Bitcoin Forum
April 03, 2026, 01:25:53 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 30.2 [Torrent]

Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 ... 1326 1327 1328 1329 1330 1331 1332 1333 1334 1335 1336 1337 1338 1339 1340 1341 1342 1343 1344 1345 1346 1347 1348 1349 1350 1351 1352 1353 1354 1355 1356 1357 1358 1359 1360 1361 1362 1363 1364 1365 1366 1367 1368 1369 1370 1371 1372 1373 1374 1375 [1376] 1377 1378 1379 1380 1381 1382 1383 1384 1385 1386 1387 1388 1389 1390 1391 1392 1393 1394 1395 1396 1397 1398 1399 1400 1401 1402 1403 1404 1405 1406 1407 1408 1409 1410 1411 1412 1413 1414 1415 1416 1417 1418 1419 1420 1421 1422 1423 1424 1425 1426 1427 »
  Print  
Author Topic: BITCOIN PUMP!  (Read 916410 times)
Lillominato89
Legendary
*

Activity: 1344
Merit: 1242

View Profile WWW
June 20, 2025, 11:01:07 AM

Mi soffermo su questa affermazione, nel mio caso mi sta aiutando e non poco ad affrontare una situazione pesante, conto di uscirne nei prossimi 3\4 anni.
Posso dirlo fermamente che è stata e sicuramente lo sarà, la mia salvezza.
Non ho mai pensato di diventare ricco, mai pensato al profitto ho sempre lavorato e lo farò con la volontà di farlo per dare l'esempio e per la mia dignità.
Le persone comuni se si parla di bitcoin pensano subito alla ricchezza in termini economici, non è proprio così.
Io parlando di bitcoin penso alla ricchezza ma non in quel senso, ma che ha stravolto letteralmente il mondo, ha creato questa comunità ha unito moltissime persone creando opportunità, in sostanza è solo un surplus.
La genialità di questa tecnologia dopo tutti questi anni è ancora scopiazzata in malo modo da altri, ci sarà un motivo no?

Beh io non mi vergogno a dirlo, quando ho bisogno uso Bitcoin, per me è stato una salvezza senza diventare ricco.
Per diventare ricchi ci vuole fegato e non ne ho abbastanza evidentemente, mi tengo la mia umile vita da operaio medio, forse avrò meno occhi puntati sopra

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
.
.Duelbits PREDICT..
█████████████████████████
███████████▀▀░░░░▀▀██████
██████████░░▄████▄░░████
█████████░░████████░░████
█████████▄▀██████▀▄████
████████▀▀░░░▀▀▀▀░░▄█████
██████▀░░░░██▄▄▄▄████████
████▀░░░░▄███████████████
█████▄▄█████████████████
.
.WHERE EVERYTHING IS A MARKET..
█████
██
██

██
██
██████
Will Bitcoin hit $200,000
before January 1st 2027?

No @1.15         Yes @6.00    
█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
wayna
Full Member

Activity: 527
Merit: 179

View Profile
June 20, 2025, 12:16:30 PM

Per forza, dopo 10 anni di discussioni tecniche di Bitcoin a una certa bisogna riportare le cose alla vita reale.

Della serie (e non è riferito al post che cito) con BTC che ci fate?

Ti ci compri casa?
Hodli forever?
Lo Yacht che tanto sognavi?
Si però i soldi ce li avete?

Mica tutti conoscono già il vasto mondo dell'immobiliare o dei mezzi di trasporto acquatici, per dirne un paio.
Ogni tanto capita che qualche amatore posta qualche perla utile per indirizzare qualche novello alle prime armi Wink

L'immobiliare è una questione importante perché da qualche parte bisogna pur vivere, e diciamo ci sono investitori sedentari, viaggiatori o nomadi.
Si possono spostare queste cose su un altro thread tipo quello "360".
Considerate però che anche nel thread "posti reali dove poter sognare" alla fine torna ogni tanto l'argomento dove virere, immobiliare, sono robe interconnesse.

Detto questo continuano a piacermi le analisi dei trend finanziari, grafici, situazioni macro e geopolitica, in "bitcoin pump" vogliamo lasciare almeno questi?

Adesso abbiamo la questione Israele vs Iran... sono trend geopolitici molto importanti, bisogna per forza spostare tutto su altri thread?
Tutto sul "360"?
Cioè il Bitcoiner che continua  a fare il Gollum che si sfrega i suoi tesori nascosto in qualche caverna a El Salvador e il mondo circostante implode haha, insomma un pò di moderazione ma sensata!

Quando ancora si parla d'investimento, la gente si conforta con...

"...c'hai qualcosa ed è anche un'investimento".

La casa comprata con un mutuo, per abitarci, non è mai un investimento,
è solo una spesa, fra tasse, manutenzione, usura; come un paio di scarpe,
un frigorifero, un'auto.
È solo un bene che costa un po' di più.

Poi se uno prende un castello dismesso e ci fa un albergo o un resort...
altro discorso:
https://www.artribune.com/progettazione/2025/05/castello-sammezzano-toscana-riqualificazione/

...

No ma infatti l'acquisto di una casa non lo vedo un'investimento, può averlo ma in genere non lo è a livello finanaziario.

Quel castello è una figata...

le similitudini grafiche con il top del 2021-2022 sono impressionanti e anche un pò spaventose

Non sono mai stato un grande fan di questi pattern grafici (anzi), ma di sicuro se ci allontanassimo a breve e possibilmente verso l'alto  ( Grin) da questo livello non sarebbe male.

Ci possiamo tranquillizzare ripetendoci che le condizioni di contesto sono molto diverse...
Ma davvero sono così diverse? Sono sempre più convinto che il nuovo bear market sarà innescato da un fallimento a catena delle aziende più sprovvedute e spericolate che copiano la Bitcoin Strategy nel mondo delle altcoin.

E quel momento putroppo non credo sia molto lontano...

Eh si, sto fiutando anch'io un ribasso ma non così sconvolgente come il doppio del 2021-2022.

Dipende pure da come va la situazione con l'Iran, anche se credo che dopo l'Ucraina stiamo rientrando in un nuovo ciclo di guerre che ci porterà ad una nuova epoca storica (anche se poi le guerre non sono mai finite).

Quindi il periodo 2020 -2035 andrebbe a simulare quello che è successo nel periodo delle grandi guerre, timing piuttosto allineato.

In sintesi, questo periodo storico sarà per forza di cose caratterizzato da fasi destabilizzanti e pseudo-tregue volte a ridisegnare la stagnazione a cui siamo giunti nel periodo pre 2020.
bastisisca
Hero Member

Activity: 1190
Merit: 907

not your keys not your coins

View Profile
June 20, 2025, 01:24:08 PM

La genialità di questa tecnologia dopo tutti questi anni è ancora scopiazzata in malo modo da altri, ci sarà un motivo no?

Bitcoin è una rivoluzione, molti dicono che sia semplice come sistema dal punto di vista concettuale, a queste persone rispondo parafrasando il famoso uovo di Colombo, tutto è semplice una volta che gli altri hanno mostrato come fare.
Quindi si, questa tecnologia sarà di impatto

banana33
Sr. Member

Activity: 602
Merit: 262

View Profile
June 20, 2025, 01:57:40 PM
Merited by babo (1), dollyamo (1)

Che si fa ?
? 1 messo a Wall Street a Marzo 2020, senza entrare in un discorso di selezione titoli, ma con ETF generici,
sono almeno ? 3
in btc ditemelo voi.

Mi soffermo su questa affermazione, nel mio caso mi sta aiutando e non poco ad affrontare una situazione pesante, conto di uscirne nei prossimi 3\4 anni.
Posso dirlo fermamente che è stata e sicuramente lo sarà, la mia salvezza.
Non ho mai pensato di diventare ricco, mai pensato al profitto ho sempre lavorato e lo farò con la volontà di farlo per dare l'esempio e per la mia dignità.
Le persone comuni se si parla di bitcoin pensano subito alla ricchezza in termini economici, non è proprio così.
Io parlando di bitcoin penso alla ricchezza ma non in quel senso, ma che ha stravolto letteralmente il mondo, ha creato questa comunità ha unito moltissime persone creando opportunità, in sostanza è solo un surplus.

anche io mi sento di spendere delle parole riguardo a bitcoin, e non è fanatismo come in molti pensano, c'è questa tecnologia che veramente sta salvando delle vite, sta aiutando gente in difficoltà e sta dando una possibilità di andare avanti a gente che prima non sapeva come fare, non si parla solo di richezza ma anche di un aiuto, chi ci ha creduto sta raccogliendo i frutti

babo
Legendary
*

Activity: 4298
Merit: 5591

si vis pacem, para bellum

View Profile WWW
June 21, 2025, 05:38:38 AM

~~~~

Dal grafico che hai pubblicato mi stai dicendo che siamo gia in ath e non raggiungeremo 155k?
Questo mi pare di capire di leggere fra le righe del grafico.
Attenzione e' solo per parlarne e solo per capire se ci ho azzeccato anche io, ricordo che la mia previsione era di 118k
Il motivo e' solo quello

.
.Duelbits PREDICT..
██████████░░▄████▄░░████
█████████▄▀██████▀▄████
█████▄▄█████████████████
.
█████
██
██

██
██
██████
before January 1st 2027?

█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
verdinio
Sr. Member

Activity: 630
Merit: 268

View Profile
June 22, 2025, 12:45:23 PM
Merited by babo (1)

~~~~

Dal grafico che hai pubblicato mi stai dicendo che siamo gia in ath e non raggiungeremo 155k?
Attenzione e' solo per parlarne e solo per capire se ci ho azzeccato anche io, ricordo che la mia previsione era di 118k
Il motivo e' solo quello
Si molti qua dentro sono "catastrofici" nelle previsioni, io penso che sia solo un discorso temporaneo dovuto anche dal fatto che ci sono molti conflitti che posso influenzare il valore del bitcoin, quindi potrebbe anche peggiorare ulteriormente, ci vuole pazienza ed aspettare,vedrete che andrà tutto per il meglio 

giorgione
Hero Member

Activity: 700
Merit: 521

View Profile WWW
June 23, 2025, 07:49:31 AM
Merited by babo (1)

~~~~

Il motivo e' solo quello
Si molti qua dentro sono "catastrofici" nelle previsioni, io penso che sia solo un discorso temporaneo dovuto anche dal fatto che ci sono molti conflitti che posso influenzare il valore del bitcoin, quindi potrebbe anche peggiorare ulteriormente, ci vuole pazienza ed aspettare,vedrete che andrà tutto per il meglio 
ci vuole pazienza ed aspettare, capisco che non sia facile, ma anche io la penso come te, quoto tutto, diciamo anche che però chi scrive queste cose di solito non sono gli ultimi scemi, ma gente che scrive da anni su questo forum impegnandosi e conoscendo molto bene bitcoin

xenomorfo
Sr. Member

Activity: 812
Merit: 386

View Profile
June 23, 2025, 08:33:09 AM
Merited by babo (1)

Catastrofiche previsioni? Nel 2017 era a 3000 dollari oggi siamo a 100mila dollari.
Vorrei che fosse catastrofico sempre, sembra che le persone non tengano conto del passato o tendano a scordarlo. Io che sono vecchierella invece mi ricordo bene alcune cose che ritengo importanti.

giorgione
Hero Member

Activity: 700
Merit: 521

View Profile WWW
June 24, 2025, 08:31:26 AM

Catastrofiche previsioni? Nel 2017 era a 3000 dollari oggi siamo a 100mila dollari.
Vorrei che fosse catastrofico sempre, sembra che le persone non tengano conto del passato o tendano a scordarlo. Io che sono vecchierella invece mi ricordo bene alcune cose che ritengo importanti.

ma poi la verità è che molta gente sta ancora aspettando che il prezzo riscenda ancora per comprare, ma credo che non scenderà mai piu, la cosa è bella per chi è dentro, ma per chi deve entrare adesso o è in procinto di entrare non lo è affatto, bisogna stringere i denti e stare calmi

cande86
Sr. Member

Activity: 560
Merit: 275

View Profile
June 24, 2025, 09:06:42 AM

ci vuole pazienza ed aspettare, capisco che non sia facile, ma anche io la penso come te, quoto tutto, diciamo anche che però chi scrive queste cose di solito non sono gli ultimi scemi, ma gente che scrive da anni su questo forum impegnandosi e conoscendo molto bene bitcoin

Oddio si, ti do ragione, penso che qui ci sia gente che ha vinto questa sfida di intelligenza odorando prima la bontà di questa fantastica e meravigliosa tecnologia. Infatti se un pochino si studia bitcoin e le cryptovalute generiche si capisce benissimo la differenza fra le due

bastisisca
Hero Member

View Profile
June 24, 2025, 12:20:08 PM

Dipende sempre da quello che bisogna fare, sappiamo benissimo, non siamo mica scemi, che i news e i giornali amplificano le notizie allo scopo di acchiappare lettori. Quindi non mi preoccuperei. In passato hanno detto tipo 1000 volte che bitcoin era morto. Fate voi

Paolo.Demidov
Legendary
*

Activity: 2982
Merit: 2608

View Profile
June 24, 2025, 05:17:43 PM
Merited by babo (1)

Dipende sempre da quello che bisogna fare, sappiamo benissimo, non siamo mica scemi, che i news e i giornali amplificano le notizie allo scopo di acchiappare lettori. Quindi non mi preoccuperei. In passato hanno detto tipo 1000 volte che bitcoin era morto. Fate voi

Da ricordare per tutto, per qualsiasi argomento a maggior ragione Bitcoin, pump e dump:
le notizie non sono fatte per informare, sono fatte per essere vendute.

Faccio un esempio, è anni che c'è un dibattito pubblico su anidride carbonica, emissione, sostenibile, economia circolare,
anche nei pacchi di merendine scrivono: prodotto con 100% energia rinnovabile, packaging in carta riciclabile...
ultima generazione, fermiamo il traffico, Greta, impermiabilini gialli... green, auto elettriche, ecc.
Anche della rete Bitcoin si è detto molto, sia come inquinamento che consumo energetico.

L'altro giorno sono andati in missione, diversi bombardieri strategici B-2 USA,
nome completo: Northrop Grumman B-2 Spirit Stealth alcuni per realizzare la nota missione per bombardare alcuni siti strategici
del programma nucleare iraniano, alcuni si sono alzati in volo a scopo diversivo.

Un aereo che se costruito da zero oggi, occorrerebbe un budget di oltre 2 miliardi di dollari; cadauno ovviamente;
più tutta la filiera di manutenzione che c'è dietro; una piattaforma costosissima. ricambi, manutenzione, addestramento, bla bla bla...

Considerate una apertura alare oltre 50 metri, altezza oltre 5, lunghezza oltre 20.
L'ultima missione durata oltre 40 ore, per un aggeggio che considerando tutto mah... avrà un costo orario di volo di $ 25.000/30.000.

A parte quel che viene sganciato, non è acqua alle rose e porta un inquinamento a tutto tondo: sociale, ambientale, economico, ecc.
solo l'uso di carburante di questi mezzi; nonché dei missili che vanno a combustibile solido... per non parlare dei residui al suolo;
metalli pesanti di tutti i tempi, macedonie chimiche dal risultato totalmente imprevedibile...

Qualcuno di voi ha mai sentito dire quanto inquina la guerra ?
mai, nemmeno per sbaglio.
Non è uno dei problemi secondari della guerra, in particolare per quel che poi rimane sul territorio come residui.
Pensate solo al costo delle bombe inesplose che ancora si trovano in Italia dopo decenni, appena si va a costruire
e/o scavare.
Ma ancora si trovano i proiettili della prima guerra mondiale in certi alberi e la lavorazione di alcune essenze di legno
devono avere degli accorgimenti particolari.

Impronte devastanti.

Altro che l'euro 0 di un pensionato che entra nell'area C...  Grin

Ci sono tematiche reali, non si può inquinare come nel passato, ma dovrebbe essere un sforzo totale...
perché altrimenti si rischia l'effetto secchio bucato durante la raccolta dell'acqua: grande affanno, scarso risultato.

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
babo
Legendary
*

View Profile WWW
June 25, 2025, 06:48:03 AM

~~~
~~~

ovviamente mai nessuno ne parlera, mi pare una cosa tanto ovvia quanto scontata
le lobby "uccidono" qualsiasi tentativo di critica sul nascere, le stroncano
se non funziona ti comprano
e se non funziona ancora ti "ritirano" direttamente. Non uso rottamare che mi ricorda quell'imbecille di renzi

.
.Duelbits PREDICT..
██████████░░▄████▄░░████
█████████▄▀██████▀▄████
█████▄▄█████████████████
.
█████
██
██

██
██
██████
before January 1st 2027?

█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
verdinio
Sr. Member

Activity: 630
Merit: 268

View Profile
June 25, 2025, 11:00:29 AM
Merited by m4r1o (1)

~~~
~~~

ovviamente mai nessuno ne parlera, mi pare una cosa tanto ovvia quanto scontata
le lobby "uccidono" qualsiasi tentativo di critica sul nascere, le stroncano
se non funziona ti comprano
e se non funziona ancora ti "ritirano" direttamente. Non uso rottamare che mi ricorda quell'imbecille di renzi

hai ragione ed è per questo motivo che sto cercando di ridurre o in alcuni casi eliminare proprio l'acquisto l'uso e il consumo di alimenti made in USA o di queste maledette lobby, per molti prodotti è stato facile, come la coca cola, alimento che finanzia questi porci maledetti

bastisisca
Hero Member

View Profile
June 25, 2025, 01:45:14 PM

Non è uno dei problemi secondari della guerra, in particolare per quel che poi rimane sul territorio come residui.
Pensate solo al costo delle bombe inesplose che ancora si trovano in Italia dopo decenni, appena si va a costruire
e/o scavare.
Ma ancora si trovano i proiettili della prima guerra mondiale in certi alberi e la lavorazione di alcune essenze di legno

Impronte devastanti.

Ci sono tematiche reali, non si può inquinare come nel passato, ma dovrebbe essere un sforzo totale...
perché altrimenti si rischia l'effetto secchio bucato durante la raccolta dell'acqua: grande affanno, scarso risultato.

Tanto di cappello Paolo Demidov, hai esattamente centrato il punto fondamentale della questione, che molti non pensano affatto ai costi ambientali e umani della guerra. Sei stato molto acuto a farlo notare, io non ci avrei mai pensato. A volte sono veramente tonto.

Paolo.Demidov
Legendary
*

Activity: 2982
Merit: 2608

View Profile
June 26, 2025, 12:33:00 AM

e/o scavare.

Impronte devastanti.

Tanto di cappello Paolo Demidov, hai esattamente centrato il punto fondamentale della questione, che molti non pensano affatto ai costi ambientali e umani della guerra. Sei stato molto acuto a farlo notare, io non ci avrei mai pensato. A volte sono veramente tonto.

Ti dirò di più... parlando di residui;
è tornato ampiamente in auge il mestiere del recuperante:

https://www.raiplay.it/video/2018/05/I-recuperanti-1cc50869-6cb8-45ac-9611-2b0894a976d1.html

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
Plutosky
Legendary
*

Activity: 2954
Merit: 5189

View Profile
June 26, 2025, 07:08:29 AM

Il motivo e' solo quello

No, i migliori indicatori on chain (NUPL, MVRV, LTH-STH…) ci dicono che il bull market, iniziato a nov 2022, è vicino alla fine ma non ancora finito.
Per cui un’ultima “leg” verso l’alto, appunto verso quota 150-160k, secondo me è lo scenario più probabile.

Vero è che il grafico al momento fa abbastanza schifo, come dicevo nei post precedenti, e meno restiamo “appesi” vicini al precedente massimo e meglio è.

Ma, preso da solo, quest’ultimo è solo un campanello di attenzione e di prudenza, non di allarme.

C’è da dire che entriamo nel periodo estivo, che di solito è quello più pigro per i mercati, bitcoin incluso. Non mi stupirei se dovessimo aspettare fine anno per l’assalto finale alla vetta dei 150k.

Poi, se bitcoin fa quello che ha sempre fatto, si apriranno le porte per il bear market del 2026-2027. Se così non sarà, vorrà proprio dire che siamo entrati in una epoca completamente nuova. Quella dell’ “up-only” intramezzato da dip in stile “V-shape”, come accade per i mercati tradizionali da 20 anni a questa parte.

"Diversification is protection against ignorance. It makes little sense if you know what you are doing" WB
babo
Legendary
*

View Profile WWW
June 26, 2025, 08:00:54 AM

No, i migliori indicatori on chain (NUPL, MVRV, LTH-STH…) ci dicono che il bull market, iniziato a nov 2022, è vicino alla fine ma non ancora finito.
Per cui un’ultima “leg” verso l’alto, appunto verso quota 150-160k, secondo me è lo scenario più probabile.

Vero è che il grafico al momento fa abbastanza schifo, come dicevo nei post precedenti, e meno restiamo “appesi” vicini al precedente massimo e meglio è.

Ma, preso da solo, quest’ultimo è solo un campanello di attenzione e di prudenza, non di allarme.

C’è da dire che entriamo nel periodo estivo, che di solito è quello più pigro per i mercati, bitcoin incluso. Non mi stupirei se dovessimo aspettare fine anno per l’assalto finale alla vetta dei 150k.

Poi, se bitcoin fa quello che ha sempre fatto, si apriranno le porte per il bear market del 2026-2027. Se così non sarà, vorrà proprio dire che siamo entrati in una epoca completamente nuova. Quella dell’ “up-only” intramezzato da dip in stile “V-shape”, come accade per i mercati tradizionali da 20 anni a questa parte.

quindi stai dicendo, implicitamente, che si e' leggermente allungato di mezzo anno il periodo di pump attuale
dato che tutti, me incluso, ci aspettavamo giugno/luglio

mi stai dicendo, che la corsa in realta e' posticipata a novembre/dicembre

quindi abbiamo avuto una diluizione delle tempistiche

quindi la mia previsione 118k e' cannata a sia come previsione sia per come viene calcolata, dato che ho usato il parametro tempo per l'interpolazione

.
.Duelbits PREDICT..
██████████░░▄████▄░░████
█████████▄▀██████▀▄████
█████▄▄█████████████████
.
█████
██
██

██
██
██████
before January 1st 2027?

█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
Plutosky
Legendary
*

Activity: 2954
Merit: 5189

View Profile
June 26, 2025, 08:30:34 AM
Last edit: June 26, 2025, 01:42:39 PM by Plutosky
Merited by babo (1)

quindi stai dicendo, implicitamente, che si e' leggermente allungato di mezzo anno il periodo di pump attuale
dato che tutti, me incluso, ci aspettavamo giugno/luglio

mi stai dicendo, che la corsa in realta e' posticipata a novembre/dicembre

quindi abbiamo avuto una diluizione delle tempistiche

quindi la mia previsione 118k e' cannata a sia come previsione sia per come viene calcolata, dato che ho usato il parametro tempo per l'interpolazione

sono passate 135 settimane dal minimo di nov 2022 e di prolungati dump nemmeno l'ombra: nessun bull market era mai durato così tanto.
Per cui l'allungamento della fase pump è confermato al 100%.
Il mercato bull attuale è meno esplosivo del passato (come crescita) e meno volatile, ma molto più lungo come durata.
E' l'ideale per chi ha un bel capitale da proteggere e consolidare, un pò meno per chi vuole accumulare.

"Diversification is protection against ignorance. It makes little sense if you know what you are doing" WB
arulbero
Legendary
*

Activity: 2162
Merit: 2527

View Profile
June 26, 2025, 09:25:15 AM
Merited by fillippone (3)

E' da tempo che non guardavo le statistiche relative a LN, sia i nodi, che i canali che la quantità di btc  bloccati in LN (da 5500 btc a primavera 2023, a 4200 btc a metà 2025) non è ai massimi:

https://bitcoinvisuals.com/lightning

Per quanto riguarda la blockchain, siamo a circa 380k tx giornaliere, grosso modo ai livelli di metà 2019,
mentre a fine 2024 avevamo toccato punte di 600-700k tx giornaliere

https://bitcoinvisuals.com/chain-tx-day

L'hash rate è calato bruscamente, da 932 EH/s a 704 EH/s

https://bitcoinvisuals.com/chain-hash-rate

anche il numero di address non sta aumentando.

Insomma, sembra un periodo proprio di fiacca per bitcoin.
Pages: « 1 ... 1326 1327 1328 1329 1330 1331 1332 1333 1334 1335 1336 1337 1338 1339 1340 1341 1342 1343 1344 1345 1346 1347 1348 1349 1350 1351 1352 1353 1354 1355 1356 1357 1358 1359 1360 1361 1362 1363 1364 1365 1366 1367 1368 1369 1370 1371 1372 1373 1374 1375 [1376] 1377 1378 1379 1380 1381 1382 1383 1384 1385 1386 1387 1388 1389 1390 1391 1392 1393 1394 1395 1396 1397 1398 1399 1400 1401 1402 1403 1404 1405 1406 1407 1408 1409 1410 1411 1412 1413 1414 1415 1416 1417 1418 1419 1420 1421 1422 1423 1424 1425 1426 1427 »
  Print  

Jump to: