Bitcoin Forum
May 07, 2024, 01:47:01 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [32] 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »
  Print  
Author Topic: MTGOX prova a ribaltare il tavolo !!!  (Read 41631 times)
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
February 25, 2014, 05:16:44 PM
 #621







Il BTC non ha bisogno di mtgox. Noi non abbiamo bisogno di mtgox.

Si però questa cosa deve far aprire gli occhi alla bitcoin foundation, perchè la cosa non si ripeta.
Non puoi "comprare" l'associazione pagando una quota, altrimenti qualsiasi ladro apre un exchange, si fa garantire dalla foundation, va avanti per qualche mese e poi chiude e si tiene tutto.
Sul sito della BF inglese io vedo oltre 20 exchange "pubblicizzati", se tutti e 20 rubano 700.000 bitcoin, abbiamo finito i bitcoin  Grin

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
1715089621
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715089621

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715089621
Reply with quote  #2

1715089621
Report to moderator
1715089621
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715089621

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715089621
Reply with quote  #2

1715089621
Report to moderator
Unlike traditional banking where clients have only a few account numbers, with Bitcoin people can create an unlimited number of accounts (addresses). This can be used to easily track payments, and it improves anonymity.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715089621
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715089621

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715089621
Reply with quote  #2

1715089621
Report to moderator
Mosesh
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 504
Merit: 500


View Profile
February 25, 2014, 06:31:04 PM
 #622

MtGox è l'ennesimo paragrafo di una storia che si chiama Bitcoin... ne verranno altri di paragrafi, perché la storia è ancora lunga.

Mine low, sell high.
nellino78
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 100


View Profile
February 25, 2014, 07:03:33 PM
 #623

MtGox è l'ennesimo paragrafo di una storia che si chiama Bitcoin... ne verranno altri di paragrafi, perché la storia è ancora lunga.

Giusto...
Speriamo che sta faccenda si chiuda + rapidamente possibile.. ma non deve passare imunita.. mr Krapfen e soci devono
restituire quanto stanno indebitamente tenendo bloccato..
E' vergognoso avere a che fare con gentaglia simile.. mi raccomando
lo ripeto anche per la 3 volta oggi.. come ha detto gbianchi..
 non lasciate mai piu' di un satoshi su un exchanger!! solo il tempo di vendere e/o comprare e poi
via! solo Cold wallet off-line!! E' l'unica maniera per preservare la Ns Comunita' da attacchi attuali e FUTURI! (anche da ciccioni vari Grin)

 dai RAGA DAI!
Maurosio
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 62
Merit: 7


View Profile
February 25, 2014, 07:46:11 PM
 #624

Per chi, come me e te, interessa il Bitcoin per quello che rappresenta, e non per la mera speculazione, dovrebbe fregare... MT.Gox ha la sua storia ed è stato un punto di riferimento per molto tempo. La sua eventuale chiusura/truffa è un fallimento per tutta la comunità.

FaSan

Qui ti quoto, mi trovi d'accordo.

gia' questo e'  come dovrebbe essere il mondo.... battersi per idee e un mondo migliore.

Purtropo la realta' ci dira' che fra una settimana (forse anche meno)
tutto tornera' come prima, a partire dal prezzo.
E degli mtgoxed non si ricoredera' piu' nessuno (a parte loro)

Pero' ci tengo a ricordare che molti mtgoxed HANNO VOLUTO esserlo.
ho scritto almeno 10 post in questo thread per far capire che
era veramente idiota continuare a buttare soldi in quella fogna, e molti
per AVIDITA' mista a IDIOZIA hanno continuato a buttarcene...

Ricordo che una sera ci ho messo almeno 40 minuti a scrivere il post
dei 10 motivi per cui MTGOX era assolutamente da evitare.





scusa ma, senza offesa, io mi sarei dovuto fidare di più di un perfetto sconosciuto con poco più di 100 posts su un forum che della Bitcoin Foundation?.      Shocked
Di pro e di contro in rete che ne sono milioni e quindi uno tende a fidarsi più delle fonti ufficiali. .

In futuro, con il senno di poi potremmo dire che (magari) avrai avuto ragione ....  in questo momento però forse ci vorrebbe un pò più di rispetto e considerazione per quelli che magari ci hanno lasciato le penne (poche o tante che siano)....  senza continuamente dar loro dei gonzi o degli sprovveduti. 
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 25, 2014, 08:50:35 PM
 #625

Per chi, come me e te, interessa il Bitcoin per quello che rappresenta, e non per la mera speculazione, dovrebbe fregare... MT.Gox ha la sua storia ed è stato un punto di riferimento per molto tempo. La sua eventuale chiusura/truffa è un fallimento per tutta la comunità.

FaSan

Qui ti quoto, mi trovi d'accordo.

gia' questo e'  come dovrebbe essere il mondo.... battersi per idee e un mondo migliore.

Purtropo la realta' ci dira' che fra una settimana (forse anche meno)
tutto tornera' come prima, a partire dal prezzo.
E degli mtgoxed non si ricoredera' piu' nessuno (a parte loro)

Pero' ci tengo a ricordare che molti mtgoxed HANNO VOLUTO esserlo.
ho scritto almeno 10 post in questo thread per far capire che
era veramente idiota continuare a buttare soldi in quella fogna, e molti
per AVIDITA' mista a IDIOZIA hanno continuato a buttarcene...

Ricordo che una sera ci ho messo almeno 40 minuti a scrivere il post
dei 10 motivi per cui MTGOX era assolutamente da evitare.





scusa ma, senza offesa, io mi sarei dovuto fidare di più di un perfetto sconosciuto con poco più di 100 posts su un forum che della Bitcoin Foundation?.      Shocked
Di pro e di contro in rete che ne sono milioni e quindi uno tende a fidarsi più delle fonti ufficiali. .

In futuro, con il senno di poi potremmo dire che (magari) avrai avuto ragione ....  in questo momento però forse ci vorrebbe un pò più di rispetto e considerazione per quelli che magari ci hanno lasciato le penne (poche o tante che siano)....  senza continuamente dar loro dei gonzi o degli sprovveduti.  

Io sono un investitore indipendente, non ho sigle, paraocchi o particolari interessi sulla questione.
I cosidetti idealisti sono una fetta ridicola del mercato ormai (probabilmente sono rimasti meno del 10%) e mi fa tenerezza leggere che siano convinti che le loro ragioni abbiano un qualche peso di sorta per quanto riguarda il progetto. I bitcoin con l'alto tradimento dei loro cassettisti storici, pur restando un investimento particolare ed innovativo, funzionano esattamente come una qualsiasi commody che segue le leggi finanziarie della speculazione con i classici "trucchetti" del caso, quindi facciamola finita con ste pagliacciate etiche.
Se non ci sono novità con gox la realtà è che ciccio è un truffatore coinvolto in una frode internazionale che merita di essere arrestato ed è anche giusto che partano tutti i doverosi procedimenti legali da parte degli (odiati) governi e quant'altro. Saranno poi le autorità competenti a valutare se nella truffa siano coinvolti anche i cosidetti "istituzionali" del mondo bitcoin o meno.
Probabilmente queste mie idee non piaceranno a molti, ma negli anni ho sviluppato una dote: quando i miei investimenti perdono valore tendo a tornare alla REALTA' ed il mio punto di vista è ben riassunto qui sopra.
Se poi qualcuno vorrà smentire le mie speculazioni intellettuali sono ben felice di ricredermi, ma per ora purtroppo il mio consiglio da "indipendente" è di stare molto attenti ed essere pronti a perdere tutto se si decide di investire in questa roba qua.
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
February 25, 2014, 09:11:49 PM
 #626



Serve Altro?  Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy
Maurosio
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 62
Merit: 7


View Profile
February 25, 2014, 11:08:45 PM
 #627

Per chi, come me e te, interessa il Bitcoin per quello che rappresenta, e non per la mera speculazione, dovrebbe fregare... MT.Gox ha la sua storia ed è stato un punto di riferimento per molto tempo. La sua eventuale chiusura/truffa è un fallimento per tutta la comunità.

FaSan

Qui ti quoto, mi trovi d'accordo.

gia' questo e'  come dovrebbe essere il mondo.... battersi per idee e un mondo migliore.

Purtropo la realta' ci dira' che fra una settimana (forse anche meno)
tutto tornera' come prima, a partire dal prezzo.
E degli mtgoxed non si ricoredera' piu' nessuno (a parte loro)

Pero' ci tengo a ricordare che molti mtgoxed HANNO VOLUTO esserlo.
ho scritto almeno 10 post in questo thread per far capire che
era veramente idiota continuare a buttare soldi in quella fogna, e molti
per AVIDITA' mista a IDIOZIA hanno continuato a buttarcene...

Ricordo che una sera ci ho messo almeno 40 minuti a scrivere il post
dei 10 motivi per cui MTGOX era assolutamente da evitare.





scusa ma, senza offesa, io mi sarei dovuto fidare di più di un perfetto sconosciuto con poco più di 100 posts su un forum che della Bitcoin Foundation?.      Shocked
Di pro e di contro in rete che ne sono milioni e quindi uno tende a fidarsi più delle fonti ufficiali. .

In futuro, con il senno di poi potremmo dire che (magari) avrai avuto ragione ....  in questo momento però forse ci vorrebbe un pò più di rispetto e considerazione per quelli che magari ci hanno lasciato le penne (poche o tante che siano)....  senza continuamente dar loro dei gonzi o degli sprovveduti.  

Io sono un investitore indipendente, non ho sigle, paraocchi o particolari interessi sulla questione.
I cosidetti idealisti sono una fetta ridicola del mercato ormai (probabilmente sono rimasti meno del 10%) e mi fa tenerezza leggere che siano convinti che le loro ragioni abbiano un qualche peso di sorta per quanto riguarda il progetto. I bitcoin con l'alto tradimento dei loro cassettisti storici, pur restando un investimento particolare ed innovativo, funzionano esattamente come una qualsiasi commody che segue le leggi finanziarie della speculazione con i classici "trucchetti" del caso, quindi facciamola finita con ste pagliacciate etiche.
Se non ci sono novità con gox la realtà è che ciccio è un truffatore coinvolto in una frode internazionale che merita di essere arrestato ed è anche giusto che partano tutti i doverosi procedimenti legali da parte degli (odiati) governi e quant'altro. Saranno poi le autorità competenti a valutare se nella truffa siano coinvolti anche i cosidetti "istituzionali" del mondo bitcoin o meno.
Probabilmente queste mie idee non piaceranno a molti, ma negli anni ho sviluppato una dote: quando i miei investimenti perdono valore tendo a tornare alla REALTA' ed il mio punto di vista è ben riassunto qui sopra.
Se poi qualcuno vorrà smentire le mie speculazioni intellettuali sono ben felice di ricredermi, ma per ora purtroppo il mio consiglio da "indipendente" è di stare molto attenti ed essere pronti a perdere tutto se si decide di investire in questa roba qua.

concordo con te partendo dall'ultima frase e cioè che proprio arrivando da mercati molto più regolamentati e controllati (Nasdaq e Nyse) ho deciso di INVESTIRE una piccolissima parte del mio capitale in una operazione ad altissimo rischio specialmente sul breve periodo. L'ho fatto  con soldi che ero pronto a perdere.   Ho quindi fatto le mie ricerche e ho seguito i consigli dei siti più quotati. Ho diversificato tra mtGox (sponsorizzato  da molti "istituzionali") e Bitstamp (consigliato anche qui).  L'esigua somma investita rendeva inutile un terzo exchange.

Una volta arrivati  i BTC sul conto (dopo la lunga trafila dell'autenticazione) stavo valutando il passo successivo e cioè se metterli in un wallet (ma c'erano molti rischi) o tenerli sul conto (e c'erano altrettanti rischi come si è visto con mtgox).  Una terza via e cioè un wallet esterno l'ho scoperta solo quando oramai era troppo tardi. 

Tutto questo solo per spiegare che non abbiamo comprato i numeri magici da Do Nascimiento e Wanna Marchi ma Bitcoin e lo abbiamo fatto seguendo le guide ....   
Venire a dire adesso :" ve lo avevamo detto" è IMHO inutile.  Anche perchè di cose dette c'è di tutto ma anche il contrario di tutto...

   
 

 
IL MinaTore
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 218
Merit: 100



View Profile
February 26, 2014, 01:54:08 AM
 #628

In tutta questa faccenda io mi proccuperei di quello che ha 744.000 mila BTC possiede quasi il 5% mondiale dei Bitcoin!! che facendo due
calcoli 744.000 mila x 500$ = 372.000.000 milioni che nel mondo di questa moneta cambia non poco possiamo nominarlo il primo padrone del BTC...

entrando nel tema MTGox per me quesa cosa e stata pensata fin dal inizio del apertura di questo exchange fate un ragionamento,

esempio come fa tizio a darti 900 $ contro 800$ tra tutti gli exchange in circolazione, fa beneficenza a tutti quelli che scambiano ? NO
semplice faccio il furbo, tizio 1 viene e mi da 1 BTC io gli devo 900$ come faccio a prendere i 100 dollari in piu ? prendo il tizio 1 e aspetto unaltro tizio 2 che mi manda unaltro BTC che io prendo cosi facendo finta di farli guadagnare prendo le loro monete e le scambio in uno dei normali exchange facendone ricavare 1600 quindi cosi posso pagare il tizio 1 e adesso il tizio 2 deve aspettare che si aggiunge un tizio 3 cosi a al infinito.

QORA | 2ND GEN | NEW SOURCE CODE | QcjYLdE5Nia3EDpqDkKR7GwXYTNNP4xAT2
Massimo80
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
February 26, 2014, 01:55:50 AM
 #629

Mi dispiace, deve essere bruttissimo immaginarsi il più furbo del reame e svegliarsi topo incastrato nella trappola.

Non so cosa ti faccia pensare che io mi ritenessi particolarmente furbo... non ho pensato minimamente a restare su Mt.Gox fino all'ultimo secondo per approfittarne nonostante gli evidenti rischi. In realtà, come ho scritto, è dal 10 gennaio che gli avevo chiesto di ridarmi i miei soldi. Avevo usato Mt.Gox ampiamente in passato, e se è vero che per un bonifico ero stato costretto ad aspettare 3 o 4 settimane, è anche vero che comunque i soldi mi erano sempre arrivati regolarmente. I grossi casini con il blocco dei prelievi sono cominciati dopo che avevo già chiesto indietro i soldi, e a quel punto pur temendo il peggio potevo solo aspettare che me li mandassero (sempre più improbabile), o cercare un modo di tirarli fuori da là, come BitcoinBuilder.

Quote
Io sono incazzato nero per il solo fatto di avergli messo in mano una copia dei miei documenti con troppa leggerezza. Non opererò mai più con un exchange che richiede di verificare i miei dati.

Questa critica l'ho sentita da molti, ma onestamente non la capisco. Preferisci davvero operare con qualcuno che accetta trading da chiunque senza verifiche, inclusi potenziali criminali e riciclatori di denaro? Mi sembra decisamente più pericoloso... oltre che illegale quasi ovunque, per chi gestisce il sito. A me sembra una cosa decisamente positiva che una piattaforma di trading si assicuri di avere una clientela rispettabile. Certo, nel caso di Mt.Gox i processi di verifica erano lunghi e macchinosi come non mai (come del resto tutto con loro), ma continuo a considerare la verifica degli utenti un valore piuttosto che un difetto.
Massimo80
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
February 26, 2014, 02:00:14 AM
 #630

esempio come fa tizio a darti 900 $ contro 800$ tra tutti gli exchange in circolazione, fa beneficenza a tutti quelli che scambiano ? NO
semplice faccio il furbo, tizio 1 viene e mi da 1 BTC io gli devo 900$ come faccio a prendere i 100 dollari in piu ? prendo il tizio 1 e aspetto unaltro tizio 2 che mi manda unaltro BTC che io prendo cosi facendo finta di farli guadagnare prendo le loro monete e le scambio in uno dei normali exchange facendone ricavare 1600 quindi cosi posso pagare il tizio 1 e adesso il tizio 2 deve aspettare che si aggiunge un tizio 3 cosi a al infinito.

Ehm, guarda che il prezzo lo fanno gli utenti, non il sito di trading. Se qualcuno vende a 900 e trova qualcuno che compra a 900, il trading è automatico.

I prezzi su Mt.Gox erano sempre mediamente più alti solo perché, storicamente, è sempre stato molto lento prelevare denaro da lì, quindi la gente compensava questo fatto con il vendere solo a prezzi più alti della media. Un ragionamento tipo "se vendo su X a 800 prendo i soldi subito, se vendo su Mt.Gox prendo i soldi tra un mese, quindi a meno di 900 non vendo".

Quanto poi il ritardo nei prelievi di denaro reale fosse voluto oppure dovuto a limitazioni reali imposte dalle banche, è un altro discorso...
Maurosio
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 62
Merit: 7


View Profile
February 26, 2014, 06:49:50 AM
 #631

mi fa pensare che ti sentissi particolarmente furbo il fatto che hai portato dei btc su un exchange che aveva gia dei problemi a detta di tutti (se non altro quello del ritardo sui bonifici) per ottenere un profitto maggiorato del 5 del 10 o del 20% (non ho voglia dianarmi a rivedere date e tutto) senza capire che non c' era motivo per cui ti venisse regalato quel guadagno se non quello di attirarti nella trappola.

Sui documenti, da un soggetto del genere mi aspetterei anche che ripiani parte delle sue perdite con i 550.000 documenti illibati che al mercato nero non valgono proprio due spicci. Del resto c'è scritto nel documento della nuova gox che 1 milione di clienti e 550.000 verificati sono un asset della società. E' evidente che li si riferiscono ad un asset legale, ma gia questo mi infastidisce. Se penso che posso diventare intestatario di riciclaggio o qualsiasi altro reato, a mia insaputa (insaputa reale non come quella del ministro) mi fa arrabiare ancora di piu.

I prezzi su Mt.Gox erano sempre mediamente più alti solo perché, storicamente, è sempre stato molto lento prelevare denaro da lì, quindi la gente compensava questo fatto con il vendere solo a prezzi più alti della media.

e secondo te era casuale?

li hai persi te 12.000 euro non io. Se sei contento cosi contenti tutti. Anche se in parte il danno lo paga un po tutta la comunità, ma si recupera in fretta, no problem.

anche in acquisto la quotazione è sempre stata piu alta... quindi, dove sta il (teorico) guadagno di base del 20% ?
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
February 26, 2014, 07:46:46 AM
Last edit: February 26, 2014, 08:02:09 AM by corsaro
 #632

del destino degli MTgoxed in realta' non frega un cazzo a nessuno Smiley


Per chi, come me e te, interessa il Bitcoin per quello che rappresenta, e non per la mera speculazione, dovrebbe fregare... MT.Gox ha la sua storia ed è stato un punto di riferimento per molto tempo. La sua eventuale chiusura/truffa è un fallimento per tutta la comunità.


FaSan

Quello di ieri è stato un importantissimo banco di prova per la crypto-moneta inventata dal collettivo Satoshi Nakamoto. Ovvero la moneta senza padroni, distribuita, p2p ed a prova di crack. Mi sembra che già stamattina (nonostante ieri abbia chiuso "semplicemente" il più grosso Exchange) le quotazioni sono in risalita quasi a 600 USD e ciò credo sia indice del fatto che BTC a livello di sistema, non ha affatto risentito del crack, semplicemente per il fatto che BTC non può risentire di un crack di un solo "wallet" o nodo.

Stamattina sorridevo leggendo articoli pubblicati su alcuni giornali, anche di economia Smiley
Parlavano del fatto che crollando mtgox (R.I.P.) rischiava l'intero sistema bitcoin Cheesy

Anche la stampa dovrebbe iniziare a studiarsi bene il sistema BTC prima di scrivere articoli.

Secondo me dobbiamo sganciarci a livello psicologico dal vecchio concetto di crack bancario.

Con BTC tutto cambia, e il distacco di un daemon (anche se grosso) con annesso un bel wallet, non significa proprio nulla per l'intero sistema BTC, fatto di tantissimi wallet e altrettanti daemon distribuiti per tutta la rete.
angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
February 26, 2014, 08:18:36 AM
 #633


anche in acquisto la quotazione è sempre stata piu alta... quindi, dove sta il (teorico) guadagno di base del 20% ?
se ho capito bene massimo80 comprava btc altrove, li spostava su mtgox e li vendeva li. ecco dove sta il 20% in piu. Non ci voleva un genio per persarci, ma proprio perchè era un po' troppo facile uno avrebbe dovuto capire che non poteva funzionare.

ti dico la verità ci avevo pensato pure io, ho rinunciato all'ultimo, anzi stavo convincendo pure mia sorella. In effetti quando una cosa sembra troppo semplice per essere possibile, lo è. Vi ricordo che fino a poche settimane fa nessuno parlava di Gox vicino al fallimento/furto, si diceva soltanto che gox ci metteva moltissimo per evadere gli ordini di bonifico. Quindi teoricamente, se uno si fidava di quel che si diceva in giro, sarebbe bastato mettersi l'anima in pace ed aspettare molto tempo per riavere i propri soldi, maggiorati da un cospicuo aumento dovuto allo spread.  La truffa era stata congegnata bene, si sarebbero raggranellati quanti più polli/speculatori possibile in questo modo.

(A)social
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 644
Merit: 504


View Profile WWW
February 26, 2014, 08:57:37 AM
 #634


BTC: 1ASociaLbBZzBUR8hSw8CryajncADsR1m6 - Bitmessage: BM-orfFdAgAmtnBokTivq3vj1RtSVtXbrftM
OpenBazaar Store: https://openbazaar.com/store/QmeCThm8d5zcat7BjGw4SQeovaC5diF9s4b2yTSHWdpzmb
gireuno
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile WWW
February 26, 2014, 09:26:29 AM
 #635

Seguo da poco questo forum,ho letto tutte le pagine e ho deciso di iscrivermi.Personalmente sono pienamente d'accordo con TulipBit.Con Gox non ho mai avuto a che fare in modo diretto solamente perche' abituato come utente Bitstamp con bonifici sia in entrata che in uscita in 2-3gg lavorativi, 6 settimane richieste da Gox mi sembravano troppe/strane/sospette...se non fosse per quello ci sarei dentro anche io.......In queste pagine non mi sembra di aver letto che nessuno abbia citato Happycoins.nl; per la mera speculazione sullo spread senza aver direttamente a che fare con Gox, era ottimo finche' e' durata... Wink Certo ha fee piu' elevate dei normali exchange ma con spread a quei livelli venivano compensate.
Se davvero tutti quei bitcoin sono stati rubati,la cifra e' considerevole...e se venissero immessi sul mercato tutti di un botto,potremo ritrovarci davanti a una "nuova Cipro" alla rovescia?? Huh
Br1
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 30
Merit: 0


View Profile
February 26, 2014, 09:29:53 AM
 #636


Chat con Karpeles, e' di ieri ....

Alleged Chat Transcript With Mt. Gox CEO Discusses Exchange’s Current Issues

http://newsbtc.com/2014/02/25/alleged-chat-transcript-mt-gox-ceo-discusses-exchanges-current-issues/



Atlatico
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 26, 2014, 09:40:29 AM
 #637

Caspita quanta acredine ragazzi.
Se questo è il sottofondo della rete bitcoin, non stupisce ci siano casi come gox e sr2.

Ricordate che chi ha perso soldi è una vittima.
Andrebbe considerata tale.

E' vero, ci sono persone che hanno operato transazioni ad altissimo rischio.
Ma non hanno commesso nulla di illegale ed eventuali perdite sono nate da situazioni impreviste (attacchi hacker, comportamenti disonesti di amministratori ecc).

Se una persona aveva asset dentro gox, da prima del blocco, ha fatto benissimo a investirli in btc a basso prezzo.
Blocco per blocco, impossibilità di prelevare per impossibilità di prelevare, meglio convertire in btc e sperare di tirarli fuori rapidamente in una possibile riapertura, che lasciare in FIAT e dover far causa poi.
Investire in BTC se oramai si era dentro gox era l'unica scelta sensata possibile.

Per chi ha acquistato i famosi goxbtc... è stata un operazione ad alto rischio.
Come comprare un ASIC BFL o gli alpha scrypt che sono in sviluppo.
Pagare 6000 euro per un preorder terraminer è forse un operazione meno rischiosa?
Credo si potrebbe evitare di dare addosso agli utenti, ergendosi a difensori della patria, considerato che non hanno fatto nulla di illegale Smiley

In ultimo, evitiamo terrorismi su eventuali rivendite di documenti...
Io non mi sono mai fidato di un exchange e quando ho dovuto dare i documenti a okpay sono stato combattuto, in ogni caso chi avesse timori di tal genere può semplicemente fare una denuncia per furto di documenti.
Specificando che aveva inviato i documenti a un sito internet e che questo sito è stato vittima di un furto.
Col rilascio di un nuovo documento siete tranquilli Smiley

Detto ciò, bisogna davvero vedere cosa succederà nei prossimi giorni.
Se gox verrà acquistato dai CEO dei principali exchange... non si sa cosa succederà Smiley

Io continuo a credere che chi ha investito/comprato DOPO il blocco, presto o tardi rivedrà i propri bitcoin.
Il furto è avvenuto prima del blocco, se qualcosa è perso riguarda quegli specifici asset.
Chi ha tradato dopo la sospensione dei prelievi dovrebbe aver movimentato nuova valuta, quella ancora rimasta su gox.
Se davvero mancano 700.000 bitcoin, questi dovrebbero mancare dalle transazioni precedenti al blocco.

[unica eccezione a questa affermazione è se gox ha consentito compravendite allo scoperto, ovvero le cifre spostate in coin e in fiat dopo il blocco erano solamente numeri su uno schermo... ma questa sarebbe paranoia]
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 26, 2014, 09:59:16 AM
 #638

ma la state leggendo la chat di ciccio MagicalTux? Shocked

Quote
[10:51] <JonWickedFire> Are you doing okay?
[10:52] <MagicalTux> more or less
[10:52] <MagicalTux> it's 1am and tomorrow morning first time I have a lawyer appointment

Quote
[10:58] <JonWickedFire> Is that Crisis Strategy Draft even legit?
[11:04] <MagicalTux> more or less
[11:05] <MagicalTux> as the name suggests it's a draft, and it's a bunch of proposals to deal with the issue at hand, not things that are actually planned and/or done
[11:06] <MagicalTux> this said this document was not produced by MtGox

giusto per riportarne un paio...  ma st'idiota si rende conto di ciò che dice pubblicamente? Roll Eyes

Quote
[11:43] <JonWickedFire> Like what you've sacrificed or given up, personally? I have to imagine it's taken quite a toll on you.
[11:43] <MagicalTux> well, first I would guess is my health
[11:43] <JonWickedFire> What do you mean?
[11:44] <MagicalTux> took on more than 30kg since handling MtGox
[11:44] <MagicalTux> (compensating for stress by eating)

questo ha mandato falliti migliaia di utenti e mangia come un maiale pensando alla sua salute... se affronta il problemone che ha con la stessa coerenza e lucidità siamo apposto...  Roll Eyes

http://www.wickedfire.com/shooting-shit/179038-my-conversation-mark-karpeles-mtgox-2.html#post2164682
erre
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 1205



View Profile
February 26, 2014, 10:05:42 AM
Last edit: February 26, 2014, 10:18:54 AM by erre
 #639

Caspita quanta acredine ragazzi.
Se questo è il sottofondo della rete bitcoin, non stupisce ci siano casi come gox e sr2.

Ricordate che chi ha perso soldi è una vittima.
Andrebbe considerata tale.

E' vero, ci sono persone che hanno operato transazioni ad altissimo rischio.
Ma non hanno commesso nulla di illegale ed eventuali perdite sono nate da situazioni impreviste (attacchi hacker, comportamenti disonesti di amministratori ecc).

Se una persona aveva asset dentro gox, da prima del blocco, ha fatto benissimo a investirli in btc a basso prezzo.
Blocco per blocco, impossibilità di prelevare per impossibilità di prelevare, meglio convertire in btc e sperare di tirarli fuori rapidamente in una possibile riapertura, che lasciare in FIAT e dover far causa poi.
Investire in BTC se oramai si era dentro gox era l'unica scelta sensata possibile.

Per chi ha acquistato i famosi goxbtc... è stata un operazione ad alto rischio.
Come comprare un ASIC BFL o gli alpha scrypt che sono in sviluppo.
Pagare 6000 euro per un preorder terraminer è forse un operazione meno rischiosa?
Credo si potrebbe evitare di dare addosso agli utenti, ergendosi a difensori della patria, considerato che non hanno fatto nulla di illegale Smiley

In ultimo, evitiamo terrorismi su eventuali rivendite di documenti...
Io non mi sono mai fidato di un exchange e quando ho dovuto dare i documenti a okpay sono stato combattuto, in ogni caso chi avesse timori di tal genere può semplicemente fare una denuncia per furto di documenti.
Specificando che aveva inviato i documenti a un sito internet e che questo sito è stato vittima di un furto.
Col rilascio di un nuovo documento siete tranquilli Smiley


+1. Non tutti sono hacker o informatici, e non tutti passano la giornata a leggere i forum e le news dell'ultima ora. Un sacco di gente teneva i soldi su gox perchè era l'exchanger consigliato da molti (anche su questo forum), e comunque il più grosso. Da un giorno all'altro, queste persone si sono ritrovate derubate. -1 per i ladri, per gox e per la fundation

Detto ciò, bisogna davvero vedere cosa succederà nei prossimi giorni.
Se gox verrà acquistato dai CEO dei principali exchange... non si sa cosa succederà Smiley

Io continuo a credere che chi ha investito/comprato DOPO il blocco, presto o tardi rivedrà i propri bitcoin.
Il furto è avvenuto prima del blocco, se qualcosa è perso riguarda quegli specifici asset.
Chi ha tradato dopo la sospensione dei prelievi dovrebbe aver movimentato nuova valuta, quella ancora rimasta su gox.
Se davvero mancano 700.000 bitcoin, questi dovrebbero mancare dalle transazioni precedenti al blocco.

[unica eccezione a questa affermazione è se gox ha consentito compravendite allo scoperto, ovvero le cifre spostate in coin e in fiat dopo il blocco erano solamente numeri su uno schermo... ma questa sarebbe paranoia]

Qui invece mi schiero dalla parte dei paranoici: credo proprio che gox abbia utilizzato tutti i btc disponibili per l'arbitraggio, e nel frattempo consentito vendite scoperte. Il che sarebbe gravissimo.

E comunque gox è morto, perchè mai qualcuno dovrebbe comprarlo ed accollarsi tutti quei debiti? Per il marchio? lol

Roll a dice FOR FREE every hour, and win up to $200 in btc ---> CLICK HERE

Tip me using the LIGHTING NETWORK! -->https://tippin.me/@Erre96344121
angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
February 26, 2014, 10:09:35 AM
 #640

ma la state leggendo la chat di ciccio MagicalTux? Shocked

Quote
[10:51] <JonWickedFire> Are you doing okay?
[10:52] <MagicalTux> more or less
[10:52] <MagicalTux> it's 1am and tomorrow morning first time I have a lawyer appointment

Quote
[10:58] <JonWickedFire> Is that Crisis Strategy Draft even legit?
[11:04] <MagicalTux> more or less
[11:05] <MagicalTux> as the name suggests it's a draft, and it's a bunch of proposals to deal with the issue at hand, not things that are actually planned and/or done
[11:06] <MagicalTux> this said this document was not produced by MtGox

giusto per riportarne un paio...  ma st'idiota si rende conto di ciò che dice pubblicamente? Roll Eyes

Quote
[11:43] <JonWickedFire> Like what you've sacrificed or given up, personally? I have to imagine it's taken quite a toll on you.
[11:43] <MagicalTux> well, first I would guess is my health
[11:43] <JonWickedFire> What do you mean?
[11:44] <MagicalTux> took on more than 30kg since handling MtGox
[11:44] <MagicalTux> (compensating for stress by eating)

questo ha mandato falliti migliaia di utenti e mangia come un maiale pensando alla sua salute... se affronta il problemone che ha con la stessa coerenza e lucidità siamo apposto...  Roll Eyes

http://www.wickedfire.com/shooting-shit/179038-my-conversation-mark-karpeles-mtgox-2.html#post2164682

leggendo questa chat non so se ridere o piangere (pensando al destino altrui si intende). Prima viene la sua salute? potrebbe semplicemente smettere di ingozzarsi e rendere i soldi.

Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [32] 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!