Bitcoin Forum
May 09, 2024, 09:18:47 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 ... 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 [405] 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 ... 1323 »
  Print  
Author Topic: BITCOIN PUMP!  (Read 881396 times)
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2296
Merit: 2286



View Profile
March 01, 2018, 12:00:53 PM
 #8081

Apperò... App di pagamento mobile Circle (con dietro G.Sachs... apperò) acquisisce Poloniex per 400 milioni di dollari
https://it.cointelegraph.com/news/breaking-mobile-payments-app-circle-acquires-crypto-exchange-poloniex-for-400-mln


La visione corretta sarebbe un po' diversa...

Dal sito Circle.com ( https://www.circle.com/it/investors )

Circle vanta contributi sotto forma di venture capital per un totale di 140 milioni di dollari USA, elargiti da investitori del calibro di Goldman Sachs, IDG Capital Partners, Breyer Capital, Accel Partners, General Catalyst Partners, Baidu, CICC Alpha, EverBright, WangXiang e CreditEase.

Da Wikipedia...

Un fondo di venture capital investe principalmente in capitale finanziario nelle imprese che sono troppo rischiose per i mercati dei capitali standard o dei prestiti bancari.


Con molta probabilità Goldman Sachs non si prende nessun rischio in proprio,
ma si pone come intermediario fra Circle.com ed investitori; investitori che per esempio acquistano quote di fondi, con cui Goldan Sachs fa operazioni di private equity ( https://it.m.wikipedia.org/wiki/Private_equity ), che settore di cui è uno dei maggiori operatori a livello mondiale, facendosi retribuire con una commissione di gestione.


Dare l'idea... o far sembrare che una banca rischi attraverso Circle.com, sul mondo criptovalute, è molto tendenzioso...  Roll Eyes

In termini grezzi, chi fa private equity o chi si rivolge a questo settore, sa di rischiare molto, ma accetta il rischio a fronte di altissimi rendimenti; altissimi rendimenti che su un paniere diciamo di 100 operazioni, coprono anche quei progetti che poi non hanno risultati eclatanti o addirittura vanno a naufragare.

Una operazione +200%, una +80%, una -100%; rappresentano comunque una buona prestazione, superiore rispetto ad un equivalente investimento fatto su un normale mercato azionario regolamentato ( per es. https://it.m.wikipedia.org/wiki/MSCI_World ).

Rischio molto in attività di ricerca per avere un rendimento superiore a quello dei mercati.

Come con i calciatori, investo nella ricerca di giovani talenti, piuttosto che affidarmi ad un giocatore già affermato.
Con tutto quello che ne consegue.


Questo dal lato investitore.
Dall'altra parte la banca, si fa remunerare per il suo servizio di ricerca, gestione, ecc...
se poi le prospettive si concretizzano in un grande successo si fare dare anche una commissione di performance.

Per inciso... da Goldman Sachs si può presentare chiunque per qualsiasi progetto, ti fanno ( quasi ) tutto quello che uno vuole, basta avere i soldi ( veri  Grin ) e pagare.


Diamo una dimensione alternativa all'impegno di Goldman Sachs in Circle.com: la banca nel momento in cui scrivo ad occhio e croce diciamo... ha 900 miliardi di dollari in asset; di cui 0,05 miliardi ( 50 milioni )... 0,1 ( 100 milioni )... ? in Circle.com.

Di soldi non suoi, solo in gestione da parte di investitori che vogliono affrontare le opportunità - ed i rischi - del mercato private equity.




https://bitcointalk.org/index.php?topic=3030988.0;topicseen  Grin

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
1715289527
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715289527

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715289527
Reply with quote  #2

1715289527
Report to moderator
1715289527
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715289527

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715289527
Reply with quote  #2

1715289527
Report to moderator
1715289527
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715289527

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715289527
Reply with quote  #2

1715289527
Report to moderator
"Bitcoin: the cutting edge of begging technology." -- Giraffe.BTC
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715289527
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715289527

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715289527
Reply with quote  #2

1715289527
Report to moderator
1715289527
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715289527

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715289527
Reply with quote  #2

1715289527
Report to moderator
1715289527
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715289527

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715289527
Reply with quote  #2

1715289527
Report to moderator
filo89
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 48
Merit: 0


View Profile
March 01, 2018, 02:25:04 PM
 #8082

Il fatto che una banca acquisisca un exchange importante come Poloniex può avere, a mio parere, aspetti sia positivi che negativi: aspetti positivi perchè dimostra che il mondo della crypto non è una bolla come molti cercavano di farlo passare, media in primis; aspetti negativi perchè l'intento idealistico primo delle crypto era quello di "far scomparire" il sistema bancario, che in questo modo invece si ritroverebbe a controllare il mondo crypto stesso.
m.lov
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 328
Merit: 316


View Profile
March 01, 2018, 02:31:25 PM
 #8083

Siamo ancorati come dici tu alla prima cioè a quanto è il suo controvalore semplicemente perchè con i btc ci puoi per ora fare poco e niente, giusto cambiarli in dollari o euro o usarli in qualche sito marginale che offre cavolate in vendita o giocarteli nei casinò on line, poi magari sto sbagliando e mi sfugge qualche posto/sito in cui si possono usare seriamente.

Mah...io questi discorsi non li capisco. Con "sito marginale" intendi Amazon? Io uso tranquillamente i miei BTC per comprare su Amazon tramite le gift card che acquisto su giftoff.com Oppure se sei appassionato di numismatica e "palestre" ci sono svariati siti che li accettano: suissegold.com, bitgild.com
Ogni tanto bisognerebbe anche informarsi prima di dire certe cose!
cobalto
Member
**
Offline Offline

Activity: 313
Merit: 30


View Profile
March 01, 2018, 05:42:49 PM
 #8084

Si vabbé ma sono siti nicchia e non hai fatto altro che aggirare il problema. Troppo poco. Finché le valute in casa ti entrano (stipendi) ed escono (la maggior parte delle spese) in FIAT non si può fare a meno di fare la conversione.
Gianluca95
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1582
Merit: 1196


Reputation first.


View Profile
March 01, 2018, 06:06:09 PM
 #8085

Personalmente non noto nessuna stabilizzazione. Sicuramente negli ultimi giorni c'è una contrazione verso i 10K, ed essendo un livello psicologico molto forte ci sta girando intorno da un bel po', ma pur sempre con una volatilità schizofrenica. Ricordiamoci che nel giro di 20 giorni è passato da 6k a 12k, non definirei "stabile" fare il 100% in una settimana.
quello che trovo stabile è la modalità di crescita da due anni, con movimenti identici in cicli temporali che vanno dai trimestri ai semestri.

Anche la questione speculazione=volatilità la trovo futile. Il problema della volatilità nella mia modesta opinione, non è strettamente legato al livello di speculazine (che io tra l'altro la vedo una cosa positiva, sintomo di buona salute del mercato), il problema (se lo vogliamo definire tale) sta nella capitalizzazione. Ovviamente una moneta per essere stabile ha bisogno di essere diffusa, in termini di quantità e di utilizzo. Ora, sulla quantità ci si può fare poco visto che non è inflazionabile, e quindi ci rimane l'utilizzo. Per l'utilizzo quindi se vogliamo vedere livelli stabili dobbiamo aspettarci una capitalizzazione molto molto molto più grande di adesso, almeno 40-50-100 volte maggiore. A quel punto le variazioni saranno minime pur con volumi di scambio alti.

Noto che spesso, anche tra gli holder ci si ancori sempre al controvalore dollaro/euro. Secondo me si perde la bussola. Ragionate un attimo, quando prendete una valuta in mano a cosa pensate prima? A quanto possa essere scambiata con altre altre valute o cosa ci comprerete? Io di solito, a meno che non vada all'estero sono per per la seconda ipotesi, invece con il bitcoin siamo sempre tutti ancorati sulla prima. Non so se mi sono spiegato...


E' un ragionamento che vale se si pensa all'uso di BTC come valuta; in effetti, con l'oro ci si ancora al ragionamento "1 oncia= X EUR, allora ho X Eur".

Io penso che Bitcoin debba essere visto come asset il cui valore intrinseco è la tecnologia che ha dietro, perciò è giusto che valga così tanto.

A me piace paragonare Bitcoin al fenomeno dei motori di ricerca negli anni 90' (google è un motore di ricerca, e vale miliardi e miliardi di dollari); sarò felice di spiegarvi il mio punto di vista casomai venisse richiesto !

Vista da questa ottica, sembra essere giustificato il valore del BTC.


█████████████████████████████
█████████████████████████████
███▀█████████████████████▀███
███  ▀▀███████████████▀▀  ███
███     ████▀▀ ▀▀████     ███
███     ██▀       ▀██     ███
███     ██         ██     ███
███     ██▄       ▄██     ███
███     ████▄▄ ▄▄████     ███
███  ▄▄███████████████▄▄  ███
███▄█████████████████████▄███
█████████████████████████████
█████████████████████████████
.
.Mixin Safe.

▄███████▄     
██▀   ▀██
             ▄███████▄
██▄   ▄██             ██▀   ▀██
▀███████▀             ██▄   ▄██
   ███     ▄███████▄  ▀███████▀
   ███▀▀   ██▀   ▀██     ███
   █████   ██▄   ▄██     ███▀▀
   ▀▀▀     ▀███████▀     █████
              ███        ▀▀▀
              ███▀▀
              █████
              ▀▀▀
.
2/3 Multisig Decentralized
Bitcoin Custody Solutions
💎
💪
🔓
CONFIDENT
RELIABLE
RECOVERABLE
..GET STARTED..
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
March 01, 2018, 08:08:03 PM
 #8086

Siamo ancorati come dici tu alla prima cioè a quanto è il suo controvalore semplicemente perchè con i btc ci puoi per ora fare poco e niente, giusto cambiarli in dollari o euro o usarli in qualche sito marginale che offre cavolate in vendita o giocarteli nei casinò on line, poi magari sto sbagliando e mi sfugge qualche posto/sito in cui si possono usare seriamente.

Mah...io questi discorsi non li capisco. Con "sito marginale" intendi Amazon? Io uso tranquillamente i miei BTC per comprare su Amazon tramite le gift card che acquisto su giftoff.com Oppure se sei appassionato di numismatica e "palestre" ci sono svariati siti che li accettano: suissegold.com, bitgild.com
Ogni tanto bisognerebbe anche informarsi prima di dire certe cose!
non solo, ma con le mie card ricaricabili in BTC ci compro quello che voglio e dove voglio, persino su eBay  Grin

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
March 01, 2018, 08:19:31 PM
 #8087


Noto che spesso, anche tra gli holder ci si ancori sempre al controvalore dollaro/euro. Secondo me si perde la bussola. Ragionate un attimo, quando prendete una valuta in mano a cosa pensate prima? A quanto possa essere scambiata con altre altre valute o cosa ci comprerete? Io di solito, a meno che non vada all'estero sono per per la seconda ipotesi, invece con il bitcoin siamo sempre tutti ancorati sulla prima. Non so se mi sono spiegato...

Ma anche no.  Per me si deve sempre ragionare con il punto di riferimento del valore in euro o dollaro, altrimenti si che perdi la bussola a fare trading ma anche per comprare le cose, i beni o i servizi.

Quando io mando dei Bitcoin a qualcuno in cambio di qualcosa, un commerciante ad esempio, gli mando il controvalore di x euro "al momento" nel mio portafoglio di Coinbase che provvede automaticamente al change, e lui quando li riceve li può cambiare automaticamente in euro. Nessun commerciante può fare o esporre prezzi in Btc.

Altrimenti come faresti a prendere come punto di riferimento una moneta che è variabile del 100% nel giro di pochi giorni?

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
March 01, 2018, 08:28:38 PM
 #8088

Conferenza importante sulla Blockchain a Toronto in Canada   Shocked Shocked


- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
March 01, 2018, 08:36:42 PM
 #8089


Mi hanno fatto aspettare più di 2 mesi e adesso vogliono 100 euro solo per la registrazione Huh Huh ?? Aspetterò ancora fino a che toglieranno il pizzo Grin Grin

Io non ho più usato TRT da quando ho chiesto un withdrawal di 100 euro dei miei soldi indietro, e ci sono voluti due giorni per avere il "permesso" di poterlo fare. Uso e userò solo degli exchanger che mi fanno in automatico immediatamente i miei withdrawal, come Coinbase/Gdax e gli altri più grossi  Wink

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
m.lov
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 328
Merit: 316


View Profile
March 01, 2018, 09:48:18 PM
 #8090

Si vabbé ma sono siti nicchia e non hai fatto altro che aggirare il problema. Troppo poco. Finché le valute in casa ti entrano (stipendi) ed escono (la maggior parte delle spese) in FIAT non si può fare a meno di fare la conversione.

Siti di nicchia Amazon e e-bay? Ma per favore! E poi non capisco qual è il problema di fare la conversione, scusa. Ci mancherebbe che una tecnologia osteggiata in tutti i modi dalle banche dopo 9 anni dalla sua nascita fosse già diventata sistema di riferimento per l'economia mondiale. Anche l'oro, che è tra noi da migliaia di anni, non è attualmente sistema di riferimento, ma viene valutato lui in riferimento alle valute fiat. E proprio questo punto dovrebbe far riflettere ancora maggiormente sul lavaggio del cervello che abbiamo subito e che ormai diamo per scontato e ci sembra anche normale, quando non è normale per niente. L'oro dovrebbe essere alla base dell'economia mondiale e invece ne stabiliamo il valore rispetto a dei pezzi di carta straccia che possono essere stampati a piacere!!!
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
March 01, 2018, 10:26:54 PM
 #8091

Si vabbé ma sono siti nicchia e non hai fatto altro che aggirare il problema. Troppo poco. Finché le valute in casa ti entrano (stipendi) ed escono (la maggior parte delle spese) in FIAT non si può fare a meno di fare la conversione.

Siti di nicchia Amazon e e-bay? Ma per favore! E poi non capisco qual è il problema di fare la conversione, scusa. Ci mancherebbe che una tecnologia osteggiata in tutti i modi dalle banche dopo 9 anni dalla sua nascita fosse già diventata sistema di riferimento per l'economia mondiale. Anche l'oro, che è tra noi da migliaia di anni, non è attualmente sistema di riferimento, ma viene valutato lui in riferimento alle valute fiat. E proprio questo punto dovrebbe far riflettere ancora maggiormente sul lavaggio del cervello che abbiamo subito e che ormai diamo per scontato e ci sembra anche normale, quando non è normale per niente. L'oro dovrebbe essere alla base dell'economia mondiale e invece ne stabiliamo il valore rispetto a dei pezzi di carta straccia che possono essere stampati a piacere!!!
Se io devo misurare la larghezza di un muro, devo prendere qualcosa come riferimento. Nella fattispecie prendo un metro che come da un campione di riferimento mi da un valore unico e uguale per tutti. E' una convenzione che deve essere adottata da tutti o dalla maggioranza delle persone. Potrò prendere il BTC come valore di riferimento della moneta quando questa sarà utilizzata almeno dalla maggioranza delle persone.

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
Maicol792
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1260
Merit: 1010


View Profile
March 02, 2018, 07:52:02 AM
 #8092

Io lascerei come strumento di misura le valute FIAT, o crypto con grandi circulation supply, paragonerei invece di più il BTC e altre crypto che hanno un supply basso e abbiano di base un progetto davvero valido a delle riserve di valore come si fa già aggi con metalli e materiali preziosi.  Cool
cobalto
Member
**
Offline Offline

Activity: 313
Merit: 30


View Profile
March 02, 2018, 08:43:02 AM
 #8093

Si vabbé ma sono siti nicchia e non hai fatto altro che aggirare il problema. Troppo poco. Finché le valute in casa ti entrano (stipendi) ed escono (la maggior parte delle spese) in FIAT non si può fare a meno di fare la conversione.

Siti di nicchia Amazon e e-bay? Ma per favore! E poi non capisco qual è il problema di fare la conversione, scusa. Ci mancherebbe che una tecnologia osteggiata in tutti i modi dalle banche dopo 9 anni dalla sua nascita fosse già diventata sistema di riferimento per l'economia mondiale. Anche l'oro, che è tra noi da migliaia di anni, non è attualmente sistema di riferimento, ma viene valutato lui in riferimento alle valute fiat. E proprio questo punto dovrebbe far riflettere ancora maggiormente sul lavaggio del cervello che abbiamo subito e che ormai diamo per scontato e ci sembra anche normale, quando non è normale per niente. L'oro dovrebbe essere alla base dell'economia mondiale e invece ne stabiliamo il valore rispetto a dei pezzi di carta straccia che possono essere stampati a piacere!!!

Siti di nicchia  giftoff.com, suissegold.com, bitgild.com ...  Roll Eyes
m.lov
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 328
Merit: 316


View Profile
March 02, 2018, 08:43:26 AM
 #8094

Se io devo misurare la larghezza di un muro, devo prendere qualcosa come riferimento. Nella fattispecie prendo un metro che come da un campione di riferimento mi da un valore unico e uguale per tutti. E' una convenzione che deve essere adottata da tutti o dalla maggioranza delle persone. Potrò prendere il BTC come valore di riferimento della moneta quando questa sarà utilizzata almeno dalla maggioranza delle persone.

Pienamente d'accordo con te. L'esempio del metro campione calza proprio a pennello. Come dici tu è un riferimento che da un valore unico e uguale per tutti. Infatti è conservato in atmosfera controllata e la sua lunghezza viene determinata in ben precise condizioni di temperatura e umidità. E se qualcuno prova ad avvicinarsi come minimo viene controllato a vista che non faccia sciocchezze nelle sue vicinanze. Mi sembrano delle condizioni leggermente differenti rispetto alle valute fiat che vengono prese come "metro di riferimento" quando possono essere stampate a piacimento senza alcun controllo. E' come se stessimo utilizzando un metro di riferimento di gomma e ne misurassimo la lunghezza qualche volta in estate e qualche volta in inverno con Draghi e Yellen che lo tirano uno da un lato e uno dall'altro.  Grin
m.lov
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 328
Merit: 316


View Profile
March 02, 2018, 09:14:44 AM
 #8095

Si vabbé ma sono siti nicchia e non hai fatto altro che aggirare il problema. Troppo poco. Finché le valute in casa ti entrano (stipendi) ed escono (la maggior parte delle spese) in FIAT non si può fare a meno di fare la conversione.

Siti di nicchia Amazon e e-bay? Ma per favore! E poi non capisco qual è il problema di fare la conversione, scusa. Ci mancherebbe che una tecnologia osteggiata in tutti i modi dalle banche dopo 9 anni dalla sua nascita fosse già diventata sistema di riferimento per l'economia mondiale. Anche l'oro, che è tra noi da migliaia di anni, non è attualmente sistema di riferimento, ma viene valutato lui in riferimento alle valute fiat. E proprio questo punto dovrebbe far riflettere ancora maggiormente sul lavaggio del cervello che abbiamo subito e che ormai diamo per scontato e ci sembra anche normale, quando non è normale per niente. L'oro dovrebbe essere alla base dell'economia mondiale e invece ne stabiliamo il valore rispetto a dei pezzi di carta straccia che possono essere stampati a piacere!!!

Siti di nicchia  giftoff.com, suissegold.com, bitgild.com ...  Roll Eyes

Ok, e quindi? Il fatto che non siano conosciuti da miliardi di persone non significa che io non possa usarli per spendere i miei BTC. A me singolarmente non cambia niente il fatto che quei siti siano conosciuti dagli altri. Se però uno mi viene a dire che i BTC possono essere spesi solo nelle slot machine o nel deep web per comprare coca, organi, armi ed esplosivi sinceramente mi faccio una bella risata e continuo ad andare sui siti sconosciuti da tutti, ma che per il mio caso personale svolgono una funzione molto utile.
Vinsneuve
Member
**
Offline Offline

Activity: 233
Merit: 31


View Profile
March 02, 2018, 09:34:53 AM
 #8096

Io lascerei come strumento di misura le valute FIAT, o crypto con grandi circulation supply, paragonerei invece di più il BTC e altre crypto che hanno un supply basso e abbiano di base un progetto davvero valido a delle riserve di valore come si fa già aggi con metalli e materiali preziosi.  Cool

Sono daccordo con quello che hai scritto.
Secondo me le crypto con grande supply ad inflazione controllata sono le più adatte per essere utilizzate come contante digitale. Smiley
johnantony
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 144
Merit: 100


View Profile
March 02, 2018, 11:15:55 AM
 #8097

Il noodlesteam e' tornato con le sue ottime analisi di trading, consigliando da prima rimbalzo a 11.700 e poi ingresso long a 10.250 proprio ieri!
+ segnali di acquisto su nuove cryptovalute come IPBC a 0.065$ appena listato su livecoin ed ora gia X8
: ecco alcuni dettagli. Entra nel nostro canale telegram di sola lettura con piu' di 800 persone:
https://t.me/noodlesteam

Nel canale potrete trovare le ultime analisi dei due grafici linkati qui sotto.

https://www.tradingview.com/x/Twt9O1Tr/
https://www.tradingview.com/x/s3gVvhoz/
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2296
Merit: 2286



View Profile
March 02, 2018, 02:14:58 PM
Last edit: March 02, 2018, 04:39:18 PM by Paolo.Demidov
Merited by Micio (1)
 #8098

Il Bitcoin è e sarà sempre rapportato a qualcos'altro,
perché non esiste, almeno al momento, un sistema economico basato su questa valuta.

L'euro è l'euro e si confronta con se stesso e tutti noi lo confrontiamo solo in base all'inflazione;
perché le nostre entrate ed uscite sono in euro.
Appena usciamo dal nostro sistema anche l'euro come tutte le altre valute è misurato, attraverso i tassi di cambio, con le altre valute.


A proposito...
non so se qualcuno, ha mai pensato che fra i tanti rischi che gravano sul Bitcoin ci siano quelli dell'area del rischio di cambio...

Oggi un Bitcoin = ~ 10.000 USD se questa quotazione dovesse rimanere stabile, e contemporaneamente il dollaro dovesse indebolirsi...? ( https://it.wikipedia.org/wiki/Rischio_di_cambio ).

Altro discorso in ambito valutario; i maggiori acquisti di Bitcoin oggi sono fatti in Yen, lo Yen sembra andare verso un deciso rafforzamento... ( http://www.finanzaonline.com/notizie/bank-of-japan-per-prima-volta-kuroda-parla-di-exit-qe-mercati-tremano-balzo-yen-a-record-da-2016 )

potrebbe influire? forse non positivamente alla lunga.


Vediamo se il Bitcoin sarà quella riserva di valore superpartes... che oggi nessuna valuta ha.
Però allora si torna ai discorsi sull'oro...? Sì ma l'oro è già stato inventato... Grin


In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
mattonebit
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 574
Merit: 417


View Profile
March 02, 2018, 04:34:20 PM
 #8099

scusate se sono OT

ma su https://coinmarketcap.com/all/views/all/
13 in classifica con 4 milairdi e mezzo +864% in un ora ...  Shocked..chi è ? errore coinmarketcap ?
13   Global Jobcoin  GJC $4.595.231.059 $341,65  13.449.995 *  $8.229  864,38% 3.720,10% > 9000%
mattonebit
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 574
Merit: 417


View Profile
March 02, 2018, 04:50:10 PM
 #8100

scusate se sono OT

ma su https://coinmarketcap.com/all/views/all/
13 in classifica con 4 milairdi e mezzo +864% in un ora ...  Shocked..chi è ? errore coinmarketcap ?
13   Global Jobcoin  GJC $4.595.231.059 $341,65  13.449.995 *  $8.229  864,38% 3.720,10% > 9000%

come non detto errore di coimarketcap adesso è tutto normale .. Roll Eyes Tongue
Pages: « 1 ... 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 [405] 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 ... 1323 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!