Bitcoin Forum
May 07, 2024, 08:25:00 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 [34] 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »
  Print  
Author Topic: MTGOX prova a ribaltare il tavolo !!!  (Read 41631 times)
Il Mule
Member
**
Offline Offline

Activity: 62
Merit: 10


View Profile
February 26, 2014, 05:19:29 PM
 #661

Paolo, secondo il grafico di gbianchi, gli indirizzi sono in costante ascesa, nonostante il crollo di mtgox, dunque gente che continua ad investire continua ad esserci
"I'm sure that in 20 years there will either be very large transaction volume or no volume." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715070300
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715070300

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715070300
Reply with quote  #2

1715070300
Report to moderator
1715070300
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715070300

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715070300
Reply with quote  #2

1715070300
Report to moderator
1715070300
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715070300

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715070300
Reply with quote  #2

1715070300
Report to moderator
asdosoasd
Member
**
Offline Offline

Activity: 92
Merit: 10


View Profile
February 26, 2014, 05:21:22 PM
 #662

Paolo, secondo il grafico di gbianchi, gli indirizzi sono in costante ascesa, nonostante il crollo di mtgox, dunque gente che continua ad investire continua ad esserci
infatti!! in questi giorni, settimana si vedrà! intanto il BTC continua ad essere stabile a ~$600  quindi dovrebbe solo migliorare!!

OT: il mule... hai letto asimov?

singer
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 11
Merit: 0


View Profile
February 26, 2014, 05:25:41 PM
 #663

Salve a tutti
la mia semplice riflessione è la constatazione che se sto "gordo" riesce a piazzare i suoi sudati 770k btc si ritroverebbe con una cifra con la quale riuscirebbe a manipolare sempre e comunque il mercato btc.. ergo, non ce lo leviamo più dai nostri wallet!
A sto punto la domanda è: chi mi dice che dietro sta truffa non ci sia qualche istituzione centralizzata pronta a rigettare in mare le reti non appena calmate le acque, e il povero ciccio sia solo il faccione sbattuto in prima pagina?
Mah.. sarà un pò di paranoia pre mestruale  Grin

saluti

ciao ,  come e chi piazza i btc se nessuno investe più un euro in btc???

Scusa Paolo, magari fosse così e il btc fosse utilizzato davvero per ciò che è stato inventato... ma se così fosse come entresti in possesso anche di un solo btc... senza minare intendo?
paolo77
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 1000


View Profile
February 26, 2014, 05:26:09 PM
 #664

Paolo, secondo il grafico di gbianchi, gli indirizzi sono in costante ascesa, nonostante il crollo di mtgox, dunque gente che continua ad investire continua ad esserci

si sono certo di questo , io sono un po agitato perché appena iniziato in questo nuovo mondo minavo sulla pool 50btc ha chiuso e mi ha solati 3 bitcoin poi su mtgox  1000 euro fiat e 2 bitcoin , io personalmente sono andato in pari e mi hanno rubato il guadagno , adesso non investirei più in bit !!!! il progetto e troppo bello, basterebbe usare secondo me due monete madri sha  e una in script con un progetto opensurse e pilotato da tutti i partecipanti ( cooperativa) così non ci sarebbe mai un monopolio!!!
scusatemi tutti per lo sfogo !!!!
Il Mule
Member
**
Offline Offline

Activity: 62
Merit: 10


View Profile
February 26, 2014, 05:36:06 PM
 #665

Essere fregati in prima persona è naturale che faccia perdere fiducia, ma il progetto Bitcoin mi sembra solido abbastanza per resistere al crollo di Mtgox. Dal canto mio ho investito in bitcoin una somma che posso permettermi di perdere (sono soldi che ho guadagnato vendendo carte di un giochino online  Grin ) quindi per ora la vivo molto serenamente, ma credo di capire come tu e gli altri truffati possiate sentirvi

Risposta all'OT: sì, sono un avidissimo lettore di asimov, e il nickname deriva dalla trilogia della fondazione
paolo77
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 1000


View Profile
February 26, 2014, 05:36:11 PM
 #666

Paolo, secondo il grafico di gbianchi, gli indirizzi sono in costante ascesa, nonostante il crollo di mtgox, dunque gente che continua ad investire continua ad esserci

si sono certo di questo , io sono un po agitato perché appena iniziato in questo nuovo mondo minavo sulla pool 50btc ha chiuso e mi ha solati 3 bitcoin poi su mtgox  1000 euro fiat e 2 bitcoin , io personalmente sono andato in pari e mi hanno rubato il guadagno , adesso non investirei più in bit !!!! il progetto e troppo bello, basterebbe usare secondo me due monete madri sha  e una in script con un progetto opensurse e pilotato da tutti i partecipanti ( cooperativa) così non ci sarebbe mai un monopolio!!!
scusatemi tutti per lo sfogo !!!!

secondo il mio parere creando una cooperativa dove tutti facciamo da arbitri , in questo modo nessuno avrebbe mai una cifra del genere in mano!!!!
paolo77
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 1000


View Profile
February 26, 2014, 05:40:26 PM
 #667

Essere fregati in prima persona è naturale che faccia perdere fiducia, ma il progetto Bitcoin mi sembra solido abbastanza per resistere al crollo di Mtgox. Dal canto mio ho investito in bitcoin una somma che posso permettermi di perdere (sono soldi che ho guadagnato vendendo carte di un giochino online  Grin ) quindi per ora la vivo molto serenamente, ma credo di capire come tu e gli altri truffati possiate sentirvi

Risposta all'OT: sì, sono un avidissimo lettore di asimov, e il nickname deriva dalla trilogia della fondazione

si anche io , alla fine ho perso il guadagno andando in pari,,, ma se non ci sara un cambio radicale  xchè dovrei investire in btc?  il progetto è solido ma chi ci sta dietro è un ladro!!!!
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 26, 2014, 05:41:42 PM
 #668


e se proprio vogliamo essere complottisti...

So Logically

1994 => NSA publishes paper on Electronic Currencies

1998 => Nick Szabo conceives bitgold

1999 => Circle is founded. Possible joint venture between Szabo Karpeles, and others.

2000 => Mark Karpeles registers bitcoins.com

2004 => Bitpay is founded, paving the way for a ready to roll bitcoin payment processor.

2004 => Mt Gox is founded, paving the way for a bitcoin exchange.

2008 => Bitcoin.org is registered.

2009 => Bitcoin is launched by Satoshi Nakamoto


correct me if i'm wrong but... whooooaaaa


da https://bitcointalk.org/index.php?topic=361967.0



personalmente, non credo che ci siano dietro grandi complotti o simili, la tesi del "nel 2000 si registravano un sacco di domini, i termini bit e coin sono comunemente utilizzati da molto tempo, qualcuno li ha uniti e poi ha venduto il dominio successivamente" mi sembra la più probabile, per quel poco che so.

Anche secondo me è altamente probabile che sia andata così, tant'è che leggendo un po' nel forum esce fuori che bitcoins.com è appartenuto anche ad altre persone ed è stato disponibile per anni a quotazioni folli, semplicemente in una data non specificata (chissà quando però?  Roll Eyes) è stato comprato da cicciomark.

Effettivamente però che l'NSA abbia aperto la strada al pagamento elettronico è davvero a tratti inquietante e fa porre qualche domanda su un eventuale complotto reale che c'è dietro...

EDIT: probabile fonte http://groups.csail.mit.edu/mac/classes/6.805/articles/money/nsamint/nsamint.htm

E aggiungo anche:


Bitcoin.com = private registration on 1/4/2008 (wow) Creation Date: 04-Jan-2008
Bitcoin.org = private registration on 8/18/2008 (triple wow) Creation Date: 2008-08-18T13:19:55Z


sbaglio o in questo caso le date di creazione fanno comunque sorgere qualche lecito "sospetto"?  Grin
zoe
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 400
Merit: 250



View Profile
February 26, 2014, 05:52:55 PM
 #669

Quote
Quote from: NeverLoseVision on December 08, 2013, 07:50:05 AM

Bitcoin.com = private registration on 1/4/2008 (wow) Creation Date: 04-Jan-2008
Bitcoin.org = private registration on 8/18/2008 (triple wow) Creation Date: 2008-08-18T13:19:55Z


sbaglio o in questo caso le date di creazione fanno comunque sorgere qualche lecito "sospetto"? 

ma in quelle il nome con cui è registrato è  Domain Admin e WhoisGuard Protected. mi  sfugge qualcosa?
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 26, 2014, 05:58:26 PM
 #670

ma in quelle il nome con cui è registrato è  Domain Admin e WhoisGuard Protected. mi  sfugge qualcosa?

quello che ti sfugge è proprio qualcosa di voluto... l'identità di chi l'ha registrato è privata.
andrealandia
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1470
Merit: 1000


View Profile
February 26, 2014, 08:10:25 PM
 #671

Bitcoin moneta del Nwo?  Shocked
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
February 26, 2014, 08:31:51 PM
 #672

L'F.B.I sta indagando in merito a possibili crimini per la chiusura del Bitcoin exchange Mt. Gox
http://www.businessweek.com/news/2014-02-26/bitcoin-exchange-mt-dot-gox-shutdown-said-to-be-probed-by-u-dot-s

video
http://www.businessweek.com/videos/2014-02-26/fbi-said-to-probe-criminal-violations-by-mt-dot-gox
mikexine
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 230
Merit: 100


View Profile
February 26, 2014, 09:11:19 PM
 #673


nelle references di quel documento ci stanno:

Quote
11. Tatsuaki Okamoto, An Efficient Divisible Electronic Cash Scheme, Advances in Cryptology - CRYPTO '95, Springer-Verlag, pp. 438-451.

12. Tatsuaki Okamoto and Kazuo Ohta, Universal Electronic Cash, Advances in Cryptology - CRYPTO '91, Springer-Verlag, pp. 324-337.

sono pur sempre nomi giapponesi.. e qualcuno se lo è già chiesto: https://bitcointalk.org/index.php?topic=235289.0

sembra quasi che prima o poi salterà fuori un qualche bestseller di spinaggio/complotti e simili, su tutta questa faccenda..

anche se in riferimento a questi argomenti, c'è chi scrive:

There is also this:

"An Efficient Divisible Electronic Cash Scheme"

http://link.springer.com/chapter/10.1007%2F3-540-44750-4_35

I only glanced but it basically talks about making a crypto currency with RSA...

Things like this are the underlying principles of smart card payment networks. Like Suica in Japan and Oyster in London.

Although this paper uses rather fancy techniques, the general concept is far behind Bitcoin; it is a scheme that merely allows people to prove their balances in banks and sign their transfers, of a centralized currency where the main service nodes (banks) have the final authority of whatever can happen. There are many other people who do this kind of research.

I also took a glance at his publications, and I see that his work is much more delicate than Bitcoin, while none of it resembles any kind of interest in something that could relate to P2P cryptocurrency protocols. I also have a hunch that Okamoto is a better mathematician than Satoshi Nakamoto, comparing Okamoto's papers to "that" bitcoin.pdf.


ok, forse sto andando un po' ot e la smetto. però sarebbe divertente saperne di più su tutto l'argomento..
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3626
Merit: 1988


View Profile
February 26, 2014, 09:30:40 PM
 #674

Incredibile Shocked
adesso ci si mette pure qualcuno cerca di sfruttare la disperazione della gente con il phishing:

Quote
Dear MtGox Customers,

Please sign the papers attached, we can complete the process of closing the account and send you what the balance to another Wallet Address.

Sincerely,
Mark Karpeles
February 26th 2014

    Download Documents

uno scam nello scam... non riesco veramente ad esprime il disgusto per un certo genere di persone Angry
quello che mi preoccupa è l'idea che abbiano il mio indirizzo... e cos'altro?

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
Massimo80
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
February 26, 2014, 09:41:55 PM
 #675

Incredibile Shocked
adesso ci si mette pure qualcuno cerca di sfruttare la disperazione della gente con il phishing:

Aspetta, non ti seguo. L'hai ricevuto tu o l'hai letto in giro?

Che c'era scritto di preciso? Chiedevano soldi (una cosa tipo "versaci X Bitcoin per le spese e ti ridiamo i tuoi soldi")?

In questo phishing hanno mostrato di conoscere il saldo Mt.Gox oppure qualche dato personale oltre all'indirizzo email?
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3626
Merit: 1988


View Profile
February 26, 2014, 10:04:36 PM
 #676

Incredibile Shocked
adesso ci si mette pure qualcuno cerca di sfruttare la disperazione della gente con il phishing:

Aspetta, non ti seguo. L'hai ricevuto tu o l'hai letto in giro?

Che c'era scritto di preciso? Chiedevano soldi (una cosa tipo "versaci X Bitcoin per le spese e ti ridiamo i tuoi soldi")?

In questo phishing hanno mostrato di conoscere il saldo Mt.Gox oppure qualche dato personale oltre all'indirizzo email?


l'ho ricevuto all'indirizzo con cui sono registrato su Gox, e Gmail l'ha sbattuto subito nello spam segnalandolo come sospetto.
C'era un allegato che è stato filtrato da Gmail, non so se ci fossero dati specifici sul mio conto, più probabilmente aprendolo avrebbe lanciato qualche malware

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
Massimo80
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
February 26, 2014, 10:32:56 PM
 #677

l'ho ricevuto all'indirizzo con cui sono registrato su Gox, e Gmail l'ha sbattuto subito nello spam segnalandolo come sospetto.

Ok, quindi non viene dal mail server di mtgox.com, perciò almeno "ufficialmente" non viene da loro.
È un indirizzo che usi anche altrove, magari lo stesso che usi in questo forum o su altri siti collegati ai Bitcoin? Insomma, qualcosa che possa far ipotizzare che a quell'indirizzo sia associato un cliente di Mt.Gox? Oppure lo conoscevano solo loro? Ci ricevi spam normalmente?

Scusa le domande, sto solo cercando di capire se sia stato un phishing a casaccio o quasi, oppure se effettivamente qualcuno abbia messo le mani sul database utenti di Mt.Gox... cosa che non sarebbe affatto piacevole.
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
February 26, 2014, 11:11:06 PM
 #678

E' arrivata anche a me ed è palesemente falsa.

Questo il link al documento pdf (bè NON apritelo) :

Code:
http://deseobc.com/style/imports/mtgox/?PaperMtgox.pdf





FaSan
Massimo80
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
February 26, 2014, 11:13:49 PM
 #679

E' arrivata anche a me ed è palesemente falsa.

Questo il link al documento pdf (bè NON apritelo) :

Code:
http://deseobc.com/style/imports/mtgox/?PaperMtgox.pdf

Testato in una VM. Non è un PDF, il sito prova a farti scaricare un file PIF (un tipo di eseguibile).
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3626
Merit: 1988


View Profile
February 26, 2014, 11:43:29 PM
 #680

l'ho ricevuto all'indirizzo con cui sono registrato su Gox, e Gmail l'ha sbattuto subito nello spam segnalandolo come sospetto.

Ok, quindi non viene dal mail server di mtgox.com, perciò almeno "ufficialmente" non viene da loro.
È un indirizzo che usi anche altrove, magari lo stesso che usi in questo forum o su altri siti collegati ai Bitcoin? Insomma, qualcosa che possa far ipotizzare che a quell'indirizzo sia associato un cliente di Mt.Gox? Oppure lo conoscevano solo loro? Ci ricevi spam normalmente?

Scusa le domande, sto solo cercando di capire se sia stato un phishing a casaccio o quasi, oppure se effettivamente qualcuno abbia messo le mani sul database utenti di Mt.Gox... cosa che non sarebbe affatto piacevole.


no, ovvio che non viene da loro, non penso neanche che abbiano ancora un mail server in funzione...
L'indirizzo lo uso anche altrove, per registrazione a pochi altri siti di una certa delicatezza, ma quasi mai per contatti personali. Spam lì me ne arriva pochissimo, in precedenza c'era stato un attacco di phishing da CampBX (mi ero iscritto tempo fa, ma poi mai usato).

Non sembra però che abbiano il mio username di Gox, visto che la mail era indirizzata a un nome diverso ***** che corrisponde al mio indirizzo *****@gmail.com, quindi potrebbe arrivare da altra fonte

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 [34] 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!