Bitcoin Forum
May 07, 2024, 08:09:27 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 [45] 46 47 48 49 50 51 52 »
  Print  
Author Topic: MTGOX prova a ribaltare il tavolo !!!  (Read 41631 times)
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3626
Merit: 1988


View Profile
March 10, 2014, 11:50:10 AM
 #881

Scusate, ma prima di saltare alle conclusioni, qualcuno l'ha verificato questo dump? Mi pare che si tratti di due cose distinte: il primo è un hack del db (confermato), con i bilanci di tutti gli account ma senza associazione con l'identità degli utenti. Altra questione sarebbe quella del leak dei documenti, che NON erano serializzati sullo stesso db (per 500k utenti occuperebbero probabilmente ben più di 20GB).

Io di questo non ho ancora trovato conferme/prove definitive, tra l'altro se andate a rileggervi la prima chat di questo nanashi o come si chiama, lui sosteneva che i documenti provenivano da un vecchio dump, quando ancora li tenevano memorizzati su db

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
1715069367
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715069367

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715069367
Reply with quote  #2

1715069367
Report to moderator
The block chain is the main innovation of Bitcoin. It is the first distributed timestamping system.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715069367
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715069367

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715069367
Reply with quote  #2

1715069367
Report to moderator
1715069367
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715069367

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715069367
Reply with quote  #2

1715069367
Report to moderator
jkoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
March 10, 2014, 11:53:00 AM
 #882

Ma per i documenti è meglio fare denuncia dai carabinieri o alla polizia postale?
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
March 10, 2014, 11:53:44 AM
 #883

Ma per i documenti è meglio fare denuncia dai carabinieri o alla polizia postale?

Prova ad andare dai carabinieri a spiegargli bitcoin.
"BITTO CHE?"
jkoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
March 10, 2014, 11:56:38 AM
 #884

Ma per i documenti è meglio fare denuncia dai carabinieri o alla polizia postale?

Prova ad andare dai carabinieri a spiegargli bitcoin.
"BITTO CHE?"

Ma io non partirei spiegandola cosi, partendo dal bitcoin.

Direi semplicemente che un sito web (www.mtgox.com) che richiedeva una scansione del documento è fallito ed ha subito un furto da parte di hacker delle scansioni dei documenti dei suoi utenti.
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
March 10, 2014, 12:42:00 PM
 #885

ci mancava solo sta rottura dei documenti ora, maledetto gox e il suo stronzissimo ceo karpeles... ma almeno il maiale ha dichiarato pubblicamente che ha subito il furto delle nostre identità o no? Penso che con un comunicato ufficiale ci sarebbero meno rotture di scatole e spiegazioni da dare per l'eventuale denuncia.  Angry
(A)social
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 644
Merit: 504


View Profile WWW
March 10, 2014, 01:15:45 PM
 #886

Ma per i documenti è meglio fare denuncia dai carabinieri o alla polizia postale?

Prova ad andare dai carabinieri a spiegargli bitcoin.
"BITTO CHE?"

Ma io non partirei spiegandola cosi, partendo dal bitcoin.

Direi semplicemente che un sito web (www.mtgox.com) che richiedeva una scansione del documento è fallito ed ha subito un furto da parte di hacker delle scansioni dei documenti dei suoi utenti.

Troppo complesso! Meglio un "MI HANNO RUBBATO I DOCUMENTI NELL'INTERNETTE".

BTC: 1ASociaLbBZzBUR8hSw8CryajncADsR1m6 - Bitmessage: BM-orfFdAgAmtnBokTivq3vj1RtSVtXbrftM
OpenBazaar Store: https://openbazaar.com/store/QmeCThm8d5zcat7BjGw4SQeovaC5diF9s4b2yTSHWdpzmb
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
March 10, 2014, 02:26:39 PM
 #887

sono il primo ad aver fatto denuncia ed averlo ammesso pubblicamente, prima che uscisse la vendita dei 20 gb.
nel mio caso si tratta di passaporto putroppo, non di c.i. Ci passa almeno almeno un mese prima di averne uno nuovo. Col mestiere che faccio non è un problema di poco conto ma ho provveduto ugualmente.

Tu che procedura hai seguito? Ti hanno subito annullato il passaporto e ti hanno fatto un foglio?
Purtroppo (e fortunatamente) non ho mai bazzicato in ambiti di polizia/denunce quindi sono esordiente totale.
vorrei solo uscire da la con la certezza che con quel numero di patente e carta di identità non ci possono fare niente.
E per qualunque evenienza avere il mio bel foglietto da mostrare a chi di dovere in attesa di nuovo carta di identità e patente.
erre
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 1205



View Profile
March 10, 2014, 02:38:29 PM
 #888

sono il primo ad aver fatto denuncia ed averlo ammesso pubblicamente, prima che uscisse la vendita dei 20 gb.
nel mio caso si tratta di passaporto putroppo, non di c.i. Ci passa almeno almeno un mese prima di averne uno nuovo. Col mestiere che faccio non è un problema di poco conto ma ho provveduto ugualmente.

Tu che procedura hai seguito? Ti hanno subito annullato il passaporto e ti hanno fatto un foglio?
Purtroppo (e fortunatamente) non ho mai bazzicato in ambiti di polizia/denunce quindi sono esordiente totale.
vorrei solo uscire da la con la certezza che con quel numero di patente e carta di identità non ci possono fare niente.
E per qualunque evenienza avere il mio bel foglietto da mostrare a chi di dovere in attesa di nuovo carta di identità e patente.

E' esattamente quello che accadrà Smiley

Tempo totale per la denuncia meno di mezz'ora, la scocciatura più grande è rifare i documenti

Roll a dice FOR FREE every hour, and win up to $200 in btc ---> CLICK HERE

Tip me using the LIGHTING NETWORK! -->https://tippin.me/@Erre96344121
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
March 10, 2014, 02:44:03 PM
 #889

sono il primo ad aver fatto denuncia ed averlo ammesso pubblicamente, prima che uscisse la vendita dei 20 gb.
nel mio caso si tratta di passaporto putroppo, non di c.i. Ci passa almeno almeno un mese prima di averne uno nuovo. Col mestiere che faccio non è un problema di poco conto ma ho provveduto ugualmente.

Tu che procedura hai seguito? Ti hanno subito annullato il passaporto e ti hanno fatto un foglio?
Purtroppo (e fortunatamente) non ho mai bazzicato in ambiti di polizia/denunce quindi sono esordiente totale.
vorrei solo uscire da la con la certezza che con quel numero di patente e carta di identità non ci possono fare niente.
E per qualunque evenienza avere il mio bel foglietto da mostrare a chi di dovere in attesa di nuovo carta di identità e patente.

E' esattamente quello che accadrà Smiley

Tempo totale per la denuncia meno di mezz'ora, la scocciatura più grande è rifare i documenti

Mi danno anche un foglio sostitutivo per la patente quindi?
Beh per rifare i documenti devo fare :
- comune per la carta di identità
- motorizzazione per la patente

Giusto?

Grazie delle risposte ragazzi  Wink
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3626
Merit: 1988


View Profile
March 10, 2014, 03:04:57 PM
 #890

Era inevitabile, avrei preferito rimetterci 20 btc invece che i documenti. Da oggi sim, società, conti, account di casinò, onion server, la qualsiasi, porteranno i nostri nomi. La nostra identità vale 0.0001   btc grazie a Mark. Se lo trovo lo sgozzo col coltello da marinaio.

Non è sufficiente perdere mezza giornata per andare a far denuncia di furto documenti/smarrimento alla polizia?
Con la denuncia vai in comune e ti fai nuovo documento e nuovo numero di CI.
In questo modo anche se finiscono in giro... non hai conseguenze di nessun tipo perché il numero di documento fa capo alla denuncia.

E' una rottura di scatole vagamente paragonabile a quando ti rubano il portafogli Smiley
Noioso, certo, ma risolvibile semplicemente, no?


evidentemente hai letto solo l' ultimo post.
sono il primo ad aver fatto denuncia ed averlo ammesso pubblicamente, prima che uscisse la vendita dei 20 gb.
nel mio caso si tratta di passaporto putroppo, non di c.i. Ci passa almeno almeno un mese prima di averne uno nuovo. Col mestiere che faccio non è un problema di poco conto ma ho provveduto ugualmente.

@sampei guarda che strappare la carta di identità e denunciarne lo smarrimento il deterioramento o quello che ti pare non costituisce alcun reato. non c'è bisogno che gli nomini i bitcoin. La postale fosse in te la eviterei, se non ci sono di mezzo minorenni al momento prendono la tua denuncia e la archiviano. poi fai come credi... ovviamente

Scusate, ma prima di saltare alle conclusioni, qualcuno l'ha verificato questo dump? Mi pare che si tratti di due cose distinte: il primo è un hack del db (confermato), con i bilanci di tutti gli account ma senza associazione con l'identità degli utenti. Altra questione sarebbe quella del leak dei documenti, che NON erano serializzati sullo stesso db (per 500k utenti occuperebbero probabilmente ben più di 20GB).

Io di questo non ho ancora trovato conferme/prove definitive, tra l'altro se andate a rileggervi la prima chat di questo nanashi o come si chiama, lui sosteneva che i documenti provenivano da un vecchio dump, quando ancora li tenevano memorizzati su db
aspettare conferme è legittimo almeno quanto pensare che sta testa di caxxo si sia venduto l' archivio documenti. Senza prove non lo accuserei mai davanti a un giudice, ovviamente, ma sono libero di pensarlo e libero di non volermi far rovinare la vita da sto personaggio schifoso viscido unto autore della conferenza stampa più scandalosa che abbia mai avuto occasione di vedere in 39 di vita. Formigoni a confronto je fa na pippa.

scusate il torpiloquio. ma c' ho una rabbia addosso che la metà basta. meglio se vado a farmi una corsa per scaricare.

già, e poi almeno il celeste ha le imitazioni di Crozza che fanno spezzare, che non dico che giustifichino l'esistenza in vita di un simile personaggio, ma almeno alleviano in parte l'incazzatura. Comunque quel che pensavo è che, se veramente se li è rivenduti (o lui direttamente o altri non fa molta differenza), sono un pacchetto troppo grande per essere tenuto nascosto, e mi aspetterei che da qualche parte nella dark net la cosa fosse già filtrata e confermata.
Per il resto la mia CI scadrebbe fra un anno, quindi non mi sconvolgerebbe più di tanto doverla cambiare un po' in anticipo

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
mxmenga
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 625
Merit: 509



View Profile WWW
March 10, 2014, 03:05:54 PM
 #891

imho la cosa piu semplice da fare è denuciare lo smarrimento del documento e con la carta che ti rilasciano vai in comune a farne uno di nuovo

Shop by Crypto - Tech & Lifestyle - https://www.digitalkey.it
erre
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 1205



View Profile
March 10, 2014, 03:22:16 PM
Last edit: March 10, 2014, 03:58:59 PM by erre
 #892

Mi danno anche un foglio sostitutivo per la patente quindi?
Beh per rifare i documenti devo fare :
- comune per la carta di identità
- motorizzazione per la patente

Giusto?

Grazie delle risposte ragazzi  Wink

Tutto corretto. Di solito gli uffici (e gli orari) più rognosi sono quelli della motorizzazione, ma immagino dipenda da dove tu abiti...

Per quanto riguarda invece il leak, sono davvero curioso di capire il significato di quei dati... perchè che ciccioGox abbia ancora dei soldi nei suoi wallet mi sembra ormai abbastanza probabile e confermato da più fonti, ma non si sa ancora se sia in possesso delle chiavi di quei wallet...

Se non lo avete già fatto, consiglio a tutti di leggersi questo articolo su karpeles:

http://www.dailytech.com/Bitcoin+King+Pt+II+Mt+Goxs+Dictator+Karpels+Proves+Tragically+Flawed/article34452.htm

Roll a dice FOR FREE every hour, and win up to $200 in btc ---> CLICK HERE

Tip me using the LIGHTING NETWORK! -->https://tippin.me/@Erre96344121
paolo77
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 1000


View Profile
March 10, 2014, 04:00:38 PM
 #893

Voleva fare LUPEN  sto gordo!!!   lui ci ruba le identità ma lui con quella faccia lo riconosciamo tutti!! a rubato in tutte le parti del mondo , dove va a godersi il malloppo?HuhHuh
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
March 10, 2014, 04:03:18 PM
 #894

Voleva fare LUPEN  sto gordo!!!   lui ci ruba le identità ma lui con quella faccia lo riconosciamo tutti!! a rubato in tutte le parti del mondo , dove va a godersi il malloppo?HuhHuh

Secondo me era LUMATIT
paolo77
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 1000


View Profile
March 10, 2014, 04:20:19 PM
 #895

Voleva fare LUPEN  sto gordo!!!   lui ci ruba le identità ma lui con quella faccia lo riconosciamo tutti!! a rubato in tutte le parti del mondo , dove va a godersi il malloppo?HuhHuh

Secondo me era LUMATIT

 Grin Cheesy
zoe
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 400
Merit: 250



View Profile
March 10, 2014, 04:43:54 PM
 #896

Non sono sicuro, perchè è passato molto tempo, ma io una volta persi la patente, andai dai carabinieri a fare denuncia poi mi arrivò la patente nuova senza passare dalla motorizzazione. Fecero tutto loro. (mi ricordo male?)
paolo77
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 1000


View Profile
March 10, 2014, 04:48:27 PM
 #897

forse hanno ritrovato la tua patente?Huh??  a me è successo con la carta di identità  persa in un locale , mi ha suonato il campanello ed erano i vigili con la mia carta d'identità  , grandi!!!!!
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3626
Merit: 1988


View Profile
March 10, 2014, 05:24:59 PM
 #898

Mi danno anche un foglio sostitutivo per la patente quindi?
Beh per rifare i documenti devo fare :
- comune per la carta di identità
- motorizzazione per la patente

Giusto?

Grazie delle risposte ragazzi  Wink

Tutto corretto. Di solito gli uffici (e gli orari) più rognosi sono quelli della motorizzazione, ma immagino dipenda da dove tu abiti...

Per quanto riguarda invece il leak, sono davvero curioso di capire il significato di quei dati... perchè che ciccioGox abbia ancora dei soldi nei suoi wallet mi sembra ormai abbastanza probabile e confermato da più fonti, ma non si sa ancora se sia in possesso delle chiavi di quei wallet...

Se non lo avete già fatto, consiglio a tutti di leggersi questo articolo su karpeles:

http://www.dailytech.com/Bitcoin+King+Pt+II+Mt+Goxs+Dictator+Karpels+Proves+Tragically+Flawed/article34452.htm

letto. Direi che definirlo inquietante è dire poco (va bè, poi alla fine arrivare a paragonare il gordo a Robespierre mi pare una sparata ad effetto un tantino eccessiva)

In pratica la tesi è che i btc spariti siano stati venduti quasi un anno fa per coprire le spese legali del contenzioso con CoinLab, da lì in poi sarebbe diventato solo un gigantesco schema Ponzi. Altro che malleability. Se la cosa verrà confermata, spero che lo aspetti una condanna ai lavori forzati socialmente utili, tipo, che so, la bonifica dei terreni intorno a Fukushima, ovviamente senza tuta protettiva, ma con la stessa magliettina che sfoggiava qualche settimana fa boriosamente sotto la neve

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
zoe
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 400
Merit: 250



View Profile
March 10, 2014, 05:41:21 PM
 #899

forse hanno ritrovato la tua patente?Huh??  a me è successo con la carta di identità  persa in un locale , mi ha suonato il campanello ed erano i vigili con la mia carta d'identità  , grandi!!!!!

No quello sono sicuro non l'hanno riprovata, mi arrivò quella tipo carta di credito, mentre io persi quella di carta.
Maurosio
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 62
Merit: 7


View Profile
March 10, 2014, 06:54:30 PM
 #900

forse hanno ritrovato la tua patente?Huh??  a me è successo con la carta di identità  persa in un locale , mi ha suonato il campanello ed erano i vigili con la mia carta d'identità  , grandi!!!!!

No....  

un paio di anni fa io persi la patente. Denuncia in PS e dopo un mese mi arrivò quello nuova (formato carta credito e plastificata..).  Assolutamente niente motorizzazione  Wink
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 [45] 46 47 48 49 50 51 52 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!