Bitcoin Forum
September 22, 2026, 07:43:49 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 31.1 [Torrent]

Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 ... 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 [813] 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 ... 1443 »
  Print  
Author Topic: BITCOIN PUMP!  (Read 921274 times)
Plutosky
Legendary
*

Activity: 3122
Merit: 5596

View Profile
December 02, 2020, 03:21:38 PM

Questo indicatore è davvero interessante, ed è uno di quelli che sono possibili solo con una blockchain "pubblica": questa è la chain analysis che mi piace!
Tra l'altro è curioso come un basso valore dell'indice segnali l'inizio del rally, ma non il viceversa: un alto valore non segnala un calo. Questo significa che è vero che i rally  li accendono le whale, ma non è vero che li finiscano i retail.
Tanto per sfatare il mito che i soldi si trasferiscano dai risparmiatori alle whales! (o per lo meno, se anche fosse vero, questo indicatore non lo conferma).

Complice il rinnovato entusiasmo del bull market ( Grin) ho deciso di dare uno schiaffo alla miseria e di acquistare uno di questi servizi, che oltretutto è un investimento vista l'utilità che hanno nel trading (anche se lì, lo sapete, per me l'analisi tecnica viene prima).

Sono indeciso tra Glassnode e CryptoQuant che costano a livello intermedio entrambi 29$ al mese...Sto studiando bene quali grafici offrono ma uno dei due lo prendo di sicuro.

La saltuaria condivisione di qualche grafico con gli amici del forum sarà ovviamente free  Grin

▄▄████████████████████▄▄
▄███████▀▀██████▀▀███████▄
████████████████████████
████████▄▄██████▄▄██████

████████████████████████
██▄▄█████████████▄▄██████
██▀▀██████████████████▄▄██
██████▀▀██████████████▀▀██
██████████████████████████
██████▀▀██████▀▀████████
████████████████████████
▀███████▄▄██████▄▄███████▀
▀▀████████████████████▀▀

DΞX.fo 
▄▄██████
█████████
██████████
█████████
██████████
█████████
▀▀██████

▄███████
▄██████████
████████████
█████████████
█████████████
|
▄▄█
▄████▀
▄███▀
▄██▀▄██
█████▀▀
███████
████████
▀██▄████
▄████▄▄
▄█████▀███
▄█████▀████
█████▀███████
▀██▀█████████
|  BTC     XMR  
  DAI     LTC  
   Fees  0.8%    
babo
Legendary
*

Activity: 4466
Merit: 5821

si vis pacem, para bellum

View Profile WWW
December 02, 2020, 04:11:12 PM

beh scusa
se in 10 decidiamo di prenderlo possiamo fare lo sharing dell'account Smiley
e beneficiarne in tanti con un costo minore

poi non so se lo sai ma io sono il mago dello scraping

qualsiasi cosa sta sull'internet posso farne uno scraping selvaggio e barbaro (ma che funziona)

fillippone
Legendary
*

Activity: 3024
Merit: 21513

Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.

View Profile WWW
December 02, 2020, 04:25:58 PM
Merited by babo (1)

Complice il rinnovato entusiasmo del bull market ( Grin) ho deciso di dare uno schiaffo alla miseria e di acquistare uno di questi servizi, che oltretutto è un investimento vista l'utilità che hanno nel trading (anche se lì, lo sapete, per me l'analisi tecnica viene prima).

Sono indeciso tra Glassnode e CryptoQuant che costano a livello intermedio entrambi 29$ al mese...Sto studiando bene quali grafici offrono ma uno dei due lo prendo di sicuro.

<...>

Io me li comprerei tutti.
Skew, Glassnode e Cryptoquant.
Più qualche rivista che ogni tanto mi stuzzica (https://www.theblockcrypto.com/)
Ovvio che però ho anche un lavoro che mi paga la pagnotta, delle persone alle quali badare...comincerebbe ad essere un pò complicato allocare il tempo.

Quindi per ora mi affido alle mi capacità di multitasking, e cerco di non spendere soldi che mi porterebbero ad ulteriori "distrazioni" perchè "cribbio! con quello che l'ho pagato ora devo usarlo!"

Plutosky
Legendary
*

View Profile
December 05, 2020, 06:14:17 PM
Merited by fillippone (2), creep_o (1)

La saltuaria condivisione di qualche grafico con gli amici del forum sarà ovviamente free  Grin

Alla fine ho scelto Glassnode, più completo, anche se Cryptoquant era preferibile per i dati sul mining (più ampi).

Come un bambino in un negozio di caramelle  Grin ho iniziato a divertirmi sui vari grafici,  ad esempio c'è la Liveliness:

Che è il rapporto tra i giorni btc distrutti e i giorni di esistenza totali.

La liveliness aumenta quanto più i btc vengono spostati frequentemente (di solito per essere venduti), e si riduce o è costante nelle fasi di hodl più intenso.

C'è una piccola salita ma non molto. Siamo in linea con il 2016

▄▄████████████████████▄▄
████████████████████████
████████▄▄██████▄▄██████

████████████████████████
██████▀▀██████▀▀████████
████████████████████████
▀▀████████████████████▀▀

DΞX.fo 
▄▄██████
█████████
██████████
█████████
██████████
█████████
▀▀██████

▄███████
▄██████████
████████████
█████████████
█████████████
|
▄▄█
▄████▀
▄███▀
▄██▀▄██
█████▀▀
███████
████████
▀██▄████
▄████▄▄
▄█████▀███
▄█████▀████
█████▀███████
▀██▀█████████
|  BTC     XMR  
  DAI     LTC  
   Fees  0.8%    
alexrossi
Legendary
*

Activity: 4494
Merit: 1919

A swap that needs a hand? zeto.cash@proton.me

View Profile
December 05, 2020, 08:51:31 PM
Merited by fillippone (2)

C'è una piccola salita ma non molto. Siamo in linea con il 2016

A livello di grafici sembra di rivivere esattamente i 3 anni 14-15-16... sinceramente spero che gli andamenti differiscano un po', perché essere così svizzeri nell'aumento dei prezzi mi spaventa

arulbero
Legendary
*

Activity: 2168
Merit: 2548

View Profile
December 06, 2020, 11:10:47 AM
Last edit: December 06, 2020, 11:46:02 AM by arulbero

Mi sono imbattuto in questo bell'articolo sull'American Institute for Economic Research:

https://www.aier.org/article/why-does-bitcoin-have-value/

dove l'autore spiega in modo dettagliato ma chiaro da dove viene il valore di Bitcoin e perchè quando uno si approccia per la prima volta a questo mondo ha la spiacevole (ma errata) sensazione che questo valore venga fuori dal nulla.
arulbero
Legendary
*

View Profile
December 06, 2020, 11:20:53 AM

Ho appeno finito di leggere un'intervista molto interessante a gxmaxwell:

https://bitcointalk.org/index.php?topic=5262967.msg55722022#msg55722022

Chiedo agli esperti qui di finanza di spiegare un po' più nel dettaglio in cosa consiste la sua strategia di investimento:

I trade options on Bitcoin at LedgerX with a portion of my stash.  Most of my trading could be characterised as selling moon insurance (deep out of the money calls) and crash insurance (deep out of the money puts).  For the most part, the activity hedges my substantial Bitcoin exposure-- and it more than covers all of my living expenses which gives me peace of mind.  I've averaged a ~20%/yr return on investment (not including Bitcoin's gain in value, of course) since I opened the account in December 2017.

I think more people trading Bitcoin should be interested in options: They can be used to better reflect the kinds of opinions people have about Bitcoin's price and can be shaped to better match people's risk tolerance.  For people who want more risk options (esp physically delivered ones like LedgerX) can be a lot safer than the leveraged Bitcoin products traded elsewhere.  They can also be more tax efficient.
Paolo.Demidov
Legendary
*

Activity: 3136
Merit: 2707

View Profile
December 06, 2020, 01:54:32 PM

Mi sono imbattuto in questo bell'articolo sull'American Institute for Economic Research:

https://www.aier.org/article/why-does-bitcoin-have-value/

dove l'autore spiega in modo dettagliato ma chiaro da dove viene il valore di Bitcoin e perchè quando uno si approccia per la prima volta a questo mondo ha la spiacevole (ma errata) sensazione che questo valore venga fuori dal nulla.

Interessante che questo parere venga dall'AIER.

L'AIER controlla AIS, American Investment Services che si propone come intermediario per vari servizi legati agli investimenti:
https://www.americaninvestment.com/advisory-services/

Consultando il link si comprende che l'AIS ha sempre suggerito di riservare una parte del proprio portafoglio in oro.
In fondo alla pagina le tariffe di commissioni che si fanno dare per amministrare ricchezze più o meno ampie.

Per loro l'oro... deve essere particolarmente importante, tanto che il loro portafoglio globale è composto da posizioni sullo stesso, fra cui quote del noto prodotto BlackRock, iShares Gold Trust:

Altro investimento di particolare rilievo è in un ETF di Vanguard ( ticker: VUG ) questo:
Vanguard Growth ETF
https://investor.vanguard.com/etf/profile/portfolio/vug

un ETF gigantesco quotato in dollari che contiene società quotate in dollari, fra i primi 10 titoli detenuti i titoli FAAMG ovvero i big tecnologici con un occhio di riguardo a Apple, Microsoft, ed anche VISA e MASTERCARD, nonché NVDIA e TESLA un titolo per molti controverso, si dice troppo sopravvalutato.

Fra i principi che diffonde l'AIER ci sarebbero quelli di economicità di diversificazione... però attraverso il suo braccio operativo l'AIS si concentra su due prodotti di altri due intermediari... sarà per questo che alla fine gestisce poco... se non erro un miliarduccio di dollari, scarso...

Perché alla fine, probabilmente, in molti i prodotti basici di Vanguard e BlackRock li possono comprare direttamente da Vanguard e BlackRock, oppure da altre istituzioni che offrono una diversificazione migliore e che magari essendo più pesanti di un miliardo, hanno commissioni di maggior favore da Vanguard e BlackRock stesse.

Magari l'AIS dopo questo articolo si proporrà come custode di Bitcoin... trattenendo per se asset quali oro, azioni VISA, azioni MASTERCARD...

Quel che sarà chi lo sa, sappiamo dalle dichiarazioni obbligatorie da fare secondo regolamento SEC che AIS ha di recente incrementato posizioni in Apple, in trust immobiliari, a fronte di un leggero ritocco al ribasso si una posizione su attività minerarie, comprese quelle dell'oro.

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
Paolo.Demidov
Legendary
*

View Profile
December 06, 2020, 02:11:57 PM
Merited by arulbero (2)

Chiedo agli esperti qui di finanza di spiegare un po' più nel dettaglio in cosa consiste la sua strategia di investimento:

I trade options on Bitcoin at LedgerX with a portion of my stash.  Most of my trading could be characterised as selling moon insurance (deep out of the money calls) and crash insurance (deep out of the money puts).  For the most part, the activity hedges my substantial Bitcoin exposure-- and it more than covers all of my living expenses which gives me peace of mind.  I've averaged a ~20%/yr return on investment (not including Bitcoin's gain in value, of course) since I opened the account in December 2017.

I think more people trading Bitcoin should be interested in options: They can be used to better reflect the kinds of opinions people have about Bitcoin's price and can be shaped to better match people's risk tolerance.  For people who want more risk options (esp physically delivered ones like LedgerX) can be a lot safer than the leveraged Bitcoin products traded elsewhere.  They can also be more tax efficient.

Non ho letto tutta l'intervista, ma il principio è semplice.

Immaginiamo di acquistare un contratto, una opzione che mi consente di vendere Bitcoin a $ 10.000 ( anche solo diritto ma non obbligo ) anche se questo scenderà, entro una certa data, a $ 1.000.

Un evento, secondo i dati di oggi, non molto probabile.
Trovando una controparte che accetta il rischio, dietro pagamento, si può fare.
Essendo un evento non probabile, la richiesta di chi accetta il rischio è modesta, dandoci un costo di prodotto basso.

Se l'evento si verifica... i margini possono essere di rilievo.

Ovviamente il meccanismo si può realizzare anche al rialzo.

Operando su valori in alto o in basso, più probabili e su range di tempo molto dilatati... il costo si amplia.

Non trattandosi di operare direttamente su Bitcoin ma su derivati, la fiscalità risulta allineata alle norme sui prodotti finanziari.
Teoricamente più di favore, almeno più gestibile.

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
fillippone
Legendary
*

View Profile WWW
December 06, 2020, 11:17:20 PM
Last edit: May 16, 2023, 12:55:47 AM by fillippone
Merited by arulbero (4)

I trade options on Bitcoin at LedgerX with a portion of my stash.  Most of my trading could be characterised as selling moon insurance (deep out of the money calls) and crash insurance (deep out of the money puts).  For the most part, the activity hedges my substantial Bitcoin exposure-- and it more than covers all of my living expenses which gives me peace of mind.  I've averaged a ~20%/yr return on investment (not including Bitcoin's gain in value, of course) since I opened the account in December 2017.

I think more people trading Bitcoin should be interested in options: They can be used to better reflect the kinds of opinions people have about Bitcoin's price and can be shaped to better match people's risk tolerance.  For people who want more risk options (esp physically delivered ones like LedgerX) can be a lot safer than the leveraged Bitcoin products traded elsewhere.  They can also be more tax efficient.

é davvero un'intervista interessante, forse la più interessante letta fin'ora.
Di questo "ciclo di interviste" ne parliamo qui: Interviste ai membri del Forum.

Per quanto riguarda la tua domanda, la strategia di Gmaxwell è quella di uno "short strangle": ovvero della vendita ("go short"/"andare corto" significa vendere qualcosa) di uno "strangle" ovvero di un'opzione put e di un'opzione call con pari scadenza.

Se vuoi maggiori dettagli, puoi andare sul mio thread delle opzioni. E provare a capire la terminologia. (anzi, ora che mi hai dato l'idea posso fare un post descrivendo esattamente questa strategia).
Everything you wanted to know about BTC options but were afraid to ask!

Cercando di non scendere troppo nei tecnicismi, in pratica Greg vende opzioni lontane dall'essere "attivate" ed incasssa il premio. In media nulla succede, e quindi incassa questa somma e non succede nulla.
Se però il prezzo sale molto le sue call finiscono in the money, quindi esercitate, e Greg è obbligato a vendere bitcoin ad un prezzo inferiore a quello del mercato in quel momento.
Parimenti, se alternativamente il prezzo scende molto le sue put finiscono in the money, quindi esercitate, e Greg è obbligato a comprare bitcoin ad un prezzo superiore a quello del mercato in quel momento.

Ovviamente in uno strangle sarà per forza solo una delle due opzioni ad essere esercitata, mentre l'altra sarà per forza abbandonata.
Personalmente non amo questa strategia, perchè ad un risultato massimo certo (la somma ei premi incassati) contrappone una perdita massima illimitata (in caso il prezzo vada to the moon).
C'è una differenza fondamentale tra me e Greg: innanzitutto il patrimonio, ovvero che lui ha sicuramente molti bitcoin, e non credo che copra tutto il suo patrimonio con opzioni.

Secondo, il fatto che probabilmente il suo MtM di BTC è davvero molto più alto del mio, ovvero ha comprato BTC a livelli davvero bassi. Se per caso dovesse vendere qualche bitcoin in uno scenario moon, potrebbe in fondo farsene una ragione.

Un ragionamento simile serve a giustificare la vendita della put. In uno scenario di crash di bitcoin ( e quindi di significativa riduzione del suo patrimonio, Greg si auto infligge un'ulteriore punizione di andare a comprare Bitcoin ad un prezzo più alto del mercato). Fa all-in sulla salita successiva dopo lo storno.

Questo il grafico totale della posizione di Greg:

Questo invece quello che fare io: io comprerei la put, anziché venderla. Ovvio, ridurrei il guadagno in tempi "normali", ma almeno avrei la protezione in un caso avverso: potrei vendere dei bitcoin ad un prezzo superiore a quello di mercato, dandomi magari sollievo in un momento "difficile"

babo
Legendary
*

View Profile WWW
December 07, 2020, 08:10:23 AM

in ogni caso non so se qualcuno ne ha parlato, microstrategy ha preso altri 50m all'ath del bitcoin
non sto commentando la notizia, perche non ho elementi per commentarla - ne sto parlando solo ed esclusivamente per dovere di cronaca

in un mondo di furboni, io mi sento come una botte di terracotta in mezzo a delle botti di ferro (citazione)

arulbero
Legendary
*

View Profile
December 07, 2020, 08:42:12 AM

I trade options on Bitcoin at LedgerX with a portion of my stash.  

Non trattandosi di operare direttamente su Bitcoin ma su derivati, la fiscalità risulta allineata alle norme sui prodotti finanziari.

Da quello che capisco io in realtà vende e acquista bitcoin reali, ma solo se si superano certe soglie.

... in pratica Greg vende opzioni lontane dall'essere "attivate" ed incasssa il premio. In media nulla succede, e quindi incassa questa somma e non succede nulla.
Se però il prezzo sale molto le sue call finiscono in the money, quindi esercitate, e Greg è obbligato a vendere bitcoin ad un prezzo inferiore a quello del mercato in quel momento.
Parimenti, se alternativamente il prezzo scende molto le sue put finiscono in the money, quindi esercitate, e Greg è obbligato a comprare bitcoin ad un prezzo superiore a quello del mercato in quel momento.

Ovviamente in uno strangle sarà per forza solo una delle due opzioni ad essere esercitata, mentre l'altra sarà per forza abbandonata.
Personalmente non amo questa strategia, perchè ad un risultato massimo certo (la somma ei premi incassati) contrappone una perdita massima illimitata (in caso il prezzo vada to the moon).
C'è una differenza fondamentale tra me e Greg: innanzitutto il patrimonio, ovvero che lui ha sicuramente molti bitcoin, e non credo che copra tutto il suo patrimonio con opzioni.

Quindi se capisco bene lui scommette sulla stabilità relativa del prezzo di bitcoin?

Ovvero sarebbe la tua controparte, assume su di sè il rischio per il quale tu invece ti vorresti coprire.

Lui si accontenta di guadagnare 'poco' (beh, 20% all'anno) con una probabilità abbastanza alta, e di perdere molto ogni tanto, tipo quando a marzo c'è stato il crollo sotto 4000 dollari (ma l'opzione può essere esercitata non appena avviene il superamento della soglia o solo alla scadenza?)
fillippone
Legendary
*

View Profile WWW
December 07, 2020, 10:37:50 AM

<...>

Quindi se capisco bene lui scommette sulla stabilità relativa del prezzo di bitcoin?

Ovvero sarebbe la tua controparte, assume su di sè il rischio per il quale tu invece ti vorresti coprire.

Lui si accontenta di guadagnare 'poco' (beh, 20% all'anno) con una probabilità abbastanza alta, e di perdere molto ogni tanto, tipo quando a marzo c'è stato il crollo sotto 4000 dollari (ma l'opzione può essere esercitata non appena avviene il superamento della soglia o solo alla scadenza?)

Esatto, lo “short strangle” è una strategia “short col” ovvero che guadagna quando la volatilità realizzata è inferiore a quella implicita bei prezzi (pensa al caso estremo del prezzo che rimane fermo).

Come dici tu, è una strategia che porta a piccoli guadagni frequenti, ma a grosse perdite rare, in corrispondenza di quelli che N. Taleb chiama “cigni neri”. Il punto è che spesso questi cigni neri ti uccidono, ed il tuo scopo è sopravvivere.

Riguardo all’esercizio le opzioni si dividono in due categorie:

• opzioni europee:sono esercitabili solo a scadenza.
  • opzioni americane: sono esercitabili in qualsiasi momento prima della scadenza.

Ora non ricordo esattamente quale tipo di opzione siano quelle su Deribit, credo americane, ma tieni presente che non conviene mai esercitarle prima della scadenza, in quanto perdi tutto il “valore temporale” della stessa (“time value”, credo di averlo spiegato nel mio thread). Molto meglio venderle, senza esercitarle, in modo da recuperare almeno parte di quel valore.

babo
Legendary
*

View Profile WWW
December 07, 2020, 12:27:39 PM

ma in quale piattaforma greg fa questa cosa?
e' tutto molto interessante (e difficile da capire per i non avezzi del mestiere) ma e' davvero intrigante da leggere e da ragionarci

io onestamente non mi ci lancerei mai, e' troppo complicato per me.. pero' e' fighissimo da leggere

Plutosky
Legendary
*

View Profile
December 07, 2020, 12:44:49 PM

Che tristezza, che infinito, sconfinato squallore.

Un Paese aggrappato ad un inutile concorso a premi il cui fine è solo quello di raccogliere dati e aumentare il gettito iva:+10% per il consumatore, +22% per lo Stato.

Se vogliono davvero aiutare l'economia, perché non abbassano le tasse invece di fare l'elemosina natalizia?

Purtroppo molti negozianti sono alla canna del gas, altrimenti avrei piacere che aumentassero tutti i prezzi del 10% in modo da annullare gli effetti di questa ridicola pagliacciata.

Scusate lo sfogo OT

Ma nemmeno tanto OT visto che amare bitcoin significa odiare tutto questo. Le due cose, secondo la mia modesta opinione, sono inconciliabili

Ora non ricordo esattamente quale tipo di opzione siano quelle su Deribit

L'ultima volta che l'ho usato io (tre mesi fa) erano europee

▄▄████████████████████▄▄
████████████████████████
████████▄▄██████▄▄██████

████████████████████████
██████▀▀██████▀▀████████
████████████████████████
▀▀████████████████████▀▀

DΞX.fo 
▄▄██████
█████████
██████████
█████████
██████████
█████████
▀▀██████

▄███████
▄██████████
████████████
█████████████
█████████████
|
▄▄█
▄████▀
▄███▀
▄██▀▄██
█████▀▀
███████
████████
▀██▄████
▄████▄▄
▄█████▀███
▄█████▀████
█████▀███████
▀██▀█████████
|  BTC     XMR  
  DAI     LTC  
   Fees  0.8%    
fillippone
Legendary
*

View Profile WWW
December 07, 2020, 01:25:24 PM
Last edit: December 07, 2020, 10:06:52 PM by fillippone

<...>

Se vogliono davvero aiutare l'economia, perché non abbassano le tasse invece di fare l'elemosina natalizia?

See, campa cavallo!
Oramai siamo rimasti in tre a pensare che questa sia la soluzione.
Personalmente non credo sia davvero più possibile, se pure Monti, campione del liberismo in Italia, messo lì come tecnico e quindi nella posizione perfetta per tagliare la spesa,  una volta al governo, ha praticamente solo alzato le tasse. Se penso che in Italia le norme più liberali sono state messe da Bersani, mi vengono i brividi

Ovvio comunque che i commercianti alzeranno i prezzi de 10%, tanto c’è il cashback. Personalmente sono stupito ci sia un cashback per chi usa i pagamenti elettronici e non un aggravio per chi paga in contanti ( ricordate la tassa sul contante, proposta per i prelievi dal bancomat??)

Grazie!

Paolo.Demidov
Legendary
*

View Profile
December 07, 2020, 04:37:19 PM

Che tristezza, che infinito, sconfinato squallore.

Un Paese aggrappato ad un inutile concorso a premi il cui fine è solo quello di raccogliere dati e aumentare il gettito iva:+10% per il consumatore, +22% per lo Stato.

Purtroppo molti negozianti sono alla canna del gas, altrimenti avrei piacere che aumentassero tutti i prezzi del 10% in modo da annullare gli effetti di questa ridicola pagliacciata.

Scusate lo sfogo OT

Ma nemmeno tanto OT visto che amare bitcoin significa odiare tutto questo. Le due cose, secondo la mia modesta opinione, sono inconciliabili

Vediamo quanto successo avrà questo cashback... molta gente che professa essere dura e conservativa sulla privacy,
fa vedere cosa e quanto acquista... grossa contraddizione.

Per avere pochi spiccioli poi...

Era meglio altre forme di risveglio di coscienza sociale, siamo molto vicini alla "lotteria".. di Orwelliana memoria.

Lo stimo del vivere in maniera civile viene dall'impulso del gioco... dello sconto... marketing comportamentale di stato...
tristissimo  Grin

Paolo.Demidov
Legendary
*

View Profile
December 07, 2020, 04:42:29 PM

I trade options on Bitcoin at LedgerX with a portion of my stash.  

Da quello che capisco io in realtà vende e acquista bitcoin reali, ma solo se si superano certe soglie.

... in pratica Greg vende opzioni lontane dall'essere "attivate" ed incasssa il premio. In media nulla succede, e quindi incassa questa somma e non succede nulla.

Non seguo queste piattaforme... di sicuro chi accetta long per quanti short ha e viceversa, sicuramente guadagna.
È il concetto degli allibratori che accettano le scommesse sui cavalli.
Tolta la loro percentuale... sicuramente vincono, si tratta solo di monitorare le varie partite di gioco.

Paolo.Demidov
Legendary
*

View Profile
December 07, 2020, 04:52:47 PM

in ogni caso non so se qualcuno ne ha parlato, microstrategy ha preso altri 50m all'ath del bitcoin
non sto commentando la notizia, perche non ho elementi per commentarla - ne sto parlando solo ed esclusivamente per dovere di cronaca

in un mondo di furboni, io mi sento come una botte di terracotta in mezzo a delle botti di ferro (citazione)

Troppa pubblicità a questi acquisti...
Da uno come Saylor c'è da aspettarsi che si organizzi uno short a parte da 500 milioni di dollari...

Neo_Coin
Sr. Member

Activity: 1204
Merit: 293

"Be Your Own Bank"

View Profile
December 07, 2020, 09:20:11 PM

Bitcoin Magazine: https://bitcoinmagazine.com/articles/the-dimensions-of-bitcoin

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
Pages: « 1 ... 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 [813] 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 ... 1443 »
  Print  

Jump to: