Bitcoin Forum
May 07, 2024, 11:04:38 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »
  Print  
Author Topic: MTGOX prova a ribaltare il tavolo !!!  (Read 41631 times)
funnyking
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 17
Merit: 0


View Profile
February 10, 2014, 05:13:30 PM
 #81

Salve a tutti, e ciao HostFat sono io tuo ospite ora.

Due parole su MT.Gox

Comunque vada quel mercato è MORTO, nella mia opinione di bieco speculatore siamo di fronte ad un truffa. Mt.Gox ha tenuto magicamente per mesi un prezzo dei BTC gonfiato facendo entrare Bitcoin e rallentando i prelievi in denaro.

In questo modo ha sia accumalto Bitcoin che dollari e se li è pappati, magari come sempre in questi casi qualcuno si è messo a fare trading sui mercati normali con le disponibilità do MT.Gox o altra robaccia del genere.

Non mi stupirei neppure se il crollo delle quotazioni su MT.Gox serva a coprirsi di bitcoin (rubati) a prezzi bassi.

Non credo neppure per un decimo di secondo all'errore tecnico neppure se a rassicurare è un mitico sviluppatore del Bitcoin, e come fatto notare Mt.Gox e' un Gold Member della Bitcoin faundation, il fattaccio di fatto MINA la credibilità dell'intero progetto.
1715123078
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715123078

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715123078
Reply with quote  #2

1715123078
Report to moderator
1715123078
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715123078

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715123078
Reply with quote  #2

1715123078
Report to moderator
"With e-currency based on cryptographic proof, without the need to trust a third party middleman, money can be secure and transactions effortless." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715123078
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715123078

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715123078
Reply with quote  #2

1715123078
Report to moderator
1715123078
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715123078

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715123078
Reply with quote  #2

1715123078
Report to moderator
1715123078
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715123078

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715123078
Reply with quote  #2

1715123078
Report to moderator
erre
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 1205



View Profile
February 10, 2014, 05:22:32 PM
 #82

http://www.youtube.com/watch?v=cZkz52ryoAY

Roll a dice FOR FREE every hour, and win up to $200 in btc ---> CLICK HERE

Tip me using the LIGHTING NETWORK! -->https://tippin.me/@Erre96344121
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
February 10, 2014, 05:30:59 PM
 #83


this made my day.
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 10, 2014, 06:26:02 PM
 #84

Salve a tutti, e ciao HostFat sono io tuo ospite ora.

Due parole su MT.Gox

Comunque vada quel mercato è MORTO, nella mia opinione di bieco speculatore siamo di fronte ad un truffa. Mt.Gox ha tenuto magicamente per mesi un prezzo dei BTC gonfiato facendo entrare Bitcoin e rallentando i prelievi in denaro.

In questo modo ha sia accumalto Bitcoin che dollari e se li è pappati, magari come sempre in questi casi qualcuno si è messo a fare trading sui mercati normali con le disponibilità do MT.Gox o altra robaccia del genere.

Non mi stupirei neppure se il crollo delle quotazioni su MT.Gox serva a coprirsi di bitcoin (rubati) a prezzi bassi.

Non credo neppure per un decimo di secondo all'errore tecnico neppure se a rassicurare è un mitico sviluppatore del Bitcoin, e come fatto notare Mt.Gox e' un Gold Member della Bitcoin faundation, il fattaccio di fatto MINA la credibilità dell'intero progetto.

Ed è proprio quello infatti il rischio che si corre e che tanti utenti storici e non probabilmente sottovalutano.
Paradossalmente oggi dovrei essere contento perché ho fatto qualche buon affare, ma invece di rivendere sui picchi ulteriormente mi sono fermato un attimo a pensare e sono arrivato alla tua stessa conclusione: Cosa sto comprando a "buon prezzo"? Un insieme di bit... ma è un insieme di bit che da oggi scotta molto di più perché si sta andando a minare proprio quello che li rende così "cari"...
E non c'entra l'etica, il "ma il progetto è nato anarchico..." , il "ma è il libero mercato deregolamentato..." e tutto il resto: il prezzo se è quello che è oggi, lo è perché esistono i siti e le piattaforme che in base agli enormi volumi in transito "onorano" da sempre il proprio ruolo. Ed oggi secondo me c'è stato un bel tentativo di far sorgere più o meno leciti dubbi alle persone.

Senza rischiare di esagerare è paragonabile ad un "colpo di stato" interno al mondo bitcoin, ed episodi come questo con razionalità e senza lasciarsi prendere dal panico, meritano di un'accurata analisi da parte di tutti imho.
Bunker
Member
**
Offline Offline

Activity: 112
Merit: 10


View Profile
February 10, 2014, 08:05:19 PM
 #85

Coindesk rimuove Mt.Gox dagli indici di riferimento....

http://www.coindesk.com/coindesk-removes-mt-gox-bitcoin-price-index-2/

 Roll Eyes

BTCunker
kik1977
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 593
Merit: 505


Wherever I may roam


View Profile
February 10, 2014, 08:09:10 PM
 #86

Coindesk rimuove Mt.Gox dagli indici di riferimento....

http://www.coindesk.com/coindesk-removes-mt-gox-bitcoin-price-index-2/

 Roll Eyes

BTCunker

Finalmente, ce ne hanno messo di tempo!

We are like butterflies who flutter for a day and think it is forever
angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
February 10, 2014, 09:18:41 PM
 #87

quello che ha fatto go x e un lampante esempio di insider trading nonché di manipolazione del mercato tramite notizie false, nel caso non fosse vero quel che dicono. Nel mondo della finanza la gente va in galera per questo. Comunque Mark cicciopanzo alias Mt got boss deve essere un individuo repellente... arricchirsi in questo modo è speculare sulle spalle dei soldi dei clienti... fosse per me sarebbe in galera a pane e acqua (così magari perde qualche chilo).


ad ogni modo oggi netto la fascia nera al braccio, primo per i miei risparmi bruciati, secondo per i miei risparmi al vento, terzo per i miei risparmi persi invano, quarto perché un po speravo che il Bitcoin non fosse la solita moda passeggera destinata ad esaurirsi presto ma adesso ho avuto le prove del mio sospetto. La pacchia è finita. Prima il Bitcoin era rischioso come investimento, ora ha perso tanta di quella poca credibilità che aveva nel pubblico esterno da paragonarlo ad un costoso gioco d azzardo per nerd (di cui faccio parte).

pisciolatzu
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 165
Merit: 100


ars longa, vita brevis


View Profile
February 10, 2014, 10:01:46 PM
 #88

quello che ha fatto go x e un lampante esempio di insider trading nonché di manipolazione del mercato tramite notizie false, nel caso non fosse vero quel che dicono. Nel mondo della finanza la gente va in galera per questo. Comunque Mark cicciopanzo alias Mt got boss deve essere un individuo repellente... arricchirsi in questo modo è speculare sulle spalle dei soldi dei clienti... fosse per me sarebbe in galera a pane e acqua (così magari perde qualche chilo).


ad ogni modo oggi netto la fascia nera al braccio, primo per i miei risparmi bruciati, secondo per i miei risparmi al vento, terzo per i miei risparmi persi invano, quarto perché un po speravo che il Bitcoin non fosse la solita moda passeggera destinata ad esaurirsi presto ma adesso ho avuto le prove del mio sospetto. La pacchia è finita. Prima il Bitcoin era rischioso come investimento, ora ha perso tanta di quella poca credibilità che aveva nel pubblico esterno da paragonarlo ad un costoso gioco d azzardo per nerd (di cui faccio parte).

Hai già venduto o sono sempre in tempo a comprarli?

occasio praeceps, esperimentum pericolosum, iudicium difficilem
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
February 10, 2014, 10:13:02 PM
 #89

quello che ha fatto go x e un lampante esempio di insider trading nonché di manipolazione del mercato tramite notizie false, nel caso non fosse vero quel che dicono. Nel mondo della finanza la gente va in galera per questo. Comunque Mark cicciopanzo alias Mt got boss deve essere un individuo repellente... arricchirsi in questo modo è speculare sulle spalle dei soldi dei clienti... fosse per me sarebbe in galera a pane e acqua (così magari perde qualche chilo).


ad ogni modo oggi netto la fascia nera al braccio, primo per i miei risparmi bruciati, secondo per i miei risparmi al vento, terzo per i miei risparmi persi invano, quarto perché un po speravo che il Bitcoin non fosse la solita moda passeggera destinata ad esaurirsi presto ma adesso ho avuto le prove del mio sospetto. La pacchia è finita. Prima il Bitcoin era rischioso come investimento, ora ha perso tanta di quella poca credibilità che aveva nel pubblico esterno da paragonarlo ad un costoso gioco d azzardo per nerd (di cui faccio parte).

Sui tuoi risparmi perduti non sto a giudicare.. (poi sono così perduti come credi??) e nemmeno sulle tue prove a riguardo la "moda passeggera" ci mancherebbe (alla faccia della moda..3 anni che ci sto dentro..nemmeno Best Company negli anno '80 è durata 3 anni).
Su tutto il restante mi pare un po un delirio..
Il pubblico esterno non sa nemmeno cosa è MtGox.. Siamo noi (noi io) che abbiamo abbassato il valore quest'oggi. Quelli che stanno(giustamente) attenti alle notizie per capire se ci sarà un "UP" o un "DOWN".
Io non ho perso nulla, non ho mosso un dito e i miei bitcoin sono sempre quelli. Quelli di ieri.

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 10, 2014, 10:26:21 PM
 #90

Sui tuoi risparmi perduti non sto a giudicare.. (poi sono così perduti come credi??) e nemmeno sulle tue prove a riguardo la "moda passeggera" ci mancherebbe (alla faccia della moda..3 anni che ci sto dentro..nemmeno Best Company negli anno '80 è durata 3 anni).
Su tutto il restante mi pare un po un delirio..
Il pubblico esterno non sa nemmeno cosa è MtGox.. Siamo noi (noi io) che abbiamo abbassato il valore quest'oggi. Quelli che stanno(giustamente) attenti alle notizie per capire se ci sarà un "UP" o un "DOWN".
Io non ho perso nulla, non ho mosso un dito e i miei bitcoin sono sempre quelli. Quelli di ieri.

In giornate come queste si è in perdita anche se si fosse riusciti ad acquistare btc a 102$ perché prima ancora del prezzo conta quello che gli "utenti fiat", gli unici che possono rendere i btc qualcosa in più, leggono sull'argomento:

http://www.wallstreetitalia.com/article/1664900/mercati/bitcoin-flash-crash-prezzi-cedono-80-in-pochi-secondi.aspx

quindi se proprio si vuole immaginare chi realmente ci guadagna... basta rifletterci un attimo e viene da sé.
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
February 10, 2014, 10:29:41 PM
 #91

i miei bitcoin sono sempre quelli. Quelli di ieri.

+ 1


Peccato solo che non ho tenuto un po' di dollari sfusi sugli exchange, un paio di btc li avrei aggiunti volentieri a quellidi ieri Grin

diedicar
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 156
Merit: 100


View Profile
February 10, 2014, 10:29:46 PM
 #92

Qualcuno mi spiega perché su btc-e si sono appena visti i 100$?HuhHuh  Huh Huh

perché qualche genio ha liquidato ~5000 btc in un colpo solo...  Roll Eyes

Ma avrà lanciato l'ordine per sbaglio? Oppure aveva paura di non liquidarli tutti? Io li avrei venduti "diluiti" a ordini di valore diverso tra il valore attuale e i 100 dollari...non tutti subito a 100!!!

si chiama panic selling amico mio, quel tizio lì si è visto "povero" da un momento all'altro e ha fatto sta cazzata...  Roll Eyes
non c'entra nulla: btce e bitfinex hanno trading a margine, si chiama margin call ed è stata fatta apposta.
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 10, 2014, 10:36:20 PM
 #93

si chiama panic selling amico mio, quel tizio lì si è visto "povero" da un momento all'altro e ha fatto sta cazzata...  Roll Eyes
non c'entra nulla: btce e bitfinex hanno trading a margine, si chiama margin call ed è stata fatta apposta.

di bitfinex lo sapevo:

margin call a manetta pure su bitfinex!  Shocked

http://bitcoinwisdom.com/markets/bitfinex/btcusd

sinceramente mi aspettavo che tergiversassero i tizi di gox, ma non immaginavo potessero fare lo schifo che hanno fatto...

EDIT: bids order bloccati a 100$, c'è qualcosa che non va: https://www.bitfinex.com/trading/index/btcusd

mentre per btc-e probabilmente lo consente con metatrader... di huobi tempo fa leggevo che permetteva anche trading a margine ti risulta? Anche lì si è scesi parecchio con quel "botto" lì
diedicar
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 156
Merit: 100


View Profile
February 10, 2014, 10:36:57 PM
 #94

e questo storno era ampiamente intuibile nelle carte, tutto regolare. peraltro non si ferma mica qua:  si compra forzando sui prezzi e si realizza su rimbalzi, si attende una diminuizione della volatilità e si entra con poco.  Occorre avere sempre liquidità.
angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
February 10, 2014, 10:39:04 PM
 #95

i miei bitcoin sono sempre quelli. Quelli di ieri.

+ 1


Peccato solo che non ho tenuto un po' di dollari sfusi sugli exchange, un paio di btc li avrei aggiunti volentieri a quellidi ieri Grin


ok voi avreste pure rincuora gli azionisti Parmalat. Non importa se valgono zero, le vostre azioni sono quelle di ieri, quelle di ieri.

sheriff7
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 770
Merit: 500


View Profile
February 10, 2014, 10:43:39 PM
 #96

i miei bitcoin sono sempre quelli. Quelli di ieri.

+ 1


Peccato solo che non ho tenuto un po' di dollari sfusi sugli exchange, un paio di btc li avrei aggiunti volentieri a quellidi ieri Grin


ok voi avreste pure rincuora gli azionisti Parmalat. Non importa se valgono zero, le vostre azioni sono quelle di ieri, quelle di ieri.

Vendi tutto e vai a farti una birra coln drtruman...bevici su.

                 ▄▄▄▄██████▄▄▄▄
             ▄▄███████████████████▄▄        █
          ▄████████▀▀▀     ▀▀▀████████    ██
        ▄█████▀▀                 ▀▀█████████
      ▄████▀                         ██████
     ████                     ▄▄▄██████████
    ████               ▄▄▄▄██████████████████
   ████            ▄▄██████████████▀▀▀ ▄█ ████
  ████          ▄█████████████▀▀ ▄▄▄████   ████
 ▐███         ▄███████████▀▀ ▄▄████████    ████▌
 ████        █████████▀▀ ▄▄███████████▀     ████
 ███▌       ███████▀ ▄▄██████████████▀      ▐███
 ███▌      ██████▀ ▄██████████████▀▀        ▐███
 ████     █████▀   █▀▀                      ████
 ▐███     ████  ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██▀         ████▌
  ████   ████  ████████████████▀           ████
   ████  ███  █▀▀                         ████
    ████ ███   ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██▀            ████
     ████ █  █████████████▀            █████▀
      █████  █▀▀                     ▄████▀
       ▀█████▄▄▄                ▄▄▄█████▀
         ▀████████▄▄▄      ▄▄▄████████▀
            ▀▀████████████████████▀▀
                 ▀▀▀▀██████▀▀▀▀

Egretia
  World's 1st HTML5 Blockchain Engine and Platform 
       ▬▬▬▬▬▬▬▬  Public Sale Starts on May 26 2018!
   [ ANN THREAD ]

TELEGRAM           ● TWITTER
              ● FACEBOOK           ● LINKEDIN
REDDIT           ● BOUNTY THREAD
marcus951
Member
**
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 10


View Profile
February 10, 2014, 10:45:33 PM
 #97

ok voi avreste pure rincuora gli azionisti Parmalat. Non importa se valgono zero, le vostre azioni sono quelle di ieri, quelle di ieri.
pensa positivo, vedrai che a fine anno 1BTC=10k€

androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
February 10, 2014, 10:46:27 PM
 #98


ok voi avreste pure rincuora gli azionisti Parmalat.

 Huh

Quote
Non importa se valgono zero, le vostre azioni sono quelle di ieri, quelle di ieri.

Se vuoi ti compro qlk btc così stai più sereno ...

Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
February 10, 2014, 10:47:44 PM
Last edit: February 10, 2014, 10:58:21 PM by Stemby
 #99

ok voi avreste pure rincuora gli azionisti Parmalat. Non importa se valgono zero, le vostre azioni sono quelle di ieri, quelle di ieri.
Sarà che siamo nel giro da anni, e che ci ricordiamo di quando il bitcoin valeva pochi centesimi di euro... però guarda che questa bomba in realtà ha tutt'altro che azzerato il valore del bitcoin.

https://blockchain.info/it/charts/market-price?timespan=all&showDataPoints=false&daysAverageString=1&show_header=true&scale=0&address=

Osserva il grafico qui sopra per un minuto, in silenzio.

In ogni caso, non puoi dire che la comunità italiana non ti avesse vigorosamente sconsigliato di giocarti tutti i tuoi risparmi.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
diedicar
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 156
Merit: 100


View Profile
February 10, 2014, 10:47:49 PM
 #100

i miei bitcoin sono sempre quelli. Quelli di ieri.

+ 1


Peccato solo che non ho tenuto un po' di dollari sfusi sugli exchange, un paio di btc li avrei aggiunti volentieri a quellidi ieri Grin


ok voi avreste pure rincuora gli azionisti Parmalat. Non importa se valgono zero, le vostre azioni sono quelle di ieri, quelle di ieri.
le azioni parmalat non erano salite del 1000% due mesi prima. Questo storno non attacca nemmeno lontanamente il trend di lungo. Sinceramente pensavo sarebbe uscita una news dalla cina, invece dal giappone... potrebbe mettercisi anche la cina, però. fino a metà mese è così, forse anche fino al 21, poi vedremo...
Pages: « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!