Bitcoin Forum
May 07, 2024, 09:35:10 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »
  Print  
Author Topic: MTGOX prova a ribaltare il tavolo !!!  (Read 41631 times)
zoe
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 400
Merit: 250



View Profile
February 20, 2014, 10:45:38 AM
 #361

ormai ogni nuova notizia è la scusa buona per giocare a ribasso sempre con maggior vigore... ma facciamo due conti.
In questo momento su bitstamp i btc si vendono intorno ai 610$ nel ribasso maggiore di gox invece si sono venduti intorno ai 140$ quindi approssimando abbiamo che:

600 = 400% di 150, cioè potenzialmente cicciobello o chi per lui potrebbe inviare btc a bitstamp e attuare questa semplice manovra di arbitraggio.

Considerando che solo nell'ultima ora gox dichiara volumi in compravendita per decine di migliaia di btc, se anche solo 1000 btc stiano per essere riciclati in altri mercati si troverebbe quindi triplicata la sua posizione fiat in qualche ora di "lavoro". Il tutto sommato per ormai quanti? 10 giorni? Ad ognuno le proprie conclusioni.

Quelli di bitstamp stanno sanando gox.
1715074510
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715074510

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715074510
Reply with quote  #2

1715074510
Report to moderator
1715074510
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715074510

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715074510
Reply with quote  #2

1715074510
Report to moderator
1715074510
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715074510

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715074510
Reply with quote  #2

1715074510
Report to moderator
In order to get the maximum amount of activity points possible, you just need to post once per day on average. Skipping days is OK as long as you maintain the average.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
gbianchi (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3094
Merit: 2654



View Profile
February 20, 2014, 11:01:46 AM
Last edit: February 20, 2014, 11:15:21 AM by gbianchi
 #362

https://www.mtgox.com/img/pdf/20140220-Announcement.pdf

Immagino che "security problems" sia la gente incazzata che
va li' armata per riavere i propri soldi... o che li minaccia di far
esplodere tutto.

Concludendo, spero non ci sia piu' nessuno che sogna
di tirare fuori un centesimo bucato da mtgox  o peggio ancora
che continui a metterci dentro dei soldi.

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
Psychotron
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 146
Merit: 100


View Profile
February 20, 2014, 11:09:33 AM
 #363

Pare stia per partire una class action: https://bitcointalk.org/index.php?topic=476535.0
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
February 20, 2014, 11:17:59 AM
Last edit: February 20, 2014, 11:35:13 AM by corsaro
 #364

ormai ogni nuova notizia è la scusa buona per giocare a ribasso sempre con maggior vigore... ma facciamo due conti.
In questo momento su bitstamp i btc si vendono intorno ai 610$ nel ribasso maggiore di gox invece si sono venduti intorno ai 140$ quindi approssimando abbiamo che:

600 = 400% di 150, cioè potenzialmente cicciobello o chi per lui potrebbe inviare btc a bitstamp e attuare questa semplice manovra di arbitraggio.

Considerando che solo nell'ultima ora gox dichiara volumi in compravendita per decine di migliaia di btc, se anche solo 1000 btc stiano per essere riciclati in altri mercati si troverebbe quindi triplicata la sua posizione fiat in qualche ora di "lavoro". Il tutto sommato per ormai quanti? 10 giorni? Ad ognuno le proprie conclusioni.

Mtgox ha depositi di bitcoin enormi..  una tale mole di bitcoin se immessa "improvvisamente" sul mercato esterno a mtgox, farebbe crollare il prezzo...
Non penso lo possano/vogliono fare...

Piuttosto quello che sta succedendo è che in pratica i bitcoin rimasti dentro mtgox sono di fatto intrappolati... Io credo che la cosa più saggia per chi ha dei bitcoin intrappolati dentro, sia semplicemente attendere pazientemente che il grande capo di mtgox riapra di nuovo i rubinetti e piano piano tutta questa mole enorme di bitcoin sarà di nuovo libera di transitare nel mercato, senza fare troppi danni...

Quello che vedo di fatto è che stanno prendendo tempo, in quanto hanno subito nei mesi dei danni a causa del bug della transaction malleability, che ancora mtgox non ha quantificato esattamente e sicuramente diversi utenti in malafede hanno approfittato del bug per farsi riaccreditare somme di bitcoin, di fatto che avevano già ricevuto... Mtgox, deve prima riscannerizzare tutta la blockchain e controllare di fatto quanti bitcon le sono stati sottratti...Prima di allora mtgox non aprirà assolutamente i rubinetti dei bitcoin in uscita. Io credo che prima di riaprire i rubinetti mtgox si voglia rendere conto con esattezza di quanti bitcoin gli sono stati rubati a causa del bug della transaction malleability... e se il giochino di questi cracker andava avanti da molti mesi, credo che probabilmente non saranno pochi
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 20, 2014, 11:37:19 AM
 #365

ormai ogni nuova notizia è la scusa buona per giocare a ribasso sempre con maggior vigore... ma facciamo due conti.
In questo momento su bitstamp i btc si vendono intorno ai 610$ nel ribasso maggiore di gox invece si sono venduti intorno ai 140$ quindi approssimando abbiamo che:

600 = 400% di 150, cioè potenzialmente cicciobello o chi per lui potrebbe inviare btc a bitstamp e attuare questa semplice manovra di arbitraggio.

Considerando che solo nell'ultima ora gox dichiara volumi in compravendita per decine di migliaia di btc, se anche solo 1000 btc stiano per essere riciclati in altri mercati si troverebbe quindi triplicata la sua posizione fiat in qualche ora di "lavoro". Il tutto sommato per ormai quanti? 10 giorni? Ad ognuno le proprie conclusioni.

Mtgox ha depositi di bitcoin enormi..  una tale mole di bitcoin se immessa "improvvisamente" sul mercato esterno a mtgox, farebbe crollare il prezzo...
Non penso lo possano/vogliono fare...


un migliaio che ipotizzavo come possibile "cippetto" di btc da riciclare, se diluiti bene tra gli exchange che hanno buoni volumi di scambi credo che si vendano in non più di 10 minuti e lasciando probabilmente pressoché invariato il prezzo. A voler pensare male si può pensare anche molto peggio di così e si può credere ad esempio che ciccio stia semplicemente accumulando ora più btc/fiat possibile per sferrare l'attacco speculativo magari molto più in là.
Ovviamente come gli altri anche questo è un lavoro per gente che sa farlo e ammesso che il mio sospetto sia concreto credo che ci siano professionisti della speculazione che sono già impegnati 24/7, su gox e altrove e già da settimane.
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
February 20, 2014, 11:50:32 AM
 #366

ormai ogni nuova notizia è la scusa buona per giocare a ribasso sempre con maggior vigore... ma facciamo due conti.
In questo momento su bitstamp i btc si vendono intorno ai 610$ nel ribasso maggiore di gox invece si sono venduti intorno ai 140$ quindi approssimando abbiamo che:

600 = 400% di 150, cioè potenzialmente cicciobello o chi per lui potrebbe inviare btc a bitstamp e attuare questa semplice manovra di arbitraggio.

Considerando che solo nell'ultima ora gox dichiara volumi in compravendita per decine di migliaia di btc, se anche solo 1000 btc stiano per essere riciclati in altri mercati si troverebbe quindi triplicata la sua posizione fiat in qualche ora di "lavoro". Il tutto sommato per ormai quanti? 10 giorni? Ad ognuno le proprie conclusioni.

Mtgox ha depositi di bitcoin enormi..  una tale mole di bitcoin se immessa "improvvisamente" sul mercato esterno a mtgox, farebbe crollare il prezzo...
Non penso lo possano/vogliono fare...


un migliaio che ipotizzavo come possibile "cippetto" di btc da riciclare, se diluiti bene tra gli exchange che hanno buoni volumi di scambi credo che si vendano in non più di 10 minuti e lasciando probabilmente pressoché invariato il prezzo. A voler pensare male si può pensare anche molto peggio di così e si può credere ad esempio che ciccio stia semplicemente accumulando ora più btc/fiat possibile per sferrare l'attacco speculativo magari molto più in là.
Ovviamente come gli altri anche questo è un lavoro per gente che sa farlo e ammesso che il mio sospetto sia concreto credo che ci siano professionisti della speculazione che sono già impegnati 24/7, su gox e altrove e già da settimane.

Si, ma oltretutto non so se ti sei letto l'ultimo comunicato di mtgox rilasciato oggi 20 febbraio...  di fatto non hanno sbloccato i prelievi bitcoin e si riservano di prendere altro tempo... Hanno persino cambiato sede per motivi di sicurezza (si erano assembrate diverse persone davanti la sede di mtgox che reclamavano i propri bitcoin). Non la vedo proprio messa bene tutta sta storia...  Però almeno mtgox potrebbe dirlo chiaramente se hanno difficoltà e che difficoltà
LeoCikky
Member
**
Offline Offline

Activity: 75
Merit: 10


View Profile
February 20, 2014, 12:15:15 PM
 #367

Personalmente se solo riuscissi ad autenticarmi come utente verificato ci butterei dentro un pò di €uri...

La situazione è senza dubbio molto incerta, ma è proprio questo che rende il prezzo interessante  Grin Grin Grin

Poi ovviamente, quando si fa trading, bisogna sempre partire dal presupposto che ciò che si investe lo si sta "perdendo"!!!
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
February 20, 2014, 12:41:52 PM
 #368

https://mtgox.zendesk.com/entries/27190870-Update-Announcement-Affecting-Bitcoin-Transfers-February-20th-2014?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter

Quote
Dear MtGox Customers,
 
Thank you for your patience this week while we are working on re-initiating bitcoin withdrawals. In addition to the technical issue, this week we have experienced some security problems, and as a result we had to relocate MtGox to our previous office building in Shibuya (details can be found here: https://support.mtgox.com/home). The move, combined with some other security and technical challenges, pushed back our progress.
 
As much as we didn’t want to only provide an “update on an update”, this is the current status. We are committed to solving this issue and will provide more information as soon as possible to keep everyone in the loop.
 
We are very sorry for the delays and deeply appreciate your kind understanding and continuous support.
 
Best regards,
 
MtGox Team

vediamo che succede quando riparte..


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
February 20, 2014, 01:02:48 PM
 #369

Personalmente se solo riuscissi ad autenticarmi come utente verificato ci butterei dentro un pò di €uri...

La situazione è senza dubbio molto incerta, ma è proprio questo che rende il prezzo interessante  Grin Grin Grin

Poi ovviamente, quando si fa trading, bisogna sempre partire dal presupposto che ciò che si investe lo si sta "perdendo"!!!

io sono verificato su mtgox... ma sinceramente (e per fortuna) non gli ho mai inviato nè euro nè bitcoin. Ho sempre preferito bitstamp
Mario_59
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 7
Merit: 0


View Profile
February 20, 2014, 01:09:53 PM
 #370

Confermo che ieri mi è arrivato il bonifico MtGox chiesto il 1-1-2014  attendo il secondo bonifico rischiesto 7 giorni dopo  (sperem......)
(A)social
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 644
Merit: 504


View Profile WWW
February 20, 2014, 02:13:30 PM
 #371

In esclusiva, ecco la nuova sede di MtGox!


BTC: 1ASociaLbBZzBUR8hSw8CryajncADsR1m6 - Bitmessage: BM-orfFdAgAmtnBokTivq3vj1RtSVtXbrftM
OpenBazaar Store: https://openbazaar.com/store/QmeCThm8d5zcat7BjGw4SQeovaC5diF9s4b2yTSHWdpzmb
Atlatico
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 20, 2014, 02:44:16 PM
 #372

In esclusiva, ecco la nuova sede di MtGox!

[OT]
Ma LOL... questo affare vola veramente? C'è qualche video?
[si vede che è un rendering, sto chiedendo se qualcuno l'ha effettivamente costruito...]
(A)social
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 644
Merit: 504


View Profile WWW
February 20, 2014, 03:00:34 PM
 #373

In esclusiva, ecco la nuova sede di MtGox!

[OT]
Ma LOL... questo affare vola veramente? C'è qualche video?
[si vede che è un rendering, sto chiedendo se qualcuno l'ha effettivamente costruito...]

Ne era stata costruita una versione minore, che ha volato... e male (proprio stile MtGox). Precipitato dopo 7 voli.
http://www.flyingmidshipmen.org/k7russianbmbr.html

BTC: 1ASociaLbBZzBUR8hSw8CryajncADsR1m6 - Bitmessage: BM-orfFdAgAmtnBokTivq3vj1RtSVtXbrftM
OpenBazaar Store: https://openbazaar.com/store/QmeCThm8d5zcat7BjGw4SQeovaC5diF9s4b2yTSHWdpzmb
gbianchi (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3094
Merit: 2654



View Profile
February 20, 2014, 03:13:47 PM
 #374


GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
February 20, 2014, 04:05:19 PM
 #375

cioè, ma è semplicemente vergognoso..  quotazione di 1 minuto fa su mtgox del MtGoxCoin, 134 USD

Ma questi che lo tengono aperto a fare ancora la parte del sito dedicata al trading?
Io penso che a loro stessi converrebbe disconnettere tutto e sospendere le contrattazioni, fino a quando riusciranno a ripristinare la normale operatività della sezione di trading BTC/FIAT

Cosi' continuando fra 2 giorni l'MtGoxCoin sarà a 30 dollari
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
February 20, 2014, 04:12:20 PM
 #376

[OT]
Ma LOL... questo affare vola veramente? C'è qualche video?
[si vede che è un rendering, sto chiedendo se qualcuno l'ha effettivamente costruito...]


un affare del genere non può volare con dei semplici propulsori degli anni 30, inoltre quei cannoni provocherebbero un rinculo tale da compromettere l'intera stabilità latero direzionale,nonchè momenti di beccheggio estremamente pericolosi.

quel rendering è pura fantasia.
LeoCikky
Member
**
Offline Offline

Activity: 75
Merit: 10


View Profile
February 20, 2014, 04:27:36 PM
 #377

Non riesco a capire...
Ma che voi sappiate, hanno anche temporaneamente bloccato la possibilità di autenticazione per nuovi utenti??
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 20, 2014, 05:13:26 PM
 #378

news potenzialmente molto interessante: http://valori.it/finanza/bitcoin-arriva-l-indice-winkdex-7164.html
gbianchi (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3094
Merit: 2654



View Profile
February 20, 2014, 05:15:38 PM
 #379

Non riesco a capire...
Ma che voi sappiate, hanno anche temporaneamente bloccato la possibilità di autenticazione per nuovi utenti??

Se hai tutta questa furia di buttare via i tuoi soldi, ti passo il mio iban....


GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
cudido
Member
**
Offline Offline

Activity: 119
Merit: 10


View Profile
February 20, 2014, 05:39:07 PM
 #380

Non riesco a capire...
Ma che voi sappiate, hanno anche temporaneamente bloccato la possibilità di autenticazione per nuovi utenti??

Tutto il resto funziona normalmente. (sulla mia "pelle" ho fatto il passaggio a premium member avvenuto la sett. scorsa (impostato limite a 100.000 $ al giorno di ritiro) , deposito di euro avvenuto oggi (bonifico inviato martedì), scambio in BTC avvenuto oggi)
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!