Bitcoin Forum
May 07, 2024, 03:06:43 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »
  Print  
Author Topic: MTGOX prova a ribaltare il tavolo !!!  (Read 41631 times)
ovijunno
Member
**
Offline Offline

Activity: 60
Merit: 10


View Profile
February 11, 2014, 02:06:16 AM
 #141

tu, ma è pieno di gente entrata a 800, 1000, te lo assicuro per esperienza personale. E dovrebbero essere la maggioranza a logica. Per i pochi eletti che stanno in attivo, c è una massa di gente che ci sta rimettendo le penne. E la bolla dei tulipani versione moderna.
Ma guarda che non funziona così. Avevo visto i bitcoin a novembre 2012 a 8 euro cad e li ho snobbati, per poi investire a 80 nel giugno successivo.

Confermo, hai raccontato anche la mia storia precisa identica.

Per dovere di cronaca, chi come me è entrato a maggio/giugno 2013 a circa 80 euro, è passato a -50% nel giro di un mesetto (ricordo ancora il minimo a 65 dollari su gox, cioè circa 48 euro)

1715094403
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715094403

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715094403
Reply with quote  #2

1715094403
Report to moderator
1715094403
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715094403

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715094403
Reply with quote  #2

1715094403
Report to moderator
1715094403
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715094403

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715094403
Reply with quote  #2

1715094403
Report to moderator
"The nature of Bitcoin is such that once version 0.1 was released, the core design was set in stone for the rest of its lifetime." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715094403
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715094403

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715094403
Reply with quote  #2

1715094403
Report to moderator
angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
February 11, 2014, 06:19:59 AM
 #142

tu, ma è pieno di gente entrata a 800, 1000, te lo assicuro per esperienza personale. E dovrebbero essere la maggioranza a logica. Per i pochi eletti che stanno in attivo, c è una massa di gente che ci sta rimettendo le penne. E la bolla dei tulipani versione moderna.

Vi scongiuro, è un piacere leggere i thread, ma almeno qui lasciamo da parte i luoghi comuni .. schema Ponzi, piramidale, bolla speculativa (South Sea Company, tulipani, chi più ne ha più ne metta).
Se voglio leggere qualcosa del genere apro a caso un giornale che parla a (s)proposito di Btc, o accendo la televisione..

in certi casi però un punto di vista un po esterno aiuta a guardare i fatti con più obiettività te lo assicuro. Molto spesso i giornali sono disinformati però in quel che dicono ci potrebbe essere qualche verità. E poi nessun giornale che io sappia ha nominato la bolla dei tulipani.

jkoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
February 11, 2014, 08:12:28 AM
 #143

Bitcoin non è una spa. Il valore potrebbe anche calare del 90% ma non c'è un'azienda che "fallisce", quindi potrebbe tranquillamente "risorgere" dalle sue ceneri. Nel paragone con la borsa ricordatevi che un'azienda può fallire, bitcoin no.

Guardate il grafico del valore nel tempo da inizio 2009 e noterete che siamo nel terzo-post-bolla.

La prima è stata nel 2011, la seconda a inizio 2013 e la terza novembre 2013.

Il grafico parla chiaro: ci attendono n mesi in cui il valore oscillerà (a spanne) tra un quarto e tra il 70% del picco della bolla.

Nella pratica la bolla toccò i 1200, staremo tra i 400 e gli 800 per diversi mesi.

E poi come già è successo senza preavviso ci sarà un nuovo boom.

In fondo è normale, chiedetevi perchè il prezzo non sta continuando a salire? Perchè chi è ha comprato negli anni addietro ora sta lentamente "liquidando", cioè sta incassando un tot dei propri bitcoin. Quindi c'è questo normale "muro diluito" di vendite che terrà il prezzo a bada per diversi mesi!
jkoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
February 11, 2014, 08:13:42 AM
 #144

E un'altra cosa: quando ci saranno 100 exchanger con volume simili al mondo il fallimento di uno di essi non impatterà per niente. Mtgox era comunque uno dei 3 o 4 big.
Psychotron
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 146
Merit: 100


View Profile
February 11, 2014, 08:21:46 AM
 #145

Io vedo che il prezzo su bitstamp è allineato a quello dell'altro ieri... come se non fosse successo nulla. E' normale?
Ermo
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 410
Merit: 250


View Profile
February 11, 2014, 08:53:07 AM
 #146

non credi che un episodio come questo possa aprire scenari sempre peggiori? Voglio dire ormai tra scam quotidiani, ban di governi di mezzo mondo e di colossi informatici, ci mancavano all'appello giusto gli exchange corrotti... in questo senso ce ne sarà di strada da fare prima che ritorni ad esserci tranquillità nel mercato o mi sbaglio? cioè cosa ci aspettiamo dal domani?
Non sono ancora capace di leggere il futuro; tuttavia sinceramente non penso che cambi molto. Gli addetti ai lavori sapevano da mesi (anni) quanto MtGox fosse del tutto inaffidabile.

Nel nostro piccolo, da quanto ho visto, la comunità italiana è stata molto attiva nello sconsigliare di affidarsi a MtGox: spero quindi che ci siano pochi italiani che rischino (ad essere sinceri è un po' più che un rischio...) di non rivedere più i loro fondi depositati lì in Giappone.

La cosa che più mi dispiace è che invece la stampa generalista ha continuato a riproporre MtGox come il mercato di riferimento, fino a oggi.

A monte di tutta questa riflessione comunque vale la pena ribadire qualche concetto chiave:
1) mai lasciare tutti i propri fondi (specialmente bitcoin) in un unico luogo
2) considerare i fondi depositati su un qualunque exchange o e-wallet a rischio: conservarli lì o in quantità limitata, o solo per il più breve tempo possibile
3) affidarsi, per conservare il grosso dei propri fondi, a sistemi considerati sicuri, come i paper wallet
4) preferire quei servizi online che negli anni hanno mostrato grande solidità, gestiti da persone note della comunità le cui capacità tecniche e onestà non si possano mettere in dubbio

Non posso che quotare Stemby, si era detto e ridetto di MtGox, io stavo solo aspettando che succedesse e non sono per niente stupito.

Ma la foundation international ha detto qualcosa su MtGox prima dell'accaduto, in modo da evitare che utenti sprovveduti potessero cascare nella trappola ? Perché secondo me avrebbe dovuto.

Peccato solo che i media un po' superficialmente abbiano, nel momento di picco dei prezzi, indicato come riferimento per gli scambi MtGox facendo cascare molte persone.

Ciao  Smiley



LTC: Lea4dcKi2FuZZecyDqaqvH5T5CJBLuSW2h
XPM: AKqTVeegaUS8BJUfFp7QWh4ANUTNFpeiGJ
XRP: rMAiUYD4nE2odV8fmRoQE9PzvsNZdNMNNJ
zoe
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 400
Merit: 250



View Profile
February 11, 2014, 09:04:27 AM
 #147

Be... Io sono in questo mondo da circa quattro mesi, e una cosa da quello che è successo l'ho imparata:Non rimanere senza Fiat negli exchange mai!!  Non ho tolto il "qui di accettano bitcon" dalla mia attività e continuo a credere in bitcoin.Detto questo sono d'accordo con gbianchi, il mio pensiero si avvicina molto alla sua posizione riguardo a BF. e anche bfItalia dovrebbe prendere una posizione netta.
Inoltre chiedo a bfItalia di prendere una posizione verso  angrynerd88, insomma sei nella casa del presidente di bfi, critichi costantemente bitcoin dicendo, che va bene per gli evasori e il riciclaggio, che è una bolla e non ha niente di innovativo rispetto al resto, che è come i papaveri, che sei qui solo per speculare,  per poi scappare appena è possibile. Non sei riuscito a guadagnare abbastanza con questo down?  Non è quello che volevi? (Chiaramente sto SCHERZANDO, ma era troppo succulenta per lasciarla scappare, però che diamine un po'più di coerenza. ) L'ho scritto con affetto e qui non sto scherzando.
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 11, 2014, 09:35:12 AM
 #148

Non posso che quotare Stemby, si era detto e ridetto di MtGox, io stavo solo aspettando che succedesse e non sono per niente stupito.

Ma la foundation international ha detto qualcosa su MtGox prima dell'accaduto, in modo da evitare che utenti sprovveduti potessero cascare nella trappola ? Perché secondo me avrebbe dovuto.

Peccato solo che i media un po' superficialmente abbiano, nel momento di picco dei prezzi, indicato come riferimento per gli scambi MtGox facendo cascare molte persone.

Ciao  Smiley

No e probabilmente nemmeno lo farà mai. E tanto anche se si esponesse di più ora non cambierebbe il succo del discorso.
Vuoi sapere perché secondo me? I bitcoin ormai sono un prodotto finanziario come qualsiasi altro, per chi entra oggi (ed è entrato nell'ultimo rally cinese imho) non fa alcuna differenza tra l'investimento in bitcoin e quello in "natural gas", giusto per fare l'esempio di una commodity che storicamente viaggia su buone volatilità.
Ciò non toglie che ci sia qualche persona in buona fede ma io non sono così ingenuo da credere che siano casuali gli eventi... dopo ieri per quanto mi riguarda non ho più alcun dubbio, l'aria che si respira è quella della speculazione pura e semplice e forse anche peggiore che in altri mercati perché si è meno tutelati... qui si corre ogni giorno il rischio di ritrovarsi col cerino in mano e non mi va di perdere i miei soldi per una piccola oligarchia di nerd corrotti e arricchiti che si sono lasciati sedurre dai "soliti noti" per i classici 30 denari.
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
February 11, 2014, 09:51:05 AM
 #149

Non posso che quotare Stemby, si era detto e ridetto di MtGox, io stavo solo aspettando che succedesse e non sono per niente stupito.

Ma la foundation international ha detto qualcosa su MtGox prima dell'accaduto, in modo da evitare che utenti sprovveduti potessero cascare nella trappola ? Perché secondo me avrebbe dovuto.

Peccato solo che i media un po' superficialmente abbiano, nel momento di picco dei prezzi, indicato come riferimento per gli scambi MtGox facendo cascare molte persone.

Ciao  Smiley

No e probabilmente nemmeno lo farà mai. E tanto anche se si esponesse di più ora non cambierebbe il succo del discorso.


Secondo me non avete le idee chiare. La Bitcoin Foundation International è un gruppo di utenti che si sono uniti per far sentire la loro voce, null'altro. Contano come il due di picche quando regna a spade. E non gestiscono un bel niente. E' tutto in mano a Nakamoto ed ai suoi programmatori per quanto riguarda lo sviluppo, e agli utenti/speculatori per quanto riguarda il trading.



FaSan
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
February 11, 2014, 10:06:51 AM
 #150

Secondo me non avete le idee chiare. La Bitcoin Foundation International è un gruppo di utenti che si sono uniti per far sentire la loro voce, null'altro. Contano come il due di picche quando regna a spade. E non gestiscono un bel niente. E' tutto in mano a Nakamoto ed ai suoi programmatori per quanto riguarda lo sviluppo, e agli utenti/speculatori per quanto riguarda il trading.

Verissimo, ma ciò non toglie che se la fondazione internazionale avesse lanciato un avviso magari l'avrebbero letto in di più.

Poi quello detto sopra, in un mondo ideale la fondazione se ne deve fregare delle donazioni e fare il bene della community e avvisare in caso di problemi, in un mondo pratico chi dona è più tutelato...
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
February 11, 2014, 10:13:33 AM
 #151

Secondo me non avete le idee chiare. La Bitcoin Foundation International è un gruppo di utenti che si sono uniti per far sentire la loro voce, null'altro. Contano come il due di picche quando regna a spade. E non gestiscono un bel niente. E' tutto in mano a Nakamoto ed ai suoi programmatori per quanto riguarda lo sviluppo, e agli utenti/speculatori per quanto riguarda il trading.

Verissimo, ma ciò non toglie che se la fondazione internazionale avesse lanciato un avviso magari l'avrebbero letto in di più.

Poi quello detto sopra, in un mondo ideale la fondazione se ne deve fregare delle donazioni e fare il bene della community e avvisare in caso di problemi, in un mondo pratico chi dona è più tutelato...


Quello che intendevo è che, almeno per quanto ne sappia, non hanno vie preferenziali per avere informazioni prima che succedano. Nè vengono avvisati da chicchessia. Leggono le notizie allo stesso modo come le leggiamo noi.

Se l' oscillazione fosse stata in salita allora i "piccoli nerd corrotti" sarebbero stati bravi ragazzi. Siccome è stata in discesa allora sono dei "piccoli truffatori". In ogni singolo thread scritto in questo forum è stato detto e ridetto di NON investire mai più di quello che si è disposti a perdere.



FaSan
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
February 11, 2014, 10:23:12 AM
 #152

Quello che intendevo è che, almeno per quanto ne sappia, non hanno vie preferenziali per avere informazioni prima che succedano. Nè vengono avvisati da chicchessia. Leggono le notizie allo stesso modo come le leggiamo noi.

Se l' oscillazione fosse stata in salita allora i "piccoli nerd corrotti" sarebbero stati bravi ragazzi. Siccome è stata in discesa allora sono dei "piccoli truffatori". In ogni singolo thread scritto in questo forum è stato detto e ridetto di NON investire mai più di quello che si è disposti a perdere.

Ma su questo siamo d'accordissimo.

La cosa che continua a far strano, per come la vedo io, è che una Fondazione che si occupa dei bit, ed è nata con l'ideale di far sviluppare i bitcoin dovrebbe evitare di pubblicizzare fuffa, per quanto questi paghino.
Come hai detto tu, sul forum si sono sempre dette tantissime cose, tra cui più e più volte di star lontani da Gox.

Della serie, tutti gli esperti sapevano che Gox non è affidabile, consigliavano di starci lontano, sapevano dei problemi ma la Foundation continua ad aver (tuttora) nella pagina dei membri, accessibile proprio dalla home, in alto un bello stemmino di GOX come Gold Member.
Logico che se io fossi utente nuovo, che ha scoperto i Bit da repubblica, corriere, sole24ore (o qualsiasi altro giornale) e cerco bitcoin, la prima cosa che trovo dopo il sito ufficiale è la fondazione... guardo i membri e vedo come Gold un exchange, cosa faccio? Uso quello!

Questo era evitabile, a mio modo di vedere, con un semplice "Grazie delle donazioni, ma non rispetti più gli standard che la fondazione si è prefissa quindi ti togliamo dalla lista" fatto mesi e mesi fa.
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
February 11, 2014, 10:29:53 AM
 #153

Quello che intendevo è che, almeno per quanto ne sappia, non hanno vie preferenziali per avere informazioni prima che succedano. Nè vengono avvisati da chicchessia. Leggono le notizie allo stesso modo come le leggiamo noi.

Se l' oscillazione fosse stata in salita allora i "piccoli nerd corrotti" sarebbero stati bravi ragazzi. Siccome è stata in discesa allora sono dei "piccoli truffatori". In ogni singolo thread scritto in questo forum è stato detto e ridetto di NON investire mai più di quello che si è disposti a perdere.

Ma su questo siamo d'accordissimo.

La cosa che continua a far strano, per come la vedo io, è che una Fondazione che si occupa dei bit, ed è nata con l'ideale di far sviluppare i bitcoin dovrebbe evitare di pubblicizzare fuffa, per quanto questi paghino.
Come hai detto tu, sul forum si sono sempre dette tantissime cose, tra cui più e più volte di star lontani da Gox.

Della serie, tutti gli esperti sapevano che Gox non è affidabile, consigliavano di starci lontano, sapevano dei problemi ma la Foundation continua ad aver (tuttora) nella pagina dei membri, accessibile proprio dalla home, in alto un bello stemmino di GOX come Gold Member.
Logico che se io fossi utente nuovo, che ha scoperto i Bit da repubblica, corriere, sole24ore (o qualsiasi altro giornale) e cerco bitcoin, la prima cosa che trovo dopo il sito ufficiale è la fondazione... guardo i membri e vedo come Gold un exchange, cosa faccio? Uso quello!

Questo era evitabile, a mio modo di vedere, con un semplice "Grazie delle donazioni, ma non rispetti più gli standard che la fondazione si è prefissa quindi ti togliamo dalla lista" fatto mesi e mesi fa.


Sono assolutamente daccordo con te. Ma viviamo in un mondo dove il profitto è la leva che sposta le montagne. E tu non hai idea di quanti bitcoin abbia donato mtgox per avere il gold (all' epoca il bitcoin non valeva ancora niente). Si parla di svariate decine di migliaia.

Inoltre non è prevista una situazione di questo tipo. Fai la donazione e sei di diritto membro, indipendentemente da chi sei e che cosa fai.



FaSan
gbianchi (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3094
Merit: 2654



View Profile
February 11, 2014, 10:33:52 AM
 #154

come dico sempre, io non giudico da cio' che uno dice ma da quel che fa.
Questa e' stata una bellissima occasione per chiarire ruoli e attivita' Smiley

Ora so che se qualcuno mi parla di "bitcoin foundation" posso mettermi a ridere
o a sorridere se quelgiorno mi sento particolarmente educato Smiley



GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 11, 2014, 10:42:24 AM
 #155

Fasan non era mia intenzione screditare l'intero sistema e ci mancherebbe, anzi sono sempre più convinto che le cryptocurrency saranno sempre di più protagoniste del futuro, nel bene e nel male.
Ma personalmente da libero pensatore (non ho tessere di fondazioni, non sono una balena e data la mia esposizione minima in btc perdere qualche 1000€ mi cambia ben poco dal momento in cui un lavoro lo ho e ci campo bene) penso di poter dire come la vedo ed eventualmente mettere in guardia le persone: e non credo nemmeno che sia l'unico che da ieri ha perso la fiducia nella b.f. internazionale.
Perdonami se non condivido la tua di visione, ma nella mia che sarà probabilmente più complottista, se le cose non cambiano (sono proprio curioso di sapere cosa "dovranno" inventarsi la prossima volta per far scendere un po' i prezzi visto che ormai anche i trucchi pesanti pare non funzionano molto bene) e appena i tempi saranno abbastanza maturi liquiderò tutto quanto ho in BTC e mi concentrerò esclusivamente su qualche altra valuta con una comunità internazionale più onesta di questa.
Sempre ammesso che ne esisteranno/nasceranno. Tutto qui Wink
Pimpmycoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 595
Merit: 500


non può fare dump per sempre


View Profile
February 11, 2014, 10:43:14 AM
 #156



Quello che intendevo è che, almeno per quanto ne sappia, non hanno vie preferenziali per avere informazioni prima che succedano. Nè vengono avvisati da chicchessia. Leggono le notizie allo stesso modo come le leggiamo noi.



FaSan

stai scherzando vero?

la foundation prende infiniti soldi da gox a fronte del fatto che gox possa fregiarsi dello status di gold member,

non solo hanno fanno un comunicato in ritardo quelli della foundation, ma è pure scandaloso,

la foundation avrebbe il dovere di sospendere lo status di gold member e pretendere chiarimenti

non perchè questo risolva il problema, ma almeno dopo la questione di bitstamp avrebbe dovuto avere almeno l'intelligenza di prendere le distanze non solo i soldi da gox

cmq cazzi loro, tanto siamo onesti, questo è un circo gigantesco e mi aspetto tutto da tutti ormai

"il  lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine saremo tutti morti"
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
February 11, 2014, 10:51:05 AM
 #157

stai scherzando vero?
la foundation prende infiniti soldi da gox a fronte del fatto che gox possa fregiarsi dello status di gold member,

Non sta scherzando, ma non è colpa sua  Grin

Per diventare membro della fondazione devi pagare, ci sono pure i prezzi sul sito (Join Us) e per diventare membro Gold a vita costa 25mila $ in bitcoin (quindi allo stato attuale meno di 50BTC, che magari pagati al tempo erano 100$ non di piu...).

Quindi paghi, diventi visibile e puoi fregare gli utenti spendendo lo stemmino che fa tanto figo.

Alla fine per una ditta un investimento per diventare anche solo silver è esiguo se non ridicolo, e poi magari su quello stemmino ci ricama immensi guadagni..
Pimpmycoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 595
Merit: 500


non può fare dump per sempre


View Profile
February 11, 2014, 10:57:49 AM
 #158


Quindi paghi, diventi visibile e puoi fregare gli utenti spendendo lo stemmino che fa tanto figo.



è ben questo che volevo sottilineare, il compito della foundation è fare lobby per sviluppare la crescita del movimento,

peccato però che infiniti scammer usino il loro logo solo per darsi credito e inculare la gente

e loro persino in casi eclatanti come questo danno solo la dimostrazione che come al solito $>all standosene zitti o facendo un comunicato che se stavano zitti era meglio

"il  lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine saremo tutti morti"
FerraCoin
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 152
Merit: 100


View Profile
February 11, 2014, 11:07:12 AM
 #159

Il comunicato andava fatto molto prima, che so magari quando un exchange prezzava il 10% più di tutti gli altri?!?

Ad ogni modo quanto detto da gbianchi è eccssivo; io credo che ci sia ancora molto lavoro che le fondazioni potranno fare e sarà lavoro utile a tutti, per seguire regolamentazioni, avviare dibattiti sensati, facilitare lo sviluppo ecc. Ma indubbiamente si è persa un'occasione d'oro, forse la più grande mai avuta vista l'entità dello scandalo, per dimostrare che anche in un mondo ancora senza regole una struttura solida di tutela è stata pronta nell'avvisare i nuovi investitori che si avvicinavano alla mondo delle valute digitali più per curiosità che altro. Questo lassismo non è che una manna dal cielo per i media pronti a sputtanare qualsiasi cosa pur di fare scalpore (vale per i btc come per qualsiasi altro argomento, morti, guerre, alluvioni, scandali, reati, ecc).

Per quanto mi riguarda la situazione sarebbe gestibile con un comunicato chiarificatore su tutta la situazione, senza tirare fuori tecnicismi o altre cose troppo approfondite; un comunicato comprensibile a tutti, da inoltrare magari ad alcuni media che hanno trattato l'argomento, evidenziando un velato rammarico per la mancata occasione e esponendo buoni propositi per il futuro (questo potrebbe essere fatto anche solo dalla bfitalia).
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
February 11, 2014, 11:16:51 AM
 #160

stai scherzando vero?
la foundation prende infiniti soldi da gox a fronte del fatto che gox possa fregiarsi dello status di gold member,

Non sta scherzando, ma non è colpa sua  Grin

Per diventare membro della fondazione devi pagare, ci sono pure i prezzi sul sito (Join Us) e per diventare membro Gold a vita costa 25mila $ in bitcoin (quindi allo stato attuale meno di 50BTC, che magari pagati al tempo erano 100$ non di piu...).

Quindi paghi, diventi visibile e puoi fregare gli utenti spendendo lo stemmino che fa tanto figo.

Alla fine per una ditta un investimento per diventare anche solo silver è esiguo se non ridicolo, e poi magari su quello stemmino ci ricama immensi guadagni..


La conversione in dollari l' hanno fatto solo di recente, prima le donazioni erano espresse solo in BTC ma al cambio era più o meno lo stesso (quindi si parla decine di migliaia di BTC quando valevano meno di un dollaro). Il punto è che lo status di membro gold è lifetime e chiunque può accedervi pagando quanto richiesto. Anche tu ed io. E probabilmente all' epoca non era prevista alcuna postilla di buona condotta (oggi non lo sò), nè vincolante ad alcunchè.. quindi se domani MTGOX dovesse chiudere i battenti, rimarebbe comunque il suo status di Gold Member.

Per il resto io NON mi sono neanche mai autenticato su mt.gox, ci ho provato, mi hanno bocciato la documentazione, mi sono fatto girare le @@ e li ho snobbati sin da subito.



FaSan
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!