Bitcoin Forum
June 23, 2024, 11:39:35 PM *
News: Voting for pizza day contest
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »
  Print  
Author Topic: MTGOX prova a ribaltare il tavolo !!!  (Read 41637 times)
sheriff7
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 770
Merit: 500


View Profile
February 21, 2014, 11:20:08 AM
 #441

Io infatti interpellavo Hostfat in quanto eraly adopter fin dagli albori...
Le associazioni, come si sta dimostrando, fanno più da comparse che da garanti.
Se non risponde non considero il rifiuto da parte del "Presidente" a rispondere, ma il rifiuto da parte di uno storico utente del forum che ne sa un po' più di noi...
Semplicemente magari non ha voglia di entrare a discutere sul topic in questione considerandolo come "argomento da bar".
Ci può stare, qui sul forum se ne vedono di ogni...

                 ▄▄▄▄██████▄▄▄▄
             ▄▄███████████████████▄▄        █
          ▄████████▀▀▀     ▀▀▀████████    ██
        ▄█████▀▀                 ▀▀█████████
      ▄████▀                         ██████
     ████                     ▄▄▄██████████
    ████               ▄▄▄▄██████████████████
   ████            ▄▄██████████████▀▀▀ ▄█ ████
  ████          ▄█████████████▀▀ ▄▄▄████   ████
 ▐███         ▄███████████▀▀ ▄▄████████    ████▌
 ████        █████████▀▀ ▄▄███████████▀     ████
 ███▌       ███████▀ ▄▄██████████████▀      ▐███
 ███▌      ██████▀ ▄██████████████▀▀        ▐███
 ████     █████▀   █▀▀                      ████
 ▐███     ████  ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██▀         ████▌
  ████   ████  ████████████████▀           ████
   ████  ███  █▀▀                         ████
    ████ ███   ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██▀            ████
     ████ █  █████████████▀            █████▀
      █████  █▀▀                     ▄████▀
       ▀█████▄▄▄                ▄▄▄█████▀
         ▀████████▄▄▄      ▄▄▄████████▀
            ▀▀████████████████████▀▀
                 ▀▀▀▀██████▀▀▀▀

Egretia
  World's 1st HTML5 Blockchain Engine and Platform 
       ▬▬▬▬▬▬▬▬  Public Sale Starts on May 26 2018!
   [ ANN THREAD ]

TELEGRAM           ● TWITTER
              ● FACEBOOK           ● LINKEDIN
REDDIT           ● BOUNTY THREAD
Booooooo
Member
**
Offline Offline

Activity: 107
Merit: 10


View Profile
February 21, 2014, 11:21:36 AM
 #442


Due giorni fa prima di convertire tutto in btc avevo su mtgox 11.000$ e mediante un paio di operazioni sono arrivato a 12.500$ poi piano piano ieri ho ricomperato da 150$ e i più bassi a 114$



Storia avvincente!
E poi adesso anch'io avrei fatto lo stesso: son dell'idea che avendo già denaro dentro a Gox la possibilità più semplice per recuperarlo è prorpio quella di aspettare che riaprano il prelievo di BTC.
In bocca al Lupo.

ebbi in passato un altra disavventura con
bitcoin-24.com
però qua il problema era l'opposto: al creatore della piattaforma gli furono congelati i conti correnti e dopo vario tempo fu consentito a coloro che detenevano bitcoin di fargli uscire (io fui uno di questi) chi aveva cash non so se ancora l'ha ripreso....
Quello che mi fa temere che su mtgox potrebbe essere l'opposto è che non dovrebbero aver problemi bancari per pagare il cash...mentre si a fare uscire i bitcoin altrove, e mi "puzza" che ora chiunque ricaricando il conto mtGox con bonifico (cosa che non credo sia inibita anzi i fondi vengono caricati che è una meraviglia...) può comperare i btc a 130 usd....

TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 21, 2014, 11:23:39 AM
 #443


Sono proprio avvenimenti come questi che generano le motivazioni, allo stesso modo di come i problemi dell'economia standard hanno motivato la nascita dei bitcoin... Per questo ci vedo qualcosa di positivo in questa situazione, al di la del mio divertimento per il far west.
Fin quando tutto va bene, ci si adagia IMHO.
Vedremo e speriamo!

p.s. se ci pensi anche il problema della malleabilità era noto dal 2011 ma ora c'è la corsa al fix Tongue


WANTED DEAD OR ALIVE: 100.000 BTC


Atlatico
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 21, 2014, 11:26:34 AM
 #444

WANTED DEAD OR ALIVE: 100.000 BTC

Se depositi la somma con escrow... vado a tokyo te lo impacchetto col domopack e te lo spedisco a casa via fedex.
Spese di spedizioni gratuite Cheesy
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 21, 2014, 11:30:06 AM
 #445


memore del precedente spavento ho venduto tutto, ma se aspettavo non dico 1 anno ma un paio di settimane....



grazie per la disponibilità nel condividere la tua simpatica esperienza in questo pazzo mondo qui, sperando davvero che ci sia un lieto fine... Cheesy

Comunque clamorosamente anche io ho liquidato tutto in fretta e furia durante la bolla cinese quando il gainavo intorno al 250% (gain che tra l'altro adesso è bello che azzerato  Angry) e pensavo che i massimi fossero fin troppo spinti... maledetti cinesi e maledetta frenesia mia. Mi è servito d'esperienza allora così come è ancora più esperienza questa qui, il mercato è una brutta bestia con cui convivere e questa regola che ora dovrei aver imparato una volta per sempre vale sempre ed in tutti i mercati... regolamentati e non, vedremo come andrà a finire. Wink
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 21, 2014, 11:31:54 AM
 #446

WANTED DEAD OR ALIVE: 100.000 BTC

Se depositi la somma con escrow... vado a tokyo te lo impacchetto col domopack e te lo spedisco a casa via fedex.
Spese di spedizioni gratuite Cheesy

non credo sia tanto inverosimile fare una IPO o crowdfunding da parte di un po' di gente che magari è abbastanza motivata...  Grin
ervalvola
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 669
Merit: 500


View Profile
February 21, 2014, 11:34:52 AM
 #447

maledetti cinesi e maledetta frenesia mia.

Ma non è frenesia, si va per botte di culo.
Non dimentichiamo che è un gioco d'azzardo il day-trading, non colpevolizzarti per aver perso, al limite, se proprio devi, colpevolizzati per aver giocato! Grin
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 21, 2014, 11:37:05 AM
 #448

maledetti cinesi e maledetta frenesia mia.

Ma non è frenesia, si va per botte di culo.
Non dimentichiamo che è un gioco d'azzardo il day-trading, non colpevolizzarti per aver perso, al limite, se proprio devi, colpevolizzati per aver giocato! Grin


beh un conto è incazzarsi perché non si sono ottimizzati i guadagni, un conto è nei periodi come questo mangiarsi le mani per non aver venduto in tempo... ma resto ottimista, ci sarà tempo per uscirne ancora in gain e magari pure con un grosso margine, il punto è: quando? Se la crisi non termina e finisce male con gente "rovinata", potrebbero volerci anni forse per tornare ad avere una credibilità come comunità prima e progetto poi.
ervalvola
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 669
Merit: 500


View Profile
February 21, 2014, 11:45:42 AM
 #449

beh un conto è incazzarsi perché non si sono ottimizzati i guadagni, un conto è nei periodi come questo mangiarsi le mani a non aver venduto in tempo... ma resto ottimista, ci sarà tempo per uscirne ancora in gain e magari pure con un grosso margine, il punto è: quando? Se la crisi non termina e finisce male con gente "rovinata", potrebbero volerci anni forse per tornare ad avere una credibilità come comunità prima e progetto poi.

Anche io son rimasto dentro, anzi, ho pure comprato 1 BTC a 800$ proprio il giorno prima del crollo ; )

Ho deciso di non farmi prendere dal panico e non vendere, nonostante tutte le brutte notizie... ed in effetti il mercato sembra molto reattivo, non appena c'è una caduta c'è subito un gran rimbalzo (siamo di nuovo a 560 su btc-e), come se tutti stessero aspettando dei prezzi favorevoli per comprare. Sono convinto che se non fosse stato per questa buffonata di MtGox il prezzo sarebbe già risalito. Allo stesso tempo temo che la settimana prossima ci ritroviamo tutti i mercati allineati con i livelli attuali di Gox...





jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3668
Merit: 1989


View Profile
February 21, 2014, 12:45:35 PM
 #450


Mi fossi trovato nella situazione di Booooooo farei la stessa cosa. Immagino che chi resti in fiat dentro mtgox o sottovaluta fortemente la situazione o reputa che sarà più facile, eventualmente, recuperare fiat per vie legali piuttosto che btc. Secondo me per vie legali non si recupererà mai nulla mentre i btc magari prima o poi escono. Questo dovrebbe far ben sperare qualcuno: https://data.mtgox.com/api/0/bitcoin_tx.php

Sto realizzando che quando scrivo nei forum adotto spesso un tono saccente, che in realtà non si confà alla mia indole e atteggiamento della vita quotidiana.


il fatto è che si possono fare solo speculazioni, che non possono che basarsi sulle sole informazioni disponibili pubblicamente. Finora tutti i prelievi SEPA, almeno fino a 10k Eur, vengono alla fine onorati, anche se con tempi di attesa medi sulle 6 settimane, 20 giorni tra l'uno e il successivo, ecc. Certo, nessuno può prevedere se un giorno, di punto in bianco, si bloccheranno anche questi, ma è un fatto che, ad oggi, è possibile prelevare fiat (almeno in EUR, JPY e altre valute diverse da USD) ma non BTC. E al momento da Gox confessano candidamente di non saper fornire tempistiche per questi ultimi. Magari prima o poi escono... ma se nel frattempo (settimane o forse mesi) la quotazione sarà precipitata ai livelli del 2011, sarà una ben magra consolazione

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
Maurosio
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 62
Merit: 7


View Profile
February 21, 2014, 12:50:30 PM
 #451

abituato a quasi 20 anni di investimenti in borsa fortunatamente ho diversificato quanto intendevo investire su MTgox e Bitstamp.   Ho circa 7 BTC (...) acquistati ad una media di acquisto di 407€
.  
Con i BTC su MTgox uscire ora sarebbe perdere e, anni di esperienza borsistica, mi hanno insegnato che la pazienza in questi casi è una virtù.  Non che ti garantiscano il risultato ma mollare adesso sarebbe incamerare la perdita.  E, perso per perso, rimango li tranquillo sperando in una soluzione (che non vedo a breve).

Discorso diverso, ma collegato, con Bitstamp.  Attualmente sono sopra la media di acquisto ma la paura che ho (ed è l'unica paura vera) è che in entrambi i casi Bitstamp (e tutti gli altri) possa essere trascinato al ribasso da Mtgox. Sia che lo stesso riparta sia che crashi...

Vedremo.... in questi casi le voci si susseguono ma la verità la sa soltanto il board. Sul main forum si parlava addirittura (insider) che tutto fosse bloccato per la collaborazione di Mark Karpeles nell'istituzione di un nuovo fondo/etf...  

 Huh



  
cudido
Member
**
Offline Offline

Activity: 119
Merit: 10


View Profile
February 21, 2014, 02:15:40 PM
 #452

E se il prezzo di Gox fosse il "vero" prezzo dei btc? Siamo tornati ai pezzi di ottobre non è così catastrofico... E credo che anche gli altri exchanges "cadranno" non appena arriveranno i btc da gox (e se non arrivano potrebbe esserci comunque un crollo come conseguenza della mega truffa di gox)


Ok, il prezzo è giusto!

bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
February 21, 2014, 02:42:50 PM
 #453

Mi permetto di dire la mia, da totale noob rispetto a voi che siete sicuramente più esperti di scambi, mercati ecc.
Prima vi faccio una domanda. Attualmente, chi sta comprando i Bitcoin su Gox ? E' possibile verificare questo?
E' lo stesso grassone smanicato sotto la neve? Ha fatto crollare il prezzo per poter comprare al 20% del valore?
Detto questo, è ovviamente una truffa quella che stanno facendo per un motivo semplicissimo. Se avessero avuto dei problemi, il sito poteva essere congelato, niente depositi prelievi sia in Bitcoin che in Fiat, si fermavano gli scambi fino a che non si risolveva quel famoso bug. Accettare bonifici in entrata fa capire che vogliono solo approfittare della situazione.
Sempre da noob, mi sono avvicinato ai bitcoin a novembre, "tentato" da una vignetta che diceva tipo "noi non siamo le banche, non truffiamo i nostri clienti", ma una situazione come questa mi fa credere proprio il contrario, perchè una banca (in Italia almeno) una cosa simile non può farla, c'è un fondo di tutela (sino a 104.000 euro mi pare).
Con situazioni simili, gli utenti-base come me, che dovrebbero essere la base di lancio per una diffusione capillare del bitcoin, smettono di crederci.

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
February 21, 2014, 03:10:54 PM
 #454

Mi permetto di dire la mia, da totale noob rispetto a voi che siete sicuramente più esperti di scambi, mercati ecc.
Prima vi faccio una domanda. Attualmente, chi sta comprando i Bitcoin su Gox ? E' possibile verificare questo?
E' lo stesso grassone smanicato sotto la neve? Ha fatto crollare il prezzo per poter comprare al 20% del valore?
Detto questo, è ovviamente una truffa quella che stanno facendo per un motivo semplicissimo. Se avessero avuto dei problemi, il sito poteva essere congelato, niente depositi prelievi sia in Bitcoin che in Fiat, si fermavano gli scambi fino a che non si risolveva quel famoso bug. Accettare bonifici in entrata fa capire che vogliono solo approfittare della situazione.
Sempre da noob, mi sono avvicinato ai bitcoin a novembre, "tentato" da una vignetta che diceva tipo "noi non siamo le banche, non truffiamo i nostri clienti", ma una situazione come questa mi fa credere proprio il contrario, perchè una banca (in Italia almeno) una cosa simile non può farla, c'è un fondo di tutela (sino a 104.000 euro mi pare).
Con situazioni simili, gli utenti-base come me, che dovrebbero essere la base di lancio per una diffusione capillare del bitcoin, smettono di crederci.



verissimo... personalmente prima credevo poco nel bitcoin ora proprio zero. Devi solo aspettare di ritornare in pari e poi esco da questo girone malefico e spero di tornare a far soldi lavorando onestamente, piuttosto che vendendo bit. Comunque hai totalmente ragione, questa idea di deregolamentare come fosse una cosa positiva, nel idea che nella libertà assoluta dove ognuno fa quel che vuole ci sia una sorta di perfezione intrinseca, è totalmente una buffonata. Come dire, da oggi aboliamo tutte e le leggi italiane, la società si autoregolerá da sola. Il bitcoin diverrà qualcosa di serio quando sarà regolamentato e controllato, ovvero probabilmente mai. Altrimenti continueranno a succedere cose di questo tipo. Ed immaginate una vicenda del genere che dovesse riguardare i risparmi di milioni di persone... non decine di migliaia di investitori come ora.

angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
February 21, 2014, 03:16:14 PM
 #455

WANTED DEAD OR ALIVE: 100.000 BTC

Se depositi la somma con escrow... vado a tokyo te lo impacchetto col domopack e te lo spedisco a casa via fedex.
Spese di spedizioni gratuite Cheesy

io applicherei l antica legge romana Regia suo debitori. Venivano fatti a pezzi da 4 cavalli ed ad ogni debitore era dato un pezzo del creditore (ma non corrispondente all ammontare del credito) . Almeno si rifanno in parte vendendo ottimi salami e salsicce (forse un pò grasse). In seconda iipotesi il debitore diventava tuo schiavo e potevi rivenderlo a qualche ttribù straniera dopo mi pare averlo messo in vendita per 3 volte al mercato cittadino. Good old times

Maurosio
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 62
Merit: 7


View Profile
February 21, 2014, 03:26:01 PM
 #456

c'è un fondo di tutela (sino a 104.000 euro mi pare).



non sugli investimenti....   Smiley
(A)social
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 644
Merit: 504


View Profile WWW
February 21, 2014, 05:15:31 PM
 #457

Mi permetto di dire la mia, da totale noob rispetto a voi che siete sicuramente più esperti di scambi, mercati ecc.
Prima vi faccio una domanda. Attualmente, chi sta comprando i Bitcoin su Gox ? E' possibile verificare questo?
E' lo stesso grassone smanicato sotto la neve? Ha fatto crollare il prezzo per poter comprare al 20% del valore?
Detto questo, è ovviamente una truffa quella che stanno facendo per un motivo semplicissimo. Se avessero avuto dei problemi, il sito poteva essere congelato, niente depositi prelievi sia in Bitcoin che in Fiat, si fermavano gli scambi fino a che non si risolveva quel famoso bug. Accettare bonifici in entrata fa capire che vogliono solo approfittare della situazione.
Sempre da noob, mi sono avvicinato ai bitcoin a novembre, "tentato" da una vignetta che diceva tipo "noi non siamo le banche, non truffiamo i nostri clienti", ma una situazione come questa mi fa credere proprio il contrario, perchè una banca (in Italia almeno) una cosa simile non può farla, c'è un fondo di tutela (sino a 104.000 euro mi pare).
Con situazioni simili, gli utenti-base come me, che dovrebbero essere la base di lancio per una diffusione capillare del bitcoin, smettono di crederci.



verissimo... personalmente prima credevo poco nel bitcoin ora proprio zero. Devi solo aspettare di ritornare in pari e poi esco da questo girone malefico e spero di tornare a far soldi lavorando onestamente, piuttosto che vendendo bit. Comunque hai totalmente ragione, questa idea di deregolamentare come fosse una cosa positiva, nel idea che nella libertà assoluta dove ognuno fa quel che vuole ci sia una sorta di perfezione intrinseca, è totalmente una buffonata. Come dire, da oggi aboliamo tutte e le leggi italiane, la società si autoregolerá da sola. Il bitcoin diverrà qualcosa di serio quando sarà regolamentato e controllato, ovvero probabilmente mai. Altrimenti continueranno a succedere cose di questo tipo. Ed immaginate una vicenda del genere che dovesse riguardare i risparmi di milioni di persone... non decine di migliaia di investitori come ora.


A qualcuno gli si sono fusi i pochi neuroni rimasti con 'sta storia di MtGox.
Buon ritorno all'ovile! Ben felice che gente con questa mentalità si levi dalle palle. Ciao ciao!

BTC: 1ASociaLbBZzBUR8hSw8CryajncADsR1m6 - Bitmessage: BM-orfFdAgAmtnBokTivq3vj1RtSVtXbrftM
OpenBazaar Store: https://openbazaar.com/store/QmeCThm8d5zcat7BjGw4SQeovaC5diF9s4b2yTSHWdpzmb
zoe
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 400
Merit: 250



View Profile
February 21, 2014, 05:39:20 PM
 #458

Quote
verissimo... personalmente prima credevo poco nel bitcoin ora proprio zero. Devi solo aspettare di ritornare in pari e poi esco da questo girone malefico e spero di tornare a far soldi lavorando onestamente,

Per noi, sarebbe come prendere due piccioni con una fava.
erre
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 1205



View Profile
February 21, 2014, 05:43:04 PM
 #459

Il bitcoin è una moneta diversa dalla moneta fiat:

Praticamente funziona benissimo ed ha continuato a funzionare benissimo, i problemi insorgono quando la gente dà fiducia a qualcun altro, tipo un exchanger o un venditore. Implementare un exchanger p2p ed un buon sistema di escrow p2p dovrebbe essere la priorità fondamentale della comunità, invece da quando sono qui l'impegno l'ho visto dedicare solo a nuove scamcoin e nuovi exchanger per scambiarle.

Sapete a mio parere perchè? Perchè la community, specialmente quella internazionale, è in gran parte sputtanata. Ci avevo pure aperto un thread qualche tempo fa. La gente è accecata dall'idea di fare soldi facili e pensa solo a fare altro profitto, purtroppo i soldi (fiat) tendono a corrompere molti animi.

Nel bitcoin non esistono autorità centrali, ma esistono early adopters ed associazioni. C'è gente che (immagino) ha fatto decine di milioni, ne basterebbe uno per pumpare il bitcoin sui media, ed immagino che con un altro si possa pensare di progettare un exchanger p2p etc. Così come le associazioni, che cosa esistono a fare se un loro gold member dà la colpa al bitcoin se è stato incapace e fa palesemente giochi sporchi alle spalle dei tanti niubbi che in questo periodo si stavano avvicinando al bitcoin?

Insomma: community, early adopters, associazioni... mi sono avvicinato diffidente nei confronti del protocollo bitcoin ma speranzoso nella gente che ne portava avanti lo sviluppo, ora è più il contrario.

Secondo me, sarebbe il caso che ci si facesse tutti (me per primo, che volevo solo soldi facili e mi sto prendendo un'inculata) un esame di coscienza.

Roll a dice FOR FREE every hour, and win up to $200 in btc ---> CLICK HERE

Tip me using the LIGHTING NETWORK! -->https://tippin.me/@Erre96344121
Maurosio
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 62
Merit: 7


View Profile
February 21, 2014, 06:11:55 PM
 #460

io ho INVESTITO una piccola percentuale dei miei soldi nell' IDEA del bitcoin e cioè in qualcosa di rivoluzionario. Sicuramente, oltre all'idea in se stessa c'è la speranza di farci anche dei soldi.   Un pò quello che fece J.P. Morgan con Edison e l'elettricità.   

Ho letto per mesi pro e contro e mi sono convinto anche sulla spinta di alcuni articoli di quotati siti internazionali di investimenti.

Un articolo che ho letto con attenzione è stato questo

  http://moneymorning.com/ext/bitcoin/videos/video-bitcoin.php?src=zacks7   

Una cosa però ch mi ha sempre fatto andare con i piedi di piombo in questo tipo di investimento (quelli che la chiamano scommessa secondo me non capiscono che per quelle ci sono i casinò e le sale Sisal) è stata la mancanza assoluta di un organo di Polizia.   Se c'è un attacco al dollaro interviene la Federal Reserve. Se l'attacco arriva dagli hackers interviene la Cia o l'FBI.

Qui purtroppo, fin quando non ci saranno le spalle coperte (con la completa legalizzazione e regolamentazione)  saremo in balia di questi fatti...


E' il mio parere da newbie di questo mondo...

Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!