alexrossi
Legendary

Activity: 4382
Merit: 1850
Unlock exclusive bonus promocode BITCOINTALK
|
 |
December 10, 2020, 07:27:21 PM |
|
Iwbank ed Unicredit. Ho fatto un esposto alla Banca d' Italia. Tu cosa usi?
Webank almeno fino a qualche mese fa zero problemi, su coinbase pro
|
|
|
|
Paolo.Demidov
Legendary

Activity: 3038
Merit: 2655
|
 |
December 10, 2020, 07:33:50 PM |
|
Iwbank ed Unicredit. Ho fatto un esposto alla Banca d' Italia. Tu cosa usi?
Dopo tanti anni, non riesco a capacitarmi di come Unicredit possa solo esistere...  Se si va a vedere lo storico delle posizioni nette corte che sono state assunte sul titolo... a partire da Bridgewater Associates, si fa un elenco lungo per incartare tutti i panettoni di Natale.
|
In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  ...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
|
|
|
jqprez
Member


Activity: 814
Merit: 65
|
 |
December 10, 2020, 07:37:44 PM |
|
Iwbank ed Unicredit. Ho fatto un esposto alla Banca d' Italia. Tu cosa usi?
Webank almeno fino a qualche mese fa zero problemi, su coinbase pro Ho fatto l' ultimo bonifico con iwbank su coinbase la settimana scorsa oggi non me lo ha fatto fare, il servizio clienti mi ha spiegato che non è possibile per una politica aziendale
|
|
|
|
|
jqprez
Member


Activity: 814
Merit: 65
|
 |
December 10, 2020, 07:47:29 PM |
|
Iwbank ed Unicredit. Ho fatto un esposto alla Banca d' Italia. Tu cosa usi?
Dopo tanti anni, non riesco a capacitarmi di come Unicredit possa solo esistere...  Se si va a vedere lo storico delle posizioni nette corte che sono state assunte sul titolo... a partire da Bridgewater Associates, si fa un elenco lungo per incartare tutti i panettoni di Natale. Beh, dopo Bper adesso è il turno di Unicredit. Prima di Bper è stato il turno di Mps ed ancora prima Capitalia dopo il tracollo di Banca di Roma. L' obbiettivo sempre lo stesso: fregare i soldi degli " investitori ". Tutto questo perché non c' è mai stata una alternativa. Adesso comincia ad esserci concretamente: crypto e defi.
|
|
|
|
|
Paolo.Demidov
Legendary

Activity: 3038
Merit: 2655
|
 |
December 10, 2020, 08:21:57 PM Merited by fillippone (2) |
|
Iwbank ed Unicredit. Ho fatto un esposto alla Banca d' Italia. Tu cosa usi?
Dopo tanti anni, non riesco a capacitarmi di come Unicredit possa solo esistere...  Se si va a vedere lo storico delle posizioni nette corte che sono state assunte sul titolo... a partire da Bridgewater Associates, si fa un elenco lungo per incartare tutti i panettoni di Natale. Beh, dopo Bper adesso è il turno di Unicredit. Prima di Bper è stato il turno di Mps ed ancora prima Capitalia dopo il tracollo di Banca di Roma. L' obbiettivo sempre lo stesso: fregare i soldi degli " investitori ". Tutto questo perché non c' è mai stata una alternativa. Adesso comincia ad esserci concretamente: crypto e defi. Il FTSE MIB 30 è schiacciato da oltre un decennio perché le banche italiane sono evaporate. BPER probabilmente dopo l'innesto Unipol sarà quella che un pochino potrà sostenersi. Se arriva un soggetto estero, una banca sana, dovrebbe prendere campo facilmente. Ma in Italia i gruppi bancari non vengono perché c'è troppa spazzatura... un cliente buono su " x"; il resto sono montagne di problemi, fra mafie di tutto i tipi, antiriciclaggio e tentativi di frode, pacchi di carta su carta. In mercato sostanzialmente piccolo, in parte saturo. Per Unicredit ed altre banche, la vicenda più ridicola è stata quella dei diamanti... Ricordo che sul diamante grava l'IVA, per definizione non è un bene d'investimento come invece si pensa nell'immaginario comune, ma è un bene come un altro, di lusso, ma come qualsiasi altro che sta sull'aliquota del 22%: un Rolex, un gioiello qualsiasi, un frigorifero, un paio di scarpe, un arredo... Non esiste nessun mercato regolamento e nessun riferimento; non esiste uno standard... tanto che i diamanti vanno accompagnati da un certificato, altrimenti un pietra grezza senza certificazione, senza una perizia non la compra nessuno... non esiste che ci voglia una perizia per vendere una azione, una obbligazione, una quota di un ETF... perché sono prodotti standard, definiti; con un mercato, regolamentato, liquido, alle spalle. Qualsiasi direttore di banca doveva saperlo, invece si è giocato sull'ignoranza delle persone, per un po' di provvigioni e regali al raggiungimento di obbiettivi di vendita... Di principio una banca che scientemente tradisce i suoi clienti, non dovrebbe esistere. Le banche commerciali più conosciute, hanno una così cattiva nomea, una così cattiva immagine che non saprei identificare un punto di riferimento. Per molti sono solo un IBAN dove far arrivare lo stipendio e pagare delle cose oppure dove andare a chiedere un mutuo. A volte mi fermo a cercare di dare un ruolo futuro alle banche italiane, ma è difficile trovarlo. Poi si presenta un cittadino e lo squadrano dall'alto verso il basso... scusi lei, i dati... scusate voi... Le banche dovranno investire molto nel migliorare la loro immagine, ma più che altro dovranno migliorare da un punto di vista pratico.
|
In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  ...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
|
|
|
Plutosky
Legendary

Activity: 3010
Merit: 5348
|
 |
December 10, 2020, 10:31:35 PM |
|
|
"Diversification is protection against ignorance. It makes little sense if you know what you are doing" WB
|
|
|
fillippone
Legendary

Activity: 2912
Merit: 20766
Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.
|
 |
December 10, 2020, 11:57:36 PM |
|
<...> Di certo, la cosa assurda è che "la politica aziendale" di un istituto di credito determina il modo in cui siamo in grado di gestire i nostri soldi.
Eh, ma il punto è quello: i soldi non sono veramente tuoi. Non puoi farci quello che vuoi, non puoi usarli come vuoi, pensa possono pure levarteli o impedirti di usarli. Per questo è nato bitcoin. Comunque, più riealisticamente si tratta di policy ultraconservative della banca in questione. Quindi il consiglio “cambia banca” è sensato.
|
|
|
|
Paolo.Demidov
Legendary

Activity: 3038
Merit: 2655
|
 |
December 11, 2020, 01:05:20 AM |
|
No, dai, vi prego... non cadete in queste notizie ad effetto "wow". Per MassMutual si tratta dello 0,04% di quelli che ha a disposizione... https://www.bloomberg.com/news/articles/2020-12-10/169-year-old-insurer-massmutual-invests-100-million-in-bitcoinDi MassMutual si ricordano gli oltre 3 miliardi di dollari dati al fondo di Madoff... e di tonnellate di CDO ai tempi dei mutui sub-prime... fate gli scongiuri. Una operazione tecnicamente interessante... anche se non si è fondamentalmente spostato nulla. Come se io vengo da te, ti prometto di comprare un Bitcoin, ti metto su un conto corrente a parte $ 18.000 e ti chiedo di mettermi da parte un Bitcoin. Non si sposta nulla, ci siamo fatti una promessa, sostanzialmente a costo zero  Una campagna pubblicitaria costava di più e non avrebbe avuto impatto planetario.
|
In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  ...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
|
|
|
Paolo.Demidov
Legendary

Activity: 3038
Merit: 2655
|
 |
December 11, 2020, 01:09:40 AM Merited by fillippone (2) |
|
<...> Di certo, la cosa assurda è che "la politica aziendale" di un istituto di credito determina il modo in cui siamo in grado di gestire i nostri soldi.
Eh, ma il punto è quello: i soldi non sono veramente tuoi. Non puoi farci quello che vuoi, non puoi usarli come vuoi, pensa possono pure levarteli o impedirti di usarli. Per questo è nato bitcoin. Comunque, più riealisticamente si tratta di policy ultraconservative della banca in questione. Quindi il consiglio “cambia banca” è sensato. Il costo ed il rischio di finire dentro un problema di antiriciclaggio è nettamente superiore a quanto si possa prendere dai servizi erogati... almeno questo è quanto si può intuire.
|
In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  ...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
|
|
|
jqprez
Member


Activity: 814
Merit: 65
|
 |
December 11, 2020, 06:54:04 AM |
|
<...> Di certo, la cosa assurda è che "la politica aziendale" di un istituto di credito determina il modo in cui siamo in grado di gestire i nostri soldi.
Eh, ma il punto è quello: i soldi non sono veramente tuoi. Non puoi farci quello che vuoi, non puoi usarli come vuoi, pensa possono pure levarteli o impedirti di usarli. Per questo è nato bitcoin. Comunque, più riealisticamente si tratta di policy ultraconservative della banca in questione. Quindi il consiglio “cambia banca” è sensato. Il costo ed il rischio di finire dentro un problema di antiriciclaggio è nettamente superiore a quanto si possa prendere dai servizi erogati... almeno questo è quanto si può intuire. Semmai è un costo ed un rischio che si assume il cliente, io la vedo come una mossa per evitare di perdere quel poco di potere monetario che hanno ancora le banche.
|
|
|
|
|
fillippone
Legendary

Activity: 2912
Merit: 20766
Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.
|
 |
December 11, 2020, 07:00:46 AM |
|
]
<...> Il costo ed il rischio di finire dentro un problema di antiriciclaggio è nettamente superiore a quanto si possa prendere dai servizi erogati... almeno questo è quanto si può intuire.
Semmai è un costo ed un rischio che si assume il cliente, io la vedo come una mossa per evitare di perdere quel poco di potere monetario che hanno ancora le banche. Purtroppo credo abbia ragione Paolo. Nelle banche chi decide di queste pratiche tra l’altro quasi mai deve rispondere dei mancati utili, e chi deve rispondere degli utili quasi mai si lancia in queste battaglie, che possono solo portare “problemi”. Insomma: per “bloccare bitcoin” non servono norme o leggi, solo un po’ di moral suasion. Del resto fosse veramente vietato non si spiegherebbe Hype, o The Rock Trading (che tra l’altro associa un iban ad ogni cliente).
|
|
|
|
babo
Legendary

Activity: 4354
Merit: 5667
si vis pacem, para bellum
|
 |
December 11, 2020, 07:19:24 AM |
|
Iwbank ed Unicredit. Ho fatto un esposto alla Banca d' Italia. Tu cosa usi?
Dopo tanti anni, non riesco a capacitarmi di come Unicredit possa solo esistere...  Se si va a vedere lo storico delle posizioni nette corte che sono state assunte sul titolo... a partire da Bridgewater Associates, si fa un elenco lungo per incartare tutti i panettoni di Natale. quindi non solo il solo a chiedermelo  bene, perche mi sentivo scemo a pensare certe cose le tue supposizioni sul mercato italiano pero non le capisco cioe se l'italiano medio e' un risparmiatore e quindi esiste molto risparmio privato, perche ci sono pochi clienti buoni per le banche? non dovrebbe essere l'opposto? domanda da ignorante
|
|
|
|
acquafredda
Legendary

Activity: 1316
Merit: 1481
|
<...> Di certo, la cosa assurda è che "la politica aziendale" di un istituto di credito determina il modo in cui siamo in grado di gestire i nostri soldi.
Eh, ma il punto è quello: i soldi non sono veramente tuoi. Non puoi farci quello che vuoi, non puoi usarli come vuoi, pensa possono pure levarteli o impedirti di usarli. Per questo è nato bitcoin. Comunque, più riealisticamente si tratta di policy ultraconservative della banca in questione. Quindi il consiglio “cambia banca” è sensato. Il costo ed il rischio di finire dentro un problema di antiriciclaggio è nettamente superiore a quanto si possa prendere dai servizi erogati... almeno questo è quanto si può intuire. Semmai è un costo ed un rischio che si assume il cliente, io la vedo come una mossa per evitare di perdere quel poco di potere monetario che hanno ancora le banche. Eh no, tecnicamente la banca ha ragione per parte sua, anzi, più della banca ha ragione il responsabile dell'AML che, se gli dice sfiga, risponde penalmente di eventuali mancanze capite bene, che prima di vedersi tirato dentro qualche causa penale (soprattutto se non è in grado di governare il fenomeno AML crypto internamente) sono rogne per lui. Non giustifico, ma capisco e per questo dico di cambiare istituto di credito.
|
|
|
|
|
|
Makkara
|
 |
December 11, 2020, 08:55:59 AM |
|
Ciao, come va?  / 
|
|
|
|
jqprez
Member


Activity: 814
Merit: 65
|
 |
December 11, 2020, 10:16:41 AM |
|
<...> Di certo, la cosa assurda è che "la politica aziendale" di un istituto di credito determina il modo in cui siamo in grado di gestire i nostri soldi.
Eh, ma il punto è quello: i soldi non sono veramente tuoi. Non puoi farci quello che vuoi, non puoi usarli come vuoi, pensa possono pure levarteli o impedirti di usarli. Per questo è nato bitcoin. Comunque, più riealisticamente si tratta di policy ultraconservative della banca in questione. Quindi il consiglio “cambia banca” è sensato. Il costo ed il rischio di finire dentro un problema di antiriciclaggio è nettamente superiore a quanto si possa prendere dai servizi erogati... almeno questo è quanto si può intuire. Semmai è un costo ed un rischio che si assume il cliente, io la vedo come una mossa per evitare di perdere quel poco di potere monetario che hanno ancora le banche. Eh no, tecnicamente la banca ha ragione per parte sua, anzi, più della banca ha ragione il responsabile dell'AML che, se gli dice sfiga, risponde penalmente di eventuali mancanze capite bene, che prima di vedersi tirato dentro qualche causa penale (soprattutto se non è in grado di governare il fenomeno AML crypto internamente) sono rogne per lui. Non giustifico, ma capisco e per questo dico di cambiare istituto di credito. Alla fine ho fatto il bonifico su binance e me lo ha fatto fare. Differenza?
|
|
|
|
|
fillippone
Legendary

Activity: 2912
Merit: 20766
Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.
|
 |
December 11, 2020, 10:45:35 AM |
|
<...> Alla fine ho fatto il bonifico su binance e me lo ha fatto fare. Differenza?
Sinceramente: no idea. Probabilmente l'IBAN di Coinbase è stato blackilstato, o qualcosa del genere, mente no quello di Binance, oppure ancora sei "uscito" dagli algoritmi di blocco, magari solo perché sono passati tot giorni dall'ultimo bonifico. Come detto sopra, non essendoci norme chiare da parte del regolatore, ogni banca implementa i controlli secondo le proprie linee guida (alla "cazzo di cane" è il termine tecnico più adatto).
|
|
|
|
Paolo.Demidov
Legendary

Activity: 3038
Merit: 2655
|
 |
December 11, 2020, 01:19:28 PM |
|
<...> Di certo, la cosa assurda è che "la politica aziendale" di un istituto di credito determina il modo in cui siamo in grado di gestire i nostri soldi.
Eh, ma il punto è quello: i soldi non sono veramente tuoi. Non puoi farci quello che vuoi, non puoi usarli come vuoi, pensa possono pure levarteli o impedirti di usarli. Per questo è nato bitcoin. Comunque, più riealisticamente si tratta di policy ultraconservative della banca in questione. Quindi il consiglio “cambia banca” è sensato. Il costo ed il rischio di finire dentro un problema di antiriciclaggio è nettamente superiore a quanto si possa prendere dai servizi erogati... almeno questo è quanto si può intuire. Semmai è un costo ed un rischio che si assume il cliente, io la vedo come una mossa per evitare di perdere quel poco di potere monetario che hanno ancora le banche. È un rischio e una responsabilità che rimane anche in capo alla banca. Anche un costo in termini di monitoraggio ai fini antiriciclaggio... Rima compresa. https://uif.bancaditalia.it/adempimenti-operatori/segnalazioni-sos/index.html?com.dotmarketing.htmlpage.language=102Il rischio qual è ? io compro un Bitcoin, faccio un bonifico ad un exchange, $ 5.000, prendo un Bitcoin gli faccio poi fare tutti giri del mondo... smezzo con qualcuno... quando un Bitcoin è a $ 10.000. Cambio inverso, ritorno sull'exchange; mi tornando indietro i $ 5.000 originari, altri $ 5.000 sono stati spesi chissà come. Ci fosse un solo cliente, conosciuto, di peso commerciale, che vuole movimentare qualche milione... probabilmente glielo fanno fare. Forse. Spostandolo in qualche braccio operativo private. Milioni di persone che hanno semplicemente aperto un conto corrente per fare avanti ed indietro di piccole cifre da Coinbase, non si prendono il disturbo.
|
In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  ...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
|
|
|
Paolo.Demidov
Legendary

Activity: 3038
Merit: 2655
|
 |
December 11, 2020, 01:32:52 PM |
|
Iwbank ed Unicredit. Ho fatto un esposto alla Banca d' Italia. Tu cosa usi?
Dopo tanti anni, non riesco a capacitarmi di come Unicredit possa solo esistere...  Se si va a vedere lo storico delle posizioni nette corte che sono state assunte sul titolo... a partire da Bridgewater Associates, si fa un elenco lungo per incartare tutti i panettoni di Natale. quindi non solo il solo a chiedermelo  bene, perche mi sentivo scemo a pensare certe cose le tue supposizioni sul mercato italiano pero non le capisco cioe se l'italiano medio e' un risparmiatore e quindi esiste molto risparmio privato, perche ci sono pochi clienti buoni per le banche? non dovrebbe essere l'opposto? domanda da ignorante L'Italiano medio è un risparmiatore appunto, i soldi li tiene fermi, non investe. Se investe, li investe male in genere. Particolarmente male. Amazon si è quotata nel 1997 a $ 18 ieri era a $ 3.100. Vallo a spiegare agli investitori italiani il lungo termine durante la bolla delle dotcom, il 12... Settembre 2001, il 15 Settembre 2008 giorno del default Lehman Brothers... e vai anche a spiegare che a $ 1.000 ad azione non è il caso di vendere.. Te pensa quelli che Amazon l'hanno presa per mano e finanziata quando non era quotata... ovvero quando non esisteva. Amazon in Italia non sarebbe potuta esistere. Non tutti i progetti vanno a buon fine e non tutti vanno così particolarmente bene, proprio per questo si investe in più progetti. L'Italia, come l'Europa, in pratica non ha espresso nulla a livello di IT. È come sperare di fare un grande vino di spessore internazionale, a $ 1.000 la bottiglia, dopo tre vendemmie. Eh... magari. Probabilmente ne occorrono almeno 80/100. In Italia non c'è cultura finanziaria, sui conti correnti ci potrebbeero essere il doppio delle somme... non c'è quasi nessun modo per interagire. Un carro armato è un mezzo utile per guerreggiare, se non lo sai nemmeno accendere uno... puoi averne un plotone intero.. che te ne fai ?
|
In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  ...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
|
|
|
Paolo.Demidov
Legendary

Activity: 3038
Merit: 2655
|
 |
December 11, 2020, 01:50:05 PM |
|
<...> Di certo, la cosa assurda è che "la politica aziendale" di un istituto di credito determina il modo in cui siamo in grado di gestire i nostri soldi.
Eh, ma il punto è quello: i soldi non sono veramente tuoi. Non puoi farci quello che vuoi, non puoi usarli come vuoi, pensa possono pure levarteli o impedirti di usarli. Per questo è nato bitcoin. Comunque, più riealisticamente si tratta di policy ultraconservative della banca in questione. Quindi il consiglio “cambia banca” è sensato. Il costo ed il rischio di finire dentro un problema di antiriciclaggio è nettamente superiore a quanto si possa prendere dai servizi erogati... almeno questo è quanto si può intuire. Semmai è un costo ed un rischio che si assume il cliente, io la vedo come una mossa per evitare di perdere quel poco di potere monetario che hanno ancora le banche. Eh no, tecnicamente la banca ha ragione per parte sua, anzi, più della banca ha ragione il responsabile dell'AML che, se gli dice sfiga, risponde penalmente di eventuali mancanze capite bene, che prima di vedersi tirato dentro qualche causa penale (soprattutto se non è in grado di governare il fenomeno AML crypto internamente) sono rogne per lui. Non giustifico, ma capisco e per questo dico di cambiare istituto di credito. Alla fine ho fatto il bonifico su binance e me lo ha fatto fare. Differenza? Non so se Binance abbia una sede in Europa, si può intuire dall'IBAN. Su Coinbase ci saranno anche problemi ai fini FATCA: http://www.dirittobancario.it/approfondimenti/fiscalita-internazionale/fatca-ricadute-intermediari-finanziariOppure semplicemente Binance ancora non è in blacklist.
|
In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  ...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
|
|
|
alexrossi
Legendary

Activity: 4382
Merit: 1850
Unlock exclusive bonus promocode BITCOINTALK
|
 |
December 11, 2020, 03:24:50 PM Merited by fillippone (2) |
|
L'Italiano medio è un risparmiatore appunto, i soldi li tiene fermi, non investe. Se investe, li investe male in genere. Particolarmente male.
Condivido, e non è raro sentire notizie "Ladro entra in casa di 80enni e ruba pentola con 30-40k in contanti" Comunque banca sella dovrebbe essere favorevole alle crypto
|
|
|
|
|