Bitcoin Forum
September 24, 2018, 04:56:16 AM *
News: ♦♦ New info! Bitcoin Core users absolutely must upgrade to previously-announced 0.16.3 [Torrent]. All Bitcoin users should temporarily trust confirmations slightly less. More info.

Home   Help Search Donate Login Register  
Pages: « 1 ... 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 [482] 483 484 485 486 487 488 489 490 491 »
  Print  
Author Topic: BITCOIN PUMP!  (Read 652676 times)
duesoldi
Sr. Member

Activity: 518
Merit: 356

View Profile
August 21, 2018, 06:57:12 PM
Merited by Micio (1)

Il volume degli exchange che hanno il mercato BTC/USDT secondo me è ampiamente gonfiato dai gestori stessi dei siti, c'è una disparità pazzesca tra volume in USD e USDT

Non ho dati sotto mano per cui provo a descriverti quella che è solo una mia supposizione.
Personalmente non sono stupito del fenomeno che evidenzi, e non lo sono per almeno due motivi:

1) la coppia Btc/Usdt  è quella che usi (più facilmente e probabilmente) quando sei ribassista e vuoi uscire dalle cripto senza necessariamente tornare in Fiat. E dato che ormai il mercato è ribassista da un po' ecco che quella coppia diventa molto scambiata.

2) anche negli exchange che hanno sia USD sia USDT  è molto più facile tornare in USDT se vuoi solo temporaneamente parcheggiare senza prelevare ma solo per prenderti "una pausa", questo anche per evitare "fastidi" che nulla hanno a che vedere con il mondo cripto. Ad esempio per un italiano che convertisse in Usd (non T) l'equivalente  dei famosi 51 k€ ci sarebbero aspetti fiscali da gestire nel caso si superassero i 7 gg di possesso, mentre convertendo analoga somma in USDT il tutto sarebbe molto più opinabile (siamo ancora a livello di interpretazioni da quel che so). Questo è quindi un aspetto da non dimenticare: io l'ho ricordato per noi italiani ma probabilmente vale con cifre diverse anche per qualche altro stato.

Queste due motivazioni portano entrambe a "giustificare" i maggiori volumi su quel pair - e quindi per gli exchange che lo trattano.

Detto questo - e qui spezzo una lancia a favore della tesi che proponi: è chiaro che se un exchange volesse giocare un po' anche lui quale sarebbe la coppia sulla quale più facilmente potrebbe giocare ?
Eh beh...... proprio quella che dici....  Grin   insomma alla fine mi sa che ci hai visto bene.... Wink

1537764976
Hero Member
*

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1537764976
Reply with quote  #2

1537764976
Report to moderator
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction. Advertise here.
1537764976
Hero Member
*

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1537764976
Reply with quote  #2

1537764976
Report to moderator
Paolo.Demidov
Member
**

Activity: 252
Merit: 84

View Profile
August 21, 2018, 08:20:52 PM

in alcuni casi vuol dire puntare al monopolio
se attui la tecnica "terra bruciata" spingendo fuori i concorrenti che non hanno "risparmi" resti da solo e decidi tu tutto

ma al contempo e' una tecnica molto rischiosa perche rischi di distruggere tutto
mentre gli utenti stanno a guadare come tanti merluzzi

Un punto di vista potrebbe essere questo:

Il bitcoin cade, ma gli exchange di criptovalute fanno affari d’oro: fatturato raddoppiato

http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2018-08-19/il-bitcoin-cade-ma-exchange-criptovalute-fanno-affari-d-oro-fatturato-raddoppiato-153733.shtml?uuid=AEmsDlcF

Chi guadagna dalle commissioni di transazione e non possiede Bitcoin, se ne frega delle basse quotazioni; anzi...
se ci sono dei punti dove le quotazioni appaiono talmente "convenienti" da attirare nuovi acquisti e scambi, ottimo...
come diceva una canzone, onda su onda...

Fermo restando i punti di fragilità soliti, fra cui un attenuato interesse.
Nello stesso articolo uno scivolone di NVIDIA.

Un dato estremamente interessante sarebbe sapere se tra i principali Exchange, ci sono nuovi lanci di grandi campagne pubblicitarie...

Operazione immagine della nota piattaforma eToro...
http://www.calcioefinanza.it/2018/08/21/accordi-sponsor-in-bitcoin-premier-league/

eToro che tra l'altro non propone trading diretto con criptovalute, ma CFD Contract For Difference
( https://it.wikipedia.org/wiki/Contratto_per_differenza )

Plutosky
Member
**

Activity: 294
Merit: 59

View Profile
August 22, 2018, 10:49:57 PM

Etf Proshares e Direxion respinti definitivamente entrambi dalla SEC poco fa, come prevedibile. Per solidX l'appuntamento é  il 30/09, rinviabile.
lottoitaliano
Legendary
*

Activity: 1106
Merit: 1000

View Profile
August 22, 2018, 11:58:33 PM

Etf Proshares e Direxion respinti definitivamente entrambi dalla SEC poco fa, come prevedibile. Per solidX l'appuntamento é  il 30/09, rinviabile.

come giustamente dici, era abbastanza prevedibile, ora vediamo se cambia qualcosa, spero in un piccolo dump per poter comprare bitcoin che ho stupidamente investito in altcoin negli ultimi giorni

▄▄████▄▄
        ▄▄██████████████▄▄
      ███████████████████████▄▄
      ▀▀█████████████████████████
██▄▄       ▀▀█████████████████████
██████▄▄        ▀█████████████████
███████████▄▄       ▀▀████████████
███████████████▄▄        ▀████████
████████████████████▄▄       ▀▀███
 ▀▀██████████████████████▄▄
     ▀▀██████████████████████▄▄
▄▄        ▀██████████████████████▄
████▄▄        ▀▀██████████████████
█████████▄▄        ▀▀█████████████
█████████████▄▄        ▀▀█████████
██████████████████▄▄        ▀▀████
▀██████████████████████▄▄
  ▀▀████████████████████████
      ▀▀█████████████████▀▀
           ▀▀███████▀▀

.SEMUX
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
  Semux uses .100% original codebase.
  Superfast with .30 seconds instant finality.
  Tested .5000 tx per block. on open network
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
Prova123
Full Member

Activity: 213
Merit: 100

View Profile
August 23, 2018, 12:49:22 PM

Il trend del Btc è ancora down.
Uno squeeze non è un buon segno...

Attenti al dollaro! Usdt come lo volete chiamare Wink
Verde_Mantis
Member
**

Merit: 26

View Profile
August 23, 2018, 02:29:36 PM

Ricordo che appunto ci fossero vaie richieste ma quella sulla quale tutti puntano è solamente una, vi ricordate il nome per caso? Forse è quella del 30 settembre, rinviabile fino al 19 febbraio 2019, possible?

█ ▌ We have created a Pool for Proof of Stake Blockchains  ▐ █
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬ POOL OF STAKE ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
 ⮜⮜ LINKEDIN ⮞⮞ BITCOINTALK ⮞⮞ MEDIUM ⮞⮞ TWITTER ⮞⮞ FACEBOOK ⮞⮞ TELEGRAM ⮞⮞
Plutosky
Member
**

View Profile
August 23, 2018, 03:10:00 PM

Ricordo che appunto ci fossero vaie richieste ma quella sulla quale tutti puntano è solamente una, vi ricordate il nome per caso? Forse è quella del 30 settembre, rinviabile fino al 19 febbraio 2019, possible?

È lei Wink
Plutosky
Member
**

View Profile
August 23, 2018, 09:53:13 PM

LOL e poi sarebbero bitfinex e tether a manipolare il mercato  Grin

https://mobile.twitter.com/leetheonlyone/status/1032742799999811584
Paolo.Demidov
Member
**

Merit: 84

View Profile
August 24, 2018, 12:13:25 AM

Non ho mai creduto molto ai possibili investimenti "telefonati", ovvero annunciati prima, in maniera quasi scontata.

La SEC approva l'ETF, il Bitcoin vola.

Io holder guadagni massimi, il mondo sta a guardare.

Penso che la storia non sia così semplice... e soprattutto così lineare...

babo
Legendary
*

Activity: 1554
Merit: 1063

View Profile WWW
August 24, 2018, 08:05:39 AM

bitfinex e' al centro di scontro fra grossi elementi tettonici
c sono delle problematiche "politiche" che devono affrontare

ho una persona "insider" che mi ha raccontato un po' di cose, compresa la questione della copertura dei soldi (che ci sono)

███████████   █████████   ████████     ████████   
        ████         ████        ██▌          ██▌       
         ████         ████      ██▌          ██▌       
          ████         ████    ██▌          ██▌         
           ████         ████  ██▌          ██▌         
            ████         ██████▌          ██▌           
             ████         ████▌          ██▌           
              ████         ████         ██▌             
               ████       ██████       ██▌             
                ████     ██▌ ████     ██▌               
                 ████   ██▌   ████   ██▌               
                  ████ ██▌     ████ ██▌                 
                   █████▌       █████▌                 
                    ███▌         ███▌                   
                     █▌           █▌                   

crypto-coins.xyz     
.Best .Wiki. about the Bitcoin World.
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
.Crypto-coins.xyz.
duesoldi
Sr. Member

View Profile
August 24, 2018, 02:20:48 PM

ho una persona "insider" che mi ha raccontato un po' di cose, compresa la questione della copertura dei soldi (che ci sono)

Sulla copertura ne sono convinto anch'io: mi era piaciuto molto a questo proposito l'articolo di pochi mesi fa di De Luigi che aveva ben spiegato il meccanismo.

Invece per le cose che ti ha raccontato l'insider....: siamo tutt'oreccchi !   (e promettiamo di non dirlo in giro...  Grin )

babo
Legendary
*

View Profile WWW
August 24, 2018, 09:22:29 PM

Sulla copertura ne sono convinto anch'io: mi era piaciuto molto a questo proposito l'articolo di pochi mesi fa di De Luigi che aveva ben spiegato il meccanismo.

Invece per le cose che ti ha raccontato l'insider....: siamo tutt'oreccchi !   (e promettiamo di non dirlo in giro...  Grin )

Non posso dire nulla, ma sapete ovviamente chi vuole fargli le scarpe
È palese, ed è anche un conflitto di interessi

La questione copertura, ci sta dietro gente con i big money, r vuole che bf diventi il leader in Europa

████   ██▌   ████   ██▌               
                  ████ ██▌     ████ ██▌                 
                   █████▌       █████▌                 
                    ███▌         ███▌                   
                     █▌           █▌                   

crypto-coins.xyz     
.Crypto-coins.xyz.
Verde_Mantis
Member
**

Merit: 26

View Profile
August 24, 2018, 10:14:22 PM

E' abbastanza chiaro che qualcuno, di molto potente presumo, gli abbia detto di ripensarci su, e di farlo bene. Manipolazioni a tutti i livelli oramai.

█ ▌ We have created a Pool for Proof of Stake Blockchains  ▐ █
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬ POOL OF STAKE ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
 ⮜⮜ LINKEDIN ⮞⮞ BITCOINTALK ⮞⮞ MEDIUM ⮞⮞ TWITTER ⮞⮞ FACEBOOK ⮞⮞ TELEGRAM ⮞⮞
Maicol792
Legendary
*

Activity: 1176
Merit: 1010

Sidera - Decentralized Wearable Devices

View Profile
August 25, 2018, 06:52:12 AM

Condivido in pieno la tua affermazione... io credo che la maggioranze della manipolazione proviene proprio da bitmex ... come affermavo qui in po di tempo fa ..guarda caso l altro giorno 1 ora di fermo per bitmex per manutenzione e il prezzo va da 6300 a quasi 6900 ... torna bitmex down di nuovo ... casualità?

████████████████████
████████████████████

███████████████████████
████████████████████████
███████████████
███████████
██████████████████████████
████████████████
█████████████
███████████████
████████████
█████████████
██████████████
███████████████████████████
█████████
████████████████
██████
██████████████████
██
███████████████████
██████████████████████
██████████████████
Sidera
Blockchain Technologies

✹ Decentralized Wearable Devices ✹ WEARING THE FUTURE ✹
―――――――――――――――――――――――――――――――――――――――――――――――――――――――――――――――
➜ TELEGRAM ➜ FACEBOOK ➜ TWITTER ➜ REDDIT ➜ LINKEDIN
Neo_Coin
Full Member

Activity: 434
Merit: 134

-->"Be Your Own Bank"<-

View Profile
August 25, 2018, 02:57:36 PM

Mio contributo al weekend pump   Grin Grin

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
Plutosky
Member
**

View Profile
August 25, 2018, 06:15:18 PM
Merited by babo (1), Maicol792 (1), Micio (1), duesoldi (1), Neo_Coin (1)

Condivido in pieno la tua affermazione... io credo che la maggioranze della manipolazione proviene proprio da bitmex ... come affermavo qui in po di tempo fa ..guarda caso l altro giorno 1 ora di fermo per bitmex per manutenzione e il prezzo va da 6300 a quasi 6900 ... torna bitmex down di nuovo ... casualità?

Mi riferivo soprattutto alla  forma di "manipolazione" messa in atto dalla SEC nel suo annuncio di mancato ok seguito da "un abbiamo scherzato ci ripenseremo". "Quis custodiet ipsos custodes?" dicevano i latini.

In ogni caso leggendo le motivazioni del respingimento mi sembra che siamo, almeno all'apparenza, ad un muro contro muro : la Sec sembra non voglia approvare gli ETF fin quando gli exchange che trattano il sottostante non avranno attuato una completa adesione alle norme KYC (know your customer ossia completa identificazione delle generalità dei loro clienti). Dall'altra parte i due exchange che di fatto controllano il trading mondiale di bitcoin (Bitfinex e Bitmex), come altri, se ne fregano: su entrambi è possibile depositare bitcoin in modo completamente anonimo e fare margin trading che poi (su Bitfinex) ti può permettere anche di guadagnare dollari sempre senza fornire alcuna generalità, se non l'email.  

l'ETF promosso da CBOE-SolidX-VanEyk avrà la custodia del sottostante (ovviamente in forma nominativa visto che serve investitori istituzionali), quindi da questo punto di vista verrà fatto un passo in avanti nella direzione voluta dalla SEC.

Resta il problema di capire quanto sarà il volume di questo ETF (se approvato) e se esso riuscirà a diventare (come si augura la SEC) il market maker del mercato bitcoin al posto degli exchange attuali. Già una volta secondo me la SEC è stata delusa in questo senso: i futures CME/CBOE, nonostante volumi da record, secondo me ancora non riescono ad orientare il prezzo dei bitcoin rispetto a quanto riescano a fare Bitmex/Bitfinex.

In conclusione: la SEC non vuole che gli investitori istituzionali mettano i loro soldi su un mercato il cui prezzo viene fatto in aree del mondo e su siti di scambio che lei (la SEC) non è minimamente in grado di orientare, controllare e manipolare come fa con i mercati tradizionali. Però la SEC è anche consapevole che senza un ETF ufficiale (verso il quale spingono i gestori dei mercati tradizionali come CBOE, CME, Nasdaq...attirati da guadagni enormi) non avrà mai la possibilità di controllare il mercato bitcoin, controllo che potrebbe passare a gestori stranieri come l'ETN svedese che recentemente è divenuto più accessibile anche per gli investitori americani (https://toshitimes.com/swedish-bitcoin-etn-now-tradable-in-the-us/)

NOTA: quando parlo di "controllo del mercato bitcoin", intendo capacità orientare il prezzo dei bitcoin nel breve periodo. Non mi riferisco al controllo dei bitcoin come rete, quello è impossibile, almeno fin quando la rete riuscirà ad essere sufficientemente decentralizzata e sicura (in termini di mining). Nè mi riferisco al prezzo dei bitcoin nel lungo periodo che ovviamente dipenderà dal successo di questa tecnologia e al tasso di adozione mondiale (SEC o non SEC)
duesoldi
Sr. Member

View Profile
August 25, 2018, 07:16:04 PM

Mi riferivo soprattutto...... [cut]....

Ottima analisi, la condivido totalmente.
Mi segno un appunto per darti un merit appena potrò.

Una sola precisazione su questa frase in neretto:

In conclusione: la SEC non vuole che gli investitori istituzionali mettano i loro soldi su un mercato il cui prezzo viene fatto in aree del mondo e su siti di scambio che lei (la SEC) non è minimamente in grado di orientare, controllare e manipolare come fa con i mercati tradizionali. Però la SEC è anche consapevole che senza un ETF ufficiale (verso il quale spingono i gestori dei mercati tradizionali come CBOE, CME, Nasdaq...attirati da guadagni enormi) non avrà mai la possibilità di controllare il mercato bitcoin, controllo che potrebbe passare a gestori stranieri come l'ETN svedese che recentemente è divenuto più accessibile anche per gli investitori americani (https://toshitimes.com/swedish-bitcoin-etn-now-tradable-in-the-us/)

Gli ETN attualmente in circolazione sono strumenti quasi esclusivamente passivi cioè possono solo seguire l'andamento della moneta, non influenzarla o guidarla.
Questa piccola precisazione nulla toglie alla validità del tuo ragionamento che resta correttissimo.

babo
Legendary
*

View Profile WWW
August 25, 2018, 08:30:15 PM

Mi riferivo soprattutto alla  forma di "manipolazione" messa in atto dalla SEC nel suo annuncio di mancato ok seguito da "un abbiamo scherzato ci ripenseremo". "Quis custodiet ipsos custodes?" dicevano i latini.

--snip--

oltre alla buona analisi hai dimostrato una fine, acuta e sveglia intelligenza
la frase che ho evidenziato in neretto dovrebbe fare riflettere tutti in tutti i campi.. che e' il male dei giorni nostri

ma.. ricordiamo, ma.. gli ignavi (quindi chi sta zitto,non mette in luce questo e subisce) da Dante non venivano messi manco dentro l'inferno

come possiamo noi poveri tapini metterci contro la SEC? tutte le societa' umane sono fatte da uomini, sono strumenti.. non sono persone
i governi, le societa di rating esistono in funzione all'uso che ne dobbiamo fare

se ne decade l'uso o capiamo che alcune sono delle TROIATE colossali per BUTTARCI fumo negli occhi, cessano di esistere

vi siete dovuti sorbire il mio ennesimo pippone, mi dispiace

████   ██▌   ████   ██▌               
                  ████ ██▌     ████ ██▌                 
                   █████▌       █████▌                 
                    ███▌         ███▌                   
                     █▌           █▌                   

crypto-coins.xyz     
.Crypto-coins.xyz.
Maicol792
Legendary
*

Activity: 1176
Merit: 1010

Sidera - Decentralized Wearable Devices

View Profile
August 26, 2018, 06:57:38 AM

In ogni caso leggendo le motivazioni del respingimento mi sembra che siamo, almeno all'apparenza, ad un muro contro muro : la Sec sembra non voglia approvare gli ETF fin quando gli exchange che trattano il sottostante non avranno attuato una completa adesione alle norme KYC (know your customer ossia completa identificazione delle generalità dei loro clienti). Dall'altra parte i due exchange che di fatto controllano il trading mondiale di bitcoin (Bitfinex e Bitmex), come altri, se ne fregano: su entrambi è possibile depositare bitcoin in modo completamente anonimo e fare margin trading che poi (su Bitfinex) ti può permettere anche di guadagnare dollari sempre senza fornire alcuna generalità, se non l'email.  

l'ETF promosso da CBOE-SolidX-VanEyk avrà la custodia del sottostante (ovviamente in forma nominativa visto che serve investitori istituzionali), quindi da questo punto di vista verrà fatto un passo in avanti nella direzione voluta dalla SEC.

Resta il problema di capire quanto sarà il volume di questo ETF (se approvato) e se esso riuscirà a diventare (come si augura la SEC) il market maker del mercato bitcoin al posto degli exchange attuali. Già una volta secondo me la SEC è stata delusa in questo senso: i futures CME/CBOE, nonostante volumi da record, secondo me ancora non riescono ad orientare il prezzo dei bitcoin rispetto a quanto riescano a fare Bitmex/Bitfinex.

NOTA: quando parlo di "controllo del mercato bitcoin", intendo capacità orientare il prezzo dei bitcoin nel breve periodo. Non mi riferisco al controllo dei bitcoin come rete, quello è impossibile, almeno fin quando la rete riuscirà ad essere sufficientemente decentralizzata e sicura (in termini di mining). Nè mi riferisco al prezzo dei bitcoin nel lungo periodo che ovviamente dipenderà dal successo di questa tecnologia e al tasso di adozione mondiale (SEC o non SEC)

Bhe non poteva che essere meritato questo Merit... chiara, intelligente nonché perfetta analisi della situazione, grazie.

████████████████████
████████████████████

███████████████████████
████████████████████████
███████████████
███████████
██████████████████████████
████████████████
█████████████
███████████████
████████████
█████████████
██████████████
███████████████████████████
█████████
████████████████
██████
██████████████████
██
███████████████████
██████████████████████
██████████████████
Sidera
Blockchain Technologies

✹ Decentralized Wearable Devices ✹ WEARING THE FUTURE ✹
―――――――――――――――――――――――――――――――――――――――――――――――――――――――――――――――
➜ TELEGRAM ➜ FACEBOOK ➜ TWITTER ➜ REDDIT ➜ LINKEDIN
Neo_Coin
Full Member

Activity: 434
Merit: 134

-->"Be Your Own Bank"<-

View Profile
August 26, 2018, 10:31:50 AM

......................

Ottimo, grazie    Wink Wink

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
Pages: « 1 ... 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 [482] 483 484 485 486 487 488 489 490 491 »
  Print  

Jump to:  

Sponsored by , a Bitcoin-accepting VPN.