activity: 2996
Merit: 2627

View Profile
July 15, 2025, 01:32:09 PM
Merited by babo (1)

Come mai pensi che il periodo di calo sia proprio settembre? Dato che si torna dalle ferie generali pensavo che Settembre fosse un periodo o meglio un mese di ripartenza.
 Mi aspetterei, usando la logica, che sia agosto il mese di calo. Non me lo spiego

Agosto è probabile che ci sia il picco più alto.

Settembre sui mercati finanziari, in particolare a Wall Street, è un mese di calo;
storicamente in calo; senza dubbio uno dei mesi peggiori.

La motivazione è per lo più tecnica per le scadenze che ci sono nel terzo Venerdì del mese:
https://it.wikipedia.org/wiki/Triple_witching_day

nonché per le manovre di regolazione fra grandissimi investitori, c'è chi deve liquidare le posizioni
qualsiasi la sorte avuta, guadagno o perdita.

Un calo quasi inevitabile; dando uno sguardo ad alcuni "order book".

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
Plutosky
Legendary
*

Activity: 2968
Merit: 5258

View Profile
July 15, 2025, 02:12:50 PM
Merited by fillippone (3), babo (1), giorgione (1), ubaldo81 (1)

My 2cent previsionali: dal 2023 abbiamo avuto un andamento a strappi con lunghe fasi di lateralizzazione (rettangoli verdi) intervallate da improvvisi e rapidi pump (linee blu).

Le fasi di lateralizzazione sono durate circa 5-7 mesi, i pump invece sono stati rapidissimi con balzi del 30-40%

Secondo me questo andamento riflette la istituzionalizzazione del mercato in cui operano grossi broker (es Coinbase), che acquistano tonnellate di bitcoin appena questo, per cause contigenti di breve periodo, inizia a dumpare. Successivamente usano questi grossi stock per rifornire, sul mercato OTC, gli acquisti periodici di ETF e aziende.

Questo spiega perchè: A) ogni dump viene presto riassorbito B)gli acquisti di ETF e aziende non muovono il prezzo nell'immediato

Quando poi questi broker restano a secco (perchè i dump latitano) allora si riforniscono sul mercato e il prezzo pompa all'improvviso senza motivi apparenti,  finchè non hanno di nuovo le tasche piene ed inizia una nuova fase laterale.

Credo che questo trend proseguirà ancora: se così è, il breakout dei giorni scorsi sarà confermato e arriveremo velocemente in un'area compresa tra 130k e 155k (+30%) dove inizierà una nuova  fase laterale di 5-7 mesi che si concluderà nel primo trimestre 2026.

Durante queste fasi laterali può esserci spazio per qualche flash crash come quello di marzo scorso anche perchè il dollaro non può continuare a crollare per sempre nei confronti degli altri coriandoli.

Se oltre il mercato istituzionale si risvegliasse un pò anche il retail, attirato dai numeroni, allora potremmo anche salire un pò di più prima di un probabile bear market nel 2026

"Diversification is protection against ignorance. It makes little sense if you know what you are doing" WB
giorgione
Hero Member

Activity: 714
Merit: 524

View Profile WWW
July 16, 2025, 07:31:38 AM

My 2cent previsionali: dal 2023 abbiamo avuto un andamento a strappi con lunghe fasi di lateralizzazione (rettangoli verdi) intervallate da improvvisi e rapidi pump (linee blu).

Le fasi di lateralizzazione sono durate circa 5-7 mesi, i pump invece sono stati rapidissimi con balzi del 30-40%

Secondo me questo andamento riflette la istituzionalizzazione del mercato in cui operano grossi broker (es Coinbase), che acquistano tonnellate di bitcoin appena questo, per cause contigenti di breve periodo, inizia a dumpare. Successivamente usano questi grossi stock per rifornire, sul mercato OTC, gli acquisti periodici di ETF e aziende.

Questo spiega perchè: A) ogni dump viene presto riassorbito B)gli acquisti di ETF e aziende non muovono il prezzo nell'immediato

Quando poi questi broker restano a secco (perchè i dump latitano) allora si riforniscono sul mercato e il prezzo pompa all'improvviso senza motivi apparenti,  finchè non hanno di nuovo le tasche piene ed inizia una nuova fase laterale.

Credo che questo trend proseguirà ancora: se così è, il breakout dei giorni scorsi sarà confermato e arriveremo velocemente in un'area compresa tra 130k e 155k (+30%) dove inizierà una nuova  fase laterale di 5-7 mesi che si concluderà nel primo trimestre 2026.

Durante queste fasi laterali può esserci spazio per qualche flash crash come quello di marzo scorso anche perchè il dollaro non può continuare a crollare per sempre nei confronti degli altri coriandoli.

Se oltre il mercato istituzionale si risvegliasse un pò anche il retail, attirato dai numeroni, allora potremmo anche salire un pò di più prima di un probabile bear market nel 2026

la teoria è molto interessante, e devo dire che ti seguo sempre con molto interesse, aggiungerei anche che è normale avere qualche breakout per permettere a qualche pesce grosso di fare i propri guadagni e li la botta si fà sentire senz'altro, il prezzo del bear market del 2026 come lo veni ? ci sarà un calo importante o non sarà piu come lo conosciamo noi ?

verdinio
Sr. Member

Activity: 644
Merit: 269

View Profile
July 16, 2025, 10:14:03 AM

Settembre sui mercati finanziari, in particolare a Wall Street, è un mese di calo;

La motivazione è per lo più tecnica per le scadenze che ci sono nel terzo Venerdì del mese:

nonché per le manovre di regolazione fra grandissimi investitori, c'è chi deve liquidare le posizioni

quindi praticamente nell'ultimo mese dell'estate avremo un pump, l'ultimo, quello decisivo, per poi passare ai 3 lunghi anni di market che ci porterà ad un ribasso clamoroso, pensate che si svolga tutto come sempre oppure ci sarà un inversione di tendenza ?
pewboy
Sr. Member

Merit: 255

View Profile
July 16, 2025, 12:04:11 PM

si ma sicuramente qualcuno sta iniziando a svegliarsi, era solo una questione di tempo, se le vare istituzioni sopratutto quelle europee non si decidono a darsi una svegliata poi ci sarà la consegnuenza di essere inglobati da altri stati, e la cosa direi che sta anche iniziando a realizzarsi, quindi mi rimboccherei le maniche e inizierei a varare una serie di leggi che siano all'altezza della situazione.

bastisisca
Hero Member

Activity: 1204
Merit: 913

not your keys not your coins

View Profile
July 16, 2025, 01:24:13 PM

Ho capito il motivo di quello che dici, onestamente avrei detto l'opposto, dato che a settembre si ritorna a lavoro mi aspettavo, usando la logica che fosse un mese di riacquisti potenti e non di vendite.
Si vede che non ci capisco proprio niente a riguardo

Ale88
Legendary
*

Activity: 3094
Merit: 3714

View Profile
July 16, 2025, 07:09:04 PM

...
Forse non è un caso che Satoshi Nakamoto sia Giapponese Wink chissà
So che alla fine dei conti stiamo parlando di aria fritta ma io ho sempre pensato che avesse scelto uno pseudonimo giapponese perché è molto più neutrale che un nome inglese/americano, sicuramente cattura di più l'attenzione del pubblico occidentale (immaginate se l'inventore di bitcoin fosse stato, ad esempio, un Joe Davis o Robert Smith, non sarebbe "noioso"?), e quando si pensa al Giappone è impossibile non pensare anche ad un mondo tecnologico e avanzato. Conoscendo poi l'attenzione di Satoshi per qualsiasi dettaglio dato che anche le cose più insignificanti in realtà hanno sempre un perché, potrebbe anche avere a che fare con l'enorme debito pubblico giapponese, ci sta come cosa ma, secondo me, non è la ragione principale. È un OT sicuramente interessante Grin

███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
.
.Duelbits PREDICT..
███████████▀▀░░░░▀▀██████
██████████░░▄████▄░░████
█████████▄▀██████▀▄████
████████▀▀░░░▀▀▀▀░░▄█████
██████▀░░░░██▄▄▄▄████████
████▀░░░░▄███████████████
█████▄▄█████████████████
.
.WHERE EVERYTHING IS A MARKET..
█████
██
██

██
██
██████
Will Bitcoin hit $200,000
before January 1st 2027?

No @1.15         Yes @6.00    
█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
Gotha
Jr. Member
*

Activity: 59
Merit: 12

View Profile
July 17, 2025, 06:03:51 AM
Merited by fillippone (1)

Domanda su Binance:
voglio prendere dimestichezza con l'ambiente (ho l'account da tempo ma non l'ho mai usato).
Ho depositato qualche satoshino per fare delle prove. Sul fu TNT scambiavo BTC/Eur e viceversa. Su Binance ho letto che, per lo spot, converrebbe scambiare btc/usdt ma non trovo la coppia nella lista. Trovo invece btc/usdc.

Consigli?
Italian Panic
Hero Member

View Profile
July 17, 2025, 06:18:56 AM

Domanda su Binance:
voglio prendere dimestichezza con l'ambiente (ho l'account da tempo ma non l'ho mai usato).
Ho depositato qualche satoshino per fare delle prove. Sul fu TNT scambiavo BTC/Eur e viceversa. Su Binance ho letto che, per lo spot, converrebbe scambiare btc/usdt ma non trovo la coppia nella lista. Trovo invece btc/usdc.

Consigli?

USDT è stato delistato lo scorso anno da binance perchè non rispettava la normativa europea del MICA. Quindi puoi scambiarlo solo in circle (USDC) o DAI. Se devi muoverti da crypto a crypto ti consiglio di andare sui DEX. Se devi fare cashout puoi ancora muoverti in btc/eur

███████▄▄███▄███▄
███▄▄████████▌██
▄█████████████▐██▌
██▄███████████▌█▌
███████▀██████▐▌█
██████████████▌▌▐
████████▄███████▐▐
█████████████████
███████████████▄██▄
██████████████▀▀▀
█████▀███▀▀▀

▄▄▄██████▄▄▄███████▄▄▄

█▀▀

▀▀▀

▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
98%
RTP

▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀

▀▀█

▀▀▀

█▀▀

▀▀▀

▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
HIGH
ODDS

▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀

▀▀█

▀▀▀

██████
██
██
██
██
██
██
██
██
██▄▄▄▄
▀▀▀▀▀▀

PLAY NOW

██████
██
██
██
██
██
██
██
██
▄▄▄▄██
▀▀▀▀▀▀
[/
Gotha
Jr. Member
*

Activity: 59
Merit: 12

View Profile
July 17, 2025, 07:09:01 AM

USDT è stato delistato lo scorso anno da binance perchè non rispettava la normativa europea del MICA. Quindi puoi scambiarlo solo in circle (USDC) o DAI. Se devi muoverti da crypto a crypto ti consiglio di andare sui DEX. Se devi fare cashout puoi ancora muoverti in btc/eur

Grazie.
Quindi potrei usare Binance DEX per scambiare BTC. Con cosa mi converrebbe scambiarli, considerato che poi li voglio ricomprare e senza dovermi preoccupare di oscillazioni della crypto con cui li scambio, visto che sono ignorante in materia?
Pages: « 1 ... 1331 1332 1333 1334 1335 1336 1337 1338 1339 1340 1341 1342 1343 1344 1345 1346 1347 1348 1349 1350 1351 1352 1353 1354 1355 1356 1357 1358 1359 1360 1361 1362 1363 1364 1365 1366 1367 1368 1369 1370 1371 1372 1373 1374 1375 1376 1377 1378 1379 1380 [1381] 1382 1383 1384 1385 1386 1387 1388 1389 1390 1391 1392 1393 1394 1395 1396 1397 1398 1399 1400 1401 1402 1403 1404 1405 1406 1407 1408 1409 1410 1411 1412 1413 1414 1415 1416 1417 1418 1419 1420 1421 1422 1423 1424 1425 1426 1427 1428 1429 »
  Print  

Jump to: