Ale88
Legendary

Activity: 3108
Merit: 3726
|
La cosa più strabiliante è la sudditanza vs Israele. L'ingerenza ebraica nei centri del potere USA esiste da sempre ma a questi livelli mai. La nazione più ricca del mondo ridotta a maggiordomo di uno sputo di stato senza storia che 100 anni fa manco esisteva. Che si sente sempre in diritto di fare il cazzo che vuole perchè...loro possono. Oramai è da un po' che vivo negli USA e ti posso dire che mai e poi mai avrei immaginato la quantità di ebrei che ci sono qui. Ogni giorno ho a che fare con parecchie persone, oramai molti li riconosco anche se a primo acchito non sembrano ebrei, diciamo che si capisce da certi particolari, ma poi ce ne sono altri che mai e poi mai penseresti che lo siano ed invece sì, pure loro. Chiaramente non ho idea delle loro preferenze politiche e non mi interessa entrare nel tema perché non finirebbe bene ma credetemi, la lobby ebrea negli USA va ben oltre qualsiasi livello di immaginazione e comprensione. Aver avallato il sionismo, creando a tavolino uno Stato dove non c'entrava nulla , togliendo terra ad altri e mettendo fanatici accanto ad altri fanatici è stato il più grande errore dell'occidente nello scorso secolo. Penso che l'errore ancora più grande sia che tutti oramai abbiamo capito l'errore (poi c'è chi lo vuole ammettere e chi no) ma trovo ancora più grave non voler fare nulla per metterci delle pezze anzi, ogni anno la situazione peggiora. Passano i decenni, cambiano le generazioni, eppure nessuno fa nulla. Diciamo che almeno a livello di popolazione l'europeo medio si è svegliato. Dice: ma non hanno uno Stato loro. Perchè a qualcuno importa una mazza che baschi, curdi o tibetani ....non hanno uno Stato loro? Aggiungerei che sono riusciti a convincere il mondo che l'unico vero ed assoluto genocidio mai esistito sia stato il loro. A questo punto si sono messi in mano da soli una wild card che gli da il permesso di fare tutto quello che vogliono. Ecco perché negano così fermamente l'esistenza di qualsiasi altro genocidio, non voglio perdere il loro primato speciale. ho finito i merit per ora Ci ho pensato io per te 
|
|
|
|
|
Italian Panic
|
Torno un po' OT. Anche se con un mese di ritardo, il 10 marzo è stato minato il bitcoin n. 20 milioni, per i restanti 115 anni resteranno "solo" un milioncino di bitcoin. Più o meno quello che possiede allo stato attuale Satoshi in circa 50k indirizzi e circa quello che vorrebbe arrivare a detenere strategy e capiremo se poi si ferma o se imploderanno prima tartassati dal loro mnav.
Ritengo quella data una milestone per i tecnici di bitcoin, 20 milioni di pezzi in 17 anni, 1 milione nei restanti 115 circa, stimati. Ha un significato enorme in termini di scarsità, fa capire come la produzione (mining) in senso stretto di bitcoin è già da un po' di tempo passata in secondo piano come significatività; tra le cose più importanti per la tenuta del sistema iniziano a subentrare il prezzo perchè con la riduzione dei premi ai miner esso deve necessariamente salire, facendo diventare scalabilità, valore, adozione, scarsità delle vere e proprie metriche di mercato.
Ringrazio pubblicamente gbianchi perchè nell'ultimo periodo mi ha fatto riflettere e tornare nei binari con il vero valore di bitcoin che è la decentralizzazione, spesso la bistrattiamo ma alla fine è una qualità intrinseca di bitcoin di valore assoluto.
|
|
|
|
babo
Legendary

Activity: 4326
Merit: 5646
si vis pacem, para bellum
|
 |
April 13, 2026, 08:49:36 AM |
|
Torno un po' OT. Anche se con un mese di ritardo, il 10 marzo è stato minato il bitcoin n. 20 milioni, per i restanti 115 anni resteranno "solo" un milioncino di bitcoin. Più o meno quello che possiede allo stato attuale Satoshi in circa 50k indirizzi e circa quello che vorrebbe arrivare a detenere strategy e capiremo se poi si ferma o se imploderanno prima tartassati dal loro mnav.
Ritengo quella data una milestone per i tecnici di bitcoin, 20 milioni di pezzi in 17 anni, 1 milione nei restanti 115 circa, stimati. Ha un significato enorme in termini di scarsità, fa capire come la produzione (mining) in senso stretto di bitcoin è già da un po' di tempo passata in secondo piano come significatività; tra le cose più importanti per la tenuta del sistema iniziano a subentrare il prezzo perchè con la riduzione dei premi ai miner esso deve necessariamente salire, facendo diventare scalabilità, valore, adozione, scarsità delle vere e proprie metriche di mercato.
Ringrazio pubblicamente gbianchi perchè nell'ultimo periodo mi ha fatto riflettere e tornare nei binari con il vero valore di bitcoin che è la decentralizzazione, spesso la bistrattiamo ma alla fine è una qualità intrinseca di bitcoin di valore assoluto.
se stai, non tu, rispondo al tuo post ma in realta sto rispondendo a tutti, se tu stai in questo forum e non hai capito che la decentralizzazione e' il fulcro di questo progetto non hai capito niente se stai in questo forum e difendi la centralita del potere, accentrato a pochi stronzi, allora.. anche qui.. non hai capito molto della filosofia bitcoin quando nel 2017 ho avuto screzi filosofici con i dev core, ho venduto tutto quello che avevo.. quel poco che avevo, perche non ero d'accordo con la loro filosofia di bitcoin oro e non bitcoin moneta poi nel tempo mi sono ricreduto e gli ho dato ragione, ma io penso che se non capisci che bitcoin e' filosofia di decentralizzazione, sia di economia e quindi di potere, sei nel posto sbagliato ripeto non tu, ma chiunque legge questo
|
|
|
|
|
Italian Panic
|
 |
April 13, 2026, 12:47:21 PM |
|
se stai, non tu, rispondo al tuo post ma in realta sto rispondendo a tutti, se tu stai in questo forum e non hai capito che la decentralizzazione e' il fulcro di questo progetto non hai capito niente se stai in questo forum e difendi la centralita del potere, accentrato a pochi stronzi, allora.. anche qui.. non hai capito molto della filosofia bitcoin
quando nel 2017 ho avuto screzi filosofici con i dev core, ho venduto tutto quello che avevo.. quel poco che avevo, perche non ero d'accordo con la loro filosofia di bitcoin oro e non bitcoin moneta
poi nel tempo mi sono ricreduto e gli ho dato ragione, ma io penso che se non capisci che bitcoin e' filosofia di decentralizzazione, sia di economia e quindi di potere, sei nel posto sbagliato
ripeto non tu, ma chiunque legge questo
Certo babo ci mancherebbe, anche ammettere di essersi sbagliati è una grande dimostrazione di intelligenza, siamo carne non circuiti e transistor, possiamo sbagliare e possiamo erroneamente prendere strade sbagliate. Preferisco fare giusto 8/10 volte e sbagliarne 2/10 piuttosto che credere di fare giusto 10/10 volte e perdere il contatto con il suolo perchè poi l'impatto è doloroso. Diciamo che la decentralizzazione l'avevo messa in secondo piano, l'avevo già ammesso tempo addietro, ricredendomi poi in vari discorsi con gbianchi ed è incredibile come appunto bitcoin funzioni grazie alla sua stessa filosofia di decentralizzazione, come poco ci hanno abituato le varie cose che offre il mondo al giorno d'oggi.
|
|
|
|
babo
Legendary

|
 |
April 13, 2026, 01:00:59 PM |
|
Certo babo ci mancherebbe, anche ammettere di essersi sbagliati è una grande dimostrazione di intelligenza, siamo carne non circuiti e transistor, possiamo sbagliare e possiamo erroneamente prendere strade sbagliate. Preferisco fare giusto 8/10 volte e sbagliarne 2/10 piuttosto che credere di fare giusto 10/10 volte e perdere il contatto con il suolo perchè poi l'impatto è doloroso. Diciamo che la decentralizzazione l'avevo messa in secondo piano, l'avevo già ammesso tempo addietro, ricredendomi poi in vari discorsi con gbianchi ed è incredibile come appunto bitcoin funzioni grazie alla sua stessa filosofia di decentralizzazione, come poco ci hanno abituato le varie cose che offre il mondo al giorno d'oggi.
il punto, e lo voglio ripetere ancora a tutti quanti (anzi grazie che mi dai lo spunto) e' che siamo in guerra non la guerra usa israele iran noi siamo in guerra con i ricchi bastardi delle elite che pensano di poter fare quel che cazzo vogliono... vedi paragon vedi palantir fanno disfanno quello che vogliono peter thiel ora sta investendo in allucinogeni, raga non si scherza qua o ci diamo una svegliata e facciamo un poco di resistenza o questi fanno quel che cazzo vogliono eh ora su internet circola una famosa teoria "dicono" del complotto ... ovvero l'operazione blue moon per portare nel 1970 l'eroina in italia e destabilizzare i moti giovanili ragazzi.. non ci sono le prove.. ma lo stesso lo hanno fatto in amerca con le black panther!! E QUI LE PROVE CI SONO ECCOME quindi non venitemi a dire che sono pazzo o complottista, questi qua vogliono fotterci.. e bitcoin permette noi di fottere loro
|
|
|
|
fillippone
Legendary
Activity: 2884
Merit: 20593
Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.
|
Ritengo quella data una milestone per i tecnici di bitcoin, 20 milioni di pezzi in 17 anni, 1 milione nei restanti 115 circa, stimati.
Ci avevo riflettuto pure io: 5 mesi per il primo milione di bitcoin e 115 anni per l’ultimo. Tempo fa avevo scritto un thread,mi pare, sull’argomento: nella prima era per creare un bitcoin bastavano 12 secondi (50 BTC ogni 10 minuti). Oggi siamo a 3 minuti e 12 secondi per un bitcoin....dal 2028 6 minuti e 24 secondi e così via, quando ci vorranno 30 anni per minare l'ultimo bitcoin.
|
|
|
|
Ale88
Legendary

Activity: 3108
Merit: 3726
|
Ritengo quella data una milestone per i tecnici di bitcoin, 20 milioni di pezzi in 17 anni, 1 milione nei restanti 115 circa, stimati.
Ci avevo riflettuto pure io: 5 mesi per il primo milione di bitcoin e 115 anni per l’ultimo. Tempo fa avevo scritto un thread,mi pare, sull’argomento: nella prima era per creare un bitcoin bastavano 12 secondi (50 BTC ogni 10 minuti). Oggi siamo a 3 minuti e 12 secondi per un bitcoin....dal 2028 6 minuti e 24 secondi e così via, quando ci vorranno 30 anni per minare l'ultimo bitcoin. Mi avete fatto ricordare la leggenda degli scacchi e dei chicchi di grano, ma al contrario in pratica. Qui abbiamo la crescita esponenziale all'inizio e poi una riduzione enorme nel corso del tempo. Ammetto di non aver mai prestato troppa attenzione a questi numeri quindi mi fa sicuramente effetto leggere che siamo già a 20 milioni in poco più di 15 anni e ora ce ne vorranno 115 per il milione rimanente. Sempre bello e interessante il modo in cui bitcoin ti faccia vedere le cose con una prospettive differente.
|
|
|
|
Paolo.Demidov
Legendary

Activity: 3010
Merit: 2642
|
 |
April 14, 2026, 05:22:09 PM |
|
il punto, e lo voglio ripetere ancora a tutti quanti (anzi grazie che mi dai lo spunto) e' che siamo in guerra non la guerra usa israele iran noi siamo in guerra con i ricchi bastardi delle elite che pensano di poter fare quel che cazzo vogliono... vedi paragon vedi palantir fanno disfanno quello che vogliono peter thiel ora sta investendo in allucinogeni, raga non si scherza qua o ci diamo una svegliata e facciamo un poco di resistenza o questi fanno quel che cazzo vogliono eh ora su internet circola una famosa teoria "dicono" del complotto ... ovvero l'operazione blue moon per portare nel 1970 l'eroina in italia e destabilizzare i moti giovanili ragazzi.. non ci sono le prove.. ma lo stesso lo hanno fatto in amerca con le black panther!! E QUI LE PROVE CI SONO ECCOME quindi non venitemi a dire che sono pazzo o complottista, questi qua vogliono fotterci.. e bitcoin permette noi di fottere loro A me sembra che quando una società come NVIDIA da sola vale quanto le maggiori borse europee... o prendi la bacchetta magica o ormai il divario è talmente ampio che non importa essere complottisti o meno. Mi sembra che i buoi sono scappati da un pezzo.
|
In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  ...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
|
|
|
Paolo.Demidov
Legendary

|
 |
April 14, 2026, 09:55:45 PM |
|
IPO Kraken: Al summit, Sethi ha presentato la più ampia ambizione di Kraken, ovvero rendere disponibili strumenti di livello istituzionale anche ai trader di tutti i giorni.
"Quello che vogliono, alla fine, è ciò che hanno Citadel e Jane Street, oppure JPMorgan, e vogliono che sia accessibile anche a loro. Questa è la nostra mission: come possiamo rendere tutti questi prodotti accessibili?” ha riportato Semafor, citando Arjun Sethi, co-CEO di Kraken.https://it.finance.yahoo.com/notizie/kraken-conferma-la-presentazione-confidenziale-192328192.htmlForse una cosa un po' rischiosa, dagli effetti non realmente prevedibili, come dare un AK74 ad una scimmia, però... questo è. https://www.youtube.com/watch?v=QxYmm5yCJBgPer alcuni puristi probabilmente è l'immagine di continuare un po' ad uscire dal seminato, perché siamo sempre al problema di intermediare, nuovi intermediari... esporsi alla finanziarizzazione per uno strumento, Bitcoin, che doveva essere più isolato o avere caratteristiche più originali diciamo così.
|
In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  ...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
|
|
|
fluffaloo
Member

Activity: 84
Merit: 87
|
 |
April 17, 2026, 08:55:28 AM |
|
IPO Kraken: Al summit, Sethi ha presentato la più ampia ambizione di Kraken, ovvero rendere disponibili strumenti di livello istituzionale anche ai trader di tutti i giorni.
"Quello che vogliono, alla fine, è ciò che hanno Citadel e Jane Street, oppure JPMorgan, e vogliono che sia accessibile anche a loro. Questa è la nostra mission: come possiamo rendere tutti questi prodotti accessibili?? ha riportato Semafor, citando Arjun Sethi, co-CEO di Kraken.https://it.finance.yahoo.com/notizie/kraken-conferma-la-presentazione-confidenziale-192328192.htmlForse una cosa un po' rischiosa, dagli effetti non realmente prevedibili, come dare un AK74 ad una scimmia, però... questo è. https://www.youtube.com/watch?v=QxYmm5yCJBgPer alcuni puristi probabilmente è l'immagine di continuare un po' ad uscire dal seminato, perché siamo sempre al problema di intermediare, nuovi intermediari... esporsi alla finanziarizzazione per uno strumento, Bitcoin, che doveva essere più isolato o avere caratteristiche più originali diciamo così. Interessante davvero anche se non ho capito alcune cose, cosa é questo kraken? Tipo uno strumento per fare trading automatizzato? Posti sempre contenuti molto interessanti anche se a volte come questo molto tecnici. Di sicuro uno spunto per studiare e informarsi, non sono cose che si leggono in giro.
|
|
|
|
|
Paolo.Demidov
Legendary

|
 |
April 17, 2026, 12:06:55 PM Merited by fillippone (3) |
|
"Quello che vogliono, alla fine, è ciò che hanno Citadel e Jane Street, oppure JPMorgan, e vogliono che sia accessibile anche a loro. Questa è la nostra mission: come possiamo rendere tutti questi prodotti accessibili?? ha riportato Semafor, citando Arjun Sethi, co-CEO di Kraken.https://it.finance.yahoo.com/notizie/kraken-conferma-la-presentazione-confidenziale-192328192.htmlForse una cosa un po' rischiosa, dagli effetti non realmente prevedibili, come dare un AK74 ad una scimmia, però... questo è. https://www.youtube.com/watch?v=QxYmm5yCJBgPer alcuni puristi probabilmente è l'immagine di continuare un po' ad uscire dal seminato, perché siamo sempre al problema di intermediare, nuovi intermediari... esporsi alla finanziarizzazione per uno strumento, Bitcoin, che doveva essere più isolato o avere caratteristiche più originali diciamo così. Interessante davvero anche se non ho capito alcune cose, cosa é questo kraken? Tipo uno strumento per fare trading automatizzato? Posti sempre contenuti molto interessanti anche se a volte come questo molto tecnici. Di sicuro uno spunto per studiare e informarsi, non sono cose che si leggono in giro. Nel mondo oggi la maggior parte delle persone, non riesce più a fare pensieri minimamente elaborati. A giro trovi cose immediatamente assimilabili, panini e bibite, con mollica o senza ?, un mondo fatto di pensieri di pancia e la pancia va riempita. Oltre, KRAKEN è un exchange, compri in valuta bitcoin e viceversa, servizio base. Adesso si quotano in borsa con una IPO, Initial Public Offering, Iniziale Pubblica Offerta, semplice l'azienda va sui mercati a dicembre agli investitori: Ti offro mie azioni a "xx" $ le vuoi ? Se uno risponde di sì si prende un pezzo di proprietà dell' azienda. KRAKEN con questa operazione vuole finanziare il progetto di andare oltre servizi base e fornire strumenti di trading derivati. Immagino per esempio scambiare opzioni per esempio, un lo strumento da immaginare come un foglio di carta dove si attesta che il possessore può vendere o comprare, bitcoin ad un certo calore entro un certo tempo. Invento: questo documento contiene la possibilità di vendere il controvalore di 1 btc a $ 70.000 entro Dicembre 2026. costa $ 100. Se bitcoin dovesse scendere a $ 50.000 una persona potrebbe decidere di ESERECITARE IL DIRITTO DI OPZIONE che ha comprato perché potrebbe vendere a + $ 20.000 rispetto al mercato. Si può capire come queste ed altre possibilità portano a movimenti e strutture in cui penetra una finanziaarizzazione che esula anche dai movimenti reali nella blackchain. Un layer finanziario oggi riservato ad un pubblico professionale, ristretto che KRAKEN vuole portare ad un pubblico allargato. Un pubblico di singoli investitori che posso solo immaginare come non proprio professionale e non proprio esperto nel valutare le opportunità rispetto ai rischi. Mercato che si fa sedurre dalle sirene del guadagno, senza valutare l'effettivo impatto. Si va verso un concetto di scommessa/guadagno istantaneo e abbondante... poi si scopre che il guadagno vero sarebbe in azioni più semplici. Aver comprato un ribasso e poi semplicemente non fare più niente. Il mercato non si ferma, va verso il suo destino.
|
|
|
|
babo
Legendary

|
 |
April 17, 2026, 02:18:14 PM |
|
kraken e' stato il secondo exchange che ho conosciuto, dopo mtgox quindi praticamente resiste sin dal 2014 senza problemi tuttavia la concorrenza e' alta e si sta aprendo a nuovo tipo di prodotti, ci sta
in passato ho anche applicato per delle posizioni remote, sarebbe stato carino
|
|
|
|
fillippone
Legendary
|
 |
April 17, 2026, 09:07:44 PM |
|
Il mercato non si ferma, va verso il suo destino.
Beh Paolone, però recentemente si fa tanto parlare di due dinamiche che portano allo stesso effetto. Sa una parte i gestori passivi che "sequestrano" tonnellate di azioni per sempre, nei fondi pensione. Loro comprano tutti i mesi, qualsiasi cosa succede (con le azioende che fanno massicci programmi d emissione). Dall'altra il retail, che sempre di più vede la finanza come un gambling YOLO. E questo effetto, da Gamestop in poi, è diventato sempre più tangibile sul mercato. Il destino del mercato è già il suo presente.
|
|
|
|
Paolo.Demidov
Legendary

|
Il mercato non si ferma, va verso il suo destino.
Beh Paolone, però recentemente si fa tanto parlare di due dinamiche che portano allo stesso effetto. Sa una parte i gestori passivi che "sequestrano" tonnellate di azioni per sempre, nei fondi pensione. Loro comprano tutti i mesi, qualsiasi cosa succede (con le azioende che fanno massicci programmi d emissione). Dall'altra il retail, che sempre di più vede la finanza come un gambling YOLO. E questo effetto, da Gamestop in poi, è diventato sempre più tangibile sul mercato. Il destino del mercato è già il suo presente. Il destino del mercato... è già nella pancia della balena. Dicembre 2018, Marzo 2020, Ottobre 2022, Aprile 2025, Marzo 2026... lo attestano.
|
|
|
|
Plutosky
Legendary

Activity: 2982
Merit: 5288
|
 |
April 23, 2026, 03:19:34 PM Merited by fillippone (3) |
|
Adesso NON è il momento della prudenza: siamo a -50% dai massimi. ..... Delle due l'una: o pensate che b. sia morto e allora tanti cari saluti, oppure avete dai 6 ai 12 mesi da oggi per accumulare più satoshi possibile. Può andare più giù di così? Si, ma non di molto. Dividerei in parti eque le probabilità che il minimo sia 60k, 55k o 47k In ogni caso fregatevene tanto il minimo non lo prenderete mai. Imparare a pensare contro ciò che pensa la massa, controcorrente. Fare una cosa quando tutti vi dicono che siete stupidi a farla  . Così difficile ma così basilare. A proposito di pensare contro la massa: Funding rate (pesantemente) negativo con prezzo che sale......mmmm 
|
"Diversification is protection against ignorance. It makes little sense if you know what you are doing" WB
|
|
|
|
Italian Panic
|
 |
April 23, 2026, 03:59:32 PM |
|
Adesso NON è il momento della prudenza: siamo a -50% dai massimi. ..... Delle due l'una: o pensate che b. sia morto e allora tanti cari saluti, oppure avete dai 6 ai 12 mesi da oggi per accumulare più satoshi possibile. Può andare più giù di così? Si, ma non di molto. Dividerei in parti eque le probabilità che il minimo sia 60k, 55k o 47k In ogni caso fregatevene tanto il minimo non lo prenderete mai. Imparare a pensare contro ciò che pensa la massa, controcorrente. Fare una cosa quando tutti vi dicono che siete stupidi a farla  . Così difficile ma così basilare. A proposito di pensare contro la massa: Funding rate (pesantemente) negativo con prezzo che sale......mmmm  Molto interessante infatti leggevo qua e la che sono 50 giorni consecutivi, un record dai tempi del fallimento di FTX e poco dopo ci fu uno squezee da 16k fino a 70k. Quindi dici che gli short inizieranno a pagarla cara?
|
|
|
|
fillippone
Legendary
|
 |
April 23, 2026, 07:37:43 PM |
|
A proposito di pensare contro la massa: Funding rate (pesantemente) negativo con prezzo che sale......mmmm
Ho letto da qualche parte che quando bitcoin rimbalza del 30% non è mai tornato al bottom. Ebbene, ci siamo quasi. Ancora una volta, il rischio è assolutamente asimmetrico. Bitcoin a 0.08M è assolutamente un regalo.
|
|
|
|
alexrossi
Legendary

Activity: 4354
Merit: 1842
Unlock exclusive bonus promocode BITCOINTALK
|
 |
April 23, 2026, 07:54:32 PM Merited by fillippone (3) |
|
A proposito di pensare contro la massa: Funding rate (pesantemente) negativo con prezzo che sale......mmmm
Ho letto da qualche parte che quando bitcoin rimbalza del 30% non è mai tornato al bottom. Ebbene, ci siamo quasi. Ancora una volta, il rischio è assolutamente asimmetrico. Bitcoin a 0.08M è assolutamente un regalo. bellissimo il 0.08M, l’ottimismo è il sale della vita (ma da sostenitore ammetto che i presupposti ci sono!!!)
|
|
|
|
|
kennycryptoitalia
|
A proposito di pensare contro la massa: Funding rate (pesantemente) negativo con prezzo che sale......mmmm  Pensare contro la massa, non ho capito maestri miei: state spaventando questo povero allievo. Faccio una ricerchina con l'intelligenzia artificiosa che mi dice. La maggior parte del mercato è posizionata short (scommette sul ribasso), ma il prezzo sta facendo l?opposto (sale). Quindi bruceranno gli short?
|
|
|
|
alexrossi
Legendary

Activity: 4354
Merit: 1842
Unlock exclusive bonus promocode BITCOINTALK
|
 |
April 24, 2026, 11:30:36 AM Merited by fillippone (3) |
|
A proposito di pensare contro la massa: Funding rate (pesantemente) negativo con prezzo che sale......mmmm  Pensare contro la massa, non ho capito maestri miei: state spaventando questo povero allievo. Faccio una ricerchina con l'intelligenzia artificiosa che mi dice. La maggior parte del mercato è posizionata short (scommette sul ribasso), ma il prezzo sta facendo l?opposto (sale). Quindi bruceranno gli short? short e long sono mercati artificiali dove qualcuno presta in cambio di qualcosa, generalmente a leva se il mercato reale, con sottostanti reali (btc depositati) va dove vuole per ragioni a noi sconosciute, certamente può avvenire uno short squeeze
|
|
|
|
|