Bitcoin Forum
May 07, 2024, 08:48:13 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »
  Print  
Author Topic: MTGOX prova a ribaltare il tavolo !!!  (Read 41631 times)
zoe
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 400
Merit: 250



View Profile
February 20, 2014, 08:47:23 PM
 #401

per me è successo qualcosa . anche ha me ha chiesto di cambiare passw.
1715114893
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715114893

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715114893
Reply with quote  #2

1715114893
Report to moderator
1715114893
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715114893

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715114893
Reply with quote  #2

1715114893
Report to moderator
"Bitcoin: mining our own business since 2009" -- Pieter Wuille
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715114893
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715114893

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715114893
Reply with quote  #2

1715114893
Report to moderator
1715114893
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715114893

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715114893
Reply with quote  #2

1715114893
Report to moderator
Splatters
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1232
Merit: 1000


★YoBit.Net★ 1400+ Coins Exchange


View Profile
February 20, 2014, 08:53:49 PM
 #402

beh si, dal nulla queste email, cambi password e attivazione doppia autenticazione non sono uscite, quindi sicuramente è successo qualcosa.
Qualcuno gli avrà segnalato email di pishing immagino, e hanno attivato una serie di sicurezze a tutti gli utenti.
Se non avete aperto email di pishing mandate da domini simili a bitstamp per me non c'è nulla di cui preoccuparsi.
Avrebbero messo un messaggio più specifico tra le notizie, come è accaduto con lo scorso blocco dei prelievi di BTC, se erano sotto un attacco di qualche genere e i nostri dati erano relamente in pericolo diretto attraverso il sito.
Io ho attivato la doppia autenticazione e sono tranquillo, prima d'ora non mi avevano mai segnalato di farlo.

I know why your pray will never be answered!
Maurosio
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 62
Merit: 7


View Profile
February 20, 2014, 09:04:33 PM
 #403


Io ho attivato la doppia autenticazione e sono tranquillo, prima d'ora non mi avevano mai segnalato di farlo.



fatta anche io oggi l'attivazione della doppia autenticazione ma solo quando mi sono collegato al sito.  Non mi è arrivata nessuna mail.  

Per sicurezza comunque ricambio psw...   Smiley



EDITO per dirvi che (a parte che la doppia autenticazione è IMHO fenomenale)  rientrando nel sito mi ha chiesto di cambiare la PSW....   Mi hanno anticipato..  Smiley
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3626
Merit: 1988


View Profile
February 20, 2014, 09:14:30 PM
 #404


Io ho attivato la doppia autenticazione e sono tranquillo, prima d'ora non mi avevano mai segnalato di farlo.


fatta anche io oggi l'attivazione della doppia autenticazione ma solo quando mi sono collegato al sito.  Non mi è arrivata nessuna mail.   

Per sicurezza comunque ricambio psw...   Smiley

anche a me è arrivata la mail da bitstamp. Di phishing ne ho ricevuti un paio da support@btcguild.com (non so neanche che roba sia e ovviamente non le ho aperte).
Per l'OTP su Bitstamp avevo letto la guida ma non ho ancora capito una cosa: se si perdono le chiavi (o lo smartphone), come si fa a recuperare l'account?? Non vorrei che ci fosse il rischio di averlo bloccato in eterno...


Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
Splatters
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1232
Merit: 1000


★YoBit.Net★ 1400+ Coins Exchange


View Profile
February 20, 2014, 09:19:27 PM
 #405


Io ho attivato la doppia autenticazione e sono tranquillo, prima d'ora non mi avevano mai segnalato di farlo.


fatta anche io oggi l'attivazione della doppia autenticazione ma solo quando mi sono collegato al sito.  Non mi è arrivata nessuna mail.   

Per sicurezza comunque ricambio psw...   Smiley

anche a me è arrivata la mail da bitstamp. Di phishing ne ho ricevuti un paio da support@btcguild.com (non so neanche che roba sia e ovviamente non le ho aperte).
Per l'OTP su Bitstamp avevo letto la guida ma non ho ancora capito una cosa: se si perdono le chiavi (o lo smartphone), come si fa a recuperare l'account?? Non vorrei che ci fosse il rischio di averlo bloccato in eterno...


Dopo che lo attivi e fai il login,  nella schermata in cui ti chiede di inserire il codice per la doppia autenticazione,  c'è scritto che nel caso perdi il telefono di contattarli alla mail di supporto. 

I know why your pray will never be answered!
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 20, 2014, 09:48:52 PM
 #406

fatemi un imbocca al lupo, avevo cash disponibile ci ho riflettuto un po' e piano piano ho convertito tutto in bitcoin, se tanto le scelte sono:
1) sperare ritirando il cash di vederselo forse in banca fra 2 mesi
2) sperare che prima o poi riaprono il prelievo bitcoin
ho scelto per la seconda....ora ho 100 bitcoin.....o la va' o la spacca...o 0 o un mezzo appartamento

innanzitutto in bocca al lupo per l'operazione ad alto rischio, posso chiederti comunque se non sono troppo indiscreto (e se ovviamente ti va di dirlo pubblicamente) quanto ci hai investito in fiat al principio?
Atlatico
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 20, 2014, 09:53:33 PM
 #407

fatemi un imbocca al lupo, avevo cash disponibile ci ho riflettuto un po' e piano piano ho convertito tutto in bitcoin, se tanto le scelte sono:
1) sperare ritirando il cash di vederselo forse in banca fra 2 mesi
2) sperare che prima o poi riaprono il prelievo bitcoin
ho scelto per la seconda....ora ho 100 bitcoin.....o la va' o la spacca...o 0 o un mezzo appartamento

Ottima mossa, Audentes fortuna iuvat.
Avrei tentato lo stesso, tuttavia non avendo l'autenticazione non potevo versare fondi Smiley
Quando gox riaprirà ricordati di offrirci una birra!

EDIT
E cmq, questa è molto profezia che si autoavvera... se molti utenti seguiranno il tuo pensiero, inevitabilmente "faranno riaprire gox" grazie ai loro fondi immessi Smiley
zoe
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 400
Merit: 250



View Profile
February 20, 2014, 09:59:33 PM
 #408


Io ho attivato la doppia autenticazione e sono tranquillo, prima d'ora non mi avevano mai segnalato di farlo.


fatta anche io oggi l'attivazione della doppia autenticazione ma solo quando mi sono collegato al sito.  Non mi è arrivata nessuna mail.   

Per sicurezza comunque ricambio psw...   Smiley

anche a me è arrivata la mail da bitstamp. Di phishing ne ho ricevuti un paio da support@btcguild.com (non so neanche che roba sia e ovviamente non le ho aperte).
Per l'OTP su Bitstamp avevo letto la guida ma non ho ancora capito una cosa: se si perdono le chiavi (o lo smartphone), come si fa a recuperare l'account?? Non vorrei che ci fosse il rischio di averlo bloccato in eterno...



io mi sono fatto degli screenshot salvati in posti sicuri.
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 20, 2014, 10:00:34 PM
 #409

fatemi un imbocca al lupo, avevo cash disponibile ci ho riflettuto un po' e piano piano ho convertito tutto in bitcoin, se tanto le scelte sono:
1) sperare ritirando il cash di vederselo forse in banca fra 2 mesi
2) sperare che prima o poi riaprono il prelievo bitcoin
ho scelto per la seconda....ora ho 100 bitcoin.....o la va' o la spacca...o 0 o un mezzo appartamento

Ottima mossa, Audentes fortuna iuvat.
Avrei tentato lo stesso, tuttavia non avendo l'autenticazione non potevo versare fondi Smiley
Quando gox riaprirà ricordati di offrirci una birra!


anche qui per curiosità, quanto ci avresti scommesso in fiat?

(la mia è una curiosità puramente speculativa non mi interessa fare i conti in tasca a nessuno, semplicemente vorrei tentare di stimare quanto "vale" oggi la fiducia che ha gox ascoltando voci diverse)

EDIT: personalmente anche io valuto da giorni di fare una "donazione" a cicciobombo lì, ma ho una mia stima di quanto "rischiare" che dirò solo dopo, per un target di almeno 10 btc Grin
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3626
Merit: 1988


View Profile
February 20, 2014, 10:01:18 PM
 #410

comunque se c'è qualcuno così propenso al rischio da voler comprare Gox-BTC a prezzo scontato, ma al momento senza fondi disponibili sul suo account, una soluzione la si potrebbe trovare. Ho ancora qualche migliaio di € in attesa di prelievo, e i trasferimenti di BTC sono ancora possibili tra account diversi. Andrebbe solo trovato il modo di concludere l'operazione tramite escrow

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 20, 2014, 10:07:56 PM
 #411

comunque se c'è qualcuno così propenso al rischio da voler comprare Gox-BTC a prezzo scontato, ma al momento senza fondi disponibili sul suo account, una soluzione la si potrebbe trovare. Ho ancora qualche migliaio di € in attesa di prelievo, e i trasferimenti di BTC sono ancora possibili tra account diversi. Andrebbe solo trovato il modo di concludere l'operazione tramite escrow

Semmai decida di rischiare qualcosina potrai contare su di me con escrow ben conosciuto tranquillamente a scelta tua... ma probabilmente ci sarà da trattare sui prezzi Wink
Atlatico
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 20, 2014, 10:17:48 PM
 #412

anche qui per curiosità, quanto ci avresti scommesso in fiat?

Al prezzo attuale di 80 euro a BTC ne avrei presi una 40ina.

Io credo davvero che gox riaprirà, il fatto che la foundation non abbia ancora preso una posizione è un buon indice di questo. (anche se del domani non v'è certezza)


jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3626
Merit: 1988


View Profile
February 20, 2014, 10:23:55 PM
 #413

comunque se c'è qualcuno così propenso al rischio da voler comprare Gox-BTC a prezzo scontato, ma al momento senza fondi disponibili sul suo account, una soluzione la si potrebbe trovare. Ho ancora qualche migliaio di € in attesa di prelievo, e i trasferimenti di BTC sono ancora possibili tra account diversi. Andrebbe solo trovato il modo di concludere l'operazione tramite escrow

Semmai decida di rischiare qualcosina potrai contare su di me con escrow ben conosciuto tranquillamente a scelta tua... ma probabilmente ci sarà da trattare sui prezzi Wink

no io dicevo proprio il contrario. Io al momento voglio prelevare il cash più in fretta possibile, il rischio è per chi compra, dato che nessuno sa se e quando potrà prelevare BTC da Gox... posso mettere a disposizione il cash per chi se la sente di correre il rischio, certo a condizioni da negoziare in pvt

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
(A)social
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 644
Merit: 504


View Profile WWW
February 20, 2014, 10:27:01 PM
 #414

Secondo me ci vorrebbe una sezione sado/maso (più maso che sado) in cui spostare questo thread. Shocked

BTC: 1ASociaLbBZzBUR8hSw8CryajncADsR1m6 - Bitmessage: BM-orfFdAgAmtnBokTivq3vj1RtSVtXbrftM
OpenBazaar Store: https://openbazaar.com/store/QmeCThm8d5zcat7BjGw4SQeovaC5diF9s4b2yTSHWdpzmb
ibinsad
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 250


View Profile
February 20, 2014, 10:29:35 PM
 #415


Al prezzo attuale di 80 euro a BTC ne avrei presi una 40ina.


pure io ma peccato che non posso.. operazione di altissimo rischio.
Sta di fatto che se dovesse riaprire il BTC vola subito in alto e gli altri market si svalutano per arbitraggio secondo me.
Atlatico
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 20, 2014, 10:31:24 PM
 #416

Secondo me ci vorrebbe una sezione sado/maso (più maso che sado) in cui spostare questo thread. Shocked

LOL ma dai... tutta l'economia del bitcoin al momento è un grosso rischio.
A chiunque si avvicini, tramite strade canoniche, si consiglia sempre di non investire più di quanto si sia disposti a perdere.
Non c'è nulla di diverso in questo Smiley

Gox è solo un altra delle opportunità che un sistema non regolamentato ha generato.
La regola è sempre quella, non investire più di quanto si sia disposti a perdere.

gbianchi (OP)
Legendary
*
Online Online

Activity: 3094
Merit: 2654



View Profile
February 20, 2014, 10:44:00 PM
 #417

c'e' una certa differenza dal "grosso rischio", concetto che potrebbe ancora ricordare il coraggio
e "morte certa" che invece ricorda molto di piu' la stupidita'...

a parte questo, non capisco perche' se vi sentite cosi' propensi
ad affrontare coraggiosamente questo grosso rischio, non lo fate e basta,
invece che scriverne per giorni in questo thread....

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
Atlatico
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 20, 2014, 10:50:00 PM
 #418

c'e' una certa differenza dal "grosso rischio", concetto che potrebbe ancora ricordare il coraggio
e "morte certa" che invece ricorda molto di piu' la stupidita'...

Dai ammettilo, una delle migliori soap degli ultimi tempi...
Gox muore, non muore, è in coma, risorgerà... gli sceneggiatori ci stanno tenendo con il fiato sospeso fino all'ultimo Smiley

Quote
a parte questo, non capisco perche' se vi sentite cosi' propensi
ad affrontare coraggiosamente questo grosso rischio, non lo fate e basta,
invece che scriverne per giorni in questo thread....

Credo la risposta sia già stata data, nessuno degli interessati ha FIAT dentro gox al momento...
E l'embargo di Cub... pardon di gox, limita i trasferimenti.
Fra un po' vedremo profughi sui canotti ;P
ibinsad
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 250


View Profile
February 20, 2014, 10:57:52 PM
 #419


Dai ammettilo, una delle migliori soap degli ultimi tempi...
Gox muore, non muore, è in coma, risorgerà... gli sceneggiatori ci stanno tenendo con il fiato sospeso fino all'ultimo Smiley

Credo la risposta sia già stata data, nessuno degli interessati ha FIAT dentro gox al momento...
E l'embargo di Cub... pardon di gox, limita i trasferimenti.
Fra un po' vedremo profughi sui canotti ;P

Se non c'era il bitcoin, se non c'era Gox !
Chi ci avrebbe fatto passare notti insonni se non un grande amore ?

Vogliamo salvare sti profughi ?
Vogliamo dare da mangiare al panzone ?

Meglio rischiare che avere poi il rimorso, giustamente con certi limiti.
gbianchi (OP)
Legendary
*
Online Online

Activity: 3094
Merit: 2654



View Profile
February 20, 2014, 11:03:48 PM
 #420

c'e' una certa differenza dal "grosso rischio", concetto che potrebbe ancora ricordare il coraggio
e "morte certa" che invece ricorda molto di piu' la stupidita'...

Dai ammettilo, una delle migliori soap degli ultimi tempi...
Gox muore, non muore, è in coma, risorgerà... gli sceneggiatori ci stanno tenendo con il fiato sospeso fino all'ultimo Smiley

Quote
a parte questo, non capisco perche' se vi sentite cosi' propensi
ad affrontare coraggiosamente questo grosso rischio, non lo fate e basta,
invece che scriverne per giorni in questo thread....

Credo la risposta sia già stata data, nessuno degli interessati ha FIAT dentro gox al momento...
E l'embargo di Cub... pardon di gox, limita i trasferimenti.
Fra un po' vedremo profughi sui canotti ;P

Come ho gia' avuto occasione di dire, va bene che ormai siamo abituati a tutto,
ma sinceramente della soap ci vedo poco.

Qui si tratta di una truffa da milioni di dollari, con una serie di reati
collaterali da far invidia ai truffatori di casa nostra.



GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!