Bitcoin Forum
May 07, 2024, 11:50:44 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »
  Print  
Author Topic: MTGOX prova a ribaltare il tavolo !!!  (Read 41631 times)
gbianchi (OP)
Legendary
*
Online Online

Activity: 3094
Merit: 2654



View Profile
February 10, 2014, 10:57:18 PM
 #101

Forse e' presto per tirare le somme, ma qualcosa credo di poter dire

1) Come proponevo stamattina, Bitcoin ha dimostrato una forza intrinseca enorme...
ha superato questa prova, che era ormai nell'aria da settimane, con qualche livido e nulla piu'.

2) Purtroppo non ho visto nessuna presa di posizione ufficiale da chi si propone come
"paladino del bitcoin"... Quello che abbiamo visto oggi era un attacco frontale, strumentale, menzoniero, premeditato
ai fini di aggiottaggio e truffa, non credo si potrebbe fare di peggio. Eppure nel sito
di bitcoin foundation, dove appare " Freeing People to Transact on Their Own Terms.
Bitcoin Foundation standardizes, protects and promotes the use of Bitcoin cryptographic money for the benefit of users worldwide"
non c'e' una riga di menzione alla gravita' della cosa. Mtgox e' ancora in bella mostra al secondo
posto tra i gold member.

La "foundation" non esiste, non ha potere, o non gliene freca un caxx di bitcoin,
l'importante e' sapere che siamo ancora nel pieno far west, e ognuno puo' fare quel che gli
pare completamente impunito (basta che non rompa il caxx a quelli potenti davvero)

Bitcoin e' ormai abbastanza forte da autoproteggersi, ma noi utenti
dovremo girare con la pistola (meglio se due) cariche nella fondina per parecchio
tempo ancora. Meglio saperlo ....

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
"Bitcoin: mining our own business since 2009" -- Pieter Wuille
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
February 10, 2014, 11:02:43 PM
 #102

@gbianchi: aspetterei ancora qualche giorno prima di dare un giudizio così perentorio. Mi auguro che la Bitcoin Foundation voglia riflettere attentamente su ogni singola parola da riportarsi in un eventuale comunicato, e che si prenda tutto il tempo necessario per risultare semplicemente impeccabile. Un po' l'opposto di quanto fatto da quei criminali (o per lo meno immensi incompetenti) di MtGox, insomma.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
sheriff7
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 770
Merit: 500


View Profile
February 10, 2014, 11:03:33 PM
 #103

Forse e' presto per tirare le somme, ma qualcosa credo di poter dire

1) Come proponevo stamattina, Bitcoin ha dimostrato una forza intrinseca enorme...
ha superato questa prova, che era ormai nell'aria da settimane, con qualche livido e nulla piu'.

2) Purtroppo non ho visto nessuna presa di posizione ufficiale da chi si propone come
"paladino del bitcoin"... Quello che abbiamo visto oggi era un attacco frontale, strumentale, menzoniero, premeditato
ai fini di aggiottaggio e truffa, non credo si potrebbe fare di peggio. Eppure nel sito
di bitcoin foundation, dove appare " Freeing People to Transact on Their Own Terms.
Bitcoin Foundation standardizes, protects and promotes the use of Bitcoin cryptographic money for the benefit of users worldwide"
non c'e' una riga di menzione alla gravita' della cosa. Mtgox e' ancora in bella mostra al secondo
posto tra i gold member.

La "foundation" non esiste, non ha potere, o non gliene freca un caxx di bitcoin,
l'importante e' sapere che siamo ancora nel pieno far west, e ognuno puo' fare quel che gli
pare completamente impunito (basta che non rompa il caxx a quelli potenti davvero)

Bitcoin e' ormai abbastanza forte da autoproteggersi, ma noi utenti
dovremo girare con la pistola (meglio se due) cariche nella fondina per parecchio
tempo ancora. Meglio saperlo ....


Parliamo anche di foundation Italia... Presidente, ci dica qualcosa e usiamo il sito ufficiale per una comunicazione ufficiale!

                 ▄▄▄▄██████▄▄▄▄
             ▄▄███████████████████▄▄        █
          ▄████████▀▀▀     ▀▀▀████████    ██
        ▄█████▀▀                 ▀▀█████████
      ▄████▀                         ██████
     ████                     ▄▄▄██████████
    ████               ▄▄▄▄██████████████████
   ████            ▄▄██████████████▀▀▀ ▄█ ████
  ████          ▄█████████████▀▀ ▄▄▄████   ████
 ▐███         ▄███████████▀▀ ▄▄████████    ████▌
 ████        █████████▀▀ ▄▄███████████▀     ████
 ███▌       ███████▀ ▄▄██████████████▀      ▐███
 ███▌      ██████▀ ▄██████████████▀▀        ▐███
 ████     █████▀   █▀▀                      ████
 ▐███     ████  ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██▀         ████▌
  ████   ████  ████████████████▀           ████
   ████  ███  █▀▀                         ████
    ████ ███   ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██▀            ████
     ████ █  █████████████▀            █████▀
      █████  █▀▀                     ▄████▀
       ▀█████▄▄▄                ▄▄▄█████▀
         ▀████████▄▄▄      ▄▄▄████████▀
            ▀▀████████████████████▀▀
                 ▀▀▀▀██████▀▀▀▀

Egretia
  World's 1st HTML5 Blockchain Engine and Platform 
       ▬▬▬▬▬▬▬▬  Public Sale Starts on May 26 2018!
   [ ANN THREAD ]

TELEGRAM           ● TWITTER
              ● FACEBOOK           ● LINKEDIN
REDDIT           ● BOUNTY THREAD
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
February 10, 2014, 11:05:59 PM
 #104

Parliamo anche di foundation Italia... Presidente, ci dica qualcosa e usiamo il sito ufficiale per una comunicazione ufficiale!
Qualcuno ha voglia di buttare giù una bozza, da discutere attentamente prima della pubblicazione?

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 10, 2014, 11:06:16 PM
 #105

le azioni parmalat non erano salite del 1000% due mesi prima. Questo storno non attacca nemmeno lontanamente il trend di lungo. Sinceramente pensavo sarebbe uscita una news dalla cina, invece dal giappone... potrebbe mettercisi anche la cina, però. fino a metà mese è così, forse anche fino al 21, poi vedremo...

sono d'accordo che lo storno è in linea allo scenario del resto nonostante tutto stiamo intorno al 50% dagli ultimi massimi... ma non credi che un episodio come questo possa aprire scenari sempre peggiori? Voglio dire ormai tra scam quotidiani, ban di governi di mezzo mondo e di colossi informatici, ci mancavano all'appello giusto gli exchange corrotti... in questo senso ce ne sarà di strada da fare prima che ritorni ad esserci tranquillità nel mercato o mi sbaglio? cioè cosa ci aspettiamo dal domani?
mxmenga
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 625
Merit: 509



View Profile WWW
February 10, 2014, 11:07:02 PM
 #106

Quote
Osserva il grafico qui sopra per un minuto, in silenzio.
in un angolo ...o dentro un tombino..o in castigo.. magari senza fiatare... e senza rompere il czz ogni 3x2....

Shop by Crypto - Tech & Lifestyle - https://www.digitalkey.it
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
February 10, 2014, 11:09:43 PM
 #107

Forse e' presto per tirare le somme, ma qualcosa credo di poter dire

1) Come proponevo stamattina, Bitcoin ha dimostrato una forza intrinseca enorme...
ha superato questa prova, che era ormai nell'aria da settimane, con qualche livido e nulla piu'.

2) Purtroppo non ho visto nessuna presa di posizione ufficiale da chi si propone come
"paladino del bitcoin"... Quello che abbiamo visto oggi era un attacco frontale, strumentale, menzoniero, premeditato
ai fini di aggiottaggio e truffa, non credo si potrebbe fare di peggio. Eppure nel sito
di bitcoin foundation, dove appare " Freeing People to Transact on Their Own Terms.
Bitcoin Foundation standardizes, protects and promotes the use of Bitcoin cryptographic money for the benefit of users worldwide"
non c'e' una riga di menzione alla gravita' della cosa. Mtgox e' ancora in bella mostra al secondo
posto tra i gold member.

La "foundation" non esiste, non ha potere, o non gliene freca un caxx di bitcoin,
l'importante e' sapere che siamo ancora nel pieno far west, e ognuno puo' fare quel che gli
pare completamente impunito (basta che non rompa il caxx a quelli potenti davvero)

Bitcoin e' ormai abbastanza forte da autoproteggersi, ma noi utenti
dovremo girare con la pistola (meglio se due) cariche nella fondina per parecchio
tempo ancora. Meglio saperlo ....


1) Perfettamente d'accordo
2) Bè, io mi ritengo un vecchio "paladino" ed ho espresso la mia idea personale sulla faccenda MtGox.
Nonostante faccia parte di Bitcoin Fundation Italia non ho avuto modo di confrontarmi con nessuno (diamo un'attimo di tempo,no?).
Se intendevi Bitcoin Fundation USA...bè vediamo cosa succederà nelle prossime ore. Comunque sono del parere che, si bisogna approfondire.
 

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
gbianchi (OP)
Legendary
*
Online Online

Activity: 3094
Merit: 2654



View Profile
February 10, 2014, 11:09:47 PM
 #108

@gbianchi: aspetterei ancora qualche giorno prima di dare un giudizio così perentorio. Mi auguro che la Bitcoin Foundation voglia riflettere attentamente su ogni parola da riportarsi in un eventuale comunicato, e che si prenda tutto il tempo necessario per risultare semplicemente impeccabile. Un po' l'opposto di quanto fatto da quei criminali (o per lo meno immensi incompetenti) di MtGox.

Purtroppo io sono estremamente intollerante.

Giudico la mossa di Mtgox gravissima, il peggio che si poteva fare CONTRO bitcoin.
per fini spregevoli, personali.

Cosa c'e' da pensare ? che ragionamenti profondi vanno fatti ?
se uno ti arriva a casa con una ruspa e comincia a demolirti la casa,
che ragionamenti ci sono da fare ?

E diciamo che siano cosi' tremebondi da aver riunito i loro consulenti legali
per usare le parole giuste (che sarebbero "Mtgox sono dei truffatori infami. Statene alla larga")
ma neppure il gesto simbolico di togliere lo stemmino Mtgox dai gold partner ?

Ma per cortesia !

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
gbianchi (OP)
Legendary
*
Online Online

Activity: 3094
Merit: 2654



View Profile
February 10, 2014, 11:11:11 PM
 #109

Precisazione:

si intendo bitcoin foundation internazionale !!!


ovvio che una presa di posizione anche della nostra piccola non mi dispiacerebbe,
ma i mezzi sono di diversi ordine di grandezza diversi.

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
diedicar
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 156
Merit: 100


View Profile
February 10, 2014, 11:11:25 PM
 #110

le azioni parmalat non erano salite del 1000% due mesi prima. Questo storno non attacca nemmeno lontanamente il trend di lungo. Sinceramente pensavo sarebbe uscita una news dalla cina, invece dal giappone... potrebbe mettercisi anche la cina, però. fino a metà mese è così, forse anche fino al 21, poi vedremo...

sono d'accordo che lo storno è in linea allo scenario del resto nonostante tutto stiamo intorno al 50% dagli ultimi massimi... ma non credi che un episodio come questo possa aprire scenari sempre peggiori? Voglio dire ormai tra scam quotidiani, ban di governi di mezzo mondo e di colossi informatici,  ci mancavano all'appello giusto gli exchange... in questo senso ci se ne sarà di strada da fare prima che ritorni ad esserci tranquillità nel mercato o mi sbaglio?
il mercato si tranquillizza quando i prezzi salgono. vedrai come diventano subito tutti tranquilli in quindici giorni, tutti. Certo certi livelli diventano un miraggio senza news di rileivo. 800 no esiste più per un po' e 380 è alla portata, ma stiamo lì in aun ampio range ad aspetttare che chi di dovere accumuli, era previsto, se ti ricordi dicevo che i ragazzi di wall street non sarebbero mai stati disposti a comprare senza un bello sconto, poi vedrai. 400>4000 questo è quello che vogliono per buttarci dentro i dindi, mi sembra pure giusto.
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
February 10, 2014, 11:12:55 PM
 #111


BF reply:

Contrary to Mt. Gox’s Statement, Bitcoin is not at fault
Gavin Andresen    Feb 10 2014

The issues that Mt. Gox has been experiencing are due to an unfortunate interaction between Mt. Gox’s implementation of their highly customized wallet software, their customer support procedures, and their unpreparedness for transaction malleability, a technical detail that allows changes to the way transactions are identified.

Transaction malleability has been known about since 2011. In simplest of terms, it is a small window where transaction ID’s can be “renamed” before being confirmed in the blockchain. This is something that cannot be corrected overnight. Therefore, any company dealing with Bitcoin transactions and have coded their own wallet software should responsibly prepare for this possibility and include in their software a way to validate transaction ID’s. Otherwise, it can result in Bitcoin loss and headache for everyone involved.

The Bitcoin core development team has worked to limit transaction malleability. There is broad agreement in the community that this needs to be eliminated. Finding the best and most responsible solution will take time. In the meantime, users of the reference implementation do not need to be concerned. Transactions are always tracked properly by the Bitcoin-Qt/bitcoind software.

This is a good reminder that Bitcoin is still young and experimental. There are best practices to think about and account for by those who want to build companies. To help improve both the reference implementation and third party software, the Foundation is committed to working with companies to produce best practices to help improve software.

https://bitcoinfoundation.org/blog/?p=418

marcus951
Member
**
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 10


View Profile
February 10, 2014, 11:15:05 PM
 #112

il mercato si tranquillizza quando i prezzi salgono. vedrai come diventano subito tutti tranquilli in quindici giorni, tutti. Certo certi livelli diventano un miraggio senza news di rileivo. 800 no esiste più per un po' e 380 è alla portata, ma stiamo lì in aun ampio range ad aspetttare che chi di dovere accumuli, era previsto, se ti ricordi dicevo che i ragazzi di wall street non sarebbero mai stati disposti a comprare senza un bello sconto, poi vedrai. 400>4000 questo è quello che vogliono per buttarci dentro i dindi, mi sembra pure giusto.
Quindi prevedi un ulteriore ribasso?

TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 10, 2014, 11:17:37 PM
 #113


il mercato si tranquillizza quando i prezzi salgono. vedrai come diventano subito tutti tranquilli in quindici giorni, tutti. Certo certi livelli diventano un miraggio senza news di rileivo. 800 no esiste più per un po' e 380 è alla portata, ma stiamo lì in aun ampio range ad aspetttare che chi di dovere accumuli, era previsto, se ti ricordi dicevo che i ragazzi di wall street non sarebbero mai stati disposti a comprare senza un bello sconto, poi vedrai. 400>4000 questo è quello che vogliono per buttarci dentro i dindi, mi sembra pure giusto.


insomma secondo te stiamo assistendo al solito copione già scritto, come del resto accade con tutti i mercati del pianeta ormai... grazie del parere e speriamo bene Smiley
gbianchi (OP)
Legendary
*
Online Online

Activity: 3094
Merit: 2654



View Profile
February 10, 2014, 11:19:08 PM
 #114

@gbianchi: aspetterei ancora qualche giorno prima di dare un giudizio così perentorio. Mi auguro che la Bitcoin Foundation voglia riflettere attentamente su ogni singola parola da riportarsi in un eventuale comunicato, e che si prenda tutto il tempo necessario per risultare semplicemente impeccabile. Un po' l'opposto di quanto fatto da quei criminali (o per lo meno immensi incompetenti) di MtGox, insomma.

Contrary to Mt. Gox’s Statement, Bitcoin is not at fault
Gavin Andresen    Feb 10 2014

The issues that Mt. Gox has been experiencing are due to an unfortunate interaction between Mt. Gox’s implementation of their highly customized wallet software, their customer support procedures, and their unpreparedness for transaction malleability, a technical detail that allows changes to the way transactions are identified.

Transaction malleability has been known about since 2011. In simplest of terms, it is a small window where transaction ID’s can be “renamed” before being confirmed in the blockchain. This is something that cannot be corrected overnight. Therefore, any company dealing with Bitcoin transactions and have coded their own wallet software should responsibly prepare for this possibility and include in their software a way to validate transaction ID’s. Otherwise, it can result in Bitcoin loss and headache for everyone involved.

The Bitcoin core development team has worked to limit transaction malleability. There is broad agreement in the community that this needs to be eliminated. Finding the best and most responsible solution will take time. In the meantime, users of the reference implementation do not need to be concerned. Transactions are always tracked properly by the Bitcoin-Qt/bitcoind software.

This is a good reminder that Bitcoin is still young and experimental. There are best practices to think about and account for by those who want to build companies. To help improve both the reference implementation and third party software, the Foundation is committed to working with companies to produce best practices to help improve software.

https://bitcoinfoundation.org/blog/?p=418

l'avevo letto letto, e mi aveva fatto veramente sorridere amaramente...
spero non sia la risposta ufficiale di bitcoin foundation a quanto successo...

e' come se ti violentano la moglie e tu te ne esci con " effettivamente c'era li mia moglie
che e' molto bella, il violentatore poveretto forse non ha resistito, bisogna capirlo"




GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
February 10, 2014, 11:20:23 PM
 #115

non credi che un episodio come questo possa aprire scenari sempre peggiori? Voglio dire ormai tra scam quotidiani, ban di governi di mezzo mondo e di colossi informatici, ci mancavano all'appello giusto gli exchange corrotti... in questo senso ce ne sarà di strada da fare prima che ritorni ad esserci tranquillità nel mercato o mi sbaglio? cioè cosa ci aspettiamo dal domani?
Non sono ancora capace di leggere il futuro; tuttavia sinceramente non penso che cambi molto. Gli addetti ai lavori sapevano da mesi (anni) quanto MtGox fosse del tutto inaffidabile.

Nel nostro piccolo, da quanto ho visto, la comunità italiana è stata molto attiva nello sconsigliare di affidarsi a MtGox: spero quindi che ci siano pochi italiani che rischino (ad essere sinceri è un po' più che un rischio...) di non rivedere più i loro fondi depositati lì in Giappone.

La cosa che più mi dispiace è che invece la stampa generalista ha continuato a riproporre MtGox come il mercato di riferimento, fino a oggi.

A monte di tutta questa riflessione comunque vale la pena ribadire qualche concetto chiave:
1) mai lasciare tutti i propri fondi (specialmente bitcoin) in un unico luogo
2) considerare i fondi depositati su un qualunque exchange o e-wallet a rischio: conservarli lì o in quantità limitata, o solo per il più breve tempo possibile
3) affidarsi, per conservare il grosso dei propri fondi, a sistemi considerati sicuri, come i paper wallet
4) preferire quei servizi online che negli anni hanno mostrato grande solidità, gestiti da persone note della comunità le cui capacità tecniche e onestà non si possano mettere in dubbio

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 10, 2014, 11:21:16 PM
 #116


l'avevo letto letto, e mi aveva fatto veramente sorridere amaramente...
spero non sia la risposta ufficiale di bitcoin foundation a quanto successo...

e' come se ti violentano la moglie e tu te ne esci con " effettivamente c'era li mia moglie
che e' molto bella, il violentatore poveretto forse non ha resistito, bisogna capirlo"


+1

che simpatiche comparse che recitano nei copioni...  Cheesy
diedicar
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 156
Merit: 100


View Profile
February 10, 2014, 11:24:28 PM
 #117


il mercato si tranquillizza quando i prezzi salgono. vedrai come diventano subito tutti tranquilli in quindici giorni, tutti. Certo certi livelli diventano un miraggio senza news di rileivo. 800 no esiste più per un po' e 380 è alla portata, ma stiamo lì in aun ampio range ad aspetttare che chi di dovere accumuli, era previsto, se ti ricordi dicevo che i ragazzi di wall street non sarebbero mai stati disposti a comprare senza un bello sconto, poi vedrai. 400>4000 questo è quello che vogliono per buttarci dentro i dindi, mi sembra pure giusto.


insomma secondo te stiamo assistendo al solito copione già scritto, come del resto accade con tutti i mercati del pianeta ormai... grazie del parere e speriamo bene Smiley
scrittissimo. basta guardare il grafico weekly in scala logaritmica e ci sono pochi dubbi su quello che stava scritto da tempo. Il trend è quello. Per rispondere all'altra domanda sì ritengo probabili quote inferiori, assolutamente probabili e da 680 si shorta con un cippino si incrementa lo short in zona 750 senza problemi. sotto si compra bene solo in area 400. sullo short muoversi solo con cippini, poi si vendono le news di mtgox che ridà tutto a tutti, se ci sono. comunque si sta meglio short che long, ma siamo in un range.
marcus951
Member
**
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 10


View Profile
February 10, 2014, 11:27:25 PM
 #118


il mercato si tranquillizza quando i prezzi salgono. vedrai come diventano subito tutti tranquilli in quindici giorni, tutti. Certo certi livelli diventano un miraggio senza news di rileivo. 800 no esiste più per un po' e 380 è alla portata, ma stiamo lì in aun ampio range ad aspetttare che chi di dovere accumuli, era previsto, se ti ricordi dicevo che i ragazzi di wall street non sarebbero mai stati disposti a comprare senza un bello sconto, poi vedrai. 400>4000 questo è quello che vogliono per buttarci dentro i dindi, mi sembra pure giusto.


insomma secondo te stiamo assistendo al solito copione già scritto, come del resto accade con tutti i mercati del pianeta ormai... grazie del parere e speriamo bene Smiley
scrittissimo. basta guardare il grafico weekly in scala logaritmica e ci sono pochi dubbi su quello che stava scritto da tempo. Il trend è quello. Per rispondere all'altra domanda sì ritengo probabili quote inferiori, assolutamente probabili e da 680 si shorta con un cippino si incrementa lo short in zona 750 senza problemi. sotto si compra bene solo in area 400
Traducendo in termini per comuni mortali, intendi dire che si arriverà a circa 400 euro? Per poche ore o per qualche giorno? Ovviamente non pretendo che tu mi preveda il futuro, però sembri parlare con cognizione di causa e volevo capire meglio la tua affermazione.

mxmenga
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 625
Merit: 509



View Profile WWW
February 10, 2014, 11:29:16 PM
 #119

non credi che un episodio come questo possa aprire scenari sempre peggiori? Voglio dire ormai tra scam quotidiani, ban di governi di mezzo mondo e di colossi informatici, ci mancavano all'appello giusto gli exchange corrotti... in questo senso ce ne sarà di strada da fare prima che ritorni ad esserci tranquillità nel mercato o mi sbaglio? cioè cosa ci aspettiamo dal domani?
Non sono ancora capace di leggere il futuro; tuttavia sinceramente non penso che cambi molto. Gli addetti ai lavori sapevano da mesi (anni) quanto MtGox fosse del tutto inaffidabile.

Nel nostro piccolo, da quanto ho visto, la comunità italiana è stata molto attiva nello sconsigliare di affidarsi a MtGox: spero quindi che ci siano pochi italiani che rischino (ad essere sinceri è un po' più che un rischio...) di non rivedere più i loro fondi depositati lì in Giappone.

La cosa che più mi dispiace è che invece la stampa generalista ha continuato a riproporre MtGox come il mercato di riferimento, fino a oggi.

A monte di tutta questa riflessione comunque vale la pena ribadire qualche concetto chiave:
1) mai lasciare tutti i propri fondi (specialmente bitcoin) in un unico luogo
2) considerare i fondi depositati su un qualunque exchange o e-wallet a rischio: conservarli lì o in quantità limitata, o solo per il più breve tempo possibile
3) affidarsi, per conservare il grosso dei propri fondi, a sistemi considerati sicuri, come i paper wallet
4) preferire quei servizi online che negli anni hanno mostrato grande solidità, gestiti da persone note della comunità le cui capacità tecniche non si possano mettere in dubbio

+1000
Epic win

Aggiungo
5) non investire piu di quello che ci si può permettere di perdere.

Sono le regole principali, se ancora qualcuno non le ha imparate a memoria questi avvenimenti aiutano a ricordare

Shop by Crypto - Tech & Lifestyle - https://www.digitalkey.it
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 10, 2014, 11:31:59 PM
 #120

Traducendo in termini per comuni mortali, intendi dire che si arriverà a circa 400 euro? Per poche ore o per qualche giorno? Ovviamente non pretendo che tu mi preveda il futuro, però sembri parlare con cognizione di causa e volevo capire meglio la tua affermazione.

magari evitiamo di andare OT in questo thread che comunque parla del comportamento scorretto di gox.
in questo thread https://bitcointalk.org/index.php?topic=429144 che avevo aperto sperando portasse bene (a quanto pare non ha funzionato) potremmo continuare il discorso se vi va...
Pages: « 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!