Bitcoin Forum
January 23, 2026, 12:10:46 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 30.2 [Torrent]

Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 ... 1368 1369 1370 1371 1372 1373 1374 1375 1376 1377 1378 1379 1380 1381 1382 1383 1384 1385 1386 1387 1388 1389 1390 1391 1392 1393 1394 1395 1396 1397 1398 1399 1400 1401 1402 1403 1404 1405 1406 1407 1408 1409 1410 1411 1412 1413 1414 1415 1416 1417 [1418]
  Print  
Author Topic: BITCOIN PUMP!  (Read 914082 times)
georgino22222
Jr. Member
*

Activity: 35
Merit: 5

View Profile
January 21, 2026, 06:10:20 PM

Non credo che una grafica migliore,piu luccicante attirerebbe nuovi utenti,ha fatto bene Theimos a investire piuttosto sulla sicurezza, forse e proprio il modello di comunicazione che e vecchio stile i giovani ormai preferiscono l'immediatezza, le chat instagram/telegram etc , come la vedo io ? una communita a cui ci si possa rivolgere per qualsiasi dubbio,informazione,problema che se possibile aiuti ed una fonte inesauribile di informazioni sulle crypto cosi dovrebbe essere il forum,non so se incentivare i post migliori con delle shitcoin possa funzionare per attirare nuovi utenti e farli rimanere attivi,sarebbe da provare
m4r1o
Full Member

Activity: 560
Merit: 197

View Profile
January 21, 2026, 06:50:23 PM
Merited by babo (2)

Ho capito. Non sapevo questa storia, credo che già che non sia scappato con il malloppo sia indice di serietà in questo periodo dove tutti ti fregano anche solo per un misero euro.
Secondo, non ne capisco molto ma credo che il costo per l'hosting sia decisamente alto per un forum del genere.
Riguardo gli sviluppi non so, in effetti il forum è vecchiotto, pazienza ce lo facciamo piacere

Personalmente penso di votarlo nei bitcoin community awards, theymos dico.
Ha conosciuto satoshi credo di persona, quindi fra le altre cose lui sa la verità. Sai chi è o chi erano ovviamente, questo è molto intrigante.
Forse ha conosciuto anche Hal Finney? Può essere? mi pare sia morto Hal Finney.

Ale88
Legendary
*

Activity: 3010
Merit: 3588

View Profile
January 22, 2026, 05:26:24 PM
Merited by fillippone (3), babo (1)

Non credo che una grafica migliore,piu luccicante attirerebbe nuovi utenti,ha fatto bene Theimos a investire piuttosto sulla sicurezza, forse e proprio il modello di comunicazione che e vecchio stile i giovani ormai preferiscono l'immediatezza, le chat instagram/telegram etc , come la vedo io ? una communita a cui ci si possa rivolgere per qualsiasi dubbio,informazione,problema che se possibile aiuti ed una fonte inesauribile di informazioni sulle crypto cosi dovrebbe essere il forum,non so se incentivare i post migliori con delle shitcoin possa funzionare per attirare nuovi utenti e farli rimanere attivi,sarebbe da provare
Non ho detto che una grafica nuova avrebbe sicuramente attratto nuovi utenti, ho detto che questo forum è un caso abbastanza anomalo perché non è mai stato fatto nessun aggiornamento grafico da quasi 20 anni, è tutto esattamente come Satoshi lo aveva lasciato.

Personalmente penso di votarlo nei bitcoin community awards, theymos dico.
Ha conosciuto satoshi credo di persona, quindi fra le altre cose lui sa la verità. Sai chi è o chi erano ovviamente, questo è molto intrigante.
Forse ha conosciuto anche Hal Finney? Può essere? mi pare sia morto Hal Finney.
Nessuno ha mai visto o parlato di persona con Satoshi altrimenti sapremmo chi è (era), non credi? Ha sempre e solo comunicato in forma scritta via email o forum.

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
.
.Duelbits PREDICT..
█████████████████████████
███████████▀▀░░░░▀▀██████
██████████░░▄████▄░░████
█████████░░████████░░████
█████████▄▀██████▀▄████
████████▀▀░░░▀▀▀▀░░▄█████
██████▀░░░░██▄▄▄▄████████
████▀░░░░▄███████████████
█████▄▄█████████████████
.
.WHERE EVERYTHING IS A MARKET..
█████
██
██

██
██
██████
Will Bitcoin hit $200,000
before January 1st 2027?

No @1.15         Yes @6.00    
█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
gbianchi
Legendary
*

Activity: 3710
Merit: 3368

View Profile
January 22, 2026, 05:48:10 PM
Merited by babo (1)

Volete una prova delle infinite che ci sono che e' un sistema demenziale?

Il sistema è assolutamente migliorabile.
Diciamo che c'è qualcuno qui tra di noi che sta provando ad estrarre dei metadati sul sistema dei meriti.
Sul caso singolo, chiaramente ci si può sbagliare, ma nel lungo periodo è più difficile "ingannare" il sistema.

C'e qualcuno che ha provato a fare statistiche oggettive sui post?

Tipo qualita' del post degli utenti, numero di post, numero di merit in base alla qualita' ecc?

Come ho scritto, ci sono utenti che fanno tendenzialmente post di 1 riga e prendono merit abbastanza insensati,
mentre ci sono utenti che fanno post molto articolati e laboriosi, e poi prendono 0 merit,
vedi il caso arulbero e come quello tantissimi altri.

Inoltre c'e' da considerare che fare post di una riga per dire "io non so niente, voi che siete tanto bravi ditemi come fare la cosa x"

va contro le regole del forum
...
1. No zero or low value, pointless or uninteresting posts or threads. [1][e]

2. No off-topic posts.

3. No trolling.
...

quindi gli utenti che fanno caterve di post di questo genere vanno contro le regole del forum,
ma anche quelli che li avvalorano dandogli dei merit insensati non e' che aiutino a seguire le regole del forum.

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
fillippone
Legendary
*

Activity: 2786
Merit: 19823

Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.

View Profile WWW
Today at 04:19:59 AM
Merited by babo (1)

C'e qualcuno che ha provato a fare statistiche oggettive sui post?

Tipo qualita' del post degli utenti, numero di post, numero di merit in base alla qualita' ecc?

Statistiche oggettive sui post, corretto.
Qualità dei post, non so.
Come si certifica la qualità di un post?
Non abbiamo un metro universale.
La proxy migliore é quella del numero di merits, che, come hai sottolineato tu, é un sistema perfettibile.
Ma non saprei come fare di meglio.

███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
.
.Duelbits PREDICT..
███████████▀▀░░░░▀▀██████
██████████░░▄████▄░░████
█████████▄▀██████▀▄████
████████▀▀░░░▀▀▀▀░░▄█████
██████▀░░░░██▄▄▄▄████████
████▀░░░░▄███████████████
█████▄▄█████████████████
.
.WHERE EVERYTHING IS A MARKET..
█████
██
██

██
██
██████
Will Bitcoin hit $200,000
before January 1st 2027?

No @1.15         Yes @6.00    
█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
babo
Legendary
*

Activity: 4228
Merit: 5515

si vis pacem, para bellum

View Profile WWW
Today at 08:33:35 AM

onestamente mi fate ridere, amaramente ovviamente e vi spiego il motivo ovviamente parlo degli anziani che hanno scritto in merito alla qualita dei posts
perche non sono il tipo che lancia la pietra e nasconde la mano

facciamo tanto i catastrofisti con la privacy https://bitcointalk.org/index.php?topic=5571958.0 e poi pretendete di tracciare i metadati anche dei peli del culo delle persone

ovviamente in onore di cosa, della qualita dei post.. ecchissenefrega della qualita dei post
se scorrete a RITROSO IN QUESTO STESSO THREAD ci sono post tipo 'PUMP' oppure 'TO DE MUN'

questo stesso thread, anni fa, dove tutti quanti decantate che il forum era "migliore" post con 1 sola parola o con 1 smiley

pero poi e' l'EU brutta e cattiva che vuole sapere tutto con il fingerprint.. ma lo fa per i bambini
voi lo fate per la qualita dei post

la verita e' che la mania di controllare tutto lo hanno tutti, solo che ci sta chi davvero e' contro queste pratica, ad esempio io, e chi di facciata.. voi
quindi per me il thread https://bitcointalk.org/index.php?topic=5571958.0 non ha assolutamente senso, chiedero a hostfat di chiuderlo perche mi pare una presa per il culo

voi che millantate privacy e poi usate ifon e sistemi operativi windows pero.. l'eu brutta e cattiva

la verita scomoda e' che siete agenti dello stesso sistema matrix e non ve ne rendete manco conto, o forse si e vi sta bene cosi

esempi di post di estrema qualita

Pessimista Smiley

ha raggiunto i 140! :O

ma andate a cagare va

▄███████████████████▄
████████████████████████
██████████▀▀▀▀██████████
███████████████▀▀███████
████████▄▄████▄▄███████
███████████████████████
██████████▀██▀██████████
█████████▄████▄▄▄▄██████
██████▀████▄▄████▀██████
████████▀████████▀██████
██████▄████▀▀▀▀█████████
█████████▄▄████▄▄████████
▀███████████████████▀
.
 BC.GAME 
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
██████▀░▀██████
████▀░░░░░▀████
███░░░░░░░░░███
███▄░░▄░▄░░▄███
█████▀░░░▀█████

███████████████

███████████████

███████████████

███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███░░▀░░░▀░░███
███░░▄▄▄░░▄████
███▄▄█▀░░▄█████
█████▀░░▐██████
█████░░░░██████

███████████████

███████████████

███████████████

███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
██████▀▀░▀▄░███
████▀░░▄░▄░▀███
███▀░░▀▄▀▄░▄███
███▄░░▀░▀░▄████
███░▀▄░▄▄██████

███████████████

███████████████

███████████████

███████████████

DEPOSIT BONUS
..470%..
GET FREE
...5 BTC...

REFER & EARN
..$1000 + 15%..
COMMISSION

Play Now 
Italian Panic
Sr. Member

Activity: 591
Merit: 410

View Profile
Today at 08:57:34 AM
Merited by babo (1)

...

Buongiorno Babo  Grin Grin Grin

Anche io credo sia un po' un trastullamento quello della qualità dei post. Ma che dire? Il livello si è inevitabilmente alzato (lato sviluppo e lato progetti decentralizzati), il mining ha costi insostenibili e quindi non ne parla più nessuno per questo motivo. Prossimamente farò un thread sul mining di monero perchè è l'unico decente realizzabile con cpu grazie a randomx e a solo scopo educativo con il 100% delle revenue destinate agli sviluppatori.

Per il resto possiamo parlare per ore di quanto siamo belli e di quanto è bravo bitcoin, ma l'unica cosa reale è che il livello è molto molto alto e riconosco a Gbianchi e Plutosky (solo per citare alcuni) delle ottime capacità, se posso spezzare una lancia a loro favore noto che alcuni commenti sembrano quasi sforzati e "allungati" per via delle signature (escludo babo, ale88 e pochi altri che hanno signature ma sono comunque sul pezzo), ecco piuttosto farei delle limitazioni i questo senso. Come? vedrà chi gestisce il forum.
babo
Legendary
*

View Profile WWW
Today at 09:01:38 AM

Buongiorno Babo  Grin Grin Grin

Anche io credo sia un po' un trastullamento quello della qualità dei post. Ma che dire? Il livello si è inevitabilmente alzato (lato sviluppo e lato progetti decentralizzati), il mining ha costi insostenibili e quindi non ne parla più nessuno per questo motivo. Prossimamente farò un thread sul mining di monero perchè è l'unico decente realizzabile con cpu grazie a randomx e a solo scopo educativo con il 100% delle revenue destinate agli sviluppatori.

Per il resto possiamo parlare per ore di quanto siamo belli e di quanto è bravo bitcoin, ma l'unica cosa reale è che il livello è molto molto alto e riconosco a Gbianchi e Plutosky (solo per citare alcuni) delle ottime capacità, se posso spezzare una lancia a loro favore noto che alcuni commenti sembrano quasi sforzati e "allungati" per via delle signature (escludo babo, ale88 e pochi altri che hanno signature ma sono comunque sul pezzo), ecco piuttosto farei delle limitazioni i questo senso. Come? vedrà chi gestisce il forum.

se l'admin decide di aprire una sezione sul gambling, la gente parlera di gambling
fanno tutti i gradassi e gli spacconi con gli utenti nuovi, piu deboli, ma nessuno ha le palle di criticare theymos
solo questo stronzo (io) ha avuto i coglioni di farlo e per anni sono stato una merit source da 4 mondo tipo etiopia, con 40 merits mensili (la merits source piu ridicola di sempre)
quindi siamo tutti bravi a parole, poi con i fatti siamo .. anzi scusate, siete.. dei semplici vigliacchi

scusate ora mi calmo, ma vedere nella stessa pagina un post sulla privacy partecipato e un post dove dobbiamo "pescare" i meta dati degli utenti.. mi fa incazzare

▄███████████████████▄
████████████████████████
██████████▀▀▀▀██████████
███████████████▀▀███████
████████▄▄████▄▄███████
███████████████████████
██████████▀██▀██████████
█████████▄████▄▄▄▄██████
██████▀████▄▄████▀██████
████████▀████████▀██████
██████▄████▀▀▀▀█████████
▀███████████████████▀
.
 BC.GAME 
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
██████▀░▀██████
████▀░░░░░▀████
███░░░░░░░░░███
███▄░░▄░▄░░▄███
█████▀░░░▀█████

███████████████

███████████████

███████████████

███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███░░▀░░░▀░░███
███░░▄▄▄░░▄████
███▄▄█▀░░▄█████
█████▀░░▐██████
█████░░░░██████

███████████████

███████████████

███████████████

███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
██████▀▀░▀▄░███
████▀░░▄░▄░▀███
███▀░░▀▄▀▄░▄███
███▄░░▀░▀░▄████
███░▀▄░▄▄██████

███████████████

███████████████

███████████████

███████████████

DEPOSIT BONUS
..470%..
GET FREE
...5 BTC...

REFER & EARN
..$1000 + 15%..
COMMISSION

Play Now 
gbianchi
Legendary
*

Activity: 3710
Merit: 3368

View Profile
Today at 09:15:30 AM

onestamente mi fate ridere, amaramente ovviamente e vi spiego il motivo ovviamente parlo degli anziani che hanno scritto in merito alla qualita dei posts
perche non sono il tipo che lancia la pietra e nasconde la mano

facciamo tanto i catastrofisti con la privacy https://bitcointalk.org/index.php?topic=5571958.0 e poi pretendete di tracciare i metadati anche dei peli del culo delle persone

ovviamente in onore di cosa, della qualita dei post.. ecchissenefrega della qualita dei post
se scorrete a RITROSO IN QUESTO STESSO THREAD ci sono post tipo 'PUMP' oppure 'TO DE MUN'

questo stesso thread, anni fa, dove tutti quanti decantate che il forum era "migliore" post con 1 sola parola o con 1 smiley

pero poi e' l'EU brutta e cattiva che vuole sapere tutto con il fingerprint.. ma lo fa per i bambini
voi lo fate per la qualita dei post

la verita e' che la mania di controllare tutto lo hanno tutti, solo che ci sta chi davvero e' contro queste pratica, ad esempio io, e chi di facciata.. voi
quindi per me il thread https://bitcointalk.org/index.php?topic=5571958.0 non ha assolutamente senso, chiedero a hostfat di chiuderlo perche mi pare una presa per il culo

voi che millantate privacy e poi usate ifon e sistemi operativi windows pero.. l'eu brutta e cattiva

la verita scomoda e' che siete agenti dello stesso sistema matrix e non ve ne rendete manco conto, o forse si e vi sta bene cosi

esempi di post di estrema qualita

Pessimista Smiley

ha raggiunto i 140! :O

ma andate a cagare va

Sono anni che c'e' un intero thread dedicato a capire (tracciare?) cosa fanno gli utenti

https://bitcointalk.org/index.php?topic=5214672.0

Non capisco la differenza nel cercare di fare statistiche sui contenuti....

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
babo
Legendary
*

View Profile WWW
Today at 09:21:29 AM

@gbianchi non devo spiegare niente
le mie azioni e il mio pensiero mi qualificano

ogni cosa che facciamo e che non facciamo ci qualifica, e dobbiamo prenderci la responsabilita di questo, perche siamo adulti e non bambini

del resto non sono io a whinare per i post di 1 riga

una cosa e' fare delle statistiche globali, una cosa profilare le persone.. se a voi sta bene a me sta bene - onestamente me ne frega un cazzo

▄███████████████████▄
████████████████████████
██████████▀▀▀▀██████████
███████████████▀▀███████
████████▄▄████▄▄███████
███████████████████████
██████████▀██▀██████████
█████████▄████▄▄▄▄██████
██████▀████▄▄████▀██████
████████▀████████▀██████
██████▄████▀▀▀▀█████████
▀███████████████████▀
.
 BC.GAME 
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
██████▀░▀██████
████▀░░░░░▀████
███░░░░░░░░░███
███▄░░▄░▄░░▄███
█████▀░░░▀█████

███████████████

███████████████

███████████████

███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███░░▀░░░▀░░███
███░░▄▄▄░░▄████
███▄▄█▀░░▄█████
█████▀░░▐██████
█████░░░░██████

███████████████

███████████████

███████████████

███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
██████▀▀░▀▄░███
████▀░░▄░▄░▀███
███▀░░▀▄▀▄░▄███
███▄░░▀░▀░▄████
███░▀▄░▄▄██████

███████████████

███████████████

███████████████

███████████████

DEPOSIT BONUS
..470%..
GET FREE
...5 BTC...

REFER & EARN
..$1000 + 15%..
COMMISSION

Play Now 
Pages: « 1 ... 1368 1369 1370 1371 1372 1373 1374 1375 1376 1377 1378 1379 1380 1381 1382 1383 1384 1385 1386 1387 1388 1389 1390 1391 1392 1393 1394 1395 1396 1397 1398 1399 1400 1401 1402 1403 1404 1405 1406 1407 1408 1409 1410 1411 1412 1413 1414 1415 1416 1417 [1418]
  Print  

Jump to: