Bitcoin Forum
May 04, 2024, 02:51:48 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: « 1 ... 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 [61] 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 ... 307 »
1201  Local / Italiano (Italian) / Re: FTX - Sam Bankman-Fried è stato arrestato on: September 12, 2023, 06:20:58 PM
I soldi facile, sono arrivati dalle persone che ci hanno messo i soldi credendo nel progetto, poi parte di quei soldi, come in tutti i ponzi che si rispettano sono stati spesi per fare marketing sul sistema e dare mazzette ai politici, come in italia.
Questo ha permesso di crescere velocemente e acchiappare tanti polli.
Sì ma chi sono queste persone? Non è che si mette su un exchange da giorno alla notte, e non basta spendere qualche milione in marketing, stiamo parlando di vagonate di milioni in questo caso. I genitori hanno sicuramente amicizie altolocate ma così tanto altolocate da rischiare mln e mln nel mondo crypto dando tutto in mano a un ragazzo di neanche 30 anni?
1202  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: September 12, 2023, 04:47:09 PM
Si dobbiamo essere pragmatici anche dato che il motivo sarebbe quello che questi bitcoin li dobbiamo usare in qualche modo. Ok magari qualcuno ama speculare sulle altcoin, da non biasimare se consoce il rischio a cui va incontro.
Anche io spero in qualche colpo di scena, ma siamo diretti a un modello tipo cina, dove hai il punteggio come in black mirror.
Brutta storia.
Dubito che si arriverà mai al modello cinese, in ogni caso negli USA esiste il credit score che determina svariati aspetti della vita delle persone dato che con un pessimo credit score è estremamente difficile ottenere prestiti, mutui, carte di credito, possibilità di affittare, etc etc, e non mi sembra un brutto sistema anche se sicuramente può essere migliorato. Pensate dover affittare casa a qualcuno che sai già che in passato non ha pagato: voi lo fareste?
1203  Local / Italiano (Italian) / Re: Fisco / Tasse / Legge sul Bitcoin on: September 12, 2023, 04:43:41 PM
si gia visto resta il problema della provenienza della somma in caso non sia stata acquistata, molti non li hanno comprati i bitcoin, li han fatti in altri modi ai tempi, ora è impossibile dimostrare la loro proenienza
Ma se uno decide pagare come se li avesse comprati a 0 dato che ha problemi a dimostrarne la provenienza, secondo voi si metteranno ad indagare lo stesso per qualche 100k euro ad esempio? A quel punto che altro potrebbero volere? Ulteriori tasse? Sequestrare l'intera somma? A cosa potrebbero puntare?

Tutto questo ipotizzando una persona con una fedina penale pulita ovviamente.
1204  Local / Italiano (Italian) / Re: Bitkipi on: September 12, 2023, 02:02:01 AM
Difatti nelle pubblicità di Bitkipi si parla sempre di "KYC Light" non di "No-KYC"
Interessante questa terminologia, non l'avevo mai sentita prima non utilizzando quel genere di servizi ma oserei dire che possiamo metterla esattamente sullo stesso piano della scelta tra una Coca Cola e della Coca Cola Light: non importa quale versione scegli perché ti farà male lo stesso Grin

1205  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: September 11, 2023, 08:24:06 PM

Lo dico chiaro e tondo: se Coinbase & simili chiudessero o fallissero io sarei contento, sarebbe un grande segnale di maturità, anche se provocherebbe un (temporaneo) calo di bitcoin del 30-40%.
Scusa devo essere cattivo, e la famosa adozione di massa come potrebbe andare avanti? Mi pare un controsenso.
Sognate un mondo iper bitcoinizzato pero gli exchange non servono per una adozione di massa. Allora come avviene questa adozione? Facciamo scendere lo spirito santo in ogni casalinga di voghera per fargli capire tutti i connessi tecnici e nerd di bitcoin?

Mi pare una cosa stupida e pericolosa, come dire che le altcoin sono inutili quando rappresentano un importante banco di prova che non sporca il codice di bitcoin.

Una cosa è tifare bitcoin a occhi chiusi come i muli, una cosa avere una visione ampia del mondo e di come funziona e spingere bitcoin. Non mi aspettavo una chiusura del genere da parte tua onestamente.
Purtroppo i tutti i settori esistono gli estremisti e, secondo purtroppo, non si rendono conto che in quel modo non fanno del bene alla loro causa anzi, per assurdo la danneggiano. Siamo nel 2023, c'è ancora chi non ha un conto bancario, c'è chi non ha le carte di credito, c'è chi non comprende l'inglese, c'è chi cade ancora nelle truffe online, immaginate se non esistessero i CEX che nonostante abbiano ventoridici sistemi di sicurezza diversa, customer service, etc, la gente riesce a perdere lo stesso i propri fondi, ora immaginate fare tutto quello da soli su un DEX.
1206  Local / Italiano (Italian) / Re: FTX - Sam Bankman-Fried è stato arrestato on: September 11, 2023, 06:27:14 PM
La prossima udienza è fissata per  il 3 ottobre, per alcuni capi di accusa pendenti su di lui, e marzo 2024 per altri capi di accusa.
Non mi stupirei se l'udienza di ottobre venisse spostata in quanto i suoi avvocati sostengono che lui non si possa preparare adeguatamente a difendersi a causa delle sue condizioni in carcere :ha bisogno di accesso a computer, farmaci che lo aiutino a concentrarsi e una dieta vegana adeguata - non il pane, l'acqua e il burro di arachidi che gli sarebbe stato dato (https://www.thedailybeast.com/sam-bankman-fried-needs-proper-vegan-diet-to-prep-for-trial-lawyers-claim).
È semplicemente incredibile l'arroganza di questi personaggi: gli sono stati concessi i domiciliari, ha violato più e più volte i divieti che gli erano stati imposti di non utilizzare certi strumenti e non contattare certe persone, non gli è importato nulla perché ha fatto quello che voleva, e ora non può stare in carcere perché ha bisogno di un computer così almeno potrà andare avanti a cancellare le prove? Ma veramente pensano che siano tutti così stupidi? Mah.
Riguardo la dieta vegana francamente non capisco il problema, tutto il cibo elencato (pane, acqua e burro di arachidi) è tutto vegano.

Circa il discorso di addossarsi tutte le colpe credo lo si possa escludere : considera che ha provato ad intimidire Caroline Ellison ( ex CEO di Alameda e sua ex fidanzata) e soprattutto cercando di screditare la sua credibilità (per quando sarà chiamata a testimoniare) facendo pubblicare sul NY Times degli estratti di loro conversazioni private  e del diario di Caroline Ellison contenute in alcuni documenti google personali.
Aspetta: io quando parlavo di addossarsi le colpe mi riferivo a chi sta sopra di lui, non sotto: la ex fidanzata, il tizio asiatico del quale mi sfugge il nome che era un altro pezzo grosso di FTX, etc, quella è tutta gente che sta sotto SBF, quindi sicuramente gli scaricherà tutte le colpe possibili ma la vera domanda è: chi ha permesso a SBF di arrivare a quel punto? Come ha fatto ha mettere su quell'exchange? Da dove sono arrivati a soldi?
1207  Local / Italiano (Italian) / Re: FTX - Sam Bankman-Fried è stato arrestato on: September 11, 2023, 04:50:00 AM
Riuppo la discussione a distanza di mesi perché nel frattempo un altro ex-dirigente del defunto exchange FTX si è dichiarato colpevole, si tratta di tal Ryan Salame (bel cognome). L'accusa principale riguarda finanziamenti alle ultime campagne elettorali americane utilizzando i fondi degli utenti detenuti sull'exchange.

E SBF? Beh, sembra che sia più stupido di quanto pensassi dato che nei mesi passati ha più volte cercato di inquinare prove e testimonianze durante la libertà vigilata che gli avevano concesso e poi, ovviamente, revocato. Ora continua a lottare per essere rimandato ai domiciliari lamentandosi delle condizioni di vita in carcere. A questo punto non capisco se ci sia o ci faccia...
Come si dice in gergo il buon Sam era una testa di legno, ovvero quella persona che deve prendersi a un certo punto la colpa. Povero lui non voleva manco i soldi, gli bastava giocare alla play e fare orge assatanate.
Chi lo ha scelto per questa mega truffona ha fatto benissimo, magari non lo ha manipolato direttamente ma di sicuro lo ha instradato verso quella via he gli ha permesso di perpetrare questa truffa legalizzata (fra le altre cose).
Non ho pena per lui.
Anch'io penso che ci debba essere qualcun altro dietro di lui, muovendo i fili, perché in tutto questo non ho mai capito come un ragazzo di 30 anni (o forse pure meno) in 2 anni abbia messo su un exchange che è diventato in un nonnulla il secondo al mondo, passando davanti a exchange che potremmo definire storici come Kraken e Coinbase. Però fino ad ora non ha mai fatto nomi, possibile che abbia veramente intenzione di prendersi tutta la colpa lui da solo?
Io non credo affatto che sia tutta farina del suo sacco, ok ci può stare che un giovane Nerd e pieno di soldi di papà sia riuscito a mettere in piedi un exchange che ha scalato le vette in poco tempo! Ma sicuramente è grazie proprio agli agganci del babbo caro che secondo me ha fatto fortuna! Poi però è venuta a galla la vera entità di SBF ed è crollato l'intero castello di carta. Non voglio puntare il dito contro nessuno ma secondo me qualcuno nella sua famiglia ha più colpe di Sam
Il padre ha molti agganci, quello è sicuro, quello che però mi incuriosisce è vedere cosa dirà Sam quando dovrà effettivamente difendersi in tribunale: svuoterà davvero il sacco o si farà carico di tutte le accuse? Perché gli ex soci non ci hanno pensato due secondi a scaricare tutta la responsabilità su Sam, quindi si sta trovando in una situazione difficile, soprattutto perché durante i domiciliari ha tenuto un comportamento deprecabile.
1208  Local / Italiano (Italian) / Re: FTX - Sam Bankman-Fried è stato arrestato on: September 10, 2023, 03:44:32 PM
Riuppo la discussione a distanza di mesi perché nel frattempo un altro ex-dirigente del defunto exchange FTX si è dichiarato colpevole, si tratta di tal Ryan Salame (bel cognome). L'accusa principale riguarda finanziamenti alle ultime campagne elettorali americane utilizzando i fondi degli utenti detenuti sull'exchange.

E SBF? Beh, sembra che sia più stupido di quanto pensassi dato che nei mesi passati ha più volte cercato di inquinare prove e testimonianze durante la libertà vigilata che gli avevano concesso e poi, ovviamente, revocato. Ora continua a lottare per essere rimandato ai domiciliari lamentandosi delle condizioni di vita in carcere. A questo punto non capisco se ci sia o ci faccia...
Come si dice in gergo il buon Sam era una testa di legno, ovvero quella persona che deve prendersi a un certo punto la colpa. Povero lui non voleva manco i soldi, gli bastava giocare alla play e fare orge assatanate.
Chi lo ha scelto per questa mega truffona ha fatto benissimo, magari non lo ha manipolato direttamente ma di sicuro lo ha instradato verso quella via he gli ha permesso di perpetrare questa truffa legalizzata (fra le altre cose).
Non ho pena per lui.
Anch'io penso che ci debba essere qualcun altro dietro di lui, muovendo i fili, perché in tutto questo non ho mai capito come un ragazzo di 30 anni (o forse pure meno) in 2 anni abbia messo su un exchange che è diventato in un nonnulla il secondo al mondo, passando davanti a exchange che potremmo definire storici come Kraken e Coinbase. Però fino ad ora non ha mai fatto nomi, possibile che abbia veramente intenzione di prendersi tutta la colpa lui da solo?
1209  Bitcoin / Bitcoin Discussion / Re: Common Bitcoin ideas on: September 10, 2023, 02:45:32 AM
There are alot of reasons people fear investing in Bitcoin especially in my locality. These reasons are numerous ranging from fear of losses , scams , security issues and lots more .I got to understand this by asking a couple of persons what they knew about Bitcoin and if they had any intention of investing sonner . about 98% of them had heard about Bitcoin but only about 10% really understood what Bitcoin was . Of what I could understand I discovered that over 50% of them understood Bitcoin as a get Rich quick scheme which was why most of them thought of it as a scam because they had been scammed through their false idea of Bitcoin as a get Rich quick scheme.
The others which had idea about Bitcoin I discovered were  investors in the Bitcoin space.

This brought me into thinking how do we make people understand Bitcoin properly in order to prevent them from being scammed and end up disliking the crypto space. Is introducing them into Bitcoin talk enough ? If no what else more can we do easily to make them actually get the idea of Bitcoin.
BitcoinTalk is not for everyone, it's mainly for people who are actually interested in bitcoin but at the same time, usually, they already know why bitcoin in great. If you talk with someone and they tell you that they think bitcoin is a scam just because "somebody told me that", just don't waste your time, it means they are hopeless because it takes 2 minutes to open Google and find out why bitcoin is not a scam.
1210  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: September 09, 2023, 08:51:48 PM
Coinbase e binance non sono piu quelli di prima,si sono allineati al sistema richiedendo kyc e verifiche a non finire,forse e meglio cercare altrove,piano piano i cex verranno abbandanati
Io però certi post non li capisco: secondo te, un exchange come Binance che cerca di ottenere permessi e licenze un po' ovunque, e uno come Coinbase, addirittura quotato in borsa, potrebbero mai funzionare senza richiedere il KYC? Se sono arrivati dove sono è anche grazie al KYC perché altrimenti vorrebbe dire che chiunque potrebbe tranquillamente riciclare mln e mln senza nessun controllo. Io non sono certamente un fan di tutti i controlli che ci sono ma al tempo stesso cerco di essere realista, certe cose semplicemente non sono fattibili.
1211  Bitcoin / Bitcoin Discussion / Re: Bitcoin obsession! on: September 09, 2023, 07:33:12 PM
I believe when we are firstly introduced to Bitcoin it's normal we develop a kind of temporary obsession for it, as it happens with everything new which is introduced to us and we like very much. It can be a videogame, a TV program or Youtube channel, a food, a person you fall in love... I remember when I started dealing with BTC I got quite addicted or obsessed to it.

I couldn't stop thinking about BTC faucets and about finding new methods of collecting more satoshis. Right now, I think about those moments with a lot of nostalgia. So, I think it wasn't a bad obsession at all...
Well I didn't have that kind of obsession, but more like I was kinda curious to it even more and I find the certain topic really interesting. It's not really an obsession that would occupy my mind and keep me away from sleep. At the end of the day, Bitcoin is a software written by someone who we wouldn't even need to talk about.

I can still recall starting out with BTC faucet. I was kinda curious on if they were legitimate and at the end of the day, it was kinda exhausting to do those kinds of things unless they had some promo or like a bonus stuff that would surely make the users get hooked to it.
Talking about losing sleep, I remember there was a faucet website which was pretty complete and had different features. One of them was called "satoshi generator". It produced a determined amount of satoshis every minute, but it had a maximum storage capacity. If you didn't gather the generated satoshis before they reached maximum capacity, they stopped producing more.

And capacity was full every 4 hours or so, then I wake up from bed every 3 hours and some minutes to not lose any minute of satoshis production. Those were good times... Inevitably, the platform didn't last for too long, because rewards were really good becoming unsustainable on long term.
I feel like your case is different because you wanted to take advantage as much as you could of something that you knew sooner or later was going to end, nothing wrong with that, many other people probably would have done the same. Is it healthy? Probably in the long run, no, but for a while it's sustainable, probably I would have done the same.
1212  Bitcoin / Bitcoin Discussion / Re: Crypto or Real estate on: September 09, 2023, 05:14:22 PM
it's different for me, where I actually choose both, but for now I don't think I can afford to buy real estate because the price is expensive so I hold bitcoin, but when it makes a profit I think I will diversify to buy real estate and leave a little money for waiting for the bearish season to come, that way i will have 2 investments with different risks, and i hope that it will strengthen my finances, which with real estate i can turn it into a passive income
Actually, both of these things are good and most of the people I know in my area now, on average, really like choosing real estate. But for those who are already familiar with the crypto space and cryptocurrencies in some markets, they tend to prefer both at this point by sorting their finances into two parts. The first one is for real estate and the remaining one is for cryptocurrencies, meaning both options are actually equally good now and as long as one can afford both, I think they are very good options too.

Personally I also like real estate besides cryptocurrencies, but for now I am more focused on cryptocurrencies first because this year is an opportunity for everyone to collect more cryptocurrencies which have the potential to increase in the next year. But on the one hand, I also plan to bring the profits from cryptocurrencies into real estate investment slowly and gradually, because this could also be very useful for my future personally.
Probably you live in a very rich area if the majority of people are able to invest mainly in real estate because that is not something that everybody can do. Where I live a very average single apartment, built probably 50 years ago, can easily cost more than half million dollars, if you want to buy the whole building we're talking about several millions, not everybody can afford to do this kind of purchases. Of course you're not paying all together, just the down payment, but then you also have interests, taxes, maintenance, management... Very few people nowadays can invest seriously in real estate.
1213  Bitcoin / Bitcoin Discussion / Re: What's your actual dca strategy? on: September 09, 2023, 04:30:41 PM
Instead of just DCAing because you can afford that tinny amount every month well there is a risk you probably don't know about.

Assuming you plan to invest for 12 months by dollar cost averaging, and you keep buying 200$ worth of bitcoin every week or month, do you know that there will be times where the market will go up rather than down? DCAing at such times are increasing your risks.

There is a saying that, stay away from the green candles, do not chase them.

There is DCAing when the market is going Up and DCAing when the market is going down, well I have been investing since last year now and my DCA on Bitcoin only happens when there is a bigger dip and so far it's my best plan yet.

What is your own DCA strategy like? Investing based on value averaging? Dollar cost averaging? I think it's better to have some dollars awaiting your buying signal and buy the better dips.

Monthly investment is the best frequency to some people, they advice to never delay any investment, are you one of those people? Regarding of the price action of that month?
I try to buy the same amount every month but in different days, depending on how the market is going: if in my opinion it's going up too quickly then I prefer to wait and see if there is a dump, of course taking the risk that maybe it'll keep going up. So sometimes I could buy at the beginning of the month, others in the middle, or even at the end. For the moment I had better results this way rather than just investing always at a certain date.
1214  Bitcoin / Bitcoin Discussion / Re: Hope is all I have left on: September 09, 2023, 04:26:44 PM
For people like us who still struggles to invest money on Bitcoin I want to know if one day, 1 sat can ever cost as much as 1 cent? Is this possible? Sorry I can't afford to dollar cost into Bitcoin like everyone else, it's very hard for me, all I need is hope.

I can only afford to invest into Bitcoin once in two month and that's not every with big money, you should understand my situation, I am too shamed to call a number.

Is there any hope for small Bitcoin buyers like myself? Can 1Sat ever be 1 Cent one day? 
You shouldn't be ashamed of anything or anyone, the fact that you are willing to change your situation is already a first, very important, step! If you could invest each month instead of two (I mean always the same amount of money as you're doing now, so instead of doing 10 each 2 months you can do 5 each month) you could have a better average price because in 2 months many things can happen.

Regarding your question who knows, it could happen that 1 satoshi = 1 cent, but in that case I think the inflation would play a major role.
1215  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: September 09, 2023, 04:15:36 PM
Lo dico chiaro e tondo: se Coinbase & simili chiudessero o fallissero io sarei contento, sarebbe un grande segnale di maturità, anche se provocherebbe un (temporaneo) calo di bitcoin del 30-40%.

Se la pensate diversamente, rispetto la vs opinione, ma siamo qui per motivi diversi.
A parte il calo di valore temporaneo che, per assurdo, forse sarebbe il minore dei problemi, se domani sparissero tutti i CEX tu pensi che bitcoin e la sua adozione ne beneficerebbero? Pensi che la gente non avrebbe problemi? Per me torneremmo indietro di anni e ripeto, il valore non avrebbe nulla a che fare con tutto ciò. Come in tutte le cose ci vuole tempo, i CEX verranno progressivamente usati meno nei prossimi anni ma non siamo assolutamente neanche vicini a quel momento.
1216  Bitcoin / Bitcoin Discussion / Re: Countries where Bitcoin is “banned” on: September 09, 2023, 02:26:57 AM
India banned bitcoin when they found out government officials were taking bribes in cryptocurrencies.
This is pretty funny, like people never took bribes in India (just like many other places in the world) before bitcoin, right? Roll Eyes If that is the real reason then politicians are even more stupid than what I thought because that just means remaining behind the rest of the world that will embrace this tecnology.
China first banned bitcoin because people were using it to transfer money out of the country, as sending large amounts of money abroad, or leaving China with a lot of cash is prohibited.
Same as above, if that is the reason then it's stupid. Those who want to laundry money and/or make it leave their country will find a way for sure.
Simply because the government cannot find any disadvantages or bad points of bitcoin to blame it on, and they use the excuse of corruption, crime...to blame bitcoin.  we all find those reasons ridiculous, but there is still nothing we can do to stop the government from banning bitcoin.

The government has never been stupid.  if they are stupid, how can they lead and manage us?  but don't believe what they say, I believe they don't want people to hold too much bitcoin, and they are silently accumulating them and waiting for the right time to legalize it.
I think they are stupid because there is no real way to ban bitcoin: you can censure some website but using VPN or other ways you can still buy/sell bitcoin, and of course there is no way they can stop people from making transactions, unless they plan to shut down internet in the whole country, but I don't think it's a smart move. At the same time, because of these bans, they are missing growth opportunities and even the possibility to get money thanks to the capital gain taxes.
1217  Bitcoin / Bitcoin Discussion / Re: Why is KYC mandatory in CEX? on: September 09, 2023, 01:45:44 AM
Besides not having to provide identity, I don't think DEX has anything superior to CEX. DEX liquidity is still very low so we will encounter many difficulties. I tried p2p trading on bisq and it took more than 1 day to contact the seller which is quite annoying if we need the money urgently. Moreover, if you are a day trader, DEX is not a wise choice as they do not offer too many trading pairs and features that cannot be compared with CEX. DEX is great for privacy, the rest are still not comparable to CEX.
DEXs are the future, even CZ said that in the next years, when cryptos will become more mainstream, people will have more knowledge about their use and DEXs will increase a lot in popularity. Right now too many users don't feel comfortable using them, and I understand it, it's like internet at the very beginning, just few people would use it, all the other would still rely on newspapers, television, radio, etc.
1218  Local / Italiano (Italian) / Re: [Meta] Andamento sezione italiana on: September 08, 2023, 10:50:15 PM
colgo l'occasione e invito tutta la sezione italiana al prossimo evento che abbiamo organizzato a Firenze il 28 ottobre presso la nana bianca.
Vengo solo se preparerai una pizza personalizzata per me e @fillippone  Grin
1219  Local / Italiano (Italian) / Re: FTX - Sam Bankman-Fried è stato arrestato on: September 08, 2023, 04:33:42 PM
Riuppo la discussione a distanza di mesi perché nel frattempo un altro ex-dirigente del defunto exchange FTX si è dichiarato colpevole, si tratta di tal Ryan Salame (bel cognome). L'accusa principale riguarda finanziamenti alle ultime campagne elettorali americane utilizzando i fondi degli utenti detenuti sull'exchange.

E SBF? Beh, sembra che sia più stupido di quanto pensassi dato che nei mesi passati ha più volte cercato di inquinare prove e testimonianze durante la libertà vigilata che gli avevano concesso e poi, ovviamente, revocato. Ora continua a lottare per essere rimandato ai domiciliari lamentandosi delle condizioni di vita in carcere. A questo punto non capisco se ci sia o ci faccia...
1220  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: September 08, 2023, 04:28:56 PM
Scusa se te lo chiedo, non ho capito. Anche tu vivi negli USA come ale88?
Sì, anche @conilmionome vive negli USA, ma non ricordo dove di preciso, sicuramente più a est rispetto a me dato che a ovest ho l'oceano Grin

Siete in molti a dire che bitcoin e la blockchain sono un tipo di rivoluzione che non si ferma con nessuno e che nemmeno la politica riuscirebbe a bloccare.
Mi piacerebbe, ma non ne sono tanto certo. Come fai a essere certo di quello che dici, cosa ti da certezza?
Pensaci, come puoi bloccare una transazione di bitcoin? Non puoi. Se vuoi pesantemente danneggiare il network di bitcoin dovresti spegnere internet a livello mondiale, e pure quello in ogni caso non sarebbe sufficiente perché, non ricordo i dettagli, ma ricordo che in qualche modo il sistema può andare avanti anche in assenza di internet ma non saprei dire in che modo e con quali conseguenze.

Tra l'altro il discorso di un possibile ban di bitcoin da parte di paesi importanti direi che è un discorso morto e sepolto dato che oramai stanno facendo leggi chiare, ci sono grosse compagnie che detengono bitcoin, politici, e pure strutture statali che li accettano. Insomma, non si torna indietro, e oramai pure i più testoni stanno capendo che vietare le crypto vorrebbe semplicemente dire perdere terreno nei confronti di altri paesi, sarebbe una decisione senza senso.
Pages: « 1 ... 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 [61] 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 ... 307 »
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!