Bitcoin Forum
March 27, 2026, 10:25:02 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 30.2 [Torrent]

Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 ... 1376 1377 1378 1379 1380 1381 1382 1383 1384 1385 1386 1387 1388 1389 1390 1391 1392 1393 1394 1395 1396 1397 1398 1399 1400 1401 1402 1403 1404 1405 1406 1407 1408 1409 1410 1411 1412 1413 1414 1415 1416 1417 1418 1419 1420 1421 1422 1423 1424 1425 [1426]
  Print  
Author Topic: BITCOIN PUMP!  (Read 916251 times)
Italian Panic
Sr. Member

Activity: 877
Merit: 492

View Profile
March 22, 2026, 09:51:32 PM
Merited by babo (1)

1)quanto dovranno penare Saylor&C per strappare di mano questa fetta del 32%. In molti casi sarà impossibile perchè sono persi per sempre, ma in molti altri si tratta di possessori che finora si è rifiutata di vendere. Potrebbero farlo a valori più alti di 126k? Questo non lo sappiamo ma la storia recente sembra dimostrare che anche gli hodler più accaniti alla fine hanno un prezzo a cui cedere Grin

Come sempre la differenza la farà il prezzo a cui sono entrati, personalmente mi aspetto che appena saranno testati nuovamente territori attorno al precedente ATH ci saranno belle vendite, poi ci saranno tutti i collegamenti con posizioni long da stornare ecc.
Alla fine una volta toccato l'ATH non è che ci siamo rimasti molto tempo a quel livello, lo abbiamo raggiunto il 6 ottobre, poi il 9 già c'era un candelotto rosso di -8% e poi in giro di un mese eravamo scesi a 80k se non ricordo male.
Nel periodo tra luglio e settembre bitcoin ha testato i 120k almeno 6/7 volte tornando sotto subito ed era logico aspettarsi al 6 ottobre, dopo aver sfondato decentemente, ancora un po' di up, ricordo che in quei giorni bene o male tutti scrivevamo numeri a tre cifre ben più alti, io se non ricordo male devo aver detto 145k e io non sono nessuno a livello trader, ho sparato un numero sia chiaro, gente che ne sa ben di più era già a 200-250k. Questo per dire che molti si aspettavano di più e invece btc ci ha fatto lo scherzetto, pardòn, si è comportato come doveva comportarsi.

Quindi:
- un hodler degno di questo nome tiene anche a 200k
- un trader, se non è troppo avaro, esce al livello che ha stabilito (nei dintorni di ATH)
- un investitore dipende dal prezzo d'entrata e si da una percentuale di guadagno, chi il 25%, chi il 50%, chi il 100%...

███████▄▄███▄███▄
███▄▄████████▌██
▄█████████████▐██▌
██▄███████████▌█▌
███████▀██████▐▌█
██████████████▌▌▐
████████▄███████▐▐
█████████████████
███████████████▄██▄
██████████████▀▀▀
█████▀███▀▀▀

▄▄▄██████▄▄▄███████▄▄▄
███████████████████████████
███▌█████▀███▌█████▀▀███████████▄▄▄▄▄▄▄▄
███▌█████▄███▌█████▄███▐███████████████████▄
▐████████████▀███████▄██████████▀▀▀▀▀▀▀▀████▀
▐████████████▄██▄███████████▌█████████▄████▀
▐█████████▀█████████▌█████████████▄▄████▀
██████████▄███████████▐███▌██▄██████▀
██████████████▀███▐███▌██████████████████████
████▀██████▀▀█████████▌███▀▀▀▀███▀▀▀▀▀▀▀████▌

█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████

P R E M I E R   B I T C O I N   C A S I N O   &   S P O R T S B O O K

█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████

█▀▀

▀▀▀

▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
98%
RTP

▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀

▀▀█

▀▀▀

█▀▀

▀▀▀

▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
HIGH
ODDS

▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀

▀▀█

▀▀▀

██████
██
██
██
██
██
██
██
██
██▄▄▄▄
▀▀▀▀▀▀

███████████████████████████████

PLAY NOW

██████
██
██
██
██
██
██
██
██
▄▄▄▄██
▀▀▀▀▀▀
[/
georgino22222
Member
**

Activity: 84
Merit: 13

View Profile
March 23, 2026, 04:46:18 PM

Ovviamente dipende dal punto d'entrata ma secondo me una strateggia di hold forever non è proprio la migliore bisogna forse stabilire un punto d'uscita un target che so al prossimo halving se raggiunge i 200k$ liquidare tutto e guardare altrove
fillippone
Legendary
*

Activity: 2842
Merit: 20188

Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.

View Profile WWW
March 26, 2026, 11:43:08 AM

Ovviamente dipende dal punto d'entrata ma secondo me una strateggia di hold forever non è proprio la migliore bisogna forse stabilire un punto d'uscita un target che so al prossimo halving se raggiunge i 200k$ liquidare tutto e guardare altrove

Io non ho un punto di uscita.
Ho un punto nel quale forse potrò iniziare a spendere davvero parte dei miei Satoshi.
Ma se avete seguito il thread sulla curva logistica di prezzo, immaginerete ch questo momento è ancora lontanissimo.

███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
.
.Duelbits PREDICT..
█████████████████████████
███████████▀▀░░░░▀▀██████
██████████░░▄████▄░░████
█████████░░████████░░████
█████████▄▀██████▀▄████
████████▀▀░░░▀▀▀▀░░▄█████
██████▀░░░░██▄▄▄▄████████
████▀░░░░▄███████████████
█████▄▄█████████████████
.
.WHERE EVERYTHING IS A MARKET..
█████
██
██

██
██
██████
Will Bitcoin hit $200,000
before January 1st 2027?

No @1.15         Yes @6.00    
█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
Paolo.Demidov
Legendary
*

Activity: 2968
Merit: 2603

View Profile
March 26, 2026, 12:16:50 PM
Merited by Plutosky (4), babo (1)

Ho un punto nel quale forse potrò iniziare a spendere davvero parte dei miei Satoshi.
Ma se avete seguito il thread sulla curva logistica di prezzo, immaginerete ch questo momento è ancora lontanissimo.

Bisognerebbe spendere bitcoin senza disfarsene.

Elon Musk ed altri viaggiano su un concetto semplice, il prestito su pegno.

Si entra in una banca, si dice:
buongiorno, ho 100 azioni di Coca-Cola da $ 1 = $ 100;
mi date un prestito/scoperto di conto corrente... ?

La banca risponde... mah... le azioni Coca-Cola possono oscillare... variare e perdere di valore,
difficilmente però andranno a zero, Coca-Cola è una azienda solida, ok le prendiamo il pegno,
anche se ci teniamo un margine di sicurezza, le diamo $ 70 e l'operazione costa $ 1 di interessi l'anno,
finché non verrà chiuso.

Se un giorno le azioni Coca-Cola salgono, uno si può ripresentare in banca e dire
scusate io vi avevo lasciato $ 100, ma oggi quelle azioni si sono rivalutate molto, sono $ 10.000.
Voglio $ 7.000 invece che $ 70.

Ecc... ecc.

Sostanzialmente non consolidando mai la posizione non si paga mai una plusvalenza e si viaggia
come persone particolarmente indebitate.
Ammesso di avere azioni intestate personalmente proprio, difficile, ma era così, per dare il concetto di fiscalità agevolata, implicita.

Con Bitcoin in una banca d'affari, prima dell'avvento di IBIT e simili non era possibile realizzare questo meccanismo,
ma sono rimasto indietro all'era pre-Covid. Non so se adesso è cambiato qualcosa.

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
babo
Legendary
*

Activity: 4284
Merit: 5584

si vis pacem, para bellum

View Profile WWW
March 26, 2026, 01:08:49 PM

intanto domani scadono molti short, non so cosa implica, ma intanto io ve lo dico poi vedete voi
vi quoto il messaggio

Domani c'è una scadenza importante nel mercato delle opzioni su bitcoin.

Un totale di 10 miliardi (barre rosse) è posizionato short in un range di prezzo tra 70 e 75000 dollari. Queste opzioni, aperte per proteggersi contro eventuali ribassi, scadranno domani.

Quando domani queste opzioni verranno eliminate dal mercato, il prezzo di btc verrà "liberato" da queste catene short e potrà aumentare in volatilità in entrambe le direzioni.

Questo accade anche perché il mercato spot è ancora inesistente e quindi i derivati hanno maggior potere sui prezzi.

10 miliardi sono 10 miliardi
qualcuno mi dice, parlandone, che non smuovono niente.. ma sono 10 miliardi un minimo di effetto secondo me lo fanno

.
.Duelbits PREDICT..
██████████░░▄████▄░░████
█████████▄▀██████▀▄████
█████▄▄█████████████████
.
█████
██
██

██
██
██████
before January 1st 2027?

█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
Ale88
Legendary
*

Activity: 3066
Merit: 3676

View Profile
March 26, 2026, 06:24:22 PM
Merited by babo (2)

Secondo me la domanda da porsi è: ho bisogno di vendere? Ho bisogno di quei soldi? Quindi ci sono due strade: uno può vendere perché, come appunto dicevo, ha bisogno di soldi per qualsiasi motivo oppure si può anche vendere con l'idea (speranza) di ricomprare più basso. Ma se una persona a livello finanziario già sta bene, non gli importa fare trading e crede nel futuro di bitcoin, magari anche con l'idea di lasciarlo agli eredi, perché dovrebbe vendere?

Può anche farlo perché pensa che bitcoin sia arrivato al limite di prezzo o che il progetto stia fallendo, sono altre motivazioni plausibili, ma stabilire un prezzo di uscita senza avere un reale bisogno di quei soldi o un piano dietro mi sembra un discorso un po' superficiale.

Questo è il mio personalissimo pensiero ovviamente.

.
.Duelbits PREDICT..
██████████░░▄████▄░░████
█████████▄▀██████▀▄████
█████▄▄█████████████████
.
█████
██
██

██
██
██████
before January 1st 2027?

█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
babo
Legendary
*

Activity: 4284
Merit: 5584

si vis pacem, para bellum

View Profile WWW
Today at 07:00:02 AM

Secondo me la domanda da porsi è: ho bisogno di vendere? Ho bisogno di quei soldi? Quindi ci sono due strade: uno può vendere perché, come appunto dicevo, ha bisogno di soldi per qualsiasi motivo oppure si può anche vendere con l'idea (speranza) di ricomprare più basso. Ma se una persona a livello finanziario già sta bene, non gli importa fare trading e crede nel futuro di bitcoin, magari anche con l'idea di lasciarlo agli eredi, perché dovrebbe vendere?

Può anche farlo perché pensa che bitcoin sia arrivato al limite di prezzo o che il progetto stia fallendo, sono altre motivazioni plausibili, ma stabilire un prezzo di uscita senza avere un reale bisogno di quei soldi o un piano dietro mi sembra un discorso un po' superficiale.

esatto, hai espresso quello che avrei detto io in maniera scurrile e sgangherata nello babo stylah
se hai bisogno dei soldi perche non so, hai una urgenza, allora e' santo e sacro farlo.. non hai altre scelte se la scelta e' soffrire perche soffrire? vendi e sistema quello che ci sta da sistemare
io la penso cosi

altrimenti tieni, tanto il surplus ti serve? no

.
.Duelbits PREDICT..
██████████░░▄████▄░░████
█████████▄▀██████▀▄████
█████▄▄█████████████████
.
█████
██
██

██
██
██████
before January 1st 2027?

█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
Plutosky
Legendary
*

Activity: 2940
Merit: 5173

View Profile
Today at 08:10:37 AM

Questo atteggiamento sarebbe già un bel risultato.

Considerarlo come un bene normale e NON come un bene Veblen (https://it.wikipedia.org/wiki/Bene_Veblen).
la domanda da porsi è : riesco a equipararlo ad un etto di prosciutto o ad una cena al ristorante?

Nel senso che quando il prezzo cala sono invogliato all'acquisto e quando sale sono invogliato al NON acquisto (o alla vendita)?

Oppure mi faccio trascinare dal gregge e mi viene voglia solo quando viene a tutti?

Sembrano quisquiglie ma questo cambio di atteggiamento fa tutta la differenza del mondo.

A giudicare dalla correlazione tra prezzo e frequenza di questo forum, l'utente medio è molto lontano da considerarlo l'equivalente di un etto di prosciutto

"Diversification is protection against ignorance. It makes little sense if you know what you are doing" WB
Italian Panic
Sr. Member

Activity: 877
Merit: 492

View Profile
Today at 08:12:42 AM

esatto, hai espresso quello che avrei detto io in maniera scurrile e sgangherata nello babo stylah
se hai bisogno dei soldi perche non so, hai una urgenza, allora e' santo e sacro farlo.. non hai altre scelte se la scelta e' soffrire perche soffrire? vendi e sistema quello che ci sta da sistemare
io la penso cosi

altrimenti tieni, tanto il surplus ti serve? no

Ho cambiato punto di vista con gli anni e la penso anche io così, a meno che non si riesca a mettere in piedi una collateralizzazione come l'ha descritta Demidov alla elon musk. Poi mi guarderei bene da usare proprio i bitcoin visto che a livello, anche solo di investimento, sono quelli che stanno dando i risultati migliori. Penso che chiunque abbia due soldi investiti abbia anche una quota in strumenti di liquidità che a necessità possono essere liquidati in zero minuti anche se hanno reso l'unovirgola. Poi se uno è proprio preso con il cappio allora giusto uscire da bitcoin, sistemare le cose e ripartire da questo punto zero con la consapevolezza che san satoshi ti ha permesso di tornare in pista.

███████▄▄███▄███▄
███▄▄████████▌██
▄█████████████▐██▌
██▄███████████▌█▌
███████▀██████▐▌█
██████████████▌▌▐
████████▄███████▐▐
█████████████████
███████████████▄██▄
██████████████▀▀▀
█████▀███▀▀▀

▄▄▄██████▄▄▄███████▄▄▄
███▌█████▀███▌█████▀▀███████████▄▄▄▄▄▄▄▄
███▌█████▄███▌█████▄███▐███████████████████▄
▐████████████▀███████▄██████████▀▀▀▀▀▀▀▀████▀
▐████████████▄██▄███████████▌█████████▄████▀
▐█████████▀█████████▌█████████████▄▄████▀
██████████▄███████████▐███▌██▄██████▀
██████████████▀███▐███▌██████████████████████
████▀██████▀▀█████████▌███▀▀▀▀███▀▀▀▀▀▀▀████▌

P R E M I E R   B I T C O I N   C A S I N O   &   S P O R T S B O O K

█▀▀

▀▀▀

▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
98%
RTP

▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀

▀▀█

▀▀▀

█▀▀

▀▀▀

▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
HIGH
ODDS

▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀

▀▀█

▀▀▀

██████
██
██
██
██
██
██
██
██
██▄▄▄▄
▀▀▀▀▀▀

PLAY NOW

██████
██
██
██
██
██
██
██
██
▄▄▄▄██
▀▀▀▀▀▀
[/
wayna
Full Member

Activity: 527
Merit: 178

View Profile
Today at 10:33:59 AM

Qui c'è chi parla di eredità, lasciare BTC alle prossime generazioni, ma dal punto di vista del rischio forse si dovrebbe diversificare ciò che si lascia ai posteri, proprio per questioni tecniche o di crisi finanziarie.

In generale credo si debba fare due conti in base al proprio contesto privato o familiare, a quanti anni si hanno e che tipo di progetti uno vule realizzare.
Io ho fatto dei conti sul medio periodo, tipo 5 anni, ma sul lungo periodo lascierò comunque una percentuale di BTC in hodl anche solo come cuscinetto per acquisto di un auto, anche usata, se partono delle spese di svariati 1k di euro senza prevedere troppe cose.

Inoltre non mi piace moltissimo l'idea di hodlare all'infinito perché andrà a 300-400k-... una volta che ho capito come assestarmi bene a livello abitativo, logistica di base tipo auto o altro, inutile gingischiare, conviene concretizzare e lasciare un % per progetti extra lungo termine.

georgino22222
Member
**

Activity: 84
Merit: 13

View Profile
Today at 06:29:37 PM

Bisognerebbe spendere bitcoin senza disfarsene.

Elon Musk ed altri viaggiano su un concetto semplice, il prestito su pegno.

Si entra in una banca, si dice:
buongiorno, ho 100 azioni di Coca-Cola da $ 1 = $ 100;
mi date un prestito/scoperto di conto corrente... ?

La banca risponde... mah... le azioni Coca-Cola possono oscillare... variare e perdere di valore,
difficilmente però andranno a zero, Coca-Cola è una azienda solida, ok le prendiamo il pegno,
anche se ci teniamo un margine di sicurezza, le diamo $ 70 e l'operazione costa $ 1 di interessi l'anno,
finché non verrà chiuso.

Se un giorno le azioni Coca-Cola salgono, uno si può ripresentare in banca e dire
scusate io vi avevo lasciato $ 100, ma oggi quelle azioni si sono rivalutate molto, sono $ 10.000.
Voglio $ 7.000 invece che $ 70.

Ecc... ecc.

Sostanzialmente non consolidando mai la posizione non si paga mai una plusvalenza e si viaggia
come persone particolarmente indebitate.
Ammesso di avere azioni intestate personalmente proprio, difficile, ma era così, per dare il concetto di fiscalità agevolata, implicita.

Con Bitcoin in una banca d'affari, prima dell'avvento di IBIT e simili non era possibile realizzare questo meccanismo,
ma sono rimasto indietro all'era pre-Covid. Non so se adesso è cambiato qualcosa.

In effetti l'idea non e male anzi forse e la soluzione migliore prendere un bel prestito esentasse mettendo come garanzia bitcoin magari aggiustando la somma in base ai cambiamenti di valore,o usare bitcoin per beni e consumi senza mai uscire in fiat,comunque diversificare e la scelta migliore 33%btc 33%oro 33%etf?
fillippone
Legendary
*

Activity: 2842
Merit: 20188

Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.

View Profile WWW
Today at 08:27:01 PM

é pieno di banche che fanno crypto collateralised loans. CI sono diverse sfunature a seconda della regolamentazione e soprattutto della size del prestito.
Tieni presente che in un certo senso bitcoin è l'asset migliore a fronte del quale concedere un prestito. Quali altri asset conosci per i quali è disponibile un mercato aperto 24/7 sul quale sia possiible liquidare immediatamente la garanzia?

.
.Duelbits PREDICT..
██████████░░▄████▄░░████
█████████▄▀██████▀▄████
█████▄▄█████████████████
.
█████
██
██

██
██
██████
before January 1st 2027?

█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
Pages: « 1 ... 1376 1377 1378 1379 1380 1381 1382 1383 1384 1385 1386 1387 1388 1389 1390 1391 1392 1393 1394 1395 1396 1397 1398 1399 1400 1401 1402 1403 1404 1405 1406 1407 1408 1409 1410 1411 1412 1413 1414 1415 1416 1417 1418 1419 1420 1421 1422 1423 1424 1425 [1426]
  Print  

Jump to: