Bitcoin Forum
May 08, 2024, 06:00:17 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 ... 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 [390] 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 ... 1323 »
  Print  
Author Topic: BITCOIN PUMP!  (Read 881360 times)
kraterion
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 145


🚀🚀 ATHERO.IO 🚀🚀


View Profile
February 08, 2018, 09:17:17 PM
 #7781

Mi aspettavo che btc oggi disegnasse la shoulder destra ma invece è andata per un double top praticamente Smiley. Come andrà il weekend secondi voi?

▀▀█▄▄    [websitewhitepaper]  ❒  ATHERO  ❒  .Internet 3.0 solution    ▄▄█▀▀
  A revolutionary decentralized digital economy 
▄▄█▀▀    Twitter  ◽  Facebook  ◽  Telegram  ◽  Youtube  ◽  Github   ▀▀█▄▄
"If you don't want people to know you're a scumbag then don't be a scumbag." -- margaritahuyan
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
Plutosky
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2310
Merit: 4065


View Profile
February 08, 2018, 09:29:53 PM
 #7782

Mi aspettavo che btc oggi disegnasse la shoulder destra ma invece è andata per un double top praticamente Smiley. Come andrà il weekend secondi voi?

L'impressionante spike di volume è un indizio che 6000$ può essere un'inversione (anche se io contavo sui 5k)
A 5-6000 sul tragitto di andata sono entrati gli hedge, è questo è un secondo indizio.
Significativo anche che la candela settimanale è tornata verde e se chiudesse oggi sarebbe uno splendido doji
Probabilmente chiuderemo la settimana con il più alto volume degli ultimi due anni (terzo indizio).

"One of Satoshi's greatest achievements was creating something that gives anyone on earth wealth and freedom at the same time"
Plutosky
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2310
Merit: 4065


View Profile
February 08, 2018, 09:33:30 PM
 #7783

Soprattutto è una cosa positiva che abbia interrotto la correlazione con il Dow Jones, che in questo momento sta crollando di brutto

"One of Satoshi's greatest achievements was creating something that gives anyone on earth wealth and freedom at the same time"
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2296
Merit: 2286



View Profile
February 08, 2018, 11:22:25 PM
Merited by Micio (1)
 #7784

Quote

Quello che mi preme sapere, anche perchè non vorrei aver capito male, è una sintesi del poema sul fesso che si fa fregare!!!Io ti avevo fatto una semplice domanda, e non mi pare che il tuo poema sullo stolto e sull'asilo bilingue sia una risposta adeguata, ne tanto meno garbata.
Adesso...prima di scrivere cose di cui possa pentirmi, ti chiedo di essere meno prolisso e riassumere ciò che volevi intendere!

Tralascia la storiella dei vigneti e delle antiche terre d'Egitto!!Grazie.


A Firenze il futuro si vede, si programma anche, tramite strumenti giuridici, finanziari, assicurativi;
la legge italiana consente di poter creare strutture di gestione e difesa patrimoniale,
con durata fino a 90 anni.

Questo solo per dire che il futuro lo vedo.
Se però non si riesce a cogliere dei grandi significati fra le righe, allora...
rischio di scrivere poemi a vuoto  Smiley

Theresa May forse è una che ha capito... il discorso sulla Brexit
lo ha fatto a Firenze, l'avrei fatto anche io... Cool

Io scrivo per passare il tempo, anzi per perderlo...  Grin
ma se avessi letto approfonditamente ti saresti accorto che il bene comune nel futuro,
non sarebbe stato sul dibattito bitcoin sì / bitcoin no...
Per esempio, quanti tra quelli che seguono il progetto criptovalute, hanno pianificato qualcosa della loro vita?
risparmi, finanza, salute...

Intendo per esempio risparmiare per avere una rendita, leggasi pensione, al compimento dei 50~60 anni;
indipendentemente dalle leggi che ci saranno, dalla moneta usata in futuro, dai tassi d'inflazione.

Questo a livello personale sarebbe già tanto, c'è chi sta mettendo via i soldi per dare la rendita alla generazione successiva, gente che non è ancora nata.
Pensa, tu da quando sei nato, perché qualcuno ci aveva pensato prima, avevi, anche poco, pochissimo,
€ 500 rendita netta, aggiornata con l'inflazione... tutti i mesi, quante scelte in più nella vita.
Se poi fosse stata € 50.000, asilo trilingue, sospeso su un albero.

Altro esempio, una persona ha un gruzzolo in bitcoin, controvalore € 100.000 diciamo, ma... sfortunatamente domani subisce un incidente grave... oppure sfortunatamente viene colpito da una malattia, oppure accade qualcosa ad un suo familiare, oppure alla sua casa non so... un terremoto, oppure deve affrontare una causa legale costosa... un divorzio disastroso... una serie di eventi negativi, e... niente è costretto a spenderseli tutti dopo anni e anni di buoni trend.

Pensi che siano tanti quelli che si sono dotati di un minimo programma assicurativo-finanziario mediamente accettabile di difesa patrimoniale? te lo dico io, faccio una stima ottimistica 0,001%  Grin


Le storielle dei vigneti te le lascio... ma pensa te una volta avevano una intera compagnia assicurativa... Wink



Se il bitcoin circolasse molto, velocemente, io lo do al panettiere... il panettiere ci paga un vestito...
bla bla bla... vorrebbe dire che ce ne sarebbe grande disponibilità, sempre, di conseguenza... un valore più basso.
Anche perché se l'utilizzo come moneta fosse veramente accettato e diffuso, ci sarebbero norme e leggi,
per regolarne e stabilizzarne il suo valore.

Probabilmente questo aspetto era previsto anche dai suoi creatori, per manternere un valore abbastanza alto e non rischiare fenomeni inflazionistici hanno deciso di limitarne l'esistenza ai noti 21 milioni di pezzi.


Il bitcoin viceversa oggi è diventato oggetto di fenomeni di tasaurizzazione e conservazione, sull'onda emotiva di maggiore richiesta, ne circolava un numero ristretto, il suo valore è salito. PUMP, PUMP... più saliva e più la gente lo teneva, in vista di ulteriori aumenti... l'adozione come mezzo di scambio creerebbe il fenomeno contrario.

Pensiero personale.



In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2296
Merit: 2286



View Profile
February 08, 2018, 11:39:37 PM
 #7785

Soprattutto è una cosa positiva che abbia interrotto la correlazione con il Dow Jones, che in questo momento sta crollando di brutto


Trovavi delle correlazioni fra DOW JONES e BITCOIN...?

Il Dow Jones ad oggi non è molto significativo, parlo come indice; è un buon indicatore di altre cose.
Negli ultimi tempi era cresciuto come non mai.

Anche se si dimezza sarebbe su valori particolarmente alti.


P.


In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
thetigcoder
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 3

Web developer / Crypto Trader


View Profile
February 09, 2018, 07:41:45 AM
 #7786

alcuni dicevano che stavano uscendo capitali da li per innestarli in crypto
Plutosky
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2310
Merit: 4065


View Profile
February 09, 2018, 07:56:30 AM
 #7787

Soprattutto è una cosa positiva che abbia interrotto la correlazione con il Dow Jones, che in questo momento sta crollando di brutto


Trovavi delle correlazioni fra DOW JONES e BITCOIN...?

Il Dow Jones ad oggi non è molto significativo, parlo come indice; è un buon indicatore di altre cose.
Negli ultimi tempi era cresciuto come non mai.

Anche se si dimezza sarebbe su valori particolarmente alti.


P.



C'è stata ad inizio settimana alla fine del dump

https://twitter.com/carlasignorile/status/960644288206995456

L'oro nella stessa giornata aveva reagito bene e molti gold bugs/bitcoin haters si sono affrettati a dire che il metallo giallo (e non i bitcoin) è il vero bene rifugio.

In due giorni è cambiato tutto, quindi si trattava di coincidenze anche perchè le correlazioni così nel breve periodo non hanno senso.

"One of Satoshi's greatest achievements was creating something that gives anyone on earth wealth and freedom at the same time"
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2296
Merit: 2286



View Profile
February 09, 2018, 09:00:44 AM
 #7788



C'è stata ad inizio settimana alla fine del dump

https://twitter.com/carlasignorile/status/960644288206995456

L'oro nella stessa giornata aveva reagito bene e molti gold bugs/bitcoin haters si sono affrettati a dire che il metallo giallo (e non i bitcoin) è il vero bene rifugio.

In due giorni è cambiato tutto, quindi si trattava di coincidenze anche perchè le correlazioni così nel breve periodo non hanno senso.


Mah... il DOW JONES fra l'altro rispetto al bitcoin non si era dimezzato, e pur nel 2017 dei record,
non era arrivato a crescere/decrescere quanto la criptovaluta.


Mi sembra che non c'entrava proprio nulla.

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2296
Merit: 2286



View Profile
February 09, 2018, 09:09:24 AM
 #7789

alcuni dicevano che stavano uscendo capitali da li per innestarli in crypto

Fantasie  Smiley

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
bitvalmont
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 10


View Profile
February 09, 2018, 09:21:18 AM
 #7790

alcuni dicevano che stavano uscendo capitali da li per innestarli in crypto

Fantasie  Smiley

perchè fantasie? certo...non ci sono prove o fatti che propendano per questa ipotesi, ma non potrebbe essere che ,grandi o piccoli investitori tradizionali, si siano spostati nel mercato crypto a fronte di un down da una parte e di un up dall'altra? Capisco che siano due figure completamente diverse in mondi diversi, ma perchè sarebbe una fantasia?
mattonebit
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 574
Merit: 417


View Profile
February 09, 2018, 09:39:31 AM
 #7791

è bello vedere quanto le riflessioni sul perché il valore Sale o scende in coincidenza o legato a un certo fattore ..Wink
metto il link di diverse notizie di ieri cosi magari do uno spunto  Wink Grin
Mercato delle criptovalute: le top news dell’8/2/2018
Leggi di più su https://it.insider.pro/digest/2018-02-08/mercato-delle-criptovalute-le-top-news-del-822018/
Buona rilessione , cioè giornata Wink
Vinsneuve
Member
**
Offline Offline

Activity: 233
Merit: 31


View Profile
February 09, 2018, 10:00:13 AM
 #7792

Sono notizie positive, quella dell'exchange israeliano dove stanno capendo l'importanza e l'utilità di effettuare transazioni veloci e trasparenti.
mattonebit
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 574
Merit: 417


View Profile
February 09, 2018, 10:12:14 AM
 #7793

Una riflessione e occhiata che sto dando ..
è l apertura di Robinhood che come leggete sotto ha gia 1 milione di prescritti,vero che molti avranno gia altre iscrizioni su altre piattaforme ma sono certo che cmq arriveranno nuovi liquidi ..
quando apre??? tengo aperti occhi e orecchie ...

Più di un milione di persone in quattro giorni si sono iscritte per avere l’accesso anticipato alla piattaforma di trading di criptovalute Robinhood Crypto. Giovedì Robinhood ha annunciato il lancio del trading delle criptovalute, Bitcoin e Ethereum senza commissioni a partire da febbraio

https://www.ilbitcoin.news/robinhood-sta-lanciare-trading-gratuito-criptovalute/
https://coinlist.me/it/robinhood-alla-conquista-delle-criptomonete
http://www.wallstreetitalia.com/news/bitcoin-grande-domanda-per-nuova-piattaforma-di-trading-robinhood/
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2296
Merit: 2286



View Profile
February 09, 2018, 12:04:00 PM
 #7794

alcuni dicevano che stavano uscendo capitali da li per innestarli in crypto

Fantasie  Smiley

perchè fantasie? certo...non ci sono prove o fatti che propendano per questa ipotesi, ma non potrebbe essere che ,grandi o piccoli investitori tradizionali, si siano spostati nel mercato crypto a fronte di un down da una parte e di un up dall'altra? Capisco che siano due figure completamente diverse in mondi diversi, ma perchè sarebbe una fantasia?

Il concetto di spostarsi... :|
pensare che ci sia qualcuno che vende azioni, incassa soldi, e poi va a comprare criptovalute,
è una fantasia.
Perché chi è esposto sull'azionario lo fa in altre maniere.

Da un punto di vista dell'esecuzione materiale è come pensare di andare da Agrigento ad Aosta, avviandosi piano piano in bicicletta.

Si penserà mica che gli investitori, siano tanti singoli omini che comprano azioni, per poi rivederle... ricomprarle... ? Grin


Il Dow Jones - che ricordiamo, contiene solo 30 titoli - ed altri indici sono andati in ribasso,
per altri motivi e altre dinamiche.

Una prova l'abbiamo è che negli ultimi mesi e negli ultimi giorni in particolare, il 40%~50% degli acquisti è sostenuto in yen da privati giapponesi.
Deutsche Bank in un suo rapporto ha cercato di fornire un profilo di questi acquirenti.


Tornando agli improvvisi cali delle borse, da ricordare che:

...in automatico sono scattate anche le vendite gestite dagli algoritmi, che da sole regolano il 66 per cento degli scambi sulle Borse mondiali.
fonte: https://www.panorama.it/economia/soldi/cosa-ci-dice-e-non-ci-dice-il-crollo-del-dow-jones/


Ecco, se veramente si vuole capire cosa potrebbe succede al bitcoin e alle alte criptovalute, bisognerebbe capire cosa può accadere nella società giapponese.

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
bitvalmont
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 10


View Profile
February 09, 2018, 12:50:08 PM
 #7795

niente...il Giappone per adesso, e lo ha detto più e più volte, sta benissimo come sta nel comparto delle cryptocurrency; va bene che lo yen detiene il 45% degli scambi, ma sto benedetto dollaro ne detiene il 40%, quindi a pari merito bisognerebbe guardare anche negli USA, anzi...più negli USA che in Giappone, dove invece le cryptocurrency sono più stabili e tranquille che in qualsiasi altro paese del mondo. Oltretutto, pare che non ci sia più molta negatività sulle crypto in altre zone del mondo(il FUD ha dato i suoi effetti ultimamente, minando le notizie globali).

Quindi per come la vedo io il Giappone è lo stato più tranquillo e senza idee strane sulle crypto.

Non è che in un futuro prossimo rimarrà lo yen la moneta che deterrà la percentuale maggiore, anzi...sono sicuro che in Europa aumenteranno gli investitori, sopratutto dopo che la BCE ha dichiarato che le banche europee possono investire in borsa se lo desiderano e che per loro, essendo ancora marginale, non avevano intenzioni impellenti da valutare a riguardo; non dimentichiamo l'Oceania e i paesi meno in vista dell'Asia.

Per quanto riguarda la questione Dow Jones, rimango con il dubbio. Hai detto che chi sta nell'azionario lo fa in altre maniere...cosa? di che parli?

PS: però Paolo...un consiglio ed un invito...non rispondere ai quesiti degli altri in modo qualunquista, come se chi ha posto la domanda fosse un ritardato! Ho fatto una domanda limpida e sacrosanta non masticando temi di economia e finanza. Mi pare ovvio che nessuno(o almeno io!) pensi che chi compra titoli azionari tradizionali siano tanti omini che fanno compravendita, magari ci sono anche loro, ma so bene che esistono fondi gestiti, BOT, istituzioni e via discorrendo.
Qui siamo su un forum e non dentro una ACCADEMIA! Sennò mi iscrivevo ad un corso di laurea in economia e finanza e mi sarei sorbito tutte le angherie dei professori.
Te lo chiedo con garbo e rispetto, dato che mi sembri una persona colta e di buone maniere.

Un cordiale saluto.
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2296
Merit: 2286



View Profile
February 09, 2018, 03:02:30 PM
Merited by Ale88 (1), Micio (1)
 #7796

niente...il Giappone per adesso, e lo ha detto più e più volte, sta benissimo come sta nel comparto delle cryptocurrency; va bene che lo yen detiene il 45% degli scambi, ma sto benedetto dollaro ne detiene il 40%, quindi a pari merito bisognerebbe guardare anche negli USA, anzi...più negli USA che in Giappone, dove invece le cryptocurrency sono più stabili e tranquille che in qualsiasi altro paese del mondo. Oltretutto, pare che non ci sia più molta negatività sulle crypto in altre zone del mondo(il FUD ha dato i suoi effetti ultimamente, minando le notizie globali).

Quindi per come la vedo io il Giappone è lo stato più tranquillo e senza idee strane sulle crypto.

Non è che in un futuro prossimo rimarrà lo yen la moneta che deterrà la percentuale maggiore, anzi...sono sicuro che in Europa aumenteranno gli investitori, sopratutto dopo che la BCE ha dichiarato che le banche europee possono investire in borsa se lo desiderano e che per loro, essendo ancora marginale, non avevano intenzioni impellenti da valutare a riguardo; non dimentichiamo l'Oceania e i paesi meno in vista dell'Asia.

Per quanto riguarda la questione Dow Jones, rimango con il dubbio. Hai detto che chi sta nell'azionario lo fa in altre maniere...cosa? di che parli?

PS: però Paolo...un consiglio ed un invito...non rispondere ai quesiti degli altri in modo qualunquista, come se chi ha posto la domanda fosse un ritardato! Ho fatto una domanda limpida e sacrosanta non masticando temi di economia e finanza. Mi pare ovvio che nessuno(o almeno io!) pensi che chi compra titoli azionari tradizionali siano tanti omini che fanno compravendita, magari ci sono anche loro, ma so bene che esistono fondi gestiti, BOT, istituzioni e via discorrendo.
Qui siamo su un forum e non dentro una ACCADEMIA! Sennò mi iscrivevo ad un corso di laurea in economia e finanza e mi sarei sorbito tutte le angherie dei professori.
Te lo chiedo con garbo e rispetto, dato che mi sembri una persona colta e di buone maniere.

Un cordiale saluto.


Ti ringrazio per il colto.
Non è poi così, mi mancano tante cose.
Dovrei leggere di più, negli ultimi anni ho trascurato molto i libri.

Proprio perché non siamo in una accademia e siamo in forum, non siamo qui solo io e te;
scrivo in maniera semplice - quello che tu dici qualunquista - così ci capiscono tutti.

Io scendo terra terra con esempi semplici, perché magari chi ha posto la domanda,
non è ritardato, ma semplicemente non conosce.
Certe domande... rispondo semplice, perché mi sembravano molto ingenue.

Chi sta dentro l'azionario come lo fa?

Intanto definiamo il "chi".
Il mercato si divide in due:

RETAIL, quelli che vanno alle poste, in banca al comune sportelllo,
dall'amico, dal conoscente, mettiamoci anche chi fa trading da solo,
e chi acquista ETF e strumenti finanziari per farsi un suo piano di risparmio,
tendenzialmente per speculare.

PRIVATE, chi paga un consulente finanziario per farsi gestire i soldi, in varie maniere,
generalmente è un cliente privilegiato della banca, ed accede appunto alla sezione PRIVATE
della stessa. Proprio perché non tutti sono laureati o ne masticano di finanza.
Poi vengono pelati anche loro... è un altro discorso.

Cliente HNWI, High Net Worth Individual, se il cliente Private è ricco l'HNWI è un ricco vero,
o anche vero vero, detto anche ricco doppio vero, come il doppio brodo Star Cool

Sostanzialmente è come il cliente Private, ma quasi sempre seguito da un Private Banking,
si avvale di più professionisti, diciamo un piccolo o grande team.
Una persona che oltre il mero rendimento, pianifica.
In senso generale, potrebbe per esempio usare uno strumento finanziario che rende meno,
ma che ha una fiscalità più conveniente, che alla fine gli conviene.
È uno attento, anche ai grandi temi, come la successione, o grandi temi assicurativi:
infortuni, malattie, casa, responsabilità civile generale, tutela legale, quest'ultima intesa, come copertura per le spese per eventuali procedimenti legali di vario tipo, civile, penale, amministrativo.

È la fetta più ristretta di mercato, ma quella che movimenta di più,
prendo pure il più classico dei principi di Vilfredo Pareto... ( è il nome di un collegio in Svizzera, dove vanno anche quelli che hanno fatto l'asilo bilingue Grin ma è un noto principio, Wikipedia...  Wink )
...clienti diciamo che sono il 20% ma pesano per l'80%.


Il mercato azionario queste persone, linea generale, lo vedono non per singoli titoli,
ma nel suo complesso.
Mi spiego.
Se torniamo indietro 25, 50, 100 anni, 1918, in cosa si poteva investire?
tante aziende che ci sono oggi non esistevano proprio: telefonia mobile, telecomunicazioni,
società di servizi come quelle di marketing/statistica, società come Google, Apple, Facebook...

La crescita dall'azionario quindi vista non come crescita di un singolo titolo,
ma come crescita del benessere dell'uomo che ha sempre bisogno di più cose, beni e servizi.


Detto questo, una delle ultime tendenze, per i vantaggi fiscali e normativi che ci sono,
sono le così dette polizze vita UNIT LINKED ad architettura APERTA.

Parolone per dire un contenitore, contenitore dove si possono mettere varie cose, ETF per esempio,
o quote di fondi d'investimento, anche fondi fatti con beni proprio, per chi ha molto.

Senza complicare troppo, una struttura fatta per essere sfruttata a lungo termine, magari aggiustata,
ma tendenzialmente chi la detiene non si preoccupa del flash down di un giorno e nemmeno del record di un anno come il 2017, perché ha un progetto più ampio, a 20, 30 anni, o spesso, fino a quando è in vita.

Semplicemente attende i benefici del progresso socio economico mondiale.

Per questo posso dire che nessun importante investitore smonta la sua posizione, per posizionarsi sulle criptovalute, che sono ancora un grosso elemento di rischio.


A proposito è vero che il Giappone vale il 40% ( io direi anche il 55% );
è il dollaro un altro 40% ( io direi il 30~35% ), ma...
chi ha operato in yen lo ha fatto molto spesso, troppo spesso... con la leva finanziaria, tradotto
i giapponesi hanno preso soldi in prestito per comprare bitcoin.
La pericolosità di questo fattore... potrebbe essere l'innesco ( è già stato l'innesco? )
per un grande PUMP a seguire un grande DUMP.

Ecco, ora che lo scrivo, al contrario, le cripto che influiscono un po' sui mercati tradizionali, ci potrebbe essere qualcosa sul NIKKEI o il mercato delle valute, su cui andare short...  Grin









 




In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2296
Merit: 2286



View Profile
February 09, 2018, 03:39:55 PM
 #7797

Me la permetttete una storia?
una volta con degli amici gestivamo una scuderia di cavalli da corsa, corse al galoppo.

Per suddividere il rischio ci eravamo associati in 5 poi 7;
ognuno di noi aveva una quota su più cavalli.

Diciamo che poi ne abbiamo comprati 7.

Per far conto pari diciamo che eravamo in 10 con 10 cavalli,
quindi ognuno di noi aveva un 10% di ogni cavallo.

Ora, a parte il divertimento, già questo limita un po' i rischi.
Non tutti i cavalli sono campioni, non tutti arrivano a correre,
infortuni, malattie... uno una volta effettivamente morì :|
ma i cavalli si possono assicurare come le persone...

Un cavallo da corsa può iniziare a correre quando ha compiuto i 2 anni,
quindi bisogna comprarlo prima, addirittura si può anche farlo nascere.

Una modalità abbastanza recente però è quella di poter acquistare un cavallo già cresciuto, formato, domato, addestrato pronto per correre.
Si paga di più ( non è poi così  ) ma ci si distacca da rischi e dai costi di allevamento, addestramento, allenamento.

Ci sono aste apposite che si chiamano BREZEE-UP, chiamate così perché i cavalli vengono mostrati anche mentre effettuano una accelerazione ed un galoppo di vari metri... una folata di vento... Smiley

Al Brezee Up, se uno è intenditore, conosce, allevamento di origine, genealogie,
si possono trovare delle occasioni, cavalli ancora non propriamente formati, cavalli che durante il breeze,
la prova di galoppo, si dimostrano non ancora pronti.

Si acquistano a buon prezzo, sono cavalli che inizieranno più tardi a correre, alla fine della stagione dei 2 anni o dei 3 anni.

Tendenzialmente abbiamo fatto così; se le aste di questo tipo ci sono in Ottobre/Novembre,
le ultime sessioni ci sono in Maggio dell'anno dopo, quando già i nuovi cavalli venduti alla fine dell'anno precedente scendono in pista per debuttare.

Più di una volta abbiamo fatto così, selezionare in Irlanda/Inghilterra un cavallo,
per poi farlo correre.

Ora... per un giorno poter dire ho vinto !
bisogna anticipare un sacco di soldi, comprare il cavallo giusto, avere dei soci simpatici  Grin
pagare i costi mensili per la preparazione, andare a correre, vincere.
Nel frattempo essere accorti per non rischiare di perdere tutto.

Un'altra alternativa è entrare all'ultimo minuto, da totali inesperti, in una agenzia scommesse e giocare un cavallo, in quella certa corsa... per debuttanti.

Però chi un cavallo lo ha scelto, lo ha avuto sott'occhio mesi, preparato, provato, ecc...
chi conosce anche gli avversari...
gioco forza ne sa di più di chi non sa tutta la genesi, la storia.


A volte qualcuno sulle criptovalute mi pare un po' così...
che ne sai del bitcoin ? delle corse ? dei cavalli ? Niente, ma mi hanno detto che dovrebbe correre bene.

Volevo dare un input.
Scommettere; rispetto a fare una operazione pianificata, seppur sopportando dei rischi.

Darsi all'ippica... non è facile  Grin





















In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
xander73
Member
**
Offline Offline

Activity: 61
Merit: 22


View Profile
February 09, 2018, 07:28:22 PM
 #7798


EDIT:
Al momento yen prima valuta di scambio quasi 40%, poi USD un ~35%, Tether, Euro 7% scarso, Won Sud Coreano ancora meno.

Dove si trovano queste informazioni ?
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
February 09, 2018, 07:47:36 PM
 #7799

Marco, quando si ritorna su: https://www.youtube.com/watch?v=mMJn24w7rRg&feature=em-uploademail

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
February 09, 2018, 07:50:01 PM
 #7800

Investire, è finito il down? : https://www.youtube.com/watch?v=Ru4NYPUZ0UE

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
Pages: « 1 ... 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 [390] 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 ... 1323 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!