Paolo.Demidov
Legendary
Activity: 2982
Merit: 2608
|
 |
July 11, 2025, 10:00:03 PM |
|
NVIDIA è stato la prima azienda ad arrivare ad una marketcap di 4.000 miliardi di dollari.
Superando APPLE, MICROSOFT... di slancio.
Evidentemente ci sono capitali che seguono il filone tecnologico.
Abbastanza sorprendente perché ad inizio Aprile NVIDIA valeva la metà. Ad Ottobre 2022, un dodicesimo circa di adesso.
Se arrivano i soldi veri tutto può accadere.
In generale... non penso sia un caso che siamo sul filo degli ATH anche a Wall Street; intendo il mercato finanziario, una cosa un po' tutta insieme.
|
In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  ...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
|
|
|
Ale88
Legendary
Activity: 3080
Merit: 3682
|
 |
July 12, 2025, 12:02:50 AM |
|
In generale... non penso sia un caso che siamo sul filo degli ATH anche a Wall Street; intendo il mercato finanziario, una cosa un po' tutta insieme.
C'è il rischio bolla secondo te?
|
|
|
|
alexrossi
Legendary
Activity: 4312
Merit: 1820
|
 |
July 12, 2025, 09:59:09 AM |
|
Abbiamo preso praticamente i 119k usd, prima di fine anno é possibilissimo un 150-200 di spike
|
|
|
|
|
|
bastisisca
|
 |
July 12, 2025, 12:42:08 PM |
|
C'è il rischio bolla secondo te? Diciamo che leggo notizie molto contrastanti a riguardo, ho dato un occhio e diciamo che il rischio bolla secondo il mio parere da persona ignorante c'è eccome. Non so quanto grande, non penso molto. Questo fomentare crea sicuramente una bolla di cui non so stimare la grandezza. Poi magari sto dicendo una cavolata.
|
|
|
|
|
verdinio
|
 |
July 12, 2025, 05:01:09 PM |
|
C'è il rischio bolla secondo te? Diciamo che leggo notizie molto contrastanti a riguardo, ho dato un occhio e diciamo che il rischio bolla secondo il mio parere da persona ignorante c'è eccome. Non so quanto grande, non penso molto. Questo fomentare crea sicuramente una bolla di cui non so stimare la grandezza. Poi magari sto dicendo una cavolata. ma bolla esattamente di cosa, io sono anni oramai che sento parlare che bitcoin scoppi e arrivi allo zero e puntualmente siamo qua a godere alla faccia di chi dice il contrario. Io non sò se intendete che vada al ribasso e che questa che stiamo vedendo ora è solo speculazione, a me pare che stiamo performando alla grande
|
|
|
|
alexrossi
Legendary
|
 |
July 12, 2025, 06:03:26 PM |
|
Qualcuno ha idea se i dazi a lungo andare potrebbero beneficiare BTC? (per intenderci, non lunedì all’apertura dei mercati). Secondo me ci potrebbe essere una piccola fuga di capitali dall’azionario di certe imprese.
|
|
|
|
|
babo
Legendary
Activity: 4298
Merit: 5588
si vis pacem, para bellum
|
 |
July 12, 2025, 06:13:30 PM |
|
Qualcuno ha idea se i dazi a lungo andare potrebbero beneficiare BTC? (per intenderci, non lunedì all’apertura dei mercati). Secondo me ci potrebbe essere una piccola fuga di capitali dall’azionario di certe imprese.
https://www.youtube.com/watch?v=zJEzqCh8Z_Mcome non pagare le tasse e non subire conseguenze patrimoniali  cita pure cicerone, per far capire quanto la legge sia fatt da gente che non capisce una beata m... interessante come questo potrebbe configurarsi, fin quando non si svegliano
|
|
|
|
|
pewboy
|
 |
July 12, 2025, 08:58:29 PM |
|
Abbiamo preso praticamente i 119k usd, prima di fine anno é possibilissimo un 150-200 di spike
Addirittura 200 mila dollari entro fine anno. Mi pare veramente un sogno, allora convine comprare a mani basse adesso se raggiunge quella cifra, ma poi chissà per quale motivo, non capisco. Abbiamo guerre dazi, forse Btc sta diventando una specie di bene di rifugio? se così buono... viva BTC
|
|
|
|
Ale88
Legendary
|
 |
July 13, 2025, 02:10:25 AM |
|
C'è il rischio bolla secondo te? Diciamo che leggo notizie molto contrastanti a riguardo, ho dato un occhio e diciamo che il rischio bolla secondo il mio parere da persona ignorante c'è eccome. Non so quanto grande, non penso molto. Questo fomentare crea sicuramente una bolla di cui non so stimare la grandezza. Poi magari sto dicendo una cavolata. ma bolla esattamente di cosa, io sono anni oramai che sento parlare che bitcoin scoppi e arrivi allo zero e puntualmente siamo qua a godere alla faccia di chi dice il contrario. Io non sò se intendete che vada al ribasso e che questa che stiamo vedendo ora è solo speculazione, a me pare che stiamo performando alla grande Bolla non vuol dire che bitcoin o il mercato azionario vadano a zero ma semplicemente che siamo in un periodo di valutazioni troppo alte che non rispecchiano il vero valore di quello che si sta comprando, tutto qui. Nessuno qui dentro - presumo - penserà mai che bitcoin possa andare a zero. Discorso diverso è invece perdere magari $20k.
|
|
|
|
fillippone
Legendary
Activity: 2856
Merit: 20235
Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.
|
 |
July 13, 2025, 02:07:18 PM |
|
Ho visto una cosa interessante su Twitter:  Le personalità fanno riferimento al modello di Myers-Briggs. Potete fare il test qui: https://www.16personalities.com/Io ad esempio sono INTP-T, personalità rara nel mondo comune, ma comune tra i bitcoiner: Logico
L‘importante è non smettere mai di farsi delle domande. La curiosità esiste per ragioni proprie. ALBERT EINSTEIN I Logici (INTP) sono orgogliosi delle loro prospettive uniche e del loro vitale intelletto. Non possono fare a meno di scervellarsi sui misteri dell‘universo, il che può spiegare perché alcuni dei filosofi e degli scienziati più influenti di tutti i tempi siano stati Logici. Questo tipo di personalità è piuttosto raro, ma con la loro creatività e inventiva, i Logici non hanno paura di distinguersi dalla massa.
|
|
|
|
alexrossi
Legendary
|
 |
July 13, 2025, 02:40:45 PM |
|
Addirittura 200 mila dollari entro fine anno. Mi pare veramente un sogno, allora convine comprare a mani basse adesso se raggiunge quella cifra, ma poi chissà per quale motivo, non capisco. Abbiamo guerre dazi, forse Btc sta diventando una specie di bene di rifugio? se così buono... viva BTCIo non penso si parli più di bene rifugio ma di unica alternativa sovrana per molte persone fuori da ue/us. La guerra poteva essere un pretesto anni fa, ora la vedo al massimo come shock temporaneo al ribasso alla pari dell’azionario.
|
|
|
|
|
Paolo.Demidov
Legendary
Activity: 2982
Merit: 2608
|
 |
July 13, 2025, 07:52:36 PM |
|
C'è il rischio bolla secondo te? Cito un famoso film: " nessuno vede una bolla, è questo che la rende una bolla"
|
In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  ...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
|
|
|
|
wayna
|
 |
July 13, 2025, 08:06:02 PM |
|
Basta vedere la struttura del Nasdaq, mega scivolone e V shape top, proprio come nel 2020, quindi per me tutto il ciclo nei fatti si è sfasato col crollo covid e si è allungato per chiudere e ripartire ad aprile col nuovo quadriennale in corso e tutta una nuova fase rialzista che può durare anche 7/8 anni filati.
questo halving infatti e' un poco strano ora al momento bitcoin sta come galleggiando in una banda di prezzo diciamo abbastanza stabile mentre sono certo sotto sotto stanno comprando tutti come pazzi.. sicuro al gusto di limone non so che aspettarmi, pare una cosa nuova anche se mima il passato Per me il passato non ci incastra più nulla. Guardare il grafico e dire “nel 2017 ha fatto così, poi nel 2019 cola. A oggi non è proprio più paragonabile. Bitcoin ha capitalizzazioni completamente diverse, un mercato diverso fondato su istituzionali e anche l’azionario e in una fase storica completamente diversa rispetto al periodo 2016/2020. Ora e in una lenta fase espansiva lateral rialzista pura senza grandi bolle e senza grandi crash. Fasi simili agli anni 90 o anni 60.. Lo scopriremo nei prossimi periodi. Tuttavia questa doppia cresta che si sta configurando tra la fine del 2024 e l'attuale rialzo assomiglia un pò a quella del periodo 2021, ma più corta e veloce nei tempi, dove poi si innescò una fase di ritracciamento pesante. Ora, anch'io non credo che andremo giù così tanto ma per ora potrebbe pure non andare da nessuna parte o per forza di cose ritracciare di un pò, magari fino ai 90k, e siccome siamo più corti nei tempi questa cosa dovrebbe risolversi entro Agosto. Mi autoquoto per dire che anche questa volta Bitcoin ha stupito rispetto alle aspettative. C'erano buone probabilità che si andasse giù e invece è partita un'altra stoccata verso l'alto, davvero difficile cogliere questa ulteriore onda rialzista. Adesso però non saprei proprio dire se questo ulteriore cresta possa scatenare qualche scarico, a riprova del fatto che siamo un pò in eccesso, oppure sarà un up only progressivo con qualche ritracciamento relativo. Siamo a +40k dal bottom di Aprile e solo a Luglio per questo 2025... Tra l'altro il dollaro è così debole rispetto all'euro che dalle nostre parti 1 BTC è "ancora" pari a 100k, ulteriore anomalia che andrà vista di pari passo.
|
|
|
|
|
Ale88
Legendary
|
 |
July 13, 2025, 08:14:20 PM |
|
C'è il rischio bolla secondo te? Cito un famoso film: " nessuno vede una bolla, è questo che la rende una bolla" Ma tu non sei nessuno, sei Paolo, e normalmente ci vedi abbastanza bene 
|
|
|
|
|
Italian Panic
|
 |
July 14, 2025, 06:38:01 AM |
|
C'è il rischio bolla secondo te? Cito un famoso film: " nessuno vede una bolla, è questo che la rende una bolla" Ma tu non sei nessuno, sei Paolo, e normalmente ci vedi abbastanza bene  Confermo che Paolo ha una vista aguzza  In merito al discorso bolla, che sia nei mercati finanziari o nel btc la differenza sta che la prima esplode "irrazionalmente", la seconda fa parte del pump di capitali e poi si adagia "matematicamente" sui livelli di competenza. Gli attuali mercati finanziari sono tutti in ath, vero, ma è anche vero che ci sono quantità di capitali enormi in movimento su quello che è il settore tecnologico, i ricchi diventano ricchissimi e investono quantità assurde; basti pensare che per Musk buttare un miliardo in xAI è come per noi prendere il caffè al bar. Questa cosa a inizio anni 2000 era impensabile eppure tre anni dopo sappiamo cosa è successo. L'ondata tecnologica attuale non è una cosa fine a se stessa, l'AI non è il metaverso, questa è tecnologia tangibile che cambia e cambierà il nostro quotidiano. Quando ero all'università per gli esami di matematica, analisi, geometria, fisica etc avevo a disposizione il mio cervello, un libro e quel genietto di Italian Panic che mi tirava fuori dalla m***a, a inizio anni '10 arriva youtube con potenziali enormi e lezioni gratuite con esercizi sviluppati e penso "a fare l'università ora con questo strumento potrei fare due corsi nell ostesso periodo" con l'avvento delle AI questa cosa è ancora più perfezionata e soprattutto personalizzata, un potenziale assurdo ma che può far laureare somari e somarelli. La differenza la farà il mondo del lavoro. Questo per dire che se una idea funziona, oggi, non resta molto nel mercato. A inizio 2000 c'erano miriadi di progetti e società, serie e fake, poi tutto ci esplose in faccia. Oggi se una società fa un buon prodotto o sta sviluppando una buona idea viene acquistata e fagocitata da questi mostri che capitalizzano più di uno stato. Quindi correzioni si, bolle no.
|
|
|
|
|
giorgione
|
 |
July 14, 2025, 08:08:11 AM |
|
sinceramente anche se prima o poi la bolla esploderà, godiamo tutti insieme e continuiamo a sperare in nuove vette di bitcoin, sempre di piu. Mi sembra incredibile come sta performando, questo prezzo era sicuramente atteso però leggerlo scritto, finalmente, dà una gioia immensa
|
|
|
|
|
xenomorfo
|
 |
July 14, 2025, 08:33:08 AM Merited by fillippone (3) |
|
Siamo a +40k dal bottom di Aprile e solo a Luglio per questo 2025...
Tra l'altro il dollaro è così debole rispetto all'euro che dalle nostre parti 1 BTC è "ancora" pari a 100k, ulteriore anomalia che andrà vista di pari passo.
Bitcoin si conferma, almeno per me, un investimento per il futuro che funziona e che ha senso. Visto che lo stato non si preoccupa di me, cosa devo fare se non preoccuparmi io di me stessa e quindi scelgo, credo e spero, in modo intelligente come salvaguardare il mio didietro. Bitcoin è la scelta migliore, non mi pento di niente.
|
|
|
|
|
pewboy
|
 |
July 14, 2025, 11:32:15 AM Merited by fillippone (3) |
|
Ho visto una cosa interessante su Twitter:  Le personalità fanno riferimento al modello di Myers-Briggs. Potete fare il test qui: https://www.16personalities.com/Io ad esempio sono INTP-T, personalità rara nel mondo comune, ma comune tra i bitcoiner: Logico
L?importante è non smettere mai di farsi delle domande. La curiosità esiste per ragioni proprie. ALBERT EINSTEIN I Logici (INTP) sono orgogliosi delle loro prospettive uniche e del loro vitale intelletto. Non possono fare a meno di scervellarsi sui misteri dell?universo, il che può spiegare perché alcuni dei filosofi e degli scienziati più influenti di tutti i tempi siano stati Logici. Questo tipo di personalità è piuttosto raro, ma con la loro creatività e inventiva, i Logici non hanno paura di distinguersi dalla massa.
ho fatto anche io il test, e sinceramente non sò a cosa corrisponda ma è uscito : "Your personality type is: Advocate INFJ-A" la parte che mi ha colpito di piu è stato il percorso professionale : Nella tua vita professionale, sei spinto da un profondo bisogno di trovare un lavoro in linea con i tuoi valori e che ti permetta di fare la differenza.
|
|
|
|
babo
Legendary
Activity: 4298
Merit: 5588
si vis pacem, para bellum
|
 |
July 14, 2025, 12:00:27 PM Merited by fillippone (3) |
|
Ho visto una cosa interessante su Twitter:
~~~
io sono INTJ-A
|
|
|
|
|
wayna
|
 |
July 14, 2025, 01:05:04 PM Merited by fillippone (3) |
|
sinceramente anche se prima o poi la bolla esploderà, godiamo tutti insieme e continuiamo a sperare in nuove vette di bitcoin, sempre di piu. Mi sembra incredibile come sta performando, questo prezzo era sicuramente atteso però leggerlo scritto, finalmente, dà una gioia immensa
Siamo a +40k dal bottom di Aprile e solo a Luglio per questo 2025...
Tra l'altro il dollaro è così debole rispetto all'euro che dalle nostre parti 1 BTC è "ancora" pari a 100k, ulteriore anomalia che andrà vista di pari passo.
Bitcoin si conferma, almeno per me, un investimento per il futuro che funziona e che ha senso. Visto che lo stato non si preoccupa di me, cosa devo fare se non preoccuparmi io di me stessa e quindi scelgo, credo e spero, in modo intelligente come salvaguardare il mio didietro. Bitcoin è la scelta migliore, non mi pento di niente. Unisco questi 2 messaggi per dire che: Da un lato si conferma anche per me un investimento di lunghissimo, e una porzione non andrebbe mai toccata poiché per ora BTC è qui per rimanere. Dall'altro se parliamo di bolla che esploderà bisognerebbe capire anche di che tipo di bolla si tratta, e probabilmente sarà di periodo relativo. A naso, come timing, bisognerebbe fare attenzione verso fine del decennio o giù di lì, ovvero 2030, anche se confido che detenere Bitcoin rappresenterà comunque un vantaggio, infatti è destinato ad aggredire la posizione dei primi 3 asset mondiali.
|
|
|
|
|
|