Io spero che gli sviluppatori sappiano (e lo sanno) quali sono i reali problemi del Btc, con Ln forse hanno risolto il problema fee (anche se a me non piace...ma se funziona, va bene) perchè IL problema è ancora tutt'altro che risolto.
Se poi invece di coalizzarsi, sviluppatori e soci risolvono facendo i fork in nome delle idee e della libertà non si va lontano e, non intendo dire che il Btc rimane di nicchia, sparisce proprio (si sto guardando avanti nel tempo...che è quello che mi interessa).
Rimango fiducioso del fatto che chi ha il potere e le conoscenze per farlo si adoperi nella direzione giusta, io posso solo dare il mio supporto al Btc come posso.
Il resto viene da solo, le persone non sono stupide (bhe lo spero).
Non m i riferisco al prezzo e alla speculazione, sia chiaro, mi interessa la salute di questo sistema.
Perchè faccio questi discorsi?Perchè sono preoccupato...
Propongo la correzione della frase in,
alcune persone non sono stupide...
Molte sono... distratte.
Moltissime si fanno influenzare dalla massa.
Gli esempi sono molti, ne prendo uno...
Una cifra pari a più di quattro manovre finanziarie, più di quanto speso per sanità o istruzione.
Nel 2017 gli italiani hanno giocato 101,8 miliardi di euro, oltre 5 miliardi in più del 2016.
Una somma che contiene oltre 49 miliardi di giocato per le slot, ma anche, per esempio, circa 9 miliardi spesi per i gratta e vinci, e che include anche i soldi giocati nell’on-line.fonte:
https://www.repubblica.it/cronaca/2018/12/21/news/l_italia_delle_slot_ecco_quanto_giocano_gli_italiani_in_un_anno_l_azzardo_si_mangia_5_miliardi_in_piu_-214743335/La stupidità, la distrazione, vivere... pensando poco, leggendo ancora meno... si annida in cose più sottili,
si va dall'esistenza di mondi come quello della Ferragni, quello di Fabrizio Corona, gossip, polemiche, invidia, ostentare quello che in fondo non si è... fino a tanto altro...
...oggi per esempio si acquistano prodotti di alta tecnologia, come gli smartphone, magari un iPhone, magari a rate...
per fare ?
La maggior parte delle persone per utilizzi bassissimi, messaggini,
fotine, accedere velocemente ai social, fino a tradire agevolmente il partner, giochi di vario tipo...
Una tecnologia che per molti e molti versi risulta sovrabbondante, inutile.
Ci sono poi alcuni automatismi nella società che creano distorsioni...
Alcune cose intorno a me, intorno a noi, un caffè al bar costa € 1.
Più meno.
Spesso però una bottiglietta d'acqua è venduta ugualmente a € 1.
Mah... il caffè ci deve essere qualcuno a farlo, la macchina, trasporto, la coltivazione del caffè... c'è un lavoro.
La bottiglietta si compra e si rivende.
La spinta del mercato però è questa.
In Autogrill si raggiungono punte rimarchevoli,
credo che sia ancora in vendita mentre scrivo l'acqua in bottiglia con tappo tipo borraccia sportiva, a quasi € 2.
Molto di più di alcuni vini sugli scaffali dell'Autogrill stesso.
Vino che dovrebbe prevedere e remunerare adeguatamente del lavoro... bottiglia di vetro... un tappo anche se pessimo, una etichettatura...
Si paga l'acqua a € 1,80 il litro o il vino a € 0,75.
Sostanzialmente nell'indifferenza.
Accade questo anche in molti supermercati.
Tanto che si fa molta pubblicità di acque minerali, poco di altri prodotti alimentari più importanti.
Rare le pubblicità di TV di frutta, verdura, carne, cose buone... genuine.
In TV passano carne solo di pollo, e per lo più preparati alimentari estremamente elaborati.
Molta gente mangia marketing.
Trasportando queste tendenze ed atteggiamenti.... viaggiando sui mercati finanziari, bisogna ricordarsi di evitare la stupidità altrui.