Bitcoin Forum
May 07, 2024, 08:55:57 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 ... 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 [968] 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 ... 1323 »
  Print  
Author Topic: BITCOIN PUMP!  (Read 881313 times)
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2296
Merit: 2286



View Profile
October 03, 2021, 12:37:10 AM
 #19341

Scusatemi, sto facendo un post del tutto inutile, perché è un dato già noto a tutti voi.

Stavo solo elaborando delle note, visto che c'ero:

Per PlanB:
Ottobre $ 63.000
Novembre $ 98.000
Dicembre $ 135.000

https://it.cointelegraph.com/news/analyst-nails-bitcoin-monthly-close-2-months-running-his-october-target-is-63k


Il dato più interessante manca, da dove arriveranno le cifre necessarie per questo incremento.
Pensavo che in un tempo così breve questo incremento dovrebbe venire da risorse che sono già da qualche parte.
Ovvero depositate da qualche parte.

In realtà dovrebbe esserci l'azione di nuovi soggetti.

Bisogna sicuramente avere forti motivazioni per comprare sui massimi mai visti.

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
1715072157
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715072157

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715072157
Reply with quote  #2

1715072157
Report to moderator
1715072157
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715072157

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715072157
Reply with quote  #2

1715072157
Report to moderator
1715072157
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715072157

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715072157
Reply with quote  #2

1715072157
Report to moderator
"Governments are good at cutting off the heads of a centrally controlled networks like Napster, but pure P2P networks like Gnutella and Tor seem to be holding their own." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715072157
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715072157

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715072157
Reply with quote  #2

1715072157
Report to moderator
1715072157
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715072157

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715072157
Reply with quote  #2

1715072157
Report to moderator
1715072157
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715072157

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715072157
Reply with quote  #2

1715072157
Report to moderator
Prova123
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 643
Merit: 484



View Profile
October 03, 2021, 06:37:54 AM
 #19342

... Per PlanB:
Ottobre $ 63.000
Novembre $ 98.000
Dicembre $ 135.000

... In realtà dovrebbe esserci l'azione di nuovi soggetti.

Bisogna sicuramente avere forti motivazioni per comprare sui massimi mai visti.

Comprare sui massimi è da mani forti ben informate. Una persona normale che compra e subito dopo vede uno scivolone non dorme tranquillo. E quindi sarà meno probabile. Oppure ci saranno delle novità, ma per gli etf in USA mi pare sia tutto spostato tra un 45 gg. Bisogna anche considerare che El Salvador ha fatto una buona impressione. Con il ban della Cina inoltre la finanza guarda solo verso wall street e tutto il sistema è capace di generare ricchezza e nuove possibilità ancora da scoprire. Però si dice anche che non c è due senza tre.  Grin

Siamo in un punto nodale. Molti grossi attori vogliono entrare, manca qualcuno o qualcosa che dia il via. E se fonti ben informate sanno che il momento è giunto? Tre mesi... solo tre mesi... Mah & boh...
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3094
Merit: 2654



View Profile
October 03, 2021, 08:28:02 AM
Last edit: October 03, 2021, 08:59:20 AM by gbianchi
Merited by fillippone (2)
 #19343

... Per PlanB:
Ottobre $ 63.000
Novembre $ 98.000
Dicembre $ 135.000

... In realtà dovrebbe esserci l'azione di nuovi soggetti.

Bisogna sicuramente avere forti motivazioni per comprare sui massimi mai visti.

Comprare sui massimi è da mani forti ben informate. Una persona normale che compra e subito dopo vede uno scivolone non dorme tranquillo.

Una persona che compra e guarda il prezzo (poi tutti i giorni) ha gai sbagliato tutto,
ed era meglio se non comprava.

Gia' sottintende l'atteggiamento di vedere se ci sta guadagnando o rimettendo,
e quindi speculativo, con conseguente apprensione quotidiana.

Per chi ha compreso il pregetto, bitcoin e' qui per cambiare il mondo,
e il prezzo e' solo una conseguenza indiretta e MARGINALE.








GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
Prova123
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 643
Merit: 484



View Profile
October 03, 2021, 10:18:54 AM
 #19344

... Per PlanB:
Ottobre $ 63.000
Novembre $ 98.000
Dicembre $ 135.000

... In realtà dovrebbe esserci l'azione di nuovi soggetti.

Bisogna sicuramente avere forti motivazioni per comprare sui massimi mai visti.

Comprare sui massimi è da mani forti ben informate. Una persona normale che compra e subito dopo vede uno scivolone non dorme tranquillo.

Una persona che compra e guarda il prezzo (poi tutti i giorni) ha gai sbagliato tutto,
ed era meglio se non comprava.

Gia' sottintende l'atteggiamento di vedere se ci sta guadagnando o rimettendo,
e quindi speculativo, con conseguente apprensione quotidiana. ...

Grazie gbianchi, tutti i tuoi ultimi messaggi me li sono letti attentamente, specialmente in quelli in cui mi hai dato degli ottimi consigli. Putroppo non seguiti da me. Una persona "meno-del-normale" (ho l'impressione che la normalità coincida con la libertà di scelta, allora no, io dipendo a mia volta da altri, in famiglia) come me deve convivere in casa evitando linciaggi, liti ed esilio volontario.   Cool Tutto è concordato, come quei famosi 33% di allocazione... all'interno posso giostrarci ma ricordo anche che ho vissuto anni addietro in cui il bitcoin non andava proprio. Ci credevo ma alla fine la casa-yogurt(ammuffito) ha prevalso. Probabilmente molti qui sono entrati bene, a prezzi ridicoli e possono mangiare pop-corn nell'attesa. Io dovrei metterci ciò che ho e non sono padrone di me stesso, se non mediato da dei patti. Che giustamente condivido loro, perché prima bisogna vivere e poi tutto il resto. Adesso, ovviamente se qui parte il mega-pump posso solo firmare un contratto sui derivati con la mia banca, e tempo enne secondi comprarmi un etn (non mi ricordo chi mi avesse detto questo, qui nel forum) sul bitcoin ed almeno per l'aspetto fiscale non dovrei preoccuparmi.  Sad Di necessità, si dice, virtù.  Smiley
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2296
Merit: 2286



View Profile
October 03, 2021, 11:09:07 AM
Last edit: October 06, 2021, 10:08:18 AM by mprep
 #19345

... Per PlanB:
Ottobre $ 63.000
Novembre $ 98.000
Dicembre $ 135.000

... In realtà dovrebbe esserci l'azione di nuovi soggetti.

Bisogna sicuramente avere forti motivazioni per comprare sui massimi mai visti.

Comprare sui massimi è da mani forti ben informate. Una persona normale che compra e subito dopo vede uno scivolone non dorme tranquillo. E quindi sarà meno probabile. Oppure ci saranno delle novità, ma per gli etf in USA mi pare sia tutto spostato tra un 45 gg. Bisogna anche considerare che El Salvador ha fatto una buona impressione. Con il ban della Cina inoltre la finanza guarda solo verso wall street e tutto il sistema è capace di generare ricchezza e nuove possibilità ancora da scoprire. Però si dice anche che non c è due senza tre.  Grin

Siamo in un punto nodale. Molti grossi attori vogliono entrare, manca qualcuno o qualcosa che dia il via. E se fonti ben informate sanno che il momento è giunto? Tre mesi... solo tre mesi... Mah & boh...

Se devo un parere a prima vista direi che a Ottobre la chiusura potrebbe essere anche a $ 66.000 / $ 67.000.

È il $ 135.000 a Dicembre più difficile.





Grazie gbianchi, tutti i tuoi ultimi messaggi me li sono letti attentamente, specialmente in quelli in cui mi hai dato degli ottimi consigli. Putroppo non seguiti da me. Una persona "meno-del-normale" (ho l'impressione che la normalità coincida con la libertà di scelta, allora no, io dipendo a mia volta da altri, in famiglia) come me deve convivere in casa evitando linciaggi, liti ed esilio volontario.   Cool Tutto è concordato, come quei famosi 33% di allocazione... all'interno posso giostrarci ma ricordo anche che ho vissuto anni addietro in cui il bitcoin non andava proprio. Ci credevo ma alla fine la casa-yogurt(ammuffito) ha prevalso. Probabilmente molti qui sono entrati bene, a prezzi ridicoli e possono mangiare pop-corn nell'attesa. Io dovrei metterci ciò che ho e non sono padrone di me stesso, se non mediato da dei patti. Che giustamente condivido loro, perché prima bisogna vivere e poi tutto il resto. Adesso, ovviamente se qui parte il mega-pump posso solo firmare un contratto sui derivati con la mia banca, e tempo enne secondi comprarmi un etn (non mi ricordo chi mi avesse detto questo, qui nel forum) sul bitcoin ed almeno per l'aspetto fiscale non dovrei preoccuparmi.  Sad Di necessità, si dice, virtù.  Smiley

Rimane un certo aspetto psicologico sulle quotazioni.
Da $ 1.000 a $ 2.000
Da $ 5.000 a $ 10.000
Da $ 50.000 a $ 100.000

è sempre un 100% alcuni salti, almeno a livello mediatico o per chi ha visioni più superficiali danno una impressione diversa.




Una persona che compra e guarda il prezzo (poi tutti i giorni) ha gai sbagliato tutto,
ed era meglio se non comprava.

Gia' sottintende l'atteggiamento di vedere se ci sta guadagnando o rimettendo,
e quindi speculativo, con conseguente apprensione quotidiana.

Per chi ha compreso il pregetto, bitcoin e' qui per cambiare il mondo,
e il prezzo e' solo una conseguenza indiretta e MARGINALE.


Chi crede in Chi ha compreso Bitcoin, anche parzialmente o semplicemente chi ci crede, non dovrebbe mai avere dei dubbi o delle apprensioni.
In particolare comunque chi lo ha compreso.
Mi sembra che in effetti sia così.
Anzi c'è chi scade facilmente dell'overconfidence.

Penso che non siano molti quelli che hanno comprato così...
solo per un alto principio ideale di rivoluzione del mondo.

Oltre le motivazioni più o meno forti, bisogna ammirare il coraggio di persone che hanno fatto debiti per comprare Bitcoin, a partire da chi lo ha fatto su scala industriale come Microstrategy.


Un po' come quello che si sono "venduti" degli immobili, cartolarizzandoli, per avere liquidità necessaria per effettuare degli investimenti vari.
Nella convinzione di poter riprendersi gli immobili, ripagare i costi dell'operazione, le tasse, ed avere comunque un grosso surplus.
https://www.we-wealth.com/news/investimenti/immobiliare/cartolarizzazione-immobiliare-alternativa-nel-real-estate

Chi avesse fatto una operazione del genere invece che lasciare il tipico appartamentino "a reddito", magari ricevuto in eredità, avrebbe avuto un risultato finanziario migliore.
Magari con il Covid-19 quella "entrata sicura" non è stata così sicura... e deve pure affrontare una causa legale per il recupero di affitti non pagati.
C'è un certo ingolfamento nei tribunali per queste questioni.
Non è nemmeno detto che sia possibile recuperare le intere somme per le questioni giuridiche sollevate da molti inquilini e associazione di inquilini, dovute alla cosiddetta "sopravvenuta eccessiva onerosità".
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Eccessiva_onerosit%C3%A0


Fare debiti per comprare asset finanziari può sembrare una esagerazione, eppure non sono poche quelle persone che hanno acquistato un immobile con mutuo, cercando di ripagare il mutuo stesso con gli affitti derivanti.
Il Covid-19, la situazione economica, il blocco governativo sugli sfratti, ecc. ha dimostrato che quello che apparentemente sembrano delle operazioni semplici ed indolori non sono operazioni esenti da rischi.
Per non parlare dei rischi finanziari sui tassi d'interesse e sugli effetti dell'inflazione.

Molte persone vedono il settore immobiliare come sicuro, il disastro Lehman Brothers e le tensioni derivanti dal caso Evergrande sono nate proprio da questa convinzione.

L'immobile con la sua struttura fornisce sempre l'idea di qualcosa di solido.
Se in Italia per ogni Bitcoin comprato davano un kg di salsicce una forma di Parmigiano Reggiano, ci sarebbero stati più investitori.
In certe piccole banche in anni andati ai maggiori correntisti davano un prosciutto intero per Natale.

[moderator's note: consecutive posts merged]

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
bitbollo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3248
Merit: 3480


Nec Recisa Recedit


View Profile
October 03, 2021, 01:13:41 PM
 #19346


Il vero grande problema Huh nasce alla base.
Qui tra di noi "utenti navigati" nessuno CREDE in bitcoin Roll Eyes ne è qui per fare la rivoluzione.
Quote
credere = Accogliere tra le proprie convinzioni o opinioni, per intima persuasione, per adesione spirituale, per un atto di fede; dare credito a qualcosa, ritenerlo vero "crede a tutto quello che gli dicono"
Quote
comprendere = Afferrare, cogliere con la mente il senso di qualcosa; capire, "Includere o considerare come elemento costitutivo o integrante di una serie, di un gruppo, di una categoria"

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits.
..........UNLEASH..........
THE ULTIMATE
GAMING EXPERIENCE
DUELBITS
FANTASY
SPORTS
████▄▄█████▄▄
░▄████
███████████▄
▐███
███████████████▄
███
████████████████
███
████████████████▌
███
██████████████████
████████████████▀▀▀
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
.
▬▬
VS
▬▬
████▄▄▄█████▄▄▄
░▄████████████████▄
▐██████████████████▄
████████████████████
████████████████████▌
█████████████████████
███████████████████
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
/// PLAY FOR  FREE  ///
WIN FOR REAL
..PLAY NOW..
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2296
Merit: 2286



View Profile
October 03, 2021, 01:46:46 PM
 #19347


Il vero grande problema Huh nasce alla base.
Qui tra di noi "utenti navigati" nessuno CREDE in bitcoin Roll Eyes ne è qui per fare la rivoluzione.
Quote
credere = Accogliere tra le proprie convinzioni o opinioni, per intima persuasione, per adesione spirituale, per un atto di fede; dare credito a qualcosa, ritenerlo vero "crede a tutto quello che gli dicono"
Quote
comprendere = Afferrare, cogliere con la mente il senso di qualcosa; capire, "Includere o considerare come elemento costitutivo o integrante di una serie, di un gruppo, di una categoria"


Treccani riporta alcune sfumature più ampie per il verbo credere:

essere d’opinione, pensare, immaginare; si riferisce in genere a cose che debbono o che si pensa debbano avvenire, o anche a cose già avvenute ma non ancora note con certezza, e può esprimere ferma fede, o soltanto speranza, dubbio, sospetto, timore

stimare giusto, utile, opportuno

https://www.treccani.it/vocabolario/credere/

Si può correggere.




Bitcoin non può impedire ad una persona di parteciparvi per mera speculazione o solo per arricchimento.
Sicuramente sono moltissimi gli "utenti navigati" che hanno ben compreso la nuova realtà, compreso integralmente.
Molti altri, solo una mia impressione, credo che siano attrattati dal lato economico, avendo una comprensione parziale o nessuna comprensione di fatti o principi più importanti.

Per esempio io ritengo un utente Bitcoin un po' di serie B quello che tiene i propri avere su un conto di un exchange.
Non sono pochi, i pezzi detenuti dagli exchange sono monitorabili da chiunque.

Le fasi sono estremamente dinamiche, non in tutti la comprensione arriva subito, occorre del tempo.

Alla fine conta sempre il risultato acquisito sul campo, in maniera a stabile, magari permanentemente.

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
jack0m
Legendary
*
Online Online

Activity: 3626
Merit: 1988


View Profile
October 03, 2021, 02:16:15 PM
Merited by Prova123 (1)
 #19348

... Per PlanB:
Ottobre $ 63.000
Novembre $ 98.000
Dicembre $ 135.000

... In realtà dovrebbe esserci l'azione di nuovi soggetti.

Bisogna sicuramente avere forti motivazioni per comprare sui massimi mai visti.

Comprare sui massimi è da mani forti ben informate. Una persona normale che compra e subito dopo vede uno scivolone non dorme tranquillo.

Una persona che compra e guarda il prezzo (poi tutti i giorni) ha gai sbagliato tutto,
ed era meglio se non comprava.

Gia' sottintende l'atteggiamento di vedere se ci sta guadagnando o rimettendo,
e quindi speculativo, con conseguente apprensione quotidiana.

Per chi ha compreso il pregetto, bitcoin e' qui per cambiare il mondo,
e il prezzo e' solo una conseguenza indiretta e MARGINALE.


a costo di essere impopolare, vi dirò non ho mai dato troppo credito a questi modelli che hanno la pretesa di fare previsioni di prezzo su varie scale temporali. Sbaglio o questa estate c'era un disallineamento di quasi il -50% rispetto a quanto teorizzato dallo S2F?
Con tutto il rispetto per PlanB, adesso perché ne ha imbroccate un paio è ridiventato l'Oracolo di Delfi? Sinceramente non vedo alla base qualcosa che possa giustificare un +200% di qui a un paio di mesi.

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
Prova123
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 643
Merit: 484



View Profile
October 03, 2021, 02:44:43 PM
Merited by Paolo.Demidov (1)
 #19349

a costo di essere impopolare, vi dirò non ho mai dato troppo credito a questi modelli che hanno la pretesa di fare previsioni di prezzo su varie scale temporali. Sbaglio o questa estate c'era un disallineamento di quasi il -50% rispetto a quanto teorizzato dallo S2F?
Con tutto il rispetto per PlanB, adesso perché ne ha imbroccate un paio è ridiventato l'Oracolo di Delfi? Sinceramente non vedo alla base qualcosa che possa giustificare un +200% di qui a un paio di mesi.

E' vero c'è anche questo aspetto da considerare. Anche qui siamo tutti immersi nell'attimo presente. Oggi c'è il sole? Allora domani anche! Sindrome dell'eterno nella nostra quotidiana attesa delle rivoluzione bitcoin?
La domanda è anche per me!

rivoluzione https://www.treccani.it/enciclopedia/rivoluzione/
Nell’uso figurato, mutamento radicale di un ordine statuale e sociale, nei suoi aspetti economici e politici.

Adesso tra il fare la rivoluzione o approfittare della rivoluzione non sono questi i parametri di scelta. La vera aporìa è tra vivere (e si utilizza fiat) o fare la rivoluzione (a che ora? e mettere tutto il patrimonio in bitcoin - se non ti linciano a casa come primo martire della rivoluzione bitcoin). Non uso termini astratti, andiamo sul concreto. Se per emergenza vado dal dentista, che faccio? Esco dalla rivoluzione? Ovviamente non in profitto, perché altrimenti è speculativo? Questo messaggio è solo per fini promozionali, si prega di non sparare sul pianista.

Secondo me ci stiamo ingarbugliando con i pensieri che non sono tutti sullo stesso piano. Occorrono distinguo e ponderazione.  Wink
Plutosky
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2310
Merit: 4062


View Profile
October 03, 2021, 04:18:01 PM
Merited by fillippone (5), conilmionome (2), Paolo.Demidov (1)
 #19350

Scusatemi, sto facendo un post del tutto inutile, perché è un dato già noto a tutti voi.

Stavo solo elaborando delle note, visto che c'ero:

Per PlanB:
Ottobre $ 63.000
Novembre $ 98.000
Dicembre $ 135.000

https://it.cointelegraph.com/news/analyst-nails-bitcoin-monthly-close-2-months-running-his-october-target-is-63k


Il dato più interessante manca, da dove arriveranno le cifre necessarie per questo incremento.
Pensavo che in un tempo così breve questo incremento dovrebbe venire da risorse che sono già da qualche parte.
Ovvero depositate da qualche parte.

In realtà dovrebbe esserci l'azione di nuovi soggetti.

Bisogna sicuramente avere forti motivazioni per comprare sui massimi mai visti.


Pronti per un post domenicale lunghetto? Grin  Via:

La liquidità sugli exchange è all' ATH o quasi: se guardiamo i coriandoli al quadrato (=stablecoins) giacenti su  exchange siamo sui 21-22 miliardi. La cosa sorprendente è che ad inizio anno erano quasi 1/10 (2.5 miliardi). La liquidità effettiva può essere sopra o sotto questo numero in base a due variabili opposte: da un lato i coriandoli primari (dollari, euro...) depositati di cui non abbiamo info, dall'altro il fatto che le stablecoin servono anche per comprare shitcoin o per guadagnare interessi col funding quindi non tutti i 21 miliardi sono "potenziale benzina" per acquistare bitcoin.



Dal lato dell'offerta siamo all'... ATL (all time low) cioè l'HODL è a valori massimi. Il grafico migliore sono sempre le HODL waves. I bitcoin che non si muovono da oltre 3 mesi sono più dell'85% di tutti quelli esistenti, un valore mai registrato prima: il precedente record era addirittura di luglio 2015 prima che partisse uno dei pump storici di bitcoin.



Da tenere presente che queste "onde" non tengono in considerazione i possibili short: gente che per vendere btc non ha bisogno di spostarli. Ma al momento IMO non ci sono  le condizioni per short "cattivi": manca il clima di euforia con la gente che prende a prestito dollari a tassi da usura per comprare btc allo scoperto (situazione invece ben presente a Maggio 2021). Senza queste condizioni è difficile e rischioso shortare di brutto, anche con tanto denaro a disposizione.

Liquidità ai massimi e offerta ai minimi che si ritira come il mare prima di uno tsunami. Ci sono gli ingredienti per una tempesta (in senso buono) perfetta?
Diciamo che il mercato (e la blockchain) danno segnali chiari che hanno più voglia di salire che di scendere  Grin

Anche dal lato istituzioni e istituzionali mi sembra ci sia un clima di rinnovata positività : Powell che ha dichiarato (come se ce ne fosse bisogno) che nessuno in USA ha intenzione di bannare le crypto (https://markets.businessinsider.com/news/currencies/cryptocurrency-regulation-sec-gary-gensler-coinbase-fed-ban-powell-2021-10), la possibile approvazione di un ETF sui futures (che NON è un ETF su bitcoin) ma comunque è una notizia su cui speculare, Gensler (SEC) che ha avuto parole dolci su bitcoin visto che non rientra nella categoria securities ed altri piccoli segnali.

Se vogliamo possiamo includere nell'analisi quello che hanno fatto alcuni soggetti di un certo peso (politico oltre che economico): Tesla ha comprato i suoi btc tra 30k e 40k dollari. Guarda strano la caduta di questa estate si è fermata giusto a 30k. La stessa "fossa" a 30k ha visto il reingresso di ARK  che si è portata a casa 1 milione di quote Grayscale proprio quando molti (me compreso) si aspettavano i 20k bassi. https://www.cnbc.com/2021/06/23/cathie-wood-bought-1-million-shares-of-the-grayscale-bitcoin-trust-during-drop-below-30000.html

Guarda caso a volte le coincidenze, siamo iniziati a risalire proprio da quel momento  Grin

30 milioni di dollari sono noccioline per ARK ma il fatto che questi signori siano entrati (o abbiano rafforzato le loro posizioni) diciamo a 30k-35k significa che sono adesso in profitto di un 50%. Tanto ma non tantissimo rispetto a quello che possono fare innescando un clima simile a quello di inizio anno con un pò di hype piazzato ad arte.

Tutti i precedenti massimi storici di bitcoin si sono conclusi con un blow-off top (https://www.investopedia.com/terms/b/blowofftop.asp) che invece questa volta manca completamente essendo stata quella di Maggio più una caduta dettata da motivi speculativi che fondamentali.

Invece manca l'arrivo di milioni di bitcoin sugli exchange, il prezzo che fa massimi decrescenti e minimi decrescenti, tutti i principali indicatori (mvrv,coin days destroyed, hodl waves...) che vanno giù a precipizio . Il classico disinvestimento di massa , ad eccezione degli hodlers duri e puri insomma.

Volete la mia idea? Penso che i 100.000 siano un traguardo fattibile se non entro dicembre, entro inizio anno nuovo. Non solo ne esistono le condizioni tecniche e fondamentali ma credo che siano ormai una sorta di self-fulfilling prophecy , fenomeno da non sottovalutare nel trading e nelle scienze sociali in genere (https://it.wikipedia.org/wiki/Profezia_che_si_autoadempie).

Non sono mai stato un estimatore del modello di Plan B che per me è sbagliato concettualmente, anche se spesso ci ha azzeccato. Al di là del giudizio sul modello, 135k entro 3 mesi (cioè triplicare dai valori attuali) mi sembra un'esagerazione anche per bitcoin. L'anno scorso nell'ultimo trimestre abbiamo effettivamente triplicato (da 10k a 30k più o meno) ma partivamo da un'altra base ed era decisamente più semplice.


"One of Satoshi's greatest achievements was creating something that gives anyone on earth wealth and freedom at the same time"
Ale88
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2380
Merit: 2373



View Profile
October 03, 2021, 04:27:32 PM
 #19351

Bisogna sicuramente avere forti motivazioni per comprare sui massimi mai visti.
Buy high and sell low è uno stile di vita, non ci vedo nulla di strano Grin

.
.BLACKJACK ♠ FUN.
█████████
██████████████
████████████
█████████████████
████████████████▄▄
░█████████████▀░▀▀
██████████████████
░██████████████
████████████████
░██████████████
████████████
███████████████░██
██████████
CRYPTO CASINO &
SPORTS BETTING
▄▄███████▄▄
▄███████████████▄
███████████████████
█████████████████████
███████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
███████████████████████
█████████████████████
███████████████████
▀███████████████▀
█████████
.
Prova123
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 643
Merit: 484



View Profile
October 03, 2021, 05:28:09 PM
 #19352

Chiedo una standing ovation per Plan Plutosky. Se solo potessi(!) un sacco di merits!!! Speriamo che non ci siano braccini corti in giro e provvedano a festeggiarti!!!

Plutosky spieghi benissimo, argomenti ancor meglio, esprimi un parere e la tua opinione. WOW

C'è anche il detto che non c'è due senza tre e dopo due consecutive Plan B potrebbe continuare... è quella di dicembre che mi ha destabilizzato mentalmente... e già novembre siamo esigenti. Però che tiri fuori tutto dal cappello magico (oggi si dice algoritmo) senza circostanziare un bel nulla... insomma jack0m aveva giustamente precisato che "adesso perché ne ha imbroccate un paio è ridiventato l'Oracolo di Delfi?"

Restiamo sintonizzati, ottobre è bello frizzantino. Forza con gli interventi, non perdiamoci il momento di poter essere in prima fila per il grande spettacolo!  Shocked
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2296
Merit: 2286



View Profile
October 03, 2021, 07:31:32 PM
 #19353


Pronti per un post domenicale lunghetto? Grin  Via:

La liquidità sugli exchange è all' ATH o quasi: se guardiamo i coriandoli al quadrato (=stablecoins) giacenti su  exchange siamo sui 21-22 miliardi. La cosa sorprendente è che ad inizio anno erano quasi 1/10 (2.5 miliardi). La liquidità effettiva può essere sopra o sotto questo numero in base a due variabili opposte: da un lato i coriandoli primari (dollari, euro...) depositati di cui non abbiamo info, dall'altro il fatto che le stablecoin servono anche per comprare shitcoin o per guadagnare interessi col funding quindi non tutti i 21 miliardi sono "potenziale benzina" per acquistare bitcoin.

https://i.imgur.com/n5ofXjv.png

Dal lato dell'offerta siamo all'... ATL (all time low) cioè l'HODL è a valori massimi. Il grafico migliore sono sempre le HODL waves. I bitcoin che non si muovono da oltre 3 mesi sono più dell'85% di tutti quelli esistenti, un valore mai registrato prima: il precedente record era addirittura di luglio 2015 prima che partisse uno dei pump storici di bitcoin.

https://i.imgur.com/r4nwBmk.png

Da tenere presente che queste "onde" non tengono in considerazione i possibili short: gente che per vendere btc non ha bisogno di spostarli. Ma al momento IMO non ci sono  le condizioni per short "cattivi": manca il clima di euforia con la gente che prende a prestito dollari a tassi da usura per comprare btc allo scoperto (situazione invece ben presente a Maggio 2021). Senza queste condizioni è difficile e rischioso shortare di brutto, anche con tanto denaro a disposizione.

Liquidità ai massimi e offerta ai minimi che si ritira come il mare prima di uno tsunami. Ci sono gli ingredienti per una tempesta (in senso buono) perfetta?
Diciamo che il mercato (e la blockchain) danno segnali chiari che hanno più voglia di salire che di scendere  Grin

Anche dal lato istituzioni e istituzionali mi sembra ci sia un clima di rinnovata positività : Powell che ha dichiarato (come se ce ne fosse bisogno) che nessuno in USA ha intenzione di bannare le crypto (https://markets.businessinsider.com/news/currencies/cryptocurrency-regulation-sec-gary-gensler-coinbase-fed-ban-powell-2021-10), la possibile approvazione di un ETF sui futures (che NON è un ETF su bitcoin) ma comunque è una notizia su cui speculare, Gensler (SEC) che ha avuto parole dolci su bitcoin visto che non rientra nella categoria securities ed altri piccoli segnali.

Se vogliamo possiamo includere nell'analisi quello che hanno fatto alcuni soggetti di un certo peso (politico oltre che economico): Tesla ha comprato i suoi btc tra 30k e 40k dollari. Guarda strano la caduta di questa estate si è fermata giusto a 30k. La stessa "fossa" a 30k ha visto il reingresso di ARK  che si è portata a casa 1 milione di quote Grayscale proprio quando molti (me compreso) si aspettavano i 20k bassi. https://www.cnbc.com/2021/06/23/cathie-wood-bought-1-million-shares-of-the-grayscale-bitcoin-trust-during-drop-below-30000.html

Guarda caso a volte le coincidenze, siamo iniziati a risalire proprio da quel momento  Grin

30 milioni di dollari sono noccioline per ARK ma il fatto che questi signori siano entrati (o abbiano rafforzato le loro posizioni) diciamo a 30k-35k significa che sono adesso in profitto di un 50%. Tanto ma non tantissimo rispetto a quello che possono fare innescando un clima simile a quello di inizio anno con un pò di hype piazzato ad arte.

Tutti i precedenti massimi storici di bitcoin si sono conclusi con un blow-off top (https://www.investopedia.com/terms/b/blowofftop.asp) che invece questa volta manca completamente essendo stata quella di Maggio più una caduta dettata da motivi speculativi che fondamentali.

Invece manca l'arrivo di milioni di bitcoin sugli exchange, il prezzo che fa massimi decrescenti e minimi decrescenti, tutti i principali indicatori (mvrv,coin days destroyed, hodl waves...) che vanno giù a precipizio . Il classico disinvestimento di massa , ad eccezione degli hodlers duri e puri insomma.

Volete la mia idea? Penso che i 100.000 siano un traguardo fattibile se non entro dicembre, entro inizio anno nuovo. Non solo ne esistono le condizioni tecniche e fondamentali ma credo che siano ormai una sorta di self-fulfilling prophecy , fenomeno da non sottovalutare nel trading e nelle scienze sociali in genere (https://it.wikipedia.org/wiki/Profezia_che_si_autoadempie).

Non sono mai stato un estimatore del modello di Plan B che per me è sbagliato concettualmente, anche se spesso ci ha azzeccato. Al di là del giudizio sul modello, 135k entro 3 mesi (cioè triplicare dai valori attuali) mi sembra un'esagerazione anche per bitcoin. L'anno scorso nell'ultimo trimestre abbiamo effettivamente triplicato (da 10k a 30k più o meno) ma partivamo da un'altra base ed era decisamente più semplice.




Il mio è un rilievo più semplice, pensavo di aver capito chi poteva avere fra 1 miliardo e 5 miliardi di dollari per tentare un long importante, ma è una mano che si è ritratta.

Suo discorso "ETF", l'approvazione potrebbe esserci per la struttura di Global X che non è un ETF, è un trust che emette quote una struttura simile a quanto c'è già, ma mediaticamente verrà fatto passare per tale.
Alla pari la struttura WisdomTree che però potrebbe avere un lancio operativo non immediato per questioni di politiche interne.

Anche se molti articoli e fonti danno per favorita la struttura ProShares: https://it.cointelegraph.com/news/sec-extends-four-bitcoin-etf-deadlines-by-45-days

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
fillippone
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 15471


Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


View Profile WWW
October 03, 2021, 07:58:08 PM
 #19354


Il dato più interessante manca, da dove arriveranno le cifre necessarie per questo incremento.


Al contrario di Plutosky, il mio weekend è stato piuttosto movimentato.
Quindi no ho tempo di risospondere a questa domanda, ma il mio pensiero è ben riassunto da un'ottimo post di @JayJuanGee in ripostoa al solito meme.
Non condivido le percentuali al 100%, ma il ragionamento alla fine è corretto.

$TTTT9k



“Bitcoin. Will. Go. Higher. Than. You. Think.”


https://twitter.com/dennis_porter_/status/1444426345388265476?s=21

I will admit that this image presents a very interesting way of overviewing the at-issue values in front of us, and part of the calculation concern would be that value is being stored in asset classes that are very inefficient as storage of value and even inferior in terms of their storage of value attributes.  
Even if bitcoin were to such a decent amount of the value out of several of those other less efficient/inferior storage of value for the reasons already mentioned, most of them would likely still hold some value in terms of their utility value and/or still retain value because people might conclude (perhaps wrongly) that they are better storages of value than king daddy.  

So perhaps bitcoin's addressable market would be some kind of fraction of the total value of some of those other assets (or some fraction of all of them combined.. I am not sure what that would be, but it would neither be 100% nor zero.. and some portion of them.. including that it probably has already begun to absorb some of the value - even though small amounts since bitcoin still remains less than $1 trillion and also in the ballpark of .05% of the value of all of them combined ..

I created the below explanatory table as a means to perhaps help me to better attempt to illustrate the point that I am attempting to make through words.. and a table might be better to also allow others to tweak the numbers where they might find better ways of figuring out some estimations of the valuations matter.

Type                                 Current value($Trillions)     multiple of inefficiencies                  Value into BTC ($Trillions)
Derivatives                             $900.000                                 50%                                                  $450.000
Real Estate                             $220.000                                 60%                                                    $132.000
Stocks                                     $90.000                                 50%                                                    $45.000
Bonds                                     $130.000                                60%                                                    $78.000
currencies                              $120.000                                 90%                                                    $108.000
gold                                       $11.000                                 75%                                                    $8.250
silver                                     $1.200                                    75%                                                    $0.900
crypto                                     $1.000                                   50%                                                    $0.500

Total                                     $1,473.200                                                                                          $822.650



In essence, I am just attempting a quickie SOMA valuation of the inefficiencies, so feel free to tweak my valuations - including my multiples of what I had ballpark considered the inefficiencies to potentially be...

Even with my attempt at a ballpark figure, once all these valuation matters play themselves out and value ends up flowing into BTC (over the years to come based on those above approximations), we still end up getting bitcoin to be future valued around 822x of today's prices..


.
.HUGE.
▄██████████▄▄
▄█████████████████▄
▄█████████████████████▄
▄███████████████████████▄
▄█████████████████████████▄
███████▌██▌▐██▐██▐████▄███
████▐██▐████▌██▌██▌██▌██
█████▀███▀███▀▐██▐██▐█████

▀█████████████████████████▀

▀███████████████████████▀

▀█████████████████████▀

▀█████████████████▀

▀██████████▀▀
█▀▀▀▀











█▄▄▄▄
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
.
CASINSPORTSBOOK
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
▀▀▀▀█











▄▄▄▄█
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2296
Merit: 2286



View Profile
October 03, 2021, 08:20:03 PM
 #19355

Bisogna sicuramente avere forti motivazioni per comprare sui massimi mai visti.
Buy high and sell low è uno stile di vita, non ci vedo nulla di strano Grin


Entrando nel tecnico c'è chi fa questo, debording order, si tratta di acquistare qualcosa quando supera una certa soglia.
Comprare alto per andare ancora più in alto.

Come se metto adesso un ordine di acquistare Bitcoin solo quando supererà $ 100.000, per portarlo ancora più in alto.

Accade anche con posizioni short, come mettere oggi uno short se Bitcoin raggiungesse $ 29.000, quando la debolezza sarebbe più manifesta.

Il termine però richiama il long, anche se può sembrare una azione contro-intuitiva.
Il pensiero è che per varie ragioni il mercato ( dati fondamentali, concorrenza, hype, ecc  ) ha espresso una certa forza non dimostrata prima, si utilizzano risorse aggiuntive per andare oltre.
Si tratta di salire sul carro dei vincitori insomma.

Per stabilire successo occorrono però degli ordini di grandezza in miliardi, almeno centinaia di milioni; non in milioni.
Altrimenti diventa particolarmente pericoloso.

Un esempio in qualche maniera, è un po' il momento in cui Warren Buffett ha comprato azioni Apple.
Le ha comprate indicativamente sulla linea di tendenza che ha portato il titolo ad arrivare a 1.000 miliardi di marketcap ( Agosto 2018 ) quando ha capito che il titolo era forte e avrebbe avuto buone probabilità di avere un certo predominio.
https://www.repubblica.it/economia/2016/08/21/news/apple_buffett_wal-mart-146080915/
Ad Agosto 2020 si era arrivati ad una marketcap di 2.000 miliardi.
Attualmente la Berkshire Hathaway ha un 40% di quel che impiega per le azioni in Apple che ovviamente è la prima posizione.
https://hedgefollow.com/funds/Berkshire+Hathaway

Non è più rischioso di comprare un titolo che si pensa sia sceso ad un mio invece scivola ad un ulteriore minimo...
solo che occorrono più risorse.

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
babo
Legendary
*
Online Online

Activity: 3598
Merit: 4131



View Profile WWW
October 04, 2021, 07:35:32 AM
 #19356

esatto
hai centrato il punto

e' come adesso, chi presume di entrare sul carro del bitcoin vincitore lo fara con grande rischio, grande spesa
chi era un early adopter ha invece rischiato poco sul lato prettamente economico
ma poteva anche andare male (o malissimo)

sono fasi e strategie

.
.BLACKJACK ♠ FUN.
█████████
██████████████
████████████
█████████████████
████████████████▄▄
░█████████████▀░▀▀
██████████████████
░██████████████
████████████████
░██████████████
████████████
███████████████░██
██████████
CRYPTO CASINO &
SPORTS BETTING
▄▄███████▄▄
▄███████████████▄
███████████████████
█████████████████████
███████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
███████████████████████
█████████████████████
███████████████████
▀███████████████▀
█████████
.
Prova123
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 643
Merit: 484



View Profile
October 04, 2021, 11:36:41 AM
 #19357

Quando ci sarà il pump avvisatemi  Cheesy con la mia banca sono stato indirizzato ad appoggiarmi a Directa. Sono pronto ma per comprare GRAYSCALE BITCOIN TRUST BTC (.GBTC - US3896371099) una gentilissima pochi minuti fa mi ha detto che "mi spiace, ma questo uno strumento essendo un TRUST è riservato alla sola clientela professionals". C'è qui qualcuno che mi dia un isin fattibile per partecipare al mega-pump da semplice un-professionalRoll Eyes

PS. Ma che senso ha questa corsia differente?  Huh
bitbollo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3248
Merit: 3480


Nec Recisa Recedit


View Profile
October 04, 2021, 11:38:55 AM
 #19358

perchè non compri bitcoin come tutti i "cristiani" ancora non mi è chiaro.... cosa mi sono perso?

Quando ci sarà il pump avvisatemi  Cheesy con la mia banca sono stato indirizzato ad appoggiarmi a Directa. Sono pronto ma per comprare GRAYSCALE BITCOIN TRUST BTC (.GBTC - US3896371099) una gentilissima pochi minuti fa mi ha detto che "mi spiace, ma questo uno strumento essendo un TRUST è riservato alla sola clientela professionals". C'è qui qualcuno che mi dia un isin fattibile per partecipare al mega-pump da semplice un-professionalRoll Eyes

PS. Ma che senso ha questa corsia differente?  Huh

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits.
..........UNLEASH..........
THE ULTIMATE
GAMING EXPERIENCE
DUELBITS
FANTASY
SPORTS
████▄▄█████▄▄
░▄████
███████████▄
▐███
███████████████▄
███
████████████████
███
████████████████▌
███
██████████████████
████████████████▀▀▀
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
.
▬▬
VS
▬▬
████▄▄▄█████▄▄▄
░▄████████████████▄
▐██████████████████▄
████████████████████
████████████████████▌
█████████████████████
███████████████████
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
/// PLAY FOR  FREE  ///
WIN FOR REAL
..PLAY NOW..
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2296
Merit: 2286



View Profile
October 04, 2021, 12:38:03 PM
 #19359

Quando ci sarà il pump avvisatemi  Cheesy con la mia banca sono stato indirizzato ad appoggiarmi a Directa. Sono pronto ma per comprare GRAYSCALE BITCOIN TRUST BTC (.GBTC - US3896371099) una gentilissima pochi minuti fa mi ha detto che "mi spiace, ma questo uno strumento essendo un TRUST è riservato alla sola clientela professionals". C'è qui qualcuno che mi dia un isin fattibile per partecipare al mega-pump da semplice un-professionalRoll Eyes

PS. Ma che senso ha questa corsia differenteHuh


Molto semplice, per evitare di avere una rogna incredibile  Grin in caso di un momento di difficoltà di mercato come ci sono state in passato una situazione da cripto-winter;
fai investire qualche trance da € 1.000 a qualche persona, con tutti gli oneri, identificazione, antiriciclaggio, privacy, adeguatezza, MiFid, un pacco di documentazione alta così...
da conservare e tracciare in una certa maniera; e alla fine ti ritrovi una class-action che se anche non arriva a nulla, costa per l'istituto che l'ha subita, "x" mila euro, solo per dire
non è colpa nostra è stata una scelta del cliente.

Dipende da quanto hai a disposizione. In ogni caso anche avendo grandi cifre, se non passi per un consulente finanziario o simili la banca o il fondo, trust, potrebbe non accettare l'investimento.

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
Prova123
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 643
Merit: 484



View Profile
October 04, 2021, 02:21:29 PM
 #19360

perchè non compri bitcoin come tutti i "cristiani" ancora non mi è chiaro.... cosa mi sono perso? ...

Si riferisce al 66% da allocare, ma ho bisogno di un deposito titoli e la banca si appoggia a Directa. Ed ecco fatto. La parte 33% in contanti farei qualcosa che mi renda anche poco ma subito disponibile. Il 33% volevo utilizzarlo per azioni o altro direttamente collegato col bitcoin (almeno su questa "sfumatura" - come concordato nei patti casalinghi -posso agire). Quindi ho iniziato a muovermi. Ho adesso un conto per comprare in borsa, ecc. Poi aprirò l'exchange per il 33% direttamente in bitcoin. Sono lento, lo so, lo so.

Se fosse per me, farei un bel all in sul bitcoin e aspetto come minimo la primavera. Ma non posso, come ben sai. Ho i miei limiti e necessità (sto vendendo casa e in acquisto non penso di spendere meno... anzi, in quelli visti questa settimana sembra che nessuno si curi dell'impianto elettrico e sono tutti fuori norma, per non dire del resto... tutti braccini corti - e la differenza tra una palazzina e l'altra è data solo dal vicinato perché la modalità museo è onnipresente).

... ma per comprare GRAYSCALE BITCOIN TRUST BTC (.GBTC - US3896371099) ... mi spiace, ma questo uno strumento essendo un TRUST è riservato alla sola clientela professionals"[/i] ...
PS. Ma che senso ha questa corsia differente?  Huh      

Molto semplice, per evitare di avere una rogna incredibile ...
Dipende da quanto hai a disposizione. In ogni caso anche avendo grandi cifre, se non passi per un consulente finanziario o simili la banca o il fondo, trust, potrebbe non accettare l'investimento.

Ma alla fine si ritorna alla solita MicroStrategy, Square, minatori vari... ? Il pump del bitcoin per procura, insomma  Roll Eyes
Ma se io voglio avere tutto in ordine per il fisco non ho molto da scegliere e non andrei a prendermi certificati o chissà cosa.
Quindi chi compra il GBTC sembrerebbe che sia già uno che potrebbe farne a meno? ahahahahah piove sul bagnato, ragazzi, ma piove davvero!
Pages: « 1 ... 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 [968] 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 ... 1323 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!