Bitcoin Forum
May 07, 2024, 12:59:02 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 [46] 47 48 49 50 51 52 »
  Print  
Author Topic: MTGOX prova a ribaltare il tavolo !!!  (Read 41631 times)
paolo77
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 1000


View Profile
March 10, 2014, 07:33:10 PM
 #901

forse hanno ritrovato la tua patente?Huh??  a me è successo con la carta di identità  persa in un locale , mi ha suonato il campanello ed erano i vigili con la mia carta d'identità  , grandi!!!!!

No....  

un paio di anni fa io persi la patente. Denuncia in PS e dopo un mese mi arrivò quello nuova (formato carta credito e plastificata..).  Assolutamente niente motorizzazione  Wink

Ma a zero euro? io per il rinnovo ho dovuto sborsare 90 euro piu le spese per la raccomandata che contiene la patente nuova!! strana l'italia!!
1715086742
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715086742

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715086742
Reply with quote  #2

1715086742
Report to moderator
1715086742
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715086742

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715086742
Reply with quote  #2

1715086742
Report to moderator
1715086742
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715086742

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715086742
Reply with quote  #2

1715086742
Report to moderator
Activity + Trust + Earned Merit == The Most Recognized Users on Bitcointalk
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715086742
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715086742

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715086742
Reply with quote  #2

1715086742
Report to moderator
1715086742
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715086742

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715086742
Reply with quote  #2

1715086742
Report to moderator
Maurosio
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 62
Merit: 7


View Profile
March 10, 2014, 07:57:48 PM
 #902

onestamente non ricordo, se c'è stato,  il costo esatto....solo la denuncia in PS, le foto e FORSE un paio di bollettini in posta
erre
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 1205



View Profile
March 10, 2014, 08:29:11 PM
 #903


Se non lo avete già fatto, consiglio a tutti di leggersi questo articolo su karpeles:

http://www.dailytech.com/Bitcoin+King+Pt+II+Mt+Goxs+Dictator+Karpels+Proves+Tragically+Flawed/article34452.htm

letto. Direi che definirlo inquietante è dire poco (va bè, poi alla fine arrivare a paragonare il gordo a Robespierre mi pare una sparata ad effetto un tantino eccessiva)

In pratica la tesi è che i btc spariti siano stati venduti quasi un anno fa per coprire le spese legali del contenzioso con CoinLab, da lì in poi sarebbe diventato solo un gigantesco schema Ponzi. Altro che malleability. Se la cosa verrà confermata, spero che lo aspetti una condanna ai lavori forzati socialmente utili, tipo, che so, la bonifica dei terreni intorno a Fukushima, ovviamente senza tuta protettiva, ma con la stessa magliettina che sfoggiava qualche settimana fa boriosamente sotto la neve

Oltre a quello, esce fuori una descrizione della personalità di karpeles abbastanza accurata: uno sfigatone egocentrico e senza empatia sul genere narcisista maligno (saltare verso il fondo dell'articolo per una descrizione accurata), pericolosissimo...

Interessante, nell'articolo, la descrizione di come il cod sorgente di gox potrebbe essere facilmente impostato per frazionare gli indirizzi, cosa che potrebbe essere stata fatta in passato e secondo alcuni sta succedendo oggi con i btc "scomparsi"

Roll a dice FOR FREE every hour, and win up to $200 in btc ---> CLICK HERE

Tip me using the LIGHTING NETWORK! -->https://tippin.me/@Erre96344121
zoe
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 400
Merit: 250



View Profile
March 10, 2014, 08:33:38 PM
 #904

forse hanno ritrovato la tua patente?Huh??  a me è successo con la carta di identità  persa in un locale , mi ha suonato il campanello ed erano i vigili con la mia carta d'identità  , grandi!!!!!

No....  

un paio di anni fa io persi la patente. Denuncia in PS e dopo un mese mi arrivò quello nuova (formato carta credito e plastificata..).  Assolutamente niente motorizzazione  Wink

Ma a zero euro? io per il rinnovo ho dovuto sborsare 90 euro piu le spese per la raccomandata che contiene la patente nuova!! strana l'italia!!

Si io non pagai niente, infatti me ne stupii.
(A)social
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 644
Merit: 504


View Profile WWW
March 10, 2014, 08:40:50 PM
 #905

Ecco dove se ne sono andati i BTC!
In kitekat!  Smiley

BTC: 1ASociaLbBZzBUR8hSw8CryajncADsR1m6 - Bitmessage: BM-orfFdAgAmtnBokTivq3vj1RtSVtXbrftM
OpenBazaar Store: https://openbazaar.com/store/QmeCThm8d5zcat7BjGw4SQeovaC5diF9s4b2yTSHWdpzmb
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
March 10, 2014, 10:40:29 PM
 #906

Buone notizie

https://bitcointalk.org/index.php?topic=508328.msg5631269#msg5631269

Sembra che lo scammer sia un coglione qualunque  Wink
Maurosio
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 62
Merit: 7


View Profile
March 11, 2014, 07:11:08 AM
 #907

Bancarotta anche in USA....

    http://news.yahoo.com/bitcoin-exchange-mtgox-files-us-bankruptcy-protection-054434719.html;_ylt=AwrBEiTxtR5TokoAnSeTmYlQ;_ylu=X3oDMTBmYm11NnUwBHNlYwNzYwRjb2xvA2JmMQ--     


Io non ho opinioni particolare ma una domanda:   può una singola persona essere così cogl**na da pensare di fare un "maneggio" del genere e farla franca?   Che sia la legge, che siano i correntisti o che sia qualche potente malavitoso come pensi di fare un qualcosa di cui sei certo di pagarne le conseguenze?

A me comunque qualcosa non torna...
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
March 11, 2014, 07:24:50 AM
 #908

Se entriamo in un contesto di complottismo potremmo inventarci qualunque cosa.  Wink
Maurosio
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 62
Merit: 7


View Profile
March 11, 2014, 08:36:54 AM
 #909

Se entriamo in un contesto di complottismo potremmo inventarci qualunque cosa.  Wink

non ho detto che si tratti di complotto. Assolutamente !   Penso solo che neanche il più stupido dei nerds si tirerebbe addosso tanti guai in un colpo solo!   Mi sembra assurdo... 
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
March 11, 2014, 08:59:17 AM
 #910

Nello specifico caso sembra che le teorie complottiste siano le più plausibili.
Sembra un mega inside job interno  Wink
erre
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 1205



View Profile
March 11, 2014, 03:49:10 PM
 #911


non ho detto che si tratti di complotto. Assolutamente !   Penso solo che neanche il più stupido dei nerds si tirerebbe addosso tanti guai in un colpo solo!   Mi sembra assurdo... 

A quanto pare il più stupido dei nerd è anche uno con un bisogno di conferme narcisistiche pauroso, credo che "fare fessi tutti" costituisse una parte non trascurabile del guadagno da ricavare da tutta la faccenda...

...nessuno sa ancora cosa sia accaduto, ma credo che ormai sia appurato (correggetemi se sbaglio) che la storia degli 800k btc rubati attraverso il bug della malleability è una fregnaccia.

Roll a dice FOR FREE every hour, and win up to $200 in btc ---> CLICK HERE

Tip me using the LIGHTING NETWORK! -->https://tippin.me/@Erre96344121
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
March 11, 2014, 03:57:03 PM
 #912

Sembra di si ma soprattutto quello che dovrebbe lasciare perplessi è il seguente :
- si parla di un database (confermato) con tutte le transazioni di un determinato periodo (qualche centinaio di mega). Il file è stato rilasciato (pare dagli stessi hacker) per permettere alle persone di verificare il proprio saldo, e dallo stesso file sono state tirate fuori conclusioni del tipo "Su gox c'erano 900K BTC e non 800K, e la malleabilità è una fregnaccia).

- contemporaneamente (o meglio, qualche giorno prima) su una chat si parla di un certo nanashi che spiega che gli hacker hanno 20GB di dati dei clienti ma non vogliono rilasciarli.

- dopo questa notizia spuntano sedicenti hacker che sostengono di averi i documenti e di venderli (e da li ti puoi inventare qualunque cosa).

Quindi hacker buoni vs hacker cattivi (ma non sono gli stessi?). Verrebbe da pensare che
- I 20 GB (Se esistenti) sono quelli del vecchio hacking del 2011
- 20 GB non possono essere il database corrente di Gox (troppo piccolo)
- i sedicenti hacker (che non sono gli stessi che hanno preso i dati di gox) non hanno assolutamente questi documenti ma stanno provando a fare qualche soldo.

L'ultima trovata è questa :

http://pastebin.com/u5N0W9nH

0.25 per rimuovere il tuo nickname dalla lista.
Ora, diciamo che ci vuole poco a mettere in piedi queste cose e sfruttare la paura della gente.

Ora, se voi aveste davvero quel database, e foste degli hacker credibili, non utilizzereste metodi decisamente più convincenti?
Io ad esempio pur non essendo hacker farei una delle seguenti cose :

- Lista di 1000 nomi e cognomi presenti nel database (almeno uno della comunità lo beccherò no?)
- Un bel video in cui scorro i documenti e li apro, magari censurando i volti
- Se devo reincarare la dose estraggo qualche documento a caso e ci lascio la foto e oscuro i dati sensibili.

Nulla di tutto ciò è stato fatto, quindi mi viene da pensare ad una grande bufala.
erre
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 1205



View Profile
March 11, 2014, 04:31:27 PM
 #913

Ottimo il riassunto, manca solo la parte relativa agli indirizzi una volta appartenuti ad mtgox su cui sarebber ancora presenti 200000 btc, altro punto da chiarire.
La cosa certa è che appena capita una disgrazia iniziano tutti a specularci sopra... giusto oggi mi è arrivata una mail di phishing dove mi si chiedeva di reinviare una scansione del mio passaporto (con un allegato .rar che mi sono ben guardato dall'aprire), peccato che non abbia mai mandato il passaporto a btc-e...

Roll a dice FOR FREE every hour, and win up to $200 in btc ---> CLICK HERE

Tip me using the LIGHTING NETWORK! -->https://tippin.me/@Erre96344121
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
March 11, 2014, 04:42:40 PM
 #914

Ottimo il riassunto, manca solo la parte relativa agli indirizzi una volta appartenuti ad mtgox su cui sarebber ancora presenti 200000 btc, altro punto da chiarire.
La cosa certa è che appena capita una disgrazia iniziano tutti a specularci sopra... giusto oggi mi è arrivata una mail di phishing dove mi si chiedeva di reinviare una scansione del mio passaporto (con un allegato .rar che mi sono ben guardato dall'aprire), peccato che non abbia mai mandato il passaporto a btc-e...

Io ad esempio, nonostante avessi un account GOX non ho ricevuto nessuna mail fino ad ora.
Da quando eri registrato su Gox tu? (intendo la prima registrazione, indipendentemente dall'account verificato)
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
March 11, 2014, 04:45:31 PM
 #915

Ah, c'e anche da tenere conto di questa cosa :

https://bitcointalk.org/index.php?topic=508328.msg5642814#msg5642814

L'utente in questione sembra ben informato.
Quindi qua c'e anche Bitstamp per la possibile questione delle mail di phishing
erre
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 1205



View Profile
March 11, 2014, 04:48:09 PM
 #916

Ottimo il riassunto, manca solo la parte relativa agli indirizzi una volta appartenuti ad mtgox su cui sarebber ancora presenti 200000 btc, altro punto da chiarire.
La cosa certa è che appena capita una disgrazia iniziano tutti a specularci sopra... giusto oggi mi è arrivata una mail di phishing dove mi si chiedeva di reinviare una scansione del mio passaporto (con un allegato .rar che mi sono ben guardato dall'aprire), peccato che non abbia mai mandato il passaporto a btc-e...

Io ad esempio, nonostante avessi un account GOX non ho ricevuto nessuna mail fino ad ora.
Da quando eri registrato su Gox tu? (intendo la prima registrazione, indipendentemente dall'account verificato)

Mai registrato su gox, grazie al cielo  Smiley
Il phishing mi è arrivato su una mail che ho utilizzato per iscrivermi a questo sito, a bitstamp e ad un paio di pool, il punto è che documenti sembrano essere la moda del momento fra i bitscammers.

Roll a dice FOR FREE every hour, and win up to $200 in btc ---> CLICK HERE

Tip me using the LIGHTING NETWORK! -->https://tippin.me/@Erre96344121
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3626
Merit: 1988


View Profile
March 11, 2014, 05:07:41 PM
 #917

Sembra di si ma soprattutto quello che dovrebbe lasciare perplessi è il seguente :
- si parla di un database (confermato) con tutte le transazioni di un determinato periodo (qualche centinaio di mega). Il file è stato rilasciato (pare dagli stessi hacker) per permettere alle persone di verificare il proprio saldo, e dallo stesso file sono state tirate fuori conclusioni del tipo "Su gox c'erano 900K BTC e non 800K, e la malleabilità è una fregnaccia).

- contemporaneamente (o meglio, qualche giorno prima) su una chat si parla di un certo nanashi che spiega che gli hacker hanno 20GB di dati dei clienti ma non vogliono rilasciarli.

- dopo questa notizia spuntano sedicenti hacker che sostengono di averi i documenti e di venderli (e da li ti puoi inventare qualunque cosa).

Quindi hacker buoni vs hacker cattivi (ma non sono gli stessi?). Verrebbe da pensare che
- I 20 GB (Se esistenti) sono quelli del vecchio hacking del 2011
- 20 GB non possono essere il database corrente di Gox (troppo piccolo)
- i sedicenti hacker (che non sono gli stessi che hanno preso i dati di gox) non hanno assolutamente questi documenti ma stanno provando a fare qualche soldo.

L'ultima trovata è questa :

http://pastebin.com/u5N0W9nH

0.25 per rimuovere il tuo nickname dalla lista.
Ora, diciamo che ci vuole poco a mettere in piedi queste cose e sfruttare la paura della gente.

Ora, se voi aveste davvero quel database, e foste degli hacker credibili, non utilizzereste metodi decisamente più convincenti?
Io ad esempio pur non essendo hacker farei una delle seguenti cose :

- Lista di 1000 nomi e cognomi presenti nel database (almeno uno della comunità lo beccherò no?)
- Un bel video in cui scorro i documenti e li apro, magari censurando i volti
- Se devo reincarare la dose estraggo qualche documento a caso e ci lascio la foto e oscuro i dati sensibili.

Nulla di tutto ciò è stato fatto, quindi mi viene da pensare ad una grande bufala.


il fatto che il saldo finale dei bilanci in bitcoin/fiat non coincida non mi stupisce: la cifra dei 744mila proviene dal rapporto fatto filtrare sulla fantasiosa "Crisis Strategy Draft", che evidentemente era stato scritto qualche giorno prima della chiusura definitiva della piattaforma (e tra l'altro fa riferimento a una quotazione su Gox di 160$, quando l'ultima è sui 135$). Già il fatto che abbiano lasciato che la gente continuasse a tradare anche avendo accertato che i bitcoin erano spariti è qualcosa di criminale, ma questo è stato già ampiamente detto e ribadito.

Per i documenti, il rischio di furto non si può escludere, ma al momento sembra evidente che questa baby gang di anonymous dei poveri non abbia in mano niente, se non roba vecchia. Diciamo che non è esattamente in cima alle mie preoccupazioni, poi ognuno ha una sensibilità diversa su queste cose.

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
Br1
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 30
Merit: 0


View Profile
March 14, 2014, 03:42:44 PM
 #918


Su mtgox c'e' un altro comunicato :

--------------------------------------------------------------------------------------
Announcement regarding the applicability of US Bankruptcy Code Chapter 15
As already announced, MtGox Co., Ltd. filed an application for commencement of a civil
rehabilitation procedure at the Tokyo District Court on February 28, 2014 and this application is now proceeding (the "Civil Rehabilitation").
On March 10, 2014 (US Standard Central Time), a petition was filed in the United States Bankruptcy Court for the Northern District of Texas,
Dallas Division to have the Civil Rehabilitation accepted under Chapter 15 of title 11 of the United States Bankruptcy Code.
A temporary relief order was issued on the same date. This preliminary relief order is scheduled for confirmation on April 1, 2014.
This means that the effect of the Civil Rehabilitation applies now on a temporary basis to
assets located in the United States which will be preserved. Accordingly, the acceptance by the
US court of the Civil Rehabilitation means that any enforcement of a judgment against MtGox
Co., Ltd, any attachment of its assets, the creation of any lien against its assets or the disposition
of any assets located in the United States are temporarily no longer possible.
Under the Civil Rehabilitation, the Tokyo District Court issued an order prohibiting any
disposition of the assets of MtGox Co., Ltd. Since assets located in the United States will be
used to repay all creditors, their preservation was necessary to ensure the smooth functioning of
the Civil Rehabilitation. This is why the Chapter 15 petition was made.
Further, on March 11, 2014 (United States Standard Central Time), a petition was made to
stop the proceedings of a lawsuit taking place in the United States pursuant to Chapter 15 and
this petition was accepted.
Further announcements regarding the Civil Rehabilitation will be made on this website.
We apologize for the inconvenience caused to all creditors and ask for their understanding
and cooperation throughout this process.
--------------------------------------------------------------------------------------


bitkill
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile
March 14, 2014, 04:33:11 PM
 #919

Bene, a quanto pare sono loro stessi che procederanno al risarcimento di tutti i loro creditori.
Per cui spero per gli interessati che tutto si risolva per il meglio, e oltretutto spero che non sia necessario avviare pratiche costose in modo da non perderci altri soldi.
Bisogna solo avere pazienza e aspettare l'esito del processo nei confronti di MtGox.
Posted from Bitcointa.lk - #c894xswV5eW7WrG8
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
March 14, 2014, 05:00:54 PM
 #920

Risarciscono 450 Milioni di Euro? Mah.....stento a crederci.
In tal caso da complottista mi verrebbe da dire che è il governo cinese/japponese ad aver fatto un inside job con loro, della serie "Ci prendiamo 1 milione di BTC e li paghiamo".
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 [46] 47 48 49 50 51 52 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!