Ale88
Legendary

Activity: 3248
Merit: 4004
|
 |
September 12, 2026, 06:27:21 PM |
|
cosa che tra l'altro mi pare davvero illegale Ma difatti non capisco come nessuno glielo abbia impedito. Il presidente degli Stati Uniti che annuncia pubblicamente alla nazione che sta comprando voti, boh, oramai la realtà supera la finzione. Tra l'altro se questi soldi sono "dividendi" dal momento che tutto sta andando talmente bene perché non darli a prescindere dal risultato delle mid-term? Tanto basta stampare un po' di più 
|
|
|
|
|
giorgione
|
 |
September 14, 2026, 10:02:36 AM |
|
cosa che tra l'altro mi pare davvero illegale Ma difatti non capisco come nessuno glielo abbia impedito. Il presidente degli Stati Uniti che annuncia pubblicamente alla nazione che sta comprando voti, boh, oramai la realtà supera la finzione. Tra l'altro se questi soldi sono "dividendi" dal momento che tutto sta andando talmente bene perché non darli a prescindere dal risultato delle mid-term? Tanto basta stampare un po' di più  niente ha piu senso, tutto quello in cui credeva la gente non esiste piu, ma Trump ha capito una cosa molto importante questa volta, avendo cosi tanto potere può decidere di manipolare come vuole il mercato, ed è quello che sta facendo da presidente degli USA, la cosa piu grave è che nessuno fà niente per fermare la follia, sembrano tutti allucinati da una follia collettiva, non vorrei essere cittadino USA in questo momento
|
|
|
|
|
Italian Panic
|
 |
September 15, 2026, 02:30:00 PM |
|
niente ha piu senso, tutto quello in cui credeva la gente non esiste piu, ma Trump ha capito una cosa molto importante questa volta, avendo cosi tanto potere può decidere di manipolare come vuole il mercato, ed è quello che sta facendo da presidente degli USA, la cosa piu grave è che nessuno fà niente per fermare la follia, sembrano tutti allucinati da una follia collettiva, non vorrei essere cittadino USA in questo momento
Basta dare dei soldi alla gente o semplicemente basta fargli credere che glieli stai dando perchè altro che dividendi come lui dice, sono soldi a debito che entrano dalla porta ed escono dalla finestra con interessi. Forse la speranza è che poi tutti li spendano o li investano nell'azionario. Trovo interessante la manovra dei mille dollari ai nuovi nati investiti in fondi governativi, ma questa è proprio una boutade.
|
|
|
|
|
giorgione
|
 |
September 17, 2026, 03:11:23 PM |
|
niente ha piu senso, tutto quello in cui credeva la gente non esiste piu, ma Trump ha capito una cosa molto importante questa volta, avendo cosi tanto potere può decidere di manipolare come vuole il mercato, ed è quello che sta facendo da presidente degli USA, la cosa piu grave è che nessuno fà niente per fermare la follia, sembrano tutti allucinati da una follia collettiva, non vorrei essere cittadino USA in questo momento
Basta dare dei soldi alla gente o semplicemente basta fargli credere che glieli stai dando perchè altro che dividendi come lui dice, sono soldi a debito che entrano dalla porta ed escono dalla finestra con interessi. Forse la speranza è che poi tutti li spendano o li investano nell'azionario. Trovo interessante la manovra dei mille dollari ai nuovi nati investiti in fondi governativi, ma questa è proprio una boutade. sicuramente Trump l'ha capito e questa cosa è chiara, sta sfruttando l'ignoranza della gente, ma vorrei portare nel nostro paese la stessa tematica, portando un esempio concreto, ovvero, Giorgia Meloni sta facendo la stessa cosa, viste le elezioni imminenti ha deciso di togliere, o meglio, sospendere il bollo auto per 1 anno, questa è tutta una manovra politica per acquisire voti e consensi, quindi è una manovra che tutti fanno, sono tutti molto furbi, Trump e tutta la compagnia cantante
|
|
|
|
alexrossi
Legendary

Activity: 4494
Merit: 1918
A swap that needs a hand? zeto.cash@proton.me
|
 |
September 17, 2026, 07:45:34 PM |
|
Giorgia Meloni sta facendo la stessa cosa, viste le elezioni imminenti ha deciso di togliere, o meglio, sospendere il bollo auto per 1 anno, questa è tutta una manovra politica per acquisire voti e consensi, quindi è una manovra che tutti fanno, sono tutti molto furbi, Trump e tutta la compagnia cantante
Concordo, mancetta elettorale in modo che possa arrivare nei giorni prima a fare i soliti discorsi tipo "abbiamo abolito x y e z... il nostro é stato un buon governo"
|
|
|
|
Ale88
Legendary

Activity: 3248
Merit: 4004
|
 |
September 17, 2026, 11:03:04 PM |
|
sicuramente Trump l'ha capito e questa cosa è chiara, sta sfruttando l'ignoranza della gente, ma vorrei portare nel nostro paese la stessa tematica, portando un esempio concreto, ovvero, Giorgia Meloni sta facendo la stessa cosa, viste le elezioni imminenti ha deciso di togliere, o meglio, sospendere il bollo auto per 1 anno, questa è tutta una manovra politica per acquisire voti e consensi, quindi è una manovra che tutti fanno, sono tutti molto furbi, Trump e tutta la compagnia cantante
Scusate eh, ma gli 80 euro di Renzi? Siete veramente sorpresi che nei momenti prossimi alle elezioni danno il contentino al popolino? Destra, sinistra, sono tutti uguali per queste cose. Io vivendo all'estero non sono proprio sul pezzo di quello che accade in Italia ma all'inizio, non appena la Meloni era stata eletta, spesso e volentieri leggevo di "governo fascista", boh, ripeto, non sono sul pezzo ma riguardo certe tematiche questo governo mi sembra tutto meno che di destra, lasciamo perdere chiamarli fascisti. Se questa è la destra italiana non oso immaginare come possa essere la sinistra a questo punto.
|
|
|
|
|
giorgione
|
 |
September 18, 2026, 11:51:18 AM |
|
Scusate eh, ma gli 80 euro di Renzi? Siete veramente sorpresi che nei momenti prossimi alle elezioni danno il contentino al popolino? Destra, sinistra, sono tutti uguali per queste cose.
Io vivendo all'estero non sono proprio sul pezzo di quello che accade in Italia ma all'inizio, non appena la Meloni era stata eletta, spesso e volentieri leggevo di "governo fascista", boh, ripeto, non sono sul pezzo ma riguardo certe tematiche questo governo mi sembra tutto meno che di destra, lasciamo perdere chiamarli fascisti. Se questa è la destra italiana non oso immaginare come possa essere la sinistra a questo punto.
Anche tu hai pienamente ragione, la mia non era una critica a supporto di un governo di sinistra o dall'altra sponda, era semplicemente per sottolineare il fatto che questi bastardi (tutti uguali), credono che la gente sia cosi stupida da cadere ancora in questi giochetti da prestigiatori della finanza, tanto si sà che tolti quei 100 / 150 euro l'anno li faranno pagare da un altra parte, magari nella sanità, beato tu che sei lontano da qua.
|
|
|
|
Plutosky
Legendary

Activity: 3122
Merit: 5592
|
 |
September 18, 2026, 02:15:23 PM Merited by fillippone (3) |
|
senza voler fare nostradamus ma secondo me l' inversione è evidente.
diversi fattori lo confermano
1)le liquidazioni spaventose di posizioni corte sono la capitolazione finale della fase bearish. Le vendite spot si erano già diradate, quelle sui derivati sono state asfaltate. Tutti i bull market iniziano con un evento di questo tipo spesso associato a notizie particolarmente negative (FTX nel 2022, Coldcard adesso)
2)il timing: i mercati orsi durano storicamente un anno. Ci siamo quasi, la minore durata può essere correlata al calo minore avuto a questo giro.
3)Il contesto: il mercato sta scommettendo sull'approvazione del clarity act e sulla nuova linea dovish del Tesoro. Trump e Bessent sono stati espliciti al riguardo. Anche il cigno nero "cold card" viene visto positivamente: essendo già successo e limitato a quel produttore, è inutile scontarlo. Mentre viene prezzato in verde l'impegno, adesso comune a tutti produttori di migliorare la sicurezza. Esattamente come i furti agli exchange hanno reso, nel tempo, gli exchange più sicuri. Vale la regola di sempre: ciò che non uccide Bitcoin lo fortifica.
4)La tecnica: il superamento della media mobile a 200gg. superarla senza ricadute ha sempre coinciso con l'inizio della fase bullish. Non a caso siamo stati respinti da questa media a 82k a maggio, mentre ora l'abbiamo trafitta come il burro. Restare sopra questo valore (69k) è fondamentale come conferma
Questo non significa che faremo un ath a breve. Ma che il vento è cambiato per me si.
nessuno ha la palla di vetro e io meno che mai. Quindi posso sbagliare. Ma da analista, i dati in mio possesso convergono verso la stessa direzione di agosto. Sintetizzabile in tre parole. BOTTOM IS IN Unico problema: non è una scienza esatta. Ma è cmq una scienza.
|
| DΞX.fo | | | | | | ▄▄██████ █████████ ██████████ ██████████ ██████████ █████████ ▀▀██████
▄███████ ▄██████████ ████████████ █████████████ █████████████ | | | | ▄▄█ ▄████▀ ▄███▀█▄ ▄██▀█▄██ █████▀▀█ ████████ ████████ ▀██▄████ ▄████▄▄█ ▄█████▀███ ▄█████▀████▀ █████▀███████ ▀██▀█████████ | | | | | BTC XMR DAI LTC Fees 0.8% |
|
|
|
|
Italian Panic
|
 |
September 18, 2026, 03:27:30 PM |
|
Unico problema: non è una scienza esatta. Ma è cmq una scienza.
Bene, grafici che parlano da soli, mi aspettavo una ultima passata a livelli più bassi come suggerito da nonzee su X/twitter però mi sembra che le impronte parlino chiaro, al massimo si va verso i 70k ma non più giù. La cosa interessante sarà anche capire se con il prossimo bear e conseguente ath la soglia dei 100k resteranno un limite inferiore lontano come i 10k in questo bearmarket; ergo, i prezzi attuali sotto i 100k sono e saranno comunque dei prezzi "sconto" per il futuro prossimo.
|
|
|
|
fillippone
Legendary
Activity: 3024
Merit: 21491
Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.
|
 |
September 18, 2026, 08:22:55 PM |
|
Unico problema: non è una scienza esatta. Ma è cmq una scienza.
Non ho ben capito il messaggio di quei grafici. Il bottom arriva 365 giorni dopo cosa, esattamente? Comunque io sapevo che il bull market inizia 364 giorni dopo il massimo del ciclo precedente: dato che abbiamo avuto un ATH il 6 ottobre 2025, dovremmo esserci, mancano poco più di due settimane.  Non so se è scienza, non credo.
|
|
|
|
attiq310
Newbie
Activity: 4
Merit: 0
|
 |
Today at 11:20:02 AM |
|
Non ho ben capito il messaggio di quei grafici. Il bottom arriva 365 giorni dopo cosa, esattamente?
Comunque io sapevo che il bull market inizia 364 giorni dopo il massimo del ciclo precedente: dato che abbiamo avuto un ATH il 6 ottobre 2025, dovremmo esserci, mancano poco più di due settimane.
Non so se è scienza, non credo.
Interessante grafico. Personalmente, sono piu allineato con l'opinione di Plutosky dal suo commento di agosto: questo mercato ribassista e stato molto piu breve e meno profondo (calo del 54% rispetto al calo del 77% nel 2022). Da questo si potrebbe dedurre che il ciclo e piu breve e che abbiamo gia toccato il fondo a fine giugno/inizio luglio (~57,8k) e non seguire il fondo "1 anno dal picco". Inoltre, tre cicli non fanno scienza, secondo me. Ci possono essere schemi da seguire dalla storia, ma e un campione troppo piccolo per fare affermazioni conclusive e il picco del 5/6 ottobre potrebbe essere arbitrario come qualsiasi altro giorno. Cosa ti farebbe cambiare idea su questo grafico? Un calo sotto i 69k cambierebbe la tua tesi?
|
|
|
|
|
|