Bitcoin Forum
April 26, 2024, 04:14:53 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 ... 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 [387] 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 ... 1320 »
  Print  
Author Topic: BITCOIN PUMP!  (Read 880473 times)
pablito1989
Member
**
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 18


View Profile
February 07, 2018, 09:57:49 AM
 #7721

Il concetto che avevo pensato io è... se bitcoin o chi per lui, diventasse la moneta di scambio per eccellenza, perchè tassare? cioè è una cazzata... non è mica un'azione il bitcoin

se no proviamo a raccogliere firme, soldi tutti in banca, in modo coatto, quando prelevi per usarli, -26% ti andrebbe bene ?  Cheesy non so prelevi 126€ te ne danno 100€ non male come tassazione sull'euro

no ma non viene tassato il bitcoin, vengono tassati i guadagni con il bitcoin (in termini di investimento).
anche oggi se tu fai un investimento di 20.000 euro con la banca, ne guadagni 5.000, su quei 5.000 devi pagare le tasse.
sotto i 5000 euro la tassazione sulle rendite finanziarie attualmente è 0, giusto?
Attualmente qual'è la soglia per la tassazione sulle rendite finanziarie?

non ne ho idea sinceramente, ma era un esempio
1714104893
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714104893

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714104893
Reply with quote  #2

1714104893
Report to moderator
Even if you use Bitcoin through Tor, the way transactions are handled by the network makes anonymity difficult to achieve. Do not expect your transactions to be anonymous unless you really know what you're doing.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714104893
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714104893

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714104893
Reply with quote  #2

1714104893
Report to moderator
sorrisoporcino
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 504
Merit: 252


View Profile
February 07, 2018, 10:04:10 AM
 #7722

Il concetto che avevo pensato io è... se bitcoin o chi per lui, diventasse la moneta di scambio per eccellenza, perchè tassare? cioè è una cazzata... non è mica un'azione il bitcoin

se no proviamo a raccogliere firme, soldi tutti in banca, in modo coatto, quando prelevi per usarli, -26% ti andrebbe bene ?  Cheesy non so prelevi 126€ te ne danno 100€ non male come tassazione sull'euro

no ma non viene tassato il bitcoin, vengono tassati i guadagni con il bitcoin (in termini di investimento).
anche oggi se tu fai un investimento di 20.000 euro con la banca, ne guadagni 5.000, su quei 5.000 devi pagare le tasse.
Esatto, ma il bitcoin non deve passare come investimento, deve diventare qualcos'altro... poi ste tasse a che servono? a controllare sempre più denaro?

I soldi non fanno la felicità, i bitcoin si.
JollyRoker
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 35
Merit: 1


View Profile WWW
February 07, 2018, 10:15:01 AM
Merited by mattonebit (1)
 #7723

https://it.tradingview.com/chart/BTCUSD/mZ4XfHPM/

"Continuo nella mia ricerca di componenti cicliche stabili e durature sul Bitcoin 3.84% .

I cicli da 61 giorni evidenziati e descritti nel precedente post, continuano ad essere confermati.

La proiezione ciclica, continua ad essere valida.

Il movimento del prezzo, in netto calo, mi fa pensare alla possibilità di essere entrati nella fase ribassista dei cicli superiori.

Purtroppo la mancanza di uno storico sufficientemente dinamico, mi impedisce di determinare i cicli da 20w, 40w e 18m. I conteggi dicono che potremmo essere nella fase ribassista del ciclo a 20w (122 D ossia 61 x 2).

Avro’ più chiaro dove ci troviamo, se il prezzo, seguendo l’attuale ciclo a 21 giorni, supererà la VTL a 80 D. In tal caso, la continuazione rialzista sarà importante fino intorno al 17 di febbraio.
Per ora, il supporto 7899.34 sta tenendo e nel momento in cui scrivo, ha respinto il prezzo con convinzione.

Diverso è lo scenario, se il prezzo non riuscirà a rompere la VTL a 80D durante la fase di rialzo del ciclo a 20D, vedremmo una spinta al ribasso con la rottura del supporto 7889.34 e
inzierebbe o meglio continuerebbe, la fase ribassista sempre con cicli da 21 giorni, a comporre il ciclo principale da 61 giorni.
Cio’ ci darebbe la possibilità di individuare a breve, la componente ciclica a 20W, ed avere un quadro più chiaro nello storico ciclico di BTC 3.84% ."

bitvalmont
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 10


View Profile
February 07, 2018, 10:29:31 AM
 #7724

Il concetto che avevo pensato io è... se bitcoin o chi per lui, diventasse la moneta di scambio per eccellenza, perchè tassare? cioè è una cazzata... non è mica un'azione il bitcoin

se no proviamo a raccogliere firme, soldi tutti in banca, in modo coatto, quando prelevi per usarli, -26% ti andrebbe bene ?  Cheesy non so prelevi 126€ te ne danno 100€ non male come tassazione sull'euro

no ma non viene tassato il bitcoin, vengono tassati i guadagni con il bitcoin (in termini di investimento).
anche oggi se tu fai un investimento di 20.000 euro con la banca, ne guadagni 5.000, su quei 5.000 devi pagare le tasse.
Esatto, ma il bitcoin non deve passare come investimento, deve diventare qualcos'altro... poi ste tasse a che servono? a controllare sempre più denaro?

ma ti immagini se salisse a 500.000 euro???(cifra ipotetica e fantasiosa)il 10%/20% su 490.000 euro, 50.000/100.000 a capoccia che andrebbe allo stato.
Ho fatto dei calcoli assurdi, ma il succo è questo..i governi avrebbero solo da guadagnarci tassando le rendite su un bene/valuta in ascesa...di per contro le banche non sarebbero proprio felici.
Comunque gente, è un discorso troppo vasto per arrivare a capo della matassa!! Cè chi ci guadagnerà e chi ci rimetterà, dove peserà di più la bilancia??

Io rimango fiducioso che il BTC torni almeno ai livelli di Dicembre, non so in quanto tempo e non sono sicuro neanche che possa andare oltre...dipende da molti fattori che ancora non sono sciolti e che non saranno sciolti nei prossimi 2-3 mesi.
Ricordiamoci che i governi che devono legiferare a favore del regolamentatore, si incontreranno solo a Marzo al G20 e che questo G20 durerà fino a fine 2018, con continui incontri e discussioni anche sulla cryptomoneta e blockchain.
Fa un certo effetto sapere che i ministri dell'economia del G20 si incontreranno il primo giorno per parlare di cryptocurrency...mica di crollo della borsa, futures, lavoro, disoccupazione, crescita nazionale, ecc...si incontreranno e all'ordine del giorno ci sarà la cryptocurrency(oltre ad altri temi ovviamente). Da quegli incontri ne uscirà fuori qualcosa che deciderà le sorti delle crypto nel bene o nel male(poi la palla passerà ai regolamentatori...e li si apre un altro capitolo).
Ok...pare che il mercato si stia stabilizzando(anche se in 1 giorno non possiamo dirlo), pare che una pausa dal crollo ci sia, ma questo non vuol dire nulla attualmente.
Secondo voi i grandi investitori, attualmente possono essere spinti a investire milioni e milioni sapendo che i governi ancora non si sono pronunciati definitivamente?...ovviamente se fossi un grande investitore adesso starei fermo con il grande capitale pronto per essere spedito agli exchange, sia per acquistare a ottimo prezzo, sia per poter cavalcare un onda rialzista che attualmente manca, sopratutto con i volumi. Quando vedrò le candele dei volumi tornare ai livelli di inizio Dicembre...allora quello sarà un grande segnale, nel frattempo rimango in attesa e magari qualche acquisto lo faccio, ma qualcosina.
Voi non la pensate così?
Io aspetto con trepida attesa Marzo, da li partiranno altri step e per fine anno il quadro sarà completo.
sorrisoporcino
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 504
Merit: 252


View Profile
February 07, 2018, 10:32:25 AM
 #7725

Mi domando, bitfrankie che voleva vendere per comprare a 4,9 ... lol immagino che ha imbroccato anche questa salita  Grin

per tutti gli altri discorsi tasse ecc, ma allora se uno parte con l'idea che è un investimento, a sto punto... non serve a niente, cioè è un giochino che va su e giù niente di più  Huh  e tutti i discorsi sei la tua banca, libertà finanziaria e via dicendo, e cambiare questo sistema marcio ce li siamo dimenticati?

I soldi non fanno la felicità, i bitcoin si.
bitvalmont
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 10


View Profile
February 07, 2018, 10:43:12 AM
 #7726

Mi domando, bitfrankie che voleva vendere per comprare a 4,9 ... lol immagino che ha imbroccato anche questa salita  Grin

per tutti gli altri discorsi tasse ecc, ma allora se uno parte con l'idea che è un investimento, a sto punto... non serve a niente, cioè è un giochino che va su e giù niente di più  Huh  e tutti i discorsi sei la tua banca, libertà finanziaria e via dicendo, e cambiare questo sistema marcio ce li siamo dimenticati?

Ci sarà sempre un punto di incontro, credo sia davvero utopostico pensare che tra 20 anni le banche non esisteranno più! Questa rivoluzione le cambierà, magari toglierà un pò di potere a loro...ma in qualche modo il potere si sposterà e non svanirà assolutamente.
Immagino un futuro in cui le crypto saranno assorbite nella trama societaria, ma qualcuno ne acquisirà parte del potere, ciò non toglie che vi saranno cose positive e , ovviamente, cose negative.
Cmq come ho detto prima...troppe sono le variabili in gioco per capire che fine farà la crypto, di sicuro non spariranno le banche e le tasse, ma si modificheranno, metteranno su un abito diverso e proveranno a fare ciò che hanno fatto fino ad oggi...detenere il potere.


Bitfranky?? starà sicuramente attaccato al call center rumeno chiedendo spiegazioni per la truffa sul bot da $70k Grin Grin, che cazzaro ahahahah, si è dissolto come neve al sole di Marzo Grin Grin, ahaha ha venduto tutto sperando che andasse a 4.8K mhauhauhau e adesso stiamo ad 8.2k Grin Grin. Mi sono rivisto i suoi messaggi dove dava consigli...non ne ha beccato uno!!!!!
Gente...state alla larga da quei tipi, portano solo problemi.
bitvalmont
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 10


View Profile
February 07, 2018, 10:49:17 AM
 #7727

https://it.tradingview.com/chart/BTCUSD/mZ4XfHPM/

"Continuo nella mia ricerca di componenti cicliche stabili e durature sul Bitcoin 3.84% .

I cicli da 61 giorni evidenziati e descritti nel precedente post, continuano ad essere confermati.

La proiezione ciclica, continua ad essere valida.

Il movimento del prezzo, in netto calo, mi fa pensare alla possibilità di essere entrati nella fase ribassista dei cicli superiori.

Purtroppo la mancanza di uno storico sufficientemente dinamico, mi impedisce di determinare i cicli da 20w, 40w e 18m. I conteggi dicono che potremmo essere nella fase ribassista del ciclo a 20w (122 D ossia 61 x 2).

Avro’ più chiaro dove ci troviamo, se il prezzo, seguendo l’attuale ciclo a 21 giorni, supererà la VTL a 80 D. In tal caso, la continuazione rialzista sarà importante fino intorno al 17 di febbraio.
Per ora, il supporto 7899.34 sta tenendo e nel momento in cui scrivo, ha respinto il prezzo con convinzione.

Diverso è lo scenario, se il prezzo non riuscirà a rompere la VTL a 80D durante la fase di rialzo del ciclo a 20D, vedremmo una spinta al ribasso con la rottura del supporto 7889.34 e
inzierebbe o meglio continuerebbe, la fase ribassista sempre con cicli da 21 giorni, a comporre il ciclo principale da 61 giorni.
Cio’ ci darebbe la possibilità di individuare a breve, la componente ciclica a 20W, ed avere un quadro più chiaro nello storico ciclico di BTC 3.84% ."


ue jolly...bell'analisi...scrivi più spesso sul forum, che queste analisi sono molto utili(non le caz***e di bitfranky Cheesy).
A dir la verità ho capito metà del tuo post, dopo con calma me lo rileggo e andrò a spulciare infernet per capire cosa intendi(non facile); tu cmq continua ad aggiornarci con le analisi tecniche, fa sempre piacere.
gunflint
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 50
Merit: 0


View Profile
February 07, 2018, 10:55:13 AM
 #7728

Si è vero bell'analisi anche se, pure io, non ho capito moltissimo! Devo studiare ancora molto!

Cmq per quello che mi riguarda sto alla finestra ancora un pò prima di capire come muovermi, non mi sembra dalle vostre analisi e da quello che posso capire, che sia cominciata la fase di risalita.

Sarà utile vedere Febbraio per capire come muoversi.

Un saluto a tutti e grazie per i vostri preziosi contributi
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2282
Merit: 2285



View Profile
February 07, 2018, 11:33:25 AM
 #7729

Il concetto che avevo pensato io è... se bitcoin o chi per lui, diventasse la moneta di scambio per eccellenza, perchè tassare? cioè è una cazzata... non è mica un'azione il bitcoin

se no proviamo a raccogliere firme, soldi tutti in banca, in modo coatto, quando prelevi per usarli, -26% ti andrebbe bene ?  Cheesy non so prelevi 126€ te ne danno 100€ non male come tassazione sull'euro

I soldi in quanto esistenti non sono tassati, ovvio.

Se vogliamo approfondire il concetto, però...

Un operaio, un qualsiasi dipendente... che prende quanto rimane della sua busta paga, già pesantemente tassata e va a comprare qualcosa, non so un vestito... paga ancora il 22% di tasse, ovvero l'IVA.

Se compra un libro 4% e così via.

Questo vale poi per qualsiasi persona fisica.


Per inciso l'IVA la paga gioco forza anche chi guadagna tutto a nero; almeno che non riesca a comprare tutto a nero, mi pare oggettivamente duro.

Per certi versi è la tassa più giusta, paghi se consumi, paghi le tasse per quello che puoi permetterti di comprare; sarebbe giusta se ci fosse solo quella, purtroppo.


EDIT:
dimenticavo la cosa più importante, considerando le commissioni, seppur minime, per farsi validare una transazione il bitcoin risulta nel meccanismo che hai descritto... :| Non è una vera e propria tassa, ma comunque non si può disporre esattamente del 100% della propria somma in bitcoin.


In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2282
Merit: 2285



View Profile
February 07, 2018, 12:00:52 PM
 #7730

Il concetto che avevo pensato io è... se bitcoin o chi per lui, diventasse la moneta di scambio per eccellenza, perchè tassare? cioè è una cazzata... non è mica un'azione il bitcoin

se no proviamo a raccogliere firme, soldi tutti in banca, in modo coatto, quando prelevi per usarli, -26% ti andrebbe bene ?  Cheesy non so prelevi 126€ te ne danno 100€ non male come tassazione sull'euro

no ma non viene tassato il bitcoin, vengono tassati i guadagni con il bitcoin (in termini di investimento).
anche oggi se tu fai un investimento di 20.000 euro con la banca, ne guadagni 5.000, su quei 5.000 devi pagare le tasse.
sotto i 5000 euro la tassazione sulle rendite finanziarie attualmente è 0, giusto?
Attualmente qual'è la soglia per la tassazione sulle rendite finanziarie?

Nessuna soglia... ?

Se prendi l'estratto conto del tuo conto corrente bancario, ti accorgi che se anche hai maturato 3 centesimi d'interesse ti tassano il 26% anche di quelli.

Esistono aliquote agevolate, per esempio titoli di Stato, o sistemi dove si possono compensare minusvalenze di investimenti andati male, con i guadagni e le plusvalenze di quelli andati bene.
Altri prodotti finanziari, i più interessanti a lungo termine, permettono di posticipare il pagamento delle tasse al momento del realizzo, anche se questo avverrà fra 30 anni. Grosso vantaggio investire al lordo.

Alcune rendite finanziarie non sono tassate, ma è tassato il montante. Mi spiego.
Ho investito € 100, ho realizzato € 150, pago il capital gain su € 50; di quel che rimane mettiamo sia boh... ~€ 120, me lo faccio convertire in rendita vitalizia, in base ai miei parametri personali: età, salute, professione, ecc... mi viene una rendita di € 0,5 al mese; su questi € 0,5 non sono soggetto ad IRPEF.
Se sono un ricco che paga una aliquota alta di IRPEF, più mi faccio una rendita alta, più risparmio fiscale ho... Cool
Più in futuro la tassazione sarà alta, più mi difenderò dalla pressione fiscale... Cool
Per inciso la rendita rimane indicizzata all'inflazione. Altro rischio che metto da parte.

Tipicamente questo avviene in ambito assicurativo.
Da sottolineare inoltre che le somme in ambito assicurativo, se destinate alla previdenza e tutela personale, o familiare; sono impignorabili ed insequestrabili. Almeno di non aver risparmiato soldi provente di attività illecite, ovviamente.

Un esempio interessante per capire che essendo il bitcoin invece sottoposto a pesanti mutamenti o quanto meno incertezze normative future, non è interessante come riserva di valore. Direi nemmeno come investimento da "cassettista". Nemmeno come investimento... con le sue forti oscillazioni si presta invece alla speculazione più pura e selvaggia, al ribasso o al rialzo... Cool

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2282
Merit: 2285



View Profile
February 07, 2018, 12:17:14 PM
Merited by Micio (1)
 #7731


ma ti immagini se salisse a 500.000 euro???(cifra ipotetica e fantasiosa)il 10%/20% su 490.000 euro, 50.000/100.000 a capoccia che andrebbe allo stato.
Ho fatto dei calcoli assurdi, ma il succo è questo..i governi avrebbero solo da guadagnarci tassando le rendite su un bene/valuta in ascesa...di per contro le banche non sarebbero proprio felici.
Comunque gente, è un discorso troppo vasto per arrivare a capo della matassa!! Cè chi ci guadagnerà e chi ci rimetterà, dove peserà di più la bilancia??

Io rimango fiducioso che il BTC torni almeno ai livelli di Dicembre, non so in quanto tempo e non sono sicuro neanche che possa andare oltre...dipende da molti fattori che ancora non sono sciolti e che non saranno sciolti nei prossimi 2-3 mesi.
Ricordiamoci che i governi che devono legiferare a favore del regolamentatore, si incontreranno solo a Marzo al G20 e che questo G20 durerà fino a fine 2018, con continui incontri e discussioni anche sulla cryptomoneta e blockchain.
Fa un certo effetto sapere che i ministri dell'economia del G20 si incontreranno il primo giorno per parlare di cryptocurrency...mica di crollo della borsa, futures, lavoro, disoccupazione, crescita nazionale, ecc...si incontreranno e all'ordine del giorno ci sarà la cryptocurrency(oltre ad altri temi ovviamente). Da quegli incontri ne uscirà fuori qualcosa che deciderà le sorti delle crypto nel bene o nel male(poi la palla passerà ai regolamentatori...e li si apre un altro capitolo).
Ok...pare che il mercato si stia stabilizzando(anche se in 1 giorno non possiamo dirlo), pare che una pausa dal crollo ci sia, ma questo non vuol dire nulla attualmente.
Secondo voi i grandi investitori, attualmente possono essere spinti a investire milioni e milioni sapendo che i governi ancora non si sono pronunciati definitivamente? ...ovviamente se fossi un grande investitore adesso starei fermo con il grande capitale pronto per essere spedito agli exchange, sia per acquistare a ottimo prezzo, sia per poter cavalcare un onda rialzista che attualmente manca, sopratutto con i volumi. Quando vedrò le candele dei volumi tornare ai livelli di inizio Dicembre...allora quello sarà un grande segnale, nel frattempo rimango in attesa e magari qualche acquisto lo faccio, ma qualcosina.
Voi non la pensate così?
Io aspetto con trepida attesa Marzo, da li partiranno altri step e per fine anno il quadro sarà completo.

No  Smiley
Il grande investitore si muoverà se e quando i governi daranno certezze e garanzie, su accettazione, norme e regole.

Il grande speculatore invece si muove sempre. Più tutto è incerto e più si muove.
Se tutto è molto incerto, si muove anche lo speculatore improvvisato. Creando ancora più baraonda e speculazione su speculazione.

Il grande investitore oggi può fare solo una mossa, quella che ha già fatto, approfittando che il mercato è incerto, frazionato in tante piccole mani, inesperte ( quanti prima di acquistare bitcoin, avevano acquistato altri strumenti finanziari ? ) cresciuto a dismisura in poco tempo, è andato short, cioè contro il bitcoin. Appena c'è stato lo sbarco ufficiale in tema di future e appena le banche d'affari si sono organizzate per poter offrire operatività sul bitcoin.

Il resto delle cripto è venuto giù di conseguenza, perché bene o male tutte vivono ancora di luce riflessa del BTC.




In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
bitvalmont
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 10


View Profile
February 07, 2018, 12:43:19 PM
 #7732

vero paolo, sennò come saremmo potuti arrivare in un mese a quei livelli. Però tra speculatori e investitori...preferisco gli investitori, gli speculatori sono più subdoli e furbi di me sicuramente  Grin,a nche se esisteranno sempre e si mescoleranno ad i grandi investitori. Insomma...entrate entrate che ce nè per tutti! Grin
ruttolomeo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 13
Merit: 0


View Profile
February 07, 2018, 01:12:47 PM
 #7733

https://it.tradingview.com/chart/BTCUSD/mZ4XfHPM/

"Continuo nella mia ricerca di componenti cicliche stabili e durature sul Bitcoin 3.84% .

I cicli da 61 giorni evidenziati e descritti nel precedente post, continuano ad essere confermati.

La proiezione ciclica, continua ad essere valida.

Il movimento del prezzo, in netto calo, mi fa pensare alla possibilità di essere entrati nella fase ribassista dei cicli superiori.

Purtroppo la mancanza di uno storico sufficientemente dinamico, mi impedisce di determinare i cicli da 20w, 40w e 18m. I conteggi dicono che potremmo essere nella fase ribassista del ciclo a 20w (122 D ossia 61 x 2).

Avro’ più chiaro dove ci troviamo, se il prezzo, seguendo l’attuale ciclo a 21 giorni, supererà la VTL a 80 D. In tal caso, la continuazione rialzista sarà importante fino intorno al 17 di febbraio.
Per ora, il supporto 7899.34 sta tenendo e nel momento in cui scrivo, ha respinto il prezzo con convinzione.

Diverso è lo scenario, se il prezzo non riuscirà a rompere la VTL a 80D durante la fase di rialzo del ciclo a 20D, vedremmo una spinta al ribasso con la rottura del supporto 7889.34 e
inzierebbe o meglio continuerebbe, la fase ribassista sempre con cicli da 21 giorni, a comporre il ciclo principale da 61 giorni.
Cio’ ci darebbe la possibilità di individuare a breve, la componente ciclica a 20W, ed avere un quadro più chiaro nello storico ciclico di BTC 3.84% ."

https://it.tradingview.com/i/mZ4XfHPM/
ue jolly...bell'analisi...scrivi più spesso sul forum, che queste analisi sono molto utili(non le caz***e di bitfranky Cheesy).
A dir la verità ho capito metà del tuo post, dopo con calma me lo rileggo e andrò a spulciare infernet per capire cosa intendi(non facile); tu cmq continua ad aggiornarci con le analisi tecniche, fa sempre piacere.

Ottima analisi
pensi che la scala logaritmica potrebbe venirti in soccorso per determinare i cicli almeno a 20W ?
sorrisoporcino
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 504
Merit: 252


View Profile
February 07, 2018, 01:32:29 PM
Last edit: February 07, 2018, 01:47:38 PM by sorrisoporcino
 #7734

dimenticavo la cosa più importante, considerando le commissioni, seppur minime, per farsi validare una transazione il bitcoin risulta nel meccanismo che hai descritto... :| Non è una vera e propria tassa, ma comunque non si può disporre esattamente del 100% della propria somma in bitcoin.
Certo, ma mentre quello è una cosa del suo meccanismo, far passare il messaggio bitcoin solo come investimento è sviare a quello che è in realtà, perchè è stato creato per altri motivi...,altrimenti ripeto la gente si focalizza solo su metto x e prendo y

anche perchè per assurdo se pensiamo che è solo speculazione, significa che accettiamo il fatto che non sarà utilizzato praticamente, quindi un domani il suo valore deve andare a 0... infatti quelli che dicono investimento per 3-4 o 5 anni... ormai stiamo andando verso qualcosa di diverso, arriverà un giorno che tornare in fiat non avrà più senso...


edit per non creare 8000 post, l'iva comunque è già inclusa, è si una maggiorazione ma è di passaggio e va a carico del consumatore finale...forse fraintendo io, qui si sta mescolando il fatto di gente che vuole avere bitcoin per tornare in un epoca futura non si sa quando con x euro però, e considerando di pagare la tassa in euro... quindi di fatto, per questa gente il bitcoin è e resta solo speculazione perchè non pensando mai di tenerli, di fatto non credi neanche nei principi per cui è stato ideato... o sbaglio io?

I soldi non fanno la felicità, i bitcoin si.
m.lov
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 327
Merit: 316


View Profile
February 07, 2018, 01:38:14 PM
 #7735

Il concetto che avevo pensato io è... se bitcoin o chi per lui, diventasse la moneta di scambio per eccellenza, perchè tassare? cioè è una cazzata... non è mica un'azione il bitcoin

se no proviamo a raccogliere firme, soldi tutti in banca, in modo coatto, quando prelevi per usarli, -26% ti andrebbe bene ?  Cheesy non so prelevi 126€ te ne danno 100€ non male come tassazione sull'euro

I soldi in quanto esistenti non sono tassati, ovvio.

Se vogliamo approfondire il concetto, però...

Un operaio, un qualsiasi dipendente... che prende quanto rimane della sua busta paga, già pesantemente tassata e va a comprare qualcosa, non so un vestito... paga ancora il 22% di tasse, ovvero l'IVA.

Se compra un libro 4% e così via.

Questo vale poi per qualsiasi persona fisica.


Per inciso l'IVA la paga gioco forza anche chi guadagna tutto a nero; almeno che non riesca a comprare tutto a nero, mi pare oggettivamente duro.

Per certi versi è la tassa più giusta, paghi se consumi, paghi le tasse per quello che puoi permetterti di comprare; sarebbe giusta se ci fosse solo quella, purtroppo.


EDIT:
dimenticavo la cosa più importante, considerando le commissioni, seppur minime, per farsi validare una transazione il bitcoin risulta nel meccanismo che hai descritto... :| Non è una vera e propria tassa, ma comunque non si può disporre esattamente del 100% della propria somma in bitcoin.



Tutto bello e tutto giusto. Ti sei dimenticato solo di dire che l'IVA la pagano anche i lavoratori autonomi, artigiani etc. etc. per tutte le spese non riconducibili ad attività d'impresa.
creep_o
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 877
Merit: 940



View Profile
February 07, 2018, 02:10:22 PM
 #7736

Scusate argomento interessante ma non sarà il caso di aprire una sezione ad hoc sulle eventuali tasse? Tra l’altro mi pare ci sia già
m.lov
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 327
Merit: 316


View Profile
February 07, 2018, 02:24:29 PM
 #7737

Scusate argomento interessante ma non sarà il caso di aprire una sezione ad hoc sulle eventuali tasse? Tra l’altro mi pare ci sia già

Hai ragione, scusate
bitvalmont
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 10


View Profile
February 07, 2018, 03:18:15 PM
 #7738

Mmmmm...io la vedo una cosa positiva, non hanno intenzione di occuparsene subito perchè siamo molto retail in Europa...bene, vuol dire che si può dare di più, in più gli speculatori sguazzeranno ancora un pochino in Europa, prima dell'arrivo delle regolamentazioni anche da noi.
Ce da dire che non se ne occupano subito anche perchè i governi ancora stanno valutando cosa fare, senza le leggi che cavolo di regole vuoi mettere?!
https://cointelegraph.com/news/cryptocurrency-regulation-not-high-on-to-do-list-says-european-central-bank
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2282
Merit: 2285



View Profile
February 07, 2018, 03:56:58 PM
 #7739

Il concetto che avevo pensato io è... se bitcoin o chi per lui, diventasse la moneta di scambio per eccellenza, perchè tassare? cioè è una cazzata... non è mica un'azione il bitcoin

se no proviamo a raccogliere firme, soldi tutti in banca, in modo coatto, quando prelevi per usarli, -26% ti andrebbe bene ?  Cheesy non so prelevi 126€ te ne danno 100€ non male come tassazione sull'euro

I soldi in quanto esistenti non sono tassati, ovvio.

Se vogliamo approfondire il concetto, però...

Un operaio, un qualsiasi dipendente... che prende quanto rimane della sua busta paga, già pesantemente tassata e va a comprare qualcosa, non so un vestito... paga ancora il 22% di tasse, ovvero l'IVA.

Se compra un libro 4% e così via.

Questo vale poi per qualsiasi persona fisica.


Per inciso l'IVA la paga gioco forza anche chi guadagna tutto a nero; almeno che non riesca a comprare tutto a nero, mi pare oggettivamente duro.

Per certi versi è la tassa più giusta, paghi se consumi, paghi le tasse per quello che puoi permetterti di comprare; sarebbe giusta se ci fosse solo quella, purtroppo.


EDIT:
dimenticavo la cosa più importante, considerando le commissioni, seppur minime, per farsi validare una transazione il bitcoin risulta nel meccanismo che hai descritto... :| Non è una vera e propria tassa, ma comunque non si può disporre esattamente del 100% della propria somma in bitcoin.



Tutto bello e tutto giusto. Ti sei dimenticato solo di dire che l'IVA la pagano anche i lavoratori autonomi, artigiani etc. etc. per tutte le spese non riconducibili ad attività d'impresa.

Smiley

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
Maicol792
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1260
Merit: 1010


View Profile
February 07, 2018, 04:02:13 PM
 #7740

Mmmmm...io la vedo una cosa positiva, non hanno intenzione di occuparsene subito perchè siamo molto retail in Europa...bene, vuol dire che si può dare di più, in più gli speculatori sguazzeranno ancora un pochino in Europa, prima dell'arrivo delle regolamentazioni anche da noi.
Ce da dire che non se ne occupano subito anche perchè i governi ancora stanno valutando cosa fare, senza le leggi che cavolo di regole vuoi mettere?!
https://cointelegraph.com/news/cryptocurrency-regulation-not-high-on-to-do-list-says-european-central-bank

quindi da questo uno potrebbe dedurre che in europa chiunque operi con cryptovalute e poi rientri in FIAT è esenti da tasse? o interpreto male?  Kiss
Pages: « 1 ... 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 [387] 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 ... 1320 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!