Bitcoin Forum
June 20, 2024, 04:08:49 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 ... 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 [244]
  Print  
Author Topic: Fisco / Tasse / Legge sul Bitcoin  (Read 252084 times)
fillippone
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2198
Merit: 15794


Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


View Profile WWW
May 15, 2024, 06:14:25 AM
Last edit: May 26, 2024, 04:03:09 PM by fillippone
Merited by babo (1)
 #4861

E almeno in Italia se lavori all'estero non devi pagare le tasse allo stato, negli USA se guadagni oltre una certa soglia devi pagare lo zio Sam anche se non vivi negli USA...

Eh si, oneri ed onori del passaporto a stelle e striscie.
Per questo Roger Ver ha recentemente rinunciato alla cittadinanza USA, proprio per (provare a) godersi i suoi stats in santa pace.
Diciamo che è il prezzo da pagare per avere la certezza di essere tirato via immediatamente da qualsiasi buco di culo di mondo, indipendentemente dalla nefandezza compiuta (o non compiuta).
Invece se sei italiano, vabbè, altro discorso OT.

█▀▀▀











█▄▄▄
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
e
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
█████████████
████████████▄███
██▐███████▄█████▀
█████████▄████▀
███▐████▄███▀
████▐██████▀
█████▀█████
███████████▄
████████████▄
██▄█████▀█████▄
▄█████████▀█████▀
███████████▀██▀
████▀█████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
c.h.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
▀▀▀█











▄▄▄█
▄██████▄▄▄
█████████████▄▄
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███░░█████████
███▌▐█████████
█████████████
███████████▀
██████████▀
████████▀
▀██▀▀
Ale88
Legendary
*
Online Online

Activity: 2422
Merit: 2544


View Profile
May 15, 2024, 04:33:51 PM
 #4862

E almeno in Italia se lavori all'estero non devi pagare le tasse allo stato, negli USA se guadagni oltre una certa soglia devi pagare lo zio Sam anche se non vivi negli USA...
Eh si, oneri ed onori del passaporto a stelle e striscie.
La cosa curiosa è che esistono solamente due paesi al mondo che attuano questa politica che si chiama "Citizenship based taxation": uno, come già detto, sono gli USA; l'atro è l'Eritrea. Non mi pare che ce ne siano altri, correggetemi se sbaglio.

PEr questo Rogr Ver ha recentemente rinunciato alla cittadinanza USA, proprio per (provare a) godersi i suoi stats in santa pace.
Diciamo che non ha vi ha rinunciato proprio recentemente, è cittadino di St Kitts & Nevis già dal lontano 2014, quindi sotto quell'aspetto era preparato da tempo. Anche se poi ha fatto la cazzata di avere ancora società negli USA, vedi il recente arresto avvenuto in Spagna.
bastisisca
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 532
Merit: 577


not your keys not your coins


View Profile
May 15, 2024, 05:14:07 PM
Merited by fillippone (3)
 #4863

E almeno in Italia se lavori all'estero non devi pagare le tasse allo stato, negli USA se guadagni oltre una certa soglia devi pagare lo zio Sam anche se non vivi negli USA...

Eh si, oneri ed onori del passaporto a stelle e striscie.
PEr questo Rogr Ver ha recentemente rinunciato alla cittadinanza USA, proprio per (provare a) godersi i suoi stats in santa pace.
Diciamo che è il prezzo da pagare per avere la certezza di essere tirato via immediatamente da qualsiasi buco di culo di mondo, indipendentemente dalla nefandezza compiuta (o non compiuta).
Invece se sei italiano, vabbè, altro discorso OT.

Avevo letto che anche la Francia vuole proporre una tassa con una legge simile a questa americana, come si chiama quella USA, FACTA? Voi sicuramente lo sapete.
Questa cosa ovviamente per me resta una sciocchezza primitiva, e fa capire quanto siano alla frutta o alla canna del gas, come preferite voi.

.
Duelbits
█▀▀▀▀▀











█▄▄▄▄▄▄▄
TRY OUR
  NEW  UNIQUE
GAMES!
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
DICE 
.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
███████████████████████████████
███▀▀                     ▀▀███
███    ▄▄▄▄         ▄▄▄▄    ███
███   ██████       ██████   ███
███   ▀████▀       ▀████▀   ███
███                         ███
███                         ███
███                         ███
███   ▄████▄       ▄████▄   ███
███   ██████       ██████   ███
███    ▀▀▀▀         ▀▀▀▀    ███
███▄▄                     ▄▄███
███████████████████████████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
MINES 
.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
███████████████████████████████
████████████████████████▄▀▄████
██████████████▀▄▄▄▀█████▄▀▄████
████████████▀ █████▄▀████ █████
██████████      █████▄▀▀▄██████
███████▀          ▀████████████
█████▀              ▀██████████
█████                ██████████
████▌                ▐█████████
█████                ██████████
██████▄            ▄███████████
████████▄▄      ▄▄█████████████
███████████████████████████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
PLINKO 
.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
███████████████████████████████
█████████▀▀▀       ▀▀▀█████████
██████▀  ▄▄███ ███      ▀██████
█████  ▄▀▀                █████
████  ▀                    ████
███                         ███
███                         ███
███                         ███
████                       ████
█████                     █████
██████▄                 ▄██████
█████████▄▄▄       ▄▄▄█████████
███████████████████████████████
10,000x
MULTIPLIER
▀▀▀▀▀█











▄▄▄▄▄█
Ale88
Legendary
*
Online Online

Activity: 2422
Merit: 2544


View Profile
May 15, 2024, 08:55:26 PM
Merited by fillippone (3)
 #4864

E almeno in Italia se lavori all'estero non devi pagare le tasse allo stato, negli USA se guadagni oltre una certa soglia devi pagare lo zio Sam anche se non vivi negli USA...
Eh si, oneri ed onori del passaporto a stelle e striscie.
PEr questo Rogr Ver ha recentemente rinunciato alla cittadinanza USA, proprio per (provare a) godersi i suoi stats in santa pace.
Diciamo che è il prezzo da pagare per avere la certezza di essere tirato via immediatamente da qualsiasi buco di culo di mondo, indipendentemente dalla nefandezza compiuta (o non compiuta).
Invece se sei italiano, vabbè, altro discorso OT.
Avevo letto che anche la Francia vuole proporre una tassa con una legge simile a questa americana, come si chiama quella USA, FACTA? Voi sicuramente lo sapete.
Questa cosa ovviamente per me resta una sciocchezza primitiva, e fa capire quanto siano alla frutta o alla canna del gas, come preferite voi.
No, il FATCA (Foreign Account Tax Compliance Act) non c'entra nulla, quello sarebbe uno scambio dati e informazioni tra governi riguardanti i propri cittadini che vivono all'estero o hanno conti esteri, in poche parole è per evitare che si aprano conti bancari o cose simili all'estero senza dichiararli al proprio paese.
Non ho mai sentito nulla del genere come proposta per la Francia e se ci sono solo due paesi al mondo con questo stupido sistema ci sarà un motivo...
fillippone
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2198
Merit: 15794


Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


View Profile WWW
May 26, 2024, 04:07:58 PM
 #4865

se ci sono solo due paesi al mondo con questo stupido sistema ci sarà un motivo...

Quali sono questi due paesi? Io sapevo solo gli USA.
LOL, parlavo con un americano recentemente, o meglio un tedesco diventato cittadino americano, che ha detto che ha provato in tutti i modi di non fare ereditare a suo figlio la cittadinanza americana (lo ha fatto nascere a Berlino, presentando passaporto tedesco pure alla madre), proprio per evitare di essere ostaggio a vita dell’IRS.
Io invece conosco direttamente persone che sono nate a NY pur reside di un Italia per avere la cittadinanza US.
Decidetevi, insomma.

█▀▀▀











█▄▄▄
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
e
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
█████████████
████████████▄███
██▐███████▄█████▀
█████████▄████▀
███▐████▄███▀
████▐██████▀
█████▀█████
███████████▄
████████████▄
██▄█████▀█████▄
▄█████████▀█████▀
███████████▀██▀
████▀█████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
c.h.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
▀▀▀█











▄▄▄█
▄██████▄▄▄
█████████████▄▄
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███░░█████████
███▌▐█████████
█████████████
███████████▀
██████████▀
████████▀
▀██▀▀
Ale88
Legendary
*
Online Online

Activity: 2422
Merit: 2544


View Profile
May 26, 2024, 08:19:19 PM
Merited by fillippone (1)
 #4866

se ci sono solo due paesi al mondo con questo stupido sistema ci sarà un motivo...
Quali sono questi due paesi? Io sapevo solo gli USA.
Il secondo paese è... Rullo di tamburi... L'Eritrea! Totalmente random come paese, lo so, eppure è così.

LOL, parlavo con un americano recentemente, o meglio un tedesco diventato cittadino americano, che ha detto che ha provato in tutti i modi di non fare ereditare a suo figlio la cittadinanza americana (lo ha fatto nascere a Berlino, presentando passaporto tedesco pure alla madre), proprio per evitare di essere ostaggio a vita dell’IRS.
Io invece conosco direttamente persone che sono nate a NY pur reside di un Italia per avere la cittadinanza US.
Decidetevi, insomma.
Il discorso dei figli è diverso, opinione personalissima chiaramente: avere un figlio con la cittadinanza americana fa sempre comodo in ottica futura sua perché, inutile negarlo, le compagnie che pagano di più spesso si trovano negli USA. Non dover aver a che fare con tutte le seccature burocratiche nel caso in cui, un giorno, il figlio voglia studiare negli USA oppure lavorare per un po' è un vantaggio enorme. Poi uno può sempre rinunciare alla cittadinanza americana, basta pagare $2-3k mi pare, e avere a che fare costantemente con dei visti può costare molto di più sul medio periodo.

Io vedo la cittadinanza americana di un figlio come un bonus che potrebbe essere usato in qualsiasi momento, magari servirà, magari no, ma privarsene a priori mi pare una scelta poco saggia.
Sg4j1n3ll0
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 181


Duelbits.com


View Profile
May 28, 2024, 07:03:51 AM
 #4867

se ci sono solo due paesi al mondo con questo stupido sistema ci sarà un motivo...
Quali sono questi due paesi? Io sapevo solo gli USA.
Il secondo paese è... Rullo di tamburi... L'Eritrea! Totalmente random come paese, lo so, eppure è così.

LOL, parlavo con un americano recentemente, o meglio un tedesco diventato cittadino americano, che ha detto che ha provato in tutti i modi di non fare ereditare a suo figlio la cittadinanza americana (lo ha fatto nascere a Berlino, presentando passaporto tedesco pure alla madre), proprio per evitare di essere ostaggio a vita dell’IRS.
Io invece conosco direttamente persone che sono nate a NY pur reside di un Italia per avere la cittadinanza US.
Decidetevi, insomma.
Il discorso dei figli è diverso, opinione personalissima chiaramente: avere un figlio con la cittadinanza americana fa sempre comodo in ottica futura sua perché, inutile negarlo, le compagnie che pagano di più spesso si trovano negli USA. Non dover aver a che fare con tutte le seccature burocratiche nel caso in cui, un giorno, il figlio voglia studiare negli USA oppure lavorare per un po' è un vantaggio enorme. Poi uno può sempre rinunciare alla cittadinanza americana, basta pagare $2-3k mi pare, e avere a che fare costantemente con dei visti può costare molto di più sul medio periodo.

Io vedo la cittadinanza americana di un figlio come un bonus che potrebbe essere usato in qualsiasi momento, magari servirà, magari no, ma privarsene a priori mi pare una scelta poco saggia.

si stavo pensando prorpio adesso ad un mio amico che è nato negli states per ora non gli serve chiaramente perche ha studiato e lavora in italia quindi per ora non gli serve però come dici tu lui può senza troppi problemi avviare una attività per esempio comunque conviene sempre cosiderando che per avere la famigerata carta verde la gente è disposta ad ammazzare quindi è una grossa opportunità..

Plutosky
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2352
Merit: 4126


View Profile
June 13, 2024, 02:56:47 PM
 #4868

Plutosky in versione rompicogli angioletto della vostra coscienza, ricorda a tutti che se avete fatto i cittadini modello ed avete dichiarato le cripto che possedete nel quadro RW come sicuramente avrete fatto ( Grin) , conviene anche che paghiate l'imposta di bollo del 2xmille per evitare che nei prossimi anni l'AdE ve ne chieda conto con gli interessi.

Entro il 1° luglio va pagato il saldo del 2023 calcolato come 2xmille del valore finale che avete indicato nel quadro rw

Dato però che lo Stato, porello, ha bisogno  di ulteriori onesti contributi per fare ponti e strade, vi chiede, sempre alla stessa data anche il primo acconto dell'anno prossimo.

E entro il 30/11/2024 il secondo acconto.

Si paga con modello F24 utilizzando i seguenti codici, creati dal nostro amato Stato per aiutarci nel gradito compito:

1727=saldo
1728=1 acconto
1729=2 acconto


qui spiega tutto https://www.fiscoetasse.com/new-rassegna-stampa/4-cripto-attivita-codici-tributo-per-la-sostitutiva-del-bollo.html

"One of Satoshi's greatest achievements was creating something that gives anyone on earth wealth and freedom at the same time"
Ultimo2
Member
**
Online Online

Activity: 116
Merit: 44


View Profile
June 13, 2024, 04:38:20 PM
 #4869

Plutosky in versione rompicogli angioletto della vostra coscienza, ricorda a tutti che se avete fatto i cittadini modello ed avete dichiarato le cripto che possedete nel quadro RW come sicuramente avrete fatto ( Grin) , conviene anche che paghiate l'imposta di bollo del 2xmille per evitare che nei prossimi anni l'AdE ve ne chieda conto con gli interessi.

Entro il 1° luglio va pagato il saldo del 2023 calcolato come 2xmille del valore finale che avete indicato nel quadro rw

Dato però che lo Stato, porello, ha bisogno  di ulteriori onesti contributi per fare ponti e strade, vi chiede, sempre alla stessa data anche il primo acconto dell'anno prossimo.

E entro il 30/11/2024 il secondo acconto.

Si paga con modello F24 utilizzando i seguenti codici, creati dal nostro amato Stato per aiutarci nel gradito compito:

1727=saldo
1728=1 acconto
1729=2 acconto


qui spiega tutto https://www.fiscoetasse.com/new-rassegna-stampa/4-cripto-attivita-codici-tributo-per-la-sostitutiva-del-bollo.html

Io ho preso appuntamento presso un caf per settembre, questo solo per consegnare i valori "iniziale" e "finale" ai soli fini del monitoraggio relativi al 2023. La scadenza per la compilazione del modello redditi riquadro RW è il 15 ottobre, così mi è stato detto quando ho fatto compilare il modello 730.
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4270
Merit: 1208


I support freedom of choice


View Profile WWW
June 14, 2024, 07:26:43 AM
Merited by fillippone (5)
 #4870

cut
Quote from: anonimo
Tutte le tasse sono un furto.
Chi paga le tasse è uno schiavo.
Chi è contento di farlo un coglione.
Chi lavora per lo stato oltre che uno schiavo è lui stesso uno schiavista e un probabile delatore.
Chi evade è invece un eroe, che toglie quindi risorse allo stato ladro e inefficiente, per darne poi di più a chi veramente lavora, produce o necessita.
L'inflazione è la tassazione più subdola, perpetrata da banche, banche centrali, guidate da vari gruppi di potere, attraverso le loro (monete) fiat.
Se guadagni, risparmi e vivi di fiat, sei uno schiavo.
Si potrà anche essere ricchi di fiat, ma si è e si rimane schiavi per chi è sopra di voi, che può crearsele a piacimento.
Lo stato è il braccio armato dei banchieri, e non potrebbe esistere senza le fiat.

Ricordati ogni mattina che ti svegli di essere un bravo schiavo.

https://t.me/hostfatmind/406

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
fillippone
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2198
Merit: 15794


Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


View Profile WWW
June 14, 2024, 11:58:22 AM
 #4871


Quote from: anonimo
Tutte le tasse sono un furto.

L'inflazione è la tassazione più subdola, perpetrata da banche, banche centrali, guidate da vari gruppi di potere, attraverso le loro (monete) fiat.


Questa, di tutte è quella che mi sta più a "cuore".
Si blatera tanto di progressività del sistema fiscale, equità, società divisiva, e poi le classi dominanti, quelle he agiscono per preservare lo status quo, attuano politiche totalmente regressive: per favorire lo Stato (debitore) lasciano correre l'inflazione, che invece penalizza in modo regressivo i redditi bassi. Contemporaneamente promulgano una "patrimoniale al contrario" defiscalizzando i guadagni per chi rientra dall'estero, probabilmente con un reddito elevato.
Pagliacci.

█▀▀▀











█▄▄▄
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
e
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
█████████████
████████████▄███
██▐███████▄█████▀
█████████▄████▀
███▐████▄███▀
████▐██████▀
█████▀█████
███████████▄
████████████▄
██▄█████▀█████▄
▄█████████▀█████▀
███████████▀██▀
████▀█████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
c.h.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
▀▀▀█











▄▄▄█
▄██████▄▄▄
█████████████▄▄
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███░░█████████
███▌▐█████████
█████████████
███████████▀
██████████▀
████████▀
▀██▀▀
Plutosky
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2352
Merit: 4126


View Profile
June 15, 2024, 06:53:51 AM
Last edit: June 15, 2024, 07:10:24 AM by Plutosky
Merited by fillippone (5)
 #4872


Io ho preso appuntamento presso un caf per settembre, questo solo per consegnare i valori "iniziale" e "finale" ai soli fini del monitoraggio relativi al 2023. La scadenza per la compilazione del modello redditi riquadro RW è il 15 ottobre, così mi è stato detto quando ho fatto compilare il modello 730.

E' corretto, il quadro rw ha come scadenza il 15/10. L'imposta di bollo invece scade il 1/07 (saldo 2023 + primo acconto 2024).


Questa, di tutte è quella che mi sta più a "cuore".
Si blatera tanto di progressività del sistema fiscale, equità, società divisiva, e poi le classi dominanti, quelle he agiscono per preservare lo status quo, attuano politiche totalmente regressive: per favorire lo Stato (debitore) lasciano correre l'inflazione, che invece penalizza in modo regressivo i redditi bassi. Contemporaneamente promulgano una "patrimoniale al contrario" defiscalizzando i guadagni per chi rientra dall'estero, probabilmente con un reddito elevato.
Pagliacci.

Sono d'accordo ma non è una questione di "classi dominanti". E' brutto, antipopolare e mi attira tante critiche dirlo, ma se ci fosse un referendum tutti vorrebbero lo Stato spendaccione perchè, egoisticamente parlando, fa comodo a tutti.  Senza la moneta fiat, il debito pubblico, e la tassazione aberrante non esisterebbero 3.5 milioni di dipendenti pubblici, il reddito di cittadinanza e gli aiuti a pioggia. In un'economia bitcoin only non potrebbe esistere il PNRR, l'assistenzialismo, il voto di scambio, la domanda pubblica artificialmente creata per mantenere in vita imprese inefficienti.

Il bitcoin standard è la classica situazione in cui un interesse generale è in contrasto con l'interesse del singolo.
L'interesse del singolo sarà sempre a favore della moneta fiat.
Per questo un bitcoin standard non potrà mai essere raggiunto per via democratica, a maggioranza.

Servirà prima un collasso del sistema esistente.

"One of Satoshi's greatest achievements was creating something that gives anyone on earth wealth and freedom at the same time"
Ultimo2
Member
**
Online Online

Activity: 116
Merit: 44


View Profile
June 15, 2024, 08:40:40 AM
 #4873


Io ho preso appuntamento presso un caf per settembre, questo solo per consegnare i valori "iniziale" e "finale" ai soli fini del monitoraggio relativi al 2023. La scadenza per la compilazione del modello redditi riquadro RW è il 15 ottobre, così mi è stato detto quando ho fatto compilare il modello 730.

E' corretto, il quadro rw ha come scadenza il 15/10. L'imposta di bollo invece scade il 1/07 (saldo 2023 + primo acconto 2024).


Quando ho visto la scadenza 1 luglio ho anticipato la compilazione dell’RW ma non riesco ad andarci prima del 3 luglio, di conseguenza sarò in ritardo col pagamento della prima scadenza….spero che per 2 giorni non cambi più di tanto…
fillippone
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2198
Merit: 15794


Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


View Profile WWW
June 15, 2024, 12:54:50 PM
 #4874

Servirà prima un collasso del sistema esistente.

Ah guarda, non lo venire a dire a me.
La prima litigata con un demente su Telegram, (che poi era anche uno degli admin della chat), era dovuta proprio al fatto che si augurava la nascita di un bitcoin standard in un certo paese dell'America del Sud. Gi ho fatto notare che quello che si augurava passava per la perdita totale del potere di acquisto di milioni di persone (poi la discussione è degenerata).

Diciamo che l'effetto sarebbe quello di un dopoguerra, senza la seccatura dei milioni di morti, ma lo sforzo di ricostruzione economica a sociale potrebbe essere paragonabile.

█▀▀▀











█▄▄▄
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
e
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
█████████████
████████████▄███
██▐███████▄█████▀
█████████▄████▀
███▐████▄███▀
████▐██████▀
█████▀█████
███████████▄
████████████▄
██▄█████▀█████▄
▄█████████▀█████▀
███████████▀██▀
████▀█████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
c.h.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
▀▀▀█











▄▄▄█
▄██████▄▄▄
█████████████▄▄
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███░░█████████
███▌▐█████████
█████████████
███████████▀
██████████▀
████████▀
▀██▀▀
Pages: « 1 ... 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 [244]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!