Bitcoin Forum
May 07, 2024, 11:59:58 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »
  Print  
Author Topic: MTGOX prova a ribaltare il tavolo !!!  (Read 41631 times)
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 24, 2014, 06:33:16 PM
 #521



Questa lunga interruzione sembra avere anche il senso di un inventario, per capire quanto è rimasto dei BTC che nominalmente dovrebbero avere e quanti sono invece già spesi, e quindi inutilizzabili. E quindi la quotazione più bassa su Gox potrebbe stare a indicare che sulla piattaforma vengono tradati BTC che in realtà, per la maggior parte, semplicemente non esistono...
Naturalmente anche questa è solo una teoria, che cerca di interpretare i pochi elementi oggettivi disponibili, ma tra tutte le ipotesi fantasiose che circolano in rete, mi sembra una delle interpretazioni più sensate e plausibili


mi sono risvegliato giusto per il momento storico, gox è in coma (credo come minimo almeno fino a lunedì) e non fa più benchmark... Cry

il dislivello è pazzesco: in cina è totalmente allineato intorno ai 750$ (btcchina,huobi,okcoin tutti a 4500) mentre poi abbiamo gox che col suo mercato immaginario continua a reggere e oscillare intorno ai 650 e gli altri exchange famosi che non sanno più regolarsi e hanno "stabilito" che il prezzo è intorno ai 700 ma ognuno va a caxxi suoi, è veramente anomalo questo dump Grin

Questa possibilità qui era presa in considerazione già da tempi "poco sospetti" viste le anomalie sullo spread tra gli exchange che già si riscontravano da tempo su gox e si immaginavano fossero causati da problemi di insolvenza FIAT.
Ciò che però mi pare ancora più assurdo è che, nonostante tutti gli sforzi ed il gioco sporco a botte di arbitraggi che cicciobello avrà fatto, la situazione è ancora davvero grave se non solo non ha aperto i rubinetti nemmeno con i limitatori, ma da ciò che si "rumoreggia" nell'aria sembra voler preparare la strada a qualche gesto ancora peggiore...  Huh
"Governments are good at cutting off the heads of a centrally controlled networks like Napster, but pure P2P networks like Gnutella and Tor seem to be holding their own." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715126398
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715126398

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715126398
Reply with quote  #2

1715126398
Report to moderator
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3626
Merit: 1988


View Profile
February 24, 2014, 06:53:21 PM
 #522

ma da ciò che si "rumoreggia" nell'aria sembra voler preparare la strada a qualche gesto ancora peggiore...  Huh

cioè si è procurato la katana di Hattori Hanzō? Almeno salverebbe un briciolo di onore, se fosse quello il suo ultimo gesto. E la comunità bitcoin non risentirebbe certo della perdita

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 24, 2014, 06:59:40 PM
 #523

ma da ciò che si "rumoreggia" nell'aria sembra voler preparare la strada a qualche gesto ancora peggiore...  Huh

cioè si è procurato la katana di Hattori Hanzō? Almeno salverebbe un briciolo di onore, se fosse quello il suo ultimo gesto. E la comunità bitcoin non risentirebbe certo della perdita

eheh, chissà che tra qualche tempo non ritroviamo una pagina di wikipedia dedicata a Mark Karpeles sulla scia di quest'altra https://it.wikipedia.org/wiki/Nick_Leeson
Personalmente osservando anomalie e cazzate che sembrano essere state già fatte ci ritrovo parecchie analogie... Roll Eyes
Maurosio
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 62
Merit: 7


View Profile
February 24, 2014, 07:09:27 PM
 #524

Ho dei soldi su Gox.
L'avevo scelto perchè, veniva presentato come il più sicuro e importante degli exchange, soprattutto dal wiki della bitcoin foundation.



pari pari...




Fatemi capire, se io ho dei bitcoin su MtGox perchè non dovrei recuperarli, non fanno parte della blockchain?
Capisco che i dollari, se Gox è insolvente andrebbero persi, ma i bitcoin potete spiegarmi il perchè?

C'è ancora qualche speranza al momento, o reputate tutti che i giochi sono finiti?

e per finire, è meglio lasciare fiat o bitcoin su Gox?



sono le domande che mi arrovellano da giorni...

corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
February 24, 2014, 07:46:52 PM
 #525

Ho dei soldi su Gox.
L'avevo scelto perchè, veniva presentato come il più sicuro e importante degli exchange, soprattutto dal wiki della bitcoin foundation.



pari pari...




Fatemi capire, se io ho dei bitcoin su MtGox perchè non dovrei recuperarli, non fanno parte della blockchain?
Capisco che i dollari, se Gox è insolvente andrebbero persi, ma i bitcoin potete spiegarmi il perchè?

C'è ancora qualche speranza al momento, o reputate tutti che i giochi sono finiti?

e per finire, è meglio lasciare fiat o bitcoin su Gox?





sono le domande che mi arrovellano da giorni...




a causa della transaction malleability, uno o più utenti malevoli, hanno rubato chissà quanti bitcoin, a danno del wallet di mtgox..  in tal caso il saldo in BTC del wallet pubblico di mtgox non corrisponde alla realtà..  in tale evenienza, non molto improbabile, mtgox non potrà restituire a tutti i propri BTC utilizzando il wallet pubblico...  ma se il danno è limitato potrebbe farlo a proprie spese, sprattutto se ha le spalle molto larghe...

Loro sicuramente, dopo 17 giorni dal blocco del prelievo BTC, già sanno l'ammontare del danno..  

Un'ipotesi potrebbe essere quella che riapriranno ai prelievi BTC, ma limiteranno ad un max giornalievo o mensile l'ammontare di BTC da potere prelevare...

ma le due mosse di oggi, ovvero l'aver cancellato tutti i messaggi su twitter e le dimissioni dalla bitcoin foundation, non fanno ben sperare nelle prossime mosse...

Maurosio
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 62
Merit: 7


View Profile
February 24, 2014, 07:58:41 PM
 #526

ok.... fin qui tutto chiaro.   Come era chiaro fin dall'inizio che fosse meglio diversificare tra 2 o 3 exchangers. E così ho fatto...


L'unica cosa che mi manca è sapere perchè, se il bug è a danno esclusivo del wallet Gox,   se ho dei BTC nel conto Gox (che potrei vendere al prezzo attuale), non possa metterli in un wallet esterno (non quello di Gox ovviamente)....  O almeno tentare di farlo!   Oppure comprarci una tv al plasma   

 Smiley

corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
February 24, 2014, 08:04:56 PM
 #527

ok.... fin qui tutto chiaro.   Come era chiaro fin dall'inizio che fosse meglio diversificare tra 2 o 3 exchangers. E così ho fatto...


L'unica cosa che mi manca è sapere perchè, se il bug è a danno esclusivo del wallet Gox,   se ho dei BTC nel conto Gox (che potrei vendere al prezzo attuale), non possa metterli in un wallet esterno (non quello di Gox ovviamente)....  O almeno tentare di farlo!   Oppure comprarci una tv al plasma  

 Smiley



grosso modo io la vedo così: il wallet di mtgox è unico per tutti gli utenti, gestito da un unico bitcoin-qt daemon...  e poi per ciascun utente viene generato un nuovo indirizzo pubblico ed una nuova chiave privata...

se un cracker sottrae 10 BTC a danno del wallet comune, in pratica non li sottrae ad un solo utente, ma li sottrae proporzionalmente a tutti...

Adesso mtgox avrà già calcolato il danno subito da ciaasun utente per la transaction malleability....  e si attendono le prossime mosse da aprte del colosso del BTC di Tokyo
angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
February 24, 2014, 08:05:51 PM
 #528

Ho dei soldi su Gox.
L'avevo scelto perchè, veniva presentato come il più sicuro e importante degli exchange, soprattutto dal wiki della bitcoin foundation.



pari pari...




Fatemi capire, se io ho dei bitcoin su MtGox perchè non dovrei recuperarli, non fanno parte della blockchain?
Capisco che i dollari, se Gox è insolvente andrebbero persi, ma i bitcoin potete spiegarmi il perchè?

C'è ancora qualche speranza al momento, o reputate tutti che i giochi sono finiti?

e per finire, è meglio lasciare fiat o bitcoin su Gox?





sono le domande che mi arrovellano da giorni...




a causa della transaction malleability, uno o più utenti malevoli, hanno rubato chissà quanti bitcoin, a danno del wallet di mtgox..  in tal caso il saldo in BTC del wallet pubblico di mtgox non corrisponde alla realtà..  in tale evenienza, non molto improbabile, mtgox non potrà restituire a tutti i propri BTC utilizzando il wallet pubblico...  ma se il danno è limitato potrebbe farlo a proprie spese, sprattutto se ha le spalle molto larghe...

Loro sicuramente, dopo 17 giorni dal blocco del prelievo BTC, già sanno l'ammontare del danno..  

Un'ipotesi potrebbe essere quella che riapriranno ai prelievi BTC, ma limiteranno ad un max giornalievo o mensile l'ammontare di BTC da potere prelevare...

ma le due mosse di oggi, ovvero l'aver cancellato tutti i messaggi su twitter e le dimissioni dalla bitcoin foundation, non fanno ben sperare nelle prossime mosse...



ma io avevo capito che la transaction Malleability era una sciocchezza inventata per coprire altri giri loschi e ruberie varie.

corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
February 24, 2014, 08:09:20 PM
 #529

no, la transaction malleability, non credo sia una sciocchezza...

https://en.bitcoin.it/wiki/Transaction_Malleability

io la vedo in questo modo, e ditemi se sbaglio:

in pratica, un cracker, effettua un prelievo BTC dal suo wallet mtgox..  poi immediatamente dopo invia alla blockchain una falsa informazione (scustemi per la eccessiva semplificazione) e inganna mtgox.. la quale crede che il prelievo BTC non sia andato a buon fine..  a quel punto, intervengono in buona fede i tecnici mtgox che effettuano una secondo invio di BTC a vantaggio del cracker... e a danno del wallet comune che detiene tutti i BTC degli utenti

Il daemon bitcoin-qt in pratica gestisce un unico wallet, all'interno del quale genera una maera di indirizzi pubblici, ciasuno dei quali è assegnato ad un singolo utente, con le relative chiavi private (che servono per sbloccare i BTC in caso di prelievo).

Tutto ciò ormai è stato fixato dagli altri exchangers, ma mtgox dopo 17 gionri non se ne è ancora tirata fuori... un motivo ci sarà di tutta questa lunghissima attesa..
angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
February 24, 2014, 08:18:18 PM
 #530


Sicuramente nel breve periodo il mercato, in un modo o nell'altro dovrà attutire il colpo MtGox...
Ma se una persona crede nel progetto BitCoin ha visioni di più ampio respiro...
A mio avviso la comunità incasserà il colpo, e il Bitcoin sarà ancora più forte...

+1

eccellente valutazione Wink

Condivido in pieno

condivido pure io infatti ho espressamente parlato di breve periodo... nel lungo tutto è possibile. 

TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 24, 2014, 08:20:03 PM
 #531

no, la transaction malleability, non credo sia una sciocchezza...

https://en.bitcoin.it/wiki/Transaction_Malleability

io la vedo in questo modo, e ditemi se sbaglio:

in pratica, un cracker, effettua un prelievo BTC dal suo wallet mtgox..  poi immediatamente dopo invia alla blockchain una falsa informazione (scustemi per la eccessiva semplificazione) e inganna mtgox.. la quale crede che il prelievo BTC non sia andato a buon fine..  a quel punto, intervengono in buona fede i tecnici mtgox che effettuano una secondo invio di BTC a vantaggio del cracker... e a danno del wallet comune che detiene tutti i BTC degli utenti

Il daemon bitcoin-qt in pratica gestisce un unico wallet, all'interno del quale genera una maera di indirizzi pubblici, ciasuno dei quali è assegnato ad un singolo utente, con le relative chiavi private (che servono per sbloccare i BTC in caso di prelievo).

Tutto ciò ormai è stato fixato dagli altri exchangers, ma mtgox dopo 17 gionri non se ne è ancora tirata fuori... un motivo ci sarà di tutta questa lunghissima attesa..

oppure è semplicemente un comodo alibi del momento dato che ERA già stata scoperta l'ambiguità, sfruttata (chissà da "chi", per quanto tempo e su quali piattaforme...) e persino finanziata su grossa scala per mostrarla solo poi "al mondo intero" delle vacche da mungere... comunque si rigiri la cosa per me la frittata era già stata fatta tant'è che da parte di gox in primis c'è stata la netta e chiarissima volontà di diffondere il panico.
Nel mondo dei black hat certa roba che si scopre e non è nota si chiama "0day" a ragion veduta. Questa roba qui invece è nota dal 2011... non facciamoci prendere per il culo, pls. Smiley
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3626
Merit: 1988


View Profile
February 24, 2014, 08:23:50 PM
 #532


Sicuramente nel breve periodo il mercato, in un modo o nell'altro dovrà attutire il colpo MtGox...
Ma se una persona crede nel progetto BitCoin ha visioni di più ampio respiro...
A mio avviso la comunità incasserà il colpo, e il Bitcoin sarà ancora più forte...

+1

eccellente valutazione Wink

Condivido in pieno

condivido pure io infatti ho espressamente parlato di breve periodo... nel lungo tutto è possibile. 

nel lungo periodo... siamo tutti morti Tongue
vorrei recuperarli un pò prima i miei caxxo di BTC Angry

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
elbowz
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 23
Merit: 0


View Profile
February 24, 2014, 08:33:13 PM
 #533

C'è da capire come sono le leggi in giappone per la frode finanziaria o la truffa?

cmq, continuo a non capire perchè gox stia allungando la sua sofferenza in questo modo...
Potrebbe essere che stia incassando depositi da tutti quelli che sperano di comprare BTC sottoprezzo?

Insomma comprare BTC a quel prezzo fa gola a molti, e i depositi NON sono bloccati.

...io continuo a sperare nella conclusione ottimistica: riattivazione dei prelievi (anche se limitati).
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
February 25, 2014, 05:56:28 AM
Last edit: February 25, 2014, 06:10:41 AM by corsaro
 #534

C'è da capire come sono le leggi in giappone per la frode finanziaria o la truffa?

cmq, continuo a non capire perchè gox stia allungando la sua sofferenza in questo modo...
Potrebbe essere che stia incassando depositi da tutti quelli che sperano di comprare BTC sottoprezzo?

Insomma comprare BTC a quel prezzo fa gola a molti, e i depositi NON sono bloccati.

...io continuo a sperare nella conclusione ottimistica: riattivazione dei prelievi (anche se limitati).

stamattina alle ore 06.55 italiane, pagina bianca su mtgox





contrattazioni apparentemente ferme su http://bitcoin.clarkmoody.com

https://dl.dropboxusercontent.com/u/80376827/Screenshot%202014-02-25%2006.58.05.png

Spero solo sia il segno che stamattina, mtgox riapre ai prelievi...

Ieri è pure spuntato questa Dichiarazione Congiunta da parte dei più grossi BTC exchangers in cui si impegnano pubblicamente alla trasparenza dei bilanci, alla sicurezza dei depositi bitcoin, al fine di mantenere alta la fiducia dei loro clienti
http://blog.coinbase.com/post/77766809700/joint-statement-regarding-mtgox

Tradotto in italiano
http://translate.google.it/translate?sl=en&tl=it&js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&u=http%3A%2F%2Fblog.coinbase.com%2Fpost%2F77766809700%2Fjoint-statement-regarding-mtgox&act=url
zoe
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 400
Merit: 250



View Profile
February 25, 2014, 06:12:58 AM
 #535

Più facile che ha chiuso.
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
February 25, 2014, 06:24:49 AM
 #536

Più facile che ha chiuso.



leggendo i twitt di datavetaren, che pare sia ben informato non sembrerebbe... Ma non so fino a che punto le sue informazioni siano valide...
Diciamo che gli eventi delle ultime 48 ore non promettono bene...

Speriamo bene...  già stamattina su tutti i più grossi exchange, (con mtgox che ha chiuso le contrattazioni ormai da ore), quotazione del BTC a livelli bassi... anche se nelle ultime due ore si è riapprezzato di nuovo. Interessante leggere anche la dichiarazione comune di tutti i più grossi exchanger mondiali...  Credo si voglia far comprendere ai meno fiduciosi che BTC va avanti lo stesso..  oltretutto essendo BTC totalmente sganciato da sistemi centrali, non dovrebbe risentire affatto di eventuale bancarotta di uno dei più grossi attori sul mercato...
zipmaster
Member
**
Offline Offline

Activity: 85
Merit: 10


View Profile
February 25, 2014, 06:30:17 AM
 #537

Ragazzi.... e' finita.
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
February 25, 2014, 06:43:11 AM
 #538

Ragazzi.... e' finita.

Chi custodiva e custodisce i propri BTC nei wallet personali (client wallet), ancora li possiede...  e il BTC va avanti
angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
February 25, 2014, 06:55:21 AM
 #539

ok stamattina mi sveglio prima cosa guardo il Bitcoin e... sorpresa... 420...perfetto... va tutto bene...sono solo soldi... passerà, prima o poi. Dovessero passare anni, aspetterò.

zipmaster
Member
**
Offline Offline

Activity: 85
Merit: 10


View Profile
February 25, 2014, 07:11:00 AM
 #540

Bisogna ricordare che, se le notizie sono vere, 720k monete sono ora in mano a personaggi loschissimi... non sono proprio noccioline ecco
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!