bisasam
Newbie

Activity: 15
Merit: 6
|
 |
July 27, 2026, 02:40:38 PM |
|
In circostanze normali. è improbabile che Internet subisca un completo declassamento. La tecnologia non si sta allontanando da comunicazioni più veloci e resilienti. ma sta progredendo. Se mai dovessimo trovarci nella situazione di dover ricorrere a connessioni dial-up o ad altre tecnologie obsolete, si tratterebbe probabilmente di una grave crisi mondiale che avrebbe già avuto un impatto significativo non solo su Internet. Ciononostante, è affascinante constatare che Bitcoin offra delle alternative. Sebbene non siano efficienti o convenienti per l'uso generale. illustrano la resilienza come principio di progettazione della rete. anziché basarsi su un unico metodo di comunicazione.
Speriamo che sia come dici tu, sono un pochino imparanoiato forte da questa situazione. Non riesco a capire se devo preoccuparmi o sono troppo una persona che ci pensa. Non vorrei che in futuro decidessero cosa deve circlare su internet o cosa debba funzionare su internet.
|
|
|
|
|
georgino22222
Member

Activity: 112
Merit: 24
|
 |
July 27, 2026, 04:23:01 PM |
|
Tornare a un internet lento ed obsoleto per ostacolare la circolazione delle crypto? la vedo difficile ma non impossibile e comunque inutile non si può fermare il futuro,,il progresso.Bitcoin a 200k$ al prossimo bull market? possibilissimo verso l'infinito(ed oltre)
|
|
|
|
|
|
Italian Panic
|
 |
July 28, 2026, 10:04:40 AM |
|
Un po' di dati legati al mancato ottenimento della licenza Mica da parte di Binance:
- sembra che nell'ultimo mese binance abbia registrato una diminuzione dei flussi del 44% - il prelievo di 2500/3000 bitcoin (pensavo di più) - migrazione di questi bitcoin verso la concorrenza, infatti Kraken e Coinbase hanno visto un aumento dei flussi vs l'Unione Europea.
Un qualche dato ufficiale dovrebbe essere disponibile tra qualche giorno.
Quindi in molti hanno spostato fondi su altri CEX probabilmente per continuare attività di trading su spot, futures e chissà che altre diavolerie. Conferma comunque la tendenza generalizzata alla diminuzione delle riserve parcheggiate sugli exchange, il che è un bene.
|
|
|
|
|
bitcoiner180
|
 |
July 28, 2026, 10:23:27 AM |
|
infatti Kraken e Coinbase hanno visto un aumento dei flussi vs l'Unione Europea.
Mah. Questi sono i volumi di BTC-EUR su Kraken:  E questi sono i volumi di BTC-EUR su Coinbase: 
|
|
|
|
|
babo
Legendary

Activity: 4410
Merit: 5741
si vis pacem, para bellum
|
 |
July 28, 2026, 12:31:40 PM |
|
i numeri non mentono mai infatti questo e' il motto principale forse del mondo crypto o forse di un wallet soltanto non ricordo
Vires in numeris
fidarsi del numeri
i numeri indicano un crollo.. forse perche la gente si e' resa conto delle mani lunghe dello stato.. e dell eu
|
|
|
|
|
Italian Panic
|
 |
July 28, 2026, 04:16:47 PM |
|
infatti Kraken e Coinbase hanno visto un aumento dei flussi vs l'Unione Europea.
Mah. Questi sono i volumi di BTC-EUR su Kraken:  E questi sono i volumi di BTC-EUR su Coinbase:  Se vai a prendere i dati dal 2015 forse vedi ancora meglio  Non so come eri messo in comprensione del testo ma nel mio post si parlava di un periodo di tempo da quando binance ha perso la licenza in comunità europea, quindi gli ultimi 15/20 gg, non anni. Visto che ti interessano le fonti: https://ambcrypto.com/explaining-how-binances-mica-delay-is-reshaping-europes-crypto-market/Posso fornirtene anche altre, la notizia è abbastanza diffusa.
|
|
|
|
Ale88
Legendary

Activity: 3192
Merit: 3910
|
 |
July 28, 2026, 05:22:46 PM |
|
Un po' di dati legati al mancato ottenimento della licenza Mica da parte di Binance:
- sembra che nell'ultimo mese binance abbia registrato una diminuzione dei flussi del 44% - il prelievo di 2500/3000 bitcoin (pensavo di più) - migrazione di questi bitcoin verso la concorrenza, infatti Kraken e Coinbase hanno visto un aumento dei flussi vs l'Unione Europea.
Il grosso del business di Binance comunque arriva dall'Asia, l'Unione Europea per loro è un mercato secondario, se non addirittura terziario. Certo, sicuramente è meglio avere più business, ma non mi sembra che alla fine Binance abbia sofferto molto a causa di questo intoppo che, presumo, sarà temporaneo, perché comunque faranno di tutto per rientrare nel mercato europeo. Poi posso capire chi ha spostato i fondi di Kraken ma Coinbase non lo userei neanche sotto tortura.
|
|
|
|
sportbitcoin
Jr. Member
Activity: 30
Merit: 19
|
 |
July 29, 2026, 03:29:51 AM |
|
Il grosso del business di Binance comunque arriva dall'Asia, l'Unione Europea per loro è un mercato secondario, se non addirittura terziario. Certo, sicuramente è meglio avere più business, ma non mi sembra che alla fine Binance abbia sofferto molto a causa di questo intoppo che, presumo, sarà temporaneo, perché comunque faranno di tutto per rientrare nel mercato europeo. Poi posso capire chi ha spostato i fondi di Kraken ma Coinbase non lo userei neanche sotto tortura. Credo che l'impatto su Binance sia stato esagerato. Una parte considerevole degli utenti europei potrebbe essersi spostata su Kraken o Coinbase per via della maggiore certezza normativa. ma Binance ha ancora un'enorme base di utenti a livello globale. soprattutto in Asia. Perdere l'accesso a una regione non si traduce automaticamente in un declino a lungo termine. Se Binance riuscirà a ottenere la conformità MiCA in futuro, molti utenti potrebbero tornare. Per quanto riguarda la preferenza per una piattaforma di scambio, ognuno ha le proprie priorità: alcuni danno importanza alla regolamentazione. altri alla liquidità, alle funzionalità di trading o alle commissioni più basse.
|
|
|
|
|
bombastic89
Newbie

Activity: 12
Merit: 10
|
 |
July 29, 2026, 12:39:28 PM |
|
Bello quello che scrivi Babo sembri il mio professore di informatica alle superiori che gli piaceva raccontare dei vecchi sistemi anni 60 che aveva studiato e imparato e anche lui sosteneva quanto scrivi. ad esempio alcuni mainframe IBM che oggi sono ovunque rispolverati dopo 30 anni e il garbage collection ignorato per tanti anni e ora alla base di java e python, so che ci aveva fatto esempi con differenze allucinanti.
Che ricordi mi fate tornare al passato quando facevo informatica a scuola, che nostalgia. Oggi rispetto al passato tutto male, malissimo. Tornerei volentieri alle scuole superiori alla spenseriatezza allo stare sereno con i compagni di classe.
|
|
|
|
|
|
giorgione
|
 |
July 29, 2026, 01:56:47 PM |
|
Il grosso del business di Binance comunque arriva dall'Asia, l'Unione Europea per loro è un mercato secondario, se non addirittura terziario. Certo, sicuramente è meglio avere più business, ma non mi sembra che alla fine Binance abbia sofferto molto a causa di questo intoppo che, presumo, sarà temporaneo, perché comunque faranno di tutto per rientrare nel mercato europeo. Poi posso capire chi ha spostato i fondi di Kraken ma Coinbase non lo userei neanche sotto tortura. infatti quello è il mercato che a loro interessa, forse l'europa lo vede come un paese in via di sviluppo sotto l'aspetto crypto dipendente, binance sà benissimo che questa sarà una cosa passeggera, e sà benissimo che questo non è un mercato che conta come quello asiatico. Ma sà anche che prima o poi questa cosa finirà.
|
|
|
|
sportbitcoin
Jr. Member
Activity: 30
Merit: 19
|
 |
Today at 02:15:51 AM |
|
Il grosso del business di Binance comunque arriva dall'Asia, l'Unione Europea per loro è un mercato secondario, se non addirittura terziario. Certo, sicuramente è meglio avere più business, ma non mi sembra che alla fine Binance abbia sofferto molto a causa di questo intoppo che, presumo, sarà temporaneo, perché comunque faranno di tutto per rientrare nel mercato europeo. Poi posso capire chi ha spostato i fondi di Kraken ma Coinbase non lo userei neanche sotto tortura. infatti quello è il mercato che a loro interessa, forse l'europa lo vede come un paese in via di sviluppo sotto l'aspetto crypto dipendente, binance sà benissimo che questa sarà una cosa passeggera, e sà benissimo che questo non è un mercato che conta come quello asiatico. Ma sà anche che prima o poi questa cosa finirà. Credo che Binance alla fine troverà un modo per rientrare nel mercato europeo, perché è un exchange troppo grande per ignorare la regione per sempre. Detto questo la questione della licenza MiCA dimostra quanto la regolamentazione possa influenzare il comportamento degli utenti. Anche se l'Europa contribuisce con un volume di scambi inferiore rispetto all'Asia. la perdita dell'accesso danneggia comunque la reputazione di Binance e offre a concorrenti come Kraken e Coinbase l'opportunità di attrarre clienti a lungo termine. Una volta che gli utenti si saranno abituati a un'altra piattaforma. non tutti torneranno quindi Binance ha ancora un incentivo a risolvere il problema il più rapidamente possibile.
|
|
|
|
|
|