Bitcoin Forum
May 14, 2024, 07:25:41 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 ... 186 »
161  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: April 01, 2023, 09:25:02 PM
Ma che ne dite del nuovo captcha?  Grin Cheesy Grin

che si tratta ovviamente di un pesce d'aprile ahahahahah, sono qui da mezz'ora a provarci a raccogliere 8 monete
Sai che puoi postare anche senza completarlo, vero?  Grin

quindi il senso qual era? Rovinare un sabato facendo perdere tempo inutilmente a risolvere giochini dell'asilo?
162  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: April 01, 2023, 09:42:27 AM
Chi giochino di merda.. theymos devi morire  Angry

Ma questa chiusura di binance us è solo fud o c'è qualche indicazione?
Comunque anche se fosse non mi pare cambierebbe granché, la maggior parte degli exchange opera indisturbato anche senza clientela us, penso a bitfinance tanto per citarne un caso abbastanza eclatante.
163  Local / Italiano (Italian) / Re: Il post down di Libero Mail - Blocco per tutte le email da ecosistema Crypto on: March 28, 2023, 08:03:23 AM
Ed ecco che da Kraken mi confermano che forse i miei dubbi potrano presto diventare certezza...

Hello XXXX,
 
Thanks for contacting Kraken.
 
Issues with delivery to your email address are now resolved. Please try again at your earliest convenience.
We have found that your email address has been detected by our system to appear on a recently leaked database - external and unrelated to Kraken. As sensitive information (including passwords) may be associated with it, we strongly advise you to:
 

    Reset your email account password and secure your email address.
    Reset your Kraken account password using these guidelines.

 
These passwords should be unique, randomly generated and longer than 12 characters. Do not share passwords between services (e.g. same password used for both your Kraken account and your email account). Use a password manager such as KeePassXC to generate random passwords and to keep your passwords safe from theft or forgetfulness.
Please let us know if you experience similar issues or have any questions.

Regards,
Kenji
Kraken Support


Ma questa mail ti è arrivata sulla casella di Libero? Non capisco cosa c'entri un leak col fatto che il provider blocchi l'indirizzo di Kraken.
164  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: March 27, 2023, 09:53:58 AM
Che problema c’è? Si stampa! Tutti saranno coperti ma in realtà tutti perderanno valore reale… sono coperti dal l’avete indietro i dollari, io ne stampo una badilata infinita e tutto aumenta di 10 volte..
(...) Putin e Ci Jinping han fatto una sorta di “patto d’acciaio” ora sono amiche più che mai e Putin ha accettato l’adozione globale dello Yuan come valuta di base per tutti i commerci dei Brics, che significa tutta Africa, America Latina e Asia..

[...]

Infine ricordiamoci della guerra... non è finita e non è lontana... lo stesso giornalismo di un Premio Pulitzer, Seymour Hersh sul sabotaggio del gasdotto NordStream mette paura perché ci rivela quanto siamo vicini ad una terza guerra mondiale: NORD STREAM, The New York Times called it a “mystery,” but the United States executed a covert sea operation that was kept secret—until now.

Gli USA hanno ancora del buon giornalismo d'inchiesta. Sperare che la parte buona dell'America cambi le cose... mah.. però... perché no?! La prospettiva contraria sarebbe solo l'avverarsi nel 2023 che è l'anno indicato per l'inizio della III WW... Oppure dobbiamo sperare nelle installazioni nucleari nei prossimi giorni in Bielorussia, visto che già lo fanno gli americani ai confini del blocco europeo? Ragazzi, temo che il pop-corn sarà fin troppo abbrustolito se non la finiranno!!!

indicato da chi? E in base a cosa? Huh

Ma poi io non capisco certe letture: non è che i paesi asiatici smanino tutti dalla voglia di abbracciare la Cina... anzi, c'è sempre maggiore preoccupazione per l'aggressività e l'espansionismo sia economico che militare, che stanno avendo un'accelerazione sotto la guida di Xi.
In questo articolo di Rampini si sostiene che se da un lato la Cina si sta avvantaggiando della guerra in Ucraina, dall'altro sta compattando una serie di paesi dell'area del Pacifico, che si sentono sempre più minacciati dalla sua crescente potenza militare:

https://www.corriere.it/oriente-occidente-federico-rampini/23_marzo_26/vero-riarmo-asia-xi-putin-ce7a38de-cbe4-11ed-a33d-c3013907eff7.shtml

Non so se questo porterà alla III Guerra Mondiale (ovviamente mi auguro di no), ma di sicuro ad un riassetto di equilibri dove non è così scontato che la vicinanza geografica determini da che parte della cortina si voglia stare.

La Cina sta facendo quello che faceva una Germania ai tempi imperialisti dei primi 900.

Andava in Turchia e costruiva le ferrovie, tutto a debito e con accordi di sudditanza etc..

Ma COSTRUIVA!
La Germania e sempre stato un ciclo egemonico della storia mancato, ovvio ha fatto cagate politiche
, ma nei fatti aveva fatto tutto al meglio.

Uguale sta facendo la Cina oggi, non va in Africa a sparare a vista e a inventarsi guerre del terrore. Alla fine la tattica occidentale, e sopratutto americana, e sempre stata questa in decenni.
Instaurare dittature macellaie ovunque e sostanzialmente portare all ubbidienza la popolazione a colpi di mitra.

Il problema è che ci sono limiti per chi peggio di così non può andare, e in più fino a poco fa non c’era neanche in alternativa. Erano solo e tutti allo sbando contro un monopolio imperialista.

Ora immagina, peggio di così non può andare, arrivano i cinesi e ti costruiscono almeno un pozzo, una scuola e ti rifanno le strade. Ovvio che dici boh, proviamo l’alternativa perché peggio di così..

Peccato che praticamente tutto il mondo ormai è ridotto da schifo e odia gli Stati Uniti. Al primo segno di possibilità di cambiamento lo prendono assolutamente al volo.

Poi noi siamo disorientati pensando ad esempio a economie calcolate con valori in PIL. Sostanzialmente e tutto in me la canto e ma la racconto da solo.
Un paese come il Giappone e praticamente solo dietro a USA e CINA come PIL. Ma vai a vedere e tutto un riciclo infinito di coriandoli. Come un Ponzi gigantesco in cui se la stampa si fa un debito 2/3 volte il pil calcolato in coriandoli e inonda di coriandoli che crea coriandoli che ha coriandoli.

Quando e se si andrà in guerra, forse non e chiaro anche solo una Russia che chiamano “nano economico” perché ha un PIL inferiore alla stessa Italia da sola, in realtà ha un territorio vastissimo e risorse infinite.
Ha un PIL più basso magari perché non stampa soldi a caso? Perché non ha debito fittizio? Perché non gioca al monopoli della finanza?

Ora non ci si rende neanche conto in proporzione quanto enorme può essere un paese come la Russia da sola, in confronto all’Italia. E davvero possiamo anche solo immaginare di avere un PIL nel senso di essere una potenza superiore? Vuol dire farsi di acido ma quello forte..

Se prendi i Brics sono degli Stati enormi, con miliardi di persone, con risorse infinite, aggiungi un tutta l’Africa e tutta l’America Latina..

Distese immense di risorse, manodopera e anche tecnologie cinesi comunque all’avanguardia.
Se teasfomano tutte insieme le loro economie in economie di guerra, questi ti cuciono altro che infiniti palloni, infinite bombe, missili droni con risorse infinite manodopera infinita.

Diciamo l’Occidente non ha neanche proprio una vaga idea di cosa sta sfidando secondo me.
D’altronde viviamo proprio nel nostro fazzoletto di terra inconsapevoli.

Anche per un Amerixano medio la geografia e solo quella Americana, il resto boh..

Si c’è l’Europa, dove ho sentito che fanno ogni tanto la corrida sotto l torre di Pisa a Parigi 😂

Questo è un discorso che può valere per l'Africa, che è sempre stata e rimarrà per molto tempo terreno di conquista per qualche potenza interessata a saccheggiare le sue risorse. L'articolo si riferiva all'Asia.

E qui al di là della Russia, per cui gli attriti storici con l'Occidente non potevano che condurre a un progressivo avvicinamento (o se vogliamo sudditanza) verso la Cina, per il resto tutto questo anti-americanismo si va molto ridimensionando. Perché è ormai chiaro a tutti i suoi vicini, di fronte a un'aggressività così manifesta, che rischi comporterebbe un allontanamento dagli USA.
E non parlo solo di alleati storici (diciamo dal dopoguerra in poi) come il Giappone, che rimane uno dei paesi tecnologicamente più avanzati e di cui, al di là del discorso PIL/coriandoli ecc., non mi sentirei di sminuire le capacità belliche in caso di un vero riarmo (parliamo pur sempre del paese che durante la II Guerra Mondiale aveva costituito nel Pacifico il più grande impero al mondo dell'epoca), ma di spostamenti di asse di paesi tradizionalmente più legati alla Cina, fra cui persino l'India, con la quale negli ultimi anni si sono riaccese tensioni e scontri su territori contesi.

Altro caso emblematico è quello delle Filippine, dove il nuovo presidente Marcos ha cambiato completamente linea rispetto al predecessore Duterte, che si era allineato alla Cina prendendo platealmente le distanze dagli USA, mentre ora le preoccupazioni e le dispute territoriali nel Mar Cinese Meridionale hanno portato a un riavvicinamento agli Americani, fino al punto di concedere loro l'accesso a quattro nuove basi militari nelle Filippine.

Tutto questo per dire che gli Yankees saranno imperialisti quanto vuoi, ma di fronte all'alternativa di finire assoggettati a un regime autoritario, liberticida e sempre più nazionalista ed espansionista come quello cinese, il pragmatismo della realpolitik costringe a scegliere il male minore. Perché è chiaro a tutti che in un ordine mondiale bipolare di blocchi contrapposti non si può pensare di rimanere equidistanti e starsene nel mezzo a guardare.
165  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: March 26, 2023, 04:34:46 PM
Che problema c’è? Si stampa! Tutti saranno coperti ma in realtà tutti perderanno valore reale… sono coperti dal l’avete indietro i dollari, io ne stampo una badilata infinita e tutto aumenta di 10 volte..
(...) Putin e Ci Jinping han fatto una sorta di “patto d’acciaio” ora sono amiche più che mai e Putin ha accettato l’adozione globale dello Yuan come valuta di base per tutti i commerci dei Brics, che significa tutta Africa, America Latina e Asia..

[...]

Infine ricordiamoci della guerra... non è finita e non è lontana... lo stesso giornalismo di un Premio Pulitzer, Seymour Hersh sul sabotaggio del gasdotto NordStream mette paura perché ci rivela quanto siamo vicini ad una terza guerra mondiale: NORD STREAM, The New York Times called it a “mystery,” but the United States executed a covert sea operation that was kept secret—until now.

Gli USA hanno ancora del buon giornalismo d'inchiesta. Sperare che la parte buona dell'America cambi le cose... mah.. però... perché no?! La prospettiva contraria sarebbe solo l'avverarsi nel 2023 che è l'anno indicato per l'inizio della III WW... Oppure dobbiamo sperare nelle installazioni nucleari nei prossimi giorni in Bielorussia, visto che già lo fanno gli americani ai confini del blocco europeo? Ragazzi, temo che il pop-corn sarà fin troppo abbrustolito se non la finiranno!!!

indicato da chi? E in base a cosa? Huh

Ma poi io non capisco certe letture: non è che i paesi asiatici smanino tutti dalla voglia di abbracciare la Cina... anzi, c'è sempre maggiore preoccupazione per l'aggressività e l'espansionismo sia economico che militare, che stanno avendo un'accelerazione sotto la guida di Xi.
In questo articolo di Rampini si sostiene che se da un lato la Cina si sta avvantaggiando della guerra in Ucraina, dall'altro sta compattando una serie di paesi dell'area del Pacifico, che si sentono sempre più minacciati dalla sua crescente potenza militare:

https://www.corriere.it/oriente-occidente-federico-rampini/23_marzo_26/vero-riarmo-asia-xi-putin-ce7a38de-cbe4-11ed-a33d-c3013907eff7.shtml

Non so se questo porterà alla III Guerra Mondiale (ovviamente mi auguro di no), ma di sicuro ad un riassetto di equilibri dove non è così scontato che la vicinanza geografica determini da che parte della cortina si voglia stare.
166  Local / Italiano (Italian) / Re: Il post down di Libero Mail - Blocco per tutte le email da ecosistema Crypto on: March 25, 2023, 04:44:28 PM
Va bè dai, ci metti 2 minuti a farti un account con Gmail e sticazzi Libero... sì, libero di andarsene aff...

Gmail? Perchè affidarsi a servizi cosi centralizzati che ti analizzano anche il b..o del cul. (scusate il francesismo). Uno dei migliori servizi di posta elettronica penso sia ProtonMail non mi sono mai trovato bene quanto con loro, ma anche tutanota non è male. Altrimenti se siete ancora più freedom potete aprirvi una mail su esiliatio.org oppure su disroot.org . Lasciate stare libero, yahoo, gmail e altre cagate simili.

Io ho account sia ProtonMail che Tutanota, che uso soprattutto per servizi in cui è particolarmente critica la riservatezza (fra cui anche Kraken). Sono comunque servizi centralizzati anche quelli, per cui la garanzia al 100% che i tuoi dati siano ben protetti non la puoi avere.

Diciamo che da qualcuno che storicamente si affida a Libero non mi aspetto una così grande sensibilità in tema di privacy. Se non altro, dal punto di vista dell'affidabilità rispetto a Gmail non c'è confronto.
167  Local / Italiano (Italian) / Re: Silicon Valley Bank crack on: March 24, 2023, 05:33:13 PM
E oggi con DB a -9%, dopo aver toccato -15%, la variante europea del virus prende sempre più piede.
Però tranquilli: le banche italiane sono solide e non rischiano Roll Eyes

https://www.corriere.it/economia/finanza/cards/banche-italiane-perche-sono-solide-non-rischiano-l-effetto-credit-suisse/fare-tesoro-crisi-2008_principale.shtml
168  Local / Italiano (Italian) / Re: Il post down di Libero Mail - Blocco per tutte le email da ecosistema Crypto on: March 24, 2023, 05:12:59 PM
Va bè dai, ci metti 2 minuti a farti un account con Gmail e sticazzi Libero... sì, libero di andarsene aff...
169  Local / Italiano (Italian) / Re: Interest Rate Swap - Banche - Oro on: March 24, 2023, 09:25:48 AM
In realtà il discorso mi pare abbastanza bianco o nero.
Se ho un deposito in una banca che non sarà coperta per i debiti oltre i 250k non lascio nulla li dentro, neanche 100k. Ed è un comportamento razionale. Non voglio dovermi trovare a sperare che il FDIC copra il mio credito nei confronti della banca.
Ed è esattamente questo mio comportamento razionale (il fatto di levare i depositi) che può mettere in difficoltà una banca.

Si tratta solo di trovare la modalità giusta...

Goldman... nomen omen  Grin
https://www.mining.com/web/goldman-hikes-gold-forecast-reiterates-bullish-commodities-view/

solo 2050$? Che taccagni... confidavo almeno in un 2200-2300

(disclosure: lo ammetto, ho qualche moneta d'oro da parte Cool)
170  Local / Italiano (Italian) / Re: WARNING the rock trading. on: March 24, 2023, 09:15:02 AM
Riporto testualmente da una chat quello che è avvenuto all'assemblea di TRT :

"inizialmente Medri non c'era e la presidente del CDA (della holding) ha iniziato a spiegare un po' quello che era successo (facendo scaricabarile), poi ha parlato il presidente del collegio sindacale (facendo scaricabarile), e poi il delegato di Medri.

Poi magicamente è apparso Medri in persona "

"riassumendo... a fine gennaio un grosso cliente ha richiesto indietro tipo circa 3.2M che TRT non è riuscito a restituire. Il cliente incazzato ha protestato con Sella che ha chiuso i conti. Medri ha costituito un team per capire il problema ed è emerso che il buco pare sia di 15/20M. A questo punto ha chiuso tutto"

"Medri, che comunque è direttamente responsabile in quanto amministratore sia di TRT che di OneDime, ha giustamente detto:
"Ok gente, io sono qui, ci metto la faccia e mi prendo le mie responsabilità sia in ambito civile che penale, ma non dimentichiamoci che sono stati spesi centinaia di migliaia di euro per pagare consulenti e società di revisione. Io sono un imprenditore non un tecnico e mi sono sempre occupato della parte commerciale e di compliance (AML, etc)... i sindaci che dovevano supervisionare, BDO (la società di revisione esterna) e i vari CDA cosa hanno fatto tutto questo tempo?""

"in sostanza parrebbe che non sia mai stato fatto un controllo di solvibilità... e questo è a mio avviso surreale.
Gli organi di vigilanza e revisione hanno preso un sacco di soldi per redigere e revisionare i bilanci, e per dire "va tutto bene", senza davvero andare a vedere i saldi attivi e passivi.
I crediti dei clienti TRT (sia FIAT che crypto) non sono mai stati indicati a bilancio"

Secondo me è una bella merda e non ci si può fidare neanche di Medri che sembrava una persona corretta.

infatti in questo articolo si parla fra l'altro proprio delle responsabilità di Bdo:

https://www.corriere.it/economia/finanza/23_marzo_23/rock-trading-il-fallimento-responsabilita-revisore-bdo-ecco-chi-ci-rimette-c4d10b2e-c99f-11ed-9401-3e478e5d4ed3.shtml

Però dai, seriamente: spariscono 15-20 milioni (manco sanno la cifra esatta) e neanche te ne accorgi? Mi pare che lo scaricabarile sulla società di revisione non sia giustificabile
171  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: March 22, 2023, 08:54:22 PM
Intanto la Fed annuncia un aumento dei tassi dello 0,25%, dimezzato rispetto a quanto si ipotizzava prima della crisi bancaria.

Bitcoin di botto fa -3%, non mi è chiaro se ci sia un nesso.
172  Local / Italiano (Italian) / Re: WARNING the rock trading. on: March 22, 2023, 05:31:45 PM
A quanto pare c'è un buco imprecisato di quanti milioni di dollari, si stima tra i 15/20 milioni e pare che sia stato lo stesso Medri ad averne le colpe anche se su questo punto sta indagando la GDF. Cito un messaggio comparso sulla chat di un certo djbax che era presente in aula "L’unica conferma che si e’ avuta in assemblea, da parte dei sindaci , e’ la sussistenza di un accordo transattivo firmato da Medri, dove si sarebbe , a detta dei Sindaci, assunto la responsabilità per un ammanco nei confronti di tal BF , dell’importo di 3,2 mni di Euro, segnalato in data 26 gennaio a DRH, da cui sarebbe derivato lo show down" .. Medri èpoi  comparso in aula in seconda battuta, mesi di attesa per dire che c'è un buco bello grosso! 🤔🤔

come no, un accordo transattivo con un singolo utente, nel bel mezzo di una procedura fallimentare... questa si chiama bancarotta preferenziale, non penso proprio che gli altri creditori se ne staranno seduti in silenzio a guardare.
173  Local / Italiano (Italian) / Re: Notizie spazzatura su bitcoin/blockchain on: March 22, 2023, 08:39:04 AM
https://milano.corriere.it/notizie/lombardia/23_marzo_21/criptodipendenza-il-racconto-di-stefano-27-anni-niente-amici-facevo-trading-era-un-gioco-ho-perso-piu-di-100-mila-euro.shtml

Io lo dico sempre che le shitcoin sono pericolose e qualcuno ci può restare sotto Wink
Ironizzo ovviamente... posto qui perché la stampa italiana non perde occasione per screditare il settore Sad

Qualcuno ricorda di aver letto un'intervista a qualche trader che si è rovinato con il Forex, tanto per dirne una? E ce ne sono a migliaia... però evidentemente non fa abbastanza notizia, vuoi mettere quanti click in più se ci infili la parola "crypto"?
Ora scusate ma devo correre a iscrivermi ai bitcoinisti anonimi.
174  Local / Italiano (Italian) / Re: Interest Rate Swap - Banche - Oro on: March 22, 2023, 08:29:49 AM
Interessante. Quindi prevedi che l'oro continuerà ad apprezzarsi nei prossimi mesi? Quale pensi che possa essere il target?

Non ho fatto una analisi, il sospetto è che si vadano ad accumulare due effetti, un effetto di chi deve comprare oro per uso pratico, come garanzia, per mantenere requisiti patrimoniali.

L'altro effetto è l'indebolimento del dollaro, l'oro principalmente è quotato in dollari... c'è una spinta  rialzo da un punto di vista più tecnico.

Già adesso valutando e pensando le quotazioni dell'oro in varie valute ci sono andamenti interessanti.

Siamo già su valori di nuovi massimi storici.




Le azioni dei minatori d'oro sono state nei mesi scorsi a livelli abbastanza bassi, questo ha favorito alcune operazioni di fusione.
Ha influito l'aumento dei costi di estrazione in generale.
Qui influisce il normale equilibrio di mercato, quando un prodotto ha quotazioni molto basse, rallenta e poi si ferma la produzione.
Oro e azioni di minatori d'oro sembrano cose molto simili, ma ci sono ampie differenze.
A partire dal fatto che un lingotto d'oro chiuso in cassaforte non ha costi operativi e non consuma energia.
Chi immobilizza sull'oro fisico punta al ritorno assoluto sulle quotazioni, chi punta sulle azioni dei minatori punta più genericamente che le quotazioni mantengano elevate per tempo, con costi sotto controllo, rese di estrazione elevate.
Varie considerazioni si possono fare ulteriormente.

La spinta potrebbe venire da qualche banca o qualche hedge che opera come "banca ombra" che salta causa avidità esagerata sugli Interest Rate Swap.

Se dovessi sbilanciarmi su un valore max, si potrebbe andare verso +13 / 18% dei valori attuali ~ $ 2.370 potrebbe essere un limite con grandi tensioni.
Se si sommano vari fattori e si sviluppa una "guerra" fra banche centrali... gli effetti potrebbero essere imprevedibili.

La grossa parte la fanno i soggetti istituzionali.
Se non ci fossero tensioni geopolitiche ulteriori, possibilità, convenienza ad operare in derivati, gli istituzionali apicali hanno quasi solo l'opzione di acquistare oro per mantenersi credibili.
Già un paese come la Russia... i cui dati ricavabili hanno affidabile assai, c'è da pensare che l'oro che produce lo debba conservare o veicolare in modalità non usuali sul mercato.
Russia e chi ne è sotto l'influenza.


Guerra + inflazione + difficoltà bancarie + euro più forte del dollaro sono già tutti ingredienti a favore dell'oro, ma sul grafico postato sopra si vede.

C'è chi dice $ 2.200 chi $ 2.600...  Huh
la media è $ 2.400, si fa cime nella storia del tiro alla fiera... si deve individuare il peso del toro tutti danno un valore, nessuno indovina esattamente, ma la media di tutti i pareri è esattamente il peso del toro.

https://www.cnbc.com/2023/03/22/gold-price-could-hit-high-amid-svb-credit-suisse-bank-problems.html

Ma ho capito bene o si sostiene che l'aumento delle quotazioni sarà conseguenza di un ulteriore incremento dei tassi da parte della FED?
Da un certo punto di vista sembra controintuitivo: si è sempre detto che i tassi alti penalizzano un asset che non da alcun rendimento.
175  Local / Italiano (Italian) / Re: WARNING the rock trading. on: March 21, 2023, 03:44:03 PM
Ma in che senso sparito da mesi? Huh Cioè non sanno dove sia finito uno dei fondatori, e hanno fatto finta di niente per mesi??
No, vabbè dai... Spero che abbia capito male. Così sembra il remake della fine di Quadriga CX...

Ma certo che lo sanno.
Magsri non lo scrivono pubblicamente, dato che altrimenti potrebbero andarlo a caricare di botte.

Quindi non è sparito. Non che cambi granché, eh
176  Local / Italiano (Italian) / Re: WARNING the rock trading. on: March 21, 2023, 01:00:12 PM
Ma in che senso sparito da mesi? Huh Cioè non sanno dove sia finito uno dei fondatori, e hanno fatto finta di niente per mesi??
No, vabbè dai... Spero che abbia capito male. Così sembra il remake della fine di Quadriga CX...
177  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: March 20, 2023, 08:19:35 AM
Per chi vuole fare soldi facili (anche BTC facili) con un po' di rischio... direi che il momento sta arrivando

Mercato in salita e alt ancora bassine

Quando arriva la massa, la sensazione che ha è che BTC sia già troppo in alto o che sia costoso anche solo a livello di tx (mempool, ecc...), quindi le varie whale proveranno a convogliare la gente su "the next big thing" che poi puntualmente fallirà.

Direi quindi di tenere gli occhi aperti



"Le Alt sono come una scatola di cioccolatini...non sai mai qual è che pompa"

(anche se...)

A me pare che del cioccolato abbiano solo il colore.
178  Local / Italiano (Italian) / Re: Fisco / Tasse / Legge sul Bitcoin on: March 19, 2023, 09:06:24 PM
....
Comunque continuo a non capire come nessun governo, nessuno, non si renda conto che più complica la vita ai cittadini e meno la gente pagherà. E perfino chi prima pagava inizierà a non farlo. Mah.

E' facile da capire, ti lascio un link.
Un link muto, nel senso che non serve commento  Wink

https://www.ticonsiglio.com/agenzia-entrate-concorsi-legge-bilancio-2023/


fra l'altro nell'articolo è riportato che nel 2022 sono state fornite da parte dell’Agenzia delle Entrate circa 18.000 risposte a interpelli. Solo con quei 3900 funzionari che saranno assunti in più, farebbero meno di 5 interpelli a testa all'anno. Eh poverini, capisco che con un carico di lavoro così pesante, il cittadino si debba moralmente sentire chiamato a dare un contributo extra Roll Eyes
179  Local / Italiano (Italian) / Re: Fisco / Tasse / Legge sul Bitcoin on: March 19, 2023, 04:32:39 PM
Per la gioia di tutti i tafazzisti sempre ansiosi di pagare più tasse, mettendosi scrupolosamente in regola con il Fisco, una notizia passata recentemente in sordina, sommersa dal chiasso sui vari tracolli e salvataggi bancari, ma meritevole di menzione.
Quei geni al governo sono riusciti ad arrivare fin dove nessuno aveva mai osato spingersi prima, inventandosi la tassa sugli interpelli:

https://www.corriere.it/economia/tasse/cards/agenzia-entrate-richiesta-informazioni-fisco-sara-pagamento/tassa-interpelli_principale.shtml

Così ora non solo scoprirai di dover versare altre tasse, ma dovrai pure pagare per saperlo: della serie cornuti e mazziati.
Un'aberrazione concepita dagli stessi che sproloquiano ogni giorno di riforma del fisco, riduzione delle aliquote e flat tax per tutti, che però arriverà sempre domani, anzi a fine legislatura Grin
180  Local / Alt-Currencies (Italiano) / Re: [LISTA] Stablecoin - Coin legate a valore di monete fiat o materiale fisico on: March 19, 2023, 02:01:00 PM
Ora non riesco a fornirti il link preciso, ma tether ha dichiarato di aver quasi totalmente eliminato i commercial paper dalle proprie riserve. Proprio perché qualcuno aveva fatto notare loro il rischio embedded in quello strumento.

Ah bene. Se poi oltre a dichiararlo si sottoponessero a qualche audit, sarebbe anche meglio.
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 ... 186 »
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!