Bitcoin Forum
May 07, 2024, 05:47:13 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »
  Print  
Author Topic: MTGOX prova a ribaltare il tavolo !!!  (Read 41631 times)
Booooooo
Member
**
Offline Offline

Activity: 107
Merit: 10


View Profile
February 24, 2014, 10:28:02 AM
 #501

Eh si ormai il grosso ce l'ho incastrato li  Cry Comunque non ci ho mai fatto arrivare bonifici di mio ma ho ricevuto dei pagamenti per dei lavori (sempre soldi sono Sad ) le piattaforme che hanno bucato le ho prese tutte io (vedasi il caso https://bitcoin-24.com dove dopo qualche tempo fecero uscire i bitcoin solamente)

1715060833
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715060833

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715060833
Reply with quote  #2

1715060833
Report to moderator
There are several different types of Bitcoin clients. The most secure are full nodes like Bitcoin Core, but full nodes are more resource-heavy, and they must do a lengthy initial syncing process. As a result, lightweight clients with somewhat less security are commonly used.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715060833
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715060833

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715060833
Reply with quote  #2

1715060833
Report to moderator
1715060833
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715060833

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715060833
Reply with quote  #2

1715060833
Report to moderator
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
February 24, 2014, 10:34:25 AM
 #502

22.600 usd si sono un cagasotto i miei 100 bitcoin a 120 gli ho venduti! conto di ricomperarli a 150!

ma sopratutto non sai fare i conti ...

ricomperati!!
ho ricomperato tutto in btc quando avevo 12000 usd (quindi media 120) rivenduti a media 223 poco fa ripresi media 150, ora sono tutto investito con 150 btc, doveste scegliere tra rimanere flat o con bitcoin? 50 e 50 o magari 80-20?

Ma li puoi ritirare quei btc? :-)

Mario_59
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 7
Merit: 0


View Profile
February 24, 2014, 11:48:04 AM
 #503

  Shocked Shocked  Shocked Sad

 Altro Exchanger con "problemini" di bug

https://crypto-trade.com/maintenance

per fortuna che qui non avevo iniziato a far nulla  Wink

(stà diventando un terno al lotto!!)
TheDarkAngel
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 84
Merit: 2


View Profile
February 24, 2014, 11:53:14 AM
 #504

 Shocked Shocked  Shocked Sad

 Altro Exchanger con "problemini" di bug

https://crypto-trade.com/maintenance

per fortuna che qui non avevo iniziato a far nulla  Wink

(stà diventando un terno al lotto!!)

Certo che hanno avuto tutti una gestione a dir poco casereccia delle piattaforme, che poteva andare bene quando i bitcoin non valevano niente, ma ad oggi come si fa? Almeno si può dire che questi hanno messo tutto in chiaro e sembrano molto più professionali di Mtgox.
nellino78
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 100


View Profile
February 24, 2014, 12:22:25 PM
 #505


[/quote]

Quanta drammaticità!! Trovo abbastanza ridicolo fomentare panic seller per giocare al ribasso...

Probabilmente sarà la fine di Mt.Gox per come lo conosciamo, ma nessuno ha fatto la scoperta dell'acqua calda!!!
[/quote]

Si' e' vero.. scusate.. ho esagerato..
anche io sono fiducioso che si riprenda bene la storia ... ma diamine che ladri..Non stiamo certo parlando di un micro-portale nato ieri..
certo che sarebbe come se la microsoft con tutti
gli utenti Xbox scammasse e scappasse con gli account Xboxlive..
Ovvio ci sono sempre gli utenti Psx e Nindendo.. pero che cavolo.. E' un marchio fondamentale..
Come lo e' stato Gox..
Speriamo di rivedere un bel 750 - 850 $/BTC entro 15 gg allora...
Cosi' investo in schede GPU..  Grin Grin

Voi a quando pensate possa stabilizzarsi il prezzo per l'immediato futuro?Huh?

corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
February 24, 2014, 12:35:17 PM
 #506


Voi a quando pensate possa stabilizzarsi il prezzo per l'immediato futuro?Huh?


non saprei...   ma so solo che se Gox non si riprende da questa botta, non credo che a brevissimo termine il prezzo possa tornare a 850 USD o più...

Ha dal 7 febbraio che Gox ha bloccato i prelievi BTC e ancora non si sa nulla e tutto è bloccato... Sono già nel frattempo passati ben 17 giorni... Non so, secondo me si stanno prendendo fin troppo tempo..  Ad esempio bitstamp in sole 48 ore ha fixato il bug della transaction malleability...

Ora non so perch' Gox sta impiegando tutto questo tempo per fixare un bug del loro bitcoin-qt daemon
angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
February 24, 2014, 12:36:14 PM
 #507



Quanta drammaticità!! Trovo abbastanza ridicolo fomentare panic seller per giocare al ribasso...

Probabilmente sarà la fine di Mt.Gox per come lo conosciamo, ma nessuno ha fatto la scoperta dell'acqua calda!!!
[/quote]

Si' e' vero.. scusate.. ho esagerato..
anche io sono fiducioso che si riprenda bene la storia ... ma diamine che ladri..Non stiamo certo parlando di un micro-portale nato ieri..
certo che sarebbe come se la microsoft con tutti
gli utenti Xbox scammasse e scappasse con gli account Xboxlive..
Ovvio ci sono sempre gli utenti Psx e Nindendo.. pero che cavolo.. E' un marchio fondamentale..
Come lo e' stato Gox..
Speriamo di rivedere un bel 750 - 850 $/BTC entro 15 gg allora...
Cosi' investo in schede GPU..  Grin Grin

Voi a quando pensate possa stabilizzarsi il prezzo per l'immediato futuro?Huh?


[/quote]

"per me si va nella città dolente, per me si va nell'etterno dolore, per me si va tra la perduta gente"
Questa la mia opinione per l'immediato futuro.

LeoCikky
Member
**
Offline Offline

Activity: 75
Merit: 10


View Profile
February 24, 2014, 01:31:16 PM
 #508

Angrynerd, scusa se te lo dico, ma tu parli così e sei sempre così tanto pessimista solo perchè hai avuto l'ingenua idea di "giocartici" tutti i tuoi risparmi...

Sicuramente nel breve periodo il mercato, in un modo o nell'altro dovrà attutire il colpo MtGox...
Ma se una persona crede nel progetto BitCoin ha visioni di più ampio respiro...
A mio avviso la comunità incasserà il colpo, e il Bitcoin sarà ancora più forte...
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
February 24, 2014, 02:06:59 PM
 #509


Sicuramente nel breve periodo il mercato, in un modo o nell'altro dovrà attutire il colpo MtGox...
Ma se una persona crede nel progetto BitCoin ha visioni di più ampio respiro...
A mio avviso la comunità incasserà il colpo, e il Bitcoin sarà ancora più forte...

+1

eccellente valutazione Wink

Condivido in pieno
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 24, 2014, 02:26:12 PM
 #510

c'è ancora troppo ottimismo nell'aria...  meglio attendere qualche altro giorno per il bonifico  Grin
elbowz
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 23
Merit: 0


View Profile
February 24, 2014, 03:10:35 PM
 #511

Premessa: Ho dei soldi, non tutti i miei risparmi, ma sempre dei soldi sono su Gox.
L'avevo scelto perchè, veniva presentato come il più sicuro e importante degli exchange, soprattutto dal wiki della bitcoin foundation.

Qualcuno può spiegare (seriamente) ad un niubbo la peggiore e migliore delle ipotesi?

Fatemi capire, se io ho dei bitcoin su MtGox perchè non dovrei recuperarli, non fanno parte della blockchain?
Capisco che i dollari, se Gox è insolvente andrebbero persi, ma i bitcoin potete spiegarmi il perchè?

C'è ancora qualche speranza al momento, o reputate tutti che i giochi sono finiti?

e per finire, è meglio lasciare fiat o bitcoin su Gox?

Grazie, per le vostre spiegazioni  
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3626
Merit: 1988


View Profile
February 24, 2014, 03:22:58 PM
 #512

Premessa: Ho dei soldi, non tutti i miei risparmi, ma sempre dei soldi sono su Gox.
L'avevo scelto perchè, veniva presentato come il più sicuro e importante degli exchange, soprattutto dal wiki della bitcoin foundation.

Qualcuno può spiegare (seriamente) ad un niubbo la peggiore e migliore delle ipotesi?

Fatemi capire, se io ho dei bitcoin su MtGox perchè non dovrei recuperarli, non fanno parte della blockchain?
Capisco che i dollari, se Gox è insolvente andrebbero persi, ma i bitcoin potete spiegarmi il perchè?

C'è ancora qualche speranza al momento, o reputate tutti che i giochi sono finiti?

e per finire, è meglio lasciare fiat o bitcoin su Gox?

Grazie, per le vostre spiegazioni  


peggiore delle ipotesi: le autorità chiudono Gox e arrestano Mr bombolone & soci per bancarotta fraudolenta: tutti i fondi negli account, fiat e BTC, vengono congelati e si intentano cause per recuperare forse le briciole (personalmente, la trovo un'ipotesi estrema e poco probabile)

migliore ipotesi: il bug viene fissato, i prelievi di BTC ripristinati, e nel giro di minuti (se non secondi) la quotazione di Gox si allinea a quelle degli altri exchange. Qui però si eccede invece nell'ottimismo IMO...

la situazione reale sta da qualche parte nel mezzo, ma nessuno la può sapere al di fuori di Gox (e col livello di incompetenza che hanno mostrato finora, scommetterei che c'è gente persino là dentro che non ha ancora capito che caxxo sta succedendo).

Io sto cercando di tirar fuori a poco a poco quel che mi è rimasto in fiat, per i BTC non posso farci niente, perchè se li vendessi adesso a queste quotazioni ci rimetterei troppo... non mi sento di dare consigli a nessuno, in bocca al lupo!

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
Pinbot
Member
**
Offline Offline

Activity: 64
Merit: 10



View Profile
February 24, 2014, 03:24:21 PM
 #513


Fatemi capire, se io ho dei bitcoin su MtGox perchè non dovrei recuperarli, non fanno parte della blockchain?
Capisco che i dollari, se Gox è insolvente andrebbero persi, ma i bitcoin potete spiegarmi il perchè?

e per finire, è meglio lasciare fiat o bitcoin su Gox?


Quando versi dei BTC in un exchange, questi diventano di proprietà del suddetto (come una qualsiasi transazione fiat o cripto), no?

Ti conviene tenerli nel wallet del tuo client il più possibile.

Una volta avrei consigliato bitcoin.de, ma ormai è obbligatorio andare da un notaio per comprare/vendere importi modesti, e oltrettutto ha commissioni tra le più alte.
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 24, 2014, 03:29:46 PM
 #514

Premessa: Ho dei soldi, non tutti i miei risparmi, ma sempre dei soldi sono su Gox.
L'avevo scelto perchè, veniva presentato come il più sicuro e importante degli exchange, soprattutto dal wiki della bitcoin foundation.

Qualcuno può spiegare (seriamente) ad un niubbo la peggiore e migliore delle ipotesi?

Fatemi capire, se io ho dei bitcoin su MtGox perchè non dovrei recuperarli, non fanno parte della blockchain?
Capisco che i dollari, se Gox è insolvente andrebbero persi, ma i bitcoin potete spiegarmi il perchè?

C'è ancora qualche speranza al momento, o reputate tutti che i giochi sono finiti?

e per finire, è meglio lasciare fiat o bitcoin su Gox?

Grazie, per le vostre spiegazioni  


A meno che di sapere con certezza cosa sta realmente accadendo dentro gox nessuno può darti il consiglio migliore... se poi mi chiedi un parere personale direi che con le novità di oggi: cioè le dimissioni di ciccio dalla fondazione e l'aver cancellato volontariamente tutti i tweet, non mi sembrano comportamenti in linea con le tipiche azioni che si fanno quando le cose stanno per prendere una piega giusta, tu che dici?  Roll Eyes
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3626
Merit: 1988


View Profile
February 24, 2014, 03:53:23 PM
 #515


Fatemi capire, se io ho dei bitcoin su MtGox perchè non dovrei recuperarli, non fanno parte della blockchain?
Capisco che i dollari, se Gox è insolvente andrebbero persi, ma i bitcoin potete spiegarmi il perchè?

e per finire, è meglio lasciare fiat o bitcoin su Gox?


Quando versi dei BTC in un exchange, questi diventano di proprietà del suddetto (come una qualsiasi transazione fiat o cripto), no?

Ti conviene tenerli nel wallet del tuo client il più possibile.

Una volta avrei consigliato bitcoin.de, ma ormai è obbligatorio andare da un notaio per comprare/vendere importi modesti, e oltrettutto ha commissioni tra le più alte.

no non è questo il punto: l'exchange li tiene in custodia per conto del cliente, che ne mantiene a tutti gli effetti la proprietà. Il nodo della questione è: esistono ancora i BTC che risultano nei bilanci dei vari account?
Perchè la gravità del bug della transaction malleability, e che forse molti non hanno ancora capito, sta nel fatto che, se combinato con il meccanismo di Gox di risottomissione automatica delle transazioni fallite, potrebbe avere conseguenze catastrofiche in caso venisse sfruttato sistematicamente da un utente malevolo, che potrebbe così replicare una stessa transazione n volte costringendo l'exchange a rispendere gli stessi BTC.

Questa lunga interruzione sembra avere anche il senso di un inventario, per capire quanto è rimasto dei BTC che nominalmente dovrebbero avere e quanti sono invece già spesi, e quindi inutilizzabili. E quindi la quotazione più bassa su Gox potrebbe stare a indicare che sulla piattaforma vengono tradati BTC che in realtà, per la maggior parte, semplicemente non esistono...
Naturalmente anche questa è solo una teoria, che cerca di interpretare i pochi elementi oggettivi disponibili, ma tra tutte le ipotesi fantasiose che circolano in rete, mi sembra una delle interpretazioni più sensate e plausibili

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
Booooooo
Member
**
Offline Offline

Activity: 107
Merit: 10


View Profile
February 24, 2014, 03:55:49 PM
 #516

Io sto cercando di tirar fuori a poco a poco quel che mi è rimasto in fiat, per i BTC non posso farci niente, perchè se li vendessi adesso a queste quotazioni ci rimetterei troppo... non mi sento di dare consigli a nessuno, in bocca al lupo!

news di bonifici sepa riusciti di recente?  Huh

gbianchi (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3094
Merit: 2654



View Profile
February 24, 2014, 03:59:32 PM
 #517


Fatemi capire, se io ho dei bitcoin su MtGox perchè non dovrei recuperarli, non fanno parte della blockchain?
Capisco che i dollari, se Gox è insolvente andrebbero persi, ma i bitcoin potete spiegarmi il perchè?

e per finire, è meglio lasciare fiat o bitcoin su Gox?


Quando versi dei BTC in un exchange, questi diventano di proprietà del suddetto (come una qualsiasi transazione fiat o cripto), no?

Ti conviene tenerli nel wallet del tuo client il più possibile.

Una volta avrei consigliato bitcoin.de, ma ormai è obbligatorio andare da un notaio per comprare/vendere importi modesti, e oltrettutto ha commissioni tra le più alte.

no non è questo il punto: l'exchange li tiene in custodia per conto del cliente, che ne mantiene a tutti gli effetti la proprietà. Il nodo della questione è: esistono ancora i BTC che risultano nei bilanci dei vari account?
Perchè la gravità del bug della transaction malleability, e che forse molti non hanno ancora capito, sta nel fatto che, se combinato con il meccanismo di Gox di risottomissione automatica delle transazioni fallite, potrebbe avere conseguenze catastrofiche in caso venisse sfruttato sistematicamente da un utente malevolo, che potrebbe così replicare una stessa transazione n volte costringendo l'exchange a rispendere gli stessi BTC.

Questa lunga interruzione sembra avere anche il senso di un inventario, per capire quanto è rimasto dei BTC che nominalmente dovrebbero avere e quanti sono invece già spesi, e quindi inutilizzabili. E quindi la quotazione più bassa su Gox potrebbe stare a indicare che sulla piattaforma vengono tradati BTC che in realtà, per la maggior parte, semplicemente non esistono...
Naturalmente anche questa è solo una teoria, che cerca di interpretare i pochi elementi oggettivi disponibili, ma tra tutte le ipostesi fantasiose che circolano in rete, mi sembra una delle interpretazioni più sensate e plausibili

Io tutte le notti ricalcolo i saldi  di TUTTI gli attuali 28milioni e rotti indirizzi bitcoin, e il mio programma ci mette circa 2 ore.




GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3626
Merit: 1988


View Profile
February 24, 2014, 04:04:11 PM
 #518

Io sto cercando di tirar fuori a poco a poco quel che mi è rimasto in fiat, per i BTC non posso farci niente, perchè se li vendessi adesso a queste quotazioni ci rimetterei troppo... non mi sento di dare consigli a nessuno, in bocca al lupo!

news di bonifici sepa riusciti di recente?  Huh

l'ultimo l'ho ricevuto il 18/2 (tempo di attesa: 6 settimane e mezzo). Per il prossimo devo aspettare che scadano i 20 giorni, quindi in teoria ancora due settimane...

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3626
Merit: 1988


View Profile
February 24, 2014, 04:08:25 PM
 #519


Fatemi capire, se io ho dei bitcoin su MtGox perchè non dovrei recuperarli, non fanno parte della blockchain?
Capisco che i dollari, se Gox è insolvente andrebbero persi, ma i bitcoin potete spiegarmi il perchè?

e per finire, è meglio lasciare fiat o bitcoin su Gox?


Quando versi dei BTC in un exchange, questi diventano di proprietà del suddetto (come una qualsiasi transazione fiat o cripto), no?

Ti conviene tenerli nel wallet del tuo client il più possibile.

Una volta avrei consigliato bitcoin.de, ma ormai è obbligatorio andare da un notaio per comprare/vendere importi modesti, e oltrettutto ha commissioni tra le più alte.

no non è questo il punto: l'exchange li tiene in custodia per conto del cliente, che ne mantiene a tutti gli effetti la proprietà. Il nodo della questione è: esistono ancora i BTC che risultano nei bilanci dei vari account?
Perchè la gravità del bug della transaction malleability, e che forse molti non hanno ancora capito, sta nel fatto che, se combinato con il meccanismo di Gox di risottomissione automatica delle transazioni fallite, potrebbe avere conseguenze catastrofiche in caso venisse sfruttato sistematicamente da un utente malevolo, che potrebbe così replicare una stessa transazione n volte costringendo l'exchange a rispendere gli stessi BTC.

Questa lunga interruzione sembra avere anche il senso di un inventario, per capire quanto è rimasto dei BTC che nominalmente dovrebbero avere e quanti sono invece già spesi, e quindi inutilizzabili. E quindi la quotazione più bassa su Gox potrebbe stare a indicare che sulla piattaforma vengono tradati BTC che in realtà, per la maggior parte, semplicemente non esistono...
Naturalmente anche questa è solo una teoria, che cerca di interpretare i pochi elementi oggettivi disponibili, ma tra tutte le ipostesi fantasiose che circolano in rete, mi sembra una delle interpretazioni più sensate e plausibili

Io tutte le notti ricalcolo i saldi  di TUTTI gli attuali 28milioni e rotti indirizzi bitcoin, e il mio programma ci mette circa 2 ore.



appunto, perchè il tuo programma non si deve preoccupare di concordare con gli avvocati una strategia per preparasi all'annuncio: spiacente, ma i bitcoin che pensavi di avere su quegli indirizzi in realtà sono già stati ri-spesi

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
(A)social
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 644
Merit: 504


View Profile WWW
February 24, 2014, 06:00:18 PM
 #520


BTC: 1ASociaLbBZzBUR8hSw8CryajncADsR1m6 - Bitmessage: BM-orfFdAgAmtnBokTivq3vj1RtSVtXbrftM
OpenBazaar Store: https://openbazaar.com/store/QmeCThm8d5zcat7BjGw4SQeovaC5diF9s4b2yTSHWdpzmb
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!