Bitcoin Forum
June 27, 2024, 01:07:57 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »
  Print  
Author Topic: MTGOX prova a ribaltare il tavolo !!!  (Read 41637 times)
Pala_00
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500



View Profile
February 11, 2014, 06:11:46 PM
 #181

OMG!!!! SEEEEEEELLLL!! ABANDON THE SHIP!

FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
February 11, 2014, 06:12:41 PM
 #182

OMG!!!! SEEEEEEELLLL!! ABANDON THE SHIP!




Compro Compro Compro  Grin Grin Grin
asdosoasd
Member
**
Offline Offline

Activity: 92
Merit: 10


View Profile
February 11, 2014, 06:13:57 PM
 #183

gox è offline tra le altre cose Tongue

brutale2
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 981
Merit: 1029



View Profile
February 11, 2014, 06:15:23 PM
 #184

BREAKING: http://www.coindesk.com/massive-concerted-attack-launched-bitcoin-exchanges/
ervalvola
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 669
Merit: 500


View Profile
February 11, 2014, 06:35:13 PM
 #185


E cazzarola si è già rialzato il prezzo e non sono riuscito a comprare!!!
Più reattivi a girare 'ste notizie, dai, DAI!




Cheesy
erre
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 1205



View Profile
February 11, 2014, 06:59:04 PM
 #186

il prezzo è ancora molto basso  Wink

Roll a dice FOR FREE every hour, and win up to $200 in btc ---> CLICK HERE

Tip me using the LIGHTING NETWORK! -->https://tippin.me/@Erre96344121
ervalvola
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 669
Merit: 500


View Profile
February 11, 2014, 07:08:07 PM
 #187

il prezzo è ancora molto basso  Wink

eheh si lo so, ma ho piazzato comunque un ordine "ridicolo" su bitstamp.

Non so voi, ma a me tutta 'sta storia sembra un'incredibile prova di forza del BTC, ammesso che finisca bene.
diedicar
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 156
Merit: 100


View Profile
February 11, 2014, 07:09:02 PM
 #188

il prezzo è ancora molto basso  Wink
rispetto a cosa? sopra vendi sui 770 sotto compri... vedi tu a che prezzo puoi comprare sotto.
se stanno facendo un ddos probabilmente tutti cercano di trasferire btc dagli exchange... vedi un po' te che clima. si chiama bank run.
Atlatico
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 11, 2014, 07:33:04 PM
 #189

Che spettacolo Smiley
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
February 11, 2014, 07:34:36 PM
 #190

tenere il wallet principale su un exchange è inconcepibile.davvero non mi capacito di cosa passi per la testa a questi simpaticoni.
Atlatico
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 11, 2014, 07:42:31 PM
 #191

Quello che sta succedendo dimostra che il problema evidenziato da mt-gox riguarda il network bitcoin e non solo la loro implementazione del wallet.
Ci sarà proprio da divertirsi nei prossimi giorni.
Considerando che anche bitstamp ha dovuto sospendere i prelievi, sono curiosissimo di sapere come la comunità guarderà mt-gox, una volta passata la bufera.

In fondo in fondo... avevano ragione Wink
E' in atto un attacco a tutto il network sulla base del problema malleability...

Ovviamente io penso che l'attacco sia stato pagato da mtgox, che ha assoldato qualche botnet russa nel black market per "dimostrare" a tutti la flaw nel protocollo e poter dire, un domani, "avevamo ragione noi".

Ma questa è dietrologia Tongue
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 11, 2014, 07:54:17 PM
 #192

ognuno ci vede la manovra che vuole... fatto sta che la simpatica idea di gox di buttarla in caciara invece di ammettere che i propri problemi di insolvenza, oltre che sulla liquidità fiat, li avevano anche in btc (sì, sono proprio malizioso ma credo che sia quella la ragione Grin) viene giustamente cavalcata dagli speculatori (almeno il 90% della "comunità" btc). Gli stessi speculatori che poi hanno i propri wallet da 1000+ btc, proprio in piattaforme come bitstamp, btc-e ed altre e che alla blockchain magari appaiono come "ferme". Altrimenti neanche si potrebbero avere quei volumi di scambio che si leggono tutti i giorni, in questi giorni.
 
Io continuo a restare fiat ed esposto in crypto solo su altre altcoin, il btc con sto bordello in atto è ancora overpriced.
Atlatico
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 11, 2014, 08:01:45 PM
 #193

ognuno ci vede la manovra che vuole...

Al di la della manovra, delle modalità comunicative o altro...
L'attacco alla rete è un dato di fatto oramai.
Su coindesk c'è una bella descrizione, qualcuno sta ddossando con transazioni fittizie, sfruttando il bug evidenziato da mt-gox.
Questo crea una nebbia di transazioni che disallinea i wallet di alcuni exchange, rendendo - di fatto - complicato valutare i saldi in uscita.
Da qui il blocco di bitstamp.
Al di la di sistemare il problema lato exchange (come tutti imputavano a mt-gox) un bug di questo genere va ovviamente risolto a livello della rete bitcoin.

Non è un problema del tipo "mi possono rubare i soldi"
Quando uno sulla falsa linea di "attacco la rete, manipolo il mercato, faccio crollare i prezzi".




Pala_00
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500



View Profile
February 11, 2014, 08:06:46 PM
 #194

Forse anche btc-e ha qualche problemino....

В связи с ддосом сети возможны задержки с зачислением выведенных bitcoin в период с 10 по 11 февраля.

BTC-E ‏@btcecom  1 min
Due DDOS on Bitcoin network there is a delay possible with crediting of transactions madden between 10-11 February. Be patient please
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 11, 2014, 08:08:59 PM
 #195

ognuno ci vede la manovra che vuole...

Al di la della manovra, delle modalità comunicative o altro...
L'attacco alla rete è un dato di fatto oramai.
Su coindesk c'è una bella descrizione, qualcuno sta ddossando con transazioni fittizie, sfruttando il bug evidenziato da mt-gox.
Questo crea una nebbia di transazioni che disallinea i wallet di alcuni exchange, rendendo - di fatto - complicato valutare i saldi in uscita.
Da qui il blocco di bitstamp.
Al di la di sistemare il problema lato exchange (come tutti imputavano a mt-gox) un bug di questo genere va ovviamente risolto a livello della rete bitcoin.

Non è un problema del tipo "mi possono rubare i soldi"
Quando uno sulla falsa linea di "attacco la rete, manipolo il mercato, faccio crollare i prezzi".


ed infatti è proprio quello che sto dicendo anche io, la scorrettezza di gox è stata proprio questa: ha propagandato in prima pagina un mezzo bug vecchissimo (che comunque è un "non problema" dal momento che basta checkare wallet in uscita/wallet destinatario e non l'hash) ai 4 venti, in modo da diffondere il panico verso tutti gli exchange e probabilmente stimolando anche qualche lamer ben organizzato a metterlo in pratica, non so se sono l'unico paranoico qui, ma tu che ti saresti aspettato oggi?
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 11, 2014, 08:32:51 PM
 #196

francamente io trovo questo mercato quasi paradisiaco. Amatori, prevedibili. Poi però ci sta il trend di lungo che parla chiaro anzi chiarissimo, maggiore numero di wallet>maggiore prezzo, maggiore difficulty>maggiori incentivi a manipolare il prezzo al rialzo. Per me è un no brainer, il trend c'è tutto, la speculazione ruspante. No, non è come il natural gas, qui c'è un trend da paura che a 5 o se miliardi di market cap è ancora molto giovane. E da wall street non è ancora essenizalmente arivato nessuno. quando verrà quotato l'etf ne vedremo delle belle.. srà probabilmente quello il driver per superare i 1200.

Non posso che condividere, il percorso in salita dei bitcoin rimane comunque già scritto anche per me e come dici lo scalino vero arriverà probabilmente con l'ingresso ufficiale nei mondi finanziari e non nei siti di "scommesse" sui mercati Roll Eyes... ma quello che volevo che si capisse è che è stata un'occasione sprecata per dare una dimostrazione di forza "intrinseca" del prodotto, ed invece mi sono reso conto che le dinamiche dove girano milioni di dollari tra le mani sono sempre le stesse.
Probabilmente per una persona d'esperienza come te nei mercati sapere che è tutta una farsa, alla stregua di una bisca è già scontato, ma che dirti io peccavo d'inesperienza e da "amatore" in fondo speravo che più di qualche "balena" ci credesse davvero nel progetto originario, invece probabilmente lo zoccolo duro e più ricco non ha resistito ai 1200$ e ha lasciato il mercato in mano ad altri, tutto qui Smiley

PS: natural gas +6.70% al momento  Grin
ervalvola
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 669
Merit: 500


View Profile
February 11, 2014, 09:23:39 PM
 #197

un'occasione sprecata per dare una dimostrazione di forza "intrinseca" del prodotto, ed invece mi sono reso conto che le dinamiche dove girano milioni di dollari tra le mani sono sempre le stesse.

Tu dici che non c'è stata dimostrazione di forza?
Non lo so, con le notizie che ci sono state il prezzo poteva pure arrivare a zero in mezza giornata eh...
Invece parliamo di neanche il 10% in 2 giorni, e in Cina anche di meno.

Io invece mi concentrerei sulla calata da 800$ a 700$ di qualche giorno prima, "sfasata" rispetto alle brutte notizie della settimana scorsa. Lasciando andare l'immaginazione si può pensare che qualche balenottera abbia venduto in attesa del crash, provocando il vero crollo di prezzo (100$ in poche ore). Non so se sono riusciti a guadagnarci quanto speravano con il trucchetto del falso bug, perchè mi pare che siamo ancora li a 650$ eh...

Non capisco nulla di speculazione e di mercati però mi sembra che il grande pubblico si sia dimostrato molto fiducioso nelle prospettive del BTC (speriamo che non siano le ultime parole famose!).
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 11, 2014, 09:58:12 PM
 #198

ho riletto ora e in effetti sono stato ambiguo, intendevo una dimostrazione di forza da parte di quelle poche figure "istituzionali" che ha la comunità bitcoin, visto che a molti di noi qui la reazione della bfi è sembrata un po' troppo molle dinnanzi a ciò che ha fatto gox... quello sinceramente dispiace  Roll Eyes

il bitcoin in sé ormai regge bene anche perché probabilmente chi ha i bitcoin è abituato a informarsi bene prima di muoversi e più che passare per il sito della fondazione inizia ad andare su coindesk per capire che cosa sta succedendo.
ervalvola
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 669
Merit: 500


View Profile
February 11, 2014, 10:02:20 PM
 #199

ho riletto ora e in effetti sono stato ambiguo, intendevo una dimostrazione di forza da parte di quelle poche figure "istituzionali" che ha la comunità bitcoin, visto che a molti di noi qui la reazione della bfi è sembrata un po' troppo molle dinnanzi a ciò che ha fatto gox... quello sinceramente dispiace  Roll Eyes

ah, per quello sono pienamente d'accordo!
Posto che ci vuole un po' di tempo affinchè la foundation "realizzi" e "analizzi" quello che è successo, mi aspetto una reazione dura.
Un po' di sana intolleranza almeno nel mondo delle criptpvalute ce la vogliamo mettere? Se no diventa una buffonata come tutto il resto.
Atlatico
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 11, 2014, 10:20:52 PM
 #200

Un po' di sana intolleranza almeno nel mondo delle criptpvalute ce la vogliamo mettere? Se no diventa una buffonata come tutto il resto.

Se le cose andranno sulla linea di ciò che è successo... La BF dovrà ringraziare mt-gox per aver scoperto il bug nella rete bitcoin.
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!