Bitcoin Forum
April 02, 2026, 07:36:46 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 30.2 [Torrent]

Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 ... 1338 1339 1340 1341 1342 1343 1344 1345 1346 1347 1348 1349 1350 1351 1352 1353 1354 1355 1356 1357 1358 1359 1360 1361 1362 1363 1364 1365 1366 1367 1368 1369 1370 1371 1372 1373 1374 1375 1376 1377 1378 1379 1380 1381 1382 1383 1384 1385 1386 1387 [1388] 1389 1390 1391 1392 1393 1394 1395 1396 1397 1398 1399 1400 1401 1402 1403 1404 1405 1406 1407 1408 1409 1410 1411 1412 1413 1414 1415 1416 1417 1418 1419 1420 1421 1422 1423 1424 1425 1426 1427 »
  Print  
Author Topic: BITCOIN PUMP!  (Read 916410 times)
xenomorfo
Sr. Member

Activity: 812
Merit: 386

View Profile
August 14, 2025, 07:59:55 AM
Merited by babo (1)

A lungo in che senso? Non sono dinamiche che si risolvono in poche settimane, durera anni prima del collasso, e nel frattempo appunto tutti sti capitali si riverseranno nella finanza americana (e anche in Bitcoin e simili)

Dici la finanza americana, non ho le competenze per risponderti non me ne intendo. Credo che bitcoin sarà sicuramente premiato per il lungo periodo in cui è stato affidabile e sicuro e questa cosa secondo la mia ignoranza, resta uno dei punti belli di bitcoin.
Io ci sto costruendo sopra la mia pensione.

giorgione
Hero Member

Activity: 700
Merit: 521

View Profile WWW
August 14, 2025, 09:09:31 AM

A lungo in che senso? Non sono dinamiche che si risolvono in poche settimane, durera anni prima del collasso, e nel frattempo appunto tutti sti capitali si riverseranno nella finanza americana (e anche in Bitcoin e simili)

Dici la finanza americana, non ho le competenze per risponderti non me ne intendo. Credo che bitcoin sarà sicuramente premiato per il lungo periodo in cui è stato affidabile e sicuro e questa cosa secondo la mia ignoranza, resta uno dei punti belli di bitcoin.
Io ci sto costruendo sopra la mia pensione.
penso che in molti ci stiano costruendo sopra la loro pensione, io per esempio sto cercando di accumulare il piu possibile per ritirarmi precocemente, sò che non è facile ma almeno ci provo, riguardo la finanaza americana direi che sia il caso di seguirla, visto che dopo l'investimento di Trump bitcoin ha fatto un altro ATH

babo
Legendary
*

Activity: 4298
Merit: 5588

si vis pacem, para bellum

View Profile WWW
August 14, 2025, 09:11:21 AM

Che ATH inutile.

Sta gia dumpando.
Siamo sotto 123k.
Dramma!
Vendo tutto e giro su BCH.
Io mi aspettavo fosse già a 170k.

Ok, la smetto.
Concedetemi un po di euforia.
Mi somo perso l’ATH in diretta, ci sono rimasto male: ho visto 123,605…

sempre a lamentarti, se dumpa e perche dumpa
se pompa perche pompa
se fa ath, e basta con tutti sti ath

certo che sei come le femmine mai contento eh

Cheesy si scherza ovviamente

anche io me lo sono perso ma non mi eccita piu come cosa, mi piace di piu provare a prevedere

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
.
.Duelbits PREDICT..
█████████████████████████
███████████▀▀░░░░▀▀██████
██████████░░▄████▄░░████
█████████░░████████░░████
█████████▄▀██████▀▄████
████████▀▀░░░▀▀▀▀░░▄█████
██████▀░░░░██▄▄▄▄████████
████▀░░░░▄███████████████
█████▄▄█████████████████
.
.WHERE EVERYTHING IS A MARKET..
█████
██
██

██
██
██████
Will Bitcoin hit $200,000
before January 1st 2027?

No @1.15         Yes @6.00    
█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
Plutosky
Legendary
*

Activity: 2954
Merit: 5189

View Profile
August 14, 2025, 09:31:10 AM
Merited by fillippone (3), babo (1)

Siamo ripartiti con Jpeg vendute per l'equivalente di migliaia di di dollari  Roll Eyes

https://x.com/CurioCardsBot/status/1950158118895440123

E' un proliferare di aziende che accumulano....Solana

https://www.coingecko.com/research/publications/public-companies-solana-price

Paypal acccetta pagamenti in....Fartcoin

https://cryptotale.org/paypal-now-accepts-100-cryptos-from-bitcoin-to-fartcoin/

Insomma brutti segnali all'orizzonte, non voglio fare il menagramo ma in questo mondo i bear market arrivano all'improvviso travestiti da euforia.
Consiglio prudenza, a me piace comprare bitcoin quando tutto il mondo li schifa..e non è certo adesso il momento.

E' vero anche che ci sono 14 miliardi di short a 125k, se buttiamo giù un muro del genere andremo su come missili

"Diversification is protection against ignorance. It makes little sense if you know what you are doing" WB
verdinio
Sr. Member

Activity: 630
Merit: 268

View Profile
August 14, 2025, 11:07:32 AM

All-time high Jul 14, 2025 (1 day ago) $123,091.61
13 agosto 2025, nuovo ATH: 1 BTC = $123,617.

Nulla di esagerato, solo qualche centinaio di dollari in più.

ETH a soli $100 dall'ATH di novembre 2021.

Che ATH inutile.

Sta gia dumpando.
Siamo sotto 123k.
Dramma!
Vendo tutto e giro su BCH.
Io mi aspettavo fosse già a 170k.

Ok, la smetto.
Concedetemi un po di euforia.
Mi somo perso l?ATH in diretta, ci sono rimasto male: ho visto 123,605?

veramente inutile, questo ATH è veramente patetico, veramente veramente PATETICO, sto utilizzando la tecnica della provocazione per far si che bitcoin si arrabbi e pompi ancora di piu, è una tecnica utlizzata dai bambini per provocare il mare, per far si che le onde siano ancora piu grandi, in modo da poterle sfruttare ahahah

gbianchi
Legendary
*

Activity: 3780
Merit: 3459

View Profile
August 15, 2025, 09:34:06 AM

È nato prima l'uovo o la gallina ?
Son nati prima gli exchange o le altcoin ?

ci sono progetti che ormai sono lì da più di un decennio, ma non si è sviluppato nulla di realmente concreto e diffuso.
È probabile invece un altro evento, come per internet, qualcosa che si userà, ancora non c'è;
come ICQ e Facebook, Yahoo! e Google.

Arriveranno, sono talmente confidente che anche se non ho capito molto di quello che hai detto, sono convinto che bitcoin e i ragazzi, i capoccioni che lo sviluppano, riusciranno a sfornare qualcosa talmente utile che anche gli scettici come te dovranno ricredersi

Col tuo linguaggio da libro di Collodi e i tuoi continui refusi, vai a prendere per i fondelli qualcun'altro.

Ti ho messo trust negativo.

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
xenomorfo
Sr. Member

Activity: 812
Merit: 386

View Profile
August 15, 2025, 10:19:59 AM
Last edit: August 15, 2025, 11:50:59 AM by hilariousandco

È nato prima l'uovo o la gallina ?
Son nati prima gli exchange o le altcoin ?

ci sono progetti che ormai sono lì da più di un decennio, ma non si è sviluppato nulla di realmente concreto e diffuso.
È probabile invece un altro evento, come per internet, qualcosa che si userà, ancora non c'è;
come ICQ e Facebook, Yahoo! e Google.

Arriveranno, sono talmente confidente che anche se non ho capito molto di quello che hai detto, sono convinto che bitcoin e i ragazzi, i capoccioni che lo sviluppano, riusciranno a sfornare qualcosa talmente utile che anche gli scettici come te dovranno ricredersi

Col tuo linguaggio da libro di Collodi e i tuoi continui refusi, vai a prendere per i fondelli qualcun'altro.

addirittura!
Stai sereno gbianchi non sono la persona, donna ti assicuro, che si preoccupa di queste cose. Sono serena e tranquilla e ho una vita appagante e piena, magari domani racconto queste cosa su telegram e ci faremo due risate e finisce li.
Fai quello che credi opportuno, io da anarchica quale sono non dico mai ne chiedo mai, di carattere.
ciao a presto

comprendo anche perchè sei arrabbiato, non te ne faccio una colpa. Stare in casa a ferragosto a ravanare nella storia per cercare dei refusi, che non dimostrano niente farebbe arrabbiare chiunque. Ripeto caro, sono serena.
E non ti porto rancore, la vita è talmente breve, sono talmente vicina alla fine corsa che non ho voglia ne animo di arrabbiarmi per queste frivolezze.
Visto che hai citato Collodi ti consiglio di leggerti Seneca, trattato sulla brevità della vita tesoro, secondo me ti può tornare utile dato che penso che sei della mia stessa zona di età insieme a fillippone.
ciao ancora e buon ferragosto

fillippone
Legendary
*

Activity: 2856
Merit: 20235

Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.

View Profile WWW
August 15, 2025, 03:02:35 PM
Last edit: August 15, 2025, 05:39:11 PM by fillippone
Merited by babo (1)

<…>
E' un proliferare di aziende che accumulano....Solana

https://www.coingecko.com/research/publications/public-companies-solana-price

<…>

Già le società che fanno Bitcoin Treasuries sono pericolose, se non gestite correttamente , ma almeno in quel caso il problema non è nell’asset sottostante, ma l’implementazione.
Nelle Digital Asset Treasuries, ovvero società che accumulano altri token diversi da Bitcoin, il problema è in entrambi: sia nell’implementazione, ma pure nel token sottostante.
Avoid.
Poi, chiaro, immagino che tutte le TOP30 shitcoin un giorno, forse neanche troppo distante, avranno la loro DAT.

.
.Duelbits PREDICT..
██████████░░▄████▄░░████
█████████▄▀██████▀▄████
█████▄▄█████████████████
.
█████
██
██

██
██
██████
before January 1st 2027?

█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
babo
Legendary
*

Activity: 4298
Merit: 5588

si vis pacem, para bellum

View Profile WWW
August 16, 2025, 06:09:33 AM
Merited by fillippone (3)

intanto la dominance di bitcoin continua a scendere leggermente in favore della dominance di ethereum

infatti ethereum dal punto di vista price sta performando meglio di bitcoin al momento, non so se questo indica che sia partita alt season o no

dal punto di vista delle fee abbiamo 2 giorni in cui si registra un aumento, % abbastanza consistente

non so cosa vuol dire, ma presumo dalla mia esperienza che stiamo arrivando alle fasi finali della bullrun

.
.Duelbits PREDICT..
██████████░░▄████▄░░████
█████████▄▀██████▀▄████
█████▄▄█████████████████
.
█████
██
██

██
██
██████
before January 1st 2027?

█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
fillippone
Legendary
*

Activity: 2856
Merit: 20235

Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.

View Profile WWW
August 16, 2025, 07:00:16 AM
Merited by babo (1), Paolo.Demidov (1)

intanto la dominance di bitcoin continua a scendere leggermente in favore della dominance di ethereum

infatti ethereum dal punto di vista price sta performando meglio di bitcoin al momento, non so se questo indica che sia partita alt season o no

La dominance di Bitcoin è scesa ai minimi da febbraio, e sta continuando a scendere. Questo vuol dire che Bitcoin sta “perdendo” la funzione di safe haven ed i flussi stanno andando anche verso altre coin. Ehtereum principalmente, aiutato dalla narrativa delle Digital Asset Treasuries, fondamentalmente si tratta di tutte quelle società quotate (BitMine, Sharplink etc) che vogliono diventare la “Strategy” di Ethereum.

.
.Duelbits PREDICT..
██████████░░▄████▄░░████
█████████▄▀██████▀▄████
█████▄▄█████████████████
.
█████
██
██

██
██
██████
before January 1st 2027?

█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
giorgione
Hero Member

View Profile WWW
August 16, 2025, 09:41:00 AM

La dominance di Bitcoin è scesa ai minimi da febbraio, e sta continuando a scendere. Questo vuol dire che Bitcoin sta ?perdendo? la funzione di safe haven ed i flussi stanno andando anche verso altre coin. Ehtereum principalmente, aiutato dalla narrativa delle Digital Asset Treasuries, fondamentalmente si tratta di tutte quelle società quotate (BitMine, Sharplink etc) che vogliono diventare la ?Strategy? di Ethereum.
sbaglio o questo era tutto previsto, cioè è un operazione ciclica che avviene sempre quando bitcoin scende e perde dominance, gli investitori vanno in altri lidi come si suol dire,io non riesco a capire perche ogni anno si sceglie sempre di andare sulle altre coin, mai capito e mai lo capirò..

bastisisca
Hero Member

Activity: 1190
Merit: 907

not your keys not your coins

View Profile
August 16, 2025, 12:42:08 PM
Merited by babo (1)

La dominance di Bitcoin è scesa ai minimi da febbraio, e sta continuando a scendere. Questo vuol dire che Bitcoin sta ?perdendo? la funzione di safe haven ed i flussi stanno andando anche verso altre coin. Ehtereum principalmente, aiutato dalla narrativa delle Digital Asset Treasuries, fondamentalmente si tratta di tutte quelle società quotate (BitMine, Sharplink etc) che vogliono diventare la ?Strategy? di Ethereum.

Contenti loro, onestamente non ci metterei un euro su ethereum, il motivo presto detto: non mi fido della fondazione ethereum.
A loro comodo hanno fatto il rollback di alcune transazioni quando si è verificato un hack o forse più: questo è un segnale molto brutto e pericoloso, vuol dire che con le opportune pressioni possono fare quello che vogliono.

Paolo.Demidov
Legendary
*

Activity: 2982
Merit: 2608

View Profile
August 16, 2025, 06:19:08 PM
Merited by babo (1)

Contenti loro, onestamente non ci metterei un euro su ethereum, il motivo presto detto: non mi fido della fondazione ethereum.
A loro comodo hanno fatto il rollback di alcune transazioni quando si è verificato un hack o forse più: questo è un segnale molto brutto e pericoloso, vuol dire che con le opportune pressioni possono fare quello che vogliono.

Più che altro la storia era partita con gli smart-contract ...
ma una applicazione reale, diffusa, ancora non si è vista.

Le altcoin sono dure a morire, per me una e eventuale diffusione di Bitcoin non può non passare dall' estinzione delle altcoin.

Più che una volontà di mercato adesso ci troviamo su delle operazioni speculative... con il forte sospetto che sia la rete di exchange ad alimentare la maggior speculazione  Grin

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
conilmionome
Legendary
*

Activity: 1677
Merit: 1278

View Profile
August 16, 2025, 10:53:34 PM

La dominance di Bitcoin è scesa ai minimi da febbraio, e sta continuando a scendere. Questo vuol dire che Bitcoin sta “perdendo” la funzione di safe haven ed i flussi stanno andando anche verso altre coin. Ehtereum principalmente, aiutato dalla narrativa delle Digital Asset Treasuries, fondamentalmente si tratta di tutte quelle società quotate (BitMine, Sharplink etc) che vogliono diventare la “Strategy” di Ethereum.

Uguale identico in estate 2020 con la defi summer. Un bel rimbalzo di eth/btc e alts/btc e poi un collasso per il mega rally di Bitcoin con un nuovo minimo. siamo allineati ..
conilmionome
Legendary
*

View Profile
August 16, 2025, 10:56:52 PM

Più che altro la storia era partita con gli smart-contract ...
ma una applicazione reale, diffusa, ancora non si è vista.

Le altcoin sono dure a morire, per me una e eventuale diffusione di Bitcoin non può non passare dall' estinzione delle altcoin.

Più che una volontà di mercato adesso ci troviamo su delle operazioni speculative... con il forte sospetto che sia la rete di exchange ad alimentare la maggior speculazione  Grin

La defi in primis passa per gli Smart contract e non e vero che non viene utilizzata anzi! Ci sono miliardi in collaterale su piattaforme come AAVE e ce n’erano anche ai tempi del bear market più cupo.

La defi intanto è sicuramente importantissima, quando ci sarà una defi stabile su Bitcoin quindi smartcontract stabili su layer 2 concordo che poi tutto si riverserà sul te.
Ma questo non significa che le alts spariranno, comunque chain varie magari soffriranno, chiaro, ma protocolli come aziende interne alle infrastrutture prospereranno anche di più.

bastisisca
Hero Member

Activity: 1190
Merit: 907

not your keys not your coins

View Profile
August 17, 2025, 01:24:08 PM

Uguale identico in estate 2020 con la defi summer. Un bel rimbalzo di eth/btc e alts/btc e poi un collasso per il mega rally di Bitcoin con un nuovo minimo. siamo allineati ..

Quindi al momento presumo tu, che ti diletti in questo genere di operazioni, switcherai a ethereum se non lo hai fatto.
Hai un diario dove tienei tutte le operazioni che fai? sarei curioso di capire come operi. Non lo replicherei mai dato che io sono un semplice holder e basta.

conilmionome
Legendary
*

View Profile
August 18, 2025, 04:03:21 AM
Merited by babo (1)

Quindi al momento presumo tu, che ti diletti in questo genere di operazioni, switcherai a ethereum se non lo hai fatto.
Hai un diario dove tienei tutte le operazioni che fai? sarei curioso di capire come operi. Non lo replicherei mai dato che io sono un semplice holder e basta.

Ho il mio canale su YouTube dove faccio un bitcoin update al giorno..

https://youtu.be/RW1hgtb2QNs?si=nix-AT_iM8y61DtO

Non guadagno niente eh ho 800 iscritti fate voi.. se non posso linkare eliminate pure..

Ogni giorno dico quello che faccio qui, e nel telegram free e soprattutto nel telegram operativo..

Comunque si l’idea è fare un flippening e anche esporsi di più sulle altcoins, sempre però con l’obiettivo di poi vendere per comprare più satoshi, se non si ragiona con questo in testa poi si fa una catastrofe! Quindi vanno seguiti i grafici total3/btc eth/btc ma anche i singoli per dire bnb/btc etc.. quando prendono il sopravvento come trend rispetto a btc ci sta rischiare di più, quando perdono il trend contro btc si vende e si torna in satoshini 🤗
giorgione
Hero Member

View Profile WWW
August 18, 2025, 07:35:23 AM
Merited by babo (1)

Reminder per i meno esperti.
Fate attenzione ad inseguire questi pseudo trend.
Investire in altcoin senza le dovute conoscenze, è l'equivalente di giocare ad una roulette truccata in un casinò truffaldino.
Vanno su vanno giù si certo, ma se vi piacciono le cose profittevoli e anche facili, basta holdare btc e non inseguire sogni vanesi di gloria ultraterrena.
si penso esattamente la stessa cosa, investire in altcoin equivale veramente a giocare in un casinò dove vincono sempre loro, io sinceramente faccio fatica anche a chiamarlo investimento, speriamo che invece di fare un passo indietro bitcoin faccia un passo avanti, accenderò un cero quando vedro queste alt fallire

banana33
Sr. Member

Activity: 602
Merit: 262

View Profile
August 18, 2025, 07:49:54 AM
Merited by babo (1)

Reminder per i meno esperti.
Fate attenzione ad inseguire questi pseudo trend.
Investire in altcoin senza le dovute conoscenze, è l'equivalente di giocare ad una roulette truccata in un casinò truffaldino.
Vanno su vanno giù si certo, ma se vi piacciono le cose profittevoli e anche facili, basta holdare btc e non inseguire sogni vanesi di gloria ultraterrena.
si penso esattamente la stessa cosa, investire in altcoin equivale veramente a giocare in un casinò dove vincono sempre loro, io sinceramente faccio fatica anche a chiamarlo investimento, speriamo che invece di fare un passo indietro bitcoin faccia un passo avanti, accenderò un cero quando vedro queste alt fallire

Fra le altre cose c'è stato un calo anche abbastanza importante, al momento bitcoin viaggia sui 115 mila dollari e quindi direi di stare attenti in merito alla questione seguire i trend.
Secondo me avremo un po' di scossoni ora, voi più esperti che dite?

martinom
Full Member

Activity: 546
Merit: 134

View Profile
August 18, 2025, 08:43:44 AM
Merited by babo (1), kennycryptoitalia (1)

Fra le altre cose c'è stato un calo anche abbastanza importante, al momento bitcoin viaggia sui 115 mila dollari e quindi direi di stare attenti in merito alla questione seguire i trend.
Secondo me avremo un po' di scossoni ora, voi più esperti che dite?

Ok ma pare davvero un peccato vedendo un trend non approfittarne, ora c'è stato un calo, proprio poche ore fa, molto importante. Cosa è successo?
Pages: « 1 ... 1338 1339 1340 1341 1342 1343 1344 1345 1346 1347 1348 1349 1350 1351 1352 1353 1354 1355 1356 1357 1358 1359 1360 1361 1362 1363 1364 1365 1366 1367 1368 1369 1370 1371 1372 1373 1374 1375 1376 1377 1378 1379 1380 1381 1382 1383 1384 1385 1386 1387 [1388] 1389 1390 1391 1392 1393 1394 1395 1396 1397 1398 1399 1400 1401 1402 1403 1404 1405 1406 1407 1408 1409 1410 1411 1412 1413 1414 1415 1416 1417 1418 1419 1420 1421 1422 1423 1424 1425 1426 1427 »
  Print  

Jump to: